La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

15/12/13, ore 23:43

Oddio piccolo Loki!!! <3 Anche Emily! Mamma era da tanto che aspettavo questo momento (ovvero che Loki ed Emily si riavvicinassero) hoi hoi che dolci che sono!!! Fran po mi vengono veramente gli occhi a cuore!! Hahahha
allora ce una piccola speranza per il loro rapporto!!?? Lo stesso che avevano qualche anno fa!!? Ci spero! XD
Accidenti...ogni volta che fai rimenbarare Vàlì di quando era in vita oppure di quando stava per morire..nn posso farci a meno e piago sempre...mi manca troppo!! T.T sopratutto quando Loki gli insegnava ad usalre l'arco oppure quando Válì glu aveva fatto visita nelle prigioni e (come avevi rimesso nel testo) batteva sul verto per richiamare l'attenzione di Loki....madonna mi manca un casino quel bambino!!!! T-T
Allora il prossimo capitolo lo puvblichi la prossima settimana..oppure (probabilmente) ci sara qualche ritardo?
Nn vedo l'ora del seguito!! XD ahahahahha anche se continua a versare lacrime nn mi importa continuo a leggere proprio per vedere il destino di Loki e Emily!! E...proprio per illudermi (anxhe se so che nn succedera mai)....in un presunto ritorno di Válì da Hel.
No davvero io nn faccio altro che pregare che ritorni!!!! Cioe anche se cie stato per poco...mi ero affezionata un casino a lui!! <3 ahahhahahha
Allora al prossimo capitolo..baci!!! E mi scuso per nn aver partecipato al gioco...ma avevo la febbre e quindi mi avevano praticamente tolto ogni cosa (compiute; cellulare; TV..) un incubo...e solo ora ho potuto riaverlo...cioe lo dico per modo di dire..se "riaverlo" in termine di logica significa rubarlo...allora l'ho riavuto con la massima fiducia dei mie! Ahhahahahha
no apparte scherzi mi sono davvero rattristita nel nn partecipare...madonna ma prorpio oggi mi dovevo ammalare!!??? Vabe...sara per un'altra volta! ;) alla prossima!!! <3

15/12/13, ore 17:49

Woohooo la prima a recensire! *emozionata*
Anyway, da come avrai capito, ho finalmente letto il tuo sequel!
Mi è piaciuto tantissimo, sebbene sia rimasta sconvolta (sconvolta è dire poco, ero disperata!) dalla morte di Vàli! ç_ç Sei stata brava anche, ancora una volta, a descrivere il rapporto Loki x Emily.
Sarebbe stato ovviamente impossibile in quelle circostanza rendere tutto rose e fiori, le dinamiche conflittuali tra loro mi sono piaciute tanto! E in questo capitolo assumono tratti quasi comici, come quelli tra Loki e Thor in The Dark World (fighe le citazioni "rivisitate" dal film *^*) ! A proposito di questi due... Il momento Thorki yhwgahsjsgsj *fangirl time* È stata bellissima la scena in cui lui si accinge a rovistare tra le rovine! Hai ripreso benissimo i sentimenti contrastanti di Loki nei confronti del fratellone <3
Nel capitolo ho solo notato un'imprecisione grammaticale, ora non la ricordo nemmeno, magari te la segnalerò su FB! :) Ma era una sciocchezza tranquilla, mi è piaciuto molto tutto, anche le scene delle
battaglie! Un bacione e apprestoh! <3
Amy.

15/12/13, ore 15:03

Emily...oh povera piccola Emily :'( vederla soffrire cosi mi spezza il cuore.
"È colpa sua, si diceva, furente di rabbia. Di Loki. Di tutti i suoi inganni, ma non era certa se lo dicesse per acquietare la rabbia o per espiare le proprie colpe." Questa frase mi ha distrutto, leggere dei suoi sensi di colpa è straziante, ma anche credibile perchè penso che ogni madre proverebbe queste emozioni alla morte del figlio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) *Va a prepararsi psicologicamente per le scene angst*

07/12/13, ore 22:16

Questo capitolo è la Bellezza.

La scena di Thor e Jane è dolcissma: scorre veloce e arriva dritta al punto. Finalmente si comprende cosa c'è che non va in Jane , perché qualcosa C'E' ed è anche grave. Non so come farai a sviluppare questo punto della trama , ma sono certa che darai il meglio. Babbo Odino è un idiota patentato e a tratti persino ignorante e meschino. Lo odiavo prima e lo odio anche adesso, ma il mio odio è aumentato notevolmente.
Me lo sentivo che prima o poi Jane e Emily si sarebbero incontrate. Mi aspettavo una scenata di gelosia da parte di lei , ma sono felice di essermi sbagliata. Alla fine lei e Thor sono solo amici (ma io continuo a shipparli,lo sai) per cui va bene così!. Comunque , creepyssima la parte in cui resta sospesa in aria!!!!!!
Il rapporto tra Loki e Frigga è a dir poco straziante. Loki è Loki al 100% e questo non finirò mai di sottolinearlo. E' profondo , malinconico , ma mai sdolcinato.
Hai inserito la scena del trailer (QUELLA scena) in modo perfetto e non posso inchinarmi al tuo cospetto. Brava , bravissima! La frase: «Lo so che non è stata colpa tua, Loki» sottolinea il fatto che solo Frigga,sua madre , riesce a vedere oltre le apparenze a "girare le carte" (come dice Loki) e questa cosa mi piace un casino.

Sono felice che nel prossimo capitolo rivedremo Emily e Loki insieme ma allo stesso tempo sono in ansia. Prevedo guerra e sangue! ;)

Al prossimo capitolo!

07/12/13, ore 19:00

Un altro bellissimo capitolo :) Adoro Darcy fangirl, che shippa Tremontino e Belle **.
Scusa il ritardo della recensione, ma l'università toglie tempo ed energie:(

06/12/13, ore 20:07

Comincio a stufarmi di scrivere quanto siano belli, profondi ed intensi i tuoi personaggi. Mi sembra di ripetere l'ovvio. Perché, giusto perché tu lo sappia, LO SONO.
Come al solito, rendi il personaggio di Loki in modo sensazionale. Dice poche battute, ma CIELO se fanno star male!! E Frigga è bellissima. Quel "non potrei essere da nessun'altra parte" mi ha impressionata. Sei davvero brava, niente da dire.
La scena fra Thor e Jane è dolcissima, sto davvero iniziando a shipparli. "Sì, ora va tutto bene". Che teneri!! *^* Mi ha inquietato il discorso di Jane mentre era in aria... Brrrr!
Spero di rileggerti sana e salva, martedì! XD Noi lettrici aspettiamo solo te!

Non vedo l'ora di leggere di Emily e Loki!

-Bamboo93

04/12/13, ore 22:47

Ciau!!
Che bel capitolo!!! *-----*
finalmente rivediamo Loki all'attacco! Evvaiii! Hai saputo collegare molto bene il film con la ff! ;)
Quando ha urlato quelle cose mi sono emozionata... Che caro! :)
Quindi quì Frigga non muore??!! Meglio così allora...... Gia Vali mi aveva sconvolta!!! T----T
Cmq , adesso ho capitoperché Malekit ha fatto quella cosa a Jane! Il bastardo l'ha maledetta!!! S....o!
Spero che tutto vada per il meglio... Jane comincia a starki simpatica! xDDDDDDD
p.s... Non vedo l'ora di rivedre Loki ed Emily insieme!! <3___<3

ciao!

03/12/13, ore 21:12

Eccomiiii!!! :D :D
finalmente si capisce (più o meno) cos'ha Jane! Ma nooo povera! :( è stata maledetta da quello st****o di Thanos >.< maledetto tu!
Wowowo! Thor che dice una bugia! XD non lasciarti influenzare da tuo fratello u.u
aaaaaw :3 però è adorabile quando la chiama "piccola Jane" ^^ anch'io voglio essere chiamata così :3 però non Jane... Possibilmente Silvia, grazie XD
ma perché gli uomini fanno così?! Bene, ora so che se dico "c'è qualcosa che non va?" e il mio lui mi bacia, vuol dire "sì, c'è qualcosa che non va" u.u sono così prevedibili... u.u

finalmente Emily e Jane si incontranooo! :3 che dolci, me lo sentivo che sarebbero diventate amiche :D
Oh mamma... Non mi può mai stare tranquilli ad Asgard, oh! Povera Jane :(
la frase che dice mentre è in aria, non so perché, mi ha ricordato un po' la profezia della Cooman nel Prigioniero di Azkaban XD

Sif nel primo Thor mi faceva antipatia. A mio parere era un po' troppo piena di sé. Invece in Thor:TDW quasi mi faceva tenerezza! Forse prima dava per scontato che prima o poi Thor l'avrebbe notata. E ora deve "combattere" una guerra diversa con questa Midgardiana. In questo capitolo c'è la Sif che ho visto in Thor: TDW e ho provato di nuovo tenerezza per lei :) però cavolo! Riesce a fermare Thor! Grande Sif u.u
Odino non lo sopportavo prima e non lo sopporto nemmeno adesso >.< insensibile! Pure nel film era odiosooo!!! Comunque...

La scena con Loki e Friggaaa!! Quanto l'ho amata quella scena :) io pensavo fosse Loki a creare l'ologramma di Frigga, poi quando l'ho vista creare l'ologramma di Jane ho capito XD infatti mi chiedevo: ma Loki è masochista o è impazzito? O.o comunque XD
la scena in cui gli chiede se lei sia sua madre :'( i piantiiii... Comunque sei stata bravissima! Fai un mix di film e fantasia tua e riesci a incastrare le cose alla perfezione! ^^ bravissima! :D
sei stata bravissima anche nel dialogo tra Loki e Thor :D Loki vuole vendetta, nel film per Frigga mentre qui per Vàli ^^ fantastico!
Ora io mi chiedo... Ma perché non hanno doppiato "quando"?! >.< almeno Thor appare poco più intelligente dato che ha capito i giochetti di Loki!! Mah... u.u

Ok penso di aver commentato tutto! :) capitolo stupendo, un incastro magnifico di film e fanfiction :D ancora brava! :D
alla prossima! ^^

03/12/13, ore 20:50

ahahhahahahah...mi sono divertita a leggere le note!! hahaha almeno qualcosa di divertente!!! per quasi tuttto ilcapitolo sono stata a piangere!!!1 no apparte scherzi...ho pianto sul serio!!! sopratutto quando Emily rammentava Vàlì...oppure quando Loki si ricordava i bei momenti passati durante l'infanzia con Emily.....ahhh che bei ricordi!!!! ora quei giorni sembrano lontani anni luce!! davvero sembrava solo ieri che leggevo di loro due con una gioia immensa...ed ora? appena leggo di loro due mi metto a piangere!!! hahahahah
oddio...ora mi è venuta la voglia di leggere (per la millesima volta, e lo dico letteralmente) il prequel di questa ff!! T-T non davvero non ce la fo...cioe io devo vivere tra questa tristezza?!?!?! è no!!!!! hahahahah
pero...dai...dato che hai detto che nel prossimo capitolo si rincontrano....inizio ad avere speranza per il futuro di questa coppia!!!! <3 XD e spero che succeda!! *unisce le mani per iniziare a pregare* hahahahhaha
poi...dai per quanto riguarda Thor e Jane....wow!!!! non pensavo di poterlo mai dire ma....mi iniziano a stare simpatici quei due!!!!! <3 ma ancora non sono convinta al 1000% sia chiaro!!! hhahahahhahahah
poi...bha per quanto riguarda le scene che hai preso dal film (Loki che parla con Frigga e Loki che parla con Thor)...non so come ma lo sapevo che aggiungevi queste due!!! haahhahahah poi pensavo che aggiungevi quella bellissima battuta di Odino: "La sua presenza qui è tale come quella di una pecora in una tavola imbandita" che in sostanza si riferiva a Jane! hahahahhahaha sono schiantata quando lo aveva detto!!! l'unico momento in cui Odino mi a fatto ridere!!! hahahahahah
oddio...è meglio che mi blocco sennò rischio di esagerare con le parole!! hahahah

vabè...in sostanza è stato tutto MERAVIGLIOSO!!!! <3 <3 <3 <3 l'ho amato dall'inizio alla fine!!! ahahhah
ora...dai mi blocco...spero di averti detto tutto!!! hahaha ma ne dubito che ho mancato qualcosa!!

allora al prossimo capitolo...baci!!! e buona fortuna per i consigli!!!! - che pultroppo...avrò anche io...e come ironia proprio il giorno del mio compleanno!!! che sfiga! -

29/11/13, ore 16:59

inanzi tutto..scusa minimamente per il ritardo...spesso ce la fo a leggere i capitoli...ma evidentemente questa volta ho dovuto rimandare alla mia lettura..scusa..ma..dato che non è colpa mia ma di quei stupidi professori...penso che ho una bella giustificazione heheheheh...no davvero scusa!

per quanto riguarda la ff: :3
oddio...piccola Emily!!! <3
mi fa cosi pena!!! :'( cavolo...ineffetti...chi starebbe bene dopo la morte di un figlio?
heehhehehehe...ora (senza offesa) sarà un po' difficile seguire il film!!
oh mamma...mi immagino i salti mortali che dovrai fare!!! *faccia preoccupata*
comunque è parecchio bello...certo anche se odio Jane e Thor da più il profondo del mio cuore...dai anche nelle parti in cui c'erano loro era bello! ;)
però (ovviamente è un parere personale) cioè...sembra che dai più...cioe haha non so come spiegarlo!!
cioè intendo dire che la ff si intitola "La Volpe e il Lupo-il figlio dell'inganno" ma...cioè in questa ff sembrano un po' troppo assenti i due protagonisti (Loki, Emily)....però apparte questo...l'ho trovato bellissimo!!! <3
un bacione!!! e spero che il prossimo capitolo venga presto!! <3

26/11/13, ore 15:36

ciao Harmony finalmente sono riuscita a
mettermi in pari con i capitoli.

allora, mi piace che hai saputo caratterizare ogni personaggio, da Jane a Loki, che beh  quest'ultimo
non è molto facile da scrivere.
ho pianto per la morte di Valì, quel povero bimbo che non aveva colpe, insomma mi hai lasciato davvero sensa fiato.
mi piace quando scrivi di Darcy perché è proprio lei ed è fantastica questa cosa, Jane non è la mariesue del film e la cosa mi piace.
ho letto nel tuo accunt facebook che pensi di non scrivere bene il carattere di Loki e invece ti sbagli  alla grande, sei brava e in poche sanno trascrivere il dio dell' inganno.
continua così Harmony e a presto e un bacio
Elen :)

23/11/13, ore 17:57

Ciao, cara!
Scusa il ritardo, ma come già sai mia madre è un'idiota. -.-''
Ad ogni modo: capitolo bellissimo, proprio come gli altri!  Mi è piaciuto molto il fatto che Jane sia stata caratterizzata meglio e non sia la solita Marysue che vediamo nei film. Adesso sono davvero in pena per lei, cosa le sarà capitato??
Mi piace il fatto che la tristezza di Emily dovuta alla morte di Valì non sia stata messa in secondo piano. Infondo era pur sempre sua madre e posso solo immaginare il dolore che deve provare! :(
Hin è molto dolce. Sono felice che tenga compagnia ad Emily... se lo merita dopo tutto quello che ha passato , povera...
Divertentissima è stata la scena in cui gli elfi oscuri rincorrono Jane, Darcy e tutti gli atri xD AHAHA

Come sempre, non finisci di stupirmi. Sei davvero una brava autrice. Sono sicura che col passare del tempo diventerai una delle più brave , te l'ho già detto... :-)

Al prossimo capitolo! :D

20/11/13, ore 23:26

Questo capitolo finale mi piace da impazzire!
Cosa a sarà successo a Jane? Si riprenderà? Sono appena tornata dal cinema e sono esaltatissima! Quindi anche qui Jane si ammalerà a causa degli Elfi? :O  speriamo vada tutto per il meglio xD
La scena in cui schiaffeggia Thor è epica. Non finivo di ridere! XD Riesci a mescolare sia il dolce che l'amaro. Ti ammiro molto per questo!
Emily mi fa soffrire come una scema ogni volta. Povera, deve essere terribile vivere una vita come la sua! (senza offesa, Emily! XD)
Thor è fantastico come sempre. Lo adoro!

Al prossimo capitolo!

- Bamboo93

20/11/13, ore 11:06

Sono in ritardissimo!!!
Scusa ma la scuola mi toglie ogni momento libero -.-
Comunque , questo cap mi è molto piaciuto!! Hlìn é molto dolce e sono felice che faccia compagnia a Emily!!
Jane è divertentissima! Sei riuscita a farmela apprezzare!!!!!!! Complimentii!!! Ahahahaha

Sono curiosa di vedere cosa succedera a Jane.
P.S: Oggi esce Thor 2!!! *____* kyaaaaaaa

ciao!

16/11/13, ore 16:15

ed eccomi qui, a rompere le scatole come al solito! :D
Malekith e Thanos mi fanno rabbrividire (e 'sto freddo manco aiuta)... Thanos fa veramente paura! Ed Eris la vorrei strangolare con le mie manine :3 è odiosa u.u
miii Thor non può manco sentire il nome di Loki? :( è vero che parte della colpa è stata di Loki, però mica tutta! Dai Thor, perdona Loki >.<
poooi, Jane! Mi piace :) e il fatto che dia sberle a destra e a manca me la fa piacere di più XD (but, don't touch my Loki u.u). E finalmente lei e Thor si ritrovano! Che sono carini :3
Povera Emily... Certo che capitano tutte a lei! Prima Loki, ora Vàli! Però sono felice che ci sia Hlìn che le stia vicino :) magari riuscirà ad attenuare il dolore che prova...
E vai con Jane ad Asgard! Chissà che bello, la invidio u.u sono curiosa di sapere che deve fare u.u e perché è svenuta? Cos'ha? E perché sente la risata cattiva? >.< aaaaaaah! Un giorno mi farai impazzire per la curiosità u.u
bravissima come sempre! :D alla prossima ;)