Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

03/09/13, ore 21:55

Ma io li amo tutti alla follia, Joly in particolare, forse anche perché è proprio come mio fratello! In ogni caso la parte di Joly e Bossuet e scritta meravigliosamente (anche tutto il resto è scritto benissimo, ma quella parte è davvero fantastica), mi sono commossa... Ok, lo ammetto, mi commuovo facilmente, sopratutto quando quello che leggo mi ricorda un po' le mie esperienze; anche io ho sofferto per un po' di attacchi di panico e qui è davvero descritto bene... Non che io avessi paura di morire, ma quando sono stata sradicata dal mio paesino in Isralele dove nessuno era abbastanza ricco da potersi permettere una macchina (io non ne avevo mai vista una da vicino prima di arrivare in Italia) e non c'erano autobus e sono stata catapultata nel caos di Torino con macchine, tram e un sacco di rumore anche di notte ho proprio patito molto il cambiamento... La scena mi ha molto toccata perché ho rivisto negli atteggimenti di Bossuet gli stessi che ha mio fratello con me. Certo che però Bossuet ha proprio tanta pazienza con Joly, io l'avrei già mandato a quel paese, altro che chiedergli se volesse fare testamento!
Courfeyrac geloso... Tanto amore! Ma non ti preoccupare Courf, se con Jehan non funzionasse resterebbe la play station, puoi sempre farti una partitina con Grantaire, che tanto al momento non è messo meglio di te!
Ferre e Eponine ce la faranno mai? A mio parere se aspettiamo Ferre questa FanFic non finisce più, che a me va benissimo perché la adoro!
Taire senza una goccia d'alcool per un giorno intero? Credo che ci riuscirebbe solo per una certa persona il cui nome inizia per E...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A venerdì!

03/09/13, ore 21:10

Io Joly lo amo! Ma quanta tenerezza trasmette quell'uomo? <3 Quando si rannicchia tra le coperte e fa posto a Bossuet! No, è troppo, i miei sentimenti si stanno andando a far benedire -w- ...Il momento dell'attacco di panico credo che sia il più dolce di tutto il capitolo, in quanto l'avete descritto molto realisticamente (sì, ne soffrivo anche io come Joly ehm ehm) e avete fatto dire a Bossuet le cose che qualsiasi persona in quello stato avrebbe voluto sentirsi dire! Davvero, complimenti ragazze, mi avete emozionato, me la sono proprio gustata quella parte! :3
E poi Courf geloso è impagabile jahvlahabs** ...E il bello è che gli altri pensano che lo sia perchè non ha rimorchiato nessuna! Noi sappiamo benissimo chi è nelle sue mire espansionistiche ;) ...LA SCOMMESSA, non so che cosa immaginarmi, non ho il coraggio xDD Secondo me Grantaire sobrio è più preoccupante di quanto possa essere da ubriaco <3 E a proposito di Taire, sapete benissimo quanto sia sclerata per il video di George, ora aspetto solo che riveli la sua identità da fangirl accanita ahahah :'D
Insomma, ancora una volta, complimentissimi ragazze, venerdì se succede quello che dite voi penso esploderò prima di leggere ahahah <3
*Le abbraccia* :3

03/09/13, ore 17:01

Ciao! Ma come "potevate anche non leggerlo"?! e mi sarei persa questo capitolo? MAI! :D davvero, siete fantastiche! Prima non shippavo la Bossulllly ma grazie a voi ora lo faccio! Sono davvero l'amore! E poi al museo, Courf geloso e Enjolras che non capisce! Ahahaha fantastico! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti la storia della scommessa e naturalmente cosa succederà nella stanza 206 anche perchè la e/R mi manca ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo!! E tranquille, montatevi la testa quanto volete, i complimenti ve li meritate tutti!! *dD*

02/09/13, ore 18:43

Ciao ragazze! Ho appena scoperto la vostra storia, ma devo dire che ne sono assolutamente innamorata! Davvero, per prima cosa mi fa morire dal ridere e questa è già una cosa che mi fa adorare una storia! E poi i personaggi sono perfetti e Enjolras è adorabile (scusate, è il mio personaggio preferito :D) la storia della Nonna Courf è stata splendida, non vedevo l'ora di sapere cosa fosse successo di tanto divertente a Joly! Poveri Bousset e Courfeyrac :D anche la scena finale dolciosa di Enj e Taire è stupenda. Cuccioli loro <3 questa storia è l'amore, veramente, e per me potreste anche pubblicare ogni giorno, altro che due volte alla settimana!! ;) non vedo l'ora di leggere il seguito!! ciao <3 *dD*

31/08/13, ore 15:19

Ciao ragazze!
Prima di tutti complimenti per il capitolo e sì, sarebbe davvero assai gradito se pubblicaste due volte a settimana!
Così che io possa amare tutti ancora di più.
Comunque! Morivo dalla voglia di conoscere la storia della guida di Joly... non so se sentirmi più disgustata o divertita xD È comunque un idea geniale!
Inutile dire che sono tutto uno zucchero per Enjolras e Grantaire... ah, quanto amore.
Non vedo l'ora di leggere il resto! Sono proprio curiosa di sapere di più su tutti quanti!
(Il signor vomito di Joly non ci abbandonerà, vero? )
Alla prossima! :*

31/08/13, ore 14:40

Ciao!! :D
Ovviamente DOVETE pubblicare due volte a settimana!!
Mi scuso nuovamente per il ritardo con cui scrivo questa recensione, ma dal 2 al 5 Settembre ho gli esami e mi è praticamente impossibile recensire in tempo.
Passando al capitolo...
È stato uno spasso assoluto!
Cioè... il viaggio in macchina è stato davvero incredibile e mi sono rotolata per terra dalle risate per tutto il tempo in cui ho letto la loro avventura... la nonna di Courf è davvero una grande! Fa andare il nipote all'aeroporto per farsi prendere e poi l'aereo atterra prima e prende un taxi!!! hahah
Vogliamo parlare poi della coppia più amata di questo pianeta, Enjoltaire?
Grantaire meriterebbe davvero un nobel alla stupidità per non essersi coperto immediatamente e lo stesso vale per il povero pudico Enjolras che doveva bussare anche se pensava che non ci fosse nessuno in camera!
E poi... Leonardo vs Michelangelo?? Ma come vi salta in testa!! Sono due grandi geni e non si possono confrontare! È un po' come dire Enjolras e Robespierre... no, io sono carta bianca, mi tiro fuori e mi cucio la bocca. LOL
Bossuet e Joly nella stessa camera... Joly che non si sente bene.... non è una finta vero?
Anche se Joly si può far venire qualsiasi malattia pur non andare da qualche parte controvoglia!
Mi ha colpito molto una delle ultime frasi che dice Grantaire: “Che bello, Apollo mi parla di nuovo...”
Credo davvero che mi sia commossa mentre leggevo quel dolce momento.

Ora vi lascio andare, anche perchè devo terminare la mia versione di Latino (ho appena ucciso Ettore con la lancia di Anchille e devo scoprire che cosa fa quest'ultimo in seguito alla sua morte. ;) )
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

31/08/13, ore 12:05

Adoro questa storia, è semplicemente stupenda! Sono entrata oggi per la prima volta su EFP e questa è la prima storia che ho letto e l'ho trovata fantastica!
Non so perché ma avevo la vaga sensazione che prima o poi Enjolras si sarebbe ritrovato davanti a Grantaire nudo e non mi sabgliavo! E non credo sarà l'ultima volta, giusto?
Il racconto del viaggio con Joly alla guida è esilarante, mi sono messa a ridere come una matta e mi sono ritrovata mia sorella in camera che mi guardava e credo si stesse domandando se era il caso di farmi rinchiudere, poi l'ho fatto leggere anche a lei e ci siamo fatte venire il mal di pancia tanto ridevamo e abbimo anche allarmato nostro fratello maggiore che è se possibile ancora peggio di Joly e da quando studia medicina è sempre peggio!!!
Scontro Leonardo vs Michelangelo... Chi vincerà? E soprattutto: verrà mai il giorno in cui Enjolras e Grantaire andranno d'accordo su qualcosa?
Per quanto riguarda le due pubblicazioni settimanali sono d'accordissimo, per me potete pubblicare anche tre volte al giorno se volete!!!
Siete fantastiche, geniali!!!

30/08/13, ore 14:01

Voi non avete idea di quanto io sia stramaledettamente contenta che aggiorniate due giorni a settimana :D Una settimana di tempo era fin troppo, non potevo aspettare ahaha! ...Passiamo alla storia: sembrerà strano, ma la cosa che mi è piaciuta di più di questo capitolo è stato questo passaggio :
" -Ti da fastidio se la gente guarda mentre scrivi?-
Jehan rimescolò il suo caffelatte con crescente imbarazzo.
- Poi si vede quando sbaglio… - sussurrò.
Ecco una cosa che avevano in comune. " E' assolutamente perfetto, amo questi dialoghi semplici che fanno strasparire i tratti più nascosti della personalità di qualcuno, complimenti davvero <3 ..Poi va beh, ovviamente il momento in cui Enj vede Grantaire con i suo averi al vento è impagabile AHAHA! E tu, Enjolras, te ne sei stato lì senza fare nulla? Come on baby, reagisci ahahah! ...Altra cosa tenerissima: Bossuet che se ne sta a casa con Joly malato. Quei due sono l'amore, mi sto sempre di più appassionando alla loro coppia, sono meravigliosi! E poi, Nonna Courf, amabile nonnina, non potevi avvisare un po' prima invece di farci arrivare fino lì? ...Epico :'D VomitodiJoly colpisce ancora!
E infine la frase enigmatica di Taire e lo sguardo più dolce di Enjolras, come concludere in bellezza, ecco <3
Sono felice che dal prossimo capitolo i rapporti tra i personaggi si delineino meglio, voglio ancora più pathos ahahah :D
Alla prossima bellezze, continuate così! :3

30/08/13, ore 11:08

Oh, che dolci!
Questo capitolo è proprio carino, la mia parte preferita è stata il racconto di Courfeyrac sul loro drammatico viaggio in macchina, ma anche il momento tenero tra Enjorlas e Grantaire mi è piaciuto molto. Fra questi due si comincia finalmente ad ingranare! Aspetto di vedere come si evolverà la situazione!
Ah, poi, guardate, a me vanno benissimo i due aggiornamenti settimanali! Lungi da me il lamentarmi!
Continuate così, siete fantastiche!
Un bacio,
Saitou

29/08/13, ore 20:07

Se due capitoli sono troppi in una settimana? SE DUE CAPITOLI SONO TROPPI IN UNA SETTIMANA? aaaaah se fosse per me potreste pubblicare notte e giorno!
Con l'asiugamano drammaticamente in mano. Mi sono scatapitollata dal ridere. Delle serie "guardami pure il fringuello se vuoi, posso anche mettermi in posa". ahah :) bella cosa, molto bella.
Bel capitolo, mi dispiace tanto per quel povero cristo di Jolllly, portategli dietro un ospedale portatile, ve ne prego.
E Grantaire, ah, spalluccia spalluccia su Enjolras che, eh la madonna sarai anche pudico ma anche tu c'hai un friguello attaccato al corpo.
GENIALI!
pubblicate tutte le volte che volete <3

25/08/13, ore 17:47

ODDÌO, SCUSATE L'IMPERDONABILE RITARDO!!!
Comunque, il capitolo è veramente divertente, mi sono sganasciato dalle risate, bellissimo il punto in cui Grantaire mostra doti inattse di guida. L'immagine di Enjorlas sbroccato mi ha praticamente fatto rotolare per terra dalle risate!
Scusate, non ho molto da dire, ma in quattro cvapitoli ho già esaurito tutti i complimenti possibili ed immaginabili, quindi posso solo mostrarvi ( dovete immaginarveli, s'intende) i miei pollici alzati! Complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio,
Saitou

25/08/13, ore 16:08

Ciao!! :D
Scusate l'immenso ritardo nel recensire alla vostra storia e mi scuso già se per le prossime 3 settimane non sarò puntuale, ma tra meno di due settimane, non so ancora quando, dovrò fare degli esami integrativi per potermi trasferire ad un'altra scuola perchè devo passare dall'Istituto Tecnico Industriale a settore Informatico, dove andavo molto bene nelle materie principali, al Liceo Linguistico dove affronterò l'esame di Spagnolo, Tedesco, Latino e Geografia (purtroppo, non ho potuto scegliere il Francese come terza lingua perchè la scelta era tra Tedesco e Russo e quindi alla fine ho scelto una delle lingue che parla il nostro amato Marius). :(
L'aspetto negativo di tutto ciò è che mi dovrò sorbire ancora un anno di quell'odiosa materia chiamata Geografia e che mi fa venire il latte alle ginocchia... proprio come quando dovevo studiare disegno tecnico l'anno scorso (adoravo il disegno tecnico, ma ho cominciato ad odiarlo quando il primo mi hanno affibiato un'odiosa, incapace, pettegola e chi più ne ha più ne metta, come professoressa di disegno).
L'aspetto positivo, invece è l'anno prossimo potrò studiare nuovamente Storia dell'Arte!
Grazie mille per quel link di Tumblr, gli ho dato un'occhiata e avete pienamente ragione: fa piangere sul serio!
E non sto piangendo solo per quello, poiché il 10 Settembre esce il primo album, officiale, di Aaron e il suo produttore musicale mi sta seguendo su Twitter!! Tipo che l'altra sera stavo per avere un infarto quando hanno annunciato la data dell'uscita!

Passiamo a questo capitolo...
È stato davvero molto divertente fin dalla prima scena narrata... credo che Enjolras, appena sveglio, abbia solo voluto aumentare un po' di più la sua voglia di uccidere Courfeyrac per averlo messo in camera con Grantaire e credo proprio che, per avergli rubato la badiera della sua amata Patria, non gli parlerà per un po'.
A proposito di Courfeyrac... sua sorella mi sa che è proprio come lui! E per fortuna che girava solo in reggiseno! Figuriamoci se girava in mutande e reggiseno! Enjolras sarebbe morto sul colpo! Altro che trauma!
Bossuett... povero piccolo... a volte mi sembra tanto indifeso... proprio come un cuccilo!
Però anch'io voglio sentire perchè hanno proibito a Joly di mettersi alla guida!! Voglio conoscere tutti i particolari!
Grantaire poi... era davvero molto molto molto carino!
La sua descrizione poi era così accurata e appassionata che non ho potuto non apprezzarla! In poche parole sono rimasta di sasso... come Enjolras!
Marius, per quanto mi piaccia molto molto poco, mi ha sempre fatto tenerezza e ho un debole per la lettera che lascia a Cosette sotto la pietra nel suo meraviglioso giardino privato. *-*
Povero Joly :(
Sempre a lui capitano tutte le malattie! XD
Sembrava che andasse meglio e invece... chiamate Combeferre, presto!!
Il salvataggio di Courf poi è stato il migliore... e la scena con le guardie!! Hahah
Ho davvero le lacrime agli occhi!

Ora scappo... il Tedesco mi attende a braccia aperte
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

P.S. Credete che Courfeyrac farà mai il serio per una volta?

23/08/13, ore 02:24

Uh. All'inizio mi stavo giusto chiedendo cosa fosse successo in gelateria! XD Povero piccolo Bossuet. lol
Grantaire guida ha taaanto fascino ed EnjolrasxBandiera sarà la mia nuova ship. AHAHAHAHAHAH
Così come GrantairexBoxer lol.
Ho passato l'intera "settimana" a chiedermi quando diamine sarebbe arrivato giovedì! Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo di giovedì.
La storia mi piace e mi diverte sempre di più, complimenti ad entrambe! (:

22/08/13, ore 19:44

Sajhscvx. lkxuasy ok, ok sto dando i numeri -w-
Allora, da dove cominciare? <3
Direi dallo shock di Enjolras alla vista della sorella di Courf in reggiseno, giuro che è stata la cosa che mi ha fatto più ridere x°° immaginare la faccia di Apollo è stato impagabile ahahah! ...Però! Dormire con un Grantaire di fianco non deve essere mica male ;) E il povero, piccolo Pontmercy! Viene sempre messo in mezzo anche quando non c'entra, mi ha fatto quasi tenerezza a dire il vero XD ...E poi iniziano i feels, ma troppo <3 Gli occhi azzurri di Taire alla vista del Tondo Doni che scintillano sono qualcosa di unico e il sentimento che prova Enjolras sentendolo parlare in quel modo è meraviglioso! Ammirazione? Ne siamo proprio sicuri? *w* Non vedo l'ora che sia il prossimo giovedì, credetemi ahahah :D
Bossuet, il mio Bossuet :'D ...Non penso ne farà mai una giusta!
Jollllllllly?? Ok, vado a leggere in cosa consiste questa fantomatica sindrome, aiuto D:
...Con ciò vi saluto, alla prossima bellissime <3 :)

22/08/13, ore 18:14

GENIALE!
si eccomi, sono tornata tesoro.
Me la sono immaginata da DIO la scena dove Enjolras voleva soffocare Grantaitr con il cusino! "Ah, è SOLO grantaire....quasi quasi lo soffoco lo stesso" avrà pensato. Per un momento, quando Apollo ha scoperto che la sacra bandiera era scomparsa, ho avuto paura che se la fosse presa Grantaire come asiugamano dato che si era fatto la doccia...ahah, l'avrebbe appeso fuori dal balcone a testa in giù:)
eh si, avevo proprio bisogno di un ripasso di arte...ironicamente parlando. Sto anno ho studiato michelangelo e non avete idea di quanto la mia prof mi abbia rotto i marroni con sto minchia di Tondo Doni! che, se non lo sapete, sto minchia di tondo era stato commissionato per un matrimonio se non sbaglio, ma il committente, quando l'ha visto, l'ha rifiutato per via del colore, della posa della vergine e degli ignudi sul fondo; poi, non ricordo per cosa, il tondo venne considerato per la bellezza che era da critici o da non so chi, e il committente, per riaverlo, dovette pagarlo il doppio del prezzo inizialmente stabilito. ahaha tiè sfigato!
Tornando a noi, comunque, bel capitolo:) non vedo l'ora postiate il prossimo dato che avete preannunciato qualcosina tra Grantaire ed Enjolras:D:D:D eeeeee....non ho capito Joly che sindrome dovrebbe avere ora? perchè? cosa c'entra il Laocoonte???
GENIALI!
al prossimo capitolo ;)