La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

19/10/13, ore 11:44

Anche se con immenso ritardo, eccomi a recensire! :)
Ho adorato questo capitolo! Le reazioni dei vari personaggi, quella di Frigga e di Odino che cercano di ingannare tutti a costo di tenere in vita Loki, Emily che spera che tutto possa tornare alla normalità (che cara! <3) e Loki... Oh, Loki. Loki era perfetto. Il fatto che detesti essere in debito con qualcuno e il ricordo di lui che scappa arrabbiato da Thor che lo aveva difeso è... AAAAH!! *___* perfetto, perfetto, perfetto!!!

Cosa succederà adesso? Questa storia mi tiene sempre col fiato sospeso. >_<

- Bamboo93

17/10/13, ore 23:50

Mamma mia che capitolo pieno di suspance!!!! *--*
Mi è piaciuto tantissimo! Loki era davvero tremendo (in senso buono!) e Emily mi ha lasciata piena di dubbi!! Ho trovato molto realistica la "scusa" che hanno rifilato alla corte ,brava!! Anch'io credo che per quanto si sia comportato male Loki, Odino non riuscirebbe a ucciderlo. È comunque suo figlio!
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio! Sono eccitatissima al pensiero!!!!! *_____*

Al prossimo capitolo! ;)

16/10/13, ore 20:52

Ero certissima di aver recensito! :S A quanto pare mi sbagliavo. -.-"
Capitolo bellissimo come al solito! Mi piace tantissimo la caratterizzazione di Loki, potevo quasi sentire gli sguardi accusatori della gente mentre lo scortavano da Odino! Mi è piaciuto molto il fatto che Loki odi essere in debito. Credo sia molto attinente col personaggio!!! :))

Emily l'ho trovata molto coraggiosa e molto confusa (come credo lo siano tutti i tuoi lettori, adesso XD). Il fatto che stia facendo tutto questo per Vàli oltre che per lei la rende molto realistica, in quanto una madre pensa principalmente ai propri bimbi che ad altro. Sono felice che finalmente Loki ed Emily due si sposano! *___* Abbiamo aspettato una vita intera per questo momento, finalmente è giunto il momento! XD Perlomeno non sarà il solito matrimonio combinato di cui si legge ovunque, ma qualcosa di differente. Voglio dire: nulla contro i matrimoni combinati ( di cui, non so perché, si parla in quasi un tutte le ff Loki/NuovoPersonaggio) ma... Loki lo aveva già promesso ad Emily da piccolo! U.Ú (E ha fatto bene, visto che è solo grazie a questa scusa se si è salvato il culo '-').

Mi ha spiazzata la frase finale di Emily. Bellissima, molto d'impatto ma... mi a sorpresa O.o. Adesso sono curiosissima di sapere cosa succederà!!

Ci vediamo domenica, miciona. (E non dimenticare i soldi come la scorsa volta, che stavolta col cavolo che ti compro la pizza).

Ciau C:

14/10/13, ore 19:16

Ti avevo inviato la mia recensione un paio di giorni dopo la pubblicazione del capitolo tramite cellulare, ma a quanto pare non l'ha inviata :s
Anyway, questo capitolo è bellissimo, pieno di emozione e suspance. La sensazione che lo giustiziassero davvero, la sua paura di morire; e poi, scoprire tutta la messa in scena, Emily che salva Loki, la sua Emily e -il non più suo- Loki che le lancia quello sguardo...
Insomma, l'ansia di leggere il quinto capitolo è molta!
Un abbraccio virtuale, ciao!

11/10/13, ore 19:48

Bellissima!!!! <3 Piccola Emily!!! Ahhahaha
La frase presa dal Trono di Spade...pultroppo nn l'ho trovata!! Ahahhaha
Comunque la trovo grandiosa!! Nn vedo l'ora del capitolo 5!!!! XD

11/10/13, ore 19:38

Oh cavoli! Come Emily, anch'io ho provato tante emozioni leggendo questo capitolo! Prima di tutto stupore, nella prima parte. Finalmente si decidono ad alzare il culo -ops! XD mi è scappato- per salvare Loki! Anche se all'inizio ero un po' confusa XD
Poi ho provato paura per Loki... Ho provato le sue stesse emozioni. Anche perché all'inizio della "seduta" (posso chiamarla così?) non sembrava che volessero salvare Loki e sembrava che la prima parte non fosse mai accaduta realmente, quasi fosse stato un sogno. Poi arriva Emily (evviva!) che sistema tutto. ^^ qui sollievo :D solo che lo sguardo di Loki... Ha impaurito anche me XD
Loki! Anche a me non piace avere debiti con le persone ma almeno sii riconoscente con quella povera ragazza che ha sofferto tanto per te! Oh! u.u
eeee finalmente ritorna l'anello di Claddagh! :D mi chiedevo che fine avesse fatto :)
Comunque Emily ha ragione: altro che Dio dell'Inganno, là sono tutti Dèi degli Inganni! E poi si accaniscono sul mio povero Loki... u.u
e niente :) credo sia tutto (Uffaaaaaa! Io non ho letto Il trono di spade :( voglio anch'io il budino! >.<)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche perché vorrei sapere che gli è preso a Loki u.u alla prossima ;)

10/10/13, ore 20:07

Ciao! :)
Come al solito, bellissimo capitolo! Finalmente Loki e Vali hanno un confronto diretto!
I due in questione non potevano essere più diversi. Uno socievole e curioso e l'altro austero e chiuso. Mi piace molto questo contrasto! Mi ricorda molto quello fra Thor e Loki. (A proposito: Thor dovrebbe imparare che non è una buona cosa rivelare a gente a caso i passaggi segreti di Asgard...)
Ho trovato la caratterizzazione di Thor appropriata per il pg. Alla fine Thor è pur sempre un guerriero d'onore e per quanto possa amare il fratello ha dei codici da rispettare, non può fare quel che gli pare. Vederlo frustrato per non poter opporsi a quella crudeltà è stato davvero straziante. Povero...
Ho avuto il batticuore all'ultima scena. Davvero, mi hai fatto del male psicologicamente. Quando ho letto questa frase: "Questa volta però il Vuoto aveva un aspetto diverso: sapeva di ruggine e di sangue, gli mordeva forte le labbra e gli si infilzava nella lingua, bucandola e impedendogli di urlare. Era un dolore straziante, addirittura atroce, e Loki avrebbe voluto spaccare tutto, liberarsi di quella sensazione di oppressione. Non provava odio, ma rabbia. Non per il sangue che colava lento dal suo mento, né per la ferocia con cui le tenaglie gli mordevano le labbra e la lingua, bensì per la violenza con cui la realtà gli sussurrava con voce simile allo stridio del ferro: “Adesso non puoi più scappare”. Quando ricambiò lo sguardo di Thor, che sapeva di infanzia e di cielo, tutte cose che lui non avrebbe potuto mai più raggiungere, Loki comprese che il pensiero della morte non lo terrorizzava più così tanto, perché la delusione e la tristezza impressa negli occhi di suo fratello e suo padre lo avevano già ucciso da tempo." ho avuto i brividi. In positivo, ovviamente. ;)

Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la storia. Riesci sempre a tenerci tutti col fiato sospeso!

Al prossimo capitolo!

- Bamboo93

09/10/13, ore 19:20

Premessa: sono entrata su EFP solo per recensire questo capitolo e farti felice xD. Mi sentivo davvero una merdina per non averlo ancora fatto, quindi eccomi qui! :9
Scusami se la recensione non sarà decente come le altre, ma sono appena tornata dalla palestra e sono mooolto stanca T-T
Dunque: capitolo a dir poco straziante. L'ultima parte intendo. Cioè....... TELL ME WHY. Loki che ha paura di morire e Thor che gli dice "No, Loki" proprio come Odino! BUHUAHAHAHA PERCHE' MI FAI DEL MALE?!
Vàli è troppo carinoso. *W* Ahaha xD Mi ricorda davvero tantissimo Emily da piccola! :,D Che teneriiii <3
Comunque, il capitolo è davvero bellissimo. Mi piace da matti! Sai quanto amo-odio l'angst, e questo ne ha a bizzeffe!
Il tuo stile migliora sempre di più! Questo cap scorreva liscio come l'olio, brava!

Corro a farmi la doccia. Non vedo l'ora che sia venerdì! (perché tu aggiornerai venerdì....... VERO?!)

Ciau miciona. :3

06/10/13, ore 00:35

Oh mamma *-*
Adoro questa storia, la amo *-*
Mi è venuto da piangere alla fine del capitolo ç_ç
Il modo in cui descrivi lo stato d'animo di Loki!
Lo hai descritto talmente dettagliatamente che è commovente.
Ogni volta che leggo di vali poi, penso awwww quanto e carino,insomma è così cuccioloso *-*
E poi nel capitolo prima quando parlava di Odino mi hai fatto adaorare e comprendere meglio un personaggio che solitamemte detesto, non forse non detesto ma di cui non comprendo le azioni.
So che hai avuto dei dubbi sulla storia, perciò ti dico stai facendo un ottimo lavoro perciò continua così *-*

05/10/13, ore 14:46

Questo capitolo è bellissimo!
Finalmente Loki e Vali si sono incontrati e sì, sono davvero diverissimi!!!!! o.o Fa bene Loki a pensare che di lui ha solo l'aspetto xD
La scena finale mi ha lasciata col fiato sospeso. Ho paura di sapere cosa succederà a Loki! Non può morire, non è giusto! Non adesso che è finalmente tornato a casa! :(((
Sono certa che riuscirai a stupirci tutte come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *°*

04/10/13, ore 19:52

Wow *-* questo sempre è e sarà l'inizio di una mia recensione in questa storia XD
l'idea di Loki in cella ed Emily che sta fuori a cucire o ricamare, insomma a fare quello che fa, e senza che i due si scambino parola, mi ha fatto pensare a una vecchia coppia di sposi pensionati X'D non so perché :')
Loki e Vàli *-* quanto ho gongolato ^^ finalmente si parlano :3 e, come hai detto tu, non potevano essere più diversi u.u però condividono entrambi molte cose: entrambi sono stati derisi dagli altri bambini (che se li becco, gli do io una bella strigliata! >:( u.u ), entrambi sono mezzi-giganti di ghiaccio... E poi non me ne vengono altre XD
Vàli è troppo dolce :3 e mi stupisco che ancora non abbia capito che quello è suo padre! Insomma, sono identici! Comunque...
La sentenza mi ha devastato, sai? :'( povero Loki!! Se vado ad Asgard...!
Loki che supplica Thor è stato straziante! E quel secco "no, Loki" mi ha devastato... Mi ha fatto ricordare quando Odino disse la stessa cosa prima che Loki cadesse dal Bifröst... E a quanto pare l'ha pensato anche Loki XD
cattivi Thor e Odino! Nell'angolino! u.u
hai fatto solo un piccolo errore di distrazione: "restare addormentarsi" :)

e niente :) credo sia tutto :)
sono troppo impaziente di sapere cosa accadrà al mio amato Loki!! D: e che ne sarà anche di Vàli >.<
aggiorna presto ti prego! Alla prossima!! :D

04/10/13, ore 18:24

Accurata, davvero ... io personalmente ho letto il capitolo /storia  precedente ... la volpe e il lupo e ora che ho iniziato a leggere questo continuo,la volpe e il lupo :il figlio dell' inganno, che all'inizio mi ha sorpresa,del resto come ora che sto continuando a leggere questo continuo, complimenti XD mi piace tantissimo , non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire, perche mi ha messo proprio la pulce sull'orecchio ... poi a me personalmente i capitoli lunghi piacciono molto,come le riflessioni dei personaggi che tu sei riuscita a cogliere,a mio parere,alla perfezione.Questa storia mi sta davvero emozionando, continua a scrivere e non smettere :D mi raccomando. ciao sarez29

04/10/13, ore 18:08

bellissimo!!! bellini Loki e Vàlì!!!!! <3
si...insomma...si vede benissimo che sono imparentati!!! ahahahahha
bello mi è garbato tantissimo leggerlo.
quando avevo letto il titolo appena ho aperto la pagina, avevo paura che ci fosse scritto dell'esecuzione!! :'(
mi era preso un'infarto!!! hahahah
comunque lo trovo fantastico questo capitolo!!! però...la cosa che mi turba è del come mai Loki è diventato così duro nei confronti di Emily?

02/10/13, ore 16:02

Saaaalve! Ho appena finito di leggere tuuuuutta la tua storia precedente a questa e ora ho apoena finito di leggere questi due capitoli... che dire? Adoro come scrivi, la storia è una delle piú belle che abbia mai letto, piena di dettagli e di informazioni.
Attendevo con ansia di leggere questo capitolo, il bambino, Emily, Odino che gli racconta la storia.. tutto perfetto!!
Spero di poter leggere il prossimo al piú presto, un saluto virtuale, una tua nuova fan ThidDick.

01/10/13, ore 15:47

Perdona l'immenso ritardo, ma ultimamente sono davvero senza tempo libero... ç.ç
Capitolo bellissimo! Mi è piaciuto tantissimo! Trovo che il comportamento di Odino sia molto somigliante all'originale e lo stesso vale per quello di Frigga e Loki. Come al solito, complimenti! (Applaude)
Comunque, Vali è davvero dolcissimo. Ho avuto un mezzo infarto quado Loki lo ha visto per la prima volta, ero certa che sarebbe andato fuori di testa, ma a quanto pare Odino non gliene ha dato il tempo! X,,,D
Il fatto che Vàli tiri con l'arco mi ha ricordato tanto Legolas. Non chiedermi perché, non lo so nemmeno io!
Adesso che Loki è stato messo in prigione  cosa succederà?! Dubito che Emily la prederà bene... :S ANSIA!!!! >___<

Al prossimo capitolo!

-Bamboo93
(Recensione modificata il 01/10/2013 - 03:50 pm)