Terra Inesplorata
di Laila

15/04/08, ore 12:51

Mi ero perso due nuovi capitoli! Dunque, geniale l'idea del leprechaun (spero di averlo scritto bene ^^'), toglimi una curiosità, ma è lo stesso folletto della pentola d'oro alla fine dell'arcobaleno? Spassosissimo Happosai che impersona il folletto!! XD Ottima la rivincita contro Iori Nuth (e sei riuscita a infilare nella storia persino Joe delle crepes: Laila, ti adoro!) ma ovviamente ciò che più mi è piaciuto è l'allenamento di Ukyo con Ryoga. ^_-
Molto ben descritto, l'addestramento, e tra l'altro la tecnica è molto takahashiana e consente a Ryoga (che già padroneggia il Bakusai Tenketsu) di far da maestro alla cuoca di okonomiyaki. ^^ Solo una cosa, qui. Non sono sicuro su "stubo", forse era "tsubo" detonatore? Lo chiedo, ma io stesso non ricordo come si scriva, devo rileggere il manga. ^^'
Come sempre, curi tutti i particolari... compreso il fedele cinghiale di iori Nuth, Zampalesta, che sembra uscito dalla matita della Takahashi! XD Impazzisco per questi dettagli, e tu ne inserisci veramente tanti. Guarda, dobbiamo far leggere assolutamente questa storia a Riccardo, magari sarà così che lo convinveremo della bontà della coppia Ryoga/Ukyo. ^_-

14/04/08, ore 18:00

Bene bene bene...sembra che l'allenamento che Ukyo ha fatto con Ryoga abbia dato i suoi frutti! E non solo perchè Ucchan è riuscita a padroneggiare la tecnica del nonno, ma anche perchè l'eterno disperso sembra accorgersi di sentire qualcosa per la cuoca...dopo la discussione su n di nibunnoichi leggo questi capitoli con ancora più curiosità di prima! Peccato che alla fine Iori sia fuggito...ma va bene anche così! Mi immagino Happy vestito in quel modo e mi viene da ridere da morire...brava, brava e ancora brava! A presto! ^__^ Un bacio!

09/04/08, ore 23:48

Anche a te piace Twilight? *-*
*tremando* Ti avverto...non pronunciare MAI il nome EDWARD CULLEN in mia presenza, altrimenti...potrei perdere la testa!! *ç* OMFG EDWAAARD! *spia fangirl on*
Ehm...credo che tu abbia capito qual'è il mio personaggio preferito...^_^; Dopo di lui vengono Bella, Emmett (ho un debole per i ragazzi così allegri ^_^), Alice e non mi dispiace Jacob, anche se ammetto che in alcuni punti mi ha fatto girare un po' le scatole, soprattutto in "Eclipse"...ma nonostante questo rimane il mio libro preferito della saga *-* Sono un po' in astinenza adesso...aspetto tutta trepiante che esca £Breaking dawn", ma credo ci vorrà ancora un sacco di tempo...T-T
hai ragione, da quello che mi dici abbiamo un sacco di cose in comune! Che bello! *-* Hehe...chissà! Forse in un'altra epoca...eravamo una specie di "sisters"! ^___^
*cough* Ok, meglio tornare al nuovo capitolo, altrimenti comincio a divagare (leggi: "mi metto a sclerare su ogni particolare di Twilight che mi è piaciuto da morire")XDD Duunque! Joe delle crepes?? MITICO!! L'ho adorato nella sua puntata di esordio! X°DDD Molto piacevole apparizione *-* Anche lui bistrattato da questo ladro...il mistero si infittisce! Mi chiedo chi possa essere, per ora posso fare solo delle ipotesi...e soprattutto non vedo l'ora di vedere Happy in azione!! XDD Pff...la parte del folletto maligno gli calza a pennello!! 8D
And last but not the least...RYOGA GELOSO!! Oh tenero! I due si affezionano sempre di più, sono troppo carini insieme; chissà che la presenza di Joe non dia una spintarella alla loro relazione! ;)
Aspetto il prossimo capitolo con trepidanza! *-* Un bacione!

07/04/08, ore 15:47

Ciao! Devo ammettere che non mi aspettavo proprio il ritorno di Joe delle crepes. Chissà cosa combinerà alla povera Ukyo! Mi è piaciuta la parte in cui Konatsu avverte Ryoga di stare attento ad Ukyo e gliel'affida... Non riesco a capire come ti sia uscita l'idea del leprechaun, non ci avrei mai pensato! E giustamente è Nabiki a proporla, la mente della situazione, come sempre. Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione, soprattutto dopo la conclusione del capitolo...complimenti davvero! A presto!

05/04/08, ore 18:21

Nuovo capitolo, nuovi guai per la povera Ukyo... Ehilà, sei tornata col 6° cap, brava ^-^... Joe delle crepes da anche a me uno strano sospetto, Ukyo si allena e Ryoga la aiuta. Konatsu finalmente si sposerà, Auguri Konatsu, che tu possa vivere felice insieme a Jungo. o Junko... Anche gli altri si danno da fare, bene bene... Nabiki ha sempre le sue grandi idee, ormai tutti ci fanno l'abitudine. Bello.
Baci, maryku.

03/04/08, ore 16:42

Sei un genio, te l'ho mai detto?? *-*
Adesso sembra a me, di leggere un episodio del manga!! Accidenti, Konatsu e le sue peripezie strampalate mi hanno fatto morire dalle risate!! XDD Sulle prime credevo che Jungo fosse gay...XD Mi ha ricordato un po' Tsubasa Kurenai, l'umorismo è lo stesso!! X°DDD E quanto sono carini Ryoga e Ukyo? Sei davvero brava, riesci ad incastrare le azioni e i sentimenti dei due senza mai sbilanciarti troppo e anzi mantenendoli proprio come gli originali! Sta accadendo tutto così "entro i tempi" che fino alla fine quasi non mi sono accorta dell'affetto che piano piano sta nascendo tra loro due...tutto perfettamente graduale, mi piace tantissimo!! *-*
Avrei voluto commentare anche prima ma il tempo scarseggia come al solito...-_- *sospiro* In ogni caso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono davvero curiosa!! Acchiapperanno il ladro...che ruba per dare a sè? PffAHAHAHAHAHA!!! X°DDDDDD
Un bacione!! ^__^

03/04/08, ore 16:34

Lo sapevo che la calma non sarebbe durata. Iori Nuth è tornato, e per Ryoga sconfiggerlo è diventata una questione personale (anzi, ora che ci penso, lo era già dal primo capitolo, dato che lo aveva derubato ^^'). Mi piace come stai descrivendo l'avvicinarsi di Ryoga e Ukyo, non ci sono forzature, avviene tutto in modo naturale e plausibile. ^^
Magistrale, tra l'altro, è come qui hai gestito il personaggio di Akari. Lo ripeto: non ricordo, nemmeno in lingua inglese, fanfiction col paring Ryoga/Ukyo che trovassero il coraggio di confrontarsi con l'esistenza di un certo kunoichi maschio e, soprattutto, di Akari Unryu. Tu hai inserito tutti i personaggi, tra l'altro splendidamente caratterizzati, sei riuscita a liberarti di Konatsu nel modo più takahashiano che fosse possibile... e adesso introduci pure la tematica degli appuntamenti tra Ryoga e Akari! Rispetti pienamente il manga. ^^ E ho apprezzato moltissimo quel Ryoga così assente, durante l'appuntamento, e di come descrivi il fattaccio del furto (già avvenuto) con la tecnica del flashback.
Dopo le lodi (stradovute) per le caratterizzazioni dei personaggi, per la tecnica narrativa, non mancano ovviamente i miei applausi per le gag: le tecniche di Iori Nuth e, soprattutto, la proposta indecente di Akari! XD Ohddea, mi sembra di vedere le vignette del manga! XDD
Sempre eccellente! Al prossimo capitolo... e allo scontro con Iori Nuth, mi auguro! ^_-

30/03/08, ore 21:13

Sono contentissima di vedere che hai aggiornato! Un altro bel capitolo, in particolare perchè si comincia a vedere un accenno di complicità tra Ryoga e Ukyo, che sembra addirittura distogliere l'attenzione dell'eterno disperso da Akari (evviva!). Indirettamente tutto grazie a questo Iori Nuth, che Ryoga ha imparato a conoscere a sue spese...aspetto il prossimo capitolo! Davvero una bellissima ff, complimenti!

30/03/08, ore 12:23

Sei tornata con il 5° capitolo, siiii... Povera Ukyo, derubata e con un cameriere come Ryoga ceh si perde dapertutto... Però Ryoga ci sta davvero male, non è colpa sua se ha quel orientamento che non lo porta da nessuna parte. Inoltre poverino quando ha visto Ukyo contenta che venisse Ranma da lei, le ha un pò spezzato il cuore. E la scena in cui la loro reciproca voglia di abbraciarsi ma che per orgoglio non lo fanno è assolutamente stupenda. Akari è molto carina, aiutare Ryoga, ma hai ragione a dire che la ragazza è innamorata sia di Ryoga che della sua trasformazione e separarsi da una delle due sarebbe faticoso. Come sempre mi è piaciuto moltisimo questo capirolo e, come sempre, è scritto molto bene.
Al prossimo, baci, maryku.

27/03/08, ore 17:40

Ryoga e Ukyo cominciano lentamente ad avvicinarsi, complice l'ennesima delusione di Ucchan sul versante-Ranma. Un altro capitolo molto carino, ricco di momenti divertenti, primo fra tutti il povero Ryoga che, mentre consola la cuoca di okomiyaki facendole i primi complimenti, mette la mano sul fuoco... ma forse prendendo l'espressione un po' troppo alla lettera! XD
Un capitolo anche, se vogliamo dirlo, impregnato di quiete e quotidianità. Mi chiedo se qualcosa non stia per stravolgere il nuovo status quo. Del resto, di cose ne devono accadere se i capitoli sarenno... addirittura 13? Così tanti? Wow, allora potrò incitarti senza remore ad un rapido aggiornamento! ^^ Dai, che aspetto l'evolversi della situazione tra quei due!

22/03/08, ore 10:09

Bello Ryoga che cade facendo bagnare l'asciugamano. E Ukyo che sospira per Ranma e Ryoga come un cucciolo pensa che sia colpa sua?? Stupendo. Carina anche la scena della mano sul fuoco. Che dirti, non mi aspettavo tutti questi avvenimenti, ma di Konatsu non parlerai più?? Sono riuscita ad avere il manga in cui compare la prima volta... certo che la matrigna e le sorellastre sono proprio brutte...
Baci e al prossimo capitolo, maryku.

21/03/08, ore 20:49

Ciao!!! Ma come ho fatto a non vedere prima questa ff!? Meno male che l'ho trovata! Innanzitutto complimenti. Portare avanti una ff che non abbia come protagonisti Ranma e Akane è sicuramente una scelta originale. Se poi i protagonisti sono Ryoga e Ukyo...li adoro davvero! Mi sembrano una coppia perfettamente assortita. Ma passiamo alla storia. Idee originalissime, stile semplice e diretto e situazioni di una comicità assolutamente Takahashiana (e penso non ci sia più grande complimento!) che strappano sorrisi al lettore. Non so se si è capito...ma mi piace un sacco! Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

18/03/08, ore 14:32

Ryoga in giacca e cravatta, quanto vorrei vederlo! XD Anzi, mi sa che c'è un disegno della Takahashi che lo ritrae così, dovrò cercarlo. XDD
Così entriamo nel vivo della vicenda. Ukyo scopre il segreto di Ryoga senza scomporsi. Finora è la reazione più bella che mi sia capitato di leggere. ^^ Fortissimo anche quando non batte un ciglio vedendo Ryoga nudo riemergere dall'acqua. Magnifici in generale i dialoghi tra Hibiki e la Kuonji, per non parlare dell'osservazione di Ucchan sul navigatore satellitare (a proposito, mi piace il taglio moderno di questa fanfic, ricordando anche il cellulare dell'altro capitolo) e della lamentela di Ryoga riguardante l'assenza di un bagno nell'okonomiyaki-ya. Secondo me, Konatsu attirava più clienti rispetto a Ryoga. Ma almeno lui non elemosinerà sugli ingredienti delle okonomiyaki...
Capitolo molto, ma molto divertente. Aspetto il prossimo. ^_-

16/03/08, ore 18:34

Bello anche questo capitolo. Mi ha fatto ridere 'labirintite acuta' ihihih, davvero carino. Bello il modo in cui Ukyo viene a conoscenza del segreto di Ryoga, però adesso lo maltratta un pochino. Povero Ryoga quando non trovava il bagno. XDDD Che dirti oltre che mi è piaciuta?? 8D
Baci, maryku

12/03/08, ore 13:58

Così Jungo è una lei! In che pasticcio si è cacciato, il povero Konatsu... mica vorrai far sposare il nostro kunoichi maschio preferito? Comunque bisogna dire che hai completato alla perfezione la trama da Cenerentola che calza a pennello a questo personaggio fin dalla sua prima apparizione nel manga. Quanto pagherei per vedere di persona le espressioni della matrigna e delle sorellastre!
Ukyo non sembra molto coinvolta dagli eventi, ha fatto pure gli auguri agli sposi! XD Anche se questa è solo la premessa, mi chiedo come farai entrare Ryoga in questa storia... E' tutta colpa mia, dici? ^^' Allora spero di metterti sempre più pulci nell'orecchio, visti i risultati! Hai un'inventiva incredibile, un humour invidiabile (ripesco questa gag dall'altro capitolo perché mi ero dimenticato di citarla nel precedente commento: "Possiamo diventare ricche da fare schifo!"; "Anche se non siete ricche, schifo lo fate già!" XD) e sai caratterizzare tutti i personaggi, anche i minori come Kotetsu, come pochi.
Lieto di sapere che hai scritto già così tanti capitoli, leggerti è sempre un piacere enorme! ^^