You have Me
di Gloria Bennet

20/04/15, ore 22:45

Rebekah sembra avere riacquistato un barlume di serenità, anche se ancora sepolta sotto strati e strati di profonda malinconia.
L' incontro/abbraccio con il bambino la hanno mostrata come efffettivamente dovrebbe sentirsi una persona dopo una perdita tanto grave: distrutta, ma non annichilita. Ancora in cerca di un equilibrio che merita di trovare.
E Matt è stata una grande idea. Un umano semplice che fa cose semplici ed infinitamente appaganti assieme ak suo bambino. Lo porta al parco, lo lascia giocare, esplorare e poi ci scherza con la tenerezza e l'orgoglio che solo un genitore può provare.
Non sarebbe male se la conoscenza tra la vampira ed il giovane padre si approfondisse. Mi va di tifare per loro.
E poi c'è Damon che non si smentisce: non pensa nemmeno lontanamente che Bonnie sia ferita dalla sua assenza e non dal suo morso. Da buon disfattista disperato ritiene più sensato scappare con la scusa di proteggerla. Invece scappa dal sé stesso degli inizi, di quando non poteva gestirsi ed aveva paura.
Deve essersi dimenticato che la sua donna è una strega e che, soprattutto, lo ama.
Bellissimo il ritrovarsi finalmente fratelli do Bonnie e Stefan. L'immagine di lei che gli urla addosso la sua felicità per averlo avuto indietro vivo e umano e paragonabile al salto carico di gioia della Bonnie del telefilm quando, al suo rientro dal mondo prigione, si fionda in braccio ad un Damon incredibilmente accogliente,
Solo una cosa mi ha un poco messa in allerta: Bonnie contenta di poter morire, un giorno. Eppure sa di stare con un immortale.
Ad ogni modo è stato un capitolo bellissimo all'insegna della speranza per quasi tutti, dell'accettazione per alcuni - Klaus e Rebekah - e della amicizia vera e profonda che li lega.
Ora resta solo da spiegare al bel tenebroso che il sole brilla anche per lui. E chi meglio di Stefan può riuscire nell'impresa? Lui che è stato uno squartatore, un vampiro sempre sul ciglio ed ora un uomo migliore non grazie all'umanità ritrovata, ma grazie all'amore dei suoi cari e a quello della sua vita.
Un bacio e a presto

14/04/15, ore 15:51

Ciao, capitolo meraviglioso, non mi aspettavo che l'incantesimo potesse avere un esito diverso sui due vampiri e che avrebbe cambiato la loro personalità. Stefan, incapace di controllare la sete, che sembra essere tornato umano, al contrario Damon che, riusciva a controllarsi con più facilità, morde Bonnie e non riesce a fermarsi, idea perfetta e geniale, non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la trama e si evolverà il rapporto tra le nostre amate coppie. E infine, Rebekah che ha voglia di cambiare vita, ma sa che sarà un cammino molto lungo ed impervio. A presto. Un bacio.

13/04/15, ore 22:56

Bollino rosso si, ma sempre coinvolgente e tenero.
Elena e Stefan sono dolcissimi e ultra romantici. Bellissimi da immaginare in un momento così carico dell'urgenza di ritrovarsi.
Certo, poverino, a quanto pare non è più un vampiro. Ma tutto sommato per lui e la sua metà non sarebbe poi tanto terribile vivere da comuni mortali perché, come tipologia di coppia, sarebbero perfetti comunque. E se non altro lui non avrebbe più voglia di fare i puzzle con con i cadaveri di persone innocenti. :)
Mentre per Damon e Bonnie, a quanto sembra, le cose sono cambiate. Erotici e ironici, forti e orgogliosi. E lui, che prima non le avrebbe mai fatto del male, ora, inaspettatamente, l'ha morsa senza che lei neppure lo potesse immaginare.
E proprio per questo, anche la parte di capitolo dedicata a loro è stata perfetta. Perché conoscendo i loro caratteri ed il loro tipo di rapporto, ad intuito, sentivo che sarebbe dovuta andare così.
Ora resta da vedere come si comporterà Damom dopo "l'assalto". Senso di colpa? Imbarazzo? Rabbia verso Rebekak? Nulla o tutto di tutto ciò?
Di sicuro Bonnie si saprà organizzare per mantenere saldo il loro amore.
Molto tenera Rebekah che guarda con nostalgia i bambini vivi e felici.
Un bacio grande.

PS: new change therapy. Della serie "Voglio tutto!" :D

07/04/15, ore 18:44

Ciao, finalmente anche Damon e Stefan si sono svegliati e hanno potuto riabbracciare Bonnie ed Elena, mi è piaciuto particolarmante come hai descritto gli attimi precedenti al risveglio dei due vampiri, il dolore e lo stato d'impotenza delle due ragazze e il loro capirsi con un solo sguardo. Mi è piaciuto anche il biglietto che Rebekah ha lasciato ad Elijah, in cui gli chiede scusa per tutto quello che gli ha fatto, spero che Rebekah prima o poi riesca a perdonare Klaus ed ottenere così un pò di serenità. Il ps mi ha spaventata parecchio, per fortuna che mi sono tranquillizzata leggendo la nota. Ti faccio i complimenti per questo bel capitolo. A presto. Un bacio

06/04/15, ore 22:25

Tutto è bene quel che finisce bene. O quasi.
Eh si, perché Rebekah ha tutte le ragioni per avercela ancora con Klaus. E, se pure avrebbe potuto evitare di coinvolgere Elijah, il suo gesto è comprensibile. Soprattutto perché lei non ha aspettato secoli per chiedergli perdono.
In questo si è dimostrata più matura e coraggiosa; sicuramente in antitesi col fratello codardo.
Molto toccante il passaggio di Elena che ritorna lentamente alla realtà grazie al suo Stefan che, fortunatamente e felicemente può ricongiungersi con la parte migliore di sé.
E bellissimo, ma anche divertente, il ricongiungimento dei miei adorati, Damon e Bonnie. Con lei che gli intima di smetterla di morire.
Il loro ritrovarsi è stato proprio come avrei voluto: forte, carico, avvolgente, e perfino simpatico. E senza drammi e piagnistei che, in effetti, non farebbero parte di loro. Perché loro guardano avanti.
Al prossimo capitolo. E continua pure ad essere buona!
Un bacio

31/03/15, ore 18:27

Ciao, comincio facendoti i complimenti per questo splendido capitolo, ho amato come hai descritto la sofferenza che opprime il cuore delle nostre eroine e l'ambiente, dove si trovano i loro compagni, buio e silenzioso, come se fosse un riflesso del loro dolore. Sono contenta del risveglio di Klaus ed Elijah, speriamo che anche Damon e Stefan si sveglino presto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. A pesto.

30/03/15, ore 22:22

Ok, gli Originals si sono risvegliati. E questo è grandioso.
Ora resta da capire se si sveglieranno anche Damon e Stefan per effetto domino e , se lo faranno come spero, se saranno ancora vampiri o se, per un qualche motivo il loro essere sovrannaturali possa essere cessato con lo spezzarsi del legame, dopo la morte di klaus, rendendoli, così, di nuovo umani.
Hem, mi sa che la mancanza di TVD mi sta dando strani effetti... O sarà per via dell'ultima puntata.
Un abbraccio

23/03/15, ore 19:52

Ciao, mi è piaciuto molto anche questo capitolo, e come sei riuscita descrivere i sentimenti dei vari personaggi e i loro pensieri. Il dolore di Rebekah, che la porta a vendicarsi di Klaus, contrapposto all'amore che lega gli altri personaggi. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo. A presto.

23/03/15, ore 00:09

Credo che in questo capitolo il fulcro esplosivo, tanto buio quanto accecante, sia la solitudine di Rebekah.
Così in contrasto con la felicità speranzosa che muove le altre ragazze. Perché lei è sola. per scelta, per disperazione, per paura. Mentre loro possono contare le une sulle altre e insieme possono infondersi coraggio.
Rebekah agisce per placare una vendetta che la consuma, dall'altra parte le tre amiche agiscono per salvare un amore che le fa fiorire.
Un abbraccio

17/03/15, ore 17:06

Ciao, sono contenta di aver scovato questa storia, è coinvolgente, i vari personaggi sono ben descritti e i caratteri ben delineati, non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto.

15/03/15, ore 23:37

Ma allora ogni tanto arrivo a capire qualcosa!
Direi che il capitolo è stato esauriente. E se devo assegnare un punteggio, devo dire che qui il personaggio migliore è stata Lexi. Il suo modo così protettivo nei confronti di Elijah ricorda sicuramente quello di una Rebekah umana intenta ad accudire con amore quanto restava della sua famiglia. Solo che Lexi lo ha fatto, praticamente, in automatico non appena ha incrociato gli occhi di Elijah per la prima volta. Senza sapere nulla di lui, scegliendo semplicemente di fidarsi, sentendo il suo bisogno amore.
E ovviamente ho trovato eccellente il passaggio, breve e per questo chiaro e diretto, in cui lui ricambia confessando quale potrebbe essere l'unica arma in grado di uccidere il suo fratello più disperato.
Un bacio grande.

10/03/15, ore 01:02

Bellissimo. Un capitolo dove si vede l' affetto di tutti per tutti , prt gli innamorati e gli amici. Un capitolo dove l' amicizia tra i più a la solidarietà in generale sono espresse con intensità diretta, chiara e liscia.
Interessante Damon che mette in discussione la presunta mancanza di umanità dei vampiri.
Molto bello il pezzo in cui i tre prigionieri cercano di darsi sostegno a vicenda, ciascuno a suo modo, con tentati gesti, poche parole e tanti sguardi.
Intanto mi sto raschiando il cervello sul significato di Elisoeur. E delirando di qua e di là, mi viene in mente la parola francese "soeur", sorella, unita all' inizio del nome di Elijah
Probabilmente non c'entra nulla, ma ipotizzar non nuoce.. E poi è colpa tua, che stacchi così di botto da lasciare i poveri lettori a mezz'aria!
Un bacio grande

PS: risultati della risonanza apprezzabili. Nessuna progressione, ma anzi un lievissimo (credo infinitesimale ma graditissimo) miglioramento non so bene in quale punto. In effetti non sono andata personalmente a ritirare il referto perché non avevo voglia di recarmi fino a Genova. Ma mi sono fatta dare delucidazioni per telefono e devo dire che, per come stanno le cose, al momento sono soddisfatta. Poi si vedrà.
Grazie per esserci. Sei sempre gentilissima

01/03/15, ore 23:36

La sensibilità di Stefan è così trasparente da trasmettere la forza che solo cose impalpabili e reali come i sentimenti di amore in ogni sua forma possono trasmettere.
In questo capitolo, manco a dirlo, perfetto, pur essendoci stato il giusto spazio per tutti, il nostro Stef è stato protagonista sotto più vesti: amico fraterno per gli originali, innamorato per Elena, sostegno per Caroline, collaboratore acritico con Damon e, sopra ogni cosa, maestosamente umano nell'autocritica.

22/02/15, ore 21:34

Elijah e Lexi che si uniscono alla squadra di ricerca sono semplicemente perfetti, così come le loro descrizioni tanto antitetiche quanto giuste.
Penso che sia stata un' ottima scelta quella di non dare eccessivo spazio alle singole coppie in questo capitolo. In effetti questo era il momento dell' azione e del lavoro di gruppo, dove il protagonista era il grande assente, Klaus.
E comunque gli accenni alle ship ci sono e, per chi ha letto fino ad ora, sono più che sufficienti perché proprio nella loro sinteticità impongono la loro autenticità e la loro forza.

21/02/15, ore 22:41

Finalmente sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il resto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, è assolutamente meraviglioso, un vero capolavoro.
Non so che dire, non ho davvero parole. E poi il bamon *___*
Brava, Brava, Brava.
un bacione :*