E sono solo un uomo
di maryana

14/04/08, ore 17:35

Molto bello anche questo capitolo^^. I miei complimenti, ancora una volta, per la scelta sempre perfetta delle canzoni. Vegeta, in questo capitolo, l'ho trovato assolutamente in parte, cosa che ho apprezzato molto, visto che il periodo subito dopo il Cell game, è uno dei periodi in cui Vegeta è più difficile da caratterizzare, almeno secondo me^^, visto che Toriyama ci ha lasciato con un vuoto di diversi anni, in cui dallo spietato supersaiyan che combatte con i cyborg al Vegeta con una famiglia che si allena con Trunks nella GR il cambiamento è davvero notevole e non facile da descrivere. Bella la frase finale, dal punto di vista narrativo riesci con queste chiusure a dare quel qualcosa in più che lascia un'emozione. Baci^^, lilac.

13/04/08, ore 15:02

Ciaoooo! W i disturbed! Sono grandi! Sei grande anke tu! Questa raccolta è fantastica! Ciao ciao!

13/04/08, ore 14:46

O_O sono rimasta così!!!!! marià hai superato te stessa!!!! sto capitolo è wow!!! si credo che la definizione giusta sia proprio WOW!!!!! è stupendo mi ha emozianata in un modo incredibile!!!!mi sentivo Bulma mentre leggevo...il cuore mi stava uscendo dal petto!!!!BRAVISSIMA!!!!!I LOVE YOU!!!!!! sei stata incredibile...i capitoli di questa fic mi sn sempre piaciuti tutti ma questo a parer mio ha superato tutti i record!!!!!6 GRande!!!! la mia preferita!!!!!questo sarà uno di quei chappy che leggerò all'infinito...ma la cosa che più mi ha colpita è stata la solita maestria nel trovare la canzone giusta ed adattarla perfettamente al testo!!!!!6 grande Mary!!! nn mi stancherò mai di dirtelo!!! ti seguirò sempre!!!!!un bacione fortissimo Ps: hei ma che fai? mi disattivi il servizio di avviso automatico XDXD che nn si verifichi più heheheheheh devo essere in prima linea a recensire!!!un bacio teso!!!!!ciao^^

13/04/08, ore 14:45

Ciao cara ^^ mi inginocchio al tuo cospetto per farmi perdonare. Scusa tanto se recensisco di rado, ma a volte mi manca proprio il tempo materiale, che nervi!
Comunque mi sento di dirti che scrivi molto bene, sei bravissima, sembra che tu possa entrare davvero nella testa di Vegeta.
Molto bello il capitolo, le sensazioni di lui, quel senso di smarrimento che non può fare a meno di provare ...
Ti faccio tanti complimenti, per il tuo stile molto coinvolgente. Un bacio- Lory. ^^

11/04/08, ore 16:30

Deludermi!? Non credo sia possibile, se si tratta di te! Anche questo capitolo è stato magnifico. Il salto avanti nel tempo mi ha sorpreso gradevolmente, il passaggio che hai descritto credo sia uno dei più importanti per definire il personaggio di Vegeta, qui sembra essere ritornato lo spietato principe dei Saiyan e devo dire che come sempre hai reso benissimo i suoi pensieri. Davvero un ottimo lavoro, mi è piaciuto moltissimo anche lo stile diretto ed incalzante, descrive perfettamente l’arroganza e la sfrontatezza di un Vegeta decisamente IC. Bravissima, ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per la scelta delle canzoni, sempre così adatte per la storia. Scusa per il solito ritardo con cui recensisco^^”. È un piacere leggere le tue storie e spero di trovare presto l’aggiornamento! Un bacione^^

09/04/08, ore 20:02

Cavolo, è incredibile come tutte le canzoni che scegli coincidano perfettamente con la situazione. Situazione tratta dall’originale poi. L’avevo già, piacevolmente, riscontrato, ma in questo capitolo spicca particolarmente, almeno per quanto mi riguarda. Parlando del resto, straordinario come sempre. Hai centrato in pieno i sentimenti che hanno spinto Vegeta a concedere a Cell il corpo perfetto. Inoltre già dalla prima frase si intuisce perfettamente lo stato d’animo di Vegeta, andando via via a delinearsi sempre meglio, grazie anche alla canzone ^^. Ancora una volta ti faccio i miei complimenti per essere riuscita ad entrare nella mente del principe dei saiyan.

09/04/08, ore 17:11

Non hai bisogno di ringraziarmi, è davvero un piacere leggere questa storia^^. Mi ha stupito questo salto temporale, ma la scena che hai descritto è una delle più belle e difficili da rendere. Vegeta in questo momento sembra aver riacquistato tutta la sua freddezza e il suo cinismo, eppure il rapporto che ha con Mirai Trunks è quello che forse lo colpisce più nel profondo, a mio parere. Hai fatto ancora una volta un ottimo lavoro^^, sei riuscita a rendere tutta la sua arroganza e il suo distacco, eppure si percepisce che ogni pensiero di Vegeta è rivolto a suo figlio. Il ritorno alla Capsule poi, con quella frase finale, mi è piaciuto molto, è quel tocco in più che contribuisce a rendere tutta la freddezza di Vegeta sotto un'altra luce. Ti rinnovo i miei complmenti^^. Baci, lilac.

09/04/08, ore 14:58

Veggyno mio,ma quanto soffri non è vero? Ma ci sn io che ti coccolo più che volentieri nn ti preoccupare!!!! Mary sei mitika! Bravixima!!!!

09/04/08, ore 10:26

ciao carissima!!!^^ ci sn rimasta un pò male x questo chappy...mi sn detta "ma come...di già!!!" ç_____ç qui mi salti dei pezzi importanti (tipo quando scopre che trunks è suo figlio)...ke non si verifichi più ok!?!?!?!^_- cerca di capirmi..vorrei che la tua fic non finisse mai!!!!^^ allora... vabbè a parte quest'unica cosa, il capitolo è stato bellissimo come sempre!!! Vegeta è sempre ic!!!quel " sghignazzo silenziosamente, le mie spalle vibrano leggermente: finalmente ha inizio il vero combattimento! " è proprio una frase da principe dei saiyan!!!^_- poi vabbè come sempre mi è piaciuta la frase di fine chappy!quel piccolo timore...hehehehe bravissima teso!!!continua cosi che sei grande!!!!!un bacione fortissimo!!!!!ciao^^

01/04/08, ore 19:27

Davvero bello quest'ultimo capitolo. "Aspetto e sanguino" sembra racchiudere perfettamente lo stato d'animo e la frustrazione di quel periodo, ancora una volta una scelta più che azzeccata per quello che riguarda la canzone. Sei stata veramente molto brava nel descrivere la trasformazione in super saiyan e quello che prova Vegeta in quel preciso momento, hai reso perfettamente il cambiamento interiore oltre che fisico, sempre in pochissime parole, con una narrazione misurata e allo stesso tempo in grado di trasmettere l'emozione del momento, il prima,il durante e il dopo (La frustrazione,lo smarrimento e il senso di onnipotenza). Quel "Devo farmi una risata, vorrei che tutto ciò non mi piacesse, ma non posso farci nulla…" per me è davvero Vegeta. Baci^^, lilac.

31/03/08, ore 21:37

E' molto bella questa FF... hai descritto molto bene la tua interpretazione dei sentimenti di Vegeta! ^^ Non è una cosa facile!! Aspetto il seguito!!

31/03/08, ore 15:20

Hai proprio ragione! Sai all’inizio c’era qualcosa di familiare ma poi ho pensato fosse solo una mia impressione! Ora grazie a questo capitolo ho visto dagli occhi di Vegeta il periodo in cui Bulma si disperava perché senza di lui non poteva stare. Bravissima! Anche questa volta hai scelto una canzone rappresentativa e adatta a cui che hai trattato; l’attesa di diventare super saiyan sanguinando fisicamente e sorse spiritualmente oltre che i segni esteriori della trasformazione uniscono benissimo la narrazione al testo della canzone (che mi piace in particolar modo). Molto curata l’introspezione di Vegeta. Per me è sempre un piacere leggere le tue storie che sono sempre molto interessanti e ben fatte! Mentre aspetto l’aggiornamento nn mi resta che farti i miei complimenti! Un bacio grande grande^^ Ale

30/03/08, ore 22:50

questo ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Hai espresso con notevole efficacia la frustrazione di Vegeta. Complimenti!

30/03/08, ore 22:18

ciao teso, ma come puoi perdermi con una fic del genere??!!!!! allora anche questo capitolo è bellissimo!!! come sempre sei in sintonia con il personaggio e gli dai voce egregiamente. La frase che mi è piaciuta di più è stata quel "doveva essere il mio destino" mi è piaciuta molto perchè credo che Vegeta se lo ripeta in continuazione!! Poi hai descritto benissimo le sensazioni che prova nel diventare super saiyan sia sul piano mentale che su quello fisico!sei sempre molto brava!!!bhe sn le 22;07 quindi rietro nel tempo che mi ero stabilita!!!^_- come sempre aspetto con ansia l'aggiornamento!!!! un bacione!!!ciao Mary!!!!!!!!!!

30/03/08, ore 21:58

Effettivamente la canzone di Corey & Co. offre un ottimo sottofondo alla riflessione. Be scritta e leggibile, aspettiamo il seguito.