The Girl On Fire - Il Morbo di Atlantide
di ValeryJackson

08/01/14, ore 23:25

Alla parte di Emma stavo morendo dal ridere! Se mi immaggino la scena... Una mezzosangue ipernervosa che attacca una vecchietta e viene ricompernsato da una cena completa in faccia...Anche se l' avesse presa a omblellate o borsettate non sarebbe stato male! E poi la parte in cui Michael ripeteva in continuazione " Quello era il mio MP3?" come un disco rotto, era carinissima! Mi sembrava di vedere la sua faccia, te lo giuro. Si vede che è figlio di Poseidone... Forse quando leggerai il Marchio di Atena capirai perchè dico così. Secondo me hai fatto bene a fare questo capitolo di passaggio: troppa azione tutta insieme infastidisce, alla fine. Meglio concludere: sono una dei pochi pazzi ancora su efp a quest'ora. Ciao! Kalyma

08/01/14, ore 21:08

Hello mates, Ciacinsk's here.
Perbacco, che bella frase :3
Alors, ecco qui il nuovo puntualissimo capitolo che ancora una volta non delude grazie alla sua assoluta magnificenza *_*
Quando descrivi le seghe mentali di Michael vai da dio, non c'è che dire, ed Emma in modalità 'furia assassina' mi ha fatta morire dalle risate xD
Opperlamiseria Michael, parla! E tu, benedetta ragazza, apri gli occhi!
Stupenda la scena finale, decisamente azzeccatissimo poi lo shock di quel poveretto ( il suo MP3! BOOM! ) e io che mi immaginavo chissà quale invenzione rivoluzionaria xD
Hai fatto benissimo a staccare un po' le scene d'azione, troppe di seguito stancano.
Io voglio vedere la reazione degli altri al sogno di Skyler >.<
Bravissima come al solito :)
Tanti baci da una delle Valery's Angels :*
Mi eclisso.
Ciacinski

08/01/14, ore 19:22

Ti avviso, preparati psicologicamente prima di leggere questa recensione
Ok, cominciamo! Anni e anni orsono vagavo disperata per il fandom alla ricerca di una fanfiction che non sia una percabeth dato che ne ho lette a centinaia e che non contenga una love story totalmente campata in aria tra nico(?) e un personaggio creato a casaccio(fidati gira un sacco di roba così su efp). Poi mi cade l'occhio sulla tua fanfiction e mi sono detta 'perchè no?' E così tra un 'cinque minuti e chiudo' e l'altro sono arrivata al ventesimo capitolo senza accorgermene. Ecco tutta questa apoteosi(?) succedeva circa due ore fa(alla faccia degli 'anni e anni orsono),ergo mi sono sparata la tua storia in due orette(contando piccole spedizioni alla volta del frigorifero). A questo punto ti devo dire due cose: 1) Sei una delle scrittrici più brave che io abbia mai visto, sul serio! 2) Se alla fine della storia Skyler e Michael non si mettono insieme potrei buttarmi da un ponte, quindi se non vuoi avermi sulla coscienza ti consiglio di farli mettere insieme<3 :))) Mi dileguo... #muchlove

P.s: spero mi risponderai presto<3<3<3

08/01/14, ore 11:42

So che probabilmete mi odi... e ti do ragione... MA TI CHIEDO UMILENTE PERDONO!
Ci sono troppe cose che dovrei scrivere per recuperare tutte le recensioni che non ho messo :(
Tanto per incominciare sono ultrastramega felice perchè Skyler e John stanno finalmente insieme *^* ma sono anche un pochino dispiaciuta per Michael, ma non azzardarti ad inventarti un colpo di scena e fai rompere la mia coppietta di piccioncini preferita :D
Comunque, hai scritto un sacco di capitoli interessanti e pieni di originalità e sono sicura che ti rispecchiano :) Cioè, intendo che tu sei una ragazza originale e piena di talento, davvero <3
Il capitolo della Chimera era straordinario e la parte del dialogo fra John e sua madre era commuovente :'( E che dire dei Leoni del Peccato? Un'idea semplicemente fantastica! *-*
E adesso passiamo al capitolo 19. Wow! Davvero, non ho parole per descrivere il capolavoro che hai scritto :) Finalmente abbiamo scoperto che cosa ne ha fatto la piccola Skyler con l'MP3 di Michael! Il figlio di Poseidone era un po' sconvolto o sbaglio? XD
E Emma terrorizzata dal treno? Hahahahahhah! :') stavo morendo dal ridere
Avrei solo un piccolo appunto da farti... Si potrebbero avere più momenti romantici fra Skyler e John, please? *occhi da cucciolo*
Per il resto non ho nulla da dire a parte "Ave ValeryJackson, dea della scrittura!"
Prometto che da adesso in poi ti bombarderò di recensioni e nemmeno il sequesto dei miei apparecchi eletronici mi fermerà. ù.ù
Sei la migliore scrittrice che abbia mai letto e ti invidio ma ti stimo allo stesso tempo <3 (sono una ragazza problematica, I know)
Non fermarti mai con questa storia perchè io non potrei sopportare di perdere Skyler e company dopo aver perso Harry, Katniss, Helen, Luce e fra un po' anche Percy ç.ç
Ancora tanti complimenti, mia dea <3
Bacioni, _percypotter_ <3 xxx

08/01/14, ore 00:11

Ciaoooo!!! Anche se è un capitolo dove nnon c'è azione è comunque un bellissimo capitolo, solo che Michael depresso non ci voleva proprio! Povero il mio Michael,senza amore T.T. Mi ha fatto molto ridere Emma che si becca il pranzo della vecchietta in faccia! Hahahahaha! Un Bacione :* Greg Heffley

07/01/14, ore 22:53

Michael e skyler! Aaaaaaaaaaaaaaaaa
No. Non facciamo la pazza! Volevo dirti che ti adoro! Che sei bravissima e i capitoli mi piacciono un ultramegasacchisssimo!!!! Io non so come ti vengano certe idee! Continua cosi!!!!!
Cielo

07/01/14, ore 22:21

Hai fatto bene a fare un capitolo di passaggio, sono rognosi ma ci devono stare a volte.
Comunque sei riuscita a non renderlo troppo noioso ^^
Ciò non toglie che non vedo l'ora di vedere lo scontro con il Minotauro -.-
Aaaaawwwww Michael quanto lo amoooooo *^* voglio regalato un Michael, dove lo posso trovare? Perché non ho mai incontrato un ragazzo così?! La vita è ingiusta...
È così teeeeeneeeerooooooo *^* ti regalo un altro mp3 dai su, vieni qua da Fyamma *~*

Aggiorna presto e fai magiare la polvere a quella mucca troppo cresciuta!

Un bacio,

Fyamma ;)

07/01/14, ore 20:37

Ehilà! Scusa senon ho recensito lo scorso capitolo, ma non l'ho proprio visto xD
In questa recensione comprendo anche quello scorso ;)
Allooora, che dire, stupendi come al solito!
Sono tutti fantastici ela storia è sempre più divertente *^*
La parte che mi ha fatto ridere di più è stata quella in cui Michael continua a ripetere: "Quello era il mio Mp3" xD stavo morendo!
Poverino, però, mi dispiace tantissimo per quello che sta passando vedendo il suo migliore amico stare con la ragazza che ama... :( perchè lo vuoi far soffrire ancora?!? >.<
ah, si, non ci sono errori ortografici elalettura è scorrevolissima come sempre xD
Anyway, scusama devo scappare xD scusa ancora per non aver visto lo scorso capitolo, spero di essermi riscattata con questa recensione xD ;)
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :D
A presto
-Bibrilove98 <3

07/01/14, ore 20:11

Ciao, ho appena finito di leggere questa fantastica storia. L'ho adorata, ogni capitolo.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, mi stanno quasi tutti simpatici.
Cos'altro dire? La trama è fresca e innovativa, soprattutto coinvolgente.
Adesso vado.
Ciao e ancora complimenti

04/01/14, ore 20:51

Prim di tutto vorrei cominciare con uno "scusa per il ritardo" XD e poi decicarmi alla recensione.
Anche questo capitolo è stato molto piacevole da leggere. Scrivi divinamente (aggettivo scelto anche per restare in tema XD) e ormai mi pare inutile ripetertelo ogni volta.
L'inserimento delle Graie è stoto mitico! Amo quello tre pazze hahaha!
La scena in cui Skyler legge le falastrocca mi pareva tanto Jumanji XD e a persino spuntato fuori il leone. A prorposito bella inventiva XD
Ma non è questa la cosa importante u.u ... immagino che tu abbia già capito quindi mi lascio andare allo sfongo .... SIII XD momenti tra MIcheal e Skyler a go go! Hahahaha! Inutile ... ormai provo quasi pi+ simpatia per lui che per Skyler, ma ho detto quasi u.u sia chiaro. Sta di fatto che i suoi sentimenti di inferiorità nei confronti del fratello me lo fanno immaginare come un cuciolo bisognoso di coccole! ç.ç Poi a questo aggiungiamoci il suo "amore priobito" per Skyler e la frittata è fatta. Lo adoro punto u.u
Ora devo affrontare il minotaro e lo la sensazione che ne vedreo delle belle XD
Ti ringrazio per i ringraziamenti (sorry per il gioco di parole) e attenzo trepidamente il prossimo capitolo ^^ Baci!
Ps anche io ho amato Frozen *.* ... sto anche ideando una long ahahah

02/01/14, ore 16:16

Ciaoooo!! Mi sono mancati i tuoi aggiornamenti durante le vacanze!! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Anche io ho visto Frozen,ed è un film magnifico *.* Un Bacione :* Greg Heffley

02/01/14, ore 13:25

Ce l'hanno fatta!!!!! Oddio sei molto piú brava di molti scrittori che ci sono adesso!!!!!!! La storia è sempre piú stupendimissima!!!!! E io ho un debole per Michael! !!!!
Ti prego! Continua!!!!!!
Baci cielo

01/01/14, ore 22:38

Wow, hai avuto un' idea bellissima! I leoni del peccato? E chi se la immagginava una cosa del genere? Potrebbero davvero esistere, Era sarebbe capace:). Ti prego, fai mettere insieme Michael e Skyler(è una semplice richiesta poi sono fatti tuoi). Scommetto che la punta del corno di un minotauro non è quello che si aspettano, vero? Sarebbe scontato.Ultima cosa. Dove hai trovato il nome Skyler? Sai, sono curiosa e me lo chiedevo... Detto questo...Buon 2014! Kalyma

01/01/14, ore 20:57

Ti informo che l'angolo scrittrice e' piu' lungo del capitolo xD
No scherzo, comunque... Il capitolino-ino-ino e' fantastico *.* carina l'idea di quei leoni. E la parte della Michyler (?) E' stata pucciosissima (si io puo' shippare la coppia inesistente che tu creerai per il tuo bebe ;) )
Comuuuuunqueeee Emma e' FANTASTICA!!! Ti ho gia' detto che AMO tutti, ma dico proprio tutti, i figli di Ermes??? Beh ora lo sai xD
Questo capitolo e' dsdsfdwjkewkfriededbndf e i sensi di colpa di Michael sono cose sadiche (credo xD)
Emmm altro? Ah si! Io vado nelle storie preferite e trovo una storia aggiornata, ovviamente solo tu mia pazzissima ragazza potevi aggiornare a capodanno sei FANTASTICA!!!
Baci
Beck

01/01/14, ore 20:19

Ok, sei riuscita a prendermi in giro sul serio!
Cioè, io tutta convinta che al massimo avrebbero dovuto combattere contro una specie di guardiano del dente di leone, e invece intendevi il termine in senso letterale!
Per il rating credo che il giallo sia abbastanza appropriato, infondo nel storie verdi sono per lo più comiche, e poi boh, sta storia mi sa di giallo.
Giallo come quel dente d'oro di leone!
Comunque non sentirti in dovere di aspettare ogni volta martedì! Sta certa che non mi dispiace se pubblichi in anticipo! XD
Michael è il più coraggioso e nobile di tutti, qualcuno dovrebbe pure dirglielo. Non dimentichiamo che si è tirato indietro con Skyler per non far soffrire nessuno, fregandosene di se stesso. Se questa non è gentilezza o nobiltà o qualcosa così... -.-
Ma che dolshi loro vishini vishini *^* tutti accoccolati e abbracciati <3
Via ragazze, tirate fuori gli attributi! Emma che sbudella un leone... Adoro quella ragazza!
Allora, adesso manca la punta del corno di un Minotauro... Ma Percy non ne aveva uno? Potevano usare quello .-.
Ok, non mi impiccio nella storia, che poi magari ora che te l'ho detto non scrivi più dello scontro faigo con il mostro XD
Aggiorna presto!

Un bacio,

Fyamma ;)
(Recensione modificata il 01/01/2014 - 08:21 pm)