Tutta colpa di un vestito
di Rubus idaeus

12/07/14, ore 17:14

Carissima Bluebubble,
non smetti mai di stupire, aggiungendo di volta in volta elementi che arricchiscono la storia e che si incastrano con le attuali vicende dei protagonisti.
Oscar ha scoperto che la fortuna della sua famiglia è tutta la attribuire al passato a gangster di suo nonno e qui mi viene da pensare che il fatto che Fersen abbia deciso di stare con lei e di sposarla non sia casuale ma, magari, è da ricollegarsi proprio a questa vicenda, anche perchè non dimostra il minimo pensiero per la sorte di Oscar, sospetto che non sia per niente innamorato e che se la stia spassando con la sua amante, alias Maria Antonietta.
Da parte sua neanche Oscar mi sembra che abbia tutta questa fretta di arrivare, anzi sta inconsciamente iniziando a benedire tutti questi imprevisti, che le permettono di passare del tempo con Andrè, perchè è inutile negarlo, anche una donna di ghiaccio come lei, non riesce a nascondere, del tutto, la forte attrazione per il bel Grandier...
Spero che tutti questi sguardi fugaci portino ad aprire uno spiraglio tra i nostri due testoni, entrambi troppo orgogliosi per fare il primo passo. Non potresti concedere loro qualche momento di privacy senza Joseph e Alain?
Poter passare del tempo insieme, anche solo per parlare, e condividere dei momenti potrebbe aiutarli a capire che sono molto più compatibili di quello che pensano e dare ad Andrè il coraggio di tentare il tutto per tutto per non lasciarsela sfuggire.
Aspetto il prossimo capitolo, non farmi attendere troppo...

11/07/14, ore 17:39

Quanto caffè..
Con è che si innervosiranno ..?
Anche io opto, come Oscar, per la seconda soluzione ahah
Dico che Bernard per poter risollevare la propria carriera di giornalista, gonfierà la notizia, e chissà se arriverà alla verità nascosta di Oscar, oppure inventerà qualcos'altro di genere completamente diverso..!
Il capitolo è molto carino, chi se lo aspettava che ill nonno di Oscar era un gangster.
E soprattutto, questa voglia di non chiamare Hans.. diciamo che mi piace.
Chissà quando si interesserà ad Andrè pero ahah
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)
Ps: più o meno quanti capitoli mancano alla fine ?? ciaoo :D

11/07/14, ore 17:01

Oscar non ha tutti i torti ad essere così pessimista, dopo tuttte le disavventure capitate nel viaggio; ora anche il nonno gangster ci voleva.. l'incontro con il giornalista temo possa portare un ulteriore rallentamento del viaggio.

08/07/14, ore 20:48

ciao,
scusa non so prorpio come ho potuto farmi scappare il tuo ultimo aggiornamento.
poveracci in tutti i sensi!
Alain che non riesce a resistere al fascino di Oscar, lui e Andrè in prigione....
povero Joseph e povera Oscar, che ha il compito di salvare il salvabile.
in bocca al lupo per il seguito: chissà se Dagout telefonerà ad Hans?
a presto
pascal
(cercherò di stare più attenta agli aggiornamenti!!! scusa)

ps: controlla come hai scritto Soissons, in alcuni casi è sbagliato.

10/06/14, ore 00:40

Ciao. Poveracci, a questo gruppo di viaggiatori non gliene va dritta una, pure il commissario tordo è capitato. Comunque se questo serve ad allontanare il matrimonio tra Oscar e Fersen, ben venga :-) Come c'era da immaginarsi, pure Alain ha perso la testa per Oscar. Aspetto il seguito, a presto

09/06/14, ore 19:15

Povera Oscar, questo matrimonio non sa da fare... e a Parigi non si deve arrivare. Il 14 luglio è il giorno scelto per le nozze? Che data fatidica!! Arrestati dalla polizia francese, che sfortuna... oppure no?
Anche Alain subisce il fascino di Oscar, eh eh, ma temo che per lui non ci sia speranza. Capitolo spassosissimo, me la immagino Oscar tenere testa al commissario Dagout, alla prossima.

09/06/14, ore 06:29

Carissima Bluebubble,
ho notato con piacere, che pur restando fedele alla tua idea iniziale del diario di viaggio, hai aggiunto quei piccoli particolari, che rendono il racconto più coinvolgente e meno scontato. Mi riferisco in particolar modo alla complicità palpabile tra Oscar e Andrè. Difatti anche se cercano di nasconderlo, il loro modo di parlare o di guardare l'altro, quando si è certi di non essere visti, tradisce una certa complicità, evidente ad un bravo osservatore come Alain.
Andrè ci tiene a ribadire la sua lunga carriera da playboy, riferendosi in maniera anche troppo sfacciata alle sue conquiste e, forse riesce ad ottenre l'effetto sperato, perchè Oscar, anche se finge indifferenza, è oltremodo contrariata dalla sua affermazione.
Andrè, che si vanta delle numerose donne cadue ai suoi piedi, con Oscar è bloccato, forse perchè prova per lei qualcosa che va al di la della semplice attrazione fisica o, forse perchè per la prima vola teme di essere respinto, ma se ci tiene veramente a lei, deve cercare di fare il primo passo, per non rischiare di vedere la donna della sua vita sposata con un uomo che neanche ama. D'alronde il destino sta costellando il loro tragitto di ogni tipo di imprevisto, ma la sorte da sola può poco, se manca la volontà di cambiare le cose.
L'arresto complica oltremodo la cose, Oscar si ritrova sola  a dover accudire  e tranquillizzare Jseph e, allo stesso tempo a trovare una soluzione per scagionare Andrè ed Alain ( mi piace pensare che i nostri due innamorati facciano un primo passo l'uno verso l'altra proprio mentre Oscar fa visita ad Andrè in cella. Che ne dici è una cosa fattibile o, tu, hai pensato ad un'altra soluzione?).
Aspetto la tua risposta e , ovviamente, il prossimo capitolo.

09/06/14, ore 00:04

Hahaha bellissimo capitolo ci mancherebbe soltanto che Oscar vada a Parigi e trovi Hans e Antonietta che amoreggiano , perché quello sarebbe il colmo u.u
Ciao :E

08/06/14, ore 22:12

Sembra davvero che per il matrimonio di Oscar non sia venuto su sotto buoni auspici (non credo molto a Voltaire): adesso è pure finita in carcere! E ci mancava la cotta di Alain per lei! Colpo di fulmine a prima vista, il tipo di amore che unisce in modo indissolubile!

14/05/14, ore 21:57

Ciao, oh cielo, ecco il brutto presentimento di Andrè prendere forma...Cosa succederà ancora a questo piccolo gruppetto, prima di raggiungere Parigi?
Aspetto il seguito, a presto

14/05/14, ore 16:17

Menzione d'onore per avermi fatto compagnia con la tua storia mentre ero in coda alla posta... Dovresti fare i capitoli un po' più lunghi però: quando ho finito di leggere avevo ancora tre persone davanti ;)

14/05/14, ore 13:48

Le cose sembrano migliorare per Oscar, ma la vicinanza di André riaccende i suoi tormenti, come pure per lui; quei due non possono stare uno accanto all'altra tranquilli a lungo! Adesso sembra che dietro la macchina di lusso ci sia un imbroglio.. penso che Girodelle rivedrà presto la sua cara Oscar.

14/05/14, ore 11:54

Capitolo veramente bello, ha un ottimo ritmo ed il gergo è adeguatamente "colorato" ;-)
Andrè come sempre quando non sa... sente! .. ed entrambi sentono la chimica.
Il nuovo Girodelle è perfettamente centrato a mio avviso.
Insomma nel complesso complimenti. Unico appunto "sedicesimo secolo"?!?! Quando l'ho letto pensavo che lui avesso detto una boiata per assecondarla e lei lo avrebbe rimbrottato adeguatamente, ma dalla reazione suppongo sia un refuso?

14/05/14, ore 11:29

Carissma Bluebubble,
è sempre una piacevole sorpresa trovare un tuo aggiornamento, riesci a sorprendermi sempre, quando sembra che tra i nostri due testoni si arrivi ad una piccola svolta, ecco che, come al solito, cambi direzione, lastricando la strada dei nostri due poveri inconsapevoli innamorati, di improvvisi cambi di direzione...
Molto appropriato il clima di imbarazzo che hai creato tra loro, il fatto di trovarsi in macchina da soli li rende nervosi, entrambi hanno paura di fare un passo falso, di scoprirsi più del dovuto. Andrè creca di combattere con quello che scatena in lui la semplice vicinanza di Oscar, vuole convincersi che si tratti di semplice attrazione, ma in realtà è consapevole che c'è molto di più, solo che non vuole ammettere a se stesso che l'unica donna che gli abbia fatto battere il cuore  e per cui cambierebbe volentieri il suo stile di vita è l'unica che non potrà mai avere, non solo perchè in procinto di sposarsi, ma soprattutto perchè appartiene ad un mondo distante anni luce dal suo.
Oscar ha paura di perdere il controllo di se stessa, ha sempre pensato che l'unica vita possibile fosse quella vissuta finora, ed ora che Andrè le sa facendo vedere il mondo da altre angolazioni, sta capendo che lei fino ad ora è stata una semplice spettatrice della sua vita, e che si è limitata a seguire quello che gli altri avevano deciso per lei. Se invece per una volta decidesse di abbandonare il certo per l'incerto ha paura di ritrovarsi con il cuore infranto, conosce i trascorsi da playboy di Andrè, e teme che per lui si tratterebbe solo della storia di una notte, e che lei sarebbe solo una delle tante aggiunta alla lista.
Adesso il problema è se decideranno di darsi una possibilità... Spero che concederai loro dei momenti per stare da soli e tranquilli, altrimenti non credo che riusciranno ad uscire da questa sorta di limbo in cui, ahimè, si trovano...
Aspetto il prossimo capitolo, spero che riuscirai ad aggiornare in tempi brevi,non puoi lasciare le tue povere lettrici sulle spine troppo a lungo.
Dalmata

P.S.: credo che nel testo ci sia un errore, riferendoti alla Rivoluzione francese hai scritto sedicesimo secolo, mentre è avvenuta tra il 1789 e il 1799, quindi parliamo di XVIII secolo.
P.P.S.: Ovviamente aspetto anche qualche anticipazione...

14/05/14, ore 11:17

Che cosa??? Ahahhaha
Gli è ne stai facendo uscire di cotte e di crude xD
Chissà come reagirà Victor vedendo che i rapitori non sono antro che la bella Oscar e i ragazzi??
Ma la macchina non era prestata?? Non è che il metrê gli ha dato la macchina a posta?? O forse gli ha dato la macchina sbagliata e non è la sua quella??
Oppure semplicemente si voleva arricchire facendo una denuncia..
Allora..
Si vede che c'è molta tensione tra i due..
Gli ha accidentalmente sfiorato la gamba?? Non credo, sotto sotto secondo me voleva farlo davvero lui..
Hanno qualcosa in comune miracolo . Almeno non litigano su tutto..
Che sorriso da infarto vero André?? Ahhahah
Ma il matrimonio quando dovrebbe celebrarsi?
Aggiorna presto alla prossima baci andry15 :)