E sono solo un uomo
di maryana

23/05/08, ore 15:35

è bellissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!Ci sarà qualche capitolo dedicato all'abraccio di Vegeta e Trunks?Intanto che aspetto un nuovo capitolo(e una risposta)metto la ff tra i preferiti!

23/05/08, ore 13:47

bel capitolo anke questo...seguirò fino alla fine questa raccolta! Mi pice moltissimo... brava ciao ciao

08/05/08, ore 17:10

Molto bello questo capitolo. Il dolore che prova Vegeta, l'essere "perso", lo esprimi davvero in modo efficace. Molto bella anche la scelta della canzone, ci sono alcune immagini che sembrano davvero appartenere al tuo Vegeta, come quell'uragano della mia vita, o quel Mi riscopro mentire a me stesso, così da poter credere a lei.... Lo stesso titolo lo trovo particolarmente significativo^^. Sta venendo fuori un ritratto di Vegeta essenziale e vero, da questa storia, proprio come erano le tue intenzioni iniziali questo personaggio ha un lato "umano" che emerge in ogni capitolo, senza che il suo carattere originale venga stravolto. Brava! (banale ma è quello che penso^^). Baci, lilac.

08/05/08, ore 17:06

Grazie a te di pubblicare storie così emozionanti! Bravissima! Anche questo capitolo ti è riuscito benissimo. Questo periodo del manga è forse uno tra quelli in cui caratterizzare Vegeta è più difficile ma tu riesci sempre a rappresentarlo con cura e maestria. La fragilità dovuta all’umiliazione di essere stato superato da Gohan, pur dopo essere diventato faticosamente super saiyan, traspare con chiarezza e come sempre lo stile fluido e vivido rende la storia ancora più coinvolgente. Ancora una volta mi complimento con te per l’ottima scelta della canzone, che oltre ad essere una tra le mie preferite, si adatta in modo eccezionale alla situazione descritta. I miei più sinceri complimenti per questa raccolta appassionata ed appassionante, realizzata con perizia e meravigliosa. Per me è un piacere leggere e recensire lavori di questo calibro e quando vedo il nuovo aggiornamento sono felicissima. Alla prossima e scusa di nuovo per la tarda recensione^^”. Un bacio grande grande^^ Ale

07/05/08, ore 11:20

Ciao Mary!!si hai ragione…forse è esagerato da parte mia non considerarti un essere umano…ma è più forte di me!!! mi sei diventata la Dea dell’introspezione…ormai per me l’unico Vegeta 100% IC è il tuo!^^ non sarà mai più diversamente!!e ti ripeto che secondo me è una cosa in cui riescono in pochi… che dirti; questo chappy è breve ma tratta un momento significativo nella vita del nostro principe che forse vive uno dei momenti peggiori! sei stata bravissima a descrivere le sue sensazioni…per la prima volta vediamo un Veggy debole che non riesce neanche ad essere presuntuoso eppure i suoi pensieri sono estremamente realistici. La frase che mi ha colpita di più è stata “la vana soddisfazione di essere diventato un super-sayan” quanta verità in questa semplice frase!!! ha rincorso questo sogno per tutta una vita ed alla fine non è servito a nulla e tu da bravissima “introspezionista” quale sei non ti sei fatta sfuggire questo importante pensiero!!^^ sei davvero grande!! non mi stancherò mai di ripetertelo!!^^ un’altra parte che mi è piaciuta molto è stata quando Bulma gli rivolge la parola e lui non tollera la sua voce dolce!!! mi è piaciuto molto…effettivamente non ce l’ho mai visto Vegeta…neanche dopo anni di convivenza con Bulma ad accettare le smancerie…sinceramente è uno dei motivi x cui lo amo!!^^ delle altre frasi bellissime sono “Mi riscopro mentire a me stesso, così da poter credere a lei” ….”eppure non posso scacciare l’illusione di poter essere tagliato ad una simile vita, un’illusione che però affoga le mie speranze ed i miei sogni ” fai capire quanto la vita normale sia la rinuncia ai suoi sogni…sogni che l’hanno accompagnato dalla tenera età e che ora sono stati infranti. Lui non è stato il protagonista; ricoprirsi d’oro non gli è servito a nulla e Gohan l’ha privato del ruolo da eroe che gli spettava…ma quand’è che il nostro principe ritrova la voglia di combattere!?! ce lo farai sapere nel prossimo chappy?!? spero di sì…ma cmq non avere fretta!!!^^ la tua fic è bellissima e merita tutta l’attesa che vuoi!!!e ricorda che io ci sono!!^_- hai un’amichetta virtuale su cui puoi contare!!^^ ps; potranno passare anche anni ma la Fic su Trunks la pretendo!!!^^ non te ne dimenticare ok???^_- un bacione grandissimo Mary!!!al prossimo chappy o anche prima su msn!!!!ciao^^

06/05/08, ore 22:36

Wow wow! Questa raccolta è mitica! Il capitolo mi è piaciuto come sempre del resto ^^ continuala presto che continuo a seguirti! Ciao ciao

06/05/08, ore 20:53

Bravissima Mary!!! Mi è piaciuto troppo questo chappy! Scusa se nn ho recensito gli altri ma nn sn stata su EFP! Brava^^

28/04/08, ore 14:01

Ciao cara! Chiedo perdono per l’errore della collocazione temporale! La tua bravura riesce sempre a sorprendermi. Un’ introspezione perfetta, personaggi decisamente IC e ben caratterizzati, uno stile descrittivo, vivido e fluido; tutto perfetto e curato nei minimi dettagli. “amore, questa è la vera arma che sfodera contro di me, brandisce le sue carezze come una spada, mi trafigge con i suoi baci, fino a che stanco e distrutto…soccombo”; “… non so cosa mi sia successo, non so perché sono diventato così…però so che non starò mai bene, quindi rompo l’abitudine sta notte…e tra le sue braccia calde e morbide trovo conforto nel sonno”: con poche parole rappresenti sentimenti complicati e profondi come quelli di Vegeta pur mantenendolo IC. Sei eccezionale e credo che ormai i miei complimenti siano sottintesi^_-! Scusa per la tarda recensione ma questa settimana sono stata fuori. Aspetto l’aggiornamento di questo fantastico e coinvolgente lavoro, un bacio fortissimo^^ Ale

22/04/08, ore 17:51

Chiedo scusa per il fraintendimento nella collocazione temporaleXD A dire la verità, non credo che cambi molto il mio giudizio^^. Prima o dopo il Cell game la storia tra Bulma e Vegeta "ricomincia", ed era in quel senso che l'ho interpretato. Nonostante abbia apprezzato anche questo capitolo e penso che una sorta di resa da parte di Vegeta ci sia stata, momenti come "questo momento" credo ce ne siano comunque stati anche in seguito, considerato il carattere di Vegeta e la sua "resistenza". Detto questo, credo di essere a corto di espressioni sul genere "ti faccio i miei complimenti", rischio di essere ripetitiva^^. Ancora una volta mi è piaciuta molto la scelta della canzone, l'idea del rompere l'abitudine associata alla sua arrendevolezza nei confronti di Bulma è molto efficace e azzeccata. Sei stata molto brava a rendere questa sensazione sia dal punto di vista introspettivo, sia dal punto di vista fisico. Il modo che hai di dare un significato ampio e interpretabile in diversi sensi alle parole e ai concetti è una delle cose che apprezzo di più nel tuo modo di scrivere. Baci^^, lilac.

22/04/08, ore 13:15

Marià...nn so come ci riesci...x me sei diventata un mito!!!! ma ti giuro...questa tua capacità di metterti nei panni del principe è strabiliante!!!ha dell'incredibile!!!!ti apprezzo tantissimo sia come persona che come autrice!!!!Ogni capitolo di questa fic è migliore del precedente...trasmette emozioni xkè è dannatamente reale!!!!i pensieri di vegeta sono coerenti ed espressi bene e soprattutto chiaramente...ma con una leggerazza e una scorrevolezza del testo incredibile!!!6 GRANDE MARY!!!! nn smetterò mai di dirtelo!!!!!scusa se questa race è piccolina ma ho poco tempo. A proposito grazie per aver riattivato il serivizio^^ un bacione fortissimo teso!!!! PS: ultimamente mi cadi sempre su msn!!! mi mankiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ciao^^

21/04/08, ore 21:41

stupendo.. semplicemente stupendo.. Questo capitolo era perfetto.. come il resto dei capitoli XD Non faccio la lecchina XD sul serio!!! complimenti! mi piace un sacco la tua fanfic ed è veramente bellissima, realistica e piena di emozioni, quelle giuste, che con vegeta è tutto dire! Come ho già detto S-T-U-P-E-N-D-A un bacio flavia <3 grazie per questa perla di fanfic adoro tutte le canzoni che hai messo.. grazie per avermene fatte conoscere di nuove!

20/04/08, ore 22:11

Ciao! Vegeta senza dubbio è un personaggio molto particolare... ha un carattere molto determinato e orgoglioso. In questa situazione però si arrende. Quando ho sentito quelle parole sono rimasta colpita, è quindi chiaro che Vegeta è uscito molto scosso dal torneo. Dopo qualche anno sembra essersi ripreso anche se non si riesce a capire perfettamente cosa lo abbia spinto ad andare avanti. La risposta è sottointesa;(Bulma e Trunks). Comunque , bravissima, hai descritto perfettamente le emozioni di Vegeta , e un'altra cosa che mi è piaciuta molto è che ti sei ispirata alla canzone 'Breaking the Habit' dei Linkin Park, infatti sono il mio gruppo preferito, amo questa raccolta visto che ci sono canzoni che mi piacciono e che conosco. Wow...non avevo mai scritto una recenzione così lunga! Complimenti ancora sei bravissima. Spero di non averti annoiato troppo ^^' ciao ciao

20/04/08, ore 21:39

“Io non combatterò mai più” con queste parole Vegeta si allontana dal campo di battaglia, sconfitto su tutti i fronti. Dopo lo scontro con Cell il suo stato d’animo non è dei migliori e per un tipo come lui il “miglior” modo di affrontare il dolore è chiudersi in se stesso. Peccato che, in questo caso, non sia in grado di guarire da solo. Troppi dubbi, troppi rimorsi lo assalgono, ed è proprio così che tu lo hai descritto in questo capitolo. Un uomo ferito nello spirito, ma soprattutto nell’orgoglio. Accanto a lui, dunque, c’è bisogno di una persona altrettanto forte e testarda in grado di risollevarli il morale e che non lo ha dimenticato nonostante tutto. Anche Bulma, come tu la rappresenti, corrisponde all’idea che, personalmente, ritengo molto veritiera. Brava ancora una volta, i complimenti li meriti davvero tutti ^^

20/04/08, ore 21:16

Il momento successivo al Cell Game è quello che porta al primo, piccolo cambiamento di Vegeta: qui lo vediamo debole, sconfitto, umano. Si rende conto che tutto ciò in cui prima credeva non ha più senso, non con la morte di un figlio che aveva ignorato. Hai descritto esattamente quello che, a mio parere, Vegeta avrebbe fatto in questa situazione: chiudersi in se stesso, rimunginare sul passato, sui suoi errori per arrivare anche ad odiarsi. Fortunatamente, però, c'è la cara Bulma che, con la sua testardaggine e il suo infinito amore per il Saiyan, riesce a fargli capire che c'è ancora qualcuno lì per lui, che non deve sentirsi in colpa per ciò che è successo, che avrà una seconda chance. Mi è piaciuto molto questo capitoletto ^_^

16/04/08, ore 15:56

Grazie a te! Si sempre così gentile! Anche questo capitolo è stato eccezionale soprattutto grazie all’introspezione favolosa che hai fatto su Vegeta! Complimenti! Ma come fai a descrivere così bene i suoi pensieri e sentimenti senza cadere nell’OOC!? Il tuo Vegeta rimane sempre coerente e credibile, proprio un ottimo lavoro! Anche Bulma mi piace molto, IC anche lei. Abbiamo poche notizie sul periodo dopo il Cell game e realizzare una ff così curata e dettagliata è ancora più difficile, ma vedo che tu sei sempre bravissima e talentuosa! Per la scelta delle canzoni, non posso che complimentarmi ancora con te, oltre ad essere belle di per sé, si legano perfettamente alla trama enfatizzandone il messaggio. Spero di poter leggere l’aggiornamento prima di partire la prossima settimana! Alla prossima e un bacio grande grande^^ Ale