Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

28/11/13, ore 20:18

Allora... la prima cosa che ho pensato a metà ff è stata "No. Enjolras ubiaco no. E' OOC". Ebbene, mannaggia a voi (<3 <3) siete riuscite a farmi cambiare idea anche su questo! Sailorjolras ??? Ma da dove vi escono certe idee adorabilmente assurde ?? Necessito le immagini, vi prego, non potete lasciarmi senza!

Passando a cose un pochino più serie bellissimo il rapporto in parallelo tra Leonardo e Michelangelo e Enji e Taire, Courf è un adorabile str**** e Ferre ed Eponine mi piacciono sempre di più!

Ma il mio cocco rimane lui, l'unico e ineguagliabile R, la fine di capitolo è stupenda!

28/11/13, ore 19:31

Rieccomi, recensisco tre in uno se no mi uccidete a furia di trovare mie recensioni :*

Mi sta piacendo un sacco come si sta evolvendo pian piano non solo la storia (Firenze è stupenda ed è il posto perfetto per il setting, con cose che piacciono a ciascuno di les Amis) ma soprattutto le dinamiche tra i personaggi. Questo capitolo poi è dolcissimo e molto delicato e Joly e Bossuet mi stanno piacendo un sacco anche se di norma non è coppia che shippo!

E poi non mancano le cose che mi hanno fatto morire dal ridere, dalla mitica Panda, alle disavventure con la nonna di Courf, la gag con la bandiera di Enji (<3) ma... e dico MA avete seriamente tentato di uccidermi!!!!

"Che bello, Apollo mi parla di nuovo." SERIOUSLY ??? Ho rischiato di sciogliermi.

Questa ff crea dipendenza
Un bacio, ci rivediamo tra qualche capitolo!
Halina

28/11/13, ore 17:42

Ma quanto sono teneri Enji e Taire con la bandiera??? E' il mio nuovo triangolo preferito XD

Sì, sono ancora qui, temo che alla fine vi ritroverete una serie di recensioni una dopo l'altra man mano che vado avanti la lettura! Recensisco veloce e vado avanti a leggere, geniali le partite a UNO in Laurenziana e Cosette tormentata da un papà stalker ... adoro il tono leggero di questa ff, è un vero toccasana !

A presto!!

28/11/13, ore 13:10

Ossignore sto morendo, e al diavolo lo studio!

Non ridevo così di gusto da non so quando leggendo una ff! Il danno maggiore è che a giugno scorso ho fatto una roadtrip in giro per l'Irlanda, anche noi in10, due macchine da 5, e ho rivisto talmente tanto di noi in questo capitolo (anche senza nessuno che vomitava come solo Joly sa fare <3) che mi è davvero sembrato che gli Amis potessero essere miei compagni di corso o coinquilini !!

La descrizione della posizione di Enjolras mi ha steso e i cori di I'm Alive hanno dato il colpo di grazia!

L'unica cosa su cui mi sarei aspettata attimi di delirio collettivo è Grantaire che rimane a torso nudo in parcheggio mentre Apollo parcheggia... come ha fatto a non distrarsi e a non sfasciare la macchina ??? XD

Un bacio, a presto
Hali

28/11/13, ore 11:45

Ciao care!
Mi sono concessa una pausa dai libri e ho trovato questa chicca *___* Purtroppo devo rimettermi a studiare e non posso proseguire la lettura quindi inizio a lasciarvi un commentino su questi due primi capitoli e vi prometto che continuerò a leggere il prima possibile!

Dunque... partiamo dicendo che adoro alla follia le AU sui Barricade Boys, sono assolutamente e adorabilmente dissacranti e immagino la faccia sconsolata del povero Victor che guarda scuotendo la testa i suoi pupilli scorrazzare in giro per metropolitane e areoporti :D

Visto che vi firmate in due non ho ben capito come siate organizzate nella stesura vera e propria dei capitoli ma sono belli scorrevoli e ti tengono incollata alla pagina quindi brave!

Di cose da dire ne avrei fin troppe ma per ora mi limito a condividere con voi (e Enjolras) la pesantezza infinita di Pontmercy, "l'agglomerato di lentiggini" mi ha steso! E Taire che esordisce con "Ho trovato Call of Duty!" è un'altra perla incredibile!

Da brava E/R shipper attendo con trepidazione gli sviluppi, (sperando che Apollo non si suicidi a breve vista la combriccola con cui si ritrova!) e sono anche curiosa di vedere cosa salta fuori da Ponine e Ferre... anche a me è sempre piaciuta come coppia ma da quando ho visto la versione film la shippo da matti con Courf!

Alla prossima

Hali

10/11/13, ore 22:30

Ed eccoci all'epilogo *w*
Tutto sembra ingrigirsi, la vacanza è terminata: sono finite le esilaranti visite ai musei, i pomeriggi in piscina e le serate disagiate a bere (forse questo è un bene o.o); sono finiti anche i momenti di gelosia, di tristezza e di desiderio, perchè ormai le coppie si sono formate. Ma sicuramente le risate non sono finite, sicuramente questi meravigliosi ragazzi non finiranno mai di stupirci e ci saranno ancora tantissime altre storie da raccontare <3  "Step by Step" sarà all'altezza di questa storia, e la "realazione", parola che tanto teme Enjolras (cucciolo**), tra lui e Grantaire ci riserverà piacevoli sorprese :3
Sì ragazze, questa storia mi ha davvero lasciato nel cuore qualcosa: è grazie a voi se mi sono appassionata alla JehanxCourf e vi ringrazio (mooooooooolto -w-), è grazie a voi se ho avuto un sacco di spunti per le mie storie :) ...Siete state davvero, davvero geniali, questi tre mesi passati a seguire TAUM, mi hanno riempito di gioia, e non lo dico tanto per dire!
Non vedo l'ora di vedervi tornare sulla scena *w* GRAZIE! <3

10/11/13, ore 22:10

Saaaaaaaaaaalve caVe, eccomi che finalmente concludo di recensire TAUM <3
Che dire di questo capitolo? Finalmente è arrivato! *3* abbiamo dovuto aspettare fino alla fine, ma ne è davvero valsa la pena :')
L'inzio è già estremamente dolce: Enjolras che tenta di rivelare i suoi sentimenti a Grantaire e mentre il primo sembra arrabbiarsi, il secondo capisce e apprezza il tentativo di Apollo di parlare con lui. E poi non ce la fa: l'austerità di Enjolras torna a galla, il rigore sembra impossessarsi nuovamente di lui: ma ecco Courf e Ferre ad aspettarlo sulla potra. Quanto posso amarli? <3 ** Sembrano due fratelli maggiori sempre pronti a proteggere il più indifeso :3 ...Apollo quindi si scioglie, cerca di far vedere a Taire che è disponibile, vuole che qualcosa cambi: è così strano vederlo comportarsi così, ma meraviglioso <3
Per non parlare della parte in cui Marius e Cosette comunicano agli Amis la notizia del matrimoniooooooooo :DD Quando iniziano ad elencare le coppie che si sono formate ho fangirlato come un'idiota, ho iniziato a ripercorrere nella mente il momento in cui Joly e Bossuet si baciano per la prima volta, e così per Ferre e Ponine, per non parlare di Jehan e Courf *______* (quello rimarrà sempre il mio capitolo preferito della fanfictio, sappiatelo **). La scelta dei testimoni, tra l'altro, era proprio come me l'ero immaginata X"""" Vomitoooooo <3
E poi arriva il momento più bello *W*
"Ah, se lo conosceva..." ero già morta in preda alle convulsiodi da feels. Enjolras che non ce la fa a dire a Taire che lo ama, si incastra con le parole, lui che è sempre stato così sicuro di sè e capace di fare discorsi, quella volta non riesce e con una guancia rigata da una lacrima, finalmente, incontra le labbra di Grantaire. -E' staltata sul divano-. Ed Enjolras lo vuole, vuole approfondire il bacio e stare alla lagra da Taire è doloroso: quando si rifugiano poi nella camera da letto sono definitivamente morta, DIO SANTO CHEBBBBELLI CHE SSONO! <3
La frase finale però, è quella che mi ha fatto piangere: "Fuori dalla finestra della stanza numero 206 il tricolore francese sventolava placido e complice, accarezzando sogni e speranze, progetti e scoperte di un gruppo che forse non avrebbe mai fatto la Storia, ma che, comunque, ne avrebbe avuta una da raccontare..." Non, non può essere finita!! T.T
Vado a recensire il finale prima che mi ritorni il mal di pancia da feels, sappiate che mi avete resa orgogliosa di appartenere ad un fandom che ha delle fan così meravigliose <3 Non finirò mai di farvi i complimenti ragazze :')

06/11/13, ore 21:11

Papapaprararapapapapaaa! ma chissà come mai la prossima storia si chiamerà step by step...non riesco proprio ad indovinare! e non vedo l'ora.
Sapete, dopo giorni che mi spacco la schiena a studiare e piango perchè tutto questo potrebbe essere già finito, la cosa che più mi rilassava e mi dava un vero momento per me era il martedì, quando sapevo avrei letto un nuovo capitolo. AND NOW???? vivrò nel mistero aspettando di vedere questo nuovo capolavoro che avete messo su in cantiere, ma comunque.
ALLELUIA ALLELUIA AAALLELUIA ALLELUIA! ma che bel risveglio! il sole caldo, gli uccellini che cinguettano, e il braccio di un bel morettone-ubriacone-cinicone sul fianco. ma che bella bella cosa!
Feliccissssssssima che sta crociata fra quei due sia termina peeer dare INIZIO a una crociata tutta nuova! iuppi!
Spero pubblicate presto che sono no curiosa, di più!!!
Al prossimo cammino....complimenti e GRAZIE di cuore per questo piccolo capolavoro che mi è servito a ridere, incacchiarmi, dire dolcemente "ooooh ma che carini" e "busset quanto sei sfigato, mio dio".
Grazie...GENIALI.

06/11/13, ore 16:42

Quello che penso di questo capitolo...
Snif!
Scusate, adesso ci riprovo. Allora, quello che penso di questo capitolo...
No, aspettate, non ce la faccio. Vado a un attimo a prendere i fazzoletti e torno.
ODIO QUANDO LE STORIE BELLE FINISCONO!!!
Cioè, tutte le cose belle finiscono, prima o poi, e quelle belle, in particolare, non possono durare in eterno, però c'è sempre una strana sensazione di malinconia, quando una storia è finita, e ti rendi conto che potrai rileggerla anche mille volte, le emozioni non saranno mai le stesse della prima.
Vabbeh, adesso basta. Tanto, che siete brave, ve l'ho già detto. Quindi è inutile ripeterlo. Penso che su questa storia ci tornerò spesso. Mi ha accompagnata, in un certo senso, mi ha fatto ridere e sciogliere e... oddìo, adesso piango!
Quindi, per salvaguardare la mia dignità, la chiudo qui.
Un bacio,
Saitou

06/11/13, ore 12:38

E quindi siamo alla fine. Posso affermare finalmente e a pieno che questa fanfiction è stata decisamente uno spasso, un colpo al cuore e... e taaaanto amore immenso per loro. Le coppie sono TUTTE un'amore, partendo dall'amore alle amicizie... ah, che colpo al cuore.

Ok, sto delirando. Penso sia palese il fatto che mi sia piaciuta davvero tanto e... davvero ci sarà altro? Oh! Terrò più che d'occhio questo profilo. E/G sono l'amore assoluto e in questa Fanfiction sono magnifici. Credo proprio che la rileggerò a breve!

AAAAH La fine è magnifica, davvero. L'ho già detto che questi due sono l'amore assoluto? Sto uscendo definitivamente fuori dai gangheri.

È stato un piacere leggere questa fanfiction, complimenti ad entrambe. (:

05/11/13, ore 22:50

*fiumi di lacrime mari di lacrime oceani di lacrime* no no adesso mi riprendo! Ce la posso fare!
Comunque tanto valeva scrivere all'inizio del capitolo "GUARDATE CHE VOGLIAMO UCCIDERVI TUTTI!" perchè seriamente non posso sopportare la fine di questa storia! E che fine poi!! Una fine semplice e dolce e perfetta, con un Enj più cuccioloso che mai e un Taire incredibilmente dolce *^* davvero non riesco neanche a formulare un pensiero coerente a parte "è finita". Poi però ho letto che avete altro in programma e mi  sono ritirata su (almeno un pò!). Quando sono entrata nel fandom de les miserables questa è stata una delle prime storie davvero belle che ho letto e mi dispiace un casino pensare che sia finita. Immagino che solo il pensiero di avere qualcosa di nuovo da leggere riuscirà a consolarmi quindi fate in fretta! (sì è un ricatto u.u fate in fretta se non volete avermi sulla coscienza!) e poi bo, vado a ritirarmi a piangere nel mio angolino cercando di farmi entrare nella testa che martedì prossimo non avrò un nuovo capitolo *me si deprime* splendidamente brave come al solito, davvero! *si rende conto che questa è l'ultima recensione che lascerà a questa storia e si dispera di nuovo* ok, davvero ora smetto di allagarvi di lacrime qui e vado a bagnare il cuscino. Grazie per questa storia, grazie davvero. Baci *dD*

04/11/13, ore 22:52

-Parte la musichetta degli angeli che cantano Alleluia- FINALMENTE ARRIVO! **
Vi ero mancata vero? ...Ok direi di no ahahah <3
Allora, che dire, è stato uno dei capitoli della fanfiction che mi è piaciuto di più! Già solo da come inizia: la valanga di messaggi a Grantaire è qualcosa di epico. Si sente tutto il calore di quei fantastici amici, quelli che sono la sua vera e unica famiglia <3 Il messaggio di Bahorel mi ha fatto sganasciare X""" E persino il messaggio vuoto di Apollo riesce ad essere un piacevole augurio: mi sono sciolta -w- ...E poi l'incontro tra Enj e Taire è stato un qualcosa di indescrivibile: traspariva, davvero, tutto l'imbarazzo di Enjolras e il desiderio che, infondo, provava nei confronti di Grantaire. Poi arriva Courf. Se non fosse lui l'avrei già linciato ahahaha <3 E io che ero convinta che sarebbe stato questo il capitolo in cui finalmente Enj si sarebbe dichiarato! -.-
I RITRATTI. I RITRATTI. Oltre al momento di sclero e di shippaggio acuto di Jehan e Taire, non ho potuto non amare il modo in cui Grantaire si dedica al ritratto di Apollo. E lui che si lascia osservare, lascia che qualcuno si addentri in lui per la prima volta.
Ditemelo però, Courf e l'infermiera si erano messi d'accordo quel giorno XD
...Courf e Ferre all'attacco!! Enj è un caso disperato, dovete pensarci voi! E' bellissimo il fatto che finalmente con i suoi due migliori amici Enjolras si sia lasciato andare, era ora che si ammorbidisse <3
E finiamo in bellezza, oltre che con Enjolras finalmente innamorato, con la proposta di matrimonio tra Marius e Cosette ** Lo sapete vero che per un momento ho temuto il peggio? Non poteva finire così! ...E invece come sempre mi avete stupito.
La meglio fanfic per ora su questo fandom <3

02/11/13, ore 16:54

Ciao!! :D

Okay, voi mi volete morta e sepolta!
Sto piangendo a dirotto con quest'ultimo capitolo!
Questa storia è stata una delle più belle storie che siano mai state pubblicate su questa sezione e non posso credere che sia arrivata alla fine!
Voglio leggere l'Epilogo immediatamente martedì e risvegliarmi il giorno dopo con voi che pubblicate il seguito della storia.
Sarebbe una figata assura, perchè è davvero una storia che merita moltissimo e merita di essere letta da tutti quanti e non solo da pochi.

Finalmente quei due ce l'hanno fatta a dichiararsi.
È stata una cosa dura, ma ce l'hanno fatta e il risultato è stato più che buono.
Il modo in cui Enjolras si è dichiarato a Grantaire, poi, è stato magnifico!
La scenetta in cui Enjolras va in ospedale da Grantaire per potergli parlare, poi, è stata molto esilarante e la cosa mi è piaciuta molto :)
Per non parlare di quando manda a quel paese i suoi due migliori amici per aver origliato tutta la loro conversazione!
E le reazioni di Eponine e Combeferre quando hanno capito che cosa stava accadendo, sono state le migliori!
Vogliamo, poi, parlare del modo in cui Enjolras e Courfeyrac hanno appreso la proposta di Marius di essere i suoi testimoni è stata davvero grandiosa.
Poi, il bel musetto di Courfeyrac quando gli hanno fatto quella sottospecie di scherzo è stato davvero molto dolce.

Avete fatto un ottimo lavoro con tutta la storia ed ora che è finita continuerò a rileggerla all'infinito, senza mai stancarmi.
Sicuramente vi seguirò nelle vostre prossime avventure e, anzi facciamo così: quando pubblicate qualcosa di nuovo oltre a Dis-moi je t'aime, avvisatemi, perchè corro a leggere :D
Ora vi lascio andare!
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

01/11/13, ore 10:22

Awww ma che bello che è questo capitolo!!! Davvero, ne è valsa la pena aspettare 15 capitoli!!
Mi è piaciuta moltissimo la prima "dichiarazione" di Enj, quella in cui sgrida Taire per averlo salvato perchè ce lo vedo davvero a fare una cosa del genere e poi l'avete descritto meravigliosamente! Ma nonostante questa magnificenza, come posso non avere adorato di più tutto il dolciosissimo fluff che c'è ovunque?? *^* Le reazioni degli Amis davanti a Taire, con Marius che piange e Eponine che lo minaccia di ucciderlo sono come sempre perfette! E poi avete richiamato in scena Vomito di Joly!!! Quanto mi era mancato!! :) ho davvero adorato quella parte, soprattutto quando Marius chiede a Enj di fargli da testimone e lui si commuove un pochino! awww *^* Le attenzioni di Enj per il convalescente Taire sono l'adorabilità e anche Bousset e Joly (quei due mi faranno morire di diabete prima o poi, ma sarà una morte felice!!) Però ovviamente la parte migliore è stata la fine quando finalmente quei due tontoloni sono riusciti non solo a dichiararsi i rispettivi sentimenti (Enj, potevi anche svegliarti prima sinceramente! Un pò più di scene del genere le avrei apprezzate, caro!) ma si sono anche baciati e poi....poi bè ci vuole un enorme applauso ad Ame per la parte finale che è davvero adsfsdgsas!!!! :D  E poi dopo essere (più o meno) riuscita a trattenere le lacrime per tutto il capitolo alla fine mi sono commossa alle ultime frasi e alle note. Eh sì perchè mi sono resa conto che a parte l'epilogo la storia è finita e io non sono sicura di poter già fare a meno di questa mia droga. Voi siete state troppo troppo brave (non sarò mai abbastanza grata ad Ame per aver dato inizio a tutto questo) e dovremmo essere noi a ringraziare voi perchè mi avete fatto ridere e commuovere e fatto scoprire la coppia di Bousset e Joly e apprezzare davvero anche la Cosette/Marius e mi avete fatto amare i martedì perchè finalmente arrivava il nuovo capitolo e tutto questo solo grazie alle vostre parole. Grazie davvero.
Non vedo l'ora di scoprire i vostri "progetti in cantiere" e aspetto l'epilogo già pronta con una scorta di fazzoletti. Baci *dD*

ps: se l'offerta è ancora libera sarò felice di fare Gavroche altrimenti imparerò ad abbandonare più spesso i compiti al loro destino e rispondere in tempi decenti :)

30/10/13, ore 17:40

Vi recensisco subito. Aspettate, che vado a prendere i fazzoletti e torno.
ADORO gli happy ending, così dannatamente dolci. Devo dire che in questo capitolo Marius ci fa una figura migliore del solito, ma sinceramente non mi aspettavo che scegliesse Enjolras come secondo testimone. La scena (assolutamente epica) di Courfeyrac deluso, perché pensa di non essere stato scelto come testimone, ricorda troppo la puntata di Scrubs (se non l'avete visto, guardatelo!XD) in cui JD teme che Turk non voglia sceglierlo come suo testimone. La dichiarazione di Enjolras a Grantaire è da urlo, davvero romanticissima, il diabete mi è salito tipo a tremila... e beh, a parte complimenti, non ho altro da dire. Mi dispiace un po' che questa storia stia per finire, ma le cose belle durano sempre poco, purtroppo...
Ci vediamo all'epilogo.
Un baci,