Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

13/10/13, ore 15:02

Ciao Ragazze :D

Come va??
Indovinate chi fa parte del coro della scuola insieme a quel gran figaccione del sosia di Iwan Lewis? Fa il 4° superiore e fa parte della sezione dello scientifico e la sua classe e sul mio stesso piano!! *-*
AAAAAHHHHHHHHH!!!!
Questa volta prima parliamo del Capitolo e poi del logo, okay?
Perchè?
No, rispondete a questa semplice domanda...
No, anzi, non voglio venire a conoscenza della reale motivazione perchè sono sicura che piangerei ancora di più!
La COSA, come la chiamte voi, è stata davvero un colpo per il mio povero cuoricino che tra Les Misérables e Romeo & Juliet non ci sta capendo più un tubo!
Sapete quanto mi sia costato ad arrivare a leggere questo capitolo?
Avevo deciso di smettere di leggerlo quando Enjolras ha cominciato a trattare male quel povero piccolo Grantaire e l'ultima cosa che realmente mi aspettavo era davvero un incidente!
Fortuna che dai vostri spoiler sono riuscita a ricavare qualche informazione, perchè davvero non avrei saputo gestire la mia attesa fino a martedì (?)
Poveri capelli di Enj!
Sarà davvero stato un trauma per lui e Courfeyrac è stato davvero crudele a raccontare quella vicenda!
Pontmercy è sempre il più stupido! Ha combinato un casino!
Se non fosse stato per la sua stupidità, a quest'ora starebbe bene e non sarebbe mai finito sotto quell'auto per aver salvato quell'incosciente di Enjolras che aveva deciso di allontanarlo e di non ascoltarlo.
Enjolras innamorato, poi, è davvero una cosa eccezionale e non credo che ne rivedremo pochi, poiché il giovane Leader si innamora in quasi ogni storia!
Comunque, Jehan e Courfeyrac sono le personificazioni del diabete!
Sono così cuccioli insieme!! *-*
Grazie per avermi illuminato con le vostre spiegazioni per il vostro penultimo capitolo. Sono state davvero molto utili!

Passiamo velocemente al logo...
Non sono assolutamente né Marius e né Feuilly, poiché nessuno dei due è talmente acculturato come... il nostro ragazzo acculturato che si cela dietro una...
Vi è ancora un personaggio che non avete considerato!!
Okay, faccio la brava e di do l'ultimo indizio e poi quando mi darete la prossima risposta di mostrerò il logo!! :D

1) Alto Magro e Muscoloso
2) Entrambi hanno: Labbra rosee, di media lunghezza e medio-carnose e denti bianchissimi!
3) Del doman non v'è certezza.
4) La cultura fa parte della sua vita.
5) Oreste digiuno e Pilade ubriaco

Più semplice di così penso che si muore! XD

Ora vi lascio andare!

12/10/13, ore 12:42

... Credo di non aver parole per colpa della COSA. Sì, quella cosa. La sto metabolizzando, davvero... ma perché?! e.e
Il prossimo capitolo. Come sempre aspetto il prossimo capitolo!
Gli altri... insomma, sono sempre tutti così! Così così più, ecco.
Il video! Lo aspetto da un sacco di tempo, ma a questo punto poteva starsene a marcire da solo xD
... pft, la cosa.

10/10/13, ore 22:36

No ok voi mi volete morta punto e basta!! Ero tutta felice che pensavo "oh che bello cuccioloso che è questo capitolo!!!" e voi me lo fate finire così??? Ok sono sicura al 100% che Taire non morirà (anche perchè altrimenti voi non avreste l'occasione di finire la storia perchè vi troverei e vi ucciderei nel sonno :P e perchè ho riletto la nota del prologo) ma...ma...come potete farmi questo??? Prima ci sono Courf e Jehan che sono l'amore, poi c'è Enj che finalmente realizza di essere innamorato (ho ADORATO quel pezzo, lo giuro!), poi la storiella dei capelli di Enj (sono morta dal ridere a immaginarlo!!) e poi quel cavolo di caprone di Marius (sempre colpa sua è!!!!) mi manda tutto a rotoli??? No ok, non è colpa sua però...lì Taire mi ha spezzato il cuore, ma è stato dolciosissimo *^* e se quel pezzo di marmo di Enj non si scioglie perchè Taire si è fatto investire al posto suo salvandolo lo prendo a sberle!!!
comunque a parte i miei scleri, questa COSA è davvero davvero bella (ripeto sempre le stesse cose lo so!) e non vedo l'ora che arrivi di nuovo martedì (spero!)
uh e sappiate che sto affilando i coltelli, perchè non si sa mai! State attente :) no scherzo, vi adoro <3 *dD*

10/10/13, ore 22:04

Allora.
Io non so se uccidervi a colpa di mannaia o impiccarvi. Visto che siete in due, penso che opterò per entrambe le soluzioni.
MA COSA SONO QUESTI INFARTI? MA VI SENTITE NORMALI?! GIURO, MI È VENUTO UN COLPO!
E se dopo che Grantaire si è fatto investire al posto suo, Enj non si scioglie, allora merita anche lui di morire tra atroci tormenti.
Il resto del capitolo è molto carino, il racconto di Courf fa ammazzare dalle risate. Mi piacerebbe conoscere Roxane.
E per il momento è tutto. Ovviamente scherzavo sul fatto di uccidervi (ma non poi tantoXD) e non vedo l'ora che aggirniate.

06/10/13, ore 21:29

SACRILEGIO, non ero ancora passata a recensire D:
Bene, è ora di rimediare v.v
Allora, la prima parte è bellissima, davvero, dopo una notte del genere accoccolarsi tra le coperte con Grantaire al proprio fianco deve essere stato davvero un bel momento per Enj (e per chi non lo sarebbe? XD), altrettanto brutto invece deve essere stato il risveglio, gli è quasi venuto un colpo, poverello >< ...si sta finalmente accorgendo che avere Taire al proprio fianco non è tanto male eh eh eh *^* Ok, ora parliamo del culo sfrenato che hanno avuto Ferre e Ponine, secondo me è Eponine che aveva calcolato tutto u.u E poi la scena del falshback di R e Jehan, quanto Dio santo è bella? <3 <3 ...Amo quel pairing, sono così dolci insieme :3 Enj, ritieniti fortunato che adesso Grantaire sia interessato a te, se no avresti un rivale bello e buono u.u Gelosia portami via eh, biondino? ... e poi arriviamo a Marius. QUEL POLLO DI MARIUS. E quell'ingenuo di Courf: vi siete baciati, come puoi fargli questo, sai quanto è sensibile T.T La scena seguente è stata magistrale, Courfeyrac si è fatto perdonare alla grande e ho iniziato a piangere come una fontana quando ha iniziato Jehan (cos'è tutta questa empatia? o.o). Il momento del "ti amo" e del bacio è stato da svenimento. IL CALZINO, IL DANNATISSIMO CALZINO. Ce l'hai fatta Jehan, ce l'hai fattaaaa <3 -abbraccia il suo protetto- ahahah :)
...E io ho paura della COSA, e non ho ancora capito nulla e aiuto T.T
Alla prossima bellezze, siete il meglio <3
_Noodle

03/10/13, ore 15:20

Ciao Ragazze :D

Come va?? Io sono già sotto stress da compiti in classe ed interrogazioni (trimestre e pentamestre... capitemi -.- )
Carissima Ame, la nostra educazione fisica mi sembra molto divertente, poiché la prof ci fa usare i nastri, ci fa fare yoga e pilates e ci fa anche fare una specie di zumba sulle note della musica degli anni '80 *-*

Passiamo al logo... Avete indovinato Enjolras e mi dispiace davvero dirvi che non sono né Courfeyrac e né Jehan.
Pensavo davvero che avreste potuto indovinare, poiché il terzo indizio era molto semplice, ma adesso non ci pensiamo più.
In realtà, comunque, non è proprio totalmente errato dire che i personaggi che abbiamo eliminato non sono presenti, perchè nel logo ci sono vari elementi che appartengono più o meno a tutti loro, ma prevalgono principalmente due di loro: uno è Enjolras e l'altro è...
Scopritelo voi!
Ricordate che questo è il penultimo indizio!

3) Del doman non v'è certezza.
4) La cultura fa parte della sua vita.

Attenzione all'indizio perchè potrebbe trarvi in inganno! ;)

Passando al capitolo...
Ora, realmente, Courf e Jehan ce l'hanno fatta!!!! *-*
Marius è stato uno st****o e Courfeyrac uno scemo di prima categoria!!
Ha ferito il nostro Jehan e non glielo posso permettere!
Cioè... sapete che cosa vuol dire piangere dalla disperazione??? E' quello che ho fatto io insieme a Jehan!
Jehan è stato troppo caro e buono per i miei gusti, poiché se fossi stata in lui gli avrei tirato una bella sardella, come si dice qui da noi.
Non lo doveva perdonare subito e lo doveva far soffrire come un... scegliete voi che cosa (non tiro in ballo gli animali XD).
Courfeyrac doveva provare almeno la metà di quello che ha passato Jehan a causa sua!
Poi però la fine è stata davvero molto dolce. *-*
E quel bacio alla fine...
Ok, sono realmente scoppiata quando dopo il bel risveglio d parte di Grantaire ed Enjolras, parte quel flashback che riguarda l'artista ed il poeta... OMB!!
Enjolras geloso è una cosa epica, ma due allusioni non mi sono chiare: la prima è quando dopo il flashback Enjolras scappa via “correndo” da Combeferre, “Per la prima volta da quando si conoscevano, le parti erano invertite.” e la seconda parte, invece è quella dell'allusione della gelateria da parte di 'Taire “- Perché non ci prendiamo un bel gelato? – fece improvvisamente lo scettico indicando l’insegna luminosa di una gelateria.
- Tanto io qui ormai ci sono di casa… - commentò con un’occhiatina complice a Courfeyrac mentre entravano nel negozio.”
Che cosa intendete??
Grantaire e Jehan in versione ragazze non sono davvero niente male!
Non la finivo più di ridere per il comportamento di Grant nei confronti dei pettegolezzi!
Davvero un ottimo lavoro ;)

Ora vi lascio andare!

02/10/13, ore 19:35

Allora. Marius è un cretino. Courfeyrac è un bietolone. Enjolras è sfigato, Grantaire è un grande e Jehan è tenero.
Detto questo...
Spero ardentemente per voi che abbiate una spiegazione per quella scena -disgustosa?Scioccante? Ai limiti dell'assurdo? Non trovo nemmeno le parole...- e sarà bene che sia convincente perché altrimenti scoprirò dove abitate e verrò a cercarvi sotto casa. Armata di bazooka.
No, davvero, ma che vi salta in mente di sconvolgere la gente così? Ho una certa età, io, mica li posso reggere 'sti colpi! Voglio dire, Grantaire ama Enjolras. Che cavolo c'entra Jehan?! Che stavano facendo? Cioé, era OVVIO quello che stavano facendo, ma... PERCHÉ?!?!
Non vi uccido adesso solo perché spero di avere una risposta convincente...

02/10/13, ore 16:09

Voi non sapete quanto sono stata in pena tutto venerdì vedendo che non aggiornavate! Avevo paura che fosse il mio pc che non me lo lasciava vedere ma poi ho capito che probabilmente non ce l'avevata fatta :) però vi siete fatte perdonare del tutto con questo capitolo!! Awwwwww il mio Courf che fa stronzate! Lui e Jehan sono la dolcezza dolciosa, diabetici quasi quanto Joly e Bossuet (che mi sono mancati in questo capitolo!)! Cari loro <3 Ferre e Ponine hanno proprio tutte le fortune eh! Trovare una casa e con persone che parlano pure francese!! :) E ora mancano solo i miei cucciolotti scemi Enj e Taire...la scena di Taire e Jehan non me l'aspettavo, lo ammetto! Però è proprio da Enjolras sotterrare una scena del genere nei più profondi spazi bui della sua testa contorta :D però almeno ora sa di avere un cuoreeeeeeee <3 non vedo l'ora di leggere "LA COSA"!!! :D uh, qualcuno dovrebbe davvero tirare un bel pugno a quella capra di Marius ogni tanto! Magari pago Cosette se lo prende a schiaffi....
bè non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana!!! Bravissime come sempre, complimenti!!! *dD*

01/10/13, ore 20:22

`` - Ferre, lo sai che ti amo, vero? – fece a bruciapelo Eponine, accarezzandogli il viso.
Il ragazzo avvampò e prese a balbettare imbarazzato.
- Ehm… sì… -
- Ecco, allora lascia che ti dica una cosa con tutto l’amore che provo per te: BASTA MUSEI! – esclamò suscitando l’applauso del gruppo, prima di baciarlo dolcemente.``

PARLIAMONE. Cioè questi due sono un amore (e hanno un c*** pazzesco :v)
Enj e Taire.... ah, c'è la possono fare. Io tifo per loro, davvero. T.T Insomma.... tifiamo tutti per loro! E quella scena ha una ragione logica, sicuramente. u.u Ragione che attendo!
Jehan e Courf. CE LA STANNO FACENDO, un passo alla volta e possono essere anche loro felici, sì.
Marius e Cosette... non so. Non so proprio cosa mi ispirano!
Bousset e Joly sono l'amore anche se compaiono per mezza riga, insomma. ♥

Attendo con ansia la pubblicazione di martedì, perché finalmente ci sarà il video! Non so da quanto lo attendo xD

E aspetto anche l'altra mini-long, sicuro!

30/09/13, ore 15:24

Allora, il capitolo è veramente dolce, e sono felice che Apollo abbia cominciato a darsi una svegliata... magari, entro i prossimi quattordici capitoli, arriverà anche a comportarsi come un normale essere umano dotato di una sana capacità di relazionarsi col prossimo. Detto questo, sono contento che Courfeyrac si sia risvegliato appena in tempo per evitare il gigantesco colpo di mazza ferrata che stavo per abbattergli sulla capa. Il bacio con Jehan è stato dolcissimo, non parliamo del momento da diabete di quegli altri due...
Insomma, complimenti, capitolo bellissimo.

27/09/13, ore 23:09

Ed eccomi qui, malaticcia e piena di feels, a recensire (finalmente xD) questo capitolo mozzafiato <3 inizio col dirvi che tra tutti quelli che avete scritto, questo è il MIGLIORE, ma non solo perché le coppie finalmente stanno sbocciando, ma perché è quello scritto meglio e soprattutto quello che fino ad ora mi ha seriamente fatto battere il cuore all'impazzata!! Io, nel momento del bacio, ero Jehan, e nel cimitero mi sentivo come Enjolras e come Grantaire, ho vissuto davvero le emozioni dei personaggi e alla fine sono scoppiata in lacrime come un'idiota ahaha :') ...l'idea di Ponine poi è stata davvero, davvero geniale, quella ragazza non finirà mai di stupirmi XD ...il bacio che Joly dá a Bossuet e il successivo "Ti amo" sono il diabete puro, ma io amo le cose diabetose e quindi ho fangilato come un'ossessa *-* ...COURF E JEHAN. IO LI AMO, sono la perfezione <3 Courf che lo protegge e che poi si lascia trasportare dai sui sentimenti è meraviglioso, pensavi che non fosse interessato a te eh Jehan? E invece... *^* E poi i due dispersi nel cimitero, tutti zuppi e imbarazzati, che si addormentano l'uno sulla spalla dell'altro :3 Insomma, grande capitolo, grandi voi, vi amo sempre di più ahahaha :D Alla prossima bellissime :* _Noodle

26/09/13, ore 22:28

Hi girls!!:D

¡Hola Chicas!

Dopo due ore in cui ho dovuto affrontare la prova di velocità di educazione fisica, una lezione di ripasso, noiosissima, di latino (per quanto io adori quella materia, non sopporto la supplente) e un'ora di Inglese, che purtroppo ho alla 2° ora e che è passata troppo in fretta, ho appena finito di studiare le prime due guerre puniche, di nuovo, per domani e sono subito corsa a recensire, visto che domani publicate di nuovo!!!! Yup!!!
Quindi, scusate se questa recensione non sarà lunghissima come le altre, ma sono molto stanca e non riesco a stare più in piedi.

Per il logo... avete indovinato! Uno dei due personaggi è il nostro amato leader, Enjolras!!!
Ora non vi resta che scoprire chi è il secondo!!
Dato che mancano pochi capitoli alla fine della vostra storia, sarò buona e vi do a disposizione altri 2 indizi oltre a quello di questa sera:

3) Del doman non v'è certezza.

Attenzione all'indizio perchè è molto importante. ;)

Passando al capitolo...
Courf e Jehan ce l'hanno fatta!!!!
Se vi devo dire la verità, sono scoppiata a piangere alla fine perchè era così dolce ed intenso quel momento... non ho saputo resistere e sono scoppiata in lacrime!
Enjolras che si addormenta attaccato a Grantaire, il quale avrà sicuramente un febbrone di prim'ordine, è stato davvero molto emozionante... me lo sono figurata dalla prima all'ultima mossa e l'unica cosa che posso fare è strillare di gioia... Eponine è un genio!
Poi, Enjolras geloso è una cosa più unica che rara da vedere e quando poi ha visto i disegni di 'Taire... lì è stata la fine del mondo!

Ora vi lascio andare e ci sentiamo domani per il nuovo capitolo!

25/09/13, ore 12:44

Questo capitolo. QUESTO CAPITOLO. AAAAAAH... ma gli altri dove sono? 0:
MA CHI SE NE FREGA!
Enj ha trovato i disegni, IL DISEGNO! Quanto è bello Enj in amore? (Esemplare raro lol) e quanto è bello Taire che si preoccupa? E Taire che non vuole farsi dare la coperta per non far stare al freddo Enj? E loro due che si TOCCANO? (Sorvoliamo sul fatto che si toccano appena D:) AAAAAAAAAAAH.

Joly e Bossuet sono da diabete, punto. Così bellissimissimi. *3*
Ok, basta, stop. Sono la coppia dell'anno. E NON RIVINATEMELA! T.T

Courf e Jehan. COURF E JEHAN. Loro due. Quanto sono belli? Quanto sono... oh, Courf e Jehan. *333*

Quindi il prossimo capitolo...IL PROSSIMO CAPITOLO.
Okokokokokok, smetto di urlare. Ok.ok.ok AAAAAAAAAAAH!

24/09/13, ore 22:18

OHMIDIOOO ohmiodioohmiodioohmiodio!! ok io ho aspettato tutto il giorno questo capitolo ricaricando la pagina ogni tre secondi per vedere se avevate aggiornato ma ne valeva la pena! Mi avete fatta sciogliere davvero!!!
Enj che prima è arrabbiato e non capisce perchè (piccolo tontolone lui) e poi vede i disegni e non è più arrabbiato era la dolciosità, ma poi leggere di lui e Taire con la loro copertina, abbracciati e addormentati insieme....awwwww i miei cucciolotti dolci *^* che amori!!
Non parliamo di Joly e del suo ti amo che mi ha ridotta a un mucchietto di zucchero e passiamo direttamente a quegli amori di Jehan e Courf! Belli loro!! Jehan che ha paura del temporale è l'amore e poi Courf che finalmente si è tolto la pancetta dagli occhi....awww cari *^* bellissimi loro!!
Non so come vengano queste idee a Eponine, ma CONTINUA COSI' RAGAZZA!!! seriamente, è la mia nuova dea!!
E non so nemmeno come facciate a scrivere dei capitoli così splendidi e perfetti da ridurmi in un cumolo di zucchero e feels, ma qualsiasi cosa facciate per riuscirci, bè continuate così! Questo capitolo è seriamente la perfezione e voi siete magnifiche!! *^*
Certo, non potete darmi delle brutte notizie come questa alla fine di un capitolo così perfetto, quando sono sommersa dai feels (non riesco quasi a resistere quando devo aspettare da venerdì a martedì, come farò ora????) ma capisco che siate più impegnate! Bè almeno così la storia ci metterà di più a finire :)
E scusate la recensione incasinata e sclerante (più del solito) ma è colpa vostra e di questi dolciosissimi cuccioli innamorati *^*
Ok, ora me ne vado, la smetto di sclerare qui e vado a fangirlare nel mio angolino! Compliementi ancora per il livello di magnificità (?) che siete riuscite a raggiungere!! :) vi adoro *dD*

23/09/13, ore 21:01

¡Hola Chicas!

Come state?? Io meravigliosamente!! *-*
Sogno di già la nuova cartolibreria... all'interno avrà una parete rossa con una scritta in nero e molto probabilmente (al 90%) sarà una citazione di Victor Hugo presa dal discorso Istruzione Obligatoria, Gratuita e Laica che fece davanti a Luigi Bonaparte. Capite poi che la parete Rossa e Nera mi invoglia a cantare Red & Black e la cosa non mi dispiace per niente! *-*
Inoltre, dove si troverà questa frase, ci sarà una scalinata che porterà al piano superiore e questa cosa mi rimanda molto al retrobottega del café Musain, *-* ma non è in legno! Di legno ha solo le scale :(
Avete proprio ragione, Enj è un allucinazione collettiva, ma io vi posso dire una cosa?? Nella mia scuola che è divisa fra scientifico e linguistico e in una delle classi situate sul mio piano c'è un ragazzo (penso che faccia lo scientifico) che è uguale e spiccicato a Iwan Lewis!! Capite??? Mi ritrovo Bahorel ogni giorno che mi gironzola davanti la classe!! *-*
Ok, la smetto di fangirlare!

Passando al logo...
Non è Hugh Skinner. :(
E Nemmeno Killian Donnelly. :(
Adoro quei due ragazzi, specialmente per la faccia da cucciolo del primo, ma purtroppo non sono Joly e Combeferre i nostri eroi...
Vi do un consiglio... andate a rileggere le descrizioni dei Les Amis perchè lì troverete qualcosa di interessante che vi potrà aiutare.

1) Alto, Magro, Muscoloso.

Questo che vi fa pensare?? Ha un doppio significato questo indizio, poiché vi è un aggettivo con i quali si possono definire i denti e con il quale si può sostituire bianchissimi.
Se trovate quell'aggettivo e fate attenzione alle descrizioni degli Amis, troverete sicuramente il primo indiziato ;)
Non è complicato da trovare... è un aggettivo che Hugo utilzza per definire...
Non posso dirvelo, o capirete immediatamente di chi si tratta!
Ora, potrete dirmi circa quanti capitoli mancano alla fine della storia? Così posso regolarmi sugli indizi da inviarvi!
Un'altra cosa, ho pensato di chiederlo a voi perchè avete una fantasia meravigliosa, quindi... quale nome darete ad una cartolibreria??
Non ci saranno solo articoli scolastici, ma anche libri di narrativa (veri e propri capolavori della letteratura), articoli da regalo e giochi per bambini.
Sarà una cartolibreria moderna fornita di qualsiasi cosa.

Che ne dite di portarci a casa gli Amis a casa e di spupazzarceli? Così troviamo un punto d'accordo! XD
Mi avete detto che preferite un Joly molto basso e alto quanto il Bossuet del musical... ma a quale dei musical vi state riferendo?? Ce ne sono a palate!
Cara ame condividiamo lo stesso amore per Jehan... insomma chiunque amerebbe quelle sue guanciotte sempre arrossate! *-*
A proposito di Jehan.... Sono in un mare di lacrime!!! Troppi feels per i miei gusti!!
Povero Jehan non si deve demoralizzare per uno stupido sciocco come Courfeyrac *scusa Courf, ma ci voleva proprio!*
Insomma... ho letto anche la OS su Grantaire e Jehan, che tra l'altro adesso andrò a recensire, ed è davvero speciale l'intesa che avete fatto creare a quei due!
Davvero non mi aspettavo che Grantaire potesse mettere da parte le sue bottiglie di vino/birra e andare a consolare il piccolo poeta!
Finalmente vediamo Courfeyrac alle prese con una ragazza italiana e a quanto pare io, in questo momento, lo sto detestando a più non posso nonostante adori quel ragazzo!
Non si può far soffrire Jehan, no, no e assolutamente NO!!
Enjolras claustrofobico poi è il colmo!
Davvero avete un'immaginazione fantastica e vi ammiro molto per questo :)

Ora vi lascio andare e ci sentiamo domani per il nuovo capitolo!