Peut etre le seule chose vraie de ta vie?
di xCyanide

12/01/14, ore 21:34

Ciao :)
Volevo farti i complimenti perché è davvero una storia molto carina.
Gerard che entra dalla finestra per conoscere Frank è da morire,stupendo!
Il momento del coming-out di Frank e la reazione del padre mi hanno fatto tremare:credevo l'avrebbe affettato!
Magari ti scriverò una recensione più lunga più avanti xD
Volevo solo segnalarti che ci sono degli errori di francese: si dice "la sole chose vraie de TA vie" poiché vie è femminile, e in francese non è come in inglese,l'aggettivo va concordato con il nome,non con la persona che parla.
Fai attenzione perché ce ne dovrebbe essere un altro simile.
Aspetto il prossimo capitolo :))

Peace,
Wave.

11/01/14, ore 19:17

"Je t'aime"
Ffffffck a te, non è giusto che mi fai implodere così tanto. Non vale proprio.
E finalmente sti due pomiciano ed è come se... Si salvassero a vicenda, dopo quello che si sono detti e quello che prova Frankie. Non so, ho sentito questo mentre immaginavo la scena ed è stata una splendida cosa, davvero. Una scena bellissima da vedere e da pensare in questo modo.
Beh, spero davvero che questi due continuino a salvarsi in questo modo, e che i genitori di Frank capiscano che il loro figlio sta bene così o. . . Si passa alle maniere forti *carica la sua amata pistola, ma che getta subito via*
No, serio, DonnaH, sei davvero brava e non vedo l'ora di leggere il continuo, tu ne sais pas?
Donc, je dois aller parce que j'ai parlè beaucoup, comme toujours!
Grosses bises, ma chère!
Au revoir <3

11/01/14, ore 15:29

Finalmente il primo bacio *-*
Semplice ma bellissimo, molto romantico, lo ammetto. Ma alla fine questi due fanno sembrare tutto romantico. Gerard si è dichiarato e nel migliore dei modi (in francese fa più figo). Mh e adesso che succede? I genitori di Frank che faranno? Quelli di Gee? E se lo viene a scoprire il mondo? Oddio. Mi posso aspettare di tutto, quindi aspetto, come sempre, un tuo prossimo aggiornamento.
Sei fantastica!

09/01/14, ore 16:03

Ciaoooo!
Allora, anche per me questo è il capitolo che fino ad ora forse preferisco, e fai bene ad esserne fiera.
Come sempre sono tenerissimi insieme e c'è quella nota di malinconia, che ci sta davvero bene.
Alla fine sono riusciti a dirsi tutto quello che provavano, finalmente. Anche se entrambi avevano capito quello che l'altro pensava di lui (secondo me, ovviamente).
Apprezzo tantissimo il fatto che non lasci mai errori, nemeno piccole cose date dalla distrazione.
Come sempre amo il tuo stile e boh, complimenti.
Al prossimi capitolo!

Bianca.

P.s. Mi vado a vedere il tuo fratellone (?)

09/01/14, ore 14:37

allora ehm .. ciao!
È la prima volta che recensisco questa storia,anche se la leggo da quando hai pubblicato il primo capitolo!
Dico solo che è una delle storie più belle che abbia mai letto. Sul serio. E poi,cavolo ho amato (e continuo a farlo) le altre storie che scrivi!
Di questa,mi piace il modo in cui Gerard si prende cura di Frank,come se fosse la persona più importante per lui (e forse è proprio così).
Poi di questo capitolo ho amato il fatto che nonostante Frank sia internamente (ed esteriormente) distrutto,la sola presenza del ragazzo lo fa stare meglio.
Amo il modo in cui scrivi,piango quasi sempre quando leggo HAHHAA (dalla felicità,eh)

E beh,scusa per questa "recensione" ma non so cosa dire. Tutto questo è troppo perfetto uu
Okay,sparisco. Ciao :)

Ah,e complimenti! Scrivi magnificamente.

04/01/14, ore 17:15

...Mi sento una cacca per aver recensito solo adesso, con tre giorni di ritardo.
Che dire, DonnaH, questo capitolo è una pugnalata, almeno per me che la adoro.
Mi dispiace solo che suo padre abbia reagito in modo così violento, anche se non ha fatto nulla in effetti. Però Frank ha avuto tanto coraggio e questa è un'ottima cosa. E il finale non oso nemmeno parlare per quanto è brutto c.c
Cooomunque, non ho molto da dire, rimango sempre senza parole e davvero sei bravissima!
Continua così mi raccomando, aspetto con ansia di leggere ancora il prossimo u.u
Keep Shining!

01/01/14, ore 22:56

Non ho parole. Anzi sì: che razza di omofobi senza cervello sono i genitori di Frank? (Il padre è pazzo. Un coltello?) E perché TU mi odi?
L'ultimo pezzo mi ha devastato, sia per quello che succede, che per la frase ",Tutto il lavoro di Geràrd era andato completamente in fumo.". Sono "affezionata" a questa storia perché diciamo che l'ho seguita sin dai primi tempi. Ricordo che il primo e il secondo capitolo li avevo letti a scuola, prima del suono della campanella, nel cortile al freddo (era una delle prime settimane di scuola), con le mie compagne di classe che mi guardavano e commentavano ogni espressione che avevo sul volto (e sì, diciamo che mi prendevano in giro, quelle bastarde) e subito mi sono un po'immedesimata nel personaggio di Frank. Gee -sì ti chiamo Gee, non mi interessa che non vuoi soprannomi. Capito, Gee? (?) - ha fatto la parte del salvatore, un ancora di salvezza per il piccolo adolescente, tanto che si innamora di lui in un nano secondo (a parlare di nani mi viene in mente Frank, ma continuiamo). Ora che tu mi vieni a dire che si ricomincia da capo, che il lavoro di Geràrd non è servito a niente IO PIANGO! Non puoi farmi questo ç__ç
Ma sarò forte (no) e andrò incontro alla trama (tanto non ho altra scelta) perché sono sicura che ci sarà l'happy ending. Dimmi che è così, plz e.e

Ci sono rimasta male, ma okay.
Aggiorna presto, tanti baci e felice anno nuovo!

01/01/14, ore 22:21

'Fottutamente sbagliato.'
. . .

Frank.

Sto per avere un infarto!
Questo capitolo è meraviglioso. <3
Complimenti!
Alla prossima, un bacio
M.

01/01/14, ore 21:37

Nooo, io non ti odio.
In effetti è un capitolo molto triste, ma ci stava, ed è scritto bene, quindi non vedo il motivo di odiarti.
Frank riesce a dire la verità ai suoi genitori e sinceramente non mi aspettavo una reazione del genere. Sapevo che non sarebbero stati d'accordo, ma il coltello in mano proprio non mi piace. Come si fa anche solo a pansare di voler uccidere proprio figlio solo perchè ama una persona del suo stesso sesso?! L'amore è amore, non ha età, nazionalità, religione e tanto meno guarda a cose del genere, ma vogliamo scherzare?
Però Frank lo capisco, perchè anche i miei avrebbero una reazione non positiva, non così esagerata, ma abbastanza da non farmi più uscire di casa o cose così, e questo è uno dei motivi per cui non li sopporto.
Scusa per lo sclero, ne avevo bisogno C:
Comunque sono sicura che Geezie (che soprannome carino) saprà come sollevarlo di morale, magari lo può adottare, che ne so, sarebbe una cosa carina, no?
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.

23/12/13, ore 11:14

No, non mi sono dimenticata di recensire, no. Io? No, non l'ho fatto.
...
Cioè l'ho letto che erano le due di notte, comprendimi.
Passiamo alla roba seria: sono in ritardo ma sono qui per dirti che qui la sottoscritta ha fangirlato da morire. Questi due mi uccideranno un giorno, me lo sento, poi Frank non mi aiuta per niente quindi figurati! Sono splendidi, e non vedo l'ora di scoprire cosa dirà il nostro amato Gee. Ho la mazza chiodata pronta a picchiare qualcuno, occhio eh? Non te.
Okay, questa recensione è uno scempio ma non sapevo cosa dire, mi sono trattenuta dallo scriverti solo uno sclero di una pagina quindi: VIVA ME(?)
Aspetto il seguito, donnaH cawa!
Keep Shining, complimenti c.c

12/12/13, ore 14:19

ciao! ho letto la tua storia tutta in una volta perchè davvero mi piace un sacco!
le descrizioni sono ben fatte, sia quelle che riguardano lo svolgersi dei fatti e soprattutto quelle che trattano dei sentimenti di Frank. cioò che prova lui, attraverso le sue parole, riesco a provarlo anche io che leggo.
la storia poi è davvero davvero carina e il personaggio di Gerard troppo intrigante.
quindi niente, volevo solo farti i complimenti,
aggiorna presto,
al prossimo capitolo.
xx

12/12/13, ore 00:25

Questo capitolo è bellissimo, come gli altri ovviamente, ma c'è qualcosa di più. Il regalo che Gerard fa a Frank fa capire quanto lo ami (anche se ancora non l'ha detto ed il primo ad ammetterlo è stato il più piccolo, aw). Non si sono mai baciati, non hanno avuto nessun rapporto di tipo sentimentale, ma ogni parola che si dicono, ogni fatto che compiono fa comprendere al lettore l'amore che uno prova per l'altro, e questo è stupendo.
Ed è divertente quando si maledice per la bugia di Angela, quando pensa che è come se avesse tradito Gerard, lo trovo dolce :')
Ah, l'inizio con Gee che da i baci a Frank sul collo è da sciogliersi asffghjklhuej
Non so cosa diamine ho scritto qui sopra, magari ho scritto una stronzata, ma ho tanto sonno, quindi mi scuso fin da adesso ahaha
La storia è fantastica, l'adoro e non vedo l'ora che sia mercoledì per sapere come continua :3

xoxo s.
(Recensione modificata il 12/12/2013 - 12:26 am)

11/12/13, ore 21:47

Allora, questa è la seconda volta che scrivo la recensione, perchè questo cazzo di computer si impalla e mi fa perdere tutto!!!
Okay, adesso mi calmo e cerco di scrivere qualcosa di sensato, anche se la recensione di prima era più bella :'C
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo e devo dire che è tremendamente dolce e tenero, e non so perchè, ma tutte le ff che ho letto oggi ero tutte tenerissime.
Il regalo che Gerard fa a Frankie penso sia uno dei più belli al mondo. Insomma, è fantastico quando qualcuno ti aiuta a capire chi sei veramente. Lo posso dire perchè a me questo regalo l'hanno fatto, inconsapevolmente, ma l'hanno fatto.
E nulla, sono coccolosi insieme (come sempre) e sono curiosa di sapere come andrà a finire la storia con Angela (si chiama così vero? Ho un vuoto...)
Comunque non smetterò mai di farti i complimenti e se un giorno ti verrò a noia fammi un fischio e io mi metto nell'angolino a piangere.

Scusa per la recensione insensata che non era un recensione, ma mi dovevo sfogare.
Aggiorna presto e alla prossima!!

09/12/13, ore 20:40

Odio i parenti che fanno queste domande imbarazzanti ahah non li sopporto ahah quindi mi metto un po' nei panni di Frank che sembra averla presa anche abbastanza bene. Anche io sono curiosa di vedere quale sarà il regalo per Frank ahah lui si fa già i film ma lo farei anche io quindi lo capisco. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come vanno le cose. Continua cosìi. Alla prossima!!

04/12/13, ore 22:44

DonnaH bonissima!
Io ti amerò sempre, ritardo o no, quello sempre pfff!
Comunque, io sto ancora sconvolta per tutto, e lo sai, quindi mi sto contenendo dal non scrivere cose STRANE qui e quindi... MI STO CONTENENDO DA MORIRE.
Comunque, "bella di nonna" mi uccise letteralmente e tu penso sappia il perchè. Comunque#2 passando alle cose serie, non so perchè ma ciò mi ha messo tristezza, perchè sai che io shippo quei due. Ma non vedo l'ora di leggere il seguito, così cominciato a vedere la svolta che prende la storia.
Aspetto il seguito con ansia (*fa finta di non sapere* <3 )
Keep Shining!