As Ink On Paper
di ImAFeather

06/01/14, ore 14:19

Eccomi di nuovo qui,beh devo dire che in questa storia e in questi due capitoli quello che predomina la tua storia è proprio la descrizione.
Devo essere sincera non mi piacciono tanto le storia dove si descrivono anche le cose più banali però non so il perchè ma per adesso la tua storia mi piace e quindi continuerò a leggere...

06/01/14, ore 14:11

Ciao eccomi qui,è la prima volta che recensisco la tua storia e penso che continuerò a farlo.
Mi piace molto la descrizione che hai fatto ai due personaggi,una descrizione molto accurata e approfondita dicendo tutto su di loro...
Bello come inzio,penso che metterò la tua storia tra le seguite ma prima leggerò il secondo capitolo ;)

04/01/14, ore 01:21

Mi hai chiesto di essere sincera e io manterrò questa promessa.

Ho notato, però, che anche tu ne sei al corrente.
L'unica pecca di questa storia sono i dialoghi.
Non capisco perché la gente debba richiedere più dialoghi. La storia è la tua, facci quello che vuoi.

Ad ogni modo, si può sempre migliorare e, come si dice, non si nasce imparati.

Per il resto non ho nulla da aggiungere, perché scrivi davvero bene.
Le tue descrizioni sono davvero spettacolari.
Tra le seguite, immediatamente.

Mart.

P.s. Perdona le tre recensioni nella stessa storia. :')

03/01/14, ore 23:56

Ci sono quattro cose che ho adorato di questo capitolo.

Primo. L'assenza di dialoghi.
Io sono una fanatica delle descrizione, dei pensieri.
I dialoghi, spesso, sono superflui.
Però ci vuole un talento a non appesantire il capitolo ma tu, ragazza, sei davvero sensazionale.
Secondo. Bath.
Ho visitato quella cittadina in prima superiore in viaggio studio con la scuola.
L'unica cosa su cui ora rimugino è non aver scoperto l'esistenza di questo parco.
Guardando le immagini, devo dire che è spettacolare!
Terzo. La tua presentazione, alla fine.
Hai un modo di scrivere, anche le cose più semplici, davvero bellissimo.
Mi sento come cullata, sulle tue parole.
Come se ci fosse una voce, in lontananza, che mi cantava la ninna nanna e mi beava.
Quarto. Alessandro D'Avenia, Cose che nessuno sa.
E' uno dei libri che più preferisco.

Basta, continuo la mia lettura.
Per ora, non ti smentisci.

03/01/14, ore 23:37

Penso che comincerò a recensire proprio questo, perché le presentazioni sono quelle che preferisco.

Dove posso trovare dei difetti, dimmelo.
Se proprio mi impegno, io avrei eliminato quel link di collegamento.
Avrei messo una nota a fine capitolo, ecco.
Ma posso davvero considerare questo un difetto?

Ho letto questo prologo con pacata lentezza agli inizi, assaporandomi ogni parola ma verso la fine -delle descrizioni di entrambi- in me è cresciuta un'enfasi mai provata.
Non perché volevo finire velocemente, ma perché erano le tue parole che mi trasportavano.
Non avevo alcun potere su di me, erano loro che decidevano.

Ho letto dimenticandomi chi tu fossi, ho letto come se questa storia l'avessi trovata tra le Originali, da sola.
Non posso che essere contenta di averla trovata perché davvero, è scritta divinamente.

Molto probabilmente questa recensione è un disastro, ma spero di averti fatto capire quanto tu sia brava, davvero.

02/01/14, ore 16:29

Dio... che dovrei dirti? :O
Io adoro le song-fic e quando ho ricevuto il tuo mess mi sono precipitata. Me l aveva già consigliata Vas Happening_ Mary perché lei non è riuscita a leggerla, ma farò in modo che lo faccia il prima possibile, davvero.
L unico problema è il carattere della scrittura, non so agli altri, ma a me è uscito lettera per lettera una sotto l altra :s comunque sia è bella, brava

02/01/14, ore 00:10

Bam! Eccomi qui! Spero che, anche se questa recensione è postata in un capitolo in mezzo alla storia, tu la riesca a leggere comunque!
Sai: alla fine ho dato un'occhiata alla tua storia... peccato che questa "occhiata" sia durata sei capitoli (più prologo) e ora, con gli occhi che mi si chiudono e la sveglia pronta a suonare tra sette ore, recensisco fino a dove sono arrivata anche se vorrei continuare fino alla fine. Avrei voluto recensire ogni capitolo perchè so che sarebbe stata una gran cosa ma non ho tempo e visto che la storia ormai è già andata avanti dovrai accontentarti di una lunga recensione. Quando mi sarò messa in pari inizierò a recensire tutti i capitoli perchè questa storia mi ha letteralmente assorbito.
Ti piace il modo in cui scrivo io? A me stanno venendo i complessi dopo aver letto questi capitoli! Hai uno stile unico e se prima il fatto che ci fossero pochi dialoghi mi disturbava un po' ora non ci faccio nemmeno caso perchè tutto serve a rendere la giusta atmosfera.
Alec... Alec, Alec, Alec... che dire... da grande patita di Shadowhunters, scoprire che il protagonista porta il nome di uno dei miei personaggi preferiti mi ha fatto partire per la tangente ahahah ma stronzate a parte: Alec mi piace, è un po' tanto il bad boy di turno ma a me tipi come lui vanno sempre a genio!
Beth: lei è la solita ragazza che vive nel suo mondo, porta Dr. Martens rovinate e maglioni oversize, si ingozza di cioccolate calde e ha una smodata passione per l'arte (e come darle torto?)
Ti dirò, la tua storia mi fa impazzire e non tanto per i personaggi, la trama o qualcos'altro, la tua storia mi fa impazzire per il modo in cui è scritta. Potrei passare ore a citare i pezzi che mi hanno colpito o semplicemente una frase in particolare. Leggendola si entra in un modo completamente diverso e questo raramente mi capita con le originali che trovo su efp (con le ff poi non ne parliamo). Non serve chiedere recensioni, As Ink On Paper è stupenda e appena potrò continuerò a leggerla e a recensirla. Promesso.

Spero di non essere stata indiscreta o di averti offesa in qualche modo, a volte la gente mi risponde male ma io dico solo quello che penso! Siamo in un paese libero cristoddio! Okay, scusa, lasciamo stare va.
Un bacio e alla prossima.
TinyDancer
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:19 am)

31/12/13, ore 09:35

Eccomi!!
Qualche giorno di ferie non sono mai abbastanza e, lo ammetto, non sono riuscita a leggere, se non ora, il proseguo di questa storia.
Non ho parole per descrivere la magnificenza di ciò che scrivi, e ti assicuro, non sto esagerando!
Leggo, divoro, assimilo, sorrido, mi commuovo e, giunta alla fine del capitolo, rimango lì così come un puntino nell'universo, a bocca aperta!
Cito un pezzo della tua storia, quella in cui parli delle speranze che uno non può fare a meno di porsi a Capodanno...forse perché ogni volta, alle speranze di qualcosa di meglio una non può fare a meno di pensarci!
Come un pacco regalo a sorpresa.
Forse perché se in quella notte non ci si promette qualche cosa a vicenda non è la stessa cosa...

"Tutti quei corpi aspettavano con ansia che l’atteso momento arrivasse; aspettavano il momento adatto, quell’attimo fuggente, per giurare e promettere amore alla persona che stringeva la propria mano.
 Beth, invece, sperava solo che quell’anno che stava arrivando sarebbe stato migliore di quelli trascorsi, ma poi si disse che ciò che sperava, in realtà, lo sperava ogni anno, e che puntualmente sfumava nel lontano desiderio di quel sogno; quindi animata da uno spirito di rinnovamento e rivoluzione, si promise che quella sera ogni pensiero, o desiderio, che le avrebbe, anche solo fugacemente, attraversato la mente lo avrebbe realizzato… quella era la sua notte, la notte dei desideri."

Insomma tutti noi confidiamo in una "nostra notte dei desideri personale” (oh, poi forse sono io che la penso così…)  ;)
Concludo dicendoti che il finale è stato veramente "esplosivo" come i fuochi d'artificio di Londra.... non vedo l'ora che il nero e il blu si ri-incrocino da qualche parte....
Prometto che poi la pianto: auguroni di BUON ANNO!!!!!

29/12/13, ore 15:57

Hey ciao.. Il capitolo purtroppo è illeggibile visto che le lettere appaiono in maniera verticale. Quando riusciró a leggerlo normalmente inseriró un'altra recensione. :)

29/12/13, ore 15:31

Bellissima storia non smetterò mai di ripeterlo mi affascina sempre più e scrivi molto bene :)
con l'iPad si legge normale con il telefono no boh vabbe sono contenta di averla letta tutta xD

29/12/13, ore 13:36

Io stavo seguendo la storia e mi apposionava molto il problema è che quando prima vedevo la storia orizzontalmente adesso vedo lettera per lettera verticalmente,quindi ti chiederei gentilmente di riguardare la storia

28/12/13, ore 13:20

Carino...appassiona il lettore. Ti do un neutro! Passi dalla mia storia? ;) E se vuoi recensisci!

24/12/13, ore 23:59

*-*...beh...wow...è un capitolo meraviglioso,credo che non avresti potuto fare di meglio...non so cosa dire,io non sono capace di scrivere discorsi profondi o usare paroloni,ma in questo momento mi farebbe davvero comodo,ti dico solo che mi sono commossa...ok,forse anche perché ho la lacrima facile,però mi commuovo facilmente solo se qualcosa mi colpisce,se tu avessi scritto le stesse cose con diverse parole o in un altro modo mi sarebbe piaciuto ma non abbastanza da farmi piangere...quindi,mi ha colpito...ma soprattutto...A BETH PIACE ALEC!!! cioè non che non lo sapessi già,ma ora lo so per certo.
ricordi quando ho detto che Beth iniziava a starmi simpatica? Ecco,la adoro,se prova certe cose per Alec,deve essere davvero molto intelligente, e se é riuscita a farlo innamorare allora è davvero una grande!
complimenti,
shadow's_fantasy

p.s. Se poi scopro che tutto questo pensiero di Beth non è rivolto ad Alec,potrei davvero...fare qualcosa...che mi devo ancora inventare,ma stai pur certa che sarà qualcosa di brutto

23/12/13, ore 08:43

29 righe, 291 parole, 1776 lettere... bastano per un "intermezzo" meraviglioso come quello che ci doni alle porte del natale!
Che dire? Se non Grazie... grazie davvero XD
Ecco. Tre righe per dirti che questo capitolo lo trovo meraviglioso almeno quanto gli altri. Tre righe per dirti che vedo questo tuo breve scritto come un foglio di quella carta velina colorata di colore delicato che si usava una volta per incartare i regali.
Le righe non sono più tre. E io mi fermo qui. Vado avanti solo per augurarti un felicissimo Natale, dolcissime feste, e un buon inizio d'anno.... a presto - elev-

22/12/13, ore 22:30

Il titolo di questo "capitolo" dice tutto.  Ed è con quello che hai scritto che ti auguro un sereno, felice Natale.
Mi hai zittita, mi hai emozionata e mi hai fatto inumidire gli occhi proprio
con qualche parola, poche parole che penso da tanto, molto tempo.
Parole che vorrei dire, scrivere, parole che invadono i miei sogni più strani e che non sono mai riuscita a decifrare.

"Parole pronunciate da solti, che ne ignorano l’importanza, facendole divenire cenere che vola in aria; sussurrate dai codardi, che le donano un significato maggiore di quello che hanno, divenendo ambrosia per comuni mortali; piante o urlate, da coloro che i sentimenti li vivono, li sentono freschi sulla propria pelle ... come ferite, diventando solo lettere, lettere che non bastano.

E poi c'è chi le parole non le usa, poichè viste come frivoli mezzi di comunicazione, perchè con le parole si mente, si ferisce, si ama, si muore... e allora ci sono i gesti.

Ma quando neanche i gesti bastano, perché anche quelli sbagliati; perché anche quelli, alla fine, quando c’è spazio solo per la verità sembrano fuori posto, insulsi e inutili, ci sono… gli occhi."

Ed è questo ciò di cui parlavo. Sono parole nostalgiche le tue, ma fanno riflettere... è questo quello che succede al mondo da un po' di tempo. Si sottovalutano proprio le parole, non viene dato più un reale significato a ciò che viene detto, non si da più peso a ciò che si dice. Il problema è che il mondo corre, e nessuno più si sofferma a riflettere, perché non c'è tempo.