Terra Inesplorata
di Laila

29/12/10, ore 21:11

Ed il buio entrato dagli angoli dei suoi occhi, spense la luce della stanza.
Al di là del fatto che hai messo la virgola fra soggetto e verbo (come purtroppo hai fatto in tutta la ff), la frase è splendida e chiude perfettamente questo capitolo-rivelazione. Ukyo capisce di tenere a Ryoga proprio quando Ryoga decide di lasciare Tokyo, un classico: si comprende quanto sia importante ciò che abbiamo solo al momento di perderlo. Ma se lei è ormai sicura di ciò che preva, lo stesso non si può dire per l'Eterno Disperso, che hai bisogno di allontanarsi da tutto e tutti per chiarirsi le idee. Già il fatto che non sia riuscito a rispondere alla domanda di Akari, comunque, la dice lunga...
Complimenti per la caratterizzazione di tutti i personaggi e per le trovate comiche in perfetto stile Takahashi: il "telocomando" e il conseguente, errato utilizzo con conseguente, inevitabile equivoco è degno della Divina, bravissima! *__* Ero sicura che Mousse avrebbe combinato un pasticcio, alla fine, tuttavia a qualcosa è servito: Ryoga e Ukyo hanno preso maggiormente coscienza dei propri sentimenti. *___*
Complimenti anche per le ricerche in campo socio-culturale, davvero lodevole! ^__^ Alla prossima! ^_-

23/12/10, ore 19:08

Lo sapevo che Joe era un doppiogiochista! è_é Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che tramava qualcosa, che il suo aiuto non era disinteressato, dannato imbroglione! è_é E se anche alla fine del cap non sembra più interessato alla ricetta segreta, non so se credere al suo interesse per Ukyo... >_> Se fosse vero che le piace, però, potrebbe essere un problema per Ryoga, visto che anche Joe è un cuoco (piuttosto carino, fra l'altro), per cui lui sì che ha qualcosa in comune con Ucchan... °_° Però ci scommetto che Joe giocherà sporco, per cui prima o poi si farà cacciare a pedate! ^___^ E che dire infine di Ryoga, che si ritrova a pensare a Ukyo come ha sempre fatto nei confronti di Akane e poi anche di Akari? Ormai non la vede più come una semplice amica, mentre inizia a vedere finalmente come tale Akane: non solo trova parole di conforto per lei, ma si rende conto di essersi ormai rassegnato a lasciarla a Ranma. Addirittura non ci dorme la notte, per come sta iniziando a considerare Ukyo... *_*
Capitolo molto carino, mi chiedo se l'ultima frase che Ryoga ha pronunciato dovesse servire a spaventare Joe e a farlo così desistere... alla prossima! ^__^

21/12/10, ore 15:38

Questo capitolo sì che assomiglia a una puntata del manga! *___* Dei pezzi in particolare mi hanno fatto spisciare:
- Il tuo sguardo fisso m'impedisce la fuga... Cosa vuoi per lasciarmi libero, umano? Ai (Hai!) tre desideri, sceglili con cura! - rispose secondo copione Happosay.
Ranma gli strappò il quaderno dalle mani – Non dovresti leggerlo il copione!
Iori guardò Saotome insospettito – Maledetto! Anche tu vuoi sapere dov'é sotterrato il tesoro?

Fra Happy che legge il copione e Iori che non capisce che è tutto un bluff e pensa che Ranma cerchi il tesoro come lui, è stato uno spacco! XDDDD Questo è esattamente lo stile della Takahashi, bravissima Laila! *__*
- Il Boss dice di si... posso far carriera e magari fra qualche anno entrare in politica!
Ma LOL, questa è fenomenale (e tristemente vera...)! XDDDDD Adoro la tua vena ironico-dissacrante, sei grande! *___* Questo capitolo mi ha veramente divertito, tra Ukyo che impara la tecnica frantumasassi di Ryoga opportunamente stuzzicata (da un Ryoga imbarazzato che non si toglierebbe più Ukyo di dosso), alla trappola tesa a Iori messa su a puntino da Nabiki che però va a farsi benedire nonostante tutti gli sforzi, almeno chi è stato derubato ha recuperato i propri soldi, ma Iori è riuscito a fuggire in groppa all'immancabile cinghiale gigante (sarà mica quello che Ryoga mette ko all'inizio del manga?), per cui presumo che sentiremo ancora parlare di lui...
La frase più bella del capitolo però è stata questa: Lo faceva sentire bersagliabile, scontroso, acceso, tal volta inconcludente, ma litigare con Ukyo lo assorbiva a tutto tondo. Somigliava a quando terminava l'ultima fase di un duro allenamento... impossibile stare meglio. Mi piace molto come stai procedendo con questi due: com'è giusto che sia, la scoperta di un sentimento nuovo e inaspettato è fatta gradualmente, a piccoli passi, non precipiti le cose, né li fai innamorare l'uno dell'altra senza un motivo plausibile, cosa che apprezzo ancora di più. ^_^ Complimenti, dunque, ottimo lavoro! *_*

PS: ci sono refusi e parecchi errori di punteggiatura, ma si può rimediare. ^_-
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 10:56 am)

19/12/10, ore 19:23

Ahi, ahi, ahi, è entrato in scena Joe delle Crepes! Cosa vorrà dalla cuoca? Carpire i suoi segreti? Rubarle la clientela facendola scappare dal negozio di okonomiyaki? Ora che si è installato in casa di Ukyo chissà che combinerà (di sicuro farà ingelosire Ryoga, anzi, ci spero), nemmeno io mi fido di lui, chi mi dice che non si sia inventato di essere stato derubato anche lui da Iori? Se poi anche Konatsu mette in guardia Ryoga, allora non c'è dubbio che il caro Joe abbia un tornaconto... A proposito di Konatsu, sono contenta abbia accettato la proposta di Jungo, dopotutto è fatta apposta per lui! ^_^
Che carini poi tutti riuniti per aiutare Ukyo: il massimo è stato leggere di Ranma vestita da cameriera sexy (un'idea di Ukyo, suppongo! XDDD) che tenta di rifilare le armi di distruzione di massa di Akane dietro un premio consistente (ma non c'è premio milionario che tenga, anche Ryoga si è dovuto arrendere! XDDD). Grande come sempre Nabiki, che tenta di fregare Iori con l'astuzia, ci riuscirà? Happosai sembra perfetto per interpretare il folletto, ma ci si può fidare del maestro? C'è sempre qualcosa che manda all'aria i piani, non vedo l'ora di scoprire che succederà... ^_^ Complimenti Lalli! ^__^

16/12/10, ore 20:53

Un capitolo molto carino, la cui unica pecca sono i numerosi errori di punteggiatura che putroppo penalizzano la scorrevolezza della lettura. Dal punto di vista della trama, però, questo cap si è rivelato davvero interesssante, quasi di svolta: nonostante passeggi con Akari, Ryoga non riesce a smettere di pensare a Ukyo, troppo preoccupato per quel che le è accaduto la sera prima. Se ho ben capito però il ladro - questo Iori è peggio di una moneta falsa: salta sempre fuori! XDDD - ha rubato una manciata di banconote false, se non altro... Tuttavia Ukyo è rimasta ugualmente scossa, dal momento che l'ha fregata con gran facilità, ehssì, ha proprio bisogno di qualcuno che la consoli che non sia né Ranma né Akane... XDDD
E che dire del fatto che Ryoga si sta finalmente rendendo conto che Akari lo apprezza probabilmente solo perché può trasformarsi in un maiale? Era prevedibile che alla lunga tutti quei "complimenti maialeschi" che gli rivolge Akari lo avrebbero stancato, meglio tardi che mai! XDDD

13/12/10, ore 20:10

Oh oh, fra la cuoca e l'eterno disperso inizia a instaurarsi una certa intesa, vedo... *_* Lui le ha detto senza mezzi termini che è bella e a riprova del fatto sta che, troppo intento a scrutarla di sottecchi e a capire cosa la angustiasse, non si sia accorto di aver posato la mano sulla piastra arroventata del bancone: decisamente preso dai suoi problemi! XDDD Tuttavia ha ragione Ryoga, Akane non saprà cucinare, ma sa essere dolce e sensibile, mentre Ukyo si comporta spesso da despota, si irretisce facilmente e architetta piani per conquistare Ranma, cosa che Akane non farebbe mai... E tuttavia persino quell'imbranato di Ryoga non è rimasto del tutto indifferente a Ukyo: già nel bagno non riusciva a staccarle gli occhi di dosso (a proposito: complimenti ancora per le fanart! *_*)... Interessante, questa convivenza forzata, chissà a proposito quel è la percentuale trattenuta da Ukyo sul faraonico stipendio di Ryoga, ho come l'impressione che si sia portata via più della metà... XDDD
Capitolo molto carino, complimenti Laila! *___*

13/12/10, ore 16:35

E brava Laila! Con un ottimo espediente hai tolto di mezzo Konatsu per far sì che Ryoga lavorasse per Ukyo e ovviamente vivesse con lei, visto il suo spiccato senso dell'orientamento XDDD: ora che i due si troveranno gomito a gomito chissà per quanto tempo, chissà cosa accadrà fra loro! *_*
La caratterizzazione di Ukyo è perfetta: è proprio da lei comportarsi da datrice di lavoro schiavista (ma Ryoga farebbe perdere la pazienza a chiunque! XDDD), non stupirsi più di tanto di scoprire che Pchan sia Ryoga e non imbarazzarsi davanti a un Ryoga nudo nella vasca da bagno, dopotutto è così pragmatica! ^___^
Anche Ryoga è caratterizzato benissimo: tipico di lui cercare una stanza, finire in un'altra e poi lamentarsi che la stanza che cercava non esiste! XDDDD
Mi chiedo quanto durerà la loro collaborazione: Ukyo ha una pazienza infinitesimale (del resto è un'affarista), Ryoga sta sempre con la testa fra le nuvole, oppure va in tilt per colpa di Akane... XDDD
Per quanto riguarda la narrazione, scorre che è un piacere, forse anche troppo, nel senso che le scene forsce scorrono via anche troppo velocemente, alcune le avrei approfondite, magari, come quella in cui Ukyo trova Pchan, lo prende con sé e poi gli fa il bagno, chiaramente per scaldarlo. Ci sono poi molte virgole fra soggetto e verbo, un "infondo" che andrebbe staccato ("in fondo") e un uso improprio del termine 'labirintite': non è un 'dono' che provoca disorientamente, ma un'infiammazione di una zona dell'orecchio interno chiamato appunto 'labirinto', i cui sintomi sono vertigini (con nausea e vomito) e/o riduzione/perdita dell'udito (irreversibile). Trovi tutto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Labirintite.
Alla prossima! ^_^

12/12/10, ore 20:38

Noooo, Jungo è in realtà una lei! °_° Ma è perfetta per Konatsu! Così come lui ama vestirsi da donna, Jungo ama vestirsi da uomo (come Ukyo, potrei dire), come farà il nostro kunnoichi a resisterle? XDDD Soprattutto dopo che ha annunciato a tutti - Ukyo compresa - il loro matrimonio... *_* Ukyo l'ha presa benissimo, devo dire XDDDD, un po' meno Konatsu, invece, letteralmente travolto dall'esuberanza di Jungo, che scambia le sue lacrime di disperazione per commozione... XDDD Povero Cenerentolo che non vuole sposare la sua principessa azzurra (ora si spiega perché fosse attratta da lui), ma che sono certa alla fine accetterà la sua proposta, lasciando Ucchan finalmente sola... ^__^
Un capitolo molto carino, Laila, in perfetto Takahashi style, brava come sempre! *__*

03/12/10, ore 00:22

L'atmosfera di questo primo capitolo è assolutamente takahashiana, lasciamelo dire! *_* Tra Konatsu che medita vendetta per pura vanità - e io che pensavo a qualcosa di serio! XDDD - e Ryoga che si fa fregare i soldi da un ladro che ruba ai ricchi per dare a se stesso - fantastica! XDDDD - non potevi iniziare meglio questa ff: Ukyo e Ryoga sono alle prese con personaggi che non hanno proprio tutte le rotelle a posto, benché Ukyo pare quella messa peggio! XDDD Konatsu è un personaggio già divertente di suo, ma quando entrano in scena la matrigna e le sue "sorelle" supera se stesso quanto a idiozia! XDDD
Brava, ottimo inizio, appena posso leggerò il resto! *_*

07/06/08, ore 19:02

Chiedo scusa per quella cosa che ho lasciato prima, il pc ha fatto tutto da solo. Non potevi concludere in modo migliore! Mi è piaciuto molto lo spazio che hai dato ad Akari, che finalmente ci parla un pò di sè, concedendoci qualche scorcio della sua vita, e del suo incontro con Iori. Devo dire che come accoppiata non è male e l'incontro è stato assolutamente esilarante (ce li vedo proprio ad urlare a quel modo quelle frasi!). E poi, dulcis in fundo, Ryoga e Ukyo. Direi proprio che non potevi mettere la parola fine a questa fanfiction in modo più perfetto. Dolcissimi, ma senza esagerare, mi hanno strappato più di un sorriso. Ho adorato Ryoga, in particolare, e quel suo primo atto di coraggio (evvai!). Ho adorato questa storia e ora che sono arrivata alla conclusione non posso che rinnovarti i miei complimenti per il modo in cui scrivi, per la tua fantasia e per la tua capacità di mantenere sempre e comunque IC ogni personaggio. Come ti ho già detto mi mancherà molto! Davvero i miei più sentiti complimenti! A presto!

05/06/08, ore 23:18

Ho di nuovo il computer a disposizione (almeno fino a domani) e subito ne approfitto per commentare l'ultimo capitolo. ^^ In realtà non ho molto da dire, se non per esprimere la mia soddisfazione nel vedere Ryoga superare ogni timidezza e baciare finalmente Ukyo. Mi sa che d'ora in poi P-chan si perderà con meno frequenza a casa Tendo... Ottima, la conclusione, e un po' t'invidio perché non sarei mai in grado di scrivere queste scene senza rendere i personaggi (chiunque essi siano) in qualche modo forzati: invece tu fai avvenire il tutto in modo sempre naturale, e rispettando l'ICness dei nostri fino in fondo. Non mi rimane che prendere appunti. ^_-
Ho gradito tantissimo anche il flashback su Akari, nonché il... flashback nel flashback, che ci presenta un passato della giovane Unryu mplto molto plausibile, oltre che compatibile al 100% con quanto raccontatoci da mamma Takahashi. D'oh, hai ragione, Zampalesta era un indizio mica piccolo per immaginare che quantomeno Iori e Akari si sarebbero incontrati. Simpaticissimo l'incontro tra i due, e ancora di più l'incontro tra Zampalesta e Katsunishiki, ho immaginato la sequenza sotto forma di vignette del manga tanto m'era sembrata takahashiana. ^^
Attendo lo spin-off su Akari, naturalmente. ^_- Spero che l'ispirazione non ti passi mai, il fandom ha bisogno delle tue storie! A presto!

03/06/08, ore 20:34

nooo, che bel finale. Akari e Iori sono una coppia perfetta, meglio di così non la potevi piazzare. Ma la scena in cui il cinghiale e il maiale giocano insieme è troppo divertente. Poi Ukyo e Ryoga sono troppo belli. Alla fine ce l'hanno fatta, siiii. E bravo Ryoga, è riuscito a superare l'imbarazzo. Recensirò la one-shot quando la posterai ^__-
Baci, maryku.

30/05/08, ore 18:37

E vabbè, ormai mi sono preso l'abitudine di andare due capitoli alla volta. ^^' Mi sarei bruciato anche l'ultimo capitolo, se lo avessi già pubblicato: ero troppo curioso, con te non so mai dove la storia andrà a parare (e lo adoro).
Divertentissimo il combattimento, con Ryoga a cavalcioni del codinato per contrastare il centauro (a proposito, mi ero dimenticato di dirti: ho trovato originalissima l'idea di questa trasformazione per Fuuya, mi è piaciuta veramente tanto ^^). Tenerissima, poi, Ucchan che confessa a Ranma di amare Ryoga, e si congeda dal suo ruolo di "fidanzata carina".
Molto simpatico il massaggio di Ucchan, ma la parte che più mi ha preso è stato il confronto con Akari. Giuro, non sapevo cosa aspettarmi. Mi chiedevo: e ora Laila che s'inventa? XD E devo dire, ma devo dire che la tua trovata mi ha proprio spiazzato: mica scema Akari, si è messa con Iori! Mi sa che d'ora in poi, i nostri saranno molto cauti nell'avvicinarsi alla coppia.
Più in generale, tutta la festa di capodanno è un vero spasso. Ryoga stava per perdersela, ma per fortuna il previdente Ranma ha pensato bene di convincere Akane a portare con sé P-chan... Ora che la storia sta per finire, devo farti un plauso! In mezzo a tante fanfiction che si basano anche su una singola idea, e spesso assai semplice, le tue al contrario si distinguono per degli intrecci ricchi ed elaborati, per trame secondarie e via dicendo. Sei un pozzo d'idee, e introduci tra l'altro sempre dei personaggi originali simpaticissimi e assai "takahashiani". E' sempre un piacere leggerti, sappilo!
Starò fuori città e senza internet per un po' di giorni, ma stai sicura che, o prima o tardi, tornerò per commentare anche l'ultimo capitolo e farti ancora una volta i miei complimenti, perché te li meriti tutti! ^^ Condensando il mio monologo in una parola: bravissima! ^_^

30/05/08, ore 18:09

Spero che mi perdonerai se commento questi due capitoli insieme, ma non sono riuscito a staccare la lettura, preso com'ero. ^^' Dunque, innanzitutto ho molto gradito le sequenze dedicate a Ukyo e poi a Ryoga, dopo l'incidente del telocomando. Soprattutto l'introspezione di Ryoga, ce lo vedo propriop a scrivere quella lettera per Akari per poi fermarsi alla prima riga e cominciare ad assillarsi con i propri dubbi. Proprio da lui. Inoltre Hibiki ha finalmente capito di provare qualcosa per Ucchan, ormai la scelta è tra lei e Akari, e l'arrivo di Fuuya arriva tempestivo a semplificare la scelta, dico bene?
Questo ci conduce all'ultimo capitolo che ho letto, un capitolo non so se più lungo, ma sicuramente intenso e ricco di avvenimenti. Hai presentato dal nulla un nuovo personaggio e l'hai fatto egregiamente, dandogli un background compatibilissimo con le vicende del manga, peculiarità che lo caratterizzano molto bene, e persino una trasformazione! Ottimo, ottimo davvero questo Fuuya, così come il flashback in cui il padre di Ukyo rifiuta il fidanzamento tra la figlia e l'indionipponico, dato che, se proprio qualcuno dovrà campare di rendita di okonomiyaki, almeno Ranma è figlio unico! XD
Fuuya rapisce Ucchan, quando credevo che avrebbe voluto dare una lezione al misterioso Ranma. Ma chiaramente ciò agevola lo sviluppo degli eventi, vista la classica alleanza Ranma-Ryoga che viene a formarsi. Nel prossimo capitolo lo scontro tra Ryoga e Fuuya?

30/05/08, ore 11:12

Finalmente ho un secondo libero per commentare...e così siamo arrivati al penultimo aggiornamento. Che peccato! Mi mancherà davvero tanto questa storia. Capitolo eccellente (come sempre!). Grande colpo di scena: Akari e Iori!! Chi l'avrebbe mai immaginato? Sono rimasta a bocca aperta già quando Akari ha detto a Ryoga di aver conosciuto un altro uomo, poi quando ho scoperto che era Iori...però ci stava! Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Ukyo guarda malinconica Shampoo e Kodachi che si contendono il povero Ranma e pensa che lei non dovrà più farlo. Mi ha fatto troppa tenerezza! Se penso che il prossimo è l'ultimo capitolo sono triste e contenta al contempo. Contenta perchè è sempre bello vedere arrivare al finale le belle storie e triste perchè...bè...mi mancherà un sacco! ^^