Animi inversi
di Amartema

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
01/10/13, ore 16:09

Innanzitutto scusa se recensisco solo al quinto capitolo, ma ho scoperto la storia oggi, per cui recensisco l'ultimo capitolo.
Allora, comincio con la grammatica non sempre corretta, con piccole imprecisioni nelle coniugazioni soprattutto.
Passando al lessico, per me è perfetto! Vario e non complesso.
Per quanto riguarda la struttura, va più che bene, la mia parte preferita è sicuramente la nota d'autore, semplice e professionale.
La trama in se è molto interessante e il racconto è molto bello.
Concludo con il farti i miei complimenti e ti auguro buona fortuna :)
Alla prossima :)

30/09/13, ore 14:16

Ciaooo!!
Ho scoperto x caso questa FF mavigando sul gruppo Fb di recensisco e leggo e mi ha subito incuriosita :)
Devo dire che il prologo ha soddisfatto le mie aspettative! Mi piace come scrivi e la storia mi piace.
I personaggi non sono solo delle figure piatte, ma hanno dietro una storia e delle sventure, e questo è un'altro punto a favore!
Sì, mi interessa e continuerò a seguirla!
Baci, Julie TheStrange ;-*

29/09/13, ore 02:45

Ecco che si dipana perfettamente l'ambientazione che ti dicevo molto di aver apprezzato dal primo capitolo: la piccola comunità di gente orribile che proprio non riesce in nessunissimo modo a farsi i cazzi propri.
Sai una cosa? Per certi versi questo clima mi fa molto "una mamma per amica": la cittadina piccola, il bar con un clima familiare fra dipendenti e titolare, non so...
Mi ispira molto u_u
Ammetto che è parecchio strano vederti scrivere di cose "normali", non so se mi spiego.

Ma devo cercare di capire se hai intenzione di lasciare le cose davvero "normali", o metterci quel tuo stampo che ben conosco U_U

O forse, molto semplicemente, stai tentando qualcosa di nuovo. E lo stai facendo bene.
Ho finito di fare quel che sai - finirò di leggere il resto stanotte o domani <3

29/09/13, ore 02:35

Che tenero l'ubriacone. Mi ha fatto tanta tenerezza.
Donna miscredente, che non crede trovi tempo per leggere i suoi capitoli.
PENSA: li sto leggendo nel bel mezzo della mia serie tv preferita, anzi: se non è amore, questo...
Ho pochi elementi per pronunciarmi; per ora apprezzo l'ambientazione. La città micro con la gente gretta è sempre particolare.
E la protagonista... che storia pesante la sua, porella.
Devo capire cosa stai macchinando, quindi sono obbligata a leggere il resto.
E ti detesto per questo e_e

Devo dirti qualcosa sullo stile? Devo davvero?

27/09/13, ore 20:59

Ciao! eccomi e mi appresto alla lettura *_*

Non voglio assolutamente fare la guastafeste ma questo pezzettino mi suona male...
**che costretti ad aver passato**
§ che costretti a passare § ? scusami tantissimissimo se te lo dico, magari, anzi è facile, sbaglio io. Ma mi stonava proprio a orecchio... Scusa !

**Non si risposi** credo ti sia sfuggito :)

Ora passiamo alle cose belle....

Hanno una Harley Davidson?? *crisi da amore sconfinato in atto* ohhhhhhhhhhhhhh *_______________________*
e poi anche questo capitolo è bellissimo, c'è una dolcezza non zuccherosa, un rapporto di una bellezza tra i due, che definirei unico sai? e poi, il modo in cui hai chiuso... poetico. bellissimo.
Il momento del silenzio...
Quello pieno, colmo, quello che unisce, lo hai reso splendidamente!
Ancora una volta brava, bellissimo capitolo!

27/09/13, ore 20:50

Ohma che bello mi è proprio piaciuto questo capitolo, mi piace come stai delineando sempre di più Jes.
Mi piace moltissimo come personaggio, è molto, molto vero e salta fuori dalle pagine.
Jeremy continua a farmi tenerezza, mi fa proprio dolcezza sai? Mi sa tanto di coccoloso... >> *viaggio mentale personale*
Bravissima!

Un abbraccio

26/09/13, ore 09:03

Ti adoro...
Cominci con una carrellata di persoggi splendidi, uniti dal filo di un luogo che li accomuna, il bar. Come una specie di centro dell'universo, di polo gravitazionale, vediamo i personaggi avvicendarsi. La barista, Jes, con una storia così pesante da fare male anche solo a pensarla, eppure mi da l'idea di una donna forte, di una quercia. La immagino che, nonostante l'urlo di dolore che le scorre nelle vene, sorride con forza al mondo. Jeremy mi fa tenerezza nella sua entrata così solare, "semplice", eppure ha anche lui un grido di dolore interiore non da poco. E Buck... Che dire di lui? Mi fa davvero montare rabbia, per come è "esiliato" e dolore per la sua storia. Hai usato poche pennellate, ma con tale bravura da aver reso perfetto il quadro con pochi accenni.
Bravissima!

Un abbraccio

26/09/13, ore 07:03

Allora, a parte qualche virgola, È sostituite dall'incorretta E' e qualche d eufonica, credo che la cosa più grave sia un Và che probabilmente era un Va'.
Per il resto ho notato solo qualche parola che mi sembrava fuori dal contesto, quindi il consiglio è rileggere, così da visualizzare per bene il tutto.

Il racconto non è malvagio, contando soprattutto che non sai quando arriveranno i successivi. Con i successivi potresti revisionare tutto, in modo da non fornire tutte queste informazioni al primo colpo. Mentre comprendo perfettamente, che ora ti servano per attirar l'attenzione dei lettori ^_^

Se riuscirò, darò uno sguardo ai successivi^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]