Tutta colpa di un vestito
di Rubus idaeus

17/09/13, ore 17:42

Che dirti?!
Amo moltissimo questa nuova versione di Lady Oscar ambientata ai giorni nostri, e poi che dire ho sempre amato il personaggio di Lady Oscar quindi qualsiasi storia che riguarda Oscar e tutto il settecento sono i miei amori!
Ancora complimenti.

13/09/13, ore 15:13

Ciao che fenomeno André! ahahahahah e povera Oscar :-). Comunque bel capitolo sta diventando più interessante di quanto immagginavo, brava! aspetto il seguito con ansia
(Recensione modificata il 13/09/2013 - 03:15 pm)

12/09/13, ore 23:22

ciao carissima,
molto carino questo incontro, la caduta di Oscar, porella...
e poi l'auto mi ha fatto sorridere, il nostro André qui è un ragazzo che sembra non avere molti peli sulla lingua... mmh bene, bene, bene,
e poi c'è anche il piccolo Joseph! Che carino!!!
prevedo un viaggio mooolto interessante, attendo il prox capitolo
un abbraccio
Ladymary

12/09/13, ore 22:23

ciao, a me il capitolo è piaciuto,l'ho trovato molto divertente :-) ed ecco oscar e andrè che si conoscono, e l'inizio premette che ne vedremo di fulmini e saette tra sti due fino a parigi, sempre se ci arrivano tutti interi :-) aspetto il seguito a presto

12/09/13, ore 17:52

Mi piace sempre di più questa storia e pure questo André tanto insolito.
La sparata scherzosa della macchina è stata fenomenale, gran tipo il tuo André, molto ironico, strafottente - potrebbe assomigliare più ad Alain caratterialmente - e sa senz'altro tener testa ai capricci di una Oscar tanto indisponente e viziatella; l'accompagna a Parigi, e si fa pagare! Mica stupido il ragazzo!! Altro che buon samaritano! Comunque il capitolo non è niente male e direi che fila liscio che è una meraviglia. Complimenti!!

12/09/13, ore 17:11

ciao scusa il ritardo
prima il vestito adesso un viaggio un po agitato direi
ma si fa interessante perché incontra andre e si
mi piace pensare oscar e andre in auto ah ah ah

12/09/13, ore 16:41

Oscar ha fatto un viaggio movimentato e un pessimo arrivo (per la cronaca, ecco perché mi porto sempre il bagaglio a mano); l'incontro dopo lo svenimento è stato la ciliegina sulla torta, soprattutto con quella vecchia macchina! Mi sembra che il capitolo sia scritto bene, hai uno stile molto "adulto", non avrei immaginato che tu fossi così giovane: brava, complimenti!

12/09/13, ore 16:11

Ciao...
capitolo esilarante ... l'entrata in scena di Andrè il suo modo di atteggiarsi mi hanno fatto ricordare il classico tassinaro logorroico a cui piace far sapere i fatti degli altri e al momento giusto chiedere il resoconto della situazione ... mancava solo la frase "se piazzo il contachilometri il prezzo sale" ahahahahahaha ....cmq nonostante tutto si nota che la sua sfacciataggine è un modo per smorzare la tensione e far sentire Oscar a proprio agio ... il folletto Joseph XD è troppo carino ... chissà non farà la parte del piccolo cupido ahahahahaha. E che il viaggio cominci ... non vedo l'ora di vedere cosa succederà tra i tre e quanti guai Oscar dovrà ancora passare prima di arrivare a Parigi ... sono sicura che alla fine della storia ringrazierà il cielo per averle fatto ritardare il vestito e per lo smarrimento della valigia a Londra ... in questo viaggio la nostra signorina con la puzza sotto il naso imparerà a conoscere la vera ricchezza che si nasconde nelle cose semplici ne sono convinta ;)
aspetto il seguito
baci Rajhamao
(Recensione modificata il 12/09/2013 - 04:12 pm)

12/09/13, ore 14:18

ciao,
a me invece il capitolo non dispiace...
finalmente entra in scena Andrè: sai che lo attendevo, sono una sua fan.
a presto
pascal
ps: se scrivi sé da solo va con l'accento, se invece scrivi se stesso, l'accento non c'è.

12/09/13, ore 12:03

Davvero esilerante il modo in cui hai deciso di farli incontrare, Oscar che scivola sul pavimento bagnato e perde i sensi, per poi trovere vicino, al suo risveglio, il famoso nipote di Marron.
Andrè nella tua storia è sicuramente agli antipodi dell'originale, forse donnaiolo, sicuramente consapevole del proprio fascino e per niente in difficoltà ad approfittare della situazione per spillare dei soldi alla malcapitata Oscar. Eppure sono certa che lui abbia accettato ben volentieri la proposta di accompagnarla, penso che moriva dalla voglia di conoscerla, dopo tutti i racconti di sua nonna. Anche l'idea di inserire Joseph la trovo azzeccata per stemperare l'atmosfera e per togliere Oscar dall'imbarazzo di viaggiare da sola con una persona che conosce solo attraverso le parole dell'adorabile vicina di casa . Questo viaggio, forse non iniziato nel migliore dei modi, riserverà sicuramente delle piacevoli sorprese, facendo scoprire ad Oscar il piacere di scoprirsi ad apprezzare le cose semplici, a cui spesso, non si da la giusta importanza, ma che condivise con la persona giusta riesci a vedere da un'altra prospettiva e a dare loro il giusto valore.
Aspetto il prossimo
Bravissima, come sempre
Baci Dalmata

03/09/13, ore 16:00

Storia davvero molto carina e originale, non troppo impegnativa (in senso buono ovviamente) un po' fuori dai canoni abituali.
Oscar pare un po' OOC, ma non disturba affatto: una ricca americana, presumo donna rampante in carriera, pare più interessata alle firme dell'alta moda che a tutto il resto, ma nell'atteggiamento denota un certo carattere non proprio facile.
Unica nota dolente, per me: deve sposarsi con quel merluzzone di svedese, forse solo perché ancora non ha incontrato André. Questo matrimonio non sa da fare, per citare una frase abusata; se sarà lui ad accompagnarla a Parigi forse Hans potrebbe finire abbandonato sull'altare, cosa che personalmente mi farebbe esultare. Complimenti per la bella idea.

03/09/13, ore 15:09

Ciao, Bluebubble, per prima cosa buona fortuna con lo studio, ti capisco, secondo ahah la storia si fa interessante! La povera Oscar è perseguitata dalla sfortuna, o forse, fortuna? Visto che è prossima ad incontrare.. LUI. Davvero un'idea molto simpatica la tua, sto leggendo questa storia molto volentieri. :-) Spero che non aggiornerai troppo tardi. Ciaociao

02/09/13, ore 19:32

ciao, certo che è proprio sfortunata la nostra oscar, il fato ha deciso che lei non si deve sposare con hans, e gli sta madando segni infausti di tutti i generi, e il prossimo segno (per niente infausto) a quanto pare glielo manda proprio la genialità (mica tanto geniale) di hans. aspetto il seguito a presto :-)

02/09/13, ore 17:04

ciao carissima,
ma come proprio ora che finalmente il nostro bel moro sta per entrare in scena, ci dici che non aggiornerai tanto presto???
Eh no, non si fa così.... :)
scherzi a parte auguri per lo studio e spero di rileggerti presto per scoprire come avverrà l'incontro....
un abbraccio
Ladymary

02/09/13, ore 16:20

ah ah ah ma quando arrivera in francia?? e il vestito che fine ha fatto??