Four Guys In Her Hair
di RubyChubb

08/05/08, ore 18:00

E fu così che anche la quarta MS ce la face a commentare questo stupendo capitolo così intimo e profondo.
Dico subito che il gesto di Joanna di mostrare la propria cicatrice a Dougie sia molto indicativo: si fida di lui 8proprio come lui si fida di lei) e gli permette di vedere qualcosa che tiene nasconsto e di venire a conoscenza di una parte di lei che a pochi è dato scoprire. Insomma, Danny se la sarà pure baciata, ma la cara Joannina alla fine è con Dougie che cala la maschera e si mostra 'piccola' e fragile com'è davvero. Lui vede quello che c'è sotto ed è partecipe di quel dolore che coglie, anche se non capisce davvero. C'era una sorta di velo fragile ad avvolgere questa conversazione, una delicatissima sensazione di romantico, ma non romantico nel senso amoroso, bensì in senso affettivo, di comunione di un'emozione. E poi tutto questo è stato così bello da leggere soprattutto grazie alla tua sconfinata bravura di scrittrice.
Ora la domanda è: e adesso?

05/05/08, ore 22:27

ma che tenerello dougie!!!e tanto di capello perchè è riuscito a far parlare johanna...finalmente ho chiaro il quadro completo!bene bene...chissà chi la sfangherà!baciamo le mani donna!!!!!!

05/05/08, ore 18:08

OOOHHHH accidenti alla tua mente disturbata che crea questi capitoli, mi stai facendo provare tenerezza un'altra voltaper la Bestiolina!!! E' così amabilmente rintronato, andrei fino a Londra (o dove michiazza sta) solo per fargli "pat pat" sulla testina (dopo una bella birra con Tom, magari davanti a una bella partita di calcio, così bestemmiamo con la faccia dipinta dei colori delle nostre squadre!)! Oh, finalmente Joanna è uscita allo scoperto! E con il più "affidabile" dei 4! Sai com'è... Danny è diventato stronzetto... harry se la tira a bestia... Tom pare un pò rintronatello (ma povero bello de zia, ma non me lo dipingere cosìììì)..e chi rimane? Doughino! Ma sì, dai, va bene, concediamogli questa pesciolina furba, chissà che non la peschi alla fine, no? :) Quando mi recensisci, o rintronata, allora, eh?!?!?! Va bè che ti laurei, ma io sono più importante :P e poi il tuo regalo di compleanno è quasi pronto, gnegnegne!!

05/05/08, ore 10:54

No, Poynter, questo non glielo doveva fare. Non doveva permettersi di comprendere esattamente dove si trovasse il punto della questione, in modo da spianarle la strada per confessargli tutto. Non poteva essere così intelligente da capire tutto da solo...

C'è una sola spiegazione plausibile a tutto questo: Dougie ha un neurone femmina. Un maschio non ci arriverebbe nemmeno a sbatterglielo in faccia, neanche uno così amorevole come Dougie.
“No, io non voglio vantare nessun diritto su di te e sulle cose della tua vita.”, rispose lui, prontamente.

Trovo che questa mossa (seppur del tutto innocente) sia stata magistrale. Proprio quello che la nostra Little Jo sta aspettando da sempre: qualcuno che le riconosca che la vita è sua e non avanzi pretese su di lei. Dougie è lì perchè ci vuole essere, non perchè vuole fare qualcosa di particolare. sa che per lei certe cose sono difficili e le lascia il giusto tempo per farci i conti, senza forzarla, semplicemente regalandole un sorriso amico che può avere poteri inimmaginabili. Joanna le distese e aprì le sue braccia intorno a lui. Era così... piccola.

Ed ecco qui, dopo il grande momento di intimità ed apertura, che la nostra Jo collassa su se stessa, come svuotata da un grande peso, e concede a se stessa di mostrarsi debole e fragile davanti a lui che un po' la capisce e un po' no, ma il punto non è questo, non è che capisca quello che ha passato Joanna, ma che capisca quanto questo l'abbia segnata, e forse è proprio quello di cui lei ha bisogno davvero. Non una persona che che pretenda di 'salvarla' a tutti i costi, ma una che sappia sostenerla mentre lei se la vede con i propri demoni.
Confesso di essere stata profondamente toccata da tutta la bellissima confessione di Jo, così sentita e vera, forse anche perché io stessa ho un padre che non è mai stato veramente tale. Non ha mai alzato le mani su di me, quello no, ma, come Dougie, anche se non posso capire veramente, sento quello che prova Jo.
Un perfetto capitolo introspettivo, che ci ha concesso anche un po' di ilarità nel momento in cui Dougie si chiede come mai Jo si stia spogiando. ^^ Ottimo, come sempre.

05/05/08, ore 00:17

Bhe, mi hai chiesto di essere seria e lo sono. Del resto la storia di Joanna è troppo pesante per non esserlo. Povera piccola, avevamo già intuito quale poteva essere il suo problema, ma un padre violento è qualcosa che ti segna nel profondo e che si supera solo dopo un lungo percorso che mi sa, la nostra ragazzina, non ha ancora iniziato davvero. Anche un padre assente e fuggiasco è un bel peso da portare, povero piccolo Dougie. Ora abbiamo capito come può comprendere così bene Jonny, ha capito che lei ha un dolore grande dentro di se, così come ce lo ha lui. Mi sa, cmq, che questa cosa dell'appuntamente segreto, quando verrà fuori, perché verrà, scatenerà un'altro casino, nel gruppo dei Mecchi stavolta. Mi piacciono sti due insieme, anche se li vedo un po' troppo pucciosi. Mi piacciono anche Joanna e Danny, lui la fa diventare più brillante. Via, non so per quale coppia tifare, mi affido a te, so che la tua scelta sarà la migliore, non sarebbe la prima volta che mi stupisci. Però... non ho capito quella cosa della canzone... me la spieghi?

04/05/08, ore 23:03

capitolo di confessioni a quanto pare. simpaticissimo dougie che prima fa il finto malato ( sta cosa mi puzza, come mai ancora non si decide a chiarire con il suo compare?) poi nel pezzo delle ascelle non so perchè mi sono immaginata la scena e stavo morendo dalle risate! seguita poi da quella del taxista che poverino non poteva trovare cliente più strano!XD per quanto riguarda la bella chiacchierata tra lui e Joanna, devo dire che ho visto lui indifeso, quasi intimido, non so da cosa però per come si è comportato non sembrava il solito lui! il fatto che Jo si sia aperta con lui è stato bello e l'ha fatta apparire meno irraggiungibile di come sembrava e si è capita anche la gelosia morbosa di Miki, che adesso devo dire sto rivalutando. solo un pelino di più!!! vabbè alla prossima... ciao ciao!

03/05/08, ore 02:48

uaaaaaaaaaaa *_* ma questa ff è strabiliosamentissimamente spettacolare!Ieri la mia cara cuginetta mi dice con fare molto innocuo:"Giuly devi leggerti questa ff mi sta piacendo un sacco!" E me la linka.E io:"Ah ok ma su chi è?". Lei:"Sui McFly".Io,leggendo che l avevi scritta tu:"Aaaah ma è della Ruby!",come se ti conoscessi xD da anni(è solo che ti leggo spesso fra le recensioni e dunque in un certo senso ti "conosco").Comunque sia siccome con questa mia cugina ho passato l'intera estate a canticchiare i McFly (i Tokio li ho riservati per il periodo natalizio) sono stata ben felice di trovare un'ff su di loro! Li conoscono in pochi è vero, pochi ma buoni spero! Purtroppo ogni volta che li vedo mi dico "No no è Harry il mio preferito con quello sguardo così sexy" e dopo un pò "Ma anche Danny e Dougie hanno i loro perchè XD..." e alla fine non mi decido mai! E questa storia ha AMPLIAMENTE ingrandito la mia eterna indecisione XD! Ho finito di leggere gli 11 capitoli qualche minuto fa e quando ho visto che nn c'erano + freccette per proseguire coi capitoli sono rimasta di sasso :O ...non mi ero nemmeno accorta di averli già finiti ç_ç che cosa triste. Passando alla storia, beh purtroppo odio nn arrivare a recensire dall inizio perkè mi ritrovo a dire cose già dette e ridette :( e risulterei noiosa. Magari se non scendo nei particolari la mia la dico lo stesso! Intanto la descrizione dei luoghi è fatta così bene che mi sembrava di camminare a braccetto con Tom sin dall'inizio della storia (seee XD mi sarebbe piaciuto!).Ogni volta riesci a inserire i personaggi in un contesto ambientale così ben definito che sembra davvero di trovarsi lì in mezzo, o di stare guardando un film. Cmq sia vedevo ogni scena scorrere davanti ai miei occhi. Ad esempio il campo di calcio, lo scoglio con vista mare (qui contribuisce la mia provenienza catanese lo ammetto ;)), la piazza gremita di gente °° che faceva da sfondo alla FANTASTICA scena del bacio...geniale geniale °° clap clap clap. Poi i personaggi di Joanna, Miki ed Arianna hanno uno spessore caratteriale notevole. Cioè sono dei personaggi con le palle, se mi permetti. Hanno retroscena interiore tutto da scoprire e le cause che sono alla base del loro comportamento mi rendono sempre piu curiosa di svelarne gli intimi segreti °_°, soprattutto di Jo e Miki. I 4 McFly sono...sono...sono McFly! XD Li hai resi così palpabili che mi sembra di conoscerli come se fossero amici miei davvero (e qua parte il secondo "seee XD mi sarebbe piaciuto!"). E poi ufuf madò non ce la facevo più a trattenermi, quando c'è la scena del bacio e descrivi con una dolcezza indicibile come lui le accarezza il viso e poi passa al collo di Jo...ecco mi stavo scogliendo ç_ç letteralmente. Era uno dei quei momenti in cui dicevo "No no ma è Danny il mio preferito!"...momento che finirà all'azione del prossimo Mc di turno XD...li amo tutti, che posso farci =D? La trama è semplice, nel senso che non ci sono intrecci pazzeschi che ti fanno perdere l'orientamento *_*, ma corposa e interessatissima :Q___ *cough cough*...dicevo...mi è piaciuto tutto! Proprio tutto!Scrivi benissimo e gli intermezzi comici xD sono meravigliosi!Per non parlare delle frasi dolci che sfuggono qua e là. Certo che i volti di questi 4 mascalzoni contribuiscono notevolmente, hanno il faccino così puccioso (E SEXY) che li fa sembrare davvero a momenti dei bambini, a momenti dei ragazzi quali sono e a momenti(sempre :Q_ ?) dei sexy-boys XD! Ti chiedo scusa per l'ormone libero che ormai è palesemente vagante (dopo aver letto tutto in una volta devo ancora digerirlo!)e per lo scritto illegibile, ma non so nemmeno come si vada a capo ç_ç in queste recensioni. Non vedo l'ora che aggiorni e spero di potermi finalmente annoverare fra le tue recensitrici :). Ps: quell'immagine nella red car si è impossessata di me, del mio msn, di un pò di tutto!Staccavo spesso solo per guardarla un pò, contemplarla e poi via di nuovo a leggere XD!...A presto! Baci, Giuly ^_^

02/05/08, ore 18:35

Buh. Arrivo tardi, lo so... ma l'uni mi impedisce di leggere in settimana. Allora, parto dicendoti che non so se Doug ha sentito il cuore che martellava di Jo, ma io sento il mio. Come avevi detto tu, questo capitolo mi avrebbe fatto pensare. A molte cose in effetti, forse addirittura troppe.. Te le dico tutte in fila come le hai scritte tu, altrimenti potrei fare del casino e tu non capiresti niente. Quindi parto dal rapporto di Jo e Miki. Capisco che sono fratelli, capisco che lui le vuole bene, capisco che forse probabilmente ne hanno passate delle brutte e quindi Miki non vuole che succeda qualcosa di brutto a Jo, capisco che la vuole vicina a lui, ma questo è un po' troppo... -.- Meno male che c'è Arianna, almeno per un po' di giorni Jo se ne starà tranquilla, almeno per quanto riguarda suo fratello (o questo è quello che spero io)... Comunque resto convinta del fatto che una calmata se la dovrebbe dare ecco. Poi... Uff partiamo con le parti più incasinate... Li troviamo a fare colazione e mi dispiace sinceramente vedere Danny in quello stato. Devo ammettere che Tom e Harry mi hanno fatta sorridere in quella situazione... xD Mi sono sembrati due pettegole che vogliono sapere che cosa sta succedendo... xD Ovviamente comprendo che sono preoccupati per Danny oltre che curiosi, ma questo è quello che ho pensato.. Hai descritto bene Danny in questa scena. Me lo sono visto impresso nella mente, con i suoi occhiali silenziosi a mangiucchiarsi il cornetto vuoto in silenzio. Dannatamente perfetto anche quando è incazzato. E poi l'ingenuità di Poynter... Lo vedo così innocente, ma allo stesso tempo maturo. Che se ne viene fuori dal nulla con la frase che nessuno si aspetta, ma anche la più sensata. Lui sa di non aver sbagliato e Danny è testardo. Mi piacciono proprio i caratteri che hai dato loro. Qui devo fare un po' di spiegazioni a sezioni, perchè sennò non riesco a dire tutto quello che voglio. Danny sa di avere sbagliato, ma non lo vuole ammettere agli altri e tantomeno a se stesso. E perchè? Dalla chiacchierata di Harry sembra che sia venuto fuori che loro sono solo dei donnaioli e che si fanno le fans ogni tanto, nelle città in cui vanno... Ma è sempre così? Oppure questa volta Danny potrebbe provare qualcosa di più per Jo? E forse nemmeno lui lo vuole ammettere a se stesso? Quella frase "Adesso doveva anche sentirsi in colpa per aver dato un semplice bacio ad una ragazza... " non mi torna fino in fondo. Perchè io credo di essere abbastanza convinta che per lui non è solo un bacio... Ma che è preoccupato per quella ragazza, e forse anche un po' curioso di sapere che cosa le è successo e perchè il fratello la tratta in questo modo, ma allo stesso tempo, sono convinta che non vorrebbe farle del male, anche se mi trovo d'accordo con Harry sul fatto che Jo potrebbe farsi dei castelli per aria... Harry. Mmmh parlando di lui ti posso dire che è molto riflessivo.. che forse la sa più di Danny per quanto riguarda Jo. Lui sta zitto, osserva e arriva alle sue conclusioni..che del tutto errate mi sa che non sono.. ma i sentimenti sono strani, quindi ripeto, non so cosa veramente stia provando Danny. Mi rimane Dougie. Uhh piccolo dolce Doug. Lui che vuole sempre mettere a posto tutto, lui che anche se è il più piccolo ha il coraggio (fai finta che ci sia il corsivo) di prendere la situazione in mano e cercare di rimediare. Lui che tiene veramente a Jo, che non lo vuole far vedere, che si protegge come un riccio con le sue spine. Mi fa tanta tenerezza. Vuole bene a Danny e quindi farebbe di tutto per lasciargli Jo, ma allo stesso tempo, anche se non la conosce bene come Danny, tiene anche a lei. C'è un qualcosa di lei che gli piace tanto e lui si sente in colpa per quello che è successo, quando poverello alla fine non ha fatto niente. Quindi credo che ci stia peggio il doppio di Danny, anche se non lo da a vedere. E Jo... Jo è confusa. Le piace Danny, ma le piace anche Dougie, altrimenti non mi spiegherei il batticuore. Però ha ragione Harry. Loro sono i suoi idoli, lei è una loro fan. Probabilmente anche io se mi ci trovassi a parlare così come lei, mi ritroverei frastornata, da non comprendere più i miei veri sentimenti... Però non so.. Sarà bello scoprire come andranno le cose, soprattutto adesso che si deve vedere da sola con Doug. Che si ripeta la stessa cosa che è successa con Danny? Che Danny li veda assieme e scoppi? Che arrivi Miki di nuovo? Sono curiosa sul serio. Sarai soddisfatta che mi hai fatta pensare tanto.. xD Forse sarai un po' meno contenta di questo monologo.. ma finchè ne ho tempo lo faccio volentieri. Complimenti e aspetto il nuovo capitolo!!! <3

28/04/08, ore 18:54

Ma che capitolo riflessivo, è stato molto carino, guarda, davvero! Harry ha fatto l'uomo della situazione, come al solito (è tremendamente sexy!!!) :) Tom....eh bè, Tom sarà apparso poco e in maniera neutrale, ma il mio cocchino rimane il mio cocchino! BBBELLO DE ZIA!! E qurgli altri 2, ti giuro che li prenderei a schiaffi da quante bizze stanno facendo! Vado io a parlarci, vedi come gli passan le ruzze a tutt'e 2!! Mi è garbata Arianna quando col suo esprit de finesse ha fatto girare la clientela, complimenti :D sembravo io! E che altro dire, cara, dici che odierò mezzo mondo in questa storia prossimamente? Bene, allora preparo la schiacciasassi, la scaldo già da ora (non che non sia perennemente calda eh!).. Ma quante domande fai quando recensisci le mie storie, ma quante cose voi sapèèèèèè :D O aspetta, benedetta figlia mia :D spero che resterai stupita anche stavolta, quella storia mi sta molto a cuore e spero di condividere questa sensazione :) brava, brava, recensisci, fai il tuo dovere, sguatterella :P!!! Alla prossima zingarata!

28/04/08, ore 17:24

But... disse quell'inglese, frase priva di senso, ma che casca a fagiolo. Forse l'arte dello scrittore è proprio quella di allungare la broda fino a prendere il lettore per sfinimento. Perché qui, cara mia, tu continui ad ammassare aventi, sentimenti, mezzi discorsi e non si arriva mai a nulla. Ma io continuo ad aspettare con fiducia il seguito, perché ormai mi sono affezionata a questa storia ed ai suoi personaggi. Che dire, l'indecisione e l'insicurezza di Joanna inzuppano le pagine, anche se la ragazza comincia a uscire dalla melma esistenziale, tirando fuori un po' di palle. I ragazzi li conosco troppo poco per capire dove vogliono andare a parare e quindi mi fermo al giudizio della reccy precedente. Ho idea che ci risevi delle sorprese... Vedremo, intanto mi bevo la deliziosa broda che continui a servirci.

28/04/08, ore 16:42

porgo il solito baciamano...^^...non fa nulla x il capitolo di transizione, anzi. almeno a me ha chiarito la situazione e forse ho inquadrato jo.:D come al solito complimenti x lo stile naturale e intenso che hai!;)salutammo!!!

28/04/08, ore 16:14

O-ho, cosa vedo mai? Harry che fa il saggio? Non ce lo vedo, ma ce lo vedo, non so se mi spiego. (reduce da quattro ore di storia contemporanea, ho detto tutto.)
Joannina sta venendo fuori bella determinata, mi piace vederla così combattiva. Secondo me i mecchi le fanno da terapia per la sua repressione: la stanno aiutando, pur incosapevolmente, a tirare fuori tutto quello che lei finora si stava tenendo dentro, e le farà senz'altro bene.
Dio, sto morendo dalla voglia di vedere la chiacchierata con Dougie!

28/04/08, ore 14:32

ciao! hai detto bene tu Danny ha fascino, Dougie la capisce! sinceramente credo che Joanna abbia bisogno di essere capita... però però non mi sta piacendo come si stanno comportando i due masculi.. è come se inconsciamente avessero preso la questione come una sorta di sfida personale. spero di no ovviamente, anche perchè così Joanna sarebbe degradata al ruolo di oggetto e questo non dovrebbe mai succedere a una ragazza. nei prossimi capitoli confido nella tua bravura per cercare di capire un pò meglio la questione ma penso che per come scrivi le tue storie, il nodo si scioglierà solo alla fine! chissà forse ci sarà qualche sorpresa, forse no! mah... approposito, mi piace tantissimo la figura di Arianna, davvero stupenda, sbarazzina e allegra ma anche seria e disponibile quando serve! la perfetta amica insomma! per Miki è sempre più rompiballe.. non lo sopporto piùùùùù!!!!!!! fallo cadere da un dirupo! to be continued allora! ci sentiamo su msn.. un bacio

28/04/08, ore 12:23

“E’ stata una cazzata.”, si riprese Danny, “Una stupida cazzata.”

Se il cervello dell'autrice della sopraccitata frase funge come quello della sottoscritta, considerando anche certi parallelismi, so come finirà 8e non so ancora se gioirne o meno).

“Guarda che per me Joanna se la può anche sposare!”, esclamò il ragazzo, infervorandosi, “Può fare quello che gli pare con lei! A me non interessa!”
“E allora qual è il punto, Poynter!”, disse Harry.
“Non lo so!”, sbuffò Dougie, “Chiedeteglielo voi!”

Seee, vabbeeeene, crediamoci, crediamoci. McCute (ho imperdonabilmente scordato la siglia MS ufficiale) è un uomo che sa quello che vuole. Come no, e l'US non ha alcun effetto sulla sottoscritta.

‘Do not disturb, please’

"Das hab ich schon geklärt: don't disturb." (ci ho provato, lo giuro, ho tentato di resistere, ma sai quanto sia grava la mia TokioHotellite terminale.)

“Suo fratello non c’entra, Danny.”, lo interruppe il batterista, “Devi capire che se Joanna voleva che tu te ne andassi era perchè forse non voleva che ti intromettessi nelle sue questioni personali.”

Eccolo qui, il mio amato. Sarà anche uno stronzo, ma è la voce del buonsenso, il Grillo Parlante della storia.

“Magari a Poynterlandia dove vivi tu accade il contrario!”

Se non mi infili da quale parte da battuta che mi stronca dal ridere, non sei contenta?

E’ tutta tua, Doug. Tutta tua. Come se sul retro di Joanna ci fosse stato scritto ‘Proprieta di’, in attesa che lo spazio mancante venisse riempito.

Sublime, non ho altro da dichiarare. Dougie ha capito tante cose. Joanna viene trattata esattamente come un oggetto, e, benché Danny accusi di questo crimine il caro Miki, c'è casacto pure lui stesso, e Dougie vede molto più in là del suo sexy naso.

“Poynter, andiamo.”, disse poi il batterista, “Che cos’ha questa ragazza di così tanto speciale da farvi sbavare in questo modo?”
Dougie strinse in denti e scosse la testa.
“Hai ragione tu, Judd.”, disse al batterista, “E’ meglio lasciar perdere tutto.”

Accenni di inconscia consapevolezza (ossimoro, fa niente), ja?

Se ne andò in camera e si prese il suo basso, almeno lui era sempre volenteroso di fargli compagnia, senza troppe storie.

Vedi che ho ragione quando vado lagnandomi che dovevo nascere basso? I bassi hanno una gran bella vita, te lo dico io!

“Mi fido di te, Jonny.”

La cosa più bella che ci si possa sentir dire, soprattutto da un ragazzo. Non si può dire di no al faccino cuccioloso Dougie 8anche senza vederlo), sarebbe come dire di no al faccino cuccioloso di Bill o Gustav. Non esiste.
Capitolo transitorio, va bene, chi se frega, mi è piaciuto lo stesso, anche perché Judd McHot ha fatto la sua parte e ho veramente apprezzato. Prozzimo kapitel prezto, ja?

24/04/08, ore 19:33

Prima di tutto devo dire una cosa. Ti prego non mi mettere più quei video stupendi alla fine del capitolo, che altrimenti attacco a piangere e non riesco a leggere poi ç_________________________ç *Giuly se è persa tra le lacrime, soprattutto quando Doug attacca con la sua strofa* ok. Adesso posso commentare. xD Ovviamente era un finto rimprovero. Adoro tutti i loro video... però devo ammettere che piango sul serio... non riesco a trattenermi xD Ma la recensione *sisi* Silvia. A te sembrerà un capitolo di transizione, ma a me è piaciuto tantissimo, e non scherzo. Forse non volendo, o forse volendo, hai scritto tantissime cose interessanti. Beh a Doug piace Jo. Era un po' da sgamo, lo si capiva proprio... Però lui in un certo senso si è voluto comportare da amico nei confronti di Jones... E sono rimasta piacevolmente sorpresa da tutti i pensieri che lui ha avuto su Jo. L'ha studiata a fondo e anche se Doug è il più piccolo, quello che scherza sempre e finisce per fare la parte dello scemo, alla fine credo che sia uno dei più profondi interiormente.. con tanti tanti sentimenti da esternare e che non vorrebbe mai ferire le persone.. *è partita per uno dei suoi trip mentali* Comunque il vecchio Feltch capisce sempre tutto. E Danny mi preoccupa, lo devo ammettere. E anche molto mi preoccupa. Perchè si capisce che tiene a Jo, altrimenti non avrebbe avuto quella reazione, ma adesso che cosa farà con Jo? Perchè ha dato via libera a Dougie? non pensa ai sentimenti di lei? Ovvio che probabilmente se Dougie si trovasse con lei, probabilmente proverebbe a "conoscere di più" Jo.. però anche lei ha dei sentimenti.. non penso che sia giusto che se la possano passare così come più piace a loro. Credo che le loro intenzioni non siano proprio queste, ma comunque prevedo particolari casini. è ovvio che Jo nasconde qualcosa di cui non vuole parlare con nessuno, per cui suo fratello è così iperprotettivo con lei. Però anche lui esagera. Dovrebbe lasciare un po' andare e farle vivere la sua vita. Mi dispiace per lei... perchè i problemi non vengono mai da soli, e qui io ne prevedo parecchi... anzi veramente tanti! Ah e ho notato che anche Harry sotto sotto era interessato a questa faccenda... Che alla fine, proprio lui che non la considera si innamori di lei e sarà contraccambiato??? Mmm. Beh posso solo dirti che il capitolo mi è piaciuto davvero molto. Non faccio i quotes perchè non ne sono mai stata capace... xD non so nemmeno da che parte si dovrebbe cominciare xD E mi scuso per il poema che ho fatto, ma quando un capitolo mi piace attacco a dire la mia e non finisco più. Quindi complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa succederà!!! Brava!!!!! ^^