Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

16/08/13, ore 23:50

Ed eccomi qua a recensire! Inutile dire che ho AMATO la scena tra Enjolras e Grantaire in camera. A quando il prossimo attacco di cuore?
La scena in biblioteca non ha neanche bisogno do commenti, guarda. AHAHAHAH Li amo tutti, sono bellissimi *3*
Non vedo l'ora di vedere cosa capiterà in gelateria. Non oso neanche immaginare... lol.
Al prossimo capitolo!

16/08/13, ore 12:15

Ciao :D
Mi sorprendete sempre di più, lo sapete??
Questo capitolo è stato davvero divertente e vi giuro che ho provato un sacco di volte a immaginarmi Eponine che tira un orecchio a Combeferre e fa arrossire Enjolras a causa della sua severità e ogni santissima volta sono scoppiata a ridere!!! XD
Era troppo esilarante quella scenetta!
Il suo discorso poi! Joly che sta per morire dentro il museo... davvero incredibile!
Marius, poi, poverino è supportato solo da Grantaire e Cosette, i quali vanno pazzi per l'arte, mentre Jehan è capace di saltellare da una parte all'altra solo per cercare la Divina Commedia (come li capisco! Sono anch'io una grandissima fan dei libri e dell'arte, ma anche con la musica non scherzo! Posso raccontare le storie di Mozart e Beethoven ad occhi chiusi!)
Verrei volentieri a visitare la Toscana solo per le numerose opere d'arte e fantastiche biblioteche che possiede, ma putroppo per convincere i miei a fare una piccola vancanzuccia ce ne vuole! Intanto faccio casa dentro la biblioteca della mia città (La Regina Cristina di Svezia è stata davvero buona a lasciarci tutti quei libri così antichi... c'è anche un manoscritto originale di Cicerone!!) :D
Sono davvero un amante della cultura e questa cosa l'ho ripresa da mio zio e in famiglia siamo gli unici due con questa passione :(
Okay, fine della parentesi! XD

Grantaire ed Enjolras sono unici insieme e quella 206 sarà davvero micidiale come stanza... se già Grantaire ha dovuto salvare Enjolras da morte certa per averlo fatto spaventare e qusia cadere di sotto, non voglio pensare a che cosa potrà succedere in futuro!
Mi state realmente chiedendo se dovete vedere l'Askblog di Enjolras?
Assolutamente sì!!!
Cioè, lo vedete così serio, ma è veramente esilarante per le risposte che da ed è clemente con le donne, ma allo stesso tempo china la testa davanti a loro... proprio la copia perfetta.... tutto il contrario di Courfeyrac!
Io adoro il vostro Courfeyrac perchè è così divertente! XD
Non c'è niente da fare, sono andata! LOL
Mi raccomando, se mai farete delle storielle su Bossuet avvisatemi perchè non me le voglio perdere :)

Ora vi lascio andare

15/08/13, ore 18:47

Eeeeeeeeeccole! :D
Allora, da dove cominciare? Sicuramente dal letto matrimoniale! Sinceramente non me lo aspettavo, anche se alla fine era la cosa più logica e ci sono rimasta davvero molto bene muahaha ;) ...Nelle altre camere? Eheheh voglio sapere *^* ...I capelli bagnati di Taire che gocciolano su Enj...mi volete morta già da subito vero? XD Mi è piaciuta molto come scena, sempilce ma d'effetto.
E poi c'è Bossuet che è uno sfigato anche a Uno: ma come farà questo sant'uomo a sopravvivere? Lo adoro :'D ...e le telefonate di Cosette con Valjean, epiche x°°
Adesso vedremo cosa succederà con questo fantomatico gelatino, me ne aspetto delle belle <3
Alla prossima ragazze, un bacione :D

15/08/13, ore 15:17

Ciao, povera scrittrice solitaria! Mi dispiace molto che tu sia stata abbandonata dalla tua degna compare!
Allora, nella camera 206 comincianiìo già i primi casini:Enjorlas a momenti si ammazza e Grantaire accorre a salvarlo. Esilarante la scena in cui gli amici dell'ABC sono costretti in biblioteca dalla pesantezza di Enj e Ferre. Uhm... e Cosette ha taciuto al padre che ha la stanza con Marius? Comprensibile. C'è solo da sperare che Valjean non decida di raggiungerli in Italia, ansioso com'è... perché altrimenti potremmo dire addio al nostro caro Pontmercy! (Risata malvagia)
Insomma, un capitolo carinissimo e divertentissimo. Non vedo l'ora di leggere gli altri.

11/08/13, ore 17:06

AH AH AH!
ODDÌO! Povero Grantaire! Certo che Joly avrebbe dovuto come minimo portarsi un sacchettino di plastica, visto che soffre per l'aereo!
Il capitolo è veramente carino, divertente e scorrevole. Certo mi sorprende un po' il fatto che Enjorlas non sappia guidare. Combeferre avrebbe dovuto aiutarlo, per un attimo ho seriamente pensato che si sarebbero persi. Eppoi... Taire ed Enjorlas nella stanza! TADADADADÀ! Qui ho l'impressione che ne vedremo delle belle!
E per il momento è tutto. Complimenti davvero per questa storia così carina.

10/08/13, ore 08:50

Ciao :D
Ragazze, siete uno spasso totale! Vi adoro!!!
E sì, un Askblog di Courf.. lo adoro da morire... ma c'è un Askblog che adoro ancor di più... quello di ENJOLRAS!!!!
Questo capitolo, oltretutto, è stato uno spasso continuo! E non solo per il lungo, lunghissimo viaggio in auto di Grantaire, ma anche per come ha cominciato a reagire Enjolras all'idea di questo viaggio e quel "Patria mia aiutami" è stato il colmo!
Alla fine non c'è stata solo l'ipocondria... Povero Joly... non reggeva l'aereo ed è voluto partire lo stesso... i suoi amici saranno orgogliosi di lui.... Courf soprattutto! L'idea è stata sua e lui l'ha seguito.
Perchè mi aspettavo che Grantaire ed Enjolras si ritrovassero in camera insieme?
Perchè se non fosse stato così non ci sarebbe stata storia, vero??
Adoro le avventure di Bossuet e le apprezzerò sempre moltissimo... soprattutto se saranno scritte da voi!!
E per quanto riguarda Courf alle prese con le italiane... beh... non vedo l'ora di leggere del suo comportamento!!
Ora vi lascio andare!!

09/08/13, ore 23:19

Aahahaha sto ancora ridendo...penso di non aver mai riso così leggendo una fanfiction....GENIALI!
Addio borsone di Bossuet eeeee addio a ciò che c'era dentro lo stomaco di Joly, finito tutto su Grantaire...ahah, al posto tuo penso avrei iniziato a vomitare anche io, innescando un'azione a catena. MIO DIO CHE SCHIFO. Evviva VomitoDiJoly <3 Mi state facendo amare sempre di più l'ipocondriaco.
Guida tanto male Enjolras?! Forse era meglio lasciare le chiavi a Grantaire a sto punto; ma la scena post-sbocco è stata magnifica, esilarante a dir poco. GENIALE.
E per ben finire...tatatataaaaaaaaa...Grantaire ed Enjolras in stanza assieme....ma che bella cosa. GENIALE! (parola del giorno)
MAGNIFICHE! GENIALI! BRAVE!
spero aggiorniate presto che mi chiudete il capitolo sempre sul più bello incuriosendomi ogni volta sempre di più. mio dio.
GENIALE. (non potevo che concludere così)

09/08/13, ore 21:02

Ma come si fa?AHAHAHAHA ne vedremo delle belle, quindi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (così come non vedevo l'ora di leggere questo!) e ridere tanto. Come ho già detto, la storia promette bene... e li amo già tutti. c.c
Decisamente alla prossima! (E giuro che cercherò di fare una recensione migliore xD)

09/08/13, ore 19:12

Ragazze mie, io sto male :'D allora: iniziamo già bene con gli "inquietantissimi rumori molesti" di Marius e Cosette che mi hanno fatto a dir poco cadere dalla sedia: immaginarsi la scena è stato un qualcosa di esilarante ahahah! Per non parlare dei bagagli di Bossuet e soprattutto del coretto spastico di Ponine e Taire che cantano "I'm alive, I'm alive, I'm so alive!" XD ...e poi, signore e signori, il nuovo personaggio VomitodiJoly <3 Enjolras che guida con un'espressione da maniaco, Eponine sconvolta e quel povero diavolo di Grantaire sommerso dal vomito: insomma, quanto avrei voluto essere lì :'D
La camera 206 mi intriga parecchio, molto, TROPPO, quindi spero aggiorniate al più presto :'D
Siete mitiche ;)

08/08/13, ore 19:26

IL DUO DELLA MORTE ahahaha ok, sto ridendo come una disperata :'D Anche se non è successo niente in questo capitolo è stato comunque un grande piacere leggerlo, perchè è pieno di ironia e spirito! Povero Enjolras, nessuno lo capisce! Sono ansiosa di leggere come sarà questo viaggio in aereo, mi posso aspettare di tutto ;) Come descrivere alla pefrezione Marius e Cosette? Come due piovre...cioè, sono loro! Ed Enjolras "spappolato" lì accanto a loro, avete usato proprio il termine adatto XD In ogni caso, qualcosa mi dice che il meglio deve ancora venire :) continuate così, attendo il seguito!
Un bacio :*

05/08/13, ore 13:53

Ahahahah povero Enjolraaas! Questa tua storia mi ha davvero preso, è spassosissima!
Credo che al posto di Enjolras mi sarei finta un terrorista pur di non condividere il posto tra Cosette e Il Pontmercy; e Busset...caro dolce sfigato Busset. Sono contenta di sapere che le sue mirabolanti avventure saranno buon centro del racconto....ah, e Jollllly...quanto amo quell'uomo. Non  vedo l'ora di leggere cosa succederà tra loro due:) E Grantaire/Enjolras? questi due li AMO, ADORO, IDOLATRO. Accidenti sono troppo curiosa di sapere come tirerai avanti!
Hai veramente messo su un bellisssssimo teatrino!
Sarò sempre qua a leggere, complimentissimi.

05/08/13, ore 13:30

Ciao :D
Finalmente sono riusciti a partire!!! :D
Povero Apollo... lo aspetta un viaggio davvero infernale con i cori da stadio di Courfeyrac e Grantaire XD
Adoro Courfeyrac, è uno dei miei Amis preferiti e sinceramente, lo seguo anche su Instagram (ask_courfeyrac) mi faccio anche un sacco di risate alle risposte che da a chi fa domande...
Quella piattola di Pontercy è sempre un gran chiacchierone... ma non erano amici una volta???
La valigia d'Enjolras è stracolma di oggetti Francesi perchè per caso deve conquistare l'Italia con il suo charme? Perchè in tel caso ci è già riuscito già prima di partire... LOL
Pontmercy l'ho davvero detestato quando ha fatto quella sua piccola uscita sulla macchina fotografica di Eponine.
Già non mi stava molto simpatico perchè è l'unico ad essere sopravvissuto alla barricata... figuriamoci ora che ha toccato la mia dolce Eponine!!
Se ci sono 4 personaggi che non mi si possono toccare sono: Eponine, Enjolras, Gavroche e Courfeyrac.
Ho recepito il messaggio: oltre alla sfiga di Bossuet ci farà compagnia anche l'Ipocondria di Joly, non è vero?
L'avventura di Bossuet è stata fantastica XD
Per poco non faceva morire d'infarto quel povero medico!!
Non vedo l'ora di vedere Enjolras alle prese con gli italiani e, soprattutto, con le italiane... si sa che le italiane anno degli ascendenti speciali sugli uomini e soprattutto sugli stranieri :)
Chissà se Courfeyrac, prima di mettersi con Jehan s'interesserà a loro... è un donnaiolo di fatto, ma chissà cosa accadrà!! :D
È stato davvero un capitolo molto divertente e non vedo l'ora di leggerne altri :)

04/08/13, ore 18:24

Ma io sono veramente scema!
Voglio dire, mica l'avevo capito che c'era il prologo. Avevo letto solo il pezzo in piccolo all'inizio.
Chiedo umilmente scusa. Sono un'idiota, lo so.
Tralasciando i miei deliri il prologo è molto carino. Fa venire voglia di continuare a leggere. Per quanto io, fossi stata in Enjorlas. avrei preferito il campeggio ll'agriturismo... per una volta che ero d'accordo con Marius!
Complimenti, ed al prossimo capitolo.

04/08/13, ore 18:19

Ma ciao!
Voi siete due geni! (Siete due, vero?). Io e mia sorella non abbiamo smesso un attimo di ridere da quando abbiamo iniziato a leggerla. È davvero scritta bene, divertente, frizzante e poi mi fa piacere che Marius venga trattato come la piattola che è (io non mi faccio problemi ad insultarlo). Povero Enjorlas, il viaggio inizia veramente male per lui! A mio parere, i migliori di tutto il gruppo sono Courfeyrac e Grantaire, sono i due più divertenti! Anche Combeferre mi piace, anche se non lo vedo molto con Eponine. Anche perché io a shippo con... no, lasciate perdere, mi prendereste per scema.
Tanti complimenti ancora! Questa storia vola subito tra le seguite!

02/08/13, ore 23:36

Questo prologo... funge meravigliosamente al suo scopo, invoglia tantissimo a continuare a seguire la storia, e di fatti inserirò questa fanfiction tra le mie preferite, nonostante io nutra un odio viscerale per l'AU. Ma questo racconto merita, e c'è così tanta bravura dietro che... evviva l'AU!
Mi piace il modo in cui sono stati resi i personaggi: con pochi tratti appena accennati, ma divinamente, a cominciare da Mariùssssss con i suoi modi insipidi da medio borghese sentimentalista, fino a Eponine che organizza il viaggio e sceglie un soggiorno rustico ma pittoresco, dopo aver lanciato occhiate di disapprovazione a quanti inneggiano al campeggio, appoggiata da Cosette che, sebbene sia sua rivale, è anche indubbiamente sua amica.
...Okay, ora sto divagando. Questo non c'era, nella storia, vero? Oh.
E poi Grantaire che fa lo scorfano brontolone, la grafica dei volantini, le grida dei giovinastri ai tavolini del cafè, e il bell'Apollo dei poveri che alla fine si trova costretto a cedere, ma questo già si sapeva. Insomma, lui non li abbandonerebbe mai, a costo di ingrossare le fila e riempire le casse del nemico!
Non fategli giocherellare coi ricciolini troppo spesso, il mio cuore è debole e tenuto intero da qualche misera goccia di colla a caldo, Enjolras ne mette a rischio la salute.
Aspetto con ansia il seguito, in seguito al quale sicuramente mi dilungherò molto, molto più di questa volta.
Au revoir. Vive la France et vive les Amis! <3