La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

03/07/14, ore 15:05

I-io non so cosa scrivere. Ho finito di leggere il capitolo da almeno mezz'ora, ho finalmente asciugato le mie lacrime e ho deciso di lasciarti l'ultima recensione per questa storia.. ma ahimè, è così dura.
Non posso crederci che sia finita.
E soprattutto che sia finita così.
Non so perché ma non ho mai pensato che potesse finire così bene; insomma, Emily e Loki lo sapevo che sarebbero tornati assieme (per dirla breve), oppure ho spesso immaginato che Loki sarebbe morto per far tornare in vita Valì, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa dal finale (un prendi 3 paghi 1 insomma!).
So che è stato difficile scriverlo, anche perché vedo che sei molto presa da Game of Thrones (giusto?), quindi voglio dirti solo : GRAZIE.
Grazie del bellissimo viaggio che mi hai permesso di compiere, grazie per aver aggiornato sempre, grazie per avermi fatto sognare.
Spero che tu possa scrivere un libro un giorno, non so se ne hai l'intenzione ma dovresti, perché conosco poche persone che scrivono bene quanto te a quest'età; sappi che io lo leggerei.
Basta, non voglio dire altro, sei stata fantastica.
Sempre tua, ThisDick.

29/06/14, ore 00:39

Ok, scusa l'immenso ritardo, ma alla fine ce l'ho fatta! u_u
allora, come ti ho già detto, questo è uno dei capitoli migliori in tutta la storia. I personaggi sono rimasti IC e le vicende si susseguono con ritmo veloce e assolutamente non dispersivo! Ho adorato il pov di Emily, ma quello di Loki ha superato ogni mia aspettativa. Adesso sono troppo curiosa di sapere come si svilupperanno gli eventi e sappi che se finirà male vengo a cercarti con forconi e lance! e_é

come al solito, bravissima. <3
 al prossimi capitolo!!!! *O*

23/06/14, ore 04:09

Quanto mi piace questo capitolo!!! *.* Povero Loki perché lo hai fatto finire in quel modo? Sei sadica!!! :(
emily ha superato le prove , quindi ora è salva no??? Ti prego non fare finire male questa storia ho già pianto troppo con quella che veniva prima!!! TT.TT

sbrigati ad aggiornare ti prego non sto più nella pelle!!!! *_*

19/06/14, ore 22:01

Finalmente tra una cosa e l'altra riesco ad recensire questo capitolo!
Povera Emily! Era tanto che desiderava vedere i genitori e unirsi a loro... questo è stato davvero un brutto tiro da parte di Hela.
La nostra piccola eroina muore dalla voglia di abbracciare la madre e il padre ed è pronta a tutto per averli vicini, e forse è per questo che è stato facile convincerla a compiere un gesto estremo: infondo lei pensa di non avere più nulla e, nonostante tenga a Thor e a Jane, prende la sua decisione, e portarla davvero a desiderare di morire, smettendi di soffrire ancora di più di quanto non stia facendo.
Quando vede il vero aspetto dei suoi genitori, mi ha ricordato le scene dei film d'orrore, dove basta che ci sia un riflesso in più o che getti un'occhiata di troppo a una superficie riflettente, che ciò che vedi cambia.
Ed eccola ancora la scena da incubo che sembrava interrotta dall'arrivo dei genitori e avrebbe potuto preannunciarne la fine.
Di nuovo la corsa contro il tempo, sostenuta dalla paura di non voler farsi afferrare dal fantasma del padre, e, finalmente, la fine del tunnel. Da come finisce presumo che il capitolo prossimo ritroveremo Thor e che si risolverà qualcosa in quanto Emily ha portato a termine la "missione" di Hela.

Il pezzo seguente con gli Avengers, mi ha fatto morire dalle risate!!! Povero Clint, sempre nel posto sbagliato al momento! proprio non se l'aspettava di cogliere Steve con le mani nel sacco, quando è andato a cercarlo!!!! E di certo non Darcy... Per non parlare di Natasha, è la prima volta che la che la vedo imbarazzata!! Poi è tutto un crescendo con Tony e Fury.... per arrivare a Thanos... Povera Midgard, sempre sotto attacco!

Ed ecco arrivati al mio Loki!! Eris con quella sua maledetta sfera lo ha fatto soffrire davvero tanto e da qui si nota che, nonostante non lo abbia detto spesso, ama Emily e che ha voluto bene al figlio, tanto da non dormire più la notte, soffocato da tutti i sensi di colpa, dalla morte delle due persone amate, al fatto di essere ciò che è, un Gigante di Ghiaccio, un mostro e un assassino.
E ci mancava solo Odino...
Tra Thanos e Eris non so chi odio di più... togliere le ultime speranze di riavere il figlio... Anche se Loki non avrebbe mai dovuto fidarsi di lui, di uno che ti ha promesso dolore oltre ogni immaginazione, ma è pur sempre l'ultima speranza.
Anche ora che è incatenato come "re" della terra, riesce a pensare ancora alla sua Emily, per lo meno prima che preghi gli dei di ucciderlo, cosa che non viene ascoltata; così Thanos ha mantenuto le sue promesse.

Peccato che sia il penultimo capitolo, mi mancherà tutto questo.
Riusciranno i nostri eroi a vincere e Loki e Emily riusciranno ad avere parte di quella felicità e amore che, dopo tutto si meritano? E Jane e Valì? torneranno di nuovo tra noi?

Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo!
A presto! ciao!

​Loki94

01/06/14, ore 14:39

Ciao ragazza mia (volevo scrivere anche dolce ma non lo faccio perché sei malvagia)! Scusa per il ritardo con cui recensisco questo tuo ultimo capitolo, ma la scuola fino a ieri mi stava uccidendo.. comunque sono tornata anche questa volta!
Cominciamo: sospettavo che quelli che si erano presentati come i genitori di Emily in realtà non lo fossero, insomma, ha a che fare con delle carogne, non con gli angoletti del paradiso.. e sono contenta che tu non l'abbia ancora uccisa, povera donna, non credi che ne abbia passate già abbastnza? Sii misericordiosa!!
La seconda parte del capitolo è stata fantastica. Ma dico, da dove ti saltano fuori queste folli idee? Cap e Darcy che vengono sorpresi in momenti intimi (proprio durante l'allarme)? Geniale, geniale davvero!!:') penso sia stata la parte più divertente di entrambe le fanfiction!!
Arrivo all'ultima parte: tristissima. Ti dico solo una cosa: tu uccidi Loki, io uccido te. Non aggiungo altro.. no dai veramente, se lo fai sul serio non ti potrò mai perdonare!

Non posso credere che la storia sia quasi finita:( non può essere vero.. come farò adesso? È una delle poche che mi abbia preso veramente, ogni volta che trovo l'aggiornamento salto dalla gioia.. non può essere già alla fine:'(
Va bene dai, scusa il momento di sclero. Ora ti saluto.
Un grande bacio♡

Francesca

30/05/14, ore 20:20

Ciao, ho da poco letto la volpe e il lupo che lo trovato bellissimo, fatto benissimo, mi piace un sacco Emily, fatto bene anche Loki che in suoi comportamenti e pensieri fedeli al personaggio del film (anche se in realtà l'ho ho mai visto, ma solo alcuni pezzi in cui c'è Loki ed mi sono prese una piccola cotta, ma doportutto sono un'adolescente quindi me lo posso permettere), quando ho letto il ultimo capitolo, che è stato un'ora fa, mi sono preso un colpo per il fatto che non era finita bene, ma quando ho scoperto che c'è il sequel e ne mancano solo due capitoli mi sono subito rillassarta.
Ancora non ho lettto questo sequel, ma vorrei che mi rispondessi a delle domande, finirà bene questa storia? Loki e Emily si riuniranno e saranno una felice famiglai con il loro bambino e con il classico vissero per tutti felici e contenti? rispondi a questa povera lettrice. ciao!

25/05/14, ore 18:34

Ciao Harmony! (Stavo per chiamarti Emily o.o)
Perdona il ritardo della recensione, la scuola mi sta uccidendo ç_ç
Allora! Ci hai fregati tutti con l'incontro di Emily con i suoi genitori... E io che pensavo fossero veramente loro :( mi era suonata strana la frase dei suoi genitori nel quale le dicevano di mollare tutto! O.o ma come? Due grando combattenti come loro, che hanno lottato fino alla morte contro i giganti (se non erro), che dicono alla loro figlia di lasciar perdere tutto? Meno male che non erano reali u.u
Povera Emily però! 'Sta batosta non ci voleva!
Io sarei crepata sul colpo. Dopo la ferita al fianco e tutta la fatica per sfuggire a quei spiriti, sicuramente mi sarei arresa ç_ç meno male che Emily non ha preso il mio esempio xD

Santo cielo, quanto ho riso nella seconda parte x'D
Finalmente Cap si scioglie (x'D), Darcy mostra lati di sè che non conosciamo (doppisensieverywhere) e il povero Clint che si trova in mezzo! Brava Natasha che gli ha dato una gomitata u.u (W Clintasha!).
E poi non poteva non arrivare il nostro Tony con le sue fantastiche osservazioni xD
Azz... ricordami di non far mai incazz*re Fury u.u Furyoso X'D

Ma...ma... Loki ç_ç perchèèèè???
Ma poverino, come se già non soffrisse abbastanza >.< monella!
Lo tirerai vivo di lì vero? VERO? :'(
E voglio tanti calci in c*lo alla Fury per Thanos ed Eris ù.ú

Non posso credere che questa storia stia per giungere alla fine... Hai mai pensato ad una trilogia? ;)
Comunque, prima di andarmene, volevo segnalarti solo un paio di errori e una piccola citazione che mi sembra di aver trovato (non potteriana) *-*

"Clint era sempre stata un ottimo arciere"
Hai messo stata anziché stato

"«Che diavolo è quello? La voce di Tony Stark risuonò metallica all’auricolare."
Non hai chiuso le virgolette :)

E poi mi sembra di aver trovato una citazione di "Frozen - Il Regno Di Ghiaccio":
"Sangue freddo, niente emozioni. Non
farti vedere debole.
"
Sembra tanto il "Conceal. Don't feel. Don't let them know" di Elsa *-*

Va bene, ho sclerato abbastanza xD
Bravissima, al prossimo capitolo! ;)
Baciniiiii!!! :*

22/05/14, ore 20:45

Che capitolo stupendo, anche troppo forse.
Cooomuque, non è che tu sia un tantino sadica con loki ed emily? ^~^
Mi sa che questa storia finisce male... fai che non succeda, ti preeegooo!
Baci
Blackcat

20/05/14, ore 18:13

Ciao!!!!
Ti giuro..sto piangendo come una cogliona!!! T.T io nn voglio che finisce!!!! mi è stata accanto per bene 1 e mezzo!!! nn puoi abbandonarmi ora!!!! T.T che cosa farò se questa fanfiction finirà!???? coprendo che tutto ha un suo fine...ma dimmi cosa farò!! xk io nn ne ho idea!!! anche solo pensare che siamo vicine alla fine piango!!!
ok...ti giuro che fra poco qui in camera mia ci sarà un futuro fiume Pò!!! T.T
nn voglio che mi abbandoni così!!! Sopratutto con una fine che ti rimane nel cuore!!! Ovvero: tutti i personaggi principali finiscono o morti o sofferenti!!
No no...nn ci voglio pensare!!! T.T che cosa orrenda!!! T.T
Ok..penso di essermi sfogata *va a prendere i fazzoletti posti vicino a lei*
comunque il capitolo è fantastico!!! XD solo con il piccolo fatto che siamo alla fine..no no ok nn ci torno più su questo argomento *si soffia il naso*
Comunque è stato bellissimo seguiti fin dall'inizio!!!! XD un'avventura emozionante!!! XD
sembrerò un po' fissata se ti dico che minimo ogni settimana ricomincia a leggere ogni volta questa ff partendo dal prequil? bhe
.anche se penserà che lo sono..o anche peggio...nn mi importa!!! ;) Ahahahah
sono fierissima di questa fanfiction!! ;) Hahhah e spero anche che nn sarà l'ultima volta che ci sorprenderai! ;)
lo so cosa pensi: questa è matta!! nn siamo ancora all'ultimo capitolo è già fa tutto questo stupido discorso!!!
Ed io ti rispondo: lo so...però devo prepararsi per l'addio finale!! :')
Ahahahah che stupida che sono è ?!!? Hahhah heo! che ci devo fare se mi sono commossa a tal punto!? Ahahahah ;)

20/05/14, ore 16:40

Sì, lo so, sono imperdonabile. Il ritardo e immenso, merito tante brutte cose... però ho avuto troppissimo da fare, giuro! ç-ç
Ad ogni modo, eccomi qui! :)
Non mi dilungherò molto perché non vedo l'ora di leggere l'altro, ma una recensione te la lascio comunque perché te l'avevo promessa. u.u
ADORO questo capitolo e ADORO Darcy e Steve. Sono l'ammmmoreH!
Ed Emily è così carina! çç Ha rivisto i suoi genitori... nyaaa lasciami morire annegata nei miei sentimenti! çAç
E vogliamo parlare di Arvedui? La fighevolezza. Ecco cos'è.

Passo subito al prox capitolo! **

30/04/14, ore 19:40

Ciao!!!! Finalmente riesco a recensire!!
Ahhhhhhhhh! Che bello è tornato Loki, evvai! Ed è anche in grande forma vedo... è riuscito a conquistare Alfheirm con la sua magia, le sue illusioni e sembra che non gli sia risultato tanto difficile e sì, ad Arvedui è sfuggito il piccolo paricolare che Loki è un dio.Devo essere sincera e ammettere la mia ignoranza, ma non conoscevo "l'abilità" di vedere il futuro e mi sembra sensato il fatto che non possano modificarlo, se no sarebbe troppo facile, diciamocelo ^^''
Mmhh non mi convince ciò che dice: "Ma adesso ascoltami, figlio di Laufey: non è recidendo delle vite che ne avrai indietro un’altra"... cosa significa? Che sta facendo tutto questo casino per niente? Spero di no!!! Povero Loki, se lo merita un po' di pace, anche se le mie speranze si affievoliscono ancora quando prosegue: "C’è sangue nel tuo destino, e non si tratta di quello dei tuoi nemici. Verrai odiato da chi già ti biasima e ingannato da chi ti ha già mentito una volta. Non forzare il Destino, Dio degli Inganni"... bè ora che ti hanno avvertito Loki stai attento!!
Povero Arvendui però... il suo regno può essere distrutto da uno solo schiocco di dita! Non deve essere facile, ma d'altronde è la guerra. Devo dire che quando sono giunta al misterioso oggetto citato in questo capitolo ne ho letto il nome e ho pensato "sì chiaro, chi non sa cos'è l'Aphyllum?"... "Aspetta che?!" un'altra cosa che non conosco che tristezza =)

Per quanto riguarda Emily nell'Hel... bè non mi aspettavo fosse facile e nemmeno rose e fiori, ma questo è stato davvero oltre tutto ciò che avevo pensato. Poverina, mi spiace per lei: Emily in che guaio ti sei cacciata! Per fortuna che esiste l'adrenalina che impedisce di svenire o anche solo di fermarti.
Il campo d'ossa credo sia stata la parte più inaspettata per me, davvero, non ci avrei mai pensato. Sembra di essere in uno degli incubi peggiori, con ombre che appaiono all'improvviso, paesaggi scuri e lugubri con cui si può vedere solo grazie ad una misera fiaccola, tunnel che si sgretolano al proprio passaggio...

Povera Emily, trovarsi faccia a faccia con quella che sembra essere la personificazione del lato cattivo di Loki, ciò di cui a sempre avuto più paura in lui, per poi scoprire che è solo quel cagnaccio a guardia dell'Hel... bè ora c'è un guardiano in meno =)
E cosa succederà ora che le sono comparsi davanti i genitori? Una vera e propria sorpresa, è la prima volta che ce li presenti e li descrivi e di questo non posso che essere felice, almeno una parte della mia curiosità è stata saziata.

Il momento Darcy-Steve avevo sospettato qualcosa l'ultima volta che li abbiamo lasciati insieme. Darcy è una forza come sempre ed è stata molto carina a cercare di risollevare il morale al Capitano; mentre lui resta sempre il ragazzo gentile e ignaro di molte cose che noi diamo per scontato... è così dolce quando resta perplesso di fronte a citazioni/tecnologie/etc del ventesimo secolo. E Darcy a proprio ragione: che senso ha peggiorare la visione delle cose con un umore nero e triste? Meglio sorridere e sperare che le cose vadano meglio... e per quanto riguarda il bacio non credo che ci sia molto da dire a parte il "oh che carini <3"

Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, e attendere con ansia mentre vengo divorata dalla curiosità.

A presto e continua così!!!!

​Loki94.

30/04/14, ore 17:44

Perdona l'immenso ritardo, ma finalmente sono qui!
questo capitolo è indubbiamente uno dei migliori. Hai reso la paura di Emily vivida e tangibile, perfetta. Mi sembrava quasi di trovarmi al suo posto e mi sono venuti i brividi. Bravissima! Però posso chiederti un favore? Trattala meno male alla mia povera Emily, gliene capitano troppe! Poooovera! T^T
Loki è sempre il solito Loki: cinico, ambizioso e determinato a raggiungere il suo scopo, anche se questo significa mettere in situazioni diffili gli altri. Il Re dei Chiari è un personaggio molto affascinante, così come la sua storia. Quando ho letto che finalmente poteva essere lui a deidere il destino del suo popolo, mi si è stretto lo stomaco. Prendere decisioni è sempre più arduo del non prenderne affatto. Povero Arvedui. E poi cos'è questo aphyllum? Sono curiosissima!!
Che dire di Darcy e Steve? All'inizio ero perplessa ma ripensandoci lei sarebbe l'unica in grado di introdurlo del tutto nel "nuovo mondo". Fantastici i riferimenti di Alla Ricerca di Nemo!! XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
- Bamboo93

28/04/14, ore 20:00

Che bel capitolo! Mi piacciono molto steve e darcy insieme , molto originale!!! :))
Emily mi fa tanta tenerezza.... Mancava poco che piangevo quando ho letto del suo incontro con i suoi genitori. TT--TT non vedo l'ora di leggere il prox capitolo!!!
ciaooo

22/04/14, ore 22:32

Eccomiiiii! In ritardo, ma eccomi xD
Con questo capitolo mi hai fatto emozionare :3
Alors... Non sapevo esistessero anche gli Elfi Chiari! Perdona la mia ignoranza -.-"
Yeah, mi immagino Loki trionfante davanti al re xD e vorrei chiedere io al re degli Elfi del destino di Loki! Se non lo fa lui, lo faccio io xD Si ricongiungerà mai con Vàli? Spero tanto tantissimo di sì ^^ il piccolo Vàli... quanto mi manca! :(
Ok, sì, mi sto chiedendo cos'è l'Aphyllum :/ non vedo l'ora di sapere cos'è! Io m'immagino un'ampolla piena di liquido dorato e Loki che lo solleva in cielo tutto felice xD (ok, scusa, otto ore di fila a giocare a The legend of Zelda non fanno bene xD :P )
Poiiii... la mia povera Emily! D: sì, sei un po' cattiva...
Poverina, questa qui ne ha passate di cotte e di crude e intanto ha una forza d'animo e di volontà che io non avrò manco se avessi mille vite e campassi trecento anni (?)
Non si nota che stimo Emily, vero? :P
Oddio, alla fine mi sono commossa! Davvero mi sono spuntate delle lacrimette quando ho letto che Emily incontrava i suoi genitori... Ha un non so che di potteriano :3 se nel prossimo si metteranno a parlare e si diranno tutto ciò che non si sono detti in tanti anni di vita mi metterò a piangere seriamente. Spero solo che i nonni abbiano avuto cura del loro nipotino :3 e spero che emily faccia cenno di questa cosa u.u
W i feelings!
Infine... Darcy e il Cap??? . . . . . . ok, ce li vedo u.u in effetti sono un po' strani insieme, ma non sono così assurdi... così Darcy la smette di importunare Jane con la sua vita amorosa e pensa alla sua! (Discorso intricato, pardon xD)
Jane... :'( la farai tornare in vita, vero? VERO? Non lascerai mica che Thor diventi una femminuccia piagnucolosa perché il suo ammmore è morto? xD no ok, Thor non potrebbe mai diventare una femminuccia piagnucolosa, lui è il potente Thor, ma vabbè! xD
Comunque, sono andata fuori tema...
Bellissimo capitolo (è inutile che te lo ripeto sempre, tanto lo sai che sei brava u.u )!
Buona Pasqua pure a te, seppur in ritardo xD
E fai tanti bei sonnellini pasquali xD
Alla prossima! Baciiii :*

22/04/14, ore 11:47

Ehilà!

ce l'ho fatta finalmente a recensire, dopo l'abbuffata di pasqua pensavo di non rialzarmi mai più dal tavolo. E invece ci sono riuscita e sono in parte ancora viva. Con 5 kg in più, ma ancora viva.
Passiamo al capitolo che è un argomento meno triste: Arvedui. Solo a immaginarlo come il sovrano di Bosco Atro, padre di quel figaccione di Legolas alias Orlando Bloom, mi si sciolgono le ginocchia. Che figo ragass. E che saggezza! L'unico che non matura mai è quel barbagianni di Loki. Tesoro, cresci un pò e.e
E vogliamo parlare della prova di Emily? Non so perchè ma mentre leggevo la associavo a quando Simba del Re leone scappa nel deserto per sfuggire dalle iene. Ma che cazz...?
Hem hem *tossicchia imbarazzata* stavamo dicendo? Ah sì, Emily. Che "incontra" i genitori. Che cosa pucciosa <3
Ma ora arriva il pezzo forte: la coppia Steve/Darcy, la Starcy. OMG quando mi piacciono. Mai quanto Steve/Natasha, ma quella coppia non l'avevo mai considerata possibile. Parte il ritornello *il triangolo nooo, non l'avevo consideratoooo*
Ma perchè a ogni recensione divento sempre più demente? Perchè?!
Evaporo come un ninja *lancia una pallina di fumo e svanisce nel nulla*

Baci :)