La Volpe e il Lupo: Il figlio dell'Inganno
di Harmony394

21/02/14, ore 20:50

Evviva hai aggiornato! Aspettavo con ansia questo momento, incrociando le dita e sperando di trovare il tuo nuovo capitolo =)

Povero Loki, in che situazione ti sei cacciato! Ancora una volta costretto a fare la parte del cattivo, mettendosi la maschera dell'odio, dell'indifferenza verso le persone che ama, mentre dentro di sè è a pezzi... Costretto a tradire ancora una volta, seppure credo che questa volta non lo faccia per scopi puramente personali o egoistici (non del tutto almeno), in quanto c'è in gioco anche la vita del figlio e la felicità dell'amata Emily.

E la piccola Emily che ancora una volta di che pasta è fatta! Vai così Emily, comportati da "uomo"! Spero vivamente che, nonostante tutto quello che le è successo, ci pensi due volte a chiamare suo marito traditore, è difficile lo so ma in fondo lui li sta aiutando, consegnando loro una mappa con il percorso da fare per Hel.
Il momento in cui lei entra nella grotta sperando di trovarlo lì, di essersi sbagliata è stato commovente, così come è stato fantastico il modo in cui ha reagito, decidendo di non piangere come faceva in passato, ma di andare avanti, con o senza di lui e magari "vendicarsi" di questa sua improvvisa scomparsa in futuro.

Dai Thor, non è il momento di giocare con fulmini e saette, hai un viaggio da affrontare! Capisco che la partenza del fratello e la morte di Jane lo abbiano sconvolto, ma hai un obiettivo da raggiungere, salvare la tua bella, ma sembra che se lo ricordi solo Emily.

Le parti sui nostri eroi migdariani sono fantastiche, momenti in cui riso per come si comporta Darcy o alla faccia dispiaciuta di Hulk o ai commenti di Stark, momenti in cui sono detta " non possono avere fallito!"...

Eris è la solita strega, non la sopporto più, perchè non si fa i cavoli suoi una volta ogni tanto?!

Cosa è successo a Emily? Spero sia viva e vegeta... quest'ultimo momento è stato straziante, non potevo credere che il capitolo era finito, continuavo a fissare lo schermo sperando che per magia comparisse un paragrafo nuovo. Povero Loki, ancora dolore per lui, il dubbio di avere fatto la cosa giusta e l'angoscia di aver perso la persona più importante della sua vita e la paura di aver fallito, di nuovo...

Non lasciarmi troppo in questo stato di attesa, di suspense! Così mi distruggi ;)

<3 Al prossimo capitolo, continua così <3 Ciao!

Loki94

21/02/14, ore 15:12

Ciao, bel capitolo mi è piaciuto molto sono ancora col fiato sospeso!!!
Sono molto in ansia per Emily..... Cosa le è accaduto? Mamma che ansia!!!
E Loki? Che carino, si vede proprio che ci tiene ad Emily... Eris inveve è proprio una stronza! Non vedo l'ora che muoia (perché morirà VEROOOO?!)

Attendo il prox capitolo. Sono anche curiosa di leggere la storia per Carnevale!

20/02/14, ore 19:50

Within Temptation *-* ok, con questa hai raggiunto il gradino più alto della mia stima XD (se vuoi che ti veneri dovrai inserire una citazione dei Nightwish e a quel punto costruirò un altarino apposta per te u.u)
Bene, passiamo alle cose serie u.u LOKI NOOO!! >.< il tesseract... In mano a quel mostro... >.< siamo fo***ti (pardon).
Carina anche la parte della missione degli Avengers :) mi ha ricordato tanto il film (bei tempi!). E povero Hulk che non ha capito che ha condannato tutti >.< o forse no e.e era rimasto ancora un po' di potere nel tesseract, o sbaglio? Basta che qualcuno glielo porti... Ok, è impossibile. O forse no? :P
poiii, come al solito Thor per sfogare la sua rabbia e la sua frustrazione lancia fulmini e saette a destra e a manca -.- trovati un hobby! (ok, la smetto di essere scema ç_ç)
btw, all'inizio pensavo fosse una buona idea che partisse anche Emily ma Loki mi ha fatto ricordare che deve vivere >.< cavolo, Thor, lasciarla con la morta no? >.< (è più forte di me, scusa ç_ç)
se sento dire un'altra volta ad Eris "amor mio" l'ammazzo. Fa venire i nervi quella gatta morta u.u
cavolo, Thor ed Emily sono nei guai D: Thor, non è che potresti trapassare da parte a parte la gigantessa come facesti con il mostro di ghiaccio? Non so, potrebbe essere utile u.u
Ehi, guai a te se me fai morì a Emily, capito? >.< *finge accento romanesco*
detto questo, non ti tedio più con le mie idiozie :D capitolo perfetto, come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, devo sapere cos'è successo alla povera Emily >.<
al prossimo capitolo, un bacioneee!! :D

19/02/14, ore 19:06

E...Emily e..e...e MORTA??????????!!!!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non e giusto!!!!!! cosa gli succede!?narrami narrami

19/02/14, ore 18:07

Grazie a Dio!! Io ti adoro. Davvero. Mi hai salvata da questa giornata noiosissima!! Oddio non so come ringraziarti, in questo momento sei il mio eroe!!
Mmm.. si sono mossi gli animi in questo capitolo. Povero Loki, mi dispiace un sacco per lui, anche se vuole fare del bene , deve comunque interpretare il ruolo dello str**zo con il cuore di ghiaccio e senza un minimo di pietà:(
Emily ha finalmente tirato fuori gli attributi e ora vuole stare accanto a Thor in questo brutto momento. Ammiro la sua forza!
Thor è ovviamente alterato per la fuga di Loki, non vi erano dubbi.. eppure non riesce a capire che il suo adorato fratellino ha comunque cercato di aiutarli.. a sì, mi era rimasto impresso il gesto di Loki dello scorso capitolo, quando lui se ne va comprendo Emily con il mantello; ecco, lei non si è accorta di nulla? (È una piccola curiosità:D)

Capitolo davvero bello, adoro il tuo modo di scrivere e anche questa volta non devi fare arrabbiare la mamma, non posso resistere troppo senza un'aggiornamento, potrei andare in crisi!!
Sono curiosa, non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose..
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti ringrazio per l'ennesima volta per avermi salvata.
Un bacio♥

Francesca

19/02/14, ore 16:57

oddio piango!! T-T quanto diventano ancora più dolci e coccolosi?!?!?!?!?! madonna li amo!! XD ahahhahahaha
si, ineffetti se Eris smettesse di fare la stronza (non vorrei aggiungere altro per non risultare troppo volgare) a quel punto non sarebbe più Eris! ;) hahaha
oddio per tutto il capitolo non facevo altro che chiedermi: "E Vàlì?!?!?! quando torna? T-T" ahhahahahahaha cavolo ho amato quel cittino! anche se è comparso per poco nella ff... di sicuro questa cosa che io mi appassioni a lui in maniera spropositata, l'avrà ereditata dal padre! heheheheh
aw...allora la piccola volpe ha iniziato ad usare i denti! <3 hahahaha
Loki...come sempre è il solito Loki hahaha...ma ha un non so ché di più amorevole quando si comporta in quel modo, non appena vede Emily in pericolo....lo amo! è impressionante quanto possa cambiare in fretta, alla presenza o no di Emily...è coccolosissimo! <3 <3 ovviamente lo è anche Emily...però ci sono rimasta un pochino, ma poco poco, male quando aveva pensato che Loki l'aveva abbandonata :'( di nuovo oltretutto, e poi...come sempre...ho odiato quando ha accannato che Thor gli era sempre stato vicino in quei mesi, durante l'assenza di Loki (che era caduto dal Ponte)
madonna una rabbia mi fa!!! (non Emily ma Thor) non lo sopporto!! solo quando nel film piangeva la morte di Loki...forse ancora la traccia di antipatia c'era, ma quello è un dettaglio ;)
poi parlando del film...cavolo hai fatto benissimo ha non seguirlo!!!!!! anche se l'ho amato (il film) questa ff è oltremodo fantastica!!! XD hahahaha quasi quasi vorrei che il film fosse fatto cosi! ;) hehehehehe
allora...al prossimo capitolo! e spero di non averti annoiato con le mie solite parole ;)
bacioni!!! <3

12/02/14, ore 15:47

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo!!!!!!!!
Mi spiace averci messo tanto a scriverti, ma ho appena finito gli esami dell'università e ho preferito aspettare di avere più tempo e leggerlo con calma, così da "assaporarlo" del tutto!
Devo ammettere che la prima parte non me l'aspettavo... però Darcy è mitica!!! E, ad essere sinceri chi non apprezzerebbe Steve? Fantastica, come sempre.

Povero Thor, è distrutto dopo la morte della sua amata, ma Loki ha ragione, piangersi addosso non risolverà la cosa...
e il nostro Dio degli Inganni è sempre il migliore, non si smentisce mai... però poverino, lo guardano e trattano come se fosse un mostro, senza preoccuparsi del fatto che questo possa fargli male o no, anche quando cerca di "agire per il bene comune"... insomma sono convinta che lui si comporti da "cattivo e bugiardo" perchè sia solo.

Devo ammettere che non conoscevo la favola della rana e dello scorpione, e il mito di Orfeo e Euridice è uno dei miei preferiti!

E per fortuna che c'è Emily a evitare che i due si scannino tra loro, è così carina... cerca di apparire forte per vendicare il figlio, nonostante la paura in certi momenti prende il sopravvento... senza contare che è ancora sconvolta per la perdita.
Quando sogna Valì e Loki... è stato il top.
E si vede che Loki, nonostante non lo dimostri affatto, continuando a dire che è nella sua natura essere freddo e senza cuore, ama davvero la piccola Emily, è così dolce e premuroso con lei...e che teme che le venga fatto del male, come dimostra l'incubo che ha avuto.

Ma perchè è andato via?! Cosa succederà ora, con Thor e Emily diretti ad Hel tutti soli senza una guida e Loki con gli elfi oscuri (speriamo sia cosciente di ciò che sta facendo)? Non vedo l'ora del prossimo capitolo, adoro staccare un po' ed entrare nell'universo della tua storia <3

Mi spiace averci messo tanto, ma meglio tardi che mai no?

Alla prossima! ciao!

Loki 94.

P.S: ho cambiato nome, prima ero Kaname94 =)
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2014 - 04:02 pm)

09/02/14, ore 17:09

Eccomiiii!!! Scusami per il ritardo ç_ç
Iniziare con Darcy è fantastico, ti fai certe risate XD
tipo quando parla di Natasha: "Darcy era rimasta senza parole per più di dieci minuti ed era stata certa di essere diventata lesbica. Poi però era arrivato anche l’agente Barton, e allora aveva cambiato idea."
XD o anche quando parla di Fury: "Trovava che Nick Fury fosse un uomo tremendamente misterioso, proprio come l’Agente Cobra di Lilo&Stich."
anch'io l'ho pensato! XD
Comunque, sapevo che quel ciondolo sarebbe riapparso u.u speriamo che i Vendicatori riescano nel loro intento u.u
Darcy e Steve... Mmmh, potrei shipparli u.u

poiii... Mi riporti alla triste realtà ç_ç povero Thor... Però Loki ha ragione, deve agire non piangersi addosso u.u
e ho adorato il fatto che Loki non mantiene la parola (o almeno la mantiene a modo suo u.u "Il patto prevedeva che avrei dovuto rendergli la spada una volta che ci avrebbe detto dove recarci, ma non in che modo avrei dovuto farlo. Ebbene, come puoi ben vedere, Tyrfing è conficcata nel suo petto, per cui non vedo dove stia il problema"). È moooolto IC quindi non preoccuparti ;)
ricordami di non fare alcun patto con Loki u.u
bello anche il sogno di Loki... Si vede che ama Emily anche se non lo dimostra quasi mai. Ed Emily che sogna Vàli e Loki mi ha spezzato il cuore :( preso che Loki sappia cosa stia facendo.
Davvero un bel capitolo, complimenti! :D alla prossima, prometto che non mancherò ;) scusami ancora per il ritardo, un abbraccio! :D
(Recensione modificata il 09/02/2014 - 05:10 pm)

07/02/14, ore 23:05

L'idea del mito greco e del viaggio nell'oltretomba è GENIALE!Ho adorato questo colpo di scena, non me lo aspettavo proprio e non vedo l'ora di vederlo evolversi.
Non finirò mai di dirti quanto adoro il tuo Loki.Riesco a vedere tutto il tuo amore per questo personaggio, il duro lavoro di analisi che fai per comprenderlo e descriverlo a meglio, è così sorprendente che mi lascia senza parole, vista anche la tua giovane età.
Al prossimo capitolo :)

07/02/14, ore 22:04

Cose oscure accadono a Hogwarts, è pericoloso per Thor andare...ah scusa, film sbagliato!
La scena tra Malekith e Loki è molto bella, il tuo elfo oscuro ha uno spessore a differenza di quello del film!
Jane, oh no povera Janeç__ç, io l'adoro.Non vedo l'ora di leggere la reazione di Thor, so già che mi si spezzerà il cuore.
Al prossimo capitolo :D

06/02/14, ore 16:28

Macciao! :)

Finalmente sono riuscita a leggere l'agognato seguito *emette gridolini euforici* e anche se è parecchio introspettivo escludendo la morte del nano e la parte iniziale con i vendicatori, penso sia uno dei capitoli meglio riusciti.
Non son dirti il perché, ma ha quel qualcosa che me l'ha fatto davvero gustare!
Poi Loki...oh, è sempre spettacolare! Amo la sua ironia, le sue battute taglienti...e beh sai già che sei una delle poche a trattarlo divinamente!
Per non parlare di Darcy! È uno dei pochi personaggi che mi hanno ispirato una profonda simpatia dalle prime apparizioni, e anche lei è perfettamente IC, come tutti gli altri del resto.
Se posso permettermi l'unico che non mi convince del tutto è Thor -ironia portami viaaaa-. O meglio, non riesco a comprendere il suo odio incondizionato per Loki. Cioè, dai film mi sembrava nutrire una continua speranza di redenzione per il fratello...e tra l'altro dovrebbe essergli debitore visto che non era costretto ad aiutarlo nella missione. Non so, puoi correggermi se mi è sfuggito qualcosa? Perché vorrei poter capire il motivo del suo strano comportamento -perché deve essercene uno, con te nulla è mai lasciato al caso-.
Ora scappo perché sono dal telefono e non riesco nemmeno a controllare se ci sono errori di battitura. Quindi perdona se ce ne fossero diversi!

Bacioni ♡

04/02/14, ore 18:50

Inanzitutto scusami per il ritardo =(, ho avuto un casino di esami da dare....Cmq, come al solito, il capitolo è bellissimo! XD
Darcy, come al solito, mi fa scompiscare dal ridere...Loki diciamo che è ancora più cattivo, però dai il nano meritava di morire, e non ti preoccupare Loki è perfettamente IC anche se in questo capitolo lo vedo più simile al fumetto.  Mi ha sconvolto l'incubo che ha fatto Loki, ora sono curiosa di scoprire il seguito XD. L'idea del mito di Morfeo ci sta perfettamente, con questo ti saluto e al prossimo capitolo! =)

02/02/14, ore 21:05

ADORO questo capitolo!
A cominciare dal Pov di Darcy, che oltretutto è UGUALE a quella del film, fino alla fine super angst di Loki ed Emily. Tanto - tantissimo! - amore per te.
Come te adoro la mitologia greca, per cui il mito di Orfeo l'ho trovato a dir poco azzeccatissimo.
Quindi sono rimasti solo Thor ed Emily? Sicuri che non combineranno nulla in assenza di Loki? Ehehehe :P
La scena in cui Loki uccide Dvalin mi ha inquietata e esaltata allo stesso tempo. Detestavo quel nano.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

- Bamboo93

01/02/14, ore 21:14

Inizio subito col ripetere quanto adoro Mamma Emily, mi sembra di leggere le parole di una madre che ha davvero perso il figlio, non c'è nulla di melenso o forzato.
Proseguo parlando dei miei momenti preferiti:
-" Fu allora che compresi cosa fare: mi lasciai catturare dai Vendicatori, quegli stolti fenomeni da baraccone, e non opposi resistenza quando Thor mi riportò ad Asgard." Questa frase mi ha fatto pensare alla scena del film e se davvero è come hai detto tu, che Loki si è fatto catturare apposta, per me si!
-«Perché quella bugia?»
«Perché non volevo che te ne andassi»
Avrei voluto entrare nella storia ed abbracciare Loki ed Emily, poche e semplici parole ma così toccanti!.
Ci vediamo al prossimo capitolo :D

01/02/14, ore 16:23

Bel capitolo come sempre. Darcy è proprio come l'originale, mi sono divertita un mondo a leggere di lei!!! dx
L'incubo di Loki mi ha sorpresa.... cosa succederà adesso?? Poveri Emily e Thor, lasciati tutti soli... Loki sei un cretinooo!! >_>

Al prossimo capitolo.