La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

11/11/13, ore 13:00

Eccomi pronta a recensire! :-D
Questo capitolo è bellissimo, nonostante sia di "passaggio". Adoro il tuo modo di descrivere i personaggi in tutte le loro sfaccettature! Il modo in cui descrivi gli ambienti, le emozioni dei personaggi sono perfetti. Sembra di essere li dentro! *^^*
Comunque, personaggi a parte (Tony l'ho AMATO), il tuo stile migliora di capitolo in capitolo. Darcy è adorabile! Ti somiglia molto, caratterialmente! :P
Comunque, non mi aspettavo che Avresti inserito la scena di Loki mentre urla nella cella. Mi hai sorpresa! Hai incastrato benissimo gli eventi!! Comunque, adesso Loki verrà condannato a morte? Ora che Valì non c'è più che scusa adotteranno?! Che ansia!! (Cit).

Al prossimo capitolo. Non vedo l'ora di sapere come svilupperai gli eventi!!

10/11/13, ore 11:53

uuuh finalmente arrivano Jane e Darcy! Mi stanno simpatiche quelle due ^^
anch'io voglio i ravioli al vaporeee >.< Darcy, li porteresti anche a me?
Darcy mi fa morire dal ridere XD però avrei preferito che non iscrivesse Jane al sito d'incontri ù.ú Jane e Thor, punto.
Quel puntino vuol dire che rivedrà Thor? *-* lo spero tantooo!! :D

then... Emily. Il suo dolore è stato straziante ç_ç perdere il figlio, così giovane poi, per una madre è terribile. Anche perché è contro natura. Dev'essere stato difficile da scrivere e voglio farti i complimenti per come hai reso alla perfezione il suo stato d'animo :) devo ammettere che qualche lacrimuccia mi è scappata. E poi speravo tanto che Loki fosse lì accanto a lei :(
qui ho pianto:
"È mio figlio, aveva pensato, E lo proteggerò. Non aveva mantenuto la promessa. Aveva permesso che facessero del male a un essere
tanto piccolo, tanto delicato, tanto innocente."
Povera Emily :'(
per un attimo, quando Emily chiede dove sia Vàli, sono rimasta un po' stupita. Non pensavo volesse vedere il corpo di Vàli, comunque...

Evvaiiiii! :D adoro gli Avengers *-* già ci sono Banner e Tony... Mettiamoci anche Thor dopo e poi chiamiamo gli altri e andiamo a magnà 'n po' de shawarma u.u ok, idiozie a parte... XD
Tony fa morire X'D
"Bruce, dolcezza, a te non le offro: hai messo su un po’ di pancia ultimamente… Non vogliamo mica che Hulk perda la sua linea invidiabile, giusto?"
"Come se la passa Big Jim, lassù? Ha fatto pace col fratellino o stanno ancora litigando per decidere chi ha il martello più lungo?"
Ahahahah fanno morire queste battute X'D sei riuscita a descriverlo perfettamente! Brava! :D
sono felice che si riuniscono :) e sono curiosa di sapere cosa fa quella pietra u.u e sono rimasta stupita quando Erik dice che il ciondolo di Jane è intriso dell'energia del Tesseract O.o chissà chi gliel'ha data...

Ecco ero curiosa di sapere come Loki affrontasse la morte di suo figlio ç_ç povero ci si stava affezionando :( e capisco che si senta in colpa, poverino :(
Povera Emily. È dovuta crescere troppo in fretta e ha subìto troppi lutti... Prima la presunta morte di Loki, ora la vera morte di suo figlio... Non è più la stessa.
In cuor mio speravo che Loki le dicesse la verità, era diritto di Emily sapere la verità. Però, certo, già ha perso suo figlio, perdere anche lei sarebbe troppo per Loki. Chissà però a cosa lo porterà questa sua bugia...
E niente :) ho solo notato due piccolissimi errori:
"imbarazzatissimo sbaglio." non dovrebbe essere "imbarazzaNtissimo sbaglio"? Uno sbaglio imbarazzante, no? :)
e poi un'altro che avevi dimenticato una lettera in una parola ma non lo trovo più >.< perdonami!
Comunque, bellissimo capitolo! Scusa il ritardo, solo ora ho visto che avevi aggiunto un capitolo...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :D a presto! ;)
(Recensione modificata il 10/11/2013 - 01:09 pm)

10/11/13, ore 10:56

Wow!!!! Ad ogni capitolo questa storia mi intriga sempre di più! L'arrivo di Thanos è stata una vera e propria disgrazia, però.... Maledetto! Spero muoia fra atroci sofferenze!!! Povero Vali..... Non meritava di morire. :(
Ho amato tantissimo i capitoli di Jane e gli altri!! Tony è... E' proprio lui!! Ma come resci a renderlo così bene??! Rivelami il tuo segretoooo!! Ahahaahahahahahaaha
La scena di Loki che urla è molto bella , mi ha ricordato il film. Anche il fatto che Emily sia piena di dolore mi è piaciuto xk credo sia molto attinente col personaggio...

Spero che Jane sara presente anche nei prox capitoli!!! La adoro!! *__*

10/11/13, ore 00:34

AdoVo questo capitolo, anche se si può definire più di passaggio ecco, visto che abbiamo l'introduzione di Jane e la reazione di entrambi i genitori di Valì. Sinceramete, quando Emily si è svegliata, le volte 2 volte che ha parlato un uomo ( prima Thor e poi Odino) ho sperato che fosse Loki, non pensavo avessi intenzione di usare la scena della prigione dove lui urla del film, ma devo dire che mi è piaciuta.
Per il resto, tutto bene, anche se volevo farti notare una cosa : si scrive familiare, non famigliare. Mi permetto di correggerti solo perchè non è la prima volta che lo scrivi, e poi perchè sono fissata con le correzioni, scusa, è stato piú forte di me.
Spero che tu non me ne voglia, al prossimo!

09/11/13, ore 19:04

Ok, è ufficiale, tu sei DECISAMENTE una scrittrice professionista: non so come fai, ma riesci a far immedesimare il lettore nella lettura in modo sensazionale. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, l'atmosfera di tensione e angoscia presente nel POV di Emily mi ha annientata. Credo non ci sia niente di più doloroso per una madre di vedere suo figlio morire davanti ai propri occhi e tu sei riuscita benissimo a esprimere queste sensazioni. *Clap-clap-clap*

L'evoluzione di Emily è stata impressionante: da bambina giocosa e dalla lingua lunga che era, è diventata, a causa di eventi decisamente non felici, chiusa e fredda. La scena in cui toglie il lenzuolo a Vali è straziante. Mi veniva da piangere. Sono pochi i libri che mi hanno emozionata così tanto!

Per quanto riguarda Loki: IC. Solo questo. IC fino alla punta delle scarpe (o ciabattine? AHAHA XD). Come hai detto tu, non è affatto un personaggio facile da "maneggiare", ma tu ci stai riuscendo benissimo. Non so come spiegartelo, ma a mio parere è molto verosimile il fatto che più che triste sia arrabbiato con sé stesso per non aver salvato Vali. La frase: "le lacrime non uscivano dai suoi occhi; era come se tutto, dentro di lui, si fosse ghiacciato. Anche la voglia di piangere." è bellissima.

Anch'io mi aspetto Vali che da un momento all'altro sbuchi fuori dal nulla e dica che si trattava di uno scherzo. xDD

Al prossimo capitolo!!

- Bamboo93

08/11/13, ore 22:48

E' vero che alla fine Valì apparirà all'improvviso e dirà: SIETE SU SCHERZI A PARTE?.Vero?Vero?Vero?OK ora mi calmo>>.
Ero talmente presa dalla situazione su Asgard da essermi dimenticata degli elfi del buio e di Jane xD;pensa quanto è intrigante la tua storia u.u.
Concludo dicendo che il POV di Emily mi ha spezzato il cuore,non deve essere difficile scrivere di una madre che perde un figlio,però sei stata brava :).

08/11/13, ore 19:36

:'(....XD hahhahahahah non so se piangere o essere felicissima per questo capitolo!!!
piangere, xk mi sono commossa nel leggere i ricordi della morte di Vàlì....per non piangere - devo ammettere - che ho cercato in tutti i modi di pensare che era necessaria questa morte - almeno per la ff - , ma alla fine la tristezza a prevalso su di me...e mi sono messa a piangere :'( hahahaha
felicissima xk mi è piaciuto questo capitolo...e suppongo che la prigione di Loki sia quella che è presente nel trailer - penso un po de si...certe volte faccio domande stupide...sorry - poi mi è garbato molto anche il POV di Jane!!! ahhahahahaah bellina Darcy!! poi...dai Tony Stark...per lui non ciò parole hhahahaha...io mi chiedo: ma come fate a fare cosi?!?! cioe a renderlo cosi...realistico? come se parlasse il vero Tony Stark!!! ahhahaha mi fa sempre schiantare quell'uomo è insuperabile!!! hahahahah
poi...che posso dire, solo che ero in estasi per leggere questo capitolo xk non vedevo l'ora di leggere la reazione di Loki...ovviamente non mi aspettavo che ringraziasse Thanos pero...bho volevo vedere un po che combinava..non so s mi spiego!! ;) haahhahaha poi il fatto che lo hanno risbatutto in prigione...bhe mi ha oltremodo sorpreso! piccolo!!! :'(
la reazione di Emily...quella mi ha spiazzato...però devo dire che anche io volevo sapere ardentemente dove avevano portato Vàlì - lo so che di sicuro ti dirai "ovvio che lo portavo nella sala della guarigione...dove altro!?!??!" è solo che..bho hahaha non lo so sono ancora rimasta spiazzata da questo capitolo ed il precedente...confusa dal fatto che Vàlì fosse morto e quindi mi si è annebbiato tutto il cervello, non nego che ci ero rimasta di sasso. poi...ce cosa altro dire di Emily? bha solo che da quanto ha pianto...mancava poco che piangevo anche io!!! ahhahahahahaha davvero che molta emozione!!
poi per dire qualcosa per l'ultima frase di Loki...bhe un inganno me lo aspettavo...pero pensavo che - data la situazione - avevo piu probabilita di pensare che gli diceva la verita :'( pero..come dargli torto? aveva perso Vàlì, ora se perdeva anche Emily, penso che non avrebbe retto. :'(
questa situazione mi sta distruggendo!!!!!

meglio che mi fermo senno rischi di rompere il compiuter...da quanto scrivo con foga...e da quanto piango! ;)

non vedo l'ora di leggere il nono capitolo!!!! baci baci!! <3 <3

05/11/13, ore 20:39

Scusa il ritardo ma ho letto solo adesso. La scuola mi toglie tutto il tempo!!! -.-
Che gran colpo di scena!! Lo ammetto , non credevo che il piccolo Vali sarebbe morto ed invece....
Sono davvero ansiosa di sapere cosa succederà adesso. Ci tieni tutti col fiato sospeso. Cosa farà Emily, una volta sveglia? anzi cosa farà Loki.... sono convinta il nostro ingannatore sarà tormentato dai sensi di colpa , adesso. Dannato Thanos! Ma non poteva starsene nel suo palazzo insieme a quella tr*** di Eris? -.-

Come sempre il tuo stile è veloce e senza intoppi , scorre liscio come l'olio!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

04/11/13, ore 22:40

Non so da dove iniziare. Mi hai letteralmente spiazzata.
Ho dovuto rileggere più volte l'ultimo POV di Emily per razionalizzare. Come hai potuto fare una cosa del genere al povero Vàlì? Che c'entrava lui? ç_ç Odio Thanos. Lo odio con tutto il cuore.
Ad ogni modo: bellissimo capitolo, pieno di azione e ANGST. Non si perde la concentrazione nemmeno per un attimo, è fantastico il modo in cui riesci a tenere il lettore con gli occhi incollati allo schermo!
Il POV di Loki e Thor è meraviglioso. Il discorso di Loki lo era. Tutto il capitolo lo era. Tu lo sei. (<3)
Complimenti per la scena della morte di Vàlì: è tutto davvero, davvero, DAVVERO tanto drammatico e i sentimenti di Emily sono espressi benissimo, molto realistici. Mi ha fatto proprio male vederla lottare nel tentativo di correre da Vàlì anche a costo della sua stessa vita, così come è stato tristissimo leggere dell'urlo di Loki prima che Vàlì venisse ucciso. Credo sia il miglior capitolo fin'ora, questo.
Ho apprezzato tantissimo il paragone di Loki con il cuculo. Credo calzi a pennello, ti faccio i miei più sentiti complimenti!

Attendo sabato ( o venerdì?)  con impazienza. =3

- Bamboo93

04/11/13, ore 09:12

Oh Dio.
Lo hai... Lo hai ucciso. Hai ucciso Vàlì. Cioè, Thanos lo ha ucciso, ma... Ma tu hai.... mio Dio. Sono sconvolta.
Non sono in grado di fare una recensione degna di nota, ma fidati il capitolo era bellissimo. Non mi aspettavo un finale simile , non dopo che Emily era in procinto di baciare Loki!
Non riesco ancora a credere che Vàlì sia morto sul serio. In quel modo, per giunta...
E SÌ SEI UN'ASSASSINA. è___é

Sono DAVVERO tanto curiosa di sapere come andrà avanti questa storia. Adesso mi tieni col fiato sospeso!

Al prossimo capitolo. (Sempre se non ti ammazzo prima... :P)

03/11/13, ore 01:20

Non so da dove iniziare. E dove finire. Questo capitolo era perfetto, mai avrei pensato ad una cosa del genere come finale.
Sono davvero shockata, giuro; sto pensando da 15 minuti a cosa scriverti, immagina. Mi ero affezzionata a Valì; mi faceva vedere tutto da una nuova prospettiva, con nuove emozioni. E vederlo morire (perchè si, è come se fosse morto difronte a me) mi ha letteralmente sconvolta. In cuor mio so che succederá qualcos altro, non sono sicura che finirá cosi. Per il resto, questo capitolo è stupendo, vale tutto il tempo che è passato dallo scorso.
Mamma, sto soffocando, non riesco ancora a realizzare!
Aspetto con MOLTA ansia il prossimo capitolo.
Bonne nuit. :)

02/11/13, ore 18:55

NOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! piccolo Vàlì!!!!!! non puoi!!! :'( ti supplico di riscriverla!!!!

anche se ormai è fatto...ti prego...dimmi che alla fine lo fai risorgere!!! in qualsiasi modo!! ma ti prego!!! sto piangendo come una disgraziata!!!
dammi almeno un indizio, spoiler...qualsiasi cosa che riguarda Vàlì!!!!!
ti prego!!! per fortuna nn mi vedi ora!!! :'(
ti prego...ti scongiuro, dimmi che la sua morte è momentanea!!!! non puoi!!! :'(
come fara Emily...e il futuro di Loki?!??!?!?!?
ti prego!!!

lo so che ormai è fatta - e francamente...è stato un capitolo fantastico!!! anche la fine con la morte di Vàlì - ma...non puoi far si che in futuro (in uno dei prossimi capitoli) Vàlì torni in vita!?!?!? ti prego!!!

poi non penso che sei una cattiva scrittrice...perniente!!!! se era necessaria...anche se dolorosa...dovevi farlo.
ti comprendo...nn ti affliggere...anche se mi sto contorcendo dal dolore. heo...se una cosa bisogna farla, bisogna anche fare dei sacrifici - seppur dolorosi -.
mi è garbata un casino!!!! mi a sconvolto molto!!! XD

02/11/13, ore 18:48

CIao!Ho adorato tutti i pov, soprattutto quello di Emily che osserva Loki insegnare a Valì.
Riguardo l'ultima scena, sono rimasta letteralmente cosi---> D: .Ti giuro che ho spalancato la bocca, sono sconvolta!(In senso positivo)
In conclusione: ANGST è bello!

02/11/13, ore 18:18

Ok, aspetta sono ancora un po' scossa...

La prima parte sembrava così normale! Che mi stavo chiedendo perché definissi questo capitolo tanto angst... Anzi! Loki sembrava che piano piano stesse ritornando quello di prima, e invece... :'(
procediamo con ordine: con quel sogno sei riuscita a far rabbrividire anche me u.u Thanos fa paura a tutti, eh? XD e mi si è sciolto il cuore vedere (cioè leggere!) Loki che cerca di salvare il piccolo pettirosso. Allora c'è ancora del buono in lui! :3 e ci sono rimasta malissimo quando quel bastar...ehm... Quando quel cattivone di Thanos l'ha ucciso >.< povero uccellino, che t'ha fatto? >.<
Bellissimo il discorso che Loki fa a Thor. Mi è piaciuto un sacco ma non so dirti perché XD era scritto davvero bene (come il resto u.u)
per Vàli non sarà stato un bel risveglio u.u poverino... E mi è piaciuto anche quando dice "mi dispiace [...] per essere come lui". Mi ha fatto una tale tenerezza! Cucciolo! *^*
Odino mi fa antipatia (ma questo lo sai già, no?). Il fatto che non capisca che Loki farà di tutto (DI TUTTO!) per fuggire, me lo fa odiare ancora di più u.u ehi, Loki! I know what you feel, bro... (ok, non c'entrava niente, ma avevo voglia di dirlo XD)
Cavoli! Emily ha avuto una premonizione O.o wow... Che brutto però...
Ah e poi la dolcezza :3 Loki che insegna a Vàli a tirare con l'arco! Quanto ho aaaww-ato qui non puoi capire u.u
e poi il banchetto! Il fatto che Loki si metta l'elmo regalatogli da Emily mi ha fatto ben sperare ^^
quando Vàli vede Loki e prova astio nei suoi confronti ho pensato "te ce devi abituà, amico" e poi invece... :'(
e poi Loki che difende Vàli... :3 ho aaaww-ato tanto anche qui.
E poi... Stavo tremando dall'emozione (manco lo stessi facendo io u.u)... Aspettavo da tanto anch'io quel bacio! Stavano per toccarsi e poi... SBAM! Una miriade di feelings mi hanno travolta! Prima confusa ("che cavolo succedeee?! >.<"),
poi paura ("Oh, ca**o, ma quello è Thanos!"),
poi terrore ("quel basta**o ha preso Vàli! Loki! Faccilla avviriri tu!" -il siciliano ci sta sempre u.u- ),
rabbia ("Loki, che aspetti? Vai a dare quattro calci in culo a quel mostro e riprenditi tuo figlio! >.<"),
di nuovo terrore ("Cavoli, anche solo immaginare la voce di Thanos fa venire i brividi!") e poi... Sono rimasta senza parole... Paralizzata, ti giuro! Quando senti tutte le braccia formicolanti e fredde... Il piccolo Vàli... Morto :'(
un po' cattiva lo sei, sì... Però non tanto, dai... Però sappi che ho anche versato qualche lacrima... Povero bimbo... ;__;
se becco Thanos... E ho detto tutto ù.ú
ok, io ora esigo sapere cosa accadrà! Loki deve vendicare la morte di suo figlio! E anche Odino! È ora che si renda utile u.u
ok nient'altro da aggiungere u.u

p.s. Sentite condoglianze ad Emily ç_ç
(Recensione modificata il 02/11/2013 - 06:21 pm)

02/11/13, ore 17:39

Io non so cosa dire!!!! Ok, non ti ho mai lasciato una recensione e ti chiedo umilmente perdono!! Però ho sempre letto e wow.. Mi hai spiazzata!!!! Ma seriamente cavolo!! Non sei una cattiva persona tranquilla :) però quasi piango pure io!! Sempre brava a descrivere tutto, lo eri già nella prima storia di questa bellissima serie, però adesso ancora di più! Ok mi devo riprendere!!! Non me l'aspettavo!!! Beh penso che sia proprio questo il bello no?? I have no words!! Eheheh :D beh complimenti davvero!!! Alla prossima :) un bacio