E sono solo un uomo
di maryana

19/09/08, ore 17:57

Ciò che Vegeta ha sempre pensato di Goku è qualcosa di molto difficile da rendere in poche parole, questo perché va al di là dell’odio, del rancore per un torto subito e in qualche modo non è solo una volontà di rivalsa pura e semplice, c’è anche il rispetto alla base (quello che Vegeta prova per Kakaroth come guerriero) e il riconoscere che Goku è un saiyan come lui, nonostante tutto . Forse è proprio quello che Vegeta non riesce ad accettare (o a capire^^), cioè che Goku non agisca come lui pur essendo simile a lui. Tu riesci sempre nell’intento di comunicare tutte queste cose in brevi immagini e con un’introspezione quasi soltanto accennata. Brava, ancora una volta^^. Baci, lilac.

07/07/08, ore 18:53

Un'altra serie di pensieri perfettamente credibili e per nulla banali. Il tuo Vegeta è davvero quello che immagino che sia, ne cogli delle sfumature assolutamente vere, senza essere banale e cadere nei cosiddetti 'luoghi comuni' su questo personaggio. In particolare mi è piaciuto molto come Vegeta consideri Goku uguale a lui anche se lui finge di non saperlo, e l'idea che Goku, in fondo e senza ammetterlo esplicitamente, abbia voluto umiliarlo sentendosi il più forte al posto suo. Mi ha dimenticato, insieme al suo popolo che io rappresento, quindi non gli resta che trattenermi sulla Terra, mi strappa la corona vestendomi di abiti terrestri ed intanto di nascosto dagli occhi degli altri, ma non dai miei, indossa la mia regalità Niente di più vero, secondo me; questo è proprio Vegeta^^. Brava, ancora una volta, capita di rado di leggere un'introspezione così verosimile di questo personaggio (almeno per quello che riguarda l'idea che ne ho io^^'). Baci, lilac.

06/07/08, ore 13:44

in fondo capico cosa prova il povero Veggy...nemmeno ha un amico vero! Il merito va sempre a Goku! Comunque bravissima e...certo che mi troverai fino all'ultio capitolo! Sono appiccicosa come una ventosa! Ciao ciao^^

06/07/08, ore 01:05

Ciau scusa il ritardo e l'ora ma sono tornata ora a casa...sono anche un po' di fretta quindi mi limito a dirti bravissima e che aspetterò buona buona XD ciau ciao^^

03/07/08, ore 16:03

HEIIIII NON CREDERE DI ESSERTI LIBERATA DI ME!!!!!HAHAHAHAHA!!!!!!XD XD no seriamente...credi che sia così facile? hehhe x me sei la migliore VEGETA INTROSPEZIONIST (inglese maccheronico by nana XD) del fandom!!! come posso mancare!!! a costo di dare un calcio nel sedere a mio fra e per prendermi la postazione del pc!!!XD cmq parlando del chappy è stupendo come sempre...sei bravissima!!!! nn ho parole!!!! se in DB avessero lasciato ascoltare i pensieri di veggy di quel momento sarebbo stati sicuramente quelli!!!! ormai te lo ripeto in continuazione ma nn mi stancherò mai!!! SEI GRANDEEEEEEEEE!!!! fenomenale!!!!un bacione^^ spero di sentirti presto ma purtroppo il mio pc è ankora in stato comatoso^^. un bacioneeeeeeeee fortissimooooooooo

28/06/08, ore 17:19

Anche questo era un momento essenziale per la tua raccolta^^. E anche questa volta riesci ad esprimere pensieri credibilissimi. Questo è uno dei momenti più sfruttati e più raccontati dai fan writer, c’è sempre il rischio di dire cose già dette o risultare banali. Tu riesci invece ad usare immagini e parole nuove; come il rifugio del titolo, e l’idea che Vegeta sia perfettamente consapevole che quella è “solo” un’ambizione e non un vero bisogno. Molto bella questa frase: Sono talmente preoccupato per le mie ambizioni, egoistiche certo ma inevitabili, che guardo al di là dei miei bisogni…. Riesci davvero a rendere l’umanità di Vegeta anche in un momento come questo, in cui ha appena rinunciato proprio a quello che ha di umano. Continuo a dirti brava^_^ e a seguirti, ovviamente. Baci, lilac.

24/06/08, ore 21:54

Abbiamo un Vegeta crudele in questo capitolo, un Vegeta che rinnega tutto ciò che ha ricevuto fino ad ora pur di tornare quello di un tempo. Quello che ci hai descritto è una versione verosimile e molto probabile dei pensieri del principe dei Saiyan nel momento in cui ha deciso di perdere tutto. Ritengo che questo modo, un po’ inconscio, di auto-convincersi che la sua scelta sia quella giusta è perfettamente plausibile. Brava, ancora una volta.

24/06/08, ore 13:35

Bellissimo anche questo capitolo^^ a presto... ciao ciao e..tranquilla... fino alla fine ti seguirò!

24/06/08, ore 12:15

Anche se mi sono commossa ed è una fan fic scritta benissimo IO TI DETESTO, ANZI NON DETESTO TE, che colpa hai tu se nella storia è successo così, chi è quel pervertito che ha fatto tornare Vegeta cattivo per un giorno????Chi èèèèèèèèèèèèèèèè? e poi ora mi aspetto che tu faccia il capitolo dove abbraccia Trunks e capisce finalmente che non è importante solo il potere e che per quanto si sforzi ormai lui è cambiato, inevitabilmente, in lui ci sarà sempre il buono che sono riusciti a tirarli fuori. Chiedo perdono per quel "ti detesto" di prima ma certe cose mi fanno male dentro capisci ( non so se si è capito che adoro Vegeta^^). E comunque è perfettamente IC in questa storia^^.

24/06/08, ore 00:25

Evvai che bello era ora^^mi mancavanoero quasi sicura che non mi avresti risposto...sigh ç___ç ma vabbè,resisterò anche se spero che non si deve aspettare troppo...sono troppo curiosaaaaaaa!!!E anche pazza se rece a quast'ora di notte,quindi prima di dire qualche cavolata più del solito ti saluto ciau ciao^^

18/06/08, ore 22:37

ciao!!! scusa per questo incredibile ritardo ma purtroppo il mio pc è morto e dubito che il problama si risolvi presto -_-''' cmq sì!!vedo che inizi a capire!!!^^ ti smentirei xkè per me sei una delle autrici piu brave di questo sito e i miei complimenti te li meriti tutti!!!^^il chappy, anche se breve rispetto agli altri, come al solito è ben fatto! e come ti ripeto sempre...Il tuo vegeta è di un IC impressionante!!!^^ quindi complimenti e continua sempre così!!!che sei grande!!!!^^ un bacione grandissimo!!!!ciao^^

30/05/08, ore 16:40

Mi ricordo chiaramente di questo passo della storia ed ero sicura che anche tu non te ne saresti dimenticata^_-! Hai interpretato in modo ineccepibile e sentimenti che animano Vegeta, voglia di riscatto e impazienza traspaiono chiaramente in questo splendido capitolo, curato ed interessante. Ribadisco che sei una maestra nell’interpretare un personaggio complesso e particolare come Vegeta, un’introspezione vivida e convincente, una raccolta unica ed imperdibile. Bravissima! Mentre aspetto con trepidazione l’aggiornamento, ti faccio i mi più sinceri complimenti! Grazie per le belle parole che mi dedichi sempre e scusa per il ritardo vergognoso con cui recensisco^^”. Un bacio grande grande^^ Ale

24/05/08, ore 18:26

Questo momento non poteva mancare nella tua raccolta^^. Devo dire che sei stata molto brava nel rendere il prima (seppure brevemente) e il dopo l'annuncio di Goku. L'inizio è quasi divertente, rispecchia molto il clima che vediamo in quel periodo, anche se le parole di Goku rivelano poi che è una serenità che è più apparente. Il titolo, "resurrezione", mi piace molto; è capace di racchiudere molti significati, da quello più esplicito, che si riferisce a Goku, a quello che prova Vegeta e, allo stesso tempo, ha quel retrogusto un po' amaro, perché alla luce di quello che succederà arriva ad assumere un significato addirittura opposto. Dimostri ancora una volta molta sensibiltà nel descrivere questo personaggio e continuo a rinnovarti i miei complimenti^^. Baci, lilac.

23/05/08, ore 20:09

Bravissima! Mi è piaciuto un sacco! Vegeta è grande!!!!

23/05/08, ore 16:17

Cavoli!! Mari sto di corsa come al solito.....cmq ti volevo lasciare una recenzione e i complimenti.....bellissimi capitoli, gli ultimi due mi sn piaciuti molto!!! un bacione grande