E sono solo un uomo
di maryana

16/03/08, ore 23:44

Ciao Mary!!! che dire questo capitolo è fantastico (come sempre…ormai) mi è piaciuto dall’inizio alla fine! questo Vegeta che non riesce a farsene una ragione che si sfoga sulla povera GR!!!!hehehe molto realistico. Evidenzi benissimo la contraddizione che alberga il lui...cioè il fatto di pensare una cosa ma farne un’altra, come quando siede accanto a lei…mi è piaciuto davvero molto! Vegeta è combattuto tra ciò che pensa e ciò che vuole…e come ho detto rendi benissimo quest’idea. Poi ovviamente da brava scrittrice quale sei per non sfociare nell’ooc…lo fai andare via!!una bella mossa!!!^_- C’è stata una frase che mi è piaciuta tantissimo e che racchiude proprio l’essenza del carattere di Vegeta cioè “quasi vorrei che mi uccidessero pur di mettere a tacere il desiderio che sento per le sue curve di donna” hehehe alla fine credo che lo preferirebbe davvero!!!^^ Poi passiamo ad una cosa che mi ha colpita davvero davvero tantissimo!!! “e quella strana sensazione torna a pungermi” mi è piaciuto xkè mi ha ricordato di qnd (non so se conosci il telefilm Buffy) Spike riacquista la sua anima e dice che gli pizzica!! questa piccola cosa mi ha fatto collegare e capire quello che intendevi….bhe ovviamente l’ho interpretata io cosi…ma a me è piaciuta molto! come se Bulma gli avesse dato un’anima…e quella nuova sensazione che prova, gli pizzica…cm un caldo maglione la cui lana…xò ci infastidisce!!!! hehheeh davvero molto bello!!!!! ultima cosa!! bellissima la frase di chiusura capitolo!! quel “ho ceduto”cioè un tocco di classe!!!!!! hehehe davvero stupendo…apprezzo davvero tanto i tuoi lavori…non vorrei cadere nel ripetitivo ma sei bravissima!!! non è facile avere a che fare con un personaggio come Vegeta!!!quindi ti rinnovo i miei complimenti!!!!un bacione!!!!! e grazie x il privilegio che mi hai concesso!!!!! mi ha fatto davvero piacere!!!!ciao ^^ alla prossima!!!!

11/03/08, ore 08:36

Un Vegeta che si pone molti interrogativi, è comparso in lui un sentimento e non riesce a spiegarsene il motivo. Sei molto Brava a dar voce hai suoi pensieri senza uscire dal personaggio...Complimenti, aspetto il seguito. ^^

10/03/08, ore 20:02

Devo ammettere che la mia prima reazione davanti alla tua storia è stata di scetticismo, ma sono subito stata costretta a ricredermi dopo la lettura del primo capitolo. Quella che ci stai offrendo tu, infatti, è un’introspezione di Vegeta ben fatta e molto credibile. L’idea si è rivelata semplice ed efficace; resa, inoltre, molto fluida dal tuo stile semplice ed adeguato. Accompagnare ogni capitolo ad una canzone poi è davvero interessante (tutte belle peraltro ^^). Che altro dire? Ti faccio i miei complimenti e spero continuerai a deliziarci con questo tuo viaggio nella mente del principe dei Saiyan ^_*

10/03/08, ore 16:24

wow!!!questa fic mi piace sempre di piu!!!e tu sei bravissima...ci vuole davvero una grende abilità nell'immedesimarsi in Vegeta e tu ci stai riuscendo alla grande!!!infatti tranquilla nn è per niente ooc!!!sei bravissima!!!adoro le tue fic, il tuo modo di scrivere e le idee brillanti che ci proproni ogni volta, mi sa che resterò tua "cliente" a vita!!!!!!!^_^ davvero!!!poi in questo chappy...cn tutto che la scena diciamo della ferita e del bacio è un pò cosa vista e rivista ma come ce l'hai proposta tu è stata devvero incredibile!!!!cioè ma come ci riesci????? sei troppo brava!!!!!!!6 grande Mary!!!!!!un bacione e scusa se ieri sera non ho risp. spero che tu nn ti sia offesa ma era un momento incasinato e nn ho potuto proprio!!!!un bacione grandissimo e fortissimo!!!!!!!!!!!!!!!! e tanto x dire qualcosa di nuovo BRAVISSIMA!!!!!!!!!!hehhe ciao ^_-********************

10/03/08, ore 16:10

Il modo che hai di descrivere mi piace molto^^ I pensieri di Vegeta li rendi in modo semplice, diretto e davvero molto credibile, anche nel rapporto con Bulma e nel modo che ha di relazionarsi ai "terrestri". La prima persona poi, mi pare una scelta molto azzeccata per questo tipo di capitoli brevi. Brava, è proprio una bella idea quella di raccontare Vegeta attraverso dei momenti e lo stai facendo secondo me molto bene^^. Baci, lilac.

10/03/08, ore 12:52

Sei la migliore guarda....hai messo anche la storia fra Bulma e Veggy...personalmente mi è piaciuta la tua interpretazione della loro prima volta. Veggy sei fighissimo!! Ancora complimenti! Ciao^^

10/03/08, ore 10:17

Ciao cara, hai visto questa volta sono puntuale^^! Comunque sono io a doverti ringraziare, sia perché pubblichi lavori veramente interessanti e curati, sia perché sei sempre molto gentile (a proposito, grazie per l’e-mail, nelle precedenti recensioni mi sono sempre scordata di ringraziarti^^”)! Passando alla storia trovo che l’impegno che dedichi alla caratterizzazione dei personaggi sia encomiabile; anche in questo capitolo hai presentato un Vegeta coerente ed IC, hai descritto con perizia i suoi pensieri e stati d’amino. Bravissima, la sua figura mi è piaciuta molto! Complimenti anche per la Bulma in linea, per l’unione tra testo e trama e per l’attenzione ai dettagli. Adesso sono proprio curiosa di vedere come si comporterà quel testone di Vegeta con la povera Bulma. Aspetto con trepidazione l’aggiornamento e ti faccio i miei più vivi complimenti! Un bacione^^ Ale

09/03/08, ore 17:09

Sono molto felice di esserti utile con le mie recensioni! Anche questo capitolo mi è piaciuto molto forse perché tratta uno dei passaggi più belli e significativi dell’anime visto dagli occhi di Vegeta. Hai descritto i suoi pensieri in modo molto descrittivo e trovo tu abbia realizzato proprio un’ ottima introspezione del suo personaggio. Ineccepibile anche lo stile, coinciso ed efficace. Spero di poter leggere l’aggiornamento e nel frattempo ti faccio i miei più sinceri complimenti^^ Ale

08/03/08, ore 18:17

Non è semplice, a mio parere, fare pura introspezione su un personaggio come Vegeta. Il rischio che corriamo sempre tutti^^ è quello di scadere troppo nel retorico o nel sentimentale, o di non riuscire a sfruttare immagini e parole che non siano stra-usate e abusate. Mi piace il modo che hai di sottolineare certe sensazioni e certe immagini senza appunto soffermarti troppo su questi toni melodrammatici, restando perlopiù descrittiva; è uno stile che si addice al tuo protagonista^^, secondo me. Per il resto, grazie a te^^. Sono contenta che la mia opinione ti abbia fatto piacere. Baci, lilac.

08/03/08, ore 14:37

^^ Bravissima hai descritto abilmente uno dei momenti più intensi dell'anime, uno dei miei preferiti ...continua così, a presto.

08/03/08, ore 13:14

è scritta benissimo, complimenti!!! Vegeta è IC, le descrizioni delle azioni, dei personaggi e dei luoghi sono fantastiche... che dirti se non il classico "continua così"?!! Al prossimo capitolo! Chibi!

07/03/08, ore 20:29

Ciao ^^ Adesso che ho un po' più di tempo, posso permettermi di lasciarti una rece un po' più lunga, non come quella scorsa, che era un po' striminzita ^^' Beh, meglio di niente... comunque! Questo capitolo... davvero fantastico! Anche qui sei riuscita alla perfezione a far sentire quello che provava Vegeta. Sei davvero brava, non è facile rendere i personaggi IC, però tu ci riesci benissimo. Mi è piaciuto "rivivere" quella puntata. Davvero, era come rivederla di nuovo! Poi, è una delle mie puntate preferite! =P E tu l'hai descritta e l'hai arricchita con particolari che ho apprezzato molto. ^^ Che dirti? Aspetto il prossimo capitolo! ^_- Ciao!

07/03/08, ore 18:40

Un solo aggettivo: BRAVA BRAVA BRAVA!!!^^

07/03/08, ore 17:28

spero di essere la prima a recensire questa volta!!bhe che dirti...se continui cosi non mi deluderai mai!!!!questa fic mi piace sempre di più..questo scoppio della GR secondo il suo punto di vista di Vegeta è una cosa nuova e soprattutto complicata da sviluppare ma te la sei cavata benissimo! questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!bravissima mary aspetto con ansia il prossimo!!!!un bacio ^_-***************

07/03/08, ore 15:02

Ciao! È sempre bello leggere una tua nuova storia, soprattutto se è una songfic su una canzone così bella! Trovo che il testo si adatti veramente bene con la storia e il modo in cui li unisci è davvero magnifico! Vegeta, come sempre^^, è credibile ed IC e lo stile è molto vivido. Sono molto curiosa di vedere come proseguirai questa ff che nel frattempo vola tra i preferiti! Scusa se recensisco così tardi ma l’ho letta solo ora visto che ultimamente sono un po’ indaffarata^^! Complimenti e un bacione^^ Ale