Trovami Almeno un Motivo per cui Dovrei Amare l'Italia
di Do_Not_Touch_My_Patria

12/09/13, ore 14:07

Recensione velocissima perche' sto usando il computer di mio fratello e lui mi sta gia' urlano dietro. Detto questo il capitolo mi e' piaciuto moltissimo anche se e' un po' piu' serio del resto (scusate tutti gli apostrofi ma sulle tastiere americane non hanno le lettere accentate).
Finalmente Eponine e Ferre ce l'hanno fatta... Alleluia!!! Ma sono dolcissimi, anche se Ferre e' un po' mammalucco... Voglio dire: SVEGLIATI!!!
E poi Taire  che prima si occupa di Enjolras e poi lo ritrae al posto del david e' l'amore! Io lo adoro!
Jehan e Courf ce la faranno entro una decina di capitoli? Spero di si perche' li amo troppo loro due!
Ultima cosa: io vi odio quando mi fate gli spoiler a fine capitolo perche' mi lasciate sempre in sospeso... Smettetela subito! Ovviamente non vi odio... Vi adoro!
Mi stanno cacciando dalla mia postazione... Al prossimo capitolo e pubblicate presto :)

11/09/13, ore 20:57

Noooooooo *piange e si dispera* vi preeeego non andaaaaate *si aggrappa ai vestiti di Ame e lega Koori alla scrivania* ho bisogno della mia droga due volte alla settimana soprattutto ora che ricomincia la scuolaaaaaa!

No ok, scusate, sono stra felice per voi, davvero! (e anche stra invidiosa, ma questi sono dettagli :P) Mi mancherà ma dopotutto non salterà solo un aggiornamento *si asciuga una lacrima*
Comunque questo capitolo era davvero bello anche se Enjolras più che altro ha partecipato come modello (Enjolras con le coroncine di fiori? Awwww *^*) la prima cosa che chiede quando si sveglia è "dov'è Grantaire" aww cucciolotto <3 e Grantaire è davvero dolcioso con tutti i suoi dubbi (tesoro, sei più importante di quello che credi, sappilo!) e anche il modo in cui si comporta con Enjolras, tenendogli i ricci lontani dalla fronte sudata...aaaa i miei feeels *^* E poi ci sono Ferre e Ponine, belli loro! Finalmente si sono messi insieme quei due testoni! E la scena dell'Accademia era davvero dolce <3
Courf e Bousset hanno fatto casini? E quando mai? XD povero Jolllly :(
E Cosette è una e/R schipper? Bene bene ragazza, così si fa!
Ora basta, la smetto con la mia recensione che più che una recensione sembra uno sclero confuso XD bravissime come al solito! aspetterò con ansia la prossima settimana ç___ç
à bientot et bon voyage!
*dD*

11/09/13, ore 15:32

NO!Javert non ha fatto in tempo! Maledizione!Uh.
No, scherzi a parte, sono felice di sapere che almeno qualcuno, qui, ha "quagliato", era ora che anche quei due concludessero qualcosa! Grantaire e Apollo, invece sembrano proprio ad un punto morto. Povero Grantaire, è così puccio! Enjolras che viene ricoperto di fiori mi ha fatto sballare dalle risate. Sinceramente, Cosette non me l'aspettavo così... complottista? Si può dire così? Non lo so, e francamente non me ne frega niente.
Capitolo davvero carino comunque. Immaginate i miei pollici alzati.
Saitou
Ps Posso chiedervi quanti anni avete o sono indiscreta? Possibile che io e mia sorella siamo le uniche quindicenni che girano su questo sito?

10/09/13, ore 22:56

Stilisticamente parlando, questo capitolo è per me il migliore che abbiate scritto fino ad ora. Tanti, tanti complimenti.
Per quanto riguarda la trama: sono super d'accordo con il comportamento di Grantaire: non mi piace leggere di quei due che combinano qualcosa solo quando Apollo  è più ubriaco di uno scaricatore di porto di Belfast. Lo trovo molto poco carino nei confonti di R.
Ho amato follemente Courf in questo capitolo (sto mentendo: io amo SEMPRE follemente Courf) e una Eponine felice fa felice tutti.
In gnerale sono entusiasta della vostra gestione dei personaggi, sempre coerente alla caratterizzazione che gli state dando.
Buona Paris, ve la siete meritata!

09/09/13, ore 12:37

Ciao !!:D

Scusate il ritardo, ma ho passato tre giorni di seguito a convertire la mia migliore amica in una Mizzie con i fiocchi, ma se devo dirla tutta le è presa una fissa per Ho-Un-Amore-Sfegatato-Per-La-Polonia-Feuilly e ogni personaggio che passava sullo schermo urlava: “È questo Feuilly?” oppure “È questo Mr. Polonia?”
Ho dovuto persino trattenere le lacrime alla fine, ma ho recuperato dopo quando sono tornata in camera...

Passando a questo capitolo...
È strabiliante e molto molto molto comico!!!
Jehan che batte Couf alla play e che poi lo prende in giro per la sua altezza è davvero fantastico!
'Ferre campione di Just Dance ci sta proprio... e finalmente c'è un bacio!!!!
Da ubriachi, ma almeno 'Ponine e 'Ferre si sono baciati!! XD
Povero Enjolras... l'hanno tratto in inganno, ma almeno la sbronza gli ha fatto bene, poiché lui e Grantaire si sono protetti a vicenda!!! *-*
È stata davvero fantastica la scena in cui Enjolras prima dice che doveva difendere 'Taire da quell'insulto e poi gli dice che ha degli occhi molto belli!! *-*
E poi... SI STAVANO PER BACIARE!!!! Aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!! *-*
Alla fine non ha vinto né Michelangelo e né Leonardo e di questo ne sono molto felice, poiè è impossibile metterli in competizione! :)
Marius l'ha fatta davvero giusta questa volta, ma non credo che Enjolras apprezzerà il suo gesto XD
Davvero non vedo l'ora di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo!! :D
Ora, mettiamoci d'accordo su una cosa....
Ogni foto annessa i capitoli e dei quali non postate i link, me la dovete assolutamente mandare!
Sapete quanto mi piacciano le lingue e l'arte, quindi.... mandate anche Sailorjolras, grazie :D

Ora vi lascio andare
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 12:48 pm)

08/09/13, ore 13:41

Sono tornata su EFP da poco, dopo un lungo periodo di assenza, proprio a causa dei Miserabili. Ho aspettato un po' a commentare, ma ormai sono costretta a comunicarvi quanto questa storia sia carina, ben scritta, semplice senza essere banale e fantastica nei dettagli. Ottimo lavoro, continuate così!

07/09/13, ore 13:54

Buongiorno! Allora le cose si fanno più interessanti e... più divertenti! Alla scena dove erano tutti ubriachi... credevo fi morire per le risate (Ecco, una foto di Sailorjolras per me? AHAHAHAHAHAHA)! La scena finale, poi... ah! Lo sapevo io che non doveva restare sobrio! Anche se mi aspettavo più, come dire, lamenti e ``dolori`` per Grantaire! Insomma... è pur sempre un alcolizzato, no? Vabbè, che di `ste cose non me ne intendo molto xD
Quando ho letto che Marius aveva fatto il video ho pensato: ``Eh, mo` so cazzi.`` Non mi sbaglio, vero? Ah, chissà!
A Martedì (:

07/09/13, ore 12:25

Ma salve! Ohmiodio non so se riuscirò a scrivere una recensione perchè sto letteralmente piangendo dal ridere e non vedo i tasti! Puahahaha no ma seriamente questo capitolo fa morire! Combferre che gioca a Just Dance? E Cosette tutta gasata? Ahahaha siete fantastiche e è ancora dire poco! Oddio...*cerca di calmarsi facendo respiri moooooolto profondi* e poi Sailorjoras? *muore di nuovo dal ridere* (a proproposito, davvero spacciate immagini Sailorjoras? Awww le voglio!!!) Povero Grantaire però ha trovato proprio la sera sbagliata per non ubriacarsi, altrimenti chissà come sarebbe finita ;) altro che portare a casa Enjolras senza fare niente ;) e Courf e Jehan? Cuccioli <3
No ok, questa recensione sta diventando davvero troppo sconclusionata, ma capitemi, questo capitolo era meraviglioso!! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo!! :D davvero complimenti!!!
dD*

06/09/13, ore 19:43

Ok, non so se morire dalle risate o morire dai feels <3
Questo capitolo è assolutamente esilarante, a partire dalle partite a Just Dance e alla Playstation fino ad arrivare alla sbronza collettiva! Ho riso come una dannata in particolare per questa seconda parte, anche se tutto il resto era magnifico X°° ...Geniale l'associazione tra Jehan e géant :D Ma adesso, arriviamo a recensire ciò che mi è piaciuto di più di questo capitolo: allora, iniziamo con il povero Grantaire sobrio che si sfonda di gelati per non impazzire (quanto l'avrei abbracciato?**) e con il messaggio STRA AMBIGUO di Jehan a Courf. Stavo tipo per morire "Non vedo l'ora di tornare in hotel per spassarcela" ommioddiommioddio ragazze mie avete attentato alla mia salute e soprattutto sanità mentale *^* Non vedo l'ora di scoprirne di più, diamine! ...E poi Sailorjolras, QUANTO HO RISO? Ahahahah "Sono Sailorjolras, la paladina della Patria che veste alla marinara!", mi sono rotolata per terra :'D ...E poi "Marius, vieni qui! Mi stai sul cazzo, ma sei proprio un bravo cristo. Che faccia da culo che hai, Marius!" piango, rotolo, muoio X°°°° Finalmente gliel'ha detto! ...E a proposito di "finalmente", finalmente Ferre e Ponine si sono baciati, aaaaaaahg :3 ..Se solo l'avessero fatto un po' prima Grantaire non si sarebbe disperato in quel modo .__. ..Ma adesso arriva il pezzo forte di tutto il capitolo: Enjolras che vuole fare rissa per difendere il suo Taire e che dice "Hai degli occhi davvero belli". Perchè non l'hai baciato Taire, perchè? AHAHA era l'occasione perfetta! ...O forse no, le vostre menti geniali ne avranno sicuramente partorita una migliore :) ...E con questo vi lascio bellezze, a martedì! <3
_Noodle

06/09/13, ore 17:25

CIAO!
Allora, Cosette che batte Marius alla playstation dovevo proprio vederla, è stata una delle cose più belle. Mi sono sganasciata dalle risate duranta la descrizione della battaglia di Just Dance, che mi ricorda molto quelle che si tengono a casa dei miei zii in occasione delle feste di compleanno (inutile dire che io perdo sempre... naah, nevvero, arrivo seconda).
Eppoi, beh... Enjorlas comicia a sciogliersi e a guardare Grantaire con occhi diversi. Sinceramente, non vedo l'ora che quaglino. Sono così pucci! Paradossale che Enjorlas si sia ubriacato nell'unico giorno in cui Grantaire è rimasto sobrio...
Tutto bello e divertentissimo, insomma. Solo una cosa, però: non ce la vedo Cosette a usare quel linguaggio.
Combeferre ed Eponine non si sono messi insieme! Meno male. C'è ancora spazio per Javert, mmmmuahahahah...
No, scherzo. Sono carini.

06/09/13, ore 14:31

OMMIODDIO. e quei due poi devono dormire in stanza assieme...Vi prego, ve ne prego fate accadere qualcosa, un minchia di bacio, me lo stavo così pregustando nel vicolo. Vi preeeego.
Io, da buona seguace di Grantaire, credo che piuttoso di essere stata l'unica a non bere nulla mi sarei ignettata nel gelato alcool puro mentre nessuno mi vedeva. Pover uomo...tutti ubriachi tranne lui. Gli sono vicina.
Sailorjolras?? GENIALE! aaaaah maria maria maria, che essere fantastico non è quell'uomo da ubriaco? Credo non vi perdonerò mai per non aver fatto ubriacare anche Grantaire e non averli fatti, almeno, baciare. Serbo speranza per il prossimo capitolo dato che che mi avete detto finale "suspance" percui immagino che il prossimo capitolo ripartirà da questo punto circa...vero vero??? pregherò.
Combferre super ballerino? Credo che se si unisse in un unico momento il nuovo Roberto Bolle e il paladino della patria che veste alla marinara credo verrebe fuori un'Apoteosi santo iddio.
Martedì il prossimo capitolo? mi tocca aspettare fino a martedì? Nuooooooo....Datemi qualche Spoiler!!!!

06/09/13, ore 12:36

Ed ecco il settimo capitolo! Meraviglioso e davvero molto spassoso! Io vi adoro!
Partiamo dalla cosa forse meno scioccante: Cosette sa giocare alla play e così abbiamo dimostrato che anche le donne possono giocarci e fare un mazzo così agli uomini!
La sfida a Just Dance l'avete scritta davvero bene, Ferre è spettacolare! Enjolras rimarrà traumatizzato a vita!
Taire come guida deve essere fantastico... Mi avete fatto diventare curiosa e ho scaricato da Internet una marea di cose su Michelangelo! E poi Enj che si ricrede su Taire è... Non so come spiegarlo!
Poi ovviamente ovunque ci siano libri ci sono Ferre, Enj e Jehan! Anche se io potrei quasi fargli concorrenza!
Passiamo alle cose shock: la serata. Taire ha ovviamente perso la scommessa e per fortuna, direi! Altrimenti chissà cosa sarebbe successo...
Qualcun'altro invecie (prendiamone due a caso: Eponine e Cosette) si è divertito parecchio a far incontrare il nostro Apollo con gli alcolici... Enjolras ubriaco è uno spettacolo più unico che raro, come Taire sobrio... Anche Jehan sembrava LEGGERMENTE ubrico, ma solo leggermente! I due sms sono imbarazzanti e anche abbastanza inquietanti... Ditemi che presto succederà qualcosa tra Jehan e Courf... Ditemelo!
I due furbi della serata sono Marius (non credevo che l'avrei mia detto) e Eponine, che finalmente bacia Ferre! Se aspettavamo lui facevamo in tempo a diventare tutti vecchi. Marius mi ha davvero stupita: un filmino! Eppure Enjolras, da studente di legge, dovrebbe sapere che qualunque cosa dirà potrà essere utilizzata contro di lui... Perché quel filmino verrà utilizzato contro di lui? Vero?
In tutto questo Taire è SOBRIO, ma, in compenso, ha svaligiato una gelateria. E per fortuna che è sobrio, altrimenti scatenavano una rissa in piena regola! Enj che difende Taire è una cosa tenerissima, non è da Enjolras, ma direi che quello non era proprio Enjolras! E anche essere responsabile non è da Taire! Ma cosa è successo? Hanno bevuto? Enj si, Taire no! E poi Enjolras fa il secondo complimento della giornata a Taire: Hai degli occhi davvero belli... Dopo avergli anche detto che canta bene! Oh, quanto amore!
Ma adesso mi lasciate così fino a martedì? Io muoio prima!

05/09/13, ore 20:59

Guten Abend!! :D
Crepi il lupo!!!
Questo pomeriggio ho finito di dare i miei esami con Spagnolo!!!
Sono stati 4 giorni di pura agonia!
Il 2 ho dato l'esame di Geografia, il 3 quello di Tedesco, il 4 quello di Latino ed oggi quello di Spagnolo e neanche a farlo apposta mi hanno messo il primo e l'ultimo alle 14:30, mentre gli altri due dalle 08:00! praticamente mi hanno tenuto lì per metà giornata ogni giorno tranne oggi e il primo, ma chiamando agli amici e ai parenti per raccontare loro come sono andati il tempo è volato via! :D
E poi.... L'album di Aaron esce domani!!! Hanno anticipato la data e per poco ieri non mandavo in fumo l'esame di Latino!! Però è andato bene... Adesso attendiamo Sabato per i risultati.
Come se non bastasse, adesso avrò un mucchio da fare anche prima della scuola, poiché mamma è decisa a mettere su una cartolibreria e la cosa non può che entusiasmarmi!!! (Quel profumo di carta nuova appena stampata... *-*)

Fate bene ad incuriosirvi alla mia città, ma voglio avvertirvi che questa non è la mia città natale, ma è come se lo fosse perchè ci vivo da 8 anni (io sono del Mezzogiorno, come i nostri Amis). La città in cui abito ha un nome abbastanza strano perchè si chiama “Fermo” e si trova nella zona delle Marche meridionali, ma vi posso assicurare che si vive davvero molto bene: la città è in collina, ma ho il mare a 10 minuti di strada da casa e a 1 ora di strada ho i Sibillini! Se volete osservare qualcosa della città, chiedete e vi do il mio indirizzo di posta e vi mando le foto delle vie e dei palazzi. :D

Passando a questo capitolo....
Joly sta sempre peggio e la cosa mi dispiace moltissimo!!(Per poco non mi ero messa a piangere per quanto è cucciolo! *-*)
Però è stato davvero dolce da parte di Bossuet accettare di dormire con Joly nel suo letto.... sono davvero dei patatini!!! *-*
E poi il nostro Lesgle perseguitato dalla sua sfiga è davvero esilarante!! XD
Courfeyrac geloso è davvero molto dolce e la cosa mi piace davvero molto perchè questo dimostra quanto in realtà ci tenga a Jehan. *-*
E poi mi figuro continuamente questo ragazzo che arrossisce continuamente.... è una meraviglia!!
Marius, poi, è tanto dolce quanto stupido! Cioè... non si può dedicare quel verso ad una ragazza senza mai averle recitato l'intera poesia! Cosette ha avuto ragione e quello schiaffone se l'è proprio meritato! LOL
La scommessa di 'Taire e Courf, poi, è la cosa più bella che ci sia in questo mondo! *-*
'Ponine e Ferre sono fatti l'uno per l'altra e devono mettersi insieme!! *-*
Non vedo l'ora di leggere della scommessa stra Micherangelo e Leonardo!! *-*

Non vedo l'ora che sia domani per poter leggere il nuovo capitolo!!! *-*
Kiss Kiss & Vive la France!
_Nessie_Jonas_

04/09/13, ore 15:56

Allora, questo è un capitolo un po' più "serio" degli altri, però è molto carino. Soltanto una cosa mi ha lasciata un attimo perplessa... ma quindi Eponine e Combeferre non stanno ancora insieme? Uh, ma allora c'è ancora spazio per Javert... mmmmmuuuuuahahah.
No, scherzo. Comunque, capitolo veramente molto carino. La ragazza che ha attacato bottone con Jehan è interessante. E poi, sbaglio o tra Bossuet e Joly sta succedendo qualcosa?

04/09/13, ore 13:55

Buuuuuuongiorno!
Amo questo capitolo, anche se di transizione! È un capitolo tenerissima, la scena iniziale è bellissima c.c
Siete sempre più brave e la storia mi piace sempre di più!
Non vedo l'ora, come sempre, di scoprire il resto! Specialmente se le cose di evolvono... ah, quanto amore! Ho come il presentimento che Grantaire perderà la scommessa... chissà!
Lo scoprirò alla prossima puntata :*