You have Me
di Gloria Bennet

17/06/15, ore 17:31

E così doveva essere! E' logico che tu abbia immaginato una Bonnie serena ed ottimista.Perché lei è così e perché riesce sempre a trovare il buono in tutto ciò che le accade. Oltre ad avere un'elasticità di adattamento da fare invidia.
Ottima idea renderla una strega vampiro. Probabilmente senza la sua magia sarebbe stata un pò rattristata. Anche se avrebbe avuto l'amore della sua vita e dunque si sarebbe trattato di un disagio lieve e temporaneo.
Tenerissimo il Damon di inizio capitolo, che sembra quasi volersi giustificare. Cucciolo lui...!
Per Rebekah sono un tantino dispiaciuta. Ma contenta lei... Certo sarebbe meglio se il suo stato fosse reversibile qualora ne sentisse il bisogno.
Curiosi i timori iniziali di Elena durante l'incontro con le amiche. Timori presto dissolti con un semplice ragionamento. Nessuna perdita. solo un cambiamento di stato
E poi lei avrà Stefan.
A quando i fiori d'arancio?
Un Bacio.

PS: news su di me. Ti risparmio i termini tecnici. ma ti dico che sono felicissima perché la risonanza ha rilevato una riduzione notevole ed inaspettata delle lesioni. Non dico scomparse, ma giù di lì. Il medico lo ha definito, a voce, un risultato "non comune".
Perciò sono ottimista e, se ce la faccio economuicamente, a settembre, mi iscrivo a lingue e mi prendo la seconda laurea :)

17/06/15, ore 11:05

Ciao. Amo come hai descritto Bonnie, la sua trasformazione, tutte l'emozioi e le sensazioni nuove che sta provando e il suo essere sempre se stessa nonostante la sua natura sia cambiata. Adoro i Bamon le loro interazioni, il loro amarsi e come sono cresciuti e maturati, affrontando tutte le difficoltà come una coppia, appoggiandosi l'uno all'altra. Mi è piaciuto molto il sostegno che Bonnie ha dato a Rebekah. Gli Stelena sono dolcissimi, la proposta di matrimonio è stata romantica e perfetta. Capitolo eccezionale, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto. Un bacio.

10/06/15, ore 11:36

Ciao. E' valsa la pena aspettare per questo capitolo meraviglioso e commovente. Amo come hai descritto i sentimenti di Damon e Stefan, il loro senso di colpa, la loro preoccupazione e l'amore che entrambi provano per Bonnie. Il loro abbraccio, il loro aggrapparsi l'uno all'altro è stato l'apice di queste emozioni. La lettera di Damon a Bonnie mi ha commosso, per la sua intensità e per le sue parole d'amore, che toccano il cuore e l'anima. Non hai deluso le nostre aspettative, sei bravissima e sono felice di poter leggere questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto. Un bacio.

09/06/15, ore 23:09

Tu non ci deludi mai! Aspettative soddisfatte, lettori felici.
Felici e commossi. Se Stefan è stato toccante nel suo modo umano di provare ed esprimere affetto e dolore, Damon ha superato sé stesso nel suo modo immensamente umano ed ormai istintivamente naturale di manifestare speranza, sofferenza, disperazione e amore.
E' bellissimo questo Damon che ha vinto. Perché alla fine quello che si è trasformato davvero è stato lui. Grazie all'amore e alla fiducia.
Un bacio grandeeeeee!

28/05/15, ore 16:01

Ma, ma, ma... Da quando sei diventata crudele? Hai firmato un contratto con la Plec?
Ok, mi fido di te e sono sicura che nel prossimo capitolo accadrò qualcosa di buono.
Voglio dire: alla fine chissene di Rebekah, Matt, Stefan e compagnia discorrendo.
Qui è in atto una tragedia! E ha colpito proprio i miei personaggi preferiti.
Aiutoooo!
Un bacio

27/05/15, ore 16:06

Ciao. Rebekah innamorata è adorabile, sono contenta che nella sua vita sono entrati Matt e suo figlio, perchè con il loro aiuto può trovare un pò di serenità. Bonnie, nonostante tutto ciò che ha fatto Rebekah, decide di aiutarla lo stesso, amo la sua generosità e il suo altruismo. Damon, ha scoperto la verità sull'uomo che ha ucciso, dopo il suo risveglio, e ha uno scontro verbale con Stefan, credo che questo avvenimento lascerà qualche crepa nel loro rapporto. E infine, abbiamo la scena che mi ha pietrificato per qualche secondo, ho dovuto rileggerla più volte per essere sicura di aver letto bene, dopo aver constatato che era tutto vero mi sono rattristata per Bonnie, che ha avuto l'incidente e mi sono immedesimata nel dolore e nella paura di averla persa per sempre di Damon, spero che le cose si risolveranno per il meglio. Capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto. Un bacio.

19/05/15, ore 23:28

Klaus e Care sono deliziosi. Pronti ad accontentare l'uno i desideri dell'altra. Innamorati, ma bilanciati. E coscienti di volersi ora e sempre.
Di Care mi è piaciuta molto la schiettezza nell'avanzare la sua richiesta. Di Klaus il pensiero sulla ammissione di non aver concesso il diritto di scegliere ai suoi fratelli.
Eijah e Lexi sono simpaticissimi visti in questo momento di post sonno. E la cosa bella è che solo Lexi, a quanto pare, riesce a far sorridere, l'originale più compassato e rigido in circolazione.
Damon e Bonnie sono sempre sul comico/erotico. Ma, Rebekah non poteva scegliere un momento meno interessante per andare a chiedere quel favore alquanto azzardato?
E meno male che Bonnie è civile e le ha concesso il suo tempo invece di vendicarsi seduta stante.
E che carini Stefan ed Elena. Soprattutto con lui che ora può progettarsi un futuro.
Un bacio grande

19/05/15, ore 18:11

Ciao. Mi è piaciuta tanto la tua idea di dedicare l'intero capitolo alle varie coppie e come sei riuscita a descrivere e mettere in evidenza il carattere di ogni personaggio in relazione alla coppia stessa. I Klaroline e la passione che li avvolge, con Caroline che ha avuto il coraggio di dire a klaus che ha voglia di trasformarsi per poter vivere l'eternità con l'uomo che ama e lui che le lascia la libertà di scegliere. Il romanticismo degli Stelena, Stefan contento di essere tornato umano così da poter vivere e sentire le stesse emozioni di Elena. E infine i Bamon,amo l'amore e l'ironia che li lega, il loro modo di sfidarsi, di amarsi e di esserci sempre l'uno per l'altra. La decisione di Rebekah mi ha sorpresa e sono curiosa di sapere se Bonnie la potrà aiutare. Capitolo fantastico, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto. Un bacio.

13/05/15, ore 10:30

Ciao. In questo bellissimo capitolo, dopo le varie difficoltà vissute, i nostri eroi devono affrontare le loro insicurezze e i dubbi che affollano le loro menti. Rebekah, dopo una vita mai vissuta pienamente, impegnata a rincorrere la propria vendetta in solitudine, torna a vivere veramente e non sa come comportarsi ed è carinissima nel suo imbarazzarsi ed emozionarsi per l'appuntamento con Matt. Caroline, insicura sul futuro, riesce a capire ciò che veramente vuole grazie ad Elena e alle sue parole ed ad un quadro bellissimo, con il quale può paragonare in qualche modo la sua vita. Infine, la scena Bamon è stata avvolgente, dolce e romantica, Damon mette da parte le sue insicurezze e si lascia trasportare dall'amore che prova per Bonnie, e questo lo porta a ripensare alla sua vita e a voler essere un uomo migliore per se stesso ma anche, e soprattutto per lei. E' un piacere leggere e recensire questa storia, mi spiace che stia quasi per terminare e sono sicura che i prossimi capitoli saranno stupendi come i precedenti. A presto. Un bacio.

13/05/15, ore 00:03

Parto proprio contenta nel recensire, questa sera.
Il Bamon è stato assolutamente pieno. E non tanto per l'eros che lo ha avvolto (che fa sempre bene), ma quanto per il romanticismo, la tenerezza e la devozione che ha trasmesso Damon con il so nuovo modo, più maturo e completo, di pensare a Bonnie e a loro due insieme.
A quanto pare è uscito l'omo.
E poi dobbiamo parlare di Rebekah e di Caroline.
Io le ho viste in parallelo, se non speculari.
La prima è una ragazza che non ha mai vissuto veramente ed ora viene travolta, in piccolo, dall'imbarazzo per i preparativi di una cena a due, ed in grande dalla preoccupazione di non potersi godere davvero una normalità che ha sempre desiderato.
La seconda - Care- è in bilico perchè sa cosa vuole, ma teme di non riuscire a gestire quella che potrebbe essere una grande opportunità. Perché da persona intelligente nonché buona perfezioniste si è posta delle domande sia su sé stessa che su quello che dovrà essere in grado di gestire.
Ma, per fortuna, ha na amica come Elena che la conosce, può rassicurarla e darle l'impulso di cui ha bisogno per cogliere l'attimo che merita.
Un bacio.

PS: non ne sono certissima, ma credo di avere già visto quel dipinto, dal vivo, qualche anno fa, ad una mostra di Goughain o Van Gogh (ok, non ricordo mai come si scrivono i loro nomi, povera me :( - chiedo venia). Di sicuro ricordo che mi aveva colpito proprio il bianco della luce e il quadro mi era piacituo molto

06/05/15, ore 00:08

Ciao. Uno dei temi di questo capitolo è quello della fiducia, sentimento che è alla base di ogni rapporto umano e  tu sei riuscita a descrivere questo aspetto in modo impeccabile. Il chiarimento tra i Bamon è stato perfetto, Damon che non si fida di se stesso e dei suoi istinti invece, Bonnie che ripone in lui tutta la sua fiducia, perchè sa che non le farebbe mai del male, credo che l'amore che provano l'uno per l'altra possa aiutarli a superare qualsiasi ostacolo e difficoltà. La scena Stelena è stata dolcissima. Elijah e Klaus sembra che abbiano riacquistato un pò di serenità. E infine, Rebekah con Henry è adorabile e mi piace l'effetto positivo che ha su di lei. Capitolo bellissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto. Un bacio.
(Recensione modificata il 06/05/2015 - 12:14 am)

05/05/15, ore 23:42

Eh di, il Bamon ci voleva proprio. Ma d'altronde si sa, Damon ha i suoi tempi e da solo non riesce a comprendere una cosa naturale, semplice ed istintiva come l'amore.
Per questo ha bisogno di Bonnie. Perché lei può guidarlo e farlo arrivare dove lui non oserebbe. Lei col suo cuore saggio e generoso e con la sua caparbia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi. Lei che lo può trainare.
Klaus ed Elijah che giocano assieme e si prendono in giro dono deliziosi. Come se ricominciassero da dove un disgraziato destino li aveva interrotti
Avvolgente lo Stelena con il suo continuo ed autorinforzantesi circuito della reciproca fiducia.
Splendida Rebeah che, piano piano, ma con voglia, risorge dalle sue ceneri come una fenice, grazie alla vitalità di un bambino.
Quattro personaggi in cerca di fiducia. E quattro personaggi che gli tendono la mano.

28/04/15, ore 16:02

Ciao, mi piace molto come si apre il capitolo, con Bonnie intenta a dipingere e a pensare a Damon e a quanto gli manca. Intanto, ha molti dubbi che affollano la sua mente che riguardano il vampirismo e la paura di tradire il fratello tornato umano, ma per fortuna ha accanto Caroline che l'aiuta e la consola. La scena Defan è stata perfetta Stefan che, riesce a capire ciò che prova Damon guardandolo negli occhi e toccando le giuste corde del vampiro riesce a riportarlo a casa dalla sorella. Finalmente Klaus ha fatto le proprie scuse a Elijah e possono ricominciare a vivere entrambi dopo secoli di scontri. Capitolo bellissimo, mi è piaciuto come sei riuscita a sviluppare il tema centrale dell'umanità nei vari personaggi. Non vedo l'ora di leggere il confronto tra Damon e Bonnie. A presto. Un bacio.

27/04/15, ore 23:13

Un passo verso il dubbio è un passo verso un possibile cambiamento. E Bonnie ha dimostrato la sua intelligenza emotiva, nonché dimostrato, senza rendersene conto, di poter fare quel passo tanto importante. Può diventare un vampiro, essere comunque umana, mantenere la sua essenza e godersi l'amore della sua vita.
Caroline, come sempre, è stata di una semplicità diretta, fresca, naturale e sicura. E da buona amica, ha fatto capire alla strega che riusciranno a stare bene.
Stefan è stato grande. Primariamente perché ha capito - grazie alla sorella - che nessuno è una causa persa e poi perché è riuscito a ricondurre Damon alla ragione proprio usando i suoi punti di forza e debolezza.
E poi c'è stato Klaus che finalmente ha reimparato a respirare. Perché è riuscito a scusarsi e perché suo fratello lo ha perdonato.
Splendide Lexi e Cere che si uniscono per combinare e sostenere l'incontro.
Un bacio.

PS: Fortunatamente sembra che solo Nina abbandonerà la serie. Per cui voglio assolutamente sperare - contro ogni malevolo pronostico - come è mia consuetudine fare che Damon non prenderà la cura e che lo rivedremo in una eventuale 7° stagione. Lui è perfetto da vampiro.
E ricordiamoci che se lui assumesse la cura potrebbe fare la fine di Kath, il cui organismo era piuttosto datato e dunque in frettolosa decadenza.

21/04/15, ore 12:31

Ciao, Rebekah sembra che stia ritrovando un pò di serenità e speranza grazie ad un bambino e alla sua innocenza, che poi si rivela essere figlio di Matt, mi piace l'idea di Matt padre non me lo aspettavo, chissà se ci saranno altre interazioni tra loro, mi piacerebbe se questo dovesse accadere. Damon invece, dopo quello che è successo con Bonnie decide di scappare senza dare spiegazioni, per paura di fare del male nuovamente alla sua ragazza e lui non se lo perdonerebbe, però non si rende conto che facendo così ferisce Bonnie più di quanto non abbia già fatto infatti, la ragazza si ritrova sola e ferita con un vuoto difficile da colmare, fortunatamente arriva in suo aiuto Stefan, adoro il loro rapporto, che le spiega cosa sta succedendo, e grazie alle sue parole e alla sua vicinanza la nostra Bonnie riacquista un pò di fiducia e si sente un pò meno sola. Spero che Stefan riesca a ritovare  Damon e riportarlo a casa. Capitolo fantastico, sei molto brava a raccontare e descrivere i sentimenti e le emozioni dei vari personaggi, riesci a farmi percepire e comprendere il loro stato d'animo in modo naturale senza forzatura. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capoitolo. A presto. Un bacio.
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 05:49 pm)