Be my fairy tale
di Kiki87

15/11/13, ore 17:12

Cosa? Non c'è splenda all'inizio di questa recensione? Ma allora non sa di matite! Denunciami, oppure di' ad Hunter che potrà leggerla tranquillamente e senza sbroccare di brutto.
.... Salve, come avrai capito, la mia fiacchezza mi ha abbandonata lungodistesa su un divano, anche se al momento desidererei una coperta e una tazza di the. Mi accontento di queste schifosissime caramelle per raffreddore e mal di gola, invece, e mi appresto a recensire prima che i morbidi cuscini mi avvolgano e mi facciano cadere in coma. E bada, non per la fan fiction, ma perché quando c'è questa luce che sa già di dieci di sera mi deprimo e mi viene sonno.
Okay, basta preamboli e cominciamo.
Finalmente Brittany si sta abituando, eh? Sembra difficile che una persona come lei stia cominciando a comprendere il ritmo e anche a pensare a come evitare le terribili punizioni di Kitty. Mi domando ancora cosa sia accaduto tra quest'ultima e Hunter durante il ballo, quale fosse l'oggetto di discussione... chissà, magari Kitty è una tragica amica di sventure di Harmony (PFF) e adesso condividono l'odio per lui. Fammi sapere, sono davvero curiosa, anche se magari qua se ne parlerà durante il capitolo. Cioè, non che uno non possa anche solo immaginare, ma non posso più vivere solo di headcanon quando le mie uniche coppie ormai sono più che fanon. Questo piccolo paragrafetto comunque riporta a galla quell'elemento di Brittany che sembra schiudere qualcosa che in lei è meraviglioso: la possibilità di abbandonarsi completamente ad un ritmo tutto particolare, fare ciò che le piace di più.
Mmh... penso che dopo questa parte chiamerò Hunter "NO", anche se la cosa mi fa sorridere, giusto per rimanere al tema principale della chiacchierata. Ho trovato tutto quanto molto carino, a partire dall'inizio della scenetta... il che mi porta a credere che il piccolo paragrafo precedente fosse non solo un sunto di ciò che Brittany sta vivendo in accademia, ma anche un bilancio che lei fa mentre sta distesa sotto la pioggia. In ogni caso, la cosa sembra essere perfettamente studiata per dare una 'transizione sfumata' - perdonami il gergo, ricordo di quando montavo video! - al piccolo stacco che c'è di mezzo. E mi piace anche come la pioggia faccia da contorno a tutto quanto. Nel caso dell'incontro - improvviso! - con Hunter, che sbuca direttamente dal fango come un qualunque dio greco (sì, capita tutti i giorni a me, a te no?) sembra essere una pioggerellina frizzante, non sembrano curarsi minimamente del fatto che continui ad arrivare a goccioline minute sui loro volti, la loro discussione, /loro/ sono più importanti di qualsiasi altro elemento di disturbo o meno. Trovo davvero dolcissimo il fatto che Brittany cerchi sempre di correggersi con lui, dopo averne scoperto il problema che lo porta ad essere così 'inamidato' - passami anche questo termine - e che dall'altro lato Hunter non sembri prendersela. Anz, la sua ironia e il suo scherzarci sopra sono così spiazzanti da avermi lasciata per un attimo senza parole. Questi Clarington, sono sempre una sorpresa. E vedo anche una lieve traccia di gelosia, probabilmente nemmeno troppo compresa dalls etssa Brittany, nel citare il giovane Capitano della squadra femminile e i suoi sorrisi. Ed è qui che Hunter sorprende, non Brittany perchè lei di fatto non capisce, ma il lettore: il suo sorriso non è improntato di quel lieve piacere che ha nel torturare Finn, e non è nemmeno un sorriso di cortesia. Quello che rivolge a Brittany non è altro che un sorriso sincero, un altro di queli in cui pare che la sua personalità venga un po' fuori. E' assolutamente adorabile. Ed ecco che invece la pioggia diventa una compagna negativa quando appare in scena Kitty. Giuro, io la considero una Puffola Pigmea nel telefilm, persino quando insulta i compagni del Glee, ma qui mi fa venire la pelle d'oca... e non si tratta solamente del fatto che qua si è abbassata la temperatura. E' davvero doloroso vederla abusare a questa maniera dell'innocenza di Brittany, del fatto che /sappia/ quanto per certi aspetti la ragazza sia puerile. Approfittare di questa debolezza è come rubare caramelle ai bambini, ma fortunatamente Neal la salva in corner, e per una volta ho apprezzato di brutto il fatto che sia stata Tina a intromettersi. Vediamo un po' dove la cosa ci porta...
/pausa per prendere un'altra caramella schifosa/
/legge mentre si misura la temperatura/ (e mi ha anche segnato che ho 37°, spero sia dovuto al fatto che tengo un pc in braccio, perché mi sento meglio di prima, ma non c'entra con la recensione /si schiaffa via)
Io sono Team Neal, nel senso che proprio lo adoro e chiederei a Brittany stessa di farlo diventare il mio papà a tutti gli effetti. Sì, non mi interessa se lei cambia i dea o se proprio non desidera esser parte della sua vita, davvero, io accetto che Neal sposi mia madre e voglio anche vedere in casa mia la bromance Joneal (ti sfido a capire, anche se questa è davvero facile). Non so se avremo occasione di sentire le promesse di matrimonio, ma sono davvero curiosissima a riguardo. Certo, in questo caso le remore di Brittany cominciano ad apparire /strane/, nel senso che verrebbe naturale pensare che vi sia qualche risentimento nei confronti del padre. Ora, non so se effettivamente sia così, ma in qualche modo posso anche capire la paura di Brittany nel rischiare di vedere un'altra persona sparire dalla sua vita proprio come è successo con William. Dall'altro lato però vorrei anche che si lasciasse andare e che la smetta di chiudersi alla possibilità di essere davvero una figlia per Neal. Sì, diciamo che capisco fino a un certo punto. Ma vedo del corsivo là sotto, quindi continuo a leggere.
Se avessi le forze darei un pugno fortissimo a William, ecco. Lui e le sue stupide promesse da marinaio che fanno soffrire una povera bimbina. Non si fa così, proprio no. Si capisce un po' meglio la remora di Brittany a lasciarsi andare all'affetto di Neal, sembra quasi che abbia la segreta speranza che suo padre arrivi ancora una volta a salvarla, specie in un luogo come quello. Mi sovviene il paragone fatto prima con il castello della Bestia, con il fatto che al buio pare che qualcuno la osservi con rabbia, con il bosco di Biancaneve. Forse è una cosa che ho colto a random io, ma mi è sembrato che le due cose fossero in qualche modo correlate, o quasi che Brittany veda nell'Accademia le stesse paure da cui il padre avrebbe dovuto difenderla. In tal caso, spero solo che sia Neal a farle capire di essere lui. E se quello osa tornare, beh, Jonathan si prenderà cura di lui e lo sbatterà fuori, perché lui è Superman! ... fangirling a parte, devo dire che oggi Kitty mi rompe al massimo gli zebedei. No, davvero, è raro che un personaggio cattivo riesca a starmi così sulle balle, ma lei ha davvero superato ogni limite di sopportazione possibile e immaginabile. Se io fossi Brittany o Marley penso che avrei gli incubi sulle ispezioni a sorpresa. Immaginavo che prima o poi sarebbe giunto questo momento, comunque, e mi dispiace davvero per la cattiveria del Capitano in questo caso... mi chiedo se Lord Tubbington possa sopravvivere in strada, ma al contempo reputo alquanto difficile che Tina abbia obbedito alla furia dell'altra, magari l'ha dato a Neal, è pur sempre una crudeltà abbandonare un gatto in squadra /tira fuori striscione pro-gatti. Com'era naturale è anche riuscita a metterle la camerata contro, e io avrei davvero paura di Lauren che mi viene a trattenere, probabilmente sverrei tra le sue braccia. Ah, Brittany, cosa mi combini...
Sto ridacchiando, mi senti ridacchiare? Credevo che Il capitolo si sarebbe concluso con una nota molto più amara, e invece sei riuscita davvero a sorprendermi. Ovviamente i preamboli non erano esattamente idilliaci, con tutti i piatti da pulire e le pentole da scrostare che sembrano fare da contorno ad una malinconica Brittany, ma davvero, sto ridacchiando molto forte. Hunter, io non so come dirti che ti amo davvero tanto per quello che hai fatto, penso che finora questa sia una delle mie scene preferite. Sono piccoli i passi che compiono l'uno verso l'altra, ma sembra che ognuno di essi sia sempre più importante, che si tratti di una litigata o di un gesto particolarmente dolce come... questo. Sapevo nel momento stesso in cui Hunter l'ha condotta in camera sua che le avrebbe mostrato il micio, ma non mi aspettavo l'altra guest star. Clarence, o Mr Pussy, è davvero un ruffiano per come si presenta, ma gli assicuriamo di adorare anche lui. Soprattutto come si pone nei confronti della sconosciuta condotta lì dal suo padrone, malgrado quest'ultimo l'abbia indispettito con il nuovo arrivati. E sono gesti e complicità come questa che rendono il soggiorno in Accademia quantomeno sopportabile. Hunter stesso sembra essere preoccupato al fatto che la giovane possa non apprezzare a pieno quel luogo che per lui è stata a tutti gli effetti una casa, ma a rasserenarsi gli ci vuole davvero poco. Sto awheggiando di tenerezza fino all'ultimo rigo, e non nascondo di avere una certa curiosità per gli spoiler che hai lasciato.
Nient'altro da aggiungere, tesoro, se non i miei rinnovati complimenti per aver creato questo mondo di sana pianta e averlo condiviso con me e con molti altri. E' in questi casi che si dovrebbe riuscire ad andare oltre la coppia famosa e apprezzare invece questo bellissimo lavoro. Continua così, anche perchè ormai devo sapere come andrà a finire, e lasciarmi col cliffhanger sarebbe ingiusto! (anche se tu sei angstara, si sa.)
Grazie mille ancora!
La tua Sebastian, che oggi si mette una divisa e porta in salvo dei mici.

03/11/13, ore 21:36

Scusa scusa scusa e ancora scusa per l'immenso ritardo, l'importante è che ci sono, ora veniamo alla recensione
e così anche Puck è in Accademia, con Finn e sono BFF ovviamente, non farò commenti sul nomignolo che ha dato ad Hunter, ma sappi che li ho pensati ... e così Jake prima usciva con Kitty, della Jitty ... è da tanto che non ne leggevo
lord Tubbington !!!! E così è stato portato da Britt all'Accademia, mi chiedo se per quei corridoi si aggira anche la sua dolce metà ossia mr Puss ... cmq, e basta con questi gatti nei borsoni, tornate a comprare le ceste e i cesti gioFani xD
Finn e brittany, e così vannoa l ballo insieme ...e Hunter nel vederli così vicini sembra non aver apprezzato mmmmm ... mmmm io non vorrei dire nulla, ma ... e Kitty che vuole andarci con Hunter, forse spera nella Finny ( non so come chiamarla )
il ballo ... il vestito di Britt è pucciosissimo, blu *_* ... e in quanto al Finn Hudson e il ballo, non ce l'ha chiamato il Signore, non per il ballo, ma almeno è gentile e ... guarda guarda chi è stata invitata a cantare, la nostra nanetta preferita, al secolo Rachel, e infatti mi stavo chiedendo se sarebbe comparsa prima o poi, o lei o Quinn ... Britt ... fa anche da cupidono la bimba, coem non amarla ? *_*
cameriere: BRITETR ... con ghiaccio, lime e ombrellino *_* qui si fanno dei passi avanti, certo ... a passo di lumaca ma ci sono dei miglioramenti, e Kitty non sembra apprezzare emntre Neal ci spera, strano ora che ci penso: perché in smocking o similia e non in alta uniforme?

02/11/13, ore 12:11

Woah woah woah.
Slow down, Efp, mi sembri decisamente ubriaco adesso che mi fai vedere tutto con una grafica diversa. Paroloni, non è che ci sia tutto sto gran cambiamento, ma me gusta a dire la verità, anche se non ho potuto provarlo in versione mobile (ma direi che un bel fottesega ci sta tutto, in questi casi, nevvero?). Quindi, già sono arrabbiata per il fatto di non esser stata la prima a recensire /agita pugno verso Giulia che al solito scrive recensioni lunghissime e lampo, direi di non dover aspettare più di tanto.
Come ti ho appena detto su twitter in un inglese che sicuramente risulterà un po' maccheronico - o forse no, perché bisogna sempre cercare di essere supercool quando si parla inglese - ieri ho letto il capitolo tipo all'una e mezza di notte, ma non avevo forza per aprire gli appunti e scribacchiare giù qualcosa.
Mi sono detta che comunque il capitolo valeva la candela e che avrei riletto stamane per poter (ri)fare le mie considerazioni del caso. Ed eccomi qui, dopo un blabla di roba lunghissimo, è arrivato il momento di rileggere e commentare in contemporanea.
Mi piace moltissimo il siparietto iniziale che fa da sviluppo all'amicizia Brarley (come si possono chiamare? Martany? Ma che è?) e la loro discussione. Intanto, la pesantezza con cui Brittany sembra ritornare alla sua vita in Accademia continua a confermare come Hunter avesse ragione in proposito, e fossi in lui glielo farei notare con ancora più forza :p ma lui è un signore, e se non l'ha fatto con certi fictional character di tutt'altro mondo (coff), allora non vedo perché dovrebbe sottolinearlo a lei. Ma vabbè, il rapporto è diverso, but still Hunter rimane un signore. In tutto ciò sei riuscita a inserire, appunto, qualcosa che nella quarta stagione è stato trattato di pezza: il triangolo Jyderley (oggi sto andando a braccetto con sti nomi di coppie e triangoli, eh). E' bello che ci sia quel rapporto di amicizia che consenta di discutere di qualcosa del genere, anche se Brittany sarebbe l'ultima persona a cui lo chiederei, personalmente, ma ammetto che a Marley ha chiarito un sacco di cose. Innanzitutto il fatto che /credesse/ di avere di fronte il suo principe delle meraviglie e che invece si trattava solamente di qualcosa di passeggero, che di fronte ad una persona che le voleva bene incondizionatamente e senza pretendere qualcosa in cambio, allora ci si trovava di fronte ad un amore sincero. Dolcissimo il paragone Pirata/Principe, non avevo dubbi che tra quello considerato cattivo (chissà a chi ti riferisci, ho delle ideuzze da restarci se-co-li, per citare Nightmare Before Christmas - ieri eravamo in tema!) e la persona nobile e con un cuore da Principe, Brittany spingesse Marley nella direzione giusta. So già chi sceglierà - anche perché se avessi di nuovo risolto come nella fiction ti avrei dato una padellata in testa - ma è sempre bello vedere che hai lasciato in sospeso. Bellissimo Lord Tubbington che sbuca fuori dalla sacca sportiva e che crolla già mezzo morto sul cuscino. Ho idea che Kitty lo scoprirà molto presto, sento già le sue urla.
Aaah la scena negli spogliatoi l'ho adorata. Insomma, anche se prima hai premesso che Brittany in un modo o nell'altro comincia ad /abituarsi/, anche se abitudine non è piacere, alla sua vita in Accademia. E certe piccole cose non cambiano mai, come le infinite punizioni che deve subire Finn per i più disparati motivi, comincia a farmi una certa tenerezza il trattamento che gli è stato riservato. Naturalmente, dagli spoilers che avevi lasciato nel capitolo precedente, mi aspettavo nettamente che tu scegliessi Finn. Lo sapevo, ne lo sentivo vibrare nelle chiappe, ed ecco che lui la invita. Ho riso da morire perché mi sono vista di fronte lui, nella sua considerevole stazza e ritto come un fuso con gli occhi sgranati e vitrei, come se dovesse urlare "SIGNORSI' SIGNORE" rivolto ad Hunter, mentre invece stava solo formulando l'invito. Ma è già /qualcosa/ il fatto che Brittany non abbia sentito quel moto di contentezza di cui aveva avvertito Marley appena un paragrafo fa, lo si percepisce in quella strana sensazione che prova e soprattutto... ohoh, Finn che prova a baciarla. Fortunatamente è stata salvata sul gong da Hunter che... pfffffff. Ho riso davvero di fronte a quella che immaginavo potesse essere la sua espressione, ma ho ridacchiato ancor di più sapendo che lui stava osservando quella scena con qualcosa che gli ribolliva nello stomaco. Qualcosa che immagino fosse gelosia, qualcosa che voglio immaginare sia tale, perché altrimenti la sua cattiveria nei confronti di Finn non si capisce. Poverino, arriva a farmi davvero tanta tenerezza, ma d'altronde non può aspirare a Brittany, semplicemente non può e non deve. Per quanto Finn, comunque, mi faccia tenerezza, le battute di Hunter e i suoi insulti mi fanno morire dal ridere. Sono carichi anche di quella bile che penso sia instillata in lui proprio dal fatto che li abbia beccati in quella posa compromettente, che dice così tanto. Oltre il fatto che riesca a torreggiare su di lui persino essendo qualche centimetro più basso. Pura magia. Ammetto anche che, per quanto Kitty possa essere uno dei miei newbies preferiti insieme a Ryder, qui mi inquieta non poco. E' piena di quella stessa femminilità che la contraddistingue anche nel telefilm, ma qui è davvero una di quelle Regine del Male con un mantello e uno scettro color ebano in mano. Anche qui gioca la gelosia di lei, questo è certo, ma bisogna dire che Brittany non scherza nemmeno. Sono sicura che lo sgomento che ha addosso quando Kitty parla di coppie non sia assolutamente casuale. E infatti viene a cozzare con quel mal di pancia che lei sente. He, he, he. Brittany cara, per quanto tu non sia affatto certa di cosa sia giusto e cosa no, per questo ballo, io so esattamente chi vorresti che ti accompagnasse. Eh vabbè, non tutti possiamo avere quello che desideriamo, e sono sicura che Finn sia un ottimo principe camuffato. :P
Che scenetta adorabile, davvero, davvero adorabile. Intanto, anche se dalla descrizione avevo capito perfettamente il modello di abito, devo dire che l'immagine è davvero bella, e rende perfettamente su una Brittany che voglia improvvisarsi Principessa Per Una Sera. Durante i Prom del telefilm non abbiamo mai avuto granché modo di vederla in un abito raffinato (brrr, i sandali col tacco e i gambaletti sono stata la cosa più terrificante del mondo, nella S4). Una vera Principessa, come ci si doveva aspettare sin da subito, mi avevi già incantata con la prospettiva di vederla vestita in maniera più elegante, penso che tu abbia soddisfatto la mia richiesta. E la descrizione di Finn, goffo e impacciato in un abito da sera (a quanto pare abbiamo pure la stessa idea di lui in smoking, se non siamo soulmates!) è davvero adorabile. E' un Principe un po' poco convenzionale, però insomma, come non rimanere inteneriti dalla sua voglia di mettercela tutta e di impegnarsi? Non riuscirei ad arrabbiarmi con lui nemmeno se atterrasse sul mio piede con la sua enormissima mole. Cosa che ovviamente finisce per fare nell'entusiasmo della danza - e se ci penso mi metto a ridere in maniera così folle che nemmeno ce la faccio - però insomma... come fai a dargli del cretino e suonargli una pochette in testa se lui stesso sembra mortificato dalla sua goffagine? Meh. Tanti punti per la tenerezza di Finn (ma Puck dov'è finito? Non balla col suo Bro?). Ma direi che la parte più interessante non sia questa, quanto il fatto che un certo qualcuno sembri l'esatto opposto di Finn, per eleganza, movimenti e nonchalance con cui gestisce il tutto. Eh sì, Hunter sembra proprio perfetto nei panni del cavaliere, e Brittany ha dovuto ammetterlo a malincuore. D'altronde se un tipo figo come lui mi venisse a dire che il mio cavaliere è buono a nulla o gli direi sì senza nemmeno pensarci. Ma comunque so che a lui rode da morire di non essere lì con Brittany, quindi lo perdono per la cattiveria gratuita a Finn (che io apprezzo davvero tanto, a dirla tutta), e anche per il fatto di voler far rodere lei ballando con Kitty. Perché non credo che abbiano danzato perché 'oddio Hunter è cotto di Kitty', ma perché voleva dimostrarle che lui invece avrebbe potuto farla ballare e divertire come avrebbe dovuto... anche con un improvvisato passo di danza. E' bello che tu abbia dato spazio anche ai Finchel. Personalmente non avrei disprezzato una breve relazione Finntana nella seconda stagione, ma in una via definitiva non ho mai visto niente di più adatto alla Finchel. Brittany è stata dolcissima a spingere il suo cavaliere lontano da sé per mandarlo dalla donna che ama... a questo punto mi chiedo se alla fine abbia davvero dato il nome di Rachel al suo fucile, cosa che suona un po' equivoca detta così, ma vabbè. Mi piace questa amicizia -w- sì, dolcissimi. Ed ecco che arriva il momento clou. Ero sicuro che la citazione iniziale non avesse nulla a che vedere con un Finn volitivo, ma con una persona già di per sé autoritaria, e sono stata davvero felice di vedere quella decisione baluginare in Hunter in quel gesto più deciso come prenderla per il polso. Non per farle male, non per proporle un ballo, ma per pretenderlo. E' una delle cose più belle al mondo, specie se accompagnata a una canzone così dolce e adatta alla situazione. E la cosa più suggestiva non è il ballo in sé, ma le sensazioni che esso porta: sentire di vivere finalmente quell'emozione che un ballo con un /Principe/ dovesse fare. Il modo in cui i loro movimenti, i loro corpi si completino in un momento tanto ravvicinato come la danza. Ma naturalmente non sarebbe nulla di normale se non ci fosse un dialogo ricco di malintesi. Scommetto che Brittany non volesse dire propriamente che è cattivo, forse un po' cupo e troppo autoritario, ma non è cattivo D: andiamo, Brittany! L'hai visto anche tu che l'hai ferito, e mi ha fatto davvero tanta tenerezza il fatto che Hunter tenga così tanto alla sua opinione da offendersi a quel commento. Ma d'altronde chi non si offenderebbe se si ritrovasse di fronte a una persona che ti dice esplicitamente che sei cattivo e meschino? Almeno Brittany nella tua fan fiction si rende conto di essere stata un tantinello (troppo) offensiva, ma è comunque un colpo al cuore sapere che, alla richiesta di Neal, lui si allontani così rigidamente ;;
/pausa in cui sua madre rompe le balle costringendola a uscire a recuperare la spesa con 50° all'ombra/
Non mi aspettavo una rivelazione del genere, ma sapevo che Neal avrebbe fatto la differenza. Sono stata davvero felice di sapere che in qualche modo non abbia solo fatto la parte del marito di mamma ma anche di... Cupido, in una maniera un po' troppo sua e decisamente un po' più malinconica del previsto, ma almeno ha fatto tornare Brittany sui suoi passi. Non mi aspettavo che fosse la morte della madre a celarsi dietro l'atteggiamento rigido e composto di Hunter, devo ammettere che si coglie molto di più dopo questa rivelazione. E la stessa Brittany sembra essersi ricreduta su quell'atteggiamento severo e un po' troppo composto che sembra proprio di chi è cresciuto in un ambiente un po' troppo grigio, come quello. Povero Hunter, mi piange il cuore.
Ah, ma l'ultima scena è davvero degna di nota. Non ho idea per cosa si sia stizzita Kitty, probabilmente per il ballo con Brittany, ma mi piacerebbe conoscere l'oggetot della loro discussione. Brittany che comunque li spia ha vinto tutto, specialmente nel suo negare di spiarli e il suo 'beh sì okay, un pochino'. E' un bellissimo momento quello in cui porge a Hunter le sue scuse, e le cose sembrano volgersi nuovamente ad un'aria piùdolce e sbarazzina. E' bellissimo vedere come Brittany, il suo essere puerile e spigliata, riescano a far mutare quasi repentinamente l'umore di Hunter, a fargli comparire un sorrisetto divertito. E' bello vedere che nonostante le piccole schermaglie infantili alla fine ci sia sempre quel qualcosa di vitale e giocoso che sta tra loro. Sono davvero bellissimi da leggere... oltre che sensuali. Insomma, quella lì crede di aver appena preso congedo ed ecco che lui le dà la sua sexy-buonanotte e le fa un complimento del genere. Mi chiedo come non sia svenuta una volta tornata in camera sua, io probabilmente l'avrei fatto. Credo che Lord Tubbington incarni lo spirito dello svenimento, ma non mi lamento. Voglio vedere dove questa nuova tregua porterà.
Per il momento, invece, non mi resta che farti i miei complimenti. Le scene sono state giostrate benissimo, insieme all'inserimento dei personaggi di sfondo che rende l'atmosfera più realistica e magica. Sono davvero incredibili, tutti quanti. E meno male che ho messo la fanfic sin da subito tra le preferite, sapevo che comunque sarebbe entrata in una rosa speciale, e sono contenta di essere la tua metà Huntany -w- Detto ciò, concludo la recensione e ti mando un bacio grandissimo, con le dovute scuse per il ritardo, perché io devo sempre essere la prima. E lo sai.
La tua Sebastian, che oggi ha uno smoking e balla con altre bionde per ingelosirti. E che forse ha i capelli al Viagra.

01/11/13, ore 17:39

BE MY FAIRYTALE

[lancia in aria appunti e fogli]
[fissa per un minuto buono le foto porNoliane]

Ciao Sara :)

Grazie per rallegrare un venerdì grigio!

Dove eravamo rimasti? Ah sì, al piacevolissimo (e bagnatissimo) weekend trascorso con Hunter...

Brittany hai voglia vero di ritornare in Accademia? A quanto pare no, nonostante il futuro ballo, nonostante le insinuazioni della mamma e nonostante il ritrovo con Marley.
Marley che è indecisa pure lei su chi portare al ballo, da una parte Jake womanizer Puckerman e dall’altra Ryder charming Lynn.
Mi è piaciuto il tuo riferimento a OUAT, personalmente tra i due sceglierei Ryder, per gli stessi motivi che Britt proclama. A questo proposito, com’è saggia!
E che bel rapporto si è creato tra Britt e Marley! E c’è pure Lord Tubbington in incognito!

“Spero troverai il tuo Principe”, le aveva sussurrato Marley con tono più dolce.

(in realtà sappiamo entrambe che non ci sono Jake o Ryder che tengano, per me Capitan Shampoo al Viagra grazie, e anche Balsamo, Crema districante, Bagnoschiuma ok la smetto perché sto pensando a tu sai chi in doccia ed è ancora presto per sognare)

E aw, coccoli Finn e Brittany assieme, e Finn che invita al ballo Brittany, e Britt che si chiede se “tutto stesse accadendo nel modo giusto.”
In effetti è una situazione un po’ strana, Finn e Britt in questa fic mi sembrano molto simili, che non immagino proprio un’eventuale evoluzione romantica del loro rapporto.
Sono entrambi goffi, imbarazzati e “schiavizzati” dai rispettivi capitani. Certo, come amici sono bellissimi assieme!

“Muoviti, cinquanta giri di campo per la tua lentezza da bradipo morto”
“Ma non è stata colpa sua”
“Ma non rientra nelle mie giurisdizioni punire te”. (non pensare male non pensare male Giulia)
“Ma nelle mie, sì”

Kitty è simpatica come la varicella, e il modo con cui ci prova spudoratamente con Hunter mi urta nel profondo. Non tanto perché shippo Huntany (anche però), ma soprattutto perché è una persona davvero meschina e stronza. Povera Britt!

“Quasi quanto lo saremo io e Hunter”

Ma vuoi un pugno in faccia o cosa? Non so se tutti sia ispirata a Evy o Shelley varie, ma Kitty è proprio odiosa! Ti rinfaccia le tue debolezze, ti bullizza, ti tortura, non vorrei proprio averci a che fare! Almeno Hunter non è cattivo!

“Tira fuori la principessa che è in te. Lei attende da molto tempo”.

L’abito è bellissimo, e perfetto per la carnagione e il fisico magro e slanciato di Brittany! Peccato solo che il suo principe sia tanto gentile quanto incapace di ballare, e le pesti i piedi ogni due per tre!
Adoro il tuo Finn, mi ricorda molto il Finn delle prime due stagioni, e penso sia un bellissimo modo di ricordare Cory, attraverso il personaggio che ci ha fatto tanto amare.
E aw, Marley ha scelto Ryder/Justin Bieber, tanto amore per lei!

“Quasi trasalì quando la sedia davanti alla sua fu scostata da Hunter Clarington.”

EH. EH. Figura longilinea, vita stretta e (porno) SPALLE AMPIE. EH. E pure beve lo champagne. Bene. Benissimo.

(*pausa su quanto sarebbe bello misurare le spalle di Nolan*)

Devo dire che ha un modo di fare con Britt che non ho inquadrato completamente, è una sottile linea tra una presa in giro e un tentativo di fare il simpatico/carino. E d’altra parte Brittany sembra sempre spiazzata dai suoi commenti, non sa se essere lusingata dal fatto che proprio il capitano le stia rivolgendo la parola o offesa per il modo in cui lo fa.

E che cazzo, Hunter, non puoi promettere balli a destra e a manca a principesse del male sculettanti!
E niente, se ne va così come è arrivato. E però la guarda mentre balla con Kitty.
Boh, valli a capire gli uomini.

“Va' da lei: è la tua principessa e lo sai anche tu”
“Brittany” “Io... tu mi piaci”
“Anche tu: sei il miglior amico che potessi trovare, ma sei anche il suo principe

Brittany è molto perspicace, e capisce che Finn non ha mai smesso di pensare a Rachel (a proposito, benvenuta Rachel!).  Ha acquisito molta maturità da quando è entrata in accademia e questa è una bella cosa. Troverà però anche lei il suo principe?

E crISTO SANTO tu non puoi mettermi Hunter che le ferMA IL POLSO nel modo porNoliano che ben conosciamo.

(*sospiro*)

“Balliamo”.

Sob. Persino il modo in cui lo dice è sensuale, un ordine perentorio al quale nessun essere dotato di intelligenza si sottrarrebbe. Posso dirti che invidio di brutto Brittany? Ma tanto?

“Gli sguardi erano intrecciati in una sorta di comunicazione che non sembrava necessitare di parole.”

Eh. La scena del ballo è bellissima, romantica, sensuale, dolce, tenera, pornoliana, tutto. Mani calde, respiro sul volto, ondeggiamenti, risate. Eh. Anche le battute sono pungenti, nessuno dei due che vuole cedere, Hunt perché è il Capitano ed esige rispetto (Nolan puoi avere tutto quello che vuoi), Britt perché non capisce il modo in cui l’altro si comporta.
Ed è dolce quanto siano vicini fisicamente (sob) ma lontani mentalmente.

E ci sta che Neal interrompa il ballo, chissà come sarebbe finito altrimenti, perché mi sembra di aver intravisto un legame più profondo tra Brittany e Neal, e soprattutto perché Neal ha intravisto qualcosa tra Britt e Hunt.

E INFATTI.

““Buonanotte”, le aveva sussurrato, un reale sorriso nella voce, ma Brittany era rabbrividita al sentire il suo respiro caldo.”

Per fortuna che hanno parlato, che si siano relativamente scusati e che siano ripartiti da capo.
E niente, pagherei oro per sentire il respiro caldo di Nolan.

Grazie mille, il capitolo è stato magico come solo un ballo può esserlo, e tra Britt e Hunt sta nascendo qualcosa, che sia anche semplice amicizia (per ora).

Grazie anche per i mille momenti porno e teneri da Nolanator che passiamo ogni giorno!

Abbraccio Nolanator,
Giulia :)
/lancia versione gattino di Nolan

20/10/13, ore 13:12

Ciao Sara :)
È destino che le tue fic mi accompagnino nei miei ritorni a casa! Grazie!

Una piccola riflessione su Dimitri e Anastasia, sono chiaramente Kurtbastian! Non ci avevo pensato da piccola mentre vedevo il cartone ma adesso è tutto più chiaro!
Detto questo, leggiamo.

"Brittany e il Capitano non avevano più scambiato parola, ma ogni volta che ne sentiva la voce o ne scorgeva il profilo in refettorio o Finn ne parlava, non poteva fare a meno di sentire quel moto di fastidio e di risentimento."

(Diciamo che ""fastidio"" e ""risentimento"" non sono le esatte parole per spiegare quello che sento per Nolan ma vabbè, è il POV di Brittany)

Brittany sta mostrando un lato molto determinato e maturo del carattere, meno zuccherino come abbiamo visto nei capitoli precedenti. Ed è bello, perché dimostra che non è solo stupidina, ma vuole anche molto bene alla mamma e, forse inconsciamente, ne vuole a Neal.
Inoltre Brittany sta mostrando di avere le palle per resistere a Kitty, non so quante ce l'avrebbero fatta, io sicuramente no, certo l'aver trovato degli amici come Marley e Finn aiuta ma..
(Vabbè, FORSE avrei potuto resistere anche io se il premio è vedere e annusare tu sai chi sudato)

E infatti, la scena madre/figlia è molto dolce, scalda il cuore perché è un bellissimo rapporto. Chissà, forse Shirley da giovane era una mini Brittany!
Mi fa sorridere il modo in cui Brittany si lasci corrompere dallo shopping per il ballo, così come quando da piccolina si lasciava corrompere da un'ora in più di cartoni per le verdure, tenerella!
Apprezzo molto anche il fatto che Britt abbia taciuto certe scene del racconto, ci sono cose che una madre NON deve sapere, per il suo bene.

“E c'è qualcuno di speciale da cui aspetti l'invito?”
EH.
Questo ballo sembra molto intrigante!
Certo, Brittany non ha (ancora) nessun ragazzo per cui spasimare a differenza di Marley ma, pazienza, un ballo è pur sempre un ballo e poi > shopping!
(*tira fuori carta di credito*)

“Io non sono brava in queste cose”
“I bei ragazzi o i balli di sala?”
“Tutti e due”.
Same, Britt.

Eh, i bei ragazzi sono parecchio un problema, soprattutto quando sono belli e dannati nel frattempo! Anzi, misteriosi e affascinanti! :)

“Non c'è nulla da dire”
“E poi è già impegnato e poi... lui non mi piace!”
Attenta Brittany, ti cresce il naso!
Che dire, Shirley conosce bene i suoi polli!

"Sono una principessa."
Brittany sta vivendo il suo sogno, che poi è anche un po' il sogno di tutti, quello di trovare il proprio principe un giorno o l'altro.
E finalmente può abbandonare la tuta mimetica e può truccarsi e sciogliersi i capelli!

“Se è questo il prototipo di soldato, arruolami subito!”.
EH, Shirley ha capito tutto dalla vita!
La adoro, è come se fosse la parte pornoliana della fic e la cosa me gusta mucho!

“Certo, sembra un po' musone ma scommetto che tra quelle braccia-”.
La stiamo smettendo o cosa perché quELLE BRACCIA non mi fanno dormire la notte da tanto sono pornoliane!

(*pausa su quando sarebbe bello coccolare/essere coccolate da Nolan e dalle sue braccia*)

Apprezzo molto anche il POV di Hunter, con le sue riflessioni su Kitty. Finalmente un ragazzo che non si lascia abbindolare da un paio di curve! Certo, lui è forse un po' troppo pensieroso, ma che dire? Avrà imparato dal suo interprete!

"Era come vederla per la prima volta in una parvenza disinvolta nell'abitino rosso, i capelli che scivolavano morbidi e fluenti – e lunghi, non vi aveva fatto caso finora – sulle spalle."
Cavoli che bello! Sembra tutto così romantico e fiabesco, Hunter che nota mille particolari di Brittany, e Brittany che sa essere elegante e sensuale senza essere volgare!
Che invidia!

“Hai la lampo abbassata”
Ma diamINE TIRAGLIELA SU NO?! Perché certa gente ha tutte le fortune di questo mondo?
Però povera Britt, una figura di cacca dopo l'altra eh?

“Perché non porti Hunter a fare una passeggiata in giardino? Sono sicura che vi sarete già annoiati abbastanza”.
EH. (X25798668)
In lavanderia devi andare, Brittany!
Shirley che shippa Huntany più di noi, e Hunter che accetta l'invito!

Però la conversazione non incomincia con il piede giusto, da una parte Hunter parla ma senza lasciar trapelare le sue emozioni, dall'altra Brittany si sente quasi "accusata" di fare tutto inutilmente. Eh, temo mi faranno penare!

Applausi a Shirley per aver azionato gli irrigatori e per aver permesso a Brittany di vedere Hunter bagnato ma smeTTILA SUBITO GIULIA DI PENSARE A THE CANYONS E ALLA SCENA NELL'IDROMASSAGGIO ok ok.
Niente, è buffa e allo stesso tempo esilarante come scena.

"C'era quel qualcosa che lo induceva a continuare ad osservarla."
Ma aw <3

“Perché sei sempre così-?”.
“Una bambina?”
“Permalosa: volevo dire permalosa”
“Perché devi sempre dirmi dove sbaglio?”
Brittany 1 - Hunter 0
Scherzi a parte, ma solo a me queste battute mi sanno di battute Kurtbastian?
Cioè quelle battute pungenti ma allo stesso tempo che non offendono, anzi, dimostrano solo una profonda connessione tra due persone?

“A quanto pare hanno avuto una serata caliente ma, per dovere di cronaca, abbiamo una comoda vasca da bagno al piano di sopra”.
(*alza mani e si propone volontaria per un bagno caliente con Nolan*)

E niente, chissà! Chissà come è il vestito, chissà se andranno al ballo assieme, chissà chi dei due farà la prima mossa, chissà.

Ti ringrazio infinitamente per rallegrare i miei venerdì che oggi è diventato una domenica con una storia d'amore che mi fa sognare.
Penso tu sappia quanto adori Nolan, e solo ricordarlo con la tua fic mi fa sorridere, perché me lo immagino in ogni scena, da quelle più pettoruto in uniforme a quelle più pulcino bagnato.
(*sottolinea la parola BAGNATO*)

Grazie anche per farmi immaginare di essere una Brittany, forse meno stupidina e decisamente meno bionda, ma tanto tanto sognatrice.

Grazie anche per il resto, e per resto intendo la vita (por)Nolaniana di tutti i santi giorni. Davvero, le giornate sarebbero alquanto brutte senza di te.

Un bacione Nolanator e alla prossima,
Giulia :3

19/10/13, ore 09:55

Scsusa scusa il ritardo immenso, ma ora vado con ordine ... vediamo vediamo ..
week end a casa, e grande ritorno di Shirley, adoro quella donna, e Britt che è decisa a tutto pur di non deluderla quindi non racconta tutta la verità, che cara ciccina
" quel tale coi capelli alla Justin Bieber che si litigava Marley con un altro che le sembrava troppo musone " Ryder vs Jake 2.0 e sempre per Marley .... quindi mi chiedo se inconteremo anche Puck, e COME lo incontreremo ...ahhhh, un ballo *_* e l'abito ... ora sono curiosissima, per caso è un abito di Brittany che abbiamo già visto, che so .. quello del prom della S2 o della 4x11, o è uno nuovo nuovo??? Non puoi alsciarmi così ...
guarda guarda chi è venuto in visita ... e Shirley comincia a sospettare, che donna .... mi ricorda così tanto Holly Holliday *_* e c'è lord Tubbington che a quanto pare è rimasto a casa
e così abbiamo un po' del POV di Hunter ... fa sempre bene ... povero Finn, ce l'hanno sempre tutti con lui, povero Finn .....e Kitty che vuole andare al ballo con lui, quella ragazza è testarda, e odia Brittany perchè crede che prima o poi qualcosa tra i due potrebbe accadere .... e Hunter è rimasto sorpreso, paicevolmente sorpreso oserei dire, di vedere Britt in vesti casalinghe, molto piacevolmente impressionato
Hunter ... ciccino mio, non toccare Pretty Woman ... va tutto bene finchè non tocchi quel film, sallo xD
e così i due sono stati amndati in giardino, Shirley già si immagina suocera, scommetto che oltre als uo amtrimonio già pensa a quello di Brittany e Hunter .... Brittany Clarington... in effeti suona bene ora che ci penso, si suona molto bene LOL
l'incidente con l'irrigatore ... è un buon punto di partenza quello, ci sarà da lavorarci am comunque è un buon punto di partenza .... e ora Shirley passerà al contrattacco
e cmq io aspetto ancora Mr Puss, è l'uinico che ancora amnca all'appello ... cameriere, Britter, con ghiaccio ... detto così, invece di Huntany, mi ricordano un drink alquanto costoso xD

18/10/13, ore 16:35

Bene bene bene.
No, vabbè, qua non c'è Kurtbastian che tenga, quindi proseguirò questa recensione iniziando solo con la nota sui miei dolori di pancia. Che non sono correlati a bei giovanotti in uniforme ma ad altro. Cosa che non ti interessava, eppure sai quanto io ami divagare dal tema della 'conversazione'. Quindi comincio immediatamente, così vedremo dove ci porta questo nuovo capitolo di questa bella fan fiction, o forse per il soggetto interessato dovrei dire favola :p
E' curioso che in poche righe tu sembri essere riuscita a riassumere tutto il resto della settimana di Brittany. Certo, la routine dev'essere straziante quanto pallosa, a un certo punto, ma scommetto che l'interesse (non ridere) per una certa persona avrebbe potuto lenire il tutto, se il certo qualcuno in questione non fosse una bambina capricciosa e un tantinello suscettibile. Però è bello che lo veda sempre spiccare sia fisicamente che nei propri pensieri, attraverso le proprie parole. Insomma, abbiamo capito che checché ne possa dire lei, alla fine qualcosa Hunter l'ha scatenato. E poi il dolce pensiero della madre, quel piccolo sentimento di rivalsa per darle una vita migliore, anche se non è bello che si senta in qualche modo la 'causa' della rinuncia di Shirley. Insomma, dovrebbe sentirsi più a suo agio con questo discorso, ma secondo me qua c'entra il padre, e ho tutta l'impressione che il capitolo con lui sia tutt'altro che finito. Anche se io speravo che lo fosse, ma immagino che qui i miei desideri non c'entrino un tubo. Vabbè, dolori di una fanreader (?) a parte, continuo a leggere.
La scena con Shirley è davvero dolcissima. Si sente quasi sulla pelle, da sola lettrice, l'impazienza di Brittany nel rivederla e nel poter riabbracciare l'unica figura rassicurante che sembra essere rimasta da che ha cambiato vita. E' passato poco tempo, ma quando si è lontani da casa sembra essere una vita intera lontani dai propri cari. Brittany sembra tornare bambina in questo piccolo scorcio di dolcezza, nell'abbraccio con la sua mamma e nel ripercorrere con lei tutte le vicende della settimana. E' divertente quasi notare come Shirley non capisca fino in fondo la vita in Accademia, immagino che lì sia più che altro il fatto che non la viva. Però è anche dolce notare come quella stessa vita più dura non stia riuscendo a intaccare la personalità più radiosa e infantile di Brittany, e si vede nelle piccole cose come nell'altezza: ci si aspetterebbe che la paura passasse in relazione al timore per Kitty, eppure è ancora lì, qualcosa di primordiale che sembra aggrapparsi a lei. E poi ecco la menzione di qualcosa che, in Accademia, sembra essere completamente stonato e fuori luogo per l'atmosfera vissuta nel capitolo precedente: il ballo. Lo sapevo che Shirley si sarebbe fatta trascinare dall'atmosfera romantica e per l'interesse verso certi militari, ma qui è Brittany ad essere quella con i piedi per terra e un po' più taciturna. Curioso anche l'accenno a Marley, ma non so se tu voglia mantenere il copione 'originale' (o forse è meglio canon) oppure chissà che altro. Ma vedremo, d'altronde è una vicenda secondaria. E sono curiosa di sapere che tipo di abito compreranno, anche se al momento mi ritrovo piuttosto allettata alla prospettiva di 'conoscere' anche io questo amico di Neal. Sai cosa? Credo proprio di sapere di chi si tratta, ma non vorrei essere precipitosa. Vedremo...
Oh bene, benissimo, benebenissimo. E quindi ovviamente mamma e figlia sono uscite, e devo dire che c'è qualcosa di esilarante nel modo in cui Shirley sembri pensare alla vita in Accademia. Ho provato vero e proprio orrore per la sua immagine di ragazze fatte di fango, peli lunghissimi e sopracciglia a cespuglio, però mi hanno strappato una risata così forte da non riuscire a continuare con la lettura. Dopo esser morta per un attimo, ho cominciato a sorridere come un'idiota al pensiero di chi avesse Brittany in mente. So che Finn, per il suo carattere bonario e il suo sorriso da 'gigante buono' (non esiste termine migliore per dipingerlo), pare essere la scelta migliore, ma Shirley ha ragione: dov'è finita l'adorazione per il bello-e-dannato? Dove diavolo è l'uomo in motocicletta e giubbotto di pelle che viene a prenderti per infrangere tutte le regole. No, beh, non staremmo ancora parlando di Hunter se questo fosse il prototipo di persona, e non vorrei arrivare a dipingere la Pucktany o qualcosa del genere (brrrrr, orrore massimo), ma insomma, il mistero e il musone sono cose che vanno di pari passo. E infatti ecco che Brittany ci pensa (dopo quella bellissima riflessione sul TIPO COI CAPELLI ALLA JB che mi sta ancora facendo ghignare), perché so che lei è già stracotta di lui. E' un peccato che Kitty tenga le sue zanne di fronte a lui, ma sono fiduciosa su questo ballo u_u non voglio che me lo rovini, io voglio poco angst, va bene? E' dolcissima la scena del vestito, il fatto che Brittany si senta così insicura. Tutti avrebbero bisogno di una mamma che non ti dà della scopa rinsecchita quando ti provi un bell'abito da ballo, e penso che le abbia tirato fuori una bella scintilla di determinazione. Spero per lei che la usi nel giusto modo, o vi minaccerò di morte fino alla fine delle mie recensioni. Oh.
LO SAPEVO.
No, okay scusa, andiamo per ordine. Beh, diciamo intanto che la dolcezza e la nostalgia riescono a trasparire un po' ovunque. Non sono assolutamente sicura del fatto che Brittany possa riuscire, in qualche modo, ad amalgamarsi alla perfezione in quella nuova vita. So per certo, però, che Shirley abbia intuito quanto quella vita debba aver intaccato la sua naturale allegria, anche se non il suo essere puerile, ed è già tanto. Scommetto che se le dicesse che l'accademia le fa cacca da tutte le parti non esiterebbe a riprendersela. Ma d'altronde non sarebbe bello se Brittany non fosse un'esasperante cocciuta. Ma veniamo a noi... io lo SAPEVO che sarebbero stati loro, e ora che mi hai ricordato del matrimonio sto ghignando ancora di più. Era ovvio che un caro amico, nonché testimone, dovesse partecipare al matrimonio dei due. E ora mi ritrovo a ghignare perché finalmente so che ci sarà anche il matrimonio - ne sono convinta, non che io lo sappia con certezza eh - e niente, so che ci sarà molto, molto altro su cui ghignare. Meehehhee. E naturalmente Shirley ghigna quanto e più di me, facendomi fare altre due belle risate all'improvvisa 'voglia di arruolarsi' che la prende alla vista del famigeratissimo ragazzo musone. Mi piace, mi piace. Brittany non ha scampo, Lord Tubbington senza di lei ha finalmente raggiunto la banda di spacciatori che l'ha reso quel gattaccio che non è altro e adesso penso che andrò a ghignare un altro po'. Mi sento parecchio cattiva con Britty Woman, ma voglio più che mai vedere dove si andrà a parare con questa cena. /ghigno gigante alla Smythe.
Mamma mia, per essere Hunter più musone di quello che immaginavo potesse essere il padre penso ci voglia un attestato da guinnes dei primati. Non credevo che una persona potesse essere tanto apatica e indifferente da farmi venire voglia di un caffè. Ovviamente non è una critica rivolta al tuo tipo di scrittura, è chiaro, ma una strana voglia di dare uno scappellotto (sul culo o sulle notevoli spalle, fai tu, ma immagino di sapere dove) a questo musone e di riportarlo alla realtà. Immagino già i commenti di chi si 'interessa', che se la sghignazzerebbero con un qualcosa di simile al fatto che stare tra uomini gli abbia inibito certe capacità. Ma K. a parte, sono stata davvero divertita nello scorgere una traccia di divertimento e ironia nella 'voce' di Jonathan, sono sicura che sia un personaggio interessante e, giusto per metterti una pulce nell'orecchio, potresti anche pensare di scrivere un paio di cose a sé stanti con dei POV differenti. Ma lascia perdere, sono io che non ne ho mai abbastanza di te /serenata al chiar di luna. Mi chiedo se anche lui alla fine smetterà di fare lo scemo impettito e penserà ad altro invece di fare l'annoiato. E' ovvio che non possa andare con Kitty. Ma vabbè, ci penseremo in un secondo momento, perché questa cara mia è l'ora della PERPLESSITA'! Haha, lo sapevo che Hunter sarebbe rimasto spiazzato di fronte all'atteggiamento di Shirley, e riesco a immaginarlo con la fronte corrugata e la sua più tipica espressione perplessa, il che spiega perché io abbia sorriso per almeno 2/3 di questa parte. Bellissimo il suo borioso pensiero su Pretty Woman, veniva ancora una volta voglia di schiaffeggiarlo, ma alla fine mi sono trattenuta, perché era arrivato il momento 'tipico'. Sì, insomma, la discesa dalle scale è sempre qualcosa che nei film simboleggia la ritrovata femminilità della racchiona o di una persona un po' goffa, in questo caso Brittany sembra letteralmente spiccare il volo, almeno da ciò che pensa Hunter. Quasi l'immagine goffa, dolce e un po' distratta della Brittany da Accademia non riesca a pareggiare la 'Donna Brittany' che ha di fronte. Una trasformazione incredibile che però riesce a coglierlo alla sprovvista e, ancora una volta, farlo rimanere perplesso, oltre che divertito per il suo essere ancora tanto offesa. E dire che si è beccato tutto il suo peso sulle sue notevoli spalle. Che suscettibilona :') Però Hunter sembra essere più lesto di Brittany, ed è con un guizzo più furbo che la vuole spiazzare. Mi chiedo da dove nasca questo guizzo, eppure è sempre con lei che sembra sempre emergere. E poi fa tutto l'impettito, vatti a fidare di questi soldati...
Sto morendo dal ridere. Seriamente, qualunque cosa tu volessi fare con questo capitolo, credo proprio che sia stato plottato solamente per uccidermi. Shirley è la mia eroina e Neal e Jonatham la mia nuovissima brOTP fictional. Sto letteralmente piangendo dal ridere e non riesco a scrivere (e ciò spiegherebbe eventuali errori, quindi ti prego di ignorarli). Intanto la seducente occasione sprecata, che non ce la sto facendo nemmeno a immaginarla, perché immagino che Hunter sia impeccabile nel vestire, ma se si trattasse di dover semplicemente sollevare una zip allora penso che sarebbe come trovarsi di fronte ad un macchinario post Guerra di Secessione. Prova a immaginare la sua espressione e penso che anche tu capirai quanto rido. Ma veniamo per un attimo ad un momento di dolcezza: Neal e Shirley. E' dolcissimo proprio il fatto che Neal si sia innamorato di lei vedendola ballare, notando quanto di vitale ci fosse nella sua persona senza rivolgerle la parola... solamente scrutandone i movimenti più sicuri. E secondo me la cosa è strettamente correlata alla coppia più giovane, malgrado il nostro Hunter non sia spigliato (leggi: non ha la stessa faccia da schiaffi) quanto Neal. Mi ha intenerita parecchio la semplicità con cui ha sentito di poter amare quella persona, e mi fa chiedere che differenza ci sia tra il suo modo di essersi innamorato e quello di William. Se è una cosa che verrà spiegata in seguito, allora spero che sarà chiarita. In caso pretendo che tu me la spieghi (bossy!therentgirl is bossy). E ora viene la parte bella, ho immaginato la cena con la voce squillante di Shirley a fare da padrona, quella conciliante ed educata di Jonathan e quella più vispa di Neal. E poi il solco tra le sopracciglia di Hunter, che naturalmente si distingue sempre per perplessità. Lasciami dire che io invece ho trovato tenero il tentativo di Hunter di partecipare alla conversazione e di stimolare una reazione in Brittany, sono piccole scintille, ma credo che siano molto più eloquenti delle parole. Certo, è Shirley quella che praticamente prende il posto della figlia sovreccitata, e vedere Neal che annega nel vino e Jonathan che gli dà le pacche mi ha fatto morire. Ma una cosa mi ha fatta ridere ancor di più: l'allusione NON velata della donna e l'enorme solco tra le sopracciglia di Hunter. Ho immaginato che gli si fosse aperto praticamente un foro nel cervello e che tutta l'aria della stanza fosse stata risucchiata dalla sua perplessità. Ma adesso la smetto e svio come farebbe il nostro Jonathan, o rischio di sentirmi davvero male.
Pffff... mi chiedo quando smetterò di ridere e ridacchiare di fronte ad ogni nuovo capitolo, comincio a chiedermi se non mi verrà qualcosa al cuore, continuando così. E' difficile immaginare una Brittany che non sia spigliata o comunque ingenuamente presa dalle conversazioni, anche quelle più 'adulte', ma immagino che sia il suo modo di affrontare un'adolescenza un po' ritardataria. Come al solito dev'essere Shirley a sospingerla letteralmente verso una chiacchierata in privato con il Soldatino di Piombo. E mi ha sorpresa ancor di più che l'Uomo Rambo (devo smetterla di mischiare i film, sto cominciando a diventare pazza) abbia accettato la passeggiata. In un primo momento avevo immaginato che rifiutassero entrambi e che lei li sospingesse, ma pare che Hunter sia uscito dal baratro di apatia della prima parte e che si sia ripreso. Al contrario di Brittany che potrebbe sbattere contro un muro di granito e rimanere offesa con lui..peccato che il nostro (si fa per dire!) uomo abbia un letterale passo di marcia fatto apposta per raggiungerla. E' una chiacchierata curiosa, in tutti i senti, quella che li vede nel loro scambio di opinioni. Non ti nascondo di essere d'accordo con Hunter. E' chiaro che Brittany stia cercando la propria occasione per dimostrare di impegnarsi in quella nuova famiglia che stanno costruendo, ma Hunter ha colto quanto il tentativo sia inutile perché non è la scelta scolastica a definirla. Però è qui che ci si chiede perché lui invece sembri costringersi a quella vita, o forse adattarsi. Mi chiedo cosa si nasconda in lui e ora che il mistero si sta infittendo sempre di più, mi limito a sorridere dei 'casuali' scambi di battute tra i due.
Oddio basta, Shirley, è praticamente la Regina incontrastata di questo capitolo. A parte una cosa che c'è in comune tra la tua ff e la mia (ma poi te lo dirò, tieni a mente gli irrigatori perché è una delle tante cose che ho nel mio TO DO di Collide, ed è bello vedere che le cose mooolto più o meno coincidono), adoro l'espediente che ha usato. Oddio, non è che sia propriamente il migliore per farli sbloccare, ma quantomeno sembra che abbia tratteggiato un quadro pittoresco del giardino dei Pierce. Stavo morendo immaginando Hunter che perde per la prima volta la calma e si dà all'esasperazione più pura, ma è stato ancor più bello vedere la sorta di giochino cui ha sottoposto la nostra ragazza. E proclamandosi estasiato, devo dire che in questo capitolo oggi ha toccato vette di simpatia che credevo non fossero possibili da parte sua. Almeno da quello che mi ero aspettata all'inizio, ecco. Però è quel sorriso che spiazza anche il lettore, quello divertito e più dolce e non ironico, quello che sembra finalmente aprirlo a tutt'altra forma di osservazione, malgrado l'attimo dopo siano interrotti dagli adulti. Accidenti a loro, ma la serata doveva avere la sua fine. E poi si sono scambiati uno sguardo imbarazzato e a me, personalmente, basta così. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire al ballo, ma penso di poter immaginare dagli spoilers. E sappi che riderò ma che sicuramente vorrò dare padellate in testa a tutti.
Sperando che EFP non mi faccia uno scherzo, ti ringrazio per avermi fatto iniziare il pomeriggio con un sorriso e di aver scritto questo bellissimo capitolo. E' un toccasana per l'umore, e ogni volta che lo leggo mi sembra di essere trasportata altrove.
La tua Sebastian, che per una volta si cambia un po' e diventa un po' Hunter vista l'occasione speciale. :)

05/10/13, ore 18:23

BE MY FAIRYTALE

Ma che bel regalo di bentornata che mi aspetta!

Innanzitutto ottima scelta di canzone, Alice di Avril è una bellissima canzone e ben si adatta a un personaggio quasi fiabesco come Brittany. Brittany è un pò tontolona come Alice. :)

Che brutto incubo che ha avuto Britt, e chissà cosa la turba? E povera che non riesce a svegliarsi in tempo per il controllo mattutino.
Kitty ricorda un poco Regina George di Mean Girls in quanto a stronzaggine...
(anche se è meglio non far tornare alla mente //certi// film con //certe// attrici dai capelli rossi.)
(*impreca contro The Canyons e quelli che > 'Nolaaaaan come è stato lavorare/recitare/pomiciare con la Lohan?'*)

Vorrei tanto baciottare Britt perché essere svegliata così traumaticamente non esiste, nemmeno la sveglia (sob, alle 6.15) per l’università è altrettanto indecente. Però lei non perde la sua allegria e delizia Marley e le altre reclute con le sue battute surreali.

“Hello Kitty poteva dire ciò che voleva ma a suo parere, e anche quello del tempo là fuori, era ancora notte. E tempo di dormire.” (e che cazzo.)
Ok no seriamente Kitty è cattivissima, viene voglia di darle tanti schiaffi per il modo bruschissimo con cui si comporta con Brittany.
Però anche qua, Britt dimostra di aver imparato qualche lezione e, tra le lacrime, tener testa alla stronzetta bionda.

Apprezzo molto l’amicizia Brittany/Marley, nel telefilm non è stata molto approfondita, ma il duetto Tell Him era fatto benissimo, tra coreografia e abiti azzurri svolazzanti. È bello che Britt abbia trovato un’amica.

“Mister Clarington, ripeté tra sé e sé: dove aveva già sentito quel cognome?”
MA GUARDA NON SO PROPRIO BRITTANY EH? CHISSA’ EH?
Dio santo persino il tuo Hunter sa di sesso selvaggio nonostante non abbia fatto né detto in pratica niente. Però tu usi la parola “INTENSAMENTE” e la mia mente pornoliana inizia a vagare.
Devo ammettere che in questa scena è tenerissimo, forse non ha mai conosciuto una ragazza che si è approcciata a lui con questo tono meno militare e più fanciullesco.  E vabbè ci sta anche la figura di cacca dai.

“Davvero non gli piaceva nessuno? O forse era lui a non piacere e per quel motivo era solo e triste?”
Uhm sul fatto che non piaccia a nessuno ho dei //tanti// dubbi, però è vero che sembra solo e triste.
Come mai? Riuscirà Britt a scoprirlo, e magari a farlo sentire meno solo e triste?

(*pausa perché alla radio sta passando il brano di Geri Halliwell ‘It’s Raining Men’ e non ci credo neanche lontanamente che sia una coincidenza che io stia leggendo la parte in cui compare Hunter U_U*)

Il fatto che tu abbia inserito Tina fra le “cattive” ma allo stesso tempo tu l’abbia descritta con un pizzico di umanità, a differenza di Kitty, mi piace. Sono reduce dalla 5x02 in cui Tina viene //ancora una volta// trattata di merda, e la cosa mi ha alquanto rotto.
Mi piace molto anche il piccolo paragone tra Finn e Brittany, entrambi sono “goffi” e vessati da capitani tanto belli quanto stronzi.

Però Mamma mia che incubo Britt, sola sotto la pioggia! Roba da rimanerci segnati a vita!
Per fortuna che c’è il nostro principe azzurro che si impietosisce e la smette di essere un cuore di pietra.
Forse è stato mosso da compassione, forse da pietà, ma l’importante è che abbia aiutato la bionda e che ci siano state altre scene Huntany.

““Dovrai farlo prima o poi”, aveva sospirato stancamente. “E se non sarà con me, sarà con Kitty stessa: scegli tu”.”
(io scelgo Hunter per tutta la vita)

“ma lo stava davvero ancora toccando?Si era domandato, con espressione incredula.”
(scusa hai qualche problema Hunter? Io ti tocco Brittany ti tocca quanto vuole visto che può)

E sono romantici Hunt e Britt che passeggiano assieme, certo l’ambientazione non è altrettanto idilliaca, ma il semplice fatto di essere loro due, da soli, e il poter parlare, è bello. E migliora la giornata di Brittany.

“Lo sentì prenderle il braccio e lo guardò con occhi sbarrati: attese che mollasse la presa e strinse il pugno lungo il fianco."
(perché mi viene in mente la scena finale di Spectacular?)

E il capitolo finisce con un pizzico di (in)sana gelosia femminile. Kitty che vuole disperatamente soffiare nel fischietto di Hunter, e lui che non la caga nemmeno lontanamente, ma decide di dare una mano a una Barbie, eh.
E poi lo spoilerino! Mamma di Brittany = me

Hai ragione, il capitolo è un po’ più tecnico e meno relazionale, ma serviva per descrivere la dura vita dell’accademia.

Grazie e complimenti ancora! Tu sai benissimo quanto mi manchi tu-sai-chi e poterlo rileggere anche in una fanfic significa davvero molto per me.

Alla prossima, Giulia :)
(stritola in un abbraccio Nolanator*)

04/10/13, ore 21:42

Allora allora .. scusa il ritardo prima di tutto ma veniamo al dunque
il primo giorno, e che alzataccia povera Britt, Kitty ci va giù pesante ma sembra che Marley sia una buona amica ... povera britt svegliata in quella maniera e i cinquanta giri, povera Britt ...
e così ha conosciuto il padre di Hunter, che è anche il suo prof, e come sempre si è addormentata, povera piccola e innocente Brittany ... e ha rivisto Hunter, il quale si è mostrato un po' distaccato con lei ... Brittany, non sei ingenua, sei solo .... teneramente dolciosa
e ora ... il eprcorso, povera Britt che soffre di evrtigini ma Kitty non sembra volerle darle tregua,c he abbia intuito che Britt è una minaccia per lei che ha una cotta per Hunter * sono i Kitter feels a parlare, sallo *
e ... povero Finn ... oh Finn ... la vita del soldato è dura, povero Finn ....e sotto il tmeporale, bloccata lì, fortuna che Hunter è arrivato col cavallo bianco ... no, cancella l'ultima parte, am èa rrivato comunque
Kitty non sembra averla presa bene, sicuramnete da ora utilizzerà male i suoi poteri da bionda, ne sono sicura, ma vedremo, vedremo ... l'amicizia tra Marley e Britt mi paice tantissimo, ed è comaprsa anche Millie Rose, adoro quella donna ... forse eprchè di mamme così presenti in Glee non ce ne sono

04/10/13, ore 17:46

Yay, salve, salve e ancora salve, finalmente una delle poche fan fictions che sto seguendo ho aggiornato e blabla, non so dove tu, autrice sia finita per tutto questo tempo senza scrivere, come ti sei permessa? Eh sì, beh, d'altronde non ci conosciamo bene quindi non posso nemmeno scriverti in privato perché non vorrei apparire maleducata... Okay basta fare la finta fan e torno therentgirl, che in realtà ha deciso anche oggi di darsi alla recensione 'a caldo', così da poter considerare tutto bene benissimo. Ora, se EFP non vuole davvero impedirci di comunicare via recensione, spero che la pagina appunti funzioni (è così carina *____*) e passo immediatamente a recensire.
Intanto, giusto per partire da qualcosa anteriore alla storia, ho notato come tu ancora una volta abbia associato Avril alla figura della nostra Brittany. E' innegabile che i suoi testi comunque facciano pensare molto a lei e alla sua figura un po' svagata. Personalmente non incontra per niente i miei gusti, lo ammetto, ma dopo aver ascoltato qua e là qualcosa di suo, big up per lei associata alla tua Brittany.
Ora, il sogno mi sembra davvero suggestivo, lungi dall'essere romantico, ma è interessante vedere come si senta stranamente /inseguita/, ma non ci è dato sapere da chi né il perché. Rimanda molto alla fuga di una possibile Cenerentola, con il suo abito lungo e sporco per la fuga, il castello che sembra essere addormentato e il temporale che comincia a incalzare e un labirinto. Molto, molto interessante come nulla, alla fine, si presenti quando lei si trova nel vicolo cielo. Sarebbe stato troppo facile per te, amante del cliffhanger, mostrarci chi le infonda così tanto timore, ma lungi da me dirti che sei un'angstara u_u ti offendi sempre così tanto...
Okay mi è sorto il dubbio che Marley le abbia in qualche modo trasmesso una specie di ansia da sotto le coperte (come suona male, così), perché la scena si sposta repentinamente alla camerata di piccole soldatesse. E' buffo come una figura angelica come quella di Marley si trovi lì, in realtà, e ora che abbiamo vagliato su glee tutti i plot twist del caso mi fa anche sghignazzare un po' (ma non voglio 'sporcare la recensione', te lo dirò in privato dopo che avrai letto sta roba). Innanzitutto, mi piace come tu ti mantenga sulla stessa linea della Kitty che aveva cominciato a farti antipatia e che non ha avuto un riscatto sino a poche puntate prima dalla fine della quarta stagione. Kitty è a tutti gli effetti una Puffola Pigmea, ma qua hai combinato perfettamente il suo essere autoritaria con la sottile cattiveria che sembra mettere nei propri gesti. Adorabile persino il contrasto che c'è tra lei e Marley, che naturalmente ha la stessa velocità di un bradipo che si spiaccica a terra, nel cercare di svegliare Brittany. La stessa che, poverella, si prende una secchiata di acqua gelida addosso. Ho riso parecchio della scenetta tra loro, soprattutto il continuo ironizzare di Kitty e il fatto che Brittany sembri assolutamente immune e che /NON/ capisca assolutamente ciò che lei dice. Soprattutto, sono tornata a ridere al pensiero del ricordo di Hunter che a suo parere aveva problemi di udito. Quindi, mi avvio con curiosità alla prossima avventura di Brittany nel 'mondo accademico'. :)
Ed ecco ancora Kitty che, naturalmente, non si perde una singola occasione per poter mettere la nuova arrivata in difficoltà. L'ho trovata, ancora una volta, molto in linea con la stessa Kitty che faceva la superamicona di Marley e che invece le consigliava il 'metodo delle due dita', con la differenza che qui non sembra fare nulla sottobanco dopo averle mostrato quel sorriso tagliente e freddo. Certo, praticamente è come prendersela con una bambina delle scuole elementari, tanto Brittany è ingenua :') Insomma, forse è anche un pochino da biasimare per non aver capito che lì bisogna avere un po' di senso di vivere spartano, ma non gliene faccio nemmeno una colpa, perché fa un'indicibile tenerezza quando ha quel piccolo principio di pianto. Meh.
Aw, mi piace tanto questa ... Brarley (? ultimamente con sti nomi di coppie comincio a impappinarmi) che hai approntato. Probabilmente sarò capace di apprezzarla come personaggio solo nelle fan fictions, ma comunque ciò non toglie che la sua personalità dolce e comprensiva vadano benissimo per una svagata come Brittany, quella piccola stretta di mano era dolcissima. E hai messo anche Mrs. Rose, la signora è sempre stata un mito e vederla come cuoca dà sempre un bel sorriso. Almeno qualcuno che la faccia sentire un po' a casa. Beh, meglio, non poteva certo essere attorniata solo da vipere cattive e da musoni perplessi. u_u
Oddio, avevo la sensazione che il fatto che il professore di Storia fosse Mr. Clarington avesse qualcosa a che fare con il sopracitato signorino. Comunque, YAY, finalmente ho visto di nuovo il signore del mistero in azione. Insomma, mi piace il contrasto che hai creato tra l'omone serio che appare in divisa e il sorriso rassicurante e amichevole - per quanto forse tirato? - che rivolge ad alcuni degli studenti, compresa lei. Insomma, sono davvero curiosa di sapere che parte avrà in questo intrigo, perché /avrà/ una parte, vero? E poi l'incontro, WAH, quel vago cenno del mento e il fatto che Hunter rifiuti così testardamente di essere ringraziato per quello che, a tutti gli effetti, è stato poi un grande aiuto che le ha offerto. Anche il suo improvviso interessamento, che sa molto più di uno 'svia il discorso prima che ti metta in ridicolo di fronte a Marley Occhi Blu (uuuh)' desta qualche sospetto e qualche domanda: perché non vuole che Brittany ne parli? Sta a disagio? Oppure sente che se qualcuno sapesse della sua nostalgia non sarebbe visto più come Rambo? Ahh, caro il mio Hunter, le domande rimangono eccome! Bellissimo lo scambio di battute cui comunque Hunter si presta in maniera quasi giocosa, con quell'"angolo delle labbra arricciato" che fa davvero specie su un ragazzo sempre così serioso e perplesso. Ma è stato davver divertente vedere come in un modo assolutamente soft e lontano da quello di Kitty, la prenda bonariamente in giro. Non è cattivo nei suoi confronti, è solo indicibilmente autoritario e rigido, ma... sì, mi è piaciuto davvero tanto. Al contempo stavo morendo per Marley che faceva segnali e Brittany che pecca per l'ennesima volta di ingenuità chiedendosi se sia preda del Ballo di San Vito. Scena geniale e degna della Kinsella X'D
E' arrivato il momento! Eh sì, solitamente la cosa che salta più all'occhio nei film in cui è implicata un'Accademia militare è proprio il fatto che ci sia quel tipo di percorso con tanto di fango, fili spinati, copertoni e alture da scalare. Figurati se Kitty si perdeva l'occasione di pungolarle tutte quante e di mettere sotto pressione le persone che aveva attorno in quel momento. Povera Brittany, comunque, lei se le va proprio a cercare e mi viene difficile pensare che una mente un po' piena di unicorni come la sua possa arrivare a concepire e render proprio quello stile di vita. Sono parecchio curiosa, ma non ce la vedo proprio. Oh beh, se ce l'ha fatta un mollusco come Marley penso che anche lei possa farcela, e poi Finn! Voglio sapere dove andrà a finire tutta questa situazione, ma Kitty sembra comunque davvero poco disposta a renderle la vita più semplice. Also, che bastarda a lasciarla lì in alto, io credo che con le fobie non si possa giocare e che piuttosto mi sarei fatta beccare da un fulmine. Ma non posso e devo sapere chi e come la salva, perché pare che sia arrivata la cavalleria (beh, Finn è la cavalleria? Stiamo messi bene!). Quindi mi avvio con aria curiosa u_u /va a leggere.
Cambio di POV inaspettato quanto incredibilmente gradito (sì, devo ammetterlo). Inizialmente credevo si trattasse di Finn e che avrebbe salvato lui, Brittany, ma l'entità della sua punizione, sotto la pioggia scrosciante, mi ha fatto davvero cambiare idea. Certo è che Hunter è di uno stoico quasi fastidioso. L'ho immaginato mentre, sotto la pioggia, osserva Finn con la stessa espressione che avrebbe un muro dipinto di grigio, immobile e di un severo che fa quasi paura. In netto contrasto, poi, con quello che abbiamo visto due scene prima con quel breve sorrisino. Certo che è un 'Principe' (riferimenti casuali) davvero convenzionale e poco convenzionale insieme. Non so in quanti sarebbero capacit di affrontare un'altura con una fune durante un temporale, ma certo è che sia stato atletico. Il modo in cui la osserva, poi, suscita una risata incontrollata in chi legge, perchè effettivamente Brittany /è/ una specie rara di animale, mentre lui si sente così normale, capisci u_u in fondo tutti i ragazzi normali sono capaci di poter scalare quella roba senza nemmeno pensarci sopra. Cosa ancor più buffa è che non abbia assolutamente colto che Brittany non riesce a carpire l'ironia, tanto da rimanere PERPLESSO di fronte alle sue parole. Naturalmente, anche il momento del salvataggio è arrivato in maniera del tutto anticonvenzionale: lo scivolone che lei si è fatta e la presa quasi repentina dell'altro, che addirittura rimane stizzito della sua bella divisa macchiata (che strano essere, Hunter). MI è piaciuto un sacco il fatto che sembri non ardire affatto al contatto fisico, ma che anzi rimanga in misura sempre più perplesso di fronte al tentativo dell'altra di riuscire a sdebitarsi con un gesto del genere. Sono certa che ci sia stato un grandissimo brivido a quel contatto, ma voglio proprio sapere come va a finire quindi non posso più aspettare, vediamo che dirà a Kitty Kou *-*.
...ma che scenetta interessante. Ora, è innegabile il fatto che Brittany NON sia fatta per stare in quel luogo, perché sembra che tutti in maniera più o meno indiretta gliel'abbiano detto senza pietà, ma il fatto che si offenda proprio quando è Hunter a dirlo è davvero, davvero particolare. E infatti non si smentisce con quel 'mal di pancia' che sembra essere più eloquente delle sue stesse parole, anche se naturalmente lei non ne capisce il significato. E' comunque davvero carino lo scambio di battute che vede Hunter rivolgerle un sorrisetto. Sembra quasi che con lei riesca ad essere più sciolto ma, ahimé, ormai ha offeso Brittany come quando Artie le ha detto che è stupida (beh in quel caso mica aveva torto D: ). Ah, questi giovani d'oggi di fronte a certo spalloni sono /così/ suscettibili!
L'ultimo paragrafo è davvero struggente, perché effettivamente dopo aver letto che Hunter non avrebbe parlato con Kitty e Brittany presente, avevo capito che sarebbe successo qualcosa di brutto. Certo che Kitty è davvero, davvero cattiva in questi casi. E vedere una Brittany così indifesa fa davvero male al cuore, ma per fortuna c'è un'amica con lei. Sì, questo riesce a consolare sia lei che noi poveri lettori :') Anche se "Hunter la disprezza", che poi non è assolutamente vero, perché effettivamente persino Marley ha constatato che lui sembra averla presa in una strana simpatia.
Ahh, cosa fanno un paio di occhioni azzurri.
Coccola, il capitolo era scritto meravigliosamente e penso che tu abbia ben carpito la vita accademico-militare. Il fatto che fosse corposo a me non ha affatto infastidito. Anzi, sono davvero curiosa di sapere:
a) se Shirley metterà in imbarazzo Rambo;
b) se Brittany riuscirà a tener fede alla promessa di rimanere lì;
c) se Kitty avrà ancora una volta il suo riscatto.
Beh, vedremo, certo è che tu sei talentuosissima e che mi hai davvero strappata ad un venerdì pomeriggio sonnolento dopo una mattinata sfibrante. Grazie di queste perle di capitoli!
La tua Sebastian, con una beeella cioccolata calda!

22/09/13, ore 14:55

BE MY FAIRY TALE

(*cercando di riprendermi dalla giornata pornoliana di ieri e prima di iniziare a studiare*)

Aw il primo capitolo! Che bello! I personaggi si arricchiscono di tante sfumature, la trama si disegna e s’inizia già a prendere le ‘posizioni’ nella storia!

Allora, Brittany. Adoro la tua Britt, ingenua e ancora bambina, ma molto tenera. Penso che se solo avessimo un pizzico della visione del mondo che ha lei, saremmo tutti più felici. Certo, a volte le sue espressioni ti fanno cascare le braccia a terra (tra l’altro sono reduce dalla puntata di ieri Britney 2.0 in cui HeMo ha dato il meglio di se in quanto a battute surreali ma anyway), però è meglio vedere la vita color rosa che di un cupo grigio.

Brittany è molto dolce, e in realtà si dimostra anche relativamente matura nella sua fanciullezza. Il modo in cui si preoccupa della madre, della sua felicità, è sicuramente motivo di stima nei suoi confronti.

“Come avrebbe potuto negarle, per la prima volta, un favore che avrebbe potuto rendere la vita familiare ancora più piacevole per entrambi?”

Il rapporto Brittany - Shirley è molto caloroso, e apprezzo che tu abbia inserito anche queste scene madre-figlia, perché sono molto reali, e da anche un’idea del carattere della ragazza.
Certo, c’è ancora Neal con il quale non ha proprio legato, ma sono sicura che le cose cambieranno.

Ed eccoci all’accademia. Ammetto che al primo sguardo mi è venuto male per la povera Britt, soprattutto per la tristezza e la severità che le mette quel posto. Ma poi tu hai detto che “In lontananza riuscì a scorgere un plotone di giovani, in orribili tute verdi con chiazze color marrone e gialle, che stavano intonando una strana canzone mentre correvano; più lontano un altro gruppo era impegnato in uno di quei pericolosi percorsi, scalando alture o procedendo a carponi sotto del filo spinato.” e la mia mente pornoliana ha iniziato ha vagare e SMETTILA SUBITO GIULIA DI PENSARE A TU SAI CHI IN VERSIONE RIDDICK.

Apprezzo anche l’inserimento di Finn, e soprattutto che tu l’abbia descritto come ‘pacioccone’, insomma un Finn non tormentato da triangoli d’amore come abbiamo visto in TV. Mi piacerebbe vedere un’amicizia Finn - Brittany!

E VABBÈ poi arriva Hunter e ciao ciao Giulia! È un Hunter un po’ cattivello e stronzetto eh? Chissà che Britt riuscirà a scioglierlo un po’ e farlo sorridere!

Britt che si alza in punta di piedi per annusare contare le stelline di Hunter è un amore, e contrasta tanto con Kitty.
Kitty, ew. Cioè non mi fa né caldo ne freddo, però qua è proprio acida. Cioè capisco che ti vuoi portare a letto Hunter/Nolan (*coff coff* chi non vorrebbe *coff coff*) però calmiamoci eh!

“Io adoro 'Hello Kitty', sono sicura che saremo grandi amiche!”
Tiè, ecco quello che ti meriti! (*applausi a Britt Britt*)

Aw ma c’è anche Lord Tubbington! Miao miao!

Le battute di Brittany sono davvero epiche, complimenti!
Decisamente non era il momento giusto per chiederle di decorarle la divisa con qualche stella.” LOL!

Ed ecco comparire Marley e Lauren! Anche loro non mi hanno mai convinto in Glee ma sono sicura che tu darai loro una storia migliore dei RIB. Sicuramente possono essere di supporto a Brittany, soprattutto Marley, che caratterialmente mi sembra più simile alla bionda.
Anche se pure Lauren ha individuato come nemico ‘comune’ Kitty, la “bastarda tagliagole”.

E poi alla fiNE C’È L’INCONTRO-SCONTRO CON HUNTER porca paletta!
(Kink: incontrare Hunter/Nolan di sera in un’accademia possibilmente deserta o almeno con le camere insonorizzate mlml ok mi fermo.)

Però Brittany ha centrato la questione. Lei sarà anche incapace di mascherare le emozioni, ma è capacissima di vedere quando gli altri fanno lo stesso.
“Sei triste anche tu?” era stata la spontanea domanda, sussurrata in tono sommesso, ma abbastanza netta da attirare nuovamente l'attenzione del giovane che parve irrigidirsi.
Inarcò le sopracciglia e strinse le labbra. “Vai a letto,”si era voltato nuovamente verso il paesaggio. “è quasi ora del coprifuoco”.

Eh, chissà quante sfumature (di grigio, nero, rosso) nasconde Hunter, chissà cosa c’è e cosa non c’è dietro a quella (bella) (sexy) (vapostuprabile) faccia così seria e impenetrabile.

Che dire, i venerdì sono passati da ‘Our Secret days’ a ‘Nolan days’ a ‘Huntany days’ e la cosa mi rende davvero felicissima.

Complimenti ancora per tutto, trama, modo di scrivere. E grazie, per la fic ma per milioni di altre cose che fai. Non mi deludi mai.

Un abbraccio e alla prossima,
Giulia (la tua Nolanator) <3

(PS: Nolan Gerard Funk vestito con una divisa da militare color verde che richiama il verde dei suoi occhi ok ok ok not ok)

20/09/13, ore 16:22

Hai aggiornato, vediamo vediamo
ecco la nostra Brittany che sta per entrare in accademia .... e visto che quella di amndare in accademie militari simili, o in collegio da noi, è una minaccia molto spesso usata ha vauto una piccola defiallance, ricordiamo a tal proposito l'immortale Francis Wilkerson di Malcom in the middle , ma finita la tempesta Britbrit sembra decisa ad andarci, anche per far felice Shirley.
Ed eccola all'entrata, e l'edificio non le paice, epr una ragazza solare come Brittnay un luogo del genere deve essere orribile ... e ha conosciuto il Finn Hudson, è cosa buona e giusta conoscere il Finn Hudson .. e si è nominato il famoso incidente con Rachel 2.0 ... e per rispondere alal tua domanda: si, ci ho pensato, ho sghignazzato tre secondi al momento, poi ho fatto delel ricerche è ho visto che quella di Finn era fanteria mentre quelal di Hunter dovrebbe essere aviazione
ed ecco il primo incontro Huntany, poteva andare peggio ma poteva anche andare meglio, e tutto grazie al Finn Hudson ... Hunter, povero ragazzo, è rimasto trauamtizzato da Brittany e dalla sua ... diciamo ingenuità, povero ciccino, e l'ha gentilemnte donata a Kitty, sempre liete di rivederla, la quale ha subito classificato Brittany come una Barbie, le cose si fanno difficili per Britt ... in effetti Kitty in un luogo come quello ce la vedo, è la perfetta ragazza repubblicana quindi si, è fattibile .... e così Kitty vorrebbe protarsi a letto Hunter ( la sottoscritta li shippa tuttora e li inserisce spesso e volentieri nelle sue fic ), e forse per questo è stata così sgarbata ... noi donne riconsociamo una rivale a kilometri di distanza
ahhhhhhhhhhhhh, un altro flash back, e scopriamo perchè lord Tubbington è così importante per Brittany, è un regalo di suo apdre, e lei si è sempre presa cura di lui, che cosha dolciosa *_*
e c'è pure Marley, lei non ce la vedo bene ma ... vedremo ... Lauren Zizes ... OMG Lauren !!!!! La adoravo quella ragazza, dovrebbe apparire di più, quanto mi piaceva *_*
e poi la telefonata, povera Britt, si prospettano tempi duri per lei, come alleata ha Marley e forse Lauren, oltre al Finn Hudson ... cmq, Hunter, un po' più di gentilezza verso la donzella non farebbe male
capitolo molto denso, aspetto il seguito con ansia

20/09/13, ore 16:07

Buongiorno e benvenuti a Recensione in diretta,
Ho recentemente scoperto che gli effetti di queste recensioni sono decisamente più graditi e che aiutano a comprendere cosa ne penso man mano che leggo. Probabilmente ci saranno un sacoc di scivoloni e di sbagli nel comprendere ciò che scrivi (a volte devo rileggere e non per mancanza tua, ma perché è nel tuo stile ingannarmi u_u ANGSTARA). Quindi niente, ho deciso di fare come la volta scorsa perché
a) trattengo di più ciò che leggo e commentarlo a caldo mi aiuta a non doverlo rivedere più volte
b) mi sento ancora più pazza mentre leggo e se dovessi sparire saprai che è stato per uno svenimento contemporaneo alla lettura... cosa problematica visto che non leggeresti la recensione. Vabbè, andiamo avanti, per favore? Grazie, self.
Direi che la prima scena sia un compendio anche in quello che abbiamo visto nelle scene riguardanti Brittany del primo capitolo. Mi fa tanta tenerezza pensare che non riesca in qualche modo a inserirsi nella vita stessa della sua famiglia. So cosa la trattiene dall'apprezzare completamente Neal ma... andiamo, quel porco ti ha abbandonata con una storia mai completata. Sono sicura che un tipo con la faccia simpatica come quella del tuo patrigno ti possa completare quante storie vuoi. Okay, così suona tanto come doppiosenso ma tu lasciami stare, subisco il fascino degli Original Characters quando voglio. Comunque, la preoccupazione di Brittany riguardo l'andare in guerra e l'Accademia è davvero tenerissima, e ho davvero visto un bagliore della bambina descritta nel Prologo, soprattutto nella domanda innocentissima sul proprio comportamento.
Cosa che dispiace, ripeto, è appunto il fatto che non riesca a costruirsi tutto sommato un bel rapporto con Neal. Lui sembra tendersi al massimo per poter essere una figura di sostegno per lei, ma pare che attorno a lei ci sia qualcosa che tenda ad allontanarli a vicenda. C'è quel classico rapporto di 'sì, benissimo, mi stai simpatico e rendi mamma felice, ma ciò non significa che dobbiamo essere migliori amici'. E la cosa dispiace perchè sono sicurissima che si farebbero del bene a vicenda, e tener su un rapporto di convivenza così non è bello. Bene, mi dirigo all'altro paragrafo e spero che tu ti tenga alla larga dall'angst. Per ora u_u
So che non vale come seconda parte, ma l'arrivo di Brittany è EPICO e meritava una parte a sé perché, andiamo, sembrava una Barbie appena arrivata in un mondo grigio e pieno di torpore. :') Fa tanta tenerezza vederla rimuginare sui colori della struttura mentre va avanti con quel suo trolley rosa shocking che sembra gridare 'guardate! sono completamente fuori luogo!'. E tra tutte le persone che avrebbe potuto incontrare, che avrebbe potuto conoscere come prima accoglienza ecco l'ultimo che ci si potrebbe aspettare di trovare in una scuola militare: Finn Hudson e il suo goffo sorriso :') ANche lui fa una particolare tenerezza, soprattutto per come cerca di destreggiarsi in quell'ambiente che sembra esser tutto meno che alla sua portata. All'inizio, in realtà, ho dovuto sperare che non le sparasse a un piede per errore (davvero, come si fa?), ma mi sono dovuta ricredere e ho fatto un ghigno paradossale mentre faceva cenno al suo Capitano. Eh sì, il Capitano Spalle Larghe naturalmente è accorso con il suo cipiglio di guerra e ha rimesso in riga Finn in quattro e quattr'otto... ma quanto ho potuto ridere lo sa solo il mio pc e il suo schermo, che ho dovuto riasciugare da uno sputo gigante. Brittany è semplicemente... Brittany, non c'è altro modo per definire quella sua faccia da schiaffi quando cerca di salvare Finn senza ottenere alcun risultato se non quello di far indispettire ancora di più Hunter che, con il suo cipiglio severo, continua a scrutare Finn. Devo ammetterlo, il mio lato pro-bontà ha provato tanta tenerezza per quest'ultimo almeno quanto orgoglio per il Soldatino. Che poi guarda che non mi è sfuggito affatto il fatto che fosse PERPLESSO e piuttosto INEBETITO di fronte a lei, che gli fa svolazzare in faccia le sue grazie e che nemmeno se ne accorge. Fiuto relazione d'amore molto romantica e dolce -w-
Anche se naturalmente c'è la bionda di turno, e mi sorprende che tu abbia scelto, tra tutti, proprio Kitty. La stessa Kitty che sculettava di fronte a Jake alle prime puntate della S4? Sì, penso di sì. C'è da dire che Brittany è davvero molto sveglia nelle interazioni, eh? Ma voglio proprio vedere cosa potranno combinare insieme tutti quanti ficcati lì. Immagino che tra Finn che si sfracella a terra e Hunter e Kitty che gettano tutti nel fango possa esserci davvero da ridere, ma andiamo ancora avanti u_u
Oh, rieccoci insieme a Neal e questa volta anche con una bella spiegazione. E' così curioso che a Brittany venga in mente il padre soprattutto quando si trova con Neal, e mi piace il pensiero che lei possa vederlo così rigido perché si trova in quel luogo. Naturalmente per ingenuità non coglie davvero, ma piano piano, sono fiduciosa in una futura conciliazione tra loro e magari anche un rapporto più profondo... nella speranza che Brittany possa abbandonare la speranza di aggrapparsi alla figura del padre e cominci a fidarsi un po' più di Neal. Cosa buona è che il fatto che sia lui il Preside possa favorire questo avvicinamento.
La scenetta della divisa è stata davvero adorabile hahah non sai quanto ho riso di fronte alla donna annoiata e della continua puerilità di Brittany, che le chiede un altro colore per la divisa. Per quanto mi piaccia la sua idea del fatto che siano i colori spenti a risucchiare via la felicità, vederla scappare via dopo quel FUORI mi ha fatta seriamente morire.
Ohoh, l'arrivo in camera. Naturalmente mi aspettavo il dormitorio, ma non sapevo chi aspettarmi dentro. Mettergli dentro tutti questi personaggi di Glee mi sta piacendo e sono sempre più curiosa di fronte ai rapporti che potrebbero crearsi. *____* Eh sì, eh sì, eh sì. Non so perché ma ho la vaga idea che Marley non goda di una reputazione granché alta nella mente di Kitty, così come Lauren che è stata fantastica nel suo benvenuto. Voglio proprio sapere quante altre persone ci saranno in questa fan fiction e quante interazioni ci saranno. Ma per il momento mi riservo la curiosità per quanto riguarda le possibili avventure in dormitorio. Sono sicura che tutto sia collegato e che tu mi stia traendo in inganno.
E che mi arriverà una mazzata finale
/rivolge sguardo penetrante per cercare di scoprire i suoi segreti.
/torna alla lettura.
AAAAAAAAAAAAH LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO.
Sì, c'è stata la chiamata a casa e Brittany è tanto nostalgica e questo lo sapevo ma non mi riferivo a ciò che sapevo okay? LO SAPEVO E BASTA che sarebbe tornato Mister Spalle Notevoli e che avrebbe avuto una bella particina almeno in questo capitolo. E' davvero suggestivo il modo in cui, per quanto possa sembrare duro all'esterno, in realtà dentro si celi quella che sembra una vera e propria nostalgia. Non lo si direbbe, perché naturalmente non lo vuole dare a vedere, ma pare aver voluto dare anche in maniera del tutto non voluta uno scorcio di quello che ha provato lui ai primi tempi. E rimane in sospeso la domanda: ma sente ancora nostalgia oppure sta fingendo? La cosa di cui sono assolutamente certa è che fa tanta tenerezza, più dell'imbranatissimo Finn che si sfracella a terra.
Bene, bene, bene. Direi che mi stai tenendo abbastanza sulle spine e non vedo lora di leggere il prossimo capitolo. E' bello sapere che sei già avanti e non dovrò attendere. E, almeno per ora, sembra che tu ti stia trattenendo dall'essere perfida come con Our Secret. Ottimo, perché sennò dovrei tornare a perdonarti e potresti non avere ancora finito.
E no, non mi hai affatto delusa, stupidella, ANZI! (:
Ti voglio bene bene bene.
La tua Sebastian -w- che ti osserva ammiccante.

06/09/13, ore 23:39

BE MY FAIRYTALE

Un caloroso bentornata nel magico modo delle fanfictions! Mi era mancato quel pizzico di romanticismo che tu sai sempre infilare nei tuoi scritti!

Innanzitutto il titolo e la citazione di Chris. Sembrano introdurre verso un mondo davvero fatato, e su questo non posso che ringraziarti, perché le favole sono davvero preziosissime non solo per i bambini ma anche per i più grandicelli. Sognare dovrebbe essere un’attività a cui tutti, grandi e piccini devono dedicarsi. Insomma, sognare di essere una principessa o una fata o qualsiasi cosa dovrebbe essere consentito a 0, 2, 99 anni.

Detto questo, la tua Brittany è tenerissima, sin da piccolina. È dolce, forse un po’ ingenua, ma anche tanto bambina appunto, non con la voglia frettolosa di crescere. E infatti..
“Anche io ho un Principe?”
“Certo, ogni principessa ne ha uno. Deve solo crescere, moooolto lentamente, prima di incontrarlo”
“E come si fa a sapere che lo hai trovato?”
“Non esiste un solo modo: ognuno lo capisce quando è il momento giusto.”
Il rapporto Britt - William è molto caloroso, e i discorsi che suo padre le fa sono davvero educativi. Certo, le metafore fiabesche sono necessarie, ma spiegano bene il messaggio e cioè NON SMETTERE DI SOGNARE.
(*sottolinea duecento volte*)
È uno dei messaggi più belli che un genitore possa dare.

(ogni riferimento a tusaichi e al fatto che un giorno lo spupazzeremo come dio comanda è volutamente casuale)

E così dieci anni dopo Britt non ha dimenticato l’insegnamento del padre che non fa più parte della sua vita ma che un certo senso non se n’è mai andato via, perché rimasto in quel libro che tanto le è caro. Devo dire che apprezzo molto la caratterizzazione che hai dato a Brittany, sia come crescita sia come famiglia, insomma è una Brittany un poco OOC, almeno per quanto riguarda le prime stagioni, ma almeno è una Brittany più simile a noi. Però mi fai venire in mente tante domande, comead esempio perchè William se ne è andato? Come si sono conosciuti Shirley e Neal? Spero risponderai prossimamente!

Comunque.. Ed ecco che compare il nostro principe Hunter a fare la sua apparizione trionfale.
Vorrei sottolineare il fisico possente, forgiato dall'allenamento quotidiano, la mascella pronunciata e lo sguardo di quella sfumatura chiara di verde. Aw che bella visione pornoliana davanti ai miei occhi.
Peccato che secondo il padre, “Più lo guardo e più mi sembra un uomo cresciuto fin troppo in fretta”. Anche lui un personaggio abbastanza complesso o sbaglio? O comunque, più complesso rispetto a quel poco che abbiamo visto.
(*pugno ai RIB*)
Insomma, tutto l’opposto di Brittany. E chissà, forse è proprio questo che li avvicinerà.

Grazie mille per la fic, la attendevo da tanto e sono sicura non mi deluderà!
Ancora complimenti

Bacioni, Giulia :)

06/09/13, ore 18:58

HUNTANY!
Finalmente sano Huntany e qualcuno di sano che scrive in queste pagine. ** Sto scrivendo in anticipo la premessa perché, fondamentalmente, mi si è bruciato il cervello e sto cercando di essere rapida prima di collassare sul divano e lasciare che tutto ciò che ho appreso in un paio di ore venga rapidamente risucchiato via dalla stanchezza. Ma non siamo qui per parlare di questo, ma della tua nuovissima long che sto aspettando SOLO da qualche mese. Tralasciando questi particolari che ti rendono una persona INAFFIDABILE per quanto riguarda certe amenità (ovvero le fan fiction), ti avverto da ora che questa recensione la scriverò paragrafo per paragrafo. Un po' perché oggi ho seriamente problemi cerebrali, un po' perché devo riprendere la lettura di Pirandello prima di poter accollassare.
Quindi, insomma, sono delle scuse anticipate per una recensione che sicuramente verrà fuori brutta e particolarmente vuota di entusiasmo. Dai la colpa agli stupidi professori che fanno programmi esagerati.
Partiamo dal fatto che hai inserito come citazione il nostro amato Chris *-* Immaginavo che qualcosa con la /tua/ Brittany (perché quella canon mi fa schiferrimo) protagonista fosse collegato al mondo delle fiabe. Mi viene naturale pensarlo, anche se sono lieta di saper ancora scindere le due cose e di saper distinguere quell'abominio di personaggio che è la cheerleader dal tuo, decisamente più sfaccettato e piacevole.
E arriviamo alla prima parte, che naturalmente vede una Brittany bambina e, com'era prevedibile, immersa nel suo mondo delle fiabe. Che adorabile scenetta quella che vede William (non so ancora se devo calpestarlo, devo leggere u_u) e la sua bambina intenti ad un particolare rituale serale. Davvero, davvero, davvero dolcissimi, soprattutto il 'filosofico' discorso sul Principe. Certo, è con preoccupazione che di solito si guarda a queste cose, e immagino la tua tenerissima Brittany che, con sguardo sognante, vagheggia dello stesso eroe che un giorno la salverà (sti cazzi, altro che eroe /minuto di pausa per apprezzare le notevoli spalle di Hunter Clarington). E' bella la complicità che si intravede tra i due, com'è giusto che sia tra papà e figlia, anche se è l'ultima frase a lasciare un po' sul chi va là. Sibillina e frammista di amara dolcezza, ci si chiede /perché/ dovrebbe scegliere un principe diverso da lui.
Anche se posso immaginarlo, e la cosa sinceramente mi spaventa D: /bad Sara is bad.
LO SAPEVO /ammazza William Pierce a randellate.
Ricapitolando, l'uomo di merda che è quello lì le ha lasciato un libro con una bella dedica e se n'è andato con la sua voce profonda, abbandonando una ragazza che /LUI/ aveva messo incinta e che stava lì come la beota. Benissimo, davvero una persona degna del mio rispetto. u_u Per il momento, spero non torni a rompere le uova nel paniere, per non usare locuzioni meno raffinate. Detto questo, la scena è davvero di passaggio, ma molto dolce. Si ha un quadro molto generale della nostra WonderMom, Shirley, con il suo bel viso e il suo bel sorriso. E' bello sapere che siano riuscite a ricostruirsi una vita nonostante siano state abbandonate entrambe; soprattutto il senso di protezione di Brittany nei suoi confronti e viceversa, il fatto che siano entrambi due pilastri. Se da un lato Shirley è disposta a mandare tutto a catafascio per lei, Brittany è disposta invece a cambiare radicalmente la sua vita per renderla felice. E' una bella cosa, crea un bell'equilibrio che non è compensato certo da una terza figura, ma che comunque si regge benissimo in piedi anche da solo.
E quindi William, meno 2000 punti per te e tanti, tanti punti per un uomo che riesca a rendere felice mamma Shirley, soprattutto se è così figo (sì, ho sbirciato gli attori) (sh, so che non c'entra con la trama, mi andava solo di essere un po' superficiale ùù).
Ed è a Colorado Springs che ci rivolgiamo! Inizialmente avevo creduto che avresti utilizzato un solo punto di vista, ma sono sorpresa di questo cambiamento. Insomma, me gusta mucho **. Non credevo che fosse dal punto di vista di Neal e, per un momento, sono rimasta incerta o meno se ritornare indietro e controllare di aver letto bene il paragrafo prima, ma non mi era sfuggito. Non era mr. Clarington, come avevo creduto alla fine, ma proprio quel Neal :') Mi è piaciuto il tuo rimarcare la differenza tra i due che entrano nella stanza e il nuovo Preside: ha quel qualcosa di sbarazzino che manca agli altri due e la cosa mi piace. Un soldato tutto d'un pezzo ma, al contempo, una persona più allegra e gioviale con cui poter scambiare un dubbio o fare quattro chiacchiere. E mi piace come accostamento a Shirley, sicuramente come coppia saranno interessanti da vedere nella dinamica della fan fiction, sono già curiosa. Veniamo ai Clarington: APPROVO senza dire altro la scelta del padre, è un prestavolto perfetto e ti porgo tutti i miei complimenti per aver fatto un casting così selezionato. :P E Hunter è così... riservato, rigido, così poco spontaneo. Devo ammettere che in realtà questi modi di fare mi fanno una certa tenerezza ;; perché significa che non ha vissuto in un ambiente che gli desse... boh, la gioia di una macchinina a pedali con cui sfrecciare per casa? (riferimenti davvero poco impliciti :'D). Comunque niente, voglio proprio vedere dove va a parare, ma sono contenta che Jonathan si sia reso conto di aver avuto un atteggiamento un po' troppo severo nei suoi confronti ;;
E veniamo ancora a Neal: è dolcissimo il modo in cui cerchi di avvicinarsi a Brittany senza invaderne lo spazio e il ricordo del padre. Sono sicura che il loro rapporto cambierà, ma sarà divertente di sicuro nel caso di uno sviluppo di istinto paterno che lo faccia sussultare ad ogni minimo Principe alla porta :P anche se per ora devo inquadrare bene tutta la situazione.
Ultimo pezzettino, per quanto piccolo, ha tutto il cliffhanger che devono avere i Prologhi. Eh sì. Mi uccido di curiosità in realtà, perché non puoi fare così. Passi per il fatto che Brittany fa tanto tenerezza, sia per la sua nuova camera che per il fatto che si senta in soggezione con Neal (a me sembra tanto adorabile, voglio parlare di videogiochi con lui ; _ ; /ignorami)... NON PUOI. Insomma, sì. Non puoi. Nonpuoinonpuoinonpuoi. In Accademia, l'Accademia che frequenta Hunter.
L'Accademiadovesuccederannounsaccodirobe.
Ti odio, è ufficiale.
Dopo averti perdonata per QUELLA one shot, ho trovato altro per cui odiarti.
Sapendo che Ryan Murphy ti fa un BURPHY (scusa era una battuta davvero terribile e andrò a flagellarmi sotto una valanga di libri di letteratura) per quanto riguarda storie in sospeso... ti faccio i miei complimenti u_u /mio malgrado/. Perché crei sempre situazioni affascinanti e, dopo aver letto prologhi del genere, non puoi non chiederti come finirà. Perché non puoi non apprezzare la Huntany se hai letto qualcosa di tuo. Perché semplicemente sei una scrittrice fantastica, e ti difenderò a spada tratta da qualsiasi bullo EFPiano che osi dire che la fan fiction non gli piace perché non c'è Santana a slinguarsi la radice di Brittany.
Con tutto l'amore 'Hunterante' (quello delle sei del mattino :p) che conosci,
La tua Sebastian (grande controsenso, visto che ho appena parlato di un Hunter).
Ti voglio bene ♥