The Girl On Fire - Il Morbo di Atlantide
di ValeryJackson

15/03/17, ore 15:05

Mabuoongioornoo, grande, magnifica, stupenda, stupefacente e mitica Valeria! Allora, questo capitolo l'ho trovato un po' povero, cerca di farli più lunghi! Comunque, come ho detto nel capitolo prima, stai crescendo una piagnona pacifista! Capisco se è questo il tuo carattere, ma, prima piange come una fontana, poi le suona a una bulletta e quando quella si vendica cercando di ucciderla dice che non bisogna vendicarsi? Cerca di farla venire su con un carattere più forte, per favoreee! Comunque, questa respirazione bocca a bocca….. Cioè, so che era necessaria, ma non sarà mica l'inizio di qualcosa di più.....anbiguo? Comunque, cosa dire ancora? Be, ci vediamo, dal grande, magnifico, splendido, stupendo e mitico namory superfigo!

14/03/17, ore 21:11

Mabuoongioornoo, mitica, fantastica, grande e magnifica valeria! Come sempre un capitolo splendido, sei proprio brava! Sono contento che tu abbia messo un po' di azione, lo aspettavano tutti! Schiler fa davvero schifo con la spada, meno male che conpensa con il corpo a corpo! A proposito, sei molto brava a descrivere un corpo a corpo, questo mi fa pensare che tu vi abbia già partecipato! Saresti perfetta per descrivere uno scontro tra Naruto e Sasuke! Comunque, quando ai intenzione di riconoscerla? Cosa dire? Sei fantastica, ci vediamo, dal grande, magnifico e stupendo namory superfigo!

14/03/17, ore 20:19

Mabuoongioornoo, grande, magnifica e fantastica Valeria! Allora, un po' cortino come capitolo, cerca di farli più lunghi e metti tanta azione! Comunque, con questa ultima zuffa, ai scoperto Schiler più di quanto pensi! Ormai lo hanno capito tutti di chi è figlia, ma, per gli sfigati che non lo hanno capito, non farò spoiler! Dico solo che sei una delle poche che crea una storia incentrata su quel dio, spero che avrai successo, te lo meriti! Comunque, la figlia di Ares sembra una piccola Clarisse! Cosa dire ancora? Ci vediamo presto, dal grande, magnifico, stupendo namory superfigo! PS: rivolgo questo a quelli che non hanno capito il genitore divino di Schiler: siete proprio dei baka! P.P.S è davvero figa questa cosa degli occhi dei figli di Poseidone, ma, se si determinano dall'umore del mare, quando è incazzato, di che colore sono? Forse neri, oppure grigio tempesta?

14/03/17, ore 17:32

mabuoongioornoo, grande Valeria Jackson! Un capitolo magnifico, come sempre, e ora iniziamo a delineare la figura dei protagonisti! Personalmente mi piacciono i figli di Poseidone, ma, anche se è la pecora nera della sua casa, spero che sappia almeno combattere con la spada, mi risulta difficile immaginare un figlio di Poseidone senza una bella spata stile Percy! Oppure, potresti mettergli una fiocina, sarebbe mitico! Comunque, non mi dirai che Schiler è arrivata da un giorno, e già pensa ai ragazzi? Comunque, sei mitica come sempre, continua a intrattenermi! Cosa dire ancora? Ci vediamo, dal grande, magnifico, splendido, stupendo namory superfigo!

14/03/17, ore 17:06

Mabuoongioornoo, grande e magnifica Valeria! Come sempre un capitolo moolto bello, si vede che ti impegni molto, non come me che come scrittore faccio schifo! *snif* Comunque, Schiler è riuscita a farsi un'amica, spero solo che sappia dove nascondere i portafogli, o magari con gli amici i figli di Ermes sono più clementi? Comunque, non tirarmi fuori una piagnona, sarebbe noioso, se si mette a piangere gia adesso, chissà quando dovrà combattere contro i figli di Ares, quando questi ultimi le ficcheranno la testa nel gabinetto, o quando giocherà a caccia alla bandiera, o quando un mostro più forte di un'arpia verrà a rompere! Non ho capito la storia dei tatuaggi, non bastavano i Romani, oppure si sono uniti così tanto che anche loro mettono i tatuaggi, e quindi i romani le collane? Comunque, ci sentiamo, dal grande e fighissimo namory superfigo! PS: Anche se non è il tuo tipo, passeresti a dare un'occhiata alla mia storia? Per favoreee!

14/03/17, ore 16:03

Mabuoongioornoo, fantastica Valeria! Questo capitolo è davvero mitico, sei grande! Devo dire che la nostra Schiler è stata davvero fortunata, se i semidei non la tenevano d'occhio….. Meno male che aveva come stalker uno dei più potenti semidei che si sia mai visto al campo mezzosangue! Però, anche se Percy sta con Annabeth, si vede che con le ragazze non ci sa fare! Cioè, prima le spunti in casa e uccidi un'arpia, poi sei sorpreso perchè ti caccia di casa e, come se non bastasse, la devi pure fare addormentare, ci credo se non si fida! Comunque, spero che anche se i protagonisti sono i nuovi semidei, spero che qualche altro combattimento con Percy ce lo metterai! Cosa dire altro? Solo che sei una scrittrice magnifica! Ci vediamo, dal grande e magnifico namory superfigo!

14/03/17, ore 14:17

Salve, Valeria! Allora, come inizio è un po' povero, non posso darti un parere sulla storia ora. Però, sono sicuro che se la sviluppi bene, sarà un successo! Comunque sappi che continuerò a leggere la tua storia, perchè la trovo curiosa e interessante, ma sappi che io nelle recensioni sono moolto sincero, quindi fai attenzione! Comunque, ci vediamo Valeria, dal grande, magnifico, splendido, stupendo, bellissimo Namory superfigo! PS: ti prego, non fare caso alla mia autostima, la noterai in tutte le mie recensioni, ciao!

14/07/16, ore 10:07

Prima di tutto: avverto la gentilissima ValeryJackson che non si libererà più di questa pulce semi-amante delle recensioni. Perchè, vedi, io di solito quando trovo una storia -possibilmente completa e con più di dieci capitoli- la leggo tutta d'un fiato e, quando la finisco, forse recensisco un paio di capitoli. Forse, però. La mia lista delle storie da recensire è lunghissima! Ma passiamo alla vera recensione.
Hai un bello stile, mi ha catturato molto. Non ho visto degli errori, sia in campo grammaticale che in quello lessicale. Il personaggio mi attira, forse perché abbiamo un carattere pressoché simile. Diciamo. E sì, lo che sto scrivendo una recensione su una storia iniziata tre anni fa. Molto probabilmente non la noterai, sommersa come sarà dalle altre. Non ho controllato neanche a quanto tempo fa risale la tua ultima attività. Dei, detta così sembro una stalker! No, non lo sono, tranquilla. Quello che volevo dire significava che non so se sei ancora qui su EFP. Sì, mi pare di aver visto il tuo nome scorrendo la lista delle fanfiction aggiornate. Quindi quest'ultima parte è stata inutile. Insomma, andiamo dritti al punto e finiamo di sproloquiare inutilmente: mi ritroverai al prossimo capitolo. E sono feroce. Molto feroce. Nah, scherzo. Sono un orsetto di caramelle e arcobaleni.
Baci,
Annabeth21

02/04/15, ore 01:24

ciao,bellissima storia,però vorrei dirti che ci sono degli errori grammaticali e poi "dono" si scrive "doron" in greco.

03/03/15, ore 22:22

Ciao,volevo dirti solo che questo prologo mi è parso bellissimo e nella parte in cui lei legge la lettera che dice che lo zio è stato arruolato ho pianto anche io insieme a Scayler poiché anche mio padre è militare come suo zio e quindi capisco cosa si prova

11/08/14, ore 23:17

Cioè ma tu stai scherzando vero? Io rimango sveglio fino a tardi per finire la storia, arriva il finale "e vissero tutti guariti e contenti" e tu ... tu mi rovni il finale! Ma io dico, ti sembra il caso? John che lascia Skyler per ... Michael? Non potevi farlo affogare nella nave da crociera? Insomma si rispettano le profezie. La povera Rachel si impegna tanto a spaventarli, e tu la schivi così? Mah in ogni caso mi manca ancora l'epilogo e poi, ho sentito parlare di un sequel? Chissà, forse Michael potrà avere qualche incidente mortale di cui io *coff coff* ti indurrò con il subconscio a scrivere *coff coff* Beh ci si legge in giro, e ribadisco, scrivi da dio.

11/08/14, ore 18:20

Eccomi già di nuovo qua, carico e pronto ad ammazzarti.
Ma seriamente io ti defenestro dalla finestra di efp, anzi meglio vengo a casa tua e ti defenestro fisicamente.
Tu mi hai fatto venire un mezzo infarto. Stavi per far morire il mio probabilmente personaggio preferito.
Poi ho letto avanti e ho pensato "bah l'ha scampata bella" (parlando di te)
Aanyway -.-, adoro questo capitolo. Si avvertiva la suspense, la disperazione di Skyler.
E poi, beh, la scena epica: Michael ... friendzonato in piena XD
(sponsored by Severus Piton -Frienzone Agency)
Ahah dopo questo mio sclero direi che è ora che me ne vada.

11/08/14, ore 08:29

Allora, buongiorgio a tutti.
So che il ritardo è immane ma ehi, mi sono iscritto da poco e solo adesso comincio a scoprire tutti questi capolavori di efp.
Non so se scriverò un poema o quattro cagate messe in crocie, ma è la prima recensione quindi ... XD
Allora, partiamo dalla parte semiseria?
La storia è scritta divinamente, scorrevole e si legge che è un piacere. La trama ... la adoro.
A essere sincero, sono felice che tu abbia fatto ammalare Percy (anche se povero non ti bastavano dieci libri di suoi disastri ahah).
Si so che può sembrare brutto detto così ma è pur sempre un mortale u.u e come tale ... può morire. E questo aiuta a rendere ancora più realistica la storia.
In realtà non ho trovato errori di battitura o grammaticali (a parte qualche gli rivolto a una ragazza ma ehi capita)
L'unica cosa è che si nota è che ripeti spesso le stesse espressioni, tipo " la bocca a formare una o perfetta" o quel "sorriso malandrino" che se uno legge i capitoli uno a settimana non fa niente, ma se come me li legge uno dietro l'altro, può risultare un po fastidioso. Ma niente di illeggibile, e la storia rimane stupenda.
Bene ora tu dirai ha finito di lamentarsi questo? E invece nooo ahah.
Vogliamo parlare del lato coppie. Sinceramente, io adoro la coppia Skyker/John. Tutti dicono ma noo perché John Michael e più puccioso deve esserci lui.
E invece no. Sinceramente sono stufo dei "triangoli" dove la spunta sempre quello più da occhioni teneri e da "povero ragazzo quanti problemi". È sempre la stessa storia uff.
Ecco mi sembra sempre lo stesso stereotipo.
E io preferisco John, forse perché mi piace andare controcorrente. Mi piace l'idea di fighetto sbruffone, anche se poi si riscatta e che entra in crisi per una ragazza.
*trae un sospiro di sollievo*
Beh direi che ho finito. E la prima è fatta.
Direi ci si vede in giro, ma penso sia più un ci si legge in giro.
P.s. non chiedermi perché ho recensito solo a metà storia, perché non lo so neanche io ahah XD
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 02:01 pm)

06/07/14, ore 10:19

L'unica cosa che riesco a dire è 'wow'. Credo che la tua sia una delle più belle storie che io abbia mai letto, se non la migliore. Sei semplicemente strabrava, non vedo l'ora di leggere il sequel <3

P.s Ho adorato la coppia MichaelxSkyler fino all'ultimo :3

16/06/14, ore 20:53

oddio... per una volta il mio cervello ha fatto qualcosa di sensato quando ho aperto i file della tua bellissima storia. una sola parola credo che basti: GRAZIE.
grazie per avermi fatta ridere
grazie per avermi fatta piangere
grazie per avermi fatto emozionare con questi quattro ragazzi
grazie di averla scritta questa ff.
e soprattutto, grazie a te!