Facendo a pugni col passato puoi cambiare il tuo futuro
di Lil_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/13, ore 14:56

Come faccio a non scrivere niente di troppo malinconico?(╥﹏╥) Questa storia per me è stato amore a prima vista, e mi mancherà da matti!
Ahah, mi spiace averti messa in difficoltà con le mie recensioni difficili, purtroppo la " colpa" è tua che mi facevi riflettere e provare tantissimi sentimenti!♡
Questo capitolo mi ha fatto provare i tipici brividi lungo la schiena per la solennità e l'importanza del momento legato alla cerimonia. È avvertibile la decisione di Tsuna, nonostante la sua agitazione! Davvero un momento emozionante e ben scritto!
Ahah mio Dio quel Gokudera com'è paranoico, e santo Takeshi che lo sopporta! Anche se credo che la mania di arrivare in anticipo sia una cosa di famiglia visto che Bianchi è arrivata cinque ore prima della cerimonia e quasi quasi voleva insinuare che i due fossero in ritardo!
Gokudera paranoico, puntuale e...ingenuo! Ahah poverino, e pensare che i suoi amici hanno cominciato a spiarli dall'inizio quasi!
Non ho molto altro da dire, mi sento triste sì, mi mancherà l'appuntamento settimanale! Hai scritto una storia che a parer mio, ha mantenuto l'IC dall'inizio alla fine, hai scritto di momenti dolcissimi ( ancora penso a certe scene e il mio cuore perde un battito) e di altri più drammatici e tesi! E non avrei potuto di chiedere di meglio! Poi aggiungiamo che è un'8059 ( il meglio del meglio) e che voi siete simpaticissime e il quadro è completo!
Oh Lil, hai giocato a baseball?? Forte!! Secondo me è uno sport difficile, altro che idioti del baseball xD centrare con una mazza una pallina, o prenderla ad una certa velocità non è per niente facile!
Comunque, spero davvero di vedervi presto! Con una long o una oneshot, o quello che volete xD non dimenticate che mi trovereste sicuramente qui per commentare!
Ciao Lil, ciao Aihara! Un bacione!:)

01/12/13, ore 21:20

Il fatto che la storia sia finita è un vero dispiacere, ormai era diventato un bel appuntamento del giovedì/venerdì.
Spero che tu e la tua Beta torniate presto con una nuova storia, perché il tuo stile di scrittura mi attira molto.
Lo scambio di battute finali mi è piaciuto molto, il povero Gokudera è rimasto sconcertato anche se se la sarebbe dovuta aspettare una cosa del genere.
La cerimonia di intercessiono è stata molto bella e, anche se non sei riuscita a trovare ciò che dice reborn nell'anime e nel manga, hai reso bene l'atmosfera generale, nonchè la procedura.
Ancora tanti complimenti ad entrambi, spero di vedervi presto sul fandom.
Alla prossima, Sara. :)

29/11/13, ore 22:28

Oh, davvero hai giocato a baseball? Forte!
Che dire: mi spiace veramente molto veder la parola fine in questa fic che ci ha accompagnato per settimane con la sua delicatezza; spero quindi tu – e la tua beta – abbiate voglia di accompagnarci per altre settimane con qualcos’altro^^
Bellissima la scena iniziale di quotidianità tra Takeshi lovelove e Hayato. Tipici loro entrambi i comportamenti e bellissimo lo scambio di battute finali! ^//^ Tipico di Goku non essersi reso conto che tutti, ma proprio tutti, erano a conoscenza del fatto che loro stanno insieme! Una chicca proprio.
Bene, allora spero davvero di rivedervi presto, per il momento allora ci diciamo a risentirci^^ e complimenti

24/11/13, ore 14:23

Oh, il fatto che sia il penultimo capitolo mi rende triste, sob. Mi sono affezionata davvero tanto a questa storia perché la trovo stupenda. Ma i commenti malinconici li conservo per la prossima settimana.
Diciamo che ci avete fregate, tutte noi abbiamo pensato che quello ad arrivare nella sala riunioni fosse Gokudera, e invece siamo cascate come delle mele dall' albero (?).
Dino, io ti adoro, ma non farmi più questi scherzetti!
Grazie per aver spiegato inoltre il significato dei titoli dei capitoli. In effetti se c'è qualcosa che questa storia mi ha sempre trasmesso è stato un certo tipo di attrazione tra i due Guardiani, ma non parlo propriamente dell' amore che provano i due, ma di una sorta di legame invisibile che anche se inespresso è percepibile nei loro sguardi e nella presenza dell' uno accanto all' altro. È davvero magnifico, è una sensazione che affascina e atterrisce al tempo stesso, perché l' uno sa che l' altro ci sarà sempre e viceversa. Oh, quanto li adoro!
Ma che curiosoni quei Vongola!! Pure Dino che dovrebbe essere il più maturo ci si mette! Ahah, mi hanno fatta imbarazzare!
L' incontro tra Gokudera e Yamamoto è...oddio, mi ha fatta emozionare! E il faccino triste di Yamamoto è da sbaciucchiare! Pensaci tu Hayato, so che saprai coccolarlo per bene! E adesso che il giuramento - il loro- è stato rinnovato, niente potrà più dividerli!
Siete troppo simpatiche, piacerebbe anche a me avere una sorella con cui condividere la mia passione per l'8059 *-*
Bene, ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacione a tutt'e due!<3

23/11/13, ore 16:08

Ahh, mi hai fregato! Pensavo fosse Hayato quello che arriva a fine capitolo. e invece si trattava di Dino! Che maligni ad organizzare l’imboscata al povero Takeshi lovelove. Bellissimo l’incontro, finalmente! – tra i due!
Ahh, anch’io adoro immaginarmi che questi due siano spiati, con dolo o meno, dagli altri nei loro momenti di tenerezza^^
Oh, ma è davvero già finita?! Nuuoooo!
Vabbè, attendo la prossima settimana per il capitolo sulla cerimonia di Tsuna^^
Saluti a te e alla tua sore-beta, xiau’ xiau’ e grazie per questa chiccheria di fic. Veramente di una dolcezza unica. D’altra parte, quando ci sono i due pucciosi del cuore, non può che essere altrimenti.
Un abbraccio e alla prossima
Ah, bellissimo il discorso dei titoli dei capitoli^^

23/11/13, ore 13:19

Questo capitolo è di una dolcezza unica, Yamamoto e Gokudera sono così teneri ed hanno ragione, in alcuni casi le parole non servono a nulla perchè nel silenzio c'è tutto quello che ci si deve dire.
L'ultima frase, che credo quasi certamente abbia detto Gokudera, mi ha fatto morire; povero Takeshi sempre trattato male ahahahahahahah.
Veramente simpatico il piano di Dino e Tsuna. Sinceramente, dal capitolo precedente,pensavo che ad entrare nella stanza fosse stato Gokudera e invece no!
È un peccato che questa storia stia volgendo al termine, l'ho trovata molto bella, bene scritta e mi ha coinvolto parecchio.
Ancora tanti complimenti sia per il capitolo che per la storia, alla prossima.
Sara.

18/11/13, ore 16:53

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Le lettere iniziali sono state simpatiche ed anche sotto un certo punto di vista dolci.
Nel senso che Gokudera ha scritto a Yamamoto e solo a lui, quello significa che gli è caro e gli manca.
E per uno come lui già quello fa capire quanto gli voglia bene.
Takeshi vive la lontananza da un certo punto di vista serenamente, ma dall’altro con una certa nostalgia.
Lo dimostra il “vizio”che ha preso da quando Hayato manca.
Quello è stato un piccolo pezzo davvero intenso.
Ed alle fine è arrivato, sì perché non può che essere lui quello arrivato alla riunione, no?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come si evolverà la faccenda, ora che Hayato ha risolto tutti i suoi problemi con il padre e la sorella. Mi ha fatto piacere sapere che ora l’uomo l’ha riconosciuto, e che Bianchi sia diventata capo famiglia.
E così anche per Tsuna è giunto il momento di diventare ufficialmente il Decimo boss.
E Ryohei ha sempre avuto qualità nascoste che non ti aspetteresti mai. Eh eh eh!
La fic è sempre più bella.
Ah… non preoccuparti o non preoccupatevi per il ritardo, mi riferisco anche alla beta.
Scrivete, correggete e postate quando riuscite.
Attendo con ansia la fic, ma visto che è bellissima l’aspetterò tutto il tempo che sarà necessario.

17/11/13, ore 14:45

Salve carissime! Eh, giovedì quando ho visto che non c'era l' aggiornamento ho pensato che avrei dovuto aspettare un'altra settimana ancora! Fortunatamente il giorno dopo, appena tornata da una stressante giornata universitaria, mi sono ritrovata il nuovo capitolo! Che gioia! Ahah, non dovete preoccuparvi, lo studio prima di tutto! E poi siete così carine: un' autrice e la sua beta che si assicurano reciproca " violenza", ahah ovviamente scherzo!
Carinissima l'idea dello scambio epistolare, permette a Gokudera di potersi sfogare, evitando l' imbarazzo. Trovo che le lettere di Gokudera siano davvero IC, è un po' una cosa strana quella che dico, ma secondo me sono perfette, perché Gokudera parla di mille cose, sembra tanto esaltato, ma è per nascondere l' imbarazzo e frenare un altro tipo di parole.
In effetti però ho trovato il capitolo piuttosto malinconico, soprattutto nella parte in cui Takeshi si prepara per andare alla riunione. Gokudera ha mille cose da fare in Italia, Takeshi invece, pur avendo i suoi amici, secondo me si sente comunque un po' solo.
La parte finale mi ha fatto venire il batticuore, è nuovamente una scena adatta per essere rappresentata da una pellicola: il rumore dei passi che si fa sempre più vicino, il sorrisetto di Tsuna, la concentrazione di Yamamoto. Che bella questa parte!
E finalmente è tornato Gokudera, che sicuramente appena vedrà Yamamoto lo sgriderà per il suo modo di vestire.
Io sono una sportiva come Takeshi e detesto in fumo, però a malincuore devo dire che Yamamoto che fuma è davvero affascinante! Purtroppo devo ammetterlo, eheh!
Bene ragazze, ci " vediamo" giovedì! Non vedo l'ora!:)
Baci!

17/11/13, ore 12:53

L'idea dello scambio epistolare è stata molto simpatica e degna di nota, complimenti.
Adoro come hai caratterizzato Gokudera, con la sua scorbutica timidezza ahahaha.
Il capito mi è piaciuto molto è una ventata d'aria prima delle spiegazioni e delle risoluzioni vere e proprio. Gokudere che proprio non riesce a chiamare "caro" Yamamoto mi ha fatto ridere deve avere proprio la pazienza di Giobbe il giapponese.
Adesso che Gokudera è tornato dovrà spiegare molte cosucce e tu ci hai lasciato col fiato sospeso ahahaha.
Ancora tanti complimenti, Sara.

PS: Sasagawa versione ambasciatore fa il suo figurone ;)

16/11/13, ore 18:19

ciao carissima! ma che meravigliosa idea lo scambio di lettere tra i due. e che bello che tu le abbia riportate pari pari^^ ho adorato quando, in una delle sue risposte, Takeshi lovelove rimarca ad Hayato - bonariamente - il fatto che nella sua epistola precedente si sia dimenticato il "caro Yamamoto" ^//^ inescando, manco a dirlo, gli insulti di Goku. Io me li immagino a scriversi le lettere, a spedirle e ad attendere in trepidante attesa l'arrivo della missiva.
ahh, al grande Lambo-san manca la stupidiera, carooooo!^///^
e che meraviglia che alla fine, dopo mesi di lontanzanza, Hayato arriva.
ah, non potevo non notare sexy Takeshi lovelove con sigaretta tra le labbra *ç*
bene, ed ora vediamo cosa ci attende nel prox capitolo^^

Cara Beta - non ti offendi vero se ti chiamo così^^ - povera: sei stata doppiamente schiavizzata^^ ma tu continua a sostenere la tua sensei e continua nell'ottimo lavoro^^

Baci ad entrambe e alla prossima^^

04/11/13, ore 20:15

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo, finalmente!
Prima di tutto ti rassicuro circa il fatto che mi è piaciuto e che non ho trovato Gokudera poi così OOC, anzi è perfetto così.
Questa storia ci mostra cosa una visione distorta della vita e l’incapacità di comunicare possa fare ad una famiglia e alle persone.
In fin dei conti sia Gokudera, sia il padre sono vittime dal loro “non parlare” tra loro.
Bianchi finalmente ha svelato l’arcano liberando del tutto Gokudera dal brutto incantesimo chiamato “sensi di colpa” che lo teneva prigioniero.
E’ anche vero però che è stato Yamamoto a dare inizio allo scioglimento amandolo e facendosi amare, stando ad ascoltare la sua storia, e spiegandogli una verità semplice sulla madre.
La donna nel farlo nascere nonostante la malattia ha compiuto il gesto d’amore più grande che si possa compiere, e l’ha fatto per lui, perché voleva dargli un futuro.
Ora Gokudera è pronto ad affrontare il suo destino più serenamente. E io sono curiosissima di sapere come andrà avanti la storia.
Spero presto di leggere il prossimo capitolo.
Sei bravissima!

31/10/13, ore 21:50

Basta, questa storia va tra le preferite! Ahah, forse ho assunto un tono troppo minaccioso! Pardon! :)
Sono sempre allegra quando mi accorgo del tuo aggiornamento!
Per quanto il padre di Gokudera sia in coma, c'è un bel confronto tra padre e figlio. Se li mettiamo l' uno di fronte all' altro possiamo capire che hanno compiuto gli stessi " errori": ossia addossarsi delle pesanti responsabilità/ rimorsi - Gokudera soprattutto-, da questi costruire delle convinzioni e non permettere di smontarle. Hanno come costruito dei muri davanti a loro per proteggersi dall' esterno ma farsi del male da soli. Il problema sono le convinzioni, Gokudera ha sempre vissuto pensando di essere inutile e odiato dal padre, ha basato la sua vita su questo, e quando capisce grazie al racconto di Bianchi, che il padre non era freddo nei suoi confronti perché lo incolpava della morte della madre, ma perché ce l'aveva con se stesso, va in crisi. Effettivamente il problema principale tra i due è stata la mancanza di comunicazione.
La signora Lavina purtroppo, buonanima, è stato l'elemento che ha scatenato la scissione anziché favorire l'unione tra i due.
Devo dirti che la parte in cui Gokudera ammira il volto di Takeshi dormiente è SPETTACOLARE! Non so quante volte l'ho riletta, sono tante di sicuro, e ogni volta che la rileggo il mio cuore, non so, è come se si riscaldasse!
Per non parlare delle bellissime parole che Takeshi dice ad Hayato, una dichiarazione sincera, sono sia i pregi che i difetti del compagno a renderlo così amabile!
Gokudera OOC? Ma dove? Forse ho bisogno di un binocolo per vederlo, perché non l'ho proprio avvertito. Anzi, sei tra le poche che riesce a farlo IC, abbi più sicurezza nelle tue abilità, perché Gokkun dovrebbe essere OOC? Forse perché accarezza il volto di Takeshi? Suvvia, è un essere umano che sta vivendo un momento di crisi e che necessita la sua buona dose di coccole, baci e abbracci!
E poi è tutto chiarissimo!
Anche il tuo Takeshi mi piace tantissimo! Lo adoro perché nonostante sia ferito, nonostante la complessità della situazione riesce a rimanere tranquillo e vedere tutto con un sorriso. Solo lui può aiutare Gokudera a cambiare idea su di sè.
Ahh, sono troppo belli questi due!
Ahah che carino l'angolino della beta! Ma ciao Aihara!:) grazie ancora per aver costretto Lil_chan a pubblicare questa storia, e lo so che non sei di parte, questa storia mi - ci- piace davvero tanto! Ogni giovedì non vedo l'ora che arrivi l' aggiornamento! Continua a sostenere l' autrice e falle capire ( anche con la violenza...ahahah nono, sto scherzando!! XD) che la sua storia è meravigliosa, e che questa sezione ha bisogno di QUESTO tipo di storie!
Grazie! :)
Bene ragazze, vi saluto!!
Bacibaci a tutt' e due!! A giovedì!

31/10/13, ore 19:57

Ma che puccio che è Gokudera *---*, prima o poi si sarebbe dovuto sfogare con qualcuno.
Il nostro dinamitardo preferito si è portato da solo un peso così grande sulle spalle, però adesso ha tutta la sua nuova famiglia ad aiutarlo a sostenere quel peso opprimente.
Bianchi versione sorella premurosa mi è piaciuta, anche se non l'apprezzo particolarmente in se per se.
Chissà che risvolto avrà il rapporti fra padre e figlio, speriamo bene.
Rimango della mia opinione e ripeto che i personaggi sono IC a mio parere, li hai resi nella loro complessa semplicità.
Ancora complimenti, a giovedì prossimo.

31/10/13, ore 18:15

ohh, ma che meraviglia! anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. ho letto col cuore in gola il racconto di Hayato, e per fortuna che c'era Takeshi lovelove a tenergli le mani! povero Goku, quante colpe si è addossato in tutti questi anni, che peso si è portato sulle spalle. e che meraviglia di risposta gli da Yama in merito al fatto di come la madre gli abbia donato la vita.
bellissima anche la parte del racconto di Bianchi.
ancora tanti complimenti.
un salutone anche alla beta, xiaù xiaù

28/10/13, ore 10:25

Cribbio! E’ successo di tutto! Se non altro però l’esplosione ha fatto tornare in sé Gokudera.
Interessante la fiamma del padre di Hayato. Mmmh… il tizio era ormai diventato un folle, a causa degli effetti collaterali.
Per un attimo ho temuto per Yamamoto, hai descritto perfettamente l’ansia, la paura, lo sconforto ed il dolore di Gokudera al suo capezzale, ma poi mi sono rassicurata.
Il guardiano della pioggia si è svegliato ed è riuscito a farsi accettare da Hayato.
E l’altro si è lasciato davvero andare, tanto che si è deciso a raccontare la sua storia in prima persona.
Sono curiosa di saperne di più.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Non preoccuparti e rispondi ai commenti quando riesci.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]