Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

23/09/13, ore 20:40

Tipo che mi piace un mucchio il capitolo e non so che dire.
Insomma... l'amicizia tra Taire e Jehan è bellissima, Enj deve darsi una svegliata, Courfeyrac... ah, lui! Penso che... uff! Uff, uff, uff.
Quanto sono bellissimissimi Joly e Bossuet? Tantissimissimo.
Anche se è un capitolo di passaggio è comunque molto bello, eh! E la parte tra Taire e Jehan l'ho amata e odiata assieme!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (:

23/09/13, ore 17:28

Eccomi, anche se in ritardo...
Partiamo con un'affermazione piuttosto ovvia: Courfeyrac è uno stupido. Ma si può sapere cos'ha nella zucca? Domanda retorica, la risposta è la seguente: niente che funzioni correttamente. Già il fatto di sentire 34 diverse ragazze fa sospettare che sia una zucca vuota, se poi ne parla liberamente con Jehan conferma i sospetti.
Scusate l'ignoranza, ma cos'è il Salto della Fede? In ogni caso i pensieri di Enjolras sugli occhi di Taire sono bellissimi e come al solito scritti molto bene.
Finalmente è una cosa ufficiale tra Joly e Bossuet! Sono davvero teneri (i miei livelli di diabete salgono in modo allarmante)!
Ciò che succede dopo in piscina conferma che Courfeyrac è DECISAMENTE uno stupido. Quello che mi ha stupito tantissimo è il comportamento di Grantaire, non me lo aspettavo così protettivo nei confronti di Jehan, ma lo adoro!
Quello che mi ha lasciata senza parole è il fatto che Ejolras avesse notato il rapporto tra Joly e Bossuet, non è da lui, anche se ultimamente forse sta cambiando un po'...
Alla fine del capitolo Taire ce l'ha a morte con Courf (e fa bene) ed è tenerissimo con Jehan e voi avete ragione: il rapporto tra loro due è una cosa STUPENDA, la adoro. Il modo in cui Grantaire cerca di far coraggio a Jehan e lo consola è bellissimo, degno di una Amico con la A maiuscola!
Ultimissima cosa: EJOLRAS E' GELOSO! Dai che magari ce la fa a capire cosa prova per Taire!!!
Continuate così ragazze!

22/09/13, ore 10:37

Scusate l'immenso ritardo, ma gli spostamenti Boston New York mi hanno tenuta impegnatissima!
Andiamo con ordine a recensire altrimenti mi metto a parlare del bacio e non dico nient'altro!
La conversazione tra Enjolras e Taire mi ha incuriosita, mi piacerebbe capire di più sul rapporto di Apollo con la sua famiglia!
Trovo tenerissimo anche il comportamento di Enjolras con Joly, mi pare proprio da buon capo accorgersi se uno degli Amis ha qualcosa che non va... Ovviamente il discorso non vale per il caso Grantaire perché mi pare evidente che il nostro Apollo ha capito poco o niente di quello che Taire prova per lui, ma del resto se si tratta di amore Enjolras non capisce proprio niente, anche se, magari, si sta rendendo conto che esiste anche quel sentimento, giusto? E qui devo dire che la riflessione di Enjolras sul fatto di non aver capito i sentimenti del suo migliore amico mi ha colpita molto: l'ho trovata molto profonda ed è scritta benissimo.
Mi pareva ovvio che Courf avrebbe preso in giro Ferre, ma come dargli torto? E' proprio vero che Eponine ha decisamente più palle di Combeferre, almeno in amore (e forse anche nel resto!).
Visita alla Specola! Ma allora è proprio vero che Joly si è reincarnato in mio fratello, sono uguali! Schifati dai germi ma non da queste cose che io trovo orripilanti!
Bossuet però è proprio tenerissimo! Per far tornare il sorriso agli amici si fa questo ed altro (sopratutto se sono qualcosa più che amici). E qui finalmente posso parlare della mia parte preferita del capitolo!!! Si sono baciati <3 Tanto amore! Anche qui mi è piaciuta molto la parte di riflessione di Joly, scritta come al solito molto bene. Non mi aspettavo che fosse proprio il nostro medico ipocondriaco a fare il primo passo, ma forse meglio così, giusto per evitare che si intrometta nella relazione anche una buona dose di sfiga! E siamo a due coppie in nove capitoli, ne mancano altre due! Ce la faranno?
Ultima cosa, giusto per togliermi la curiosità, Marius sopravviverà alla vacanza o Cosette lo fa morire? Cosa diavolo succede in quella stanza?
Continuate così che siete fantastiche e smettetela con gli spoiler a fine capitolo perché mi farete impazzire!

21/09/13, ore 15:36

And can you feel the love tonight? It is where we are!
Anche Jehan e Courfeyrac, adesso? Ma cos'è questa esplosione di ormoni? Quand'è che tutti gli amici dell'ABC sono diventati gay? Non che io abbia regiudizi, e il capitolo mi piace molto, anche se la nuova coppia, purtroppo non mi dice niente. Spero per Jehan che anche loro riescano a quagliare... MA SE CI RIESCONO PRIMA DI ENJOLRAS E GRANTAIRE, GIURO CHE SBROCCO COME NON HO MAI FATTO!!!
Ma quando si decideranno? Nemmeno adesso, che forse. forse Enjloras si è reso conto di essere un po' geloso di Grantaire le cose andranno avanti? Ma il santo protettore dello slash le ascolta le mie preghiere, lassù?
E qui ho finito di sclerare. Passando al resto, vi dico che il capitolo è molto carino, ed ho adorato la scena di Enjolras buttato a forza nell'acqua. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Un bacio,
Saitou

20/09/13, ore 20:40

Il mio Jehan, non piangere che poi piango pure io T.T Li amo, li amo sempre di più, e non capisco perchè Courf non riesca ad accorgersi di come lui ci stia male! ...Troppe ragazze a cui badare vero? Muahaha, ci penserà lui a farti cambiare idea ;) ...La scena di Joly e Bossuet in piscina è molto dolce, soprattutto la reazione degli altri, penso che mi sarei comportata allo stesso modo X"" ...E poi Enj che soffre di claustrofobia è l'amore! ...Per quanto riguarda Taire e Jehan sapete che mi avete fatto cambiare idea (soprattutto con quel video diabetoso bellissimo), adesso mi piacciono davvero molto come amici intimi, ecco XD Ho paura di quello che possa succedere a causa del loro rapporto, Enj geloso potrebbe diventare molto pericoloso secondo me D:
Con ciò, vi lascio, attendendo con ansia martedì (MOLTA ANSIA.) <3
Abbraccio spupazzoso (?)
_Noodle :3

20/09/13, ore 14:54

Salve! Voi non avete idea di quanto io fangirli disperatamente ogni volta che vedo che avete postato il nuovo capitolo! Aspettavo di leggerlo da...bè da martedì :P e sono stra triste che siamo già arrivati alla metà della storia :( finirà così presto quindi?? ç___ç

comunque questo capitolo era strabellissimo e non m'interessa se voi dite che era solo di transizione, anche se importante :P davvero Joly e Bossuet sono dolciosissimi e diabetici e shippabilissimi (?) e tutti quanti che fangirlano per loro sono l'amore! E qualcuno dovrebbe chiedere a Courf di diffondere in giro quelle foto di Enj da bambino! LE VOGLIO ANCHE IO!!! Courf...che tontolone che è! Riesce a flirtare con un'italiana senza saper parlare italiano ma non riesce ad accorgersi di quanto Jehan sia perfetto per lui? Bah!
E poi ci sono Taire e Enj, cucciolo che soffre un pò (un pò???) di claustrofobia! E Taire che si preoccupa per lui *^* awww belli loro :) e Taire, non disperare! Tutte le belle parole che hai detto a Jehan (cari loro <3) valgono anche per te! Non sei senza speranza, tranquillo :D e Enj geloso...ah finalmente comincia a sentire qualcosa anche lui!
oh e non sapete quanto pagherei per vedermi gli Amis in piscina *^* ma questi sono dettagli XD
davvero ogni volta dico sempre che è un capitolo meraviglioso e nella mia testa sono tipo "non riusciranno mai a farne uno altrettanto bello" e invece mi sorprendete ogni volta e ogni volta il capitolo è perfetto! Vi adoro!! *^*
baci *dD*
ps: non vedo l'ora di ricevere l'invito per quella megafesta :P arriverà prima o dopo di quello per il matrimonio di Ponine e Ferre? ;)

18/09/13, ore 19:40

L'ha baciato, l'ha baciato, l'ha baciato, l'ha BACIATO, B A C I A T O <3 Mi sciolgo di tenerezza, il diabete inizia a salire *^* ...Ok, avrete sicuramente dedotto che questa ultima parte è quella che mi è piaciuta di più (e come non poteva esserlo? XD), ma andiamo con ordine. Innanzi tutto ho amato la breve conversazione tra Enj e Taire: non vuoi rispondere Grantairo alla domandina di Angiorraso eh? XD ..Poi Joly che è tutto imbacuccato e depresso è l'amore -w- Ed Enj che inizia piano piano a sciogliersi, dai che ce la facciamoooo <3 ...Inoltre penso che se io fossi andata al Museo della Specola avrei rigettato l'anima (si sono particolarmente schifabile (??)), ma Bossuet avrebbe fatto questo ed altro per Joly, non è vero? Aaaaaaaaah. <3

Ma passiamo alla parte clou, quella del bacio. Courf che li guarda preoccupato per il suo telefono è fantastico X'''' ...Non ti andrebbe di imitarli Courf? Magari con quello che hai di fianco? Ahahah XD ...Il pensieri di Joly sono bellissimi, avete reso perfettamente il suo stato d'animo e i suoi sentimenti profondi: il tutto sfocia in un bacio: l'ho amato! :)
Che dire, adesso aspettiamo il prossimo capitolo per capire come reagiranno tutti alla notizia (se lo scopriranno) e che cosa combineranno Enj e Taire *-* ...Come sempre complimenti ragazze, siete delle bombe!
Un bacione one one <3
_Noodle

18/09/13, ore 18:43

Hi girls!!:D

Non posso crederci!!! Avete incontrato Les Amis!!! E avete trovato GRANTAIRE!! No, dico... GRANTAIRE!!!
Sono contenta che vi siate divertite e sono contenta che almeno qualcuno sia del mio stesso parere riguardo l'Italia!
Si, non sono proprio una patriota convinta, ma solo perchè il nostro paese sta andando a rotoli a causa della politica.
Voglio dire... amo la nostra terra perchè è piena di opere d'arte, cultura e di un paesaggio meraviglioso, ma al contempo la detesto a causa della politica, della scarsa organizzazione, della cattiva istruzione dei ragazzi ed altri fattori che, nel 1832, avrebbero sicuramente portato Enjolras a decidere di guidare una sommossa!

Grazie mielle per i complimenti, ma devo essere ancora un po' crudele con voi, poiché il disegno non è terminato e quindi non vi mostrerò ancora cos'ho disegnato fino a quando non l'avrò colorato e, siccome ho voglia di giocare e di essere crudele, non ve lo mostrerò fino a quando non idovinerete chi è. Sappiate che in realtà non è solo un amis, ma è una fusione di due amis!!! (Naturalmente prendendo spunto dagli amis di Tom Hooper!). ;)
Ok, sarò buona... vi do un aiutino... in ogni recensione troverete un indizio che vi porterà alla soluzione:

1) Alto, Magro, Muscoloso.

Chi sarà questo misterioso uomo che è stato fuso con un altrò??
Spetta a voi individuarlo!!
Con questo primo indizio ne eliminiamo già molti!!

Ora passiamo al capitolo...
Prima cosa??
Dov'è finito il Courfeyrac alle prese con le ragazze italiane che mi avevate promesso??
Ora passiamo ad altri affari...
Enjolras alla scoperta dei suoi sentimenti.... che cucciolo!!! *-*
Grantaire è davvero.... puccioso!!!! *-*
E' molto dolce il modo in cui scappa e mi ha fatto sciogliere davvero!!
Cara Koori, che ne dici se strapazziamo tutti Les Amis?? Tanto alla fine ci siamo innamorati di tutti quei ragazzi e alla fine vorremmo strapazzare tutti, principalmente Joly!
Ho immaginato il vostro Joly come Hugh Skinner e quando l'ho immaginato triste per amore mi è davvero venuta voglia di abbracciarlo!! *-*
Finalmente si è formata una nuova coppia e, sinceramente, non mi aspettavo davvero che fosse Joly a fare il primo passo, poiché l'ho sempre visto come il ragazzo debole che si deve far trascinare dagli altri e quindi ho sempre pensato che il primo passo l'avrebbe fatto Bossuet!
Ora, il nostro caro amico Courfeyrac deve diminuire la sua dose di Cocaina o qualsiasi sostanza stupefaciente si faccia, poiché ha davvero una indole naturale per rompere i cocomeri in qualsiasi modo!
Ok, sto esagerando, ma se non l'avesse bloccatto Jehan, lui avrebbe interrotto quel magico momento della nuova coppia.
Jehan, santo Jehan! Gli facessero una statua da mettere accanto a quella dell'Alighieri!!
(sono più che sicura che gradirebbe la sua collocazione) ;)
Se non ci fosse quel ragazzo ad emanare dolcezza da tutti i pori non so che cosa fare!
Ha capito subito i sentimenti di Joly e lo ammiro molto per questo!
Cosette e Marius sono davvero molto molto molto irritanti a volte e se fossi in Joly e Bossuet li andrei a “matar” (uccidere) immediatamente!
Spero davvero che 'Ferre e 'Ponine non diventino come loro!!

Ora vi lascio andare e ci sentiamo Venerdì, quando mi darete la vostra ipotesi sul disegno ed io recensirò il nuovo capitolo lasciandovi un nuovo indizio. ;)
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

17/09/13, ore 22:45

YEEEE SIETE TORNATE!!!! Mi siete mancate e non sapete quanto vi invidio!!! Voglio vederlo anche io un Grantaire ç___ç
comunque, passando alle cose serie (?)...Enj si sta dando una svegliata finalmente! Finalmente comincia a farsi delle domande anche sull'amore e ad abbassare lo sguardo anche sul mondo oltre che guardare il sole! (quella frase mi è piaciuta da morire xD) Apri gli occhi Apollo, c'è Grantaire lì! E poi Joly e Bossuet *^* io prima di leggere questa storia neanche li shippavo, ma ora...awww sono dolciosissimi e adorabili *^* li sto shippando come una disperata e quando finalmente Joly ha preso l'iniziativa ho fangirlato come una scema :D e poi la parte appena prima con i pensieri di Joly...aww cucciolo <3  e Jehan che deve tappare la bocca a Courf per non fargli interrompere! Cari loro <3 quindi bo, questo capitolo era bellissimo (l'aria di Francia vi fa bene :P) e  non vedo l'ora che arrivi venerdì *^* uh sì, e se vi trasferite in Francia per andarvene da questa Italia che fa schifo mi invitate?? vi preeeeeeego *^* ancora complimenti, siete meravigliose!!!!
Baci *dD*

17/09/13, ore 19:26

Porca miseria, qualcuno mi spieghi perché qui stanno quagliando tutti, tranne quelli che m'interessano! No, scherzi, a parte, Joly e Bossuet sono molto carini, e tutto il capitolo è bellissimo, ma cribbio!!! Enjloras si sta finalmente cominciando a rendersi conto di essere un essere umano! ALLELUIA! Vuoi una medaglia, Enj? Quando ti deciderai?!
Vabbeh, la smetto di sclerare e vi faccio i complimenti per il capitolo bellissimo e dolcissimo. Approvo in pieno la frase su Eponine, a proposito.
Un bacio,
Saitou

17/09/13, ore 14:29

Ok.ok.OK.
Inutile dire che la fine del capitolo è un amore, ma partiamo dal principio!
Enj e Taire. Svilluppi, sviluppi, sviluppi! Eccola la parola magica, eheh. Sviluppi sempre più belli, si sa! Per me Enj scopre i disegni di Taire u.u Ed Enj che si ricrede è sempre di una tenerezza assurda!
Ponine e Ferre... la vostra frase racchiude la loro coppia in un niente xD Non avrei saputo dire nulla di più vero!

Marius e Cosette. Sono l'unica che pensa che Cosette tira calci la notte ed il povero Marius si ritrova sempre col culo per terra? Non so... AHAHAHAHAHAHAHAHAH.

Jehan e Courfeyrac. VOGLIO SAPERE DI PIÙ! PRETENDO DI PIÙ e.e

Ora... JOLY E BOSSUET! Quanto sono belli? Quanto sono shippabili? Quanto sono tutto quanto? Jaguvskagceustxjacjavejegssuagavgeje. Detto tutto, ecco.

ORA... ed il video? Farà di nuovo la sua comparsa? e.e Me attendo pazientemente! *3*

17/09/13, ore 14:26

Buongiorno e ben tornate! :3
Ben lieta che il viaggio vi sia piaciuto! Io sono stata a Parigi quest'estate e... *-* Ma passiamo alla storia XD Se il capitolo precedente è quello che ritengo il più divertente, questo è senza dubbio il più interessante e dolciotto :3 Mi piace molto la parte un po' più 'introspettiva', per così dire, sui personaggi. E poi Joly e Bossuet sono troppo cariiiiiiini *-* Va bene, la smetto XD
Comunque sia, grazie del bellissimo capitolo,
rosa_bianca
P.s: "Eponine ha le palle che non hai" mi ha fatto venire voglia di shippare ancora Ponine/Ferre -nonché fatto ridere per mezz'ora-

13/09/13, ore 23:25

Eheheh, la brava ritardataria passa finalmente a recensire :D ...Allora, che dire ragazze, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto! *^* ...Cosette, lasciatemelo dire, è una socia! XD Ha fatto di tutto per aiutare il povero Taire e anche se il suo piano non è andato a buon fine bisogna farle i complimenti ;) ...Per il resto? Ho trovato DOLCISSIMA la scena tra Ponine e Ferre. Lui è così ingenuo e così tenero per questo! Zio Courf aveva dato una particolare carica alla ragazza eh? ;) E poi Enj che si risveglia e chiede di Taire, i mei feeeeeeeeels! *^* ce la farà il nostro caro rivoluzionario ad ammorbidirsi un po'? <3 ...La frase di chiusura del capitolo, lasciatemelo dire, è EPICA.
Recensione un po' pi corta del solito perchè devo fuggire, non vedo l'ora che torniate per aggiornare! :D ....Salutatemi gli Amis, mi raccomando u.u un bacione <3
_Noodle

12/09/13, ore 16:53

Buon pomeriggio! Finalmente riesco a recensire.... allora! Parto col dire che i capitoli mi piacciono sempre più, che l`aggiunta del angst è cosa giusta e buona e... insomma, come non amarli tutti?
Enjloras che cambia idea, Grantaire che si butta giù... Eponine ed il suo uomo :v
Cosette è una di noooooi! Chi non lo è? XD
Questi ``avvertimenti`` velati nelle frasi e.e
Non vedo l`ora di scoprire cosa succederà quando guarderanno il filmato! Attendo con ansia il prossimo capito :3
Intanto buona Francia! XD

12/09/13, ore 16:22

Hi girls!!:D

Scusate per prima cosa il ritardo, ma ho appena cominciato il nuovo anno da liceale e questi 3 giorni li ho passati a preparare i quaderni e mi è passato proprio di mente di dirvi come sono andati gli esami. SCUSATEMI!!
Non prendetemi per una secchiona perchè non sono proprio il tipo, ma ho ottenuto il massimo dei voti che hanno messo ed ho ottenuto anche complimenti da parte dei prof. Ho fatto gli esami insieme ai miei compagni di corso e sono andati una meraviglia: Latino 6, Geografia 7, Tedesco 7 e Spagnolo 8. (Sto studiando queste 4 Materie da Aprile ed ho preparato il programma di un anno in 5 mesi!)
Ragazze, salutatemi caldamente l'amata Patria dei nostri beniamini e spero che passiate una buona settimana in Francia... ma anch'io ho una notiziona per voi... indovinate chi è che si è dilettata a diventare come Grantaire per disegnare il logo della Cartolibreria che vuole aprire mia madre?? E indovinate un po' chi è il soggetto???
Se indovinate vi mando la foto del disegno.
Ho visto che avete postato una OS... dopo passo a darci un'occhiata. ;)

Passando a questo capitolo...
Dopo essersi evitati per quasi una giornata intera e dopo la consulenza di “Zio Courf”, quelle due teste calde SI SONO MESSI INSIEME!!!! *balla Hakuna Matata per tutta la camera*
Era ora!!!
Se 'Ponine non avesse fatto il primo passo con 'Ferre avremmo dovuto aspettare davvero l'eternità... e non so se Edward Cullen ce l'avrebbe mai donata per riuscire a vedere quel momento epico. ;)
Enjolras con le coroncine di margherite.... hahah me lo sono immaginata ed è stato FANTASTICO!!
Credo che Grant si sia perso un gran pomeriggio, ma provare a disegnare il David e dargli le forme di Enjolras è mooooooooooooolto meglio!!
A proposito di Apollo... COSETTE ha scambiato i drink??? Credeva davvero che Grantaire si potesse approfittare di un momento simile???
Bravo Grant sono orgogliosa di te!
Noturalmente sono molto orgogliosa anche di voi poiché questa storia continua sempre ad andare di bene in meglio e la cosa mi piace sempre di più perchè avete una fantasia da vendere e credo proprio che questa storia avrà un successo incredibile!

Ora vi lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 04:42 pm)