Tutta colpa di un vestito
di Rubus idaeus

08/03/15, ore 17:51

Anche il viaggio dei nostri eroi volge al termine; ma li ha cambiati un po' tutti: nessuno di loro ne è uscito indenne!

08/03/15, ore 17:20

Carissima Bluebubble,
è una graditissima sorpresa trovare il tuo aggiornamento. Devo dire che il comportamento di Andrè all'inizio mi ha un po' spiazzata ma, riflettendoci, ho capito che il suo è solo un'atteggiamento dovuto a istinto di protezione, con il bacio ha preso consapevolezza dei suoi sentimenti per Oscar e  il fatto di doverla perdere, lo ha fatto chiudere in se stesso, per non mostrarsi debole, proprio lui che è un patentato dongiovanni.
Inoltre lui è consapevole che non avrà più possibilità di rivederla, appartengono a due mondi lontani e non vuole illudersi che per Oscar quel bacio abbia significato qualcosa, magari per lei si è trattato di un semplice bacio d'addio o di un ringraziamento mentre, quel semplice contatto, ha avuto la forza di mettere in discussione tutte e sue certezze.
Adesso sono, finalmente, arrivati a Parigi, vediamo cosa il destino ha in serbo per loro, penso che Oscar più che fare una sorpresa a Hans, ne riceverà una da lui, che sicuramente non gradirà.
Che dici, ho indovinato?
Spero non ci farai attendere molto per il prossimo aggiornamento.
Un forte abbraccio

08/03/15, ore 17:03

Ho cominciato a leggere questa fan fiction quando ero solo una lettrice entrando in questo sito ogni giorno per vedere se c'era un tuo aggiornamento ma a desso che sono anche io una autrice e posso recensire la storia ti posso assicurare che la trovo bellissima , specialmente alcune scene in cui erano veramente spiritosissime e mi anno fatto sorridere . Ciaoo

13/12/14, ore 12:37

Bella bella questa storia ... a volte l alcol aiuta... non farci aspettare ancora tanto continua cosi... 😉

24/11/14, ore 00:59

Finalmente!l'alcool aiuta!!!!questa storia si fa sempre più avvincente! Non vedo l'ora di conoscerne l'evoluzione!Brava brava brava! Un piccolo appunto: discrezione non discretezza.

23/11/14, ore 22:26

Arrivo con l'ultimo treno, leggo 20 capitoli uno dietro l'altro e... Mi piace proprio! Bello questo André dongiovanni con mille scrupoli di fronte a lei, bella questa Oscar, come sempre di legno, ma fino a un certo punto. E bello questo viaggio nella Francia che adoro! Unico neo, qualche errore nei dialoghi in francese dei vecchi capitoli, ma l'insieme rende tutto perdonabile! Spero che tu trovi il modo di aggiornare presto. Ciao!

22/11/14, ore 22:36

Ho letto tutto di un fiato la tua storia. È veramente intrigante e ben scritta. Oscar e André sono predestinati. Molto bello anche l'imprevista iniziativa della bisbetica.... per lui deve essere stata proprio la goccia che farà traboccare il vaso.... Aspetteró con impazienza il prox capitolo!!! Ciao

22/11/14, ore 18:18

Carissima Bluebubble,
finalmente Oscar inizia a fare un pò di chiarezza nei suoi sentimenti, non c'è bisogno di farsi psicanalizzare per capire che il sogno che ha fatto rispecchia la realtà che vorrebbe vivere.
Questa volta, complice anche il vino, decide di realizzare il suo sogno e, prendendolo in contropiede, bacia Andrè. Penso che questo bacio sia stato rivelatore per entrambi, adesso bisogna vedere se saranno in grado di lottare per la loro felicità. Andrè è cosciente di essersi innamorato, ma quasi non vuole ammetterlo, non per paura dei suoi sentimenti, ma perchè è consapevole che lui non potrebbe offrire ad Oscar niente di tutto quello a cui lei è abituata. Oscar, anche se ingenua in questioni d'amore, non è certo stupida, ha capito bene che quella per Andrè non è una semplice cotta, ma teme che un patentato dongiovanni come Andrè non rinuncerebbe mai alla sua libertà.
Adesso che il vaso è stato scoperchiato, resta da vedere chi avrà il coraggio di mettere le carte in tavola, io punto su Andrè, credo che non si lascerà sfuggire l'occasione di tentare il tutto per tutto, anche perchè il luogo ispira... (leggendo il capitolo mi è venuta un 'idea, se ti fa piacere te la scriverò in un messaggio privato).
Spero che i tuoi impegni ti permettano di aggiornare quanto prima.
Un abbraccio

22/11/14, ore 18:02

In vino veritas, dicevano gli antichi.. e quanto ad Oscar direi che è proprio vero, poiché solo sotto l'effetto del dolce nettare ha trovato il coraggio di togliere i freni e dare libero sfogo ai suoi veri e più intimi desideri! Da lucida non avrebbe mai ammesso con sé stessa di avere davvero una cotta per André; bello il personaggio di Robespierre trasposto in chiave moderna e.. contadina.

06/11/14, ore 17:12

Povera Oscar, anche io non mi sarei ripresa da un sogno simile ahhaha
Scusa il ritardo nello scrivere la recensione, ma ho avuto diversi impegni, e ho letto il capitolo solo oggi...
Comunque è spettacolare come sempre, Oscar inizia a cedere ad André ahaha
Spero che si bacino presto, ma un po mi spiace per Alain..
Secondo me alla fine li seguirà Anche Bernard in questo viaggio, tanto per scrivere l'articolo per intero Ahahaha.
Che dire, aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)

02/10/14, ore 10:46

Capitolo molto interessante e il sogno di Oscar forse è rivelatore di qualche cosa. Matrimonio sempre più lontano e Hans che l'abbandona sull'altare, stanco di aspettare l'arrivo della sposa?
Me lo aspetterei da merluzzone, ma per fortuna c'è André, che pure in questa fic è ironico quanto basta.
Complimenti e ben tornata.

30/09/14, ore 00:51

Axel o André matrimonio con Oscar in sonno i'bacio di Oscar por Andre.

28/09/14, ore 21:32

Sembra proprio che i due si facciano i dispetti reciprocamente, ma non sono indifferenti l'uno all'altra: l'inconscio che emerge dai sogni non mente, Oscar lo sa!

28/09/14, ore 20:41

Carissima Bluebubble,
quasi non ci speravo più, ed invece oggi trovo questa inaspettata sorpresa.
Devi dire che mi piace molto come stai incastrando tra loro la parte riguardante l'itinerario del viaggio, con quella inerente ai sentimenti, ne viene fuori un mix veramente piacevole alla lettura e coinvolgente.
Finalmente il nostro Grandier riesce a riavere il suo adorato maggiolino, ma, ahimé, sono costretti ad accettare l'ospitalità di Bernard e a trascorrere la notte da lui e, in questa sistemazione di fortuna, Oscar e Andrè non hanno la possibilità di stare soli. In compenso Oscar ha un sogno premonitore e, se è vero, che il nostro inconscio è la voce dei nostri desideri, é chiaro che quello che Oscar in realtà vuole altro non è che il nostro affascinante Grandier ( però sei un po' sadica, neanche mentre dorme le permetti di baciare Andrè, interrompendola sul più bello...)
Adesso il difficile è farli sciogliere un pò, ma si trovano in Borgogna e, se non sbaglio, la Cote de Beaune è famosa per il suo chardonnay. Quindi perchè non concedi loro qualche momento da soli, magari facendogli fare un piccolo tour enogastronomico, sicuramente il vino scioglierà qualche freno inibitorio...
Spero non ci farai attendere molto per l'aggiornamento, intanto aspetto la tua risposta insieme a qualche piccola anticipazione.
Un abbraccio

16/07/14, ore 09:57

Ciao!! Ho letto la tua storia fin qui ... è molto originale, complimenti!! Il fatto che ne succeda sempre una rende la trama molto avvincente e interessante... è una storia che non stanca di certo ^^
Mi piace anche come hai caratterizzato i personaggi, anche se il mio desiderio di fare a fettine il simpatico André, ti dirò, si è rinnovato e rinforzato in ogni capitolo :D Mannaggia, come mi sta antipatico!! eheheh...
Mi piace molto anche la tua scrittura: scorrevole, corretta e mai pesante.. Ti seguirò sicuramente nella continuazione di questa avventura... che sorprese ci riserverai??