La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

01/02/14, ore 01:28

Sul serio ti preoccupi per l'IC dei personaggi??!! SUL SERIO??!!! Non se te ne sei accorta, ma sono perfettamente IC. Con Loki poi ti sei superata a questo giro. Era lui in tutto e per tutto. La prossima volta che ti fai queste pare mentali ti picchio! >_<
Comunque , essendo infatti Loki , era inevitabile che si comportasse da idiota. Come può lasciare Thor e Jane da soli in balia della Signora dell'Oltretomba? Stupido, stupido, stupido Loki! [lo picchia]
Il capitolo era magnifico come al solito - te lo dico sempre che sei portata per la scrittura, tu..... - ma ciò che ho amato più di tutto è stata la mia Darcy! *^^* "Però, Capitano, siamo messi bene!" Puhahahahahaha come darle torto?!? x°°D

Adesso fremo dalla voglia di leggere il continuo. Non fare arrabbiare tua mamma e mettiti a studiare!!! è.é

Ciao miciona <3

31/01/14, ore 06:02

Aw!!!!!! XD oddio piccoli!!! <3
Poi...per quanto mi riguarda, secodo me anche se lasci Jane morta...a me nn fa una piega!!! ;) ahhahahahhaha
se te lo chiedi....si, la odio cosi tanto! Hahahahahhaha
pultroppo ieri nn mi faceva bene internet quindi ho saputo solo in tarda sera che l'avevi aggiornati! ;) ma vabe...megli ardi che mai!
Haha poi...proprio ieri dalla "nostalgia dei vecchi tempi" ho riletto (per l'ennesima volta) La Volpe e il Lupo...avevo intenzione anche di recensire...ma dopo ho pensato che esageravo col remderti la vita un inferno! ;) ahhahahahahah
Allora...di questo capitolo penso che: si e fantastico!!!! Ma apparte il fatto che Jane e morta ;) ahhahaha si certo...come noooo! Ahhahahah
sorry...e piu forte di me nn poso fare a meno di odiarla...pero ho una domanda, xk mi sono confusa un pochino (oppure e il fattoche sono le 5:57 di mattina e che quindi il mio cervello ancora e un pochino spento!)
insomma la domanda era: cioe...se Loki ha fatto quel patto...chi lo dice che Emily sia daccordo con Loki? Cioe da qiel che ho capito Loki ha giocato la sua felicita (se si puo chiamare cosi la vita di Emily e Válì) in cambio della vita di tutti i regni...insomma un bel casino è?
Nn so se mi sono spiegata! Ahhahaha (rabadiaco: colpa della stanchezza)
hahahhaha oook allora ci si risente!!! ;)
ciao!! Baci baci!!!!

30/01/14, ore 21:20

Ciaoo! È la prima volta che scrivo una recensione a questa storia, l'ho scoperta da poco, ma sappilo, trovarla è stata una cosa fantastica! È geniale, mi piace davvero tanto!!
Ora un'opinione sui personaggi:
Il personaggio di Emily è veramente ben fatto, riesce a rendere Loki così.. vulnerabile .-. È riuscita a farsi amare per la sua semplicità e sincerità, poi ci sono delle volte in cui mi fa proprio ridere xD Quella donna ha tutta la mia stima.
Thor è il solito Thor, bellissimo e un pò ingenuo, ama suo fratello anche dopo tutto il casino che ha combinato.
Darcy poi mi fa scompisciare, l'hai fatta tale e quale al film, se non migliore!
Loki, il più importante e il più bello, è fantastico, così debole e letale allo stesso tempo.. lo adoro! Farebbe di tutto per la sua Emily.. e sarebbe disposto a distruggere i regni per la sua felicità e per suo figlio.. è così carino^^ (non mi dilungo altrimenti potrei andare avanti per giorni)
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito riferimenti all'epica greca, la trovo molto bella anch'io. E mi fa piacere che tu abbia inserito anche gli altri avengers nella storia, ci stanno bene;)
A, un'altra cosa, sono rimasta sconvolta per la morte di Valì! Povero figlio.. e adesso anche per quella di Jane.. sei una donna malvagia! Però voglio vedere come continua la storia, quindi, ti prego non fare arrabbiare tua mamma, e aggiorna presto:)
Scrivi davvero benissimo, è un piacere leggere la storia, hai talento cara mia:)
I miei saluti♥

Francesca
(Recensione modificata il 31/01/2014 - 01:48 pm)

29/01/14, ore 23:26

Mi sto rimettendo in pari con la storia finalmente!
Inizio col dire che il mio pezzo preferito è il seguente: "Le parole di Emily gli piombarono addosso, fredde come mai lo erano state, e gli strinsero il petto in una morsa di ferro. Loki odiava quella sensazione, odiava sentirsi così… debole, ma ciò che odiava più di ogni altra cosa erano gli occhi di Emily, così freddi e gravi da strappargli le viscere. Loki sapeva di essere stato lui a renderli così e la cosa lo innervosiva."
In queste brevi righe è riassunto tutto il rapporto tra Loki e Emily, ci si potrebbe farne una discussione infinita sull'evoluzione della loro "amicizia", sui cambiamenti subiti da entrambi, sulle tragedie che gli hanno colpiti.
Un'altra scena che ho adorato è in finale, quand Loki sul suo bel cavallo bi..nero va a salvare la donzella in pericolo.Poter rivedere una piccola fiamma della loro vecchia complicità è stato piacevole, sembrava essere tornati indietro nel tempo.In conclusione, un bellissimo capitolo :)

18/01/14, ore 17:32

Ma che diavolo...?!
Ok, caaaaalma... ma che diavolo è successo?!
Io adoro la tua storia e trovo che la morte di Vàli sia molto... efficace, ma ti giuro che sto piangendo come una demente da venti minuti buoni.

Come sempre la scrittura è impeccabile, ma non riesco a pensare ad altro che alla morte del piccolino D':
Mano a mano che vado avanti recensisco :) croce sul cuore.

Un bacio,

Layla <3

PS. Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaali :( ç.ç <3 <3

18/01/14, ore 15:23

Oddio!!!!! Dimmi che e morta!!! Hahahahha se te lo chiedi: si, amo molto Jane!!! ;)
Quanto ho amato Emily e Loki!!!!!! XD finalmente si sono baciati!!! Tipo si vedeva me sclerare di gioia mentre leggevo!!!!
Devo anche dire che quando Malekith faceva vedere quei ologrammi quasi mi mettevo a piangere!!! Si di felicita (per quanto riguarda Válì) e di tristezza (per Emily).
Insomma e stato tutto un trututun di emozioni!!!! Ahhahahahahha lo amo..ribadisco...lo amo alla follia questo capitolo (nn che gli altri nn mi piacciano ;) )
mi scuso per nn aver recensito prima ma una volta ci avevo provato (ovvero ieri sera) ma internet nn mi faceva! Una rabbia...ovviamente era molto piu lunga di questa hahahahha
spero di nn averti annoiato e che ci risentiremmo presto con un altro splendido capitolo! XD
BACI!!!! <3

18/01/14, ore 13:35

Buongiorno! :)

Comincio col dirti che adoro come scrivi e lo dico davvero! Riesci ad evocare con correttezza stilistica e grafica, minuzia di particolari tutto ciò che racconti. Trasmetti delle immagini bellissime attraverso le parole e io trovo che sia un dono meraviglioso.

Questo capitolo, ad essere sincera, non l'ho ancora letto, ma finirò la storia al più presto così da poter recensire la storia finita <3
Nei capitoli precedenti traspare la figura del Loki perfetto, mi spiego: spessissimo nelle FF su questo personaggio viene tralasciata la sua vera natura, ovvero quella del bugiardo, di colui che vive nella menzogna e mai ne uscira e, piuttosto che smettere di mentire, mente a se stesso. Avendo letto molto della mitologia riguardo a Loki ho apprezzato ancora di più questo aspetto della tua FF perchè regali al lettore una descrizione sfaccettata e completa di uno dei personaggi più complessi - se non il più complesso - della mitologia nordica.
Ho avuto spesso i brividi leggendo i primi capitoli della tua storia e andrò a leggermi meglio la prima FF di questa serie (che avevo iniziato ma, non essendo una fan sfegatata delle long, non avevo terminato) così da poter entrare maggiormente nella lettura.

Complimenti ancora, è una delle FF più belle che ho letto su Loki, davvero <3 <3

Un bacio,

Layla <3

16/01/14, ore 23:04

Non ci credo! Finalmente si sono baciati!! Kyaaaaaah *^*
Questo capitolo era fantastico, pienissimo di colpi di scena! L'ho adorato!!
Mi hai sconvolta con la morte di Jane.... Ma che ti hanno fatto questi poveri personaggi per subire le tue angherie?! Poveriiniiii ç___ç
Cosa succederà adesso?! Jane è davvero morta?! Certo che Loki poteva aiutarla... che egoista. :(

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

- Bamboo93

16/01/14, ore 17:08

ASPETTA ASPETTA ASPETTA! Jane non può morire! Nuooooooo!!! E che cavolo, smettila di uccidere i personaggi che mi piacciono di più T__T Per favoooore!!
Ok, il momento sclero è passato ^^ Ora parliamo del capitolo;
alloooora, ho cambiato opinione su Loki almeno tre o quattromila volte grazie a questo capitolo: prima era il solito Loki rompiscatole che si diverte a sbeffeggiare tutti, poi era Loki puccioso che non sopporta la morte del figlio e accetta un patto col diavolo pur di riportarlo in vita (sottofondo di fangirl: aaaawwww.. <3), poi era Loki versione eroe che salva la sua ragazza e conclude baciandola appassionatamente (altro sottofondo di fangirl molto più.. esplicito °\\\\\° ) e poi, in fine, è arrivata la versione stronz-Loki che NON salva Jane, nonostante suo fratello lo abbia addirittura supplicato e nonostante il fatto che abbia riavuto i suoi poteri. Lo ammazzo quell'idiota egoista, lo ammazzo di brutto, ok?! ...Ok, mi sto calmando... respira... ooook....
Sono tornata in me! Comunque, ovviamente sto morendo dalla curiosità di sapere se Jane vive o muore (vivevivevivevivevivevivetipregovive), e se proprio muore sono curiosa di sapere in che modo Emily e Thor scuoiano Loki per non averla salvata. Ah, poi volevo dirti anche Grazie per aver citato Harry Potter più volte.. Oh, ma io ti amo *-* Avrò riletto quella saga tipo 8 volte xD Vabbè, poi volevo risponderti che si, il mio nickname ha a che fare con Jim Morrison, è il mio cantante preferito!!! Adoro i Doors, e a quanto pare anche tu li conosci.. Cioè, mi citi Harry Potter e mi chiedi di Jim Morrison, potrei anche sposarti <3 Hem hem, facciamo finta che non abbia detto niente.. Beh, allora aspetto il prossimo capitolo (e vedilo di postarlo un pò prima, ti prego ç__ç), quindi.. Ciao! Alla prossima!

Morrison.

15/01/14, ore 21:04

Davvero un bel capitolo mi è piaciuto molto. Mi dispiace che Jane sia morta.... ma muoiono tutti in questa fanfiction? Ahahahahaha
Comunque quando Loki ed Emily si sono baciati ho urlato di gioia. AMO QUESTA FANFICTION! Continua presto!!!!!

Al prossimo cap

15/01/14, ore 20:42

Scusa il ritardo ma sono stata impegnata ^^'
Il capitolo è molto interessante, soprattutto per la morte finale di Jane bwahaha! Scherzi a parte, è strutturato in modo molto particolare. Sai cosa sto apprezzando degli ultimi capitoli? Che non sono mai -e ripeto, mai- monotoni. Non puoi minimamente aspettarti cosa accadrà, è un vero mistero. Come appunto mi ha stupito il bacio ahah, stavo stappando lo champagne. E che dire di Eris? Oh, mi era tanto mancataaaaa! E Dvalin? Non so se si era capito dalla mia storia, ma io ho un gran feeling con i nani ahaha. Poi dai, se somiglia a Dobby non può che essere adorato! Anche il passato di Malekith non l'avrei immaginato in quel modo. Sarà che sono abituata a vederlo spietato e senza cuore...ma da chi ha avuto la figlia? Povera moglie lol. E non si è ancora uccisa?
Scappo che è meglio *lancia una pallina di fumo e scompare nel nulla*

14/01/14, ore 09:05

Ooooooh cielo. Oh cielo oh cielo oh cielo OH CIELO.
Si sono DAVVERO baciati! Finalmente! Sento gli angeli intonare l'Aleluja!! Sono fuori di me dalla gioia! Mi hai reso la giornata migliore!
Riesci a miscelare "triste" con "divertente" in modo perfetto. La scena del travestimento era bellissima e finalmente abbiamo una ragione al perché Malekith si comporta da cattivone. Nel film non si è capito nulla... Almeno qui c'è una motivazione plausibile.

ah, la morte di Jane non mi dispiace. Non l'ho mai sopportata! Mi dispiace solo per il povero Thor...

aspetto con ansia il prossimo capitolo!

13/01/14, ore 21:24

Hai aggiornato! E' il più bel regalo post-compleanno che potessi farmi <3

Un altro capitolo straziante! Mi ero appena ripresa dalla morte del nostro Valì, e ora tocca a Jane.... poverina ='(                       Insomma, non ho niente contro di lei, un po' di invidia forse perchè lei ha trovato Thor sulla sua strada (letteralmente)(anche se io avrei preferito Loki u.u), ma a questo punto non so se sia stata così fortunata, forse sarebbe stato meglio che investisse qualcun'altro XD

Accanto a questo momento triste però, come al solito, ci sono stati momenti che mi hanno fatto morire dal ridere!!!
Il momento più divertente credo sia stato quando non sapevano come entrare nella fortezza tipo:

«Non sarebbe una grave perdita… La tua, intendo» Ribatté Loki, ghignando beffardo. Thor gli scoccò un’occhiataccia e digrignò i denti, ma non disse nulla. Al suo posto parlò la mortale che gli intimò di tacere. Solo grazie a una massiccia dose di autocontrollo, Loki riuscì a non spingerla giù dalla rupe sulla quale erano accostati. O quando i nostri tre ( o dovrei dire 2 e mezzo o.0?) Asgardiani non sanno cos'è un travestimento, ahahahahahah a noi e alla nostra Jane sembra scontato!!

Mannaggia a Eris!!!!!! Anche se in questo capitolo la devo ringraziare, finalmente Emily e Loki si sono baciati!! yheeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! Non vedevo l'ora!!!!!!!!

E comunque Loki ha ragione, Emily senza di lui si mette sempre nei pasticci volente o nolente (senza rancore, Emily ^^)
Fossi io Emily gli starei sembre appiccicata XD
E ora ci si mettono pure Thanaos e Malekith...

In questo capitolo Loki ha davvero dimostrato quanto dolore ha provato per la perdita del figlio, anche se lo conosceva appena, e quanto desideri tornare a vedere Emily felice.... l'iimagine del futuro roseo era così dolce... e capisco la sua fobia della solitudine, ma spero non abbia scelto questo futuro solo per una sua paura! Spero l'abbia fatto anche per vedersi più sereno accanto alla sua amata Emily e a suo figlio.
Il mio sesto senso mi dice che questo patto non sarà ben visto e che gli causerà non pochi problemi (non preoccuparti Loki, ti salvo io!).
Mi piace il modo in cui si alternano momenti divertenti, tristi e riflessivi. Sono anche molto interessanti le parti del mito che inserisci come la leggenda della spada e il serpente sputa-veleno... così mi faccio una cultura silla mitologia norrena u.u

Non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo!
Continua così!!!

Kaname94

13/01/14, ore 16:50

Inanzittutto devo farti i complimenti, ho adorato "La volpe e il Lupo" e questo sequel è ancora più bello del primo! XD
Ho riso come una scema quando Jane spiega a Loki,Thor e Emily la storia del travestimento...Ti farà piacere sapere che non sarò una delle tante persone che ti inseguirà con un forcone in mano, perchè anche a me Jane non piace, nemmeno nei film! Invece, come al solito, Loki è sempre il più figo.....forse c'entrerà anche il fatto che adoro Tom Hiddleston <3<3<3......Detto questo,ti rinnovo ancora i miei complimenti, sei bravissima a scrivere! =)
Continua così e al prossimo capitolo! =D

13/01/14, ore 07:24

OK, parto col dire che sono veramente felice che tu abbia aggiornato :) Il capitolo è grandioso, per la moltitudine di sentimenti, azioni e soggetti, insomma, mi è davvero piaciuto. È stato divertente quando hai messo in mezzo i folletti di Harry Potter (per un momento ho temuto che ci fosse anche un crossover XP), quando Jane ha dato l'idea di travestirsi poi ... Ahah! Ovviamente la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stato il POV Loki, sia per la descrizione della morte della figlia di Maleik (temo di aver sbagliato a scrivere il suo nome, ma comprendimi, mi sono appena svegliata XD), sia per la scelta si Loki, che finalmente mette a nudo i suoi sentimentibper Valí. La scena del bacio non ci stava male, ma capisco quando inizialmente non doveva esserci. Posso solo dire che "è cosa buona e giusta" che tu l'abbia inserita. Un caloroso saluto, al prossimo capitolo. ThisDick!