E sono solo un uomo
di maryana

30/03/08, ore 21:52

Wow bravissima! Sei fantastica^^

30/03/08, ore 00:06

ciao Mary!!! che dirti anche questo capitolo lo trovo bellissimo!!! l'ho letto subito ma recensisco solo ora xkè ero stanchissima (giorni di lavoro massacranti ç_ç!) come sempre Vegeta è IC in una meniera impressionante...devi aveve una specie di frequenza radio particolare che ti permette di captare i suoi pensieri!!!XDXD sei troppo brava!!!anche la "frase ad effetto" di questo capitolo mi è piaciuta molto!!! hhehehe sei brava anke sotto questo punto di vista!!!come sempre sei una conferma e come ti ripeto da tempo nn fai altro che migliorare...qndi continua così che vai forte!!!^_- un grosso bacio!!!! alla prossima!!!!^^ ciao ^^

28/03/08, ore 14:23

Ciao cara! Sei veramente gentile! Un nuovo fantastico capitolo. Ero molto curiosa di vedere come avresti trattato il momento della “notizia” e devo dire che mi è veramente piaciuto. Hai mantenuto i personaggi IC, e solo per questo meriti i miei più vivi complimenti, ed inoltre hai descritto i loro sentimenti, sia quelli di Vegeta sia quelli di Bulma (che pur non essendo la “narratrice” risulta ben caratterizzata), con molta perizia. Eccezionale il lavoro che hai fatto con Vegeta, una reazione così e proprio sua: fuggire nascondendo quello che prova e forse anche la sua fragilità. Molto molto descrittiva e intensa la parte finale, davvero significative le ultime righe, conclusione ad effetto. Leggere le tue storie mi lascia sempre senza parole, il tuo modo di scrivere è impeccabile. Colgo l’occasione anche per ringraziarti delle belle parole che spendi sempre per me! Spero di poter leggere presto l’aggiornamento! Ancora complimenti vivissimi! Un bacio grande grande^^ Ale

26/03/08, ore 21:37

“Annuisce un’ultima volta, prima di lasciarmi in compagnia della mia sola ombra: sono stato sconfitto.” Credo che con questa frase finale tu sia riuscita a racchiudere l’essenza dell’intero capitolo. Vediamo un Vegeta alle prese con una notizia che non si aspettava e che lo rende “vulnerabile” verso se stesso, nonostante lui persista nel cercare di nasconderlo agli altri. Vuole celarlo “fuggendo” per non essere esposto anche agli altri, inclusa la sua stessa ombra. La sua unica certezza è quella di poter “giocare” con i sentimenti di Bulma, ma è lei a prenderlo nuovamente alla sprovvista con una reazione che lui stesso non si aspetta. Ancora una volta mi congratulo, proprio un ottimo lavoro anche questa volta.

26/03/08, ore 18:24

Ciao^^Scusa se nn ho recensito i precedenti capitoli ma nn sn stata a casa! Sei grande come sempre! Bravissima! Un bacione^^

26/03/08, ore 17:45

Un po' mi aspettavo che uno dei momenti che avresti scelto di descrivere sarebbe stato questo ed ero curiosa di sapere quale fosse la tua interpretazione^^. Devo dire che mi è piaciuta molto, ancora una volta. L'atteggiamento di Vegeta di fronte alla "notizia" io l'ho trovato ancora una volta assolutamente in parte. Mi è piaciuto tantissimo, in particolare, il modo in cui lo rendi spiazzato e in qualche modo sconfitto senza riferirti esplicitamente al futuro bambino, ma a qualcosa che va al di là dell'avvenimento in sé e forse anche al di là del suo rapporto con Bulma. Brava, la scelta delle canzoni è perfetta poi, sei riuscita a dire qualcosa che a mio parere era difficile da dire, senza sprecare nemmeno una parola e in modo soprattutto chiaro, cosa che personalmente apprezzo molto e penso non sia da tutti. Baci^^, lilac.

25/03/08, ore 21:44

Che dire? Non posso che concordare pienamente con le altre. Il tuo modo di scrivere è semplicemente magnifico, descrittivo ed estremamente curato, decisamente scorrevole. È un piacere leggere questa storia, come del resto qualsiasi altro tuo lavoro. I personaggi sono veramente IC e credibili e, anche se la narrazione è rappresentata dal punto di vista di Vegeta, Bulma è caratterizzata con cura e non risulta meno importante. Trovo che il modo in cui fai muovere sia lei che il Principe nella ff sia ineccepibile e che il rapporto tra i due sia descritto con maestria! Interessante la scelta delle canzoni, che oltre ad essere molto belle (questa ad esempio mi piace particolarmente), sono calzanti ed adatte: splendido il modo con cui le unisci alla trama. Complimenti vivissimi per questa storia meravigliosa, così appassionante e ben realizzata. Bravissima! Sei una scrittrice fantastica! Aspetto con ansia l’aggiornamento e scusa il ritardo^^”. Un bacio grandissimo^^ Ale

24/03/08, ore 21:03

Mi associo ancora una volta ai complimenti che ti hanno fatto anche le altre, perché te li meriti davvero^^. Il punto di vista di Vegeta è sempre, anche in questo capitolo, perfetto. Ti riesce veramente bene di dargli una vera voce; è un "narratore" a tutti gli effetti, perché le situazioni che hai scelto di raccontare stanno pian piano componendo una storia vera e propria, nonostante siano solo momenti. Lo trovo assolutamente in parte, almeno per quanto mi riguarda^^, ed è un piacere leggere un Vegeta così, a cui non aggiungi e non togli nulla rispetto all'originale. Peraltro anche Bulma, nonostante non parli mai in prima persona, non finisce mai in secondo piano rispetto al protagonista (mi riferisco a quest'ultimo capitolo in particolare).
Ovviamente, continuare a seguire una storia che mi piace è il minimo che posso fare, perciò grazie a te^^. Baci, lilac.

22/03/08, ore 14:02

Ciao ^^ ti chiedo scusa se recensisco in ritardo, ma ho davvero poco tempo da dedicare alla lettura in questo periodo.
Ti rinnovo i complimenti i capitoli sono scritti bene..riesci a farci vivere delle belle emozioni.
Continua così ...a presto- Lory.

21/03/08, ore 23:12

Mi costringi a rinnovarti i miei complimenti. Ancora una volta sei riuscita ad introdurti nella mente di Vegeta in maniera perfetta e molto coerente con il suo personaggio. Vorrei inoltre complimentarmi per l’attinenza che c’è anche con il testo della canzone che scegli. Riguardo questo capitolo quella sorta di “tira e molla” che esiste tra i due personaggi è ben descritto, nonostante tu ci stia offrendo solo il punto di vista di lui. Ciò denota una notevole capacità a rendere le situazioni intuibili e chiare sebbene non si ha l’intero quadro, ma solo una parte. Vegeta diventa il nostro “occhio”, ma gli atteggiamenti di Bulma sono chiari anche se lui non li comprende nella loro totalità, e questo, soprattutto, grazie al tuo modo di scrivere. Concludo facendoti i gli auguri di buona Pasqua ^^

21/03/08, ore 17:51

Ciao Mary!!che dirti…secondo me diventi sempre più brava!!! ogni capitolo mi piace di più del precedente!!! Ovviamente la tua bravura sta, prima di tutto, nel non uscire mai dal personaggio…xke nonostante Vegeta stia scoprendo questo nuovo sentimento resta sempre ic!!ti porto anche questa volta delle frasi che mi hanno colpita…allora “me ne sono liberato forse una volta per tutte” che dire…mi è sembrato di sentirlo parlare!!! ed il continuo della frase cmq fa capire un po’ l’amore visto dal suo punto di vista!!!molto molto azzeccato!!!!^_- poi vabbe mi sono piaciute molto le frasi inerenti alla canzone…è una scelta indovinatissima!!!! grazie a te e a questa fantastica fic ho avuto modo di conoscere questi gruppi che mi piacciono davvero molto!!!!mi è piaciuta molto l’ultima frase….hehehe ho notato che è proprio una cosa tua concludere con una frase ad effetto!!! “chiudo gli occhi e percorro di nuovo l’abisso” veramente una frase adatta al contesto!!! x Vegeta l’amore è qualcosa di nuovo e di oscuro ed intraprende questo viaggio chiudendo gli occhi…forse perché trasportato o magari semplicemente per negare!!!^^ hehehe la tua fic continua a non deludermi ma al contrario mi appassiona sempre di più…e vedo che il tuo stile diventa sempre più particolare e raffinato!!!! questo mi fa piacere perché mi da la sicurezza di poter contare su di te x delle belle fic su quest’appassionante coppia!!! quindi mi raccomando non smettere di scrivere!!!^_^ ci conto!!!!!ti auguro una buonissima Pasqua!!!! alla prossima!!!! un bacione!!!!^^

20/03/08, ore 13:34

Ecco un altro meraviglioso capitolo, seducente ed passionale! Ma dico, come fai a scrivere così bene! Il tuo stile mi ha totalmente coinvolta e rapita, i pensieri di Vegeta poi! Unico il modo in cui li descrivi riuscendo ad essere molto espressiva e nello stesso tempo evitando di far cadere il personaggio nell’OOC. La sua caratterizzazione è eccezionale e nonostante credo sia abbastanza complicato raccontare la storia vista dai suoi occhi tu riesci a renderlo IC. Complimenti quindi per l’ottima introspezione, estremamente vivida e curata. Spero di poter leggere presto l’aggiornamento! Un applauso e scusa se recensisco (come mio solito purtroppo^^”) in ritardo! Un bacione^^ Ale

18/03/08, ore 17:52

Vegeta è reso ottimamente, nella sua rabbia contro Feezer prima e nelle sue titubanze poi. Un guerriero che non ha conosciuto altro che battaglia e dolore non ha molta dimestichezza. Il tema OOC potrebbe essere tirato in campo ma solo con evidenti forzature, quindi io considero questa storia molto IC, ricordando poi che questi sono sopratutto i pensieri di Vegeta, non molto loquace ma estremamente riflessivo. A presto con il nuovo capitolo

17/03/08, ore 15:55

Molto bello questo capitolo^^ Sensuale e allo stesso tempo dolce. Sei riuscita a far emergere un lato di Vegeta molto intimo eppure lo trovo assolutamente in parte. Brava! Hai anche un bello stile, a tratti quasi poetico ma semplice e molto efficace. Bella l'idea del sogno poi, hai descritto molto bene il senso di disagio che prova nel cominciare a capire "qualcosa"^^. Io continuo senz'altro a seguirti. Baci, lilac.

17/03/08, ore 13:31

che bella storia, e questo capitolo mi è piaciuto più di tutti! hai descritto davvero bene tutti i pensieri di vegeta, i passaggi da uno stato d'animo all'altro e tutto il resto, non ti sei lasciata sfuggire nulla e anche se in questa situazione è stato persino lui delicato, non penso sia OOC. ti ringrazio anche di cuore perchè sinceramente (senza nessuna offesa, ovvio!) è da un bel pò di tempo che non leggo storie su come nasce l'amore tra vegeta e bulma. si, ci sono, ma la maggior parte sono AU (che comunque mi piacciono tantissimo!) ma tornare sull'originale è sempre bello per chi ama questa coppia. spero che aggiornerai presto! ciao baci e complimenti!