The Girl On Fire - Il Morbo di Atlantide
di ValeryJackson

27/02/14, ore 12:50

Salve cara :)
Allora ho scoperto per caso questa fic stamattina alle sette e me ne sono innamorata.
Sto tipo gioendo perchè Jhon è morto,così Michael e Skyler possono stare insieme aw.
Ma,passiamo al lato 'tecnico' della fic.
Mi piace come scrivi,scrivi in modo fluido e chiaro,i vari passaggi sono ben collegati così come i capitoli.
C'è qualche errore che suppongo sia di battitura,e le punteggiature sono giuste.
I dialoghi sono ben fatti e messi al posto giusto...mi piace tutto insomma!
Al prossimo capitolo!
Sara

26/02/14, ore 22:06

Mamma mia... Guarda che non ero seria (io almeno), quando l' ho minacciato di morte! Sei crudele, dai! Non me lo aspettavo proprio. Il combattimento però era magnifco, sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo! E Emma... Non ammazzare pure lei, assolutamente no! In questa morte però c'è una nota positiva... Forse Skyler si metterà con Michael! Ma non è che quel tizio vuole usare Emma per qualche tipo di sacrificio? E non ho capito bene una cosa... Come fa Jhon a infilzarsi? Ok, la finisco! Ciao! Kalyma

26/02/14, ore 17:25

Ciao! Allora..come ti ho gia detto la storia è a dir poco meravigliosa! *--*
Parlando di questo capitolo devo assolutamente dire che è stupedo[come tutti gli altri ;)] . Come sempre sei riuscita a creare un capitolo fantastico. John..ok a me non piaceva tanto ma mi hai davvero sconvolta..insomma ero del team Michael(<3 <3) ma non volevo che John morisse.. :(
Comunque nonostante tutte le recensioninegarive che hai ricevuto riguardanti la sua morte non preoccuparti la storia rimane sempre MERAVIGLIOSA. Scuvi da dio e ti ammiro molto!!
Al prossimo capitolo :)

26/02/14, ore 08:52

bella la lotta contro i leoni, ma per il corno non c'è quello di Percy al campo?

26/02/14, ore 08:26

Fred, George e la mappa del malandrino, in versione Jacksoniana, naturalmente!

25/02/14, ore 20:59

quindi tu adesso mi stai dicendo che hai ucciso John e mi hai fatto rapire Emma...
NO E CHE CAVOLO!!!!
PER TUTTI GLI ORSETTI DI PEZZA DI ZEUS!!!*tuono in lontanaza*
NON MI IMPORTA ZEUS DEI MIEI STIVALI SE HAI DA BRONTOLARE!!!!LA SCRITTRICE Lì PRESENTE MI HA AMMAZZATO JOHN!!!!
*Zeus si rifugia in angolino*
vero che lo resusciti...vero *-*
non può morire...nono :(

25/02/14, ore 20:45

Purtroppo sono arrivata tardi per lo scorso capitolo ma non per questo, mi sa che mi dovrai rinserire tra i tuoi angeli. Scherzi a parte, come ho detto anche nella recensione precedente sto scrivendo dal cel quindi la recensione sarà corta, ma dovevo farla lo stesso. Che dire? Mi è dispiaciuto. Volevo che Skyler e Michael stessero insieme ma non in questo modo :-( anche se il tuo "credo" scritto nel tuo angolino mi fa sperare per lui. Come al solito magnifico capitolo, anche se non so perché preferivo quello di prima o.o Sta di fatto che questo lascia la suspance che tanto mi piace e che tu rendi benissimo. Seriamente, hai mai pensato di scrivere un libro originale? Scommetto saresti brava. Intanto aspetto il prossimo martedì per il prossimo capitolo e scusa se ho mancato l'appuntamento con quello precedente. Ancora complimenti.

25/02/14, ore 20:34

Che cosaaaa??? Non può essere morto 😭 dimmi che nel prossimo capitolo si scopre che non è morto. Truma!!!  :( comunque il capitolo è veramente bello, dettagliato ed emozionante e non vedo l'ora di leggere il continuo.

25/02/14, ore 20:02

Perdono perdono perdono. Ho fatto tardi e sto anche recensendo dal cel (problemi col pc) quindi la recensione che farò sarà anche corta ma DOVEVO recensire li stesso. Questo tuo capitolo è stato bellissimo da leggere. C'era di tutto e Ermes è mitico come al solito. La scena in cui sono comparsi George e Martha mi ha fatto morire. La tua inventiva poi ha dell'incredibile: come ti è venuta l'idea del meetic.com??? XDXDXD Michael ha fatto lo stupido e se fossi stata li lo avrei picchiato, ma lo adoro lo stesso XD. La scena d'azione era meravigliosamente descritte come al solito. Bellissimo. Chiedo solo scusa per il ritardo e per averti fatto aggiornare senza la mia recensione. Baci e ancora complimenti!

25/02/14, ore 19:46

No no no no NO! NOOOOOOOO!!! NON PUÒ ESSEREEEEE! Lui non può morire! A ME non stava antipatico però DX
Oddio oddio sto sclerando. Io... Io... Ancora non ci credo. Cioè, è morto morto? Non è che poi te ne esci con qualche miracolo e ci vediamo spuntare un John Passione Gesù Cristo? (A breve nei migliori negozi di giocattoli!)
Oh, let me cry. Oh my God Oh my God.
Vabbè, cambiamo argomento. JOHN NON PUÒ ESSERE MORTO!
Ok, la smetto. Mi scuso per l'assenza, ma ahimè sono stata in punizione, e teoricamente lo sono ancora, quindi se mi beccano ciao ciao Fyamma.
Una domanda veloce, quindi: per i nomi di Michael ed Emma ti sei ispirata all'Atlante di Smeraldo di Stephens? Rileggendolo mi sono accorta dell'omonomia.
Scappo, prima che mia madre mi faccia arrosto a Fyamma lenta (pessima XD)

Un bacio,

Fyamma ;)

P.S. John non può essere morto! *si rifugia in un angolino a tracciare cerchiati sul pavimento*

25/02/14, ore 19:09

Ehi!! Eccoci qui. Devo mantenere la calma, ce la posso fare.
Calma. Una cosa per volta.
Allora, prima cosa. Come al solito davvero un bel capitolo!! Scritto sempre benissimo e mai noioso ;) figo il portale, il laboratorio e il mago era interessante. Odio questo tipo con la cicatrice, farà meglio a crepare.
Poor Emma :(
Ok. Ho finito la calma.
VAFFANCULO, OK?? OK.
non prenderla male, devo sfogarmi.
TI ODIO. GRRRRRRR.
NON ME NE FOTTE UN CAZZO SE STAVA ANTIPATICO A TUTTI, A ME PIACEVA. OK, MI PIACEVA MOLTO.
NO.
NON DOVEVA MORIRE, PORCO NONFATEMICONTINUARE.
MY POOR JOHN.
CHE COLPO BASSO.
ok, calma tutti. Mi sono sfogata.
Dopo di ciò vorrei specificare che non ti odio affatto, e che la storia la adoro comunque. Davvero. Solo che ci sono rimasta male...
Comunque.
Solo una cosa. C'è una cosa che se succede ti picchio. Guai, guai a te se nei prossimi -minimo due- capitoli fai mettere insieme Micheal e Skyler. Ti ammazzo. Almeno un po di rispetto.
Non dico che non dovranno mai stare insieme, per carità, ma perlomeno fai passare un po di tempo.
Insomma, dovranno pur starci un po male.
Soprattutto Skyler.
Ti prego, dato che ormai l'hai ammazzato, fai che gli altri non dimentichino.
Non dico che non mi piacciono insieme quei due, ma lo sai che mi piacevano John e Skyler e farla mettere subito con un altro è davvero un insulto.
Detto ciò, ti amo ancora.
Devo solo stemperare la rabbia e la depressione per John, ok? Grazie.
Sigh.
Spero che andrà tutto bene, e mi dispiace per la volgarità. Non te la prendere... sono fatta così.
Alla prossima settimana,
-Francesca che se l'è legata al dito <3
Ok, rileggendo, mi sento di dover aggiungere qualcosa.
Sono passata da fase incazzatura a fase disperazione, perciò agirò di conseguenza!!!
SONO DISPERATA. HO RILETTO I CAPITOLI PRECEDENTI, E MI SONO DEPRESSA.
NON PUÒ MORIRE. È TROPPO CRUDELE.
LA SUA STORIA... LUI...OH GODS.
scusa per prima, ero sconvolta.
Ora sono depressa.
Non può essere morto.
Dimmi che è uno scherzo e che farai come la Clare (autrice della saga Shadowhunters, non so se conosci, comunque è una che fa morire personaggi e li resuscita come se fosse normale) e John rispunta fuori.
Gods.
Scusa se rompo, ciao ciao.
(Recensione modificata il 25/02/2014 - 08:00 pm)

25/02/14, ore 18:29

Zan zan, più colpi di scena! O.O ... Ooookkkk, mi hai traumatizzata!! Uccidere John?! Povera Skyler ;(, ma la cosa che mi più traumatizzato è che Emma sia stata rapita e la frase del generale "A lei ci penso io."... Noooooo, Emma noooooo!!!!!! Ok, dopo questi commenti tristi devo ammettere che ho iniziato a leggere la tua fanfiction con un sorriso ebete sulla faccia XD! Appena sono arrivata a casa mi sono precipitata al computer e quando ho visto che avevi pubblicato ho fatto salti di gioia! Introdurre la scena con la Musa Melpomene... Un tocco di classe, e poi il suo avvertimento!? "Fate attenzione". Non è che sapeva già cosa sarebbe accaduto?! E il mago?! Chi era in realtà? Voglio proprio vedere come utilizzerai questo nuovo personaggio. Il Generale... bel nome, però mi inquieta un po'! Apparirà nuovamente?! Spero di sì, così Skyler avrà l'occasione di spaccargli quella brutta faccia che si ritrova! Michael da solo con Skyler?? Vediamo se finalmente avrà il coraggio di dichiararle il suo amore!
Ok, ora però sono triste ;(... Solo più un ingrediente. Ciò significa che non manca molto alla fine della storia? Spero di no! Anyway, mi hai inserito tra i tuoi angeli?! Questa non me la aspettavo, ti seguo da poco tempo rispetto ad altri, comunque ne sono moooolto contenta <3<3<3!!! Valery mi stai facendo diventare dipendente dalle tue fanfiction, non so come farò senza che tu pubblichi un'altro capitolo per una settimana, già ieri sera stavo impazzendo! Sei la migliore scrittrice del mondo e non provare a negarlo!!!
Ok, credo di aver finito, continua così... Sei la mia scrittrice preferita!!
Tanto love, a presto FoxFace00 <3<3<3!

25/02/14, ore 17:51

Nooooooooooooooooooooooooooooooo John noooooooooo... :'( Non è morto vero??? Lui resuscita... Povera Skyler... E Emma povera lei... Comunque si era un bel capitolo... E niente piu carneficine!! Alla prossima,
Ema_Joey

24/02/14, ore 18:40

Ce l'ho fatta!!!! Sono riuscita a leggere tutti i tuoi capitoli (Non che sia stata una tortura, sia chiaro)!!!! meetic.com? OK, te la concedo, mi ha fatto ridere :)! Faccio la recensione ricapitolando un po' tutto... Povero Michael, ci sono rimasta un po' male per lui quando Skyler ha scelto John. Percy si è rivelato un buon fratello dopo tutto, ma non puoi farmelo ammalare, daiii!!!! Inoltre povera Rose che è rimasta al campo tutta sola!!! Povero Ippogrifo, era cucciolo lui, mi dispiace che sia morto! Connor ammalato??? NOOOO!!!! Chissà come deve sentirsi Trevis :(! Emma è super cotta di Leo, piccante!! Chissà come reagirà Skyler, cercherà di farli mettere insieme o li distanzierà? Vedremo XD! Ermes, mi piace come personaggio, sei molto brava a descrivere gli dei, continua così!!! Non so che altro scrivere tranne che...
Sei la migliore scrittrice del mondo MIEI DEI!!!!!
Ok, credo di aver detto tutto, continua così e non essere troppo critica con te stessa, come ho già detto prima sei una bravissima scrittrice!! Inoltre, ora io sono stata fortunata che sono arrivata dopo e quindi ho avuto un bel po' di fanfiction da leggere, ma ora non so come farò con te che aggiorni solo ogni martedì, per me sei diventata una mania!
E con questo ho detto tutto, ci sentiamo presto, credo domani se pubblichi ogni martedì, e aspettati altre recensioni.
Sei la migliore con affetto FoxFace00! <3 <3 <3

24/02/14, ore 14:26

..................................... O, miei dei................................................. Ma Ermes non poteva dar loro un qualcosa per creare dei portali? Insomma, Connor è pur sempre malato. Connor, dico! Coooooomunque..... mi è piaciuto molto la parte con il dio dei ladri :) è uno dei miei preferiti, anche se io ho nel cuore Ade ed Apollo (si, sono molto simili per carattere XD). Però credo che i doni che ha dato ai ragazzi si ritroveranno molto utili. E' per questo che penso che sono sopravvissuti. Magari feriti. Allora di sicuro John li guarirà con quell'unguento, facendole rimarginare a capendo che ha il dono della guarigione.... Si, sarà di sicuro così!
Comunque Michael è davvero un deficiente, insomma: Chi mai lascerebbe le chiavi in macchina? Brava, Emma, ruba la macchinina/catorcino e dimostra che sei la migliore. Tu non ha bisogno di chiavi, l'importante è il piede di porco! u.u Scommetto che il suo motto è qualcosa tipo "Fa' del piede di porco il tuo stile di vita". u.u
Al prossimo capitolo!