Recensioni per
Tutta colpa di un vestito
di Rubus idaeus

Questa storia ha ottenuto 139 recensioni.
Positive : 139
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
18/10/13, ore 16:20
Cap. 7:

Mi sembra giusto che il calmissimo e pacatissimo Andrè abbia tirato fuori un po' di grinta! Direi una scena tanto sconvolgente quanto esilarante. Davvero simpatico capitolo, devo ammettere. Complimenti.
E anche il piccolo Joseph ha risentito del loro litigio, poveretto, si è beccato una doppia fulminata di sguardi.
Mi ha fatto sorridere leggere come Oscar non riesca proprio a trattenersi dal chiedere ad Andrè quanto manca a Parigi.
Chissà quando questi due riusciranno a trovare un punto d'accordo..... Aspetto il seguito, a presto ;-))

Recensore Master
15/10/13, ore 22:56
Cap. 7:

Altro capitolo molto carino. Il sogno di Oscar mi sembra emblematico e significativo, (spero che un po' vada a finire così) e Andrè che perde la sua proverbiale pazienza, scagliando il cellulare di Oscar nel laghetto è una scena da antologia; bisogna dire che fa sempre piacere vedere André tenere testa al caratteraccio di Oscar, che si tratti di un AU come questa storia, o una ff classica. Mi aspetto che dal prossimo capitolo la situazione si movimenti ancora ulteriormente e non vedo l'ora di leggere gli sviluppi della faccenda. Complimenti, racconto che si mantiene accattivante oltre che molto originale.

Recensore Master
15/10/13, ore 18:32
Cap. 7:

Ciao, oh oh, a quanto pare anche il nostro cordiale e sempre calmo Andrè ha perso la pazienza! Bene almeno ha fatto capire ad Oscar di che pasta è fatto se lo fanno arrabbiare, buono si ma quando è troppo si finisce col scoppiare. Il prossimo a farne le spese se continua sarà Joseph con il suo giochino. Chissà mai se sti due riusciranno però a trovare un punto d'accordo, tanto da farli innamorare? sono curiosa.
A presto

Recensore Master
13/10/13, ore 20:23
Cap. 7:

André ha tirato fuori il suo lato duro, pare.. la povera Oscar non ha il coraggio di reagire: una scena insolita, ma divertentissima! Il piccolo Joseph è uno spettatore innocente; sembra che la donna di ferro inizi ad abbassare un po' le armi.

Recensore Veterano
13/10/13, ore 19:56
Cap. 7:

ciao carissima,
un altro bel capitolo, finalmente André ha perso la pazienza!
Ci voleva! ora sono curiosa di sapere quali strade percorreranno...
bello e significativo l'incubo...
alla prox
un abbraccio
Ladymary

Recensore Veterano
13/10/13, ore 16:37
Cap. 7:

ciao,
bene, bene, bene....Oscar ha trovato chi sa tenerle testa.
in effetti se in una coppia non c'è un po' di sana guerriglia che piacere c'è.....
Joseph si è meritato uno sguardo gelido: ben gli sta! chi di voi ha viaggiato in macchina con un bambino di quell'età,
è ben consapevole che sanno essere esasperanti. per ora il bimbo si trattiene, ma per quanto?
ora che è senza cellulare, come farà il suo fidanzato a trovarla?
aggiorna presto.
pascal

Recensore Junior
23/09/13, ore 18:45

Beh non mi è sembrato poi così lungo questo capitolo, ho visto di peggio ahah ;-) Dunque, la nostra Oscar è sempre una roccia, mentre Andrè è invece un ragazzo spensierato e oserei dire deliziosamente sfacciato. Joseph è a dir poco adorabile, mi piace il fatto che lui sia solo un personaggio secondario, diciamo, così l'attenzione è più focalizzata sulla coppia Oscar-Andrè, ma allo stesso tempo la sua presenza è comunque evidente. Brava. Allora aspetto il seguito con ansia... :-)

Nuovo recensore
23/09/13, ore 16:04

mamma mia oscar quanto vuole sa essere intrattabile non ci si puo fare nemmeno una domanda
lui cosi dolce e paziente ah ah se fosse stato un altro l avrebbe mandata a quel paese ma lui non demorde
andre era cosi d altronde anche ribelle ma secondo me prevale la dolcezza
il bimbo immagino sia di andre?????????????
e un viaggio molto movimentatooo

Recensore Veterano
23/09/13, ore 14:20
Cap. 1:

Ciao carissima, 
mi è piaciuto questo capitolo ed il loro punzecchiarsi e guardarsi...
qui Andrè e un play boy che vuole conquistare la sua preda, ma mi sa che sarà lui ad essere conquistato... questo viaggio si sta dimostrando sempre più simpatico ed imprevedibile.
Come il vigile che gli dice che va troppo piano...:-D
spero di rileggerti presto
Un abbraccio
Ladymary
(Recensione modificata il 23/09/2013 - 02:28 pm)

Recensore Master
23/09/13, ore 10:18

Oscar si comporta come una bambina viziata e capricciosa, ma forse dietro questo atteggiamento nasconde le sue insicurezze e la sua solitudine. D'altronde la risposta che da ad Andrè è emblematica in tal senso, forse neanche lei si è mai soffermata a pensare perchè ha deciso di sposarsi, non certo per amore.  Andrè appare spavaldo e sicuro di sè, ma anche solare e capace di entusiasmarsi per le piccole cose, una persona poliedrica e cameleontica che ha bisogno di cambiare in continuazione, forse perchè non è mai riuscito a trovare il posto che l'abbia fatto sentire a casa. Chissà quanto tempo impiegheranno i nostri due testoni a capire che sono più simili di quanto pensano? Sono certa che questo viaggio e, soprattutto, le numerose soste, daranno loro la possibilità di capirsi e di innamorarsi.
Spero riuscirai ad aggiornare presto
Baci Dalmata

Recensore Master
22/09/13, ore 21:54

Secondo me, sei troppo severa con te stessa. I capitoli di questa storia scorrono che è un piacere, sono fluidi e per nulla banali, - mancano del tutto le frasi zuccherose e stucchevoli, quelle sì, che sono banali - dialoghi essenziali che risultano efficaci a caratterizzare il carattere dei personaggi, e la narrazione è punteggiata di ironia, cose tutt'altro che scontate. Credo che sarà una storia ricca anche d' imprevisti; mi fa pensare questo disperato bisogno di soldi di André, che secondo me, nasconde qualche retroscena. Vedremo. Intanto complimenti, e continua così, mi raccomando.

Recensore Master
22/09/13, ore 18:04

ciao, il capitolo non è troppo lungo tranquilla anzi è molto scorrevole. Andrè ha promesso a se stesso di riuscire a baciare Oscar prima d'arrivare a Parigi che lei lo voglia oppure no? beh mio caro mi sa che con lei avrai da sudartelo parecchio, anche se sotto sotto non sei del tutto indifferente alla ragazza. aspetto il seguito a presto :-)

Recensore Veterano
22/09/13, ore 17:17

Ciao,
come già detto per l'altro, a me il capitolo piace.
Mi diverte questo loro guardarsi; non è che Oscar è irritabile,
è stanca, vuole arrivare a destinazione ed è una donna a cui non piace
perdere tempo. Andrè non ha una meta vera e propria: vuole i soldi....
e non solo quelli, mi sa. Troverà il modo di fare altre piacevoli pause.
Attendo paziente, buon lavoro.
A presto
pascal

Recensore Master
22/09/13, ore 15:39

Oscar inizia ad ammorbidirsi, nonostante il suo carattere non facile; André non smentisce la sua fama da dongiovanni, ma temo che la scommessa fatta con sé stesso sarà più ostica del previsto.

Recensore Junior
17/09/13, ore 20:04

Ahah la storia si fa sempre più interessante è spiritosa, devo dire che forse all'inizio non mi attirava particolarmente, ma è davvero molto molto carina. Hai avuto un'ottima idea per l'incontro tra Oscar e Andrè, la situazione è azzeccatissima. Sono davvero curiosa di scoprire quante peripezie incontreranno durante il viaggio e come tra i due scoccherà la scintilla. Joseph è una presenza davvero simpatica, mi piace! Ci si vede al prossimo capitolo ;-) Ciao