Tutta colpa di un vestito
di Rubus idaeus

05/12/13, ore 23:45

Spero che tu la continui al piú presto :D cmq bel capitolo p.s ho un debole per le storie ambientate ai nostri giorni
(Recensione modificata il 05/12/2013 - 11:46 pm)

05/12/13, ore 23:43

Ciao, eheheh il caro André ha trovato pane per i suoi denti (o la donna della sua vita) la prima donna che non cade ai suoi piedi...e secondo me... continua un altro po' così, e sarà lui a cadere ai piedi di Oscar :-)
Pressi di Saint Antoine... eh... mhh chissà cosa accadrà!
Aspetto il seguito a presto :-)

05/12/13, ore 23:23

Oscar si è rifatta dell'affronto subito, a quanto sembra; però la silenziosa sfida tra lei ed André è appena iniziata temo!

04/12/13, ore 19:35

Esigo un continuo >.< subitooooo... Ok mi sono calmata u.u ti pregherei di continuare la tua fantastica fanfictionn¿¡¡::-):-):-):-)

23/11/13, ore 11:23

CIAO.
L IDEA CHE ANDRE SUONASSE IL PIANO E CARIINA.. SI SA IL PIANO ERA LA PASSIONE DI OSCAR L UNICA COSA CHE POTESSE CONCEDERSI.
SONO CURIOSA DI CAPIRE COME ANDRA A FINIRE... CHI CEDERA PER PRIMA VISTO IL CARATTERINO DI OSCAR???
SCUSA IL RITARDO MI FARO PERDONARE CIAO ALTA MAREA

19/11/13, ore 21:44

Decisamente molto meglio del capitolo impostato prima.
Molto poetica l'idea che André suoni il piano, è una nota di fascino che potrebbe attirare Oscar verso di lui, e mi pare che l' espediente abbia avuto successo: ha gettato il seme di una possibile intesa futura. Il sogno del nostro Grandier, un misto tra desiderio e resistenza, è un sintomo molto chiaro dell'effetto che ha Oscar su di lui, quanto passerà prima che cerchì di tradurre in realtà le sue pulsioni? Chi cederà per primo? E con quali conseguenze?
Brava, continua.

19/11/13, ore 01:01

Ciao, beh complimenti questo capitolo è molto ma molto meglio di quello che avevi postato, ha più particolari, ed è più serioso, e poi l'idea di André pianista mi piace un sacco, deve essere proprio un bel vedere li seduto al pianoforte. Eheheheh non mi dirai adesso che il nostro latin lover vodka, sex end rock n roll adesso ha paura o timore di conquistare una ragazza dagli occhi brillanti come zaffiri, solo perché è impegnata?? Ai ai caro André stai cadendo in trappola da solo :-)
Aspetto il seguito a presto :-)

18/11/13, ore 22:39

Era inevitabile cancellare il precedente...lo dico senza malizia... Questo sembra scritto da un'altra persona ed è notevole... Senza nulla togliere al precedente questo è tutta un'altra cosa come spessore dei personaggi con poche pennellate  hai creato un' atmosfera molto conturbante e sensuale solo con la figura di andrè al piano... Oscar in pigiama rapita dalle note... Molto bello... Se riuscirai a mantenere questo livello penso che la storia ne guadagnerà un sacco... Era carina già prima ma così potrebbe diventare notevolmente bella... Continua così...!!!! Brava!

18/11/13, ore 22:32

Oscar non ha fatto una bella figura presentandosi in pigiama.. ma André che suonava doveva essere da vedere! I due che la osservavano erano davvero indisponenti!

18/11/13, ore 21:45

Mi piace molto come hai impostato questo capitolo, questo loro cercarsi, quasi impercettibilmente e, allo  stesso tempo, questo loro ritrarsi appena si presenta l'opportunità di sfiorarsi, quasi come ad evitare un contatto, non ancora consapevoli che la loro è semplicemente paura di affrontare un sentimento che li porterebbe a stravolgere le loro vite. Oscar è sicuramente attratta da Andrè, e proprio per questo si è chiusa nella sua corazza, forse perchè ha timore di scoprire che quello che ha vissuto finora non è amore, ma solo una copia sbiadita. Ad aiutare Andrè a far chiarezza dentro di sè ci pensa il suo inconscio, d'altronde i nostri sogni altro non sono che una trasposizione di quello che vorremmo accadesse nella realtà. Adesso cosa accadrà? La notte porterà consiglio o ci riserverà delle sorprese...?
Ti faccio i miei complimenti, credo che questo sia uno dei capitolo più belli che tu abbia scritto, spero di non dover attendere molto per leggere il prossimo.
Baci Dalmata

18/11/13, ore 21:22

Ciao,
l'autrice sei tu e il tuo giudizio è sovrano. Ti leggo sempre volentieri, ma se tu preferisci che cancelli il capitolo precedente, come vuoi!
Certo, questo è meglio e ti lascia, come autore, più margine di movimento. Il capitolo ha più spessore e loro mi piacciono di più. Poi lui che suona il piano ha il suo fascino.
E' la tua storia e sei tu che devi decidere: quindi come il deneuralizzatore  (si chiama cosi'?) di MIB, ho cancellato il capitolo precedente.
Buon lavoro!
Aggiorna presto.
pascal
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 09:29 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2013 - 09:30 pm)

24/10/13, ore 10:40

Imperdonabile!! Non avevo ancora messo questa storia tra le seguite! Ora c'è, e ti lascio anche (finalmente) una recensione.
Amo questo capitolo! Mi ha fatto rotolare dalle risate, soprattutto l'ultima parte con il ragno. Poi se c'è un personaggio che adoro da sempre è il piccolo Joseph, che abbraccerei in continuazione! E' un po' irritante come tutti i bambini della sua età e in questa storia il videogioco assordante non aiuta a stare calmi, ma ho l'impressione che contribuirà anche lui allo svolgimento della storia in favore di ciò che tutti noi lettori vogliamo...
Non preoccuparti per i personaggi. L'André originale era calmo e tranquillo, o così pare, per il suo ruolo e per i tempi. Ma ai tempi nostri, un bel ragazzo così non può fare l'attendente a vita! E probabilmente la consapevolezza di essere bello lo rende un poco più deciso del suo "antenato", ma in fondo è tenero, noi lo sappiamo! E spero che vinca la scommessa che ha fatto con se stesso...
La tua Oscar invece secondo me è perfettamente nel personaggio. Noi la vediamo sempre perfetta, vero, ma solo quando le cose vanno come lei aveva previsto o come lei voleva (il che capita 9 volte su 10, donna fortunata!), ma che succede quando si trovava davanti a un imprevisto o a un'ingiustizia? Lacrime (vedi episodio del piccolo Pierre), silenzi pesanti (vedi lontananza di Fersen ed episodio camicia), donzella in pericolo (vedi "venite a vedere nei sotterranei la collezione di vini, credulona!"), panico (occhio di André, sigh...) e spade sguainate ogni mezzo secondo. Insomma non era la regina del self control, eh! E qui poi si deve sposare alla faccia delle sue amiche invidiose! Ehi, aspetta, è un buon motivo per sposarsi?
Oppure è meglio un buon compagno di viaggio?
Io non ho dubbi sulla risposta, cara la mia Oscar.
E non ho dubbi sulla bravura di Bluebubble come autrice: chiara, precisa e corretta. Molto divertente.
Basta con ste filippiche, il messaggio è chiaro no? Continua così!
A presto, e in bocca al lupo per la scuola. Se ti può consolare, all'università non è che si abbia molto più tempo libero.
Bisous!

23/10/13, ore 23:12

Oscar sta perdendo molta della freddezza che voleva dimostrare ad André in questa sera improvvisata; si trova adesso in posizione più debole, ma la sua rabbia non penso l'abbia abbandonata.

23/10/13, ore 21:56

Ciao, meno male che Joseph prima di parlare ha aspettato un bel po', sennò come minimo volava fuori dall'auto anche lui. Oscar medita vendetta nei confronti di Andrè, e lui a tutti i costi la vuole baciare, e mandarla sull'altare, con il suo "ricordino". Mi sorge un dubbio, ma se il bel Grandier ce la farà a baciare Oscar, è sicuro poi di volere vedere che lei va all'altare a sposarsi con un altro? sono curiosa. aspetto il seguito, a presto :-)

23/10/13, ore 21:33

Ciao,
la tua storia è molto divertente. Certo magari Oscar è un po' diversa, ma è anche vero che è in procinto di sposarsi, con l'uomo che ama (o crede di amare?), è in ritardo, si è persa, è insieme a un homo che crede insopportabile, e ora pure il ragno.....non le si possono dare tutti i torti!
Andrè è adorabile.....irritante al punto giusto, imprevedibile, molto accattivante!!
L'inizio dell'anno scolastico è impegnativo, ma nonfarci aspettare troppo......
a presto
pascal