Animi inversi
di Amartema

22/10/13, ore 12:47

Sono ancora viva e sì, non vedevo l'ora di recensire. Chiedo venia per il ritardo. u.ù
Aww, non riesco a smentirmi su Robert... Mi è palese il fatto che Jess riesca a trovare un rifugio da lui. Ok, basta, sono troppo di parte! Anche Buck mi piace, non mi è indifferente però non so... Nasconde qualcosa, è fin troppo misterioso soprattutto dopo la questione irrisolta del rifugio!
In questo capitolo, a parer mio, le emozioni sono amplificate. Hai espresso a fondo il concetto di 'salvezza' che ha Jess nei confronti di Buck e cha ha avuto nei confronti della madre.
E' stato un bellissimo capitolo, come sempre.
Complimenti cara. Alla prossima! :)

20/10/13, ore 11:06

« Il mondo è pieno di merda, almeno quella che è qui la conosciamo bene, partiamo avvantaggiati. »
Credo che scriverò questa frase sul muro della mia camera da letto. L'ho trovata così densa di significati, in così poche parole, sembra detta quasi con troppa leggerezza rispetto a quello che vuole dire.

Questo capitolo mi è piaciuto molto più dei primi due; non fraintedermi, anche i primi due sono eccezionali come sempre, ma in questo c'è un amore per le piccole cose e per le frasi dette a metà che incuriosisce davvero parecchio. Per noi che leggiamo da fuori sembra tutto offuscato per adesso, ma l'atmosfera che c'è mentre loro parlano fa capire quanto sia facile per loro capirsi al volo senza parole di troppo e senza discorsi logorroici. In poche parole, sono bellissimi da immaginare insieme.
Grace è il loro ritratto fatto moto: perde colpi ma va sempre avanti imperterrita.
Bello anche il rifugio, non poteva essere altrimenti, riguardo lo sfarzo; si intuisce dai primi capitoli che a loro basta poco per vivere.
Brava AmarMamma, bravissima!!!

18/10/13, ore 19:49

*schiva una scudisciata di frustino*
Eccomiiii!!!! *sorride incoraggiate*
Uhhh ma che brava che seiii!! (Come sempre del resto ù.ù)
Sai, il tuo modo di scrittura narrativa mi piace davvero! Mi hai coinvolta da morire.
Peccato solo che i capitoli siano così corti e le scene così frammentate da un aggiornamento all'altro (tecnica motlo avanzata per convincere l'autrice a mettere cap + lunghi e più spesso eheh)
No, vabbè, sono giusti. E soprattutto, così corti, li leggi più in fretta (al cotrario dei miei nella sezione HP che sono epocali) così non annoi il lettore e soprattutto ogni momento è buono (e si ha tmp x scrivere luuuunghe recensioni piene di elogi eheh xD)
Cmq...ora sono stra curiosa di saperne di più su Buck!
Perché abita lì?
È così che ha scoperto cosa era successo la notte prima?
Da quanto li segue nelle loro permanenze nel rifugio?
E..e..e...ok basta o ti inondo ahahah xD!!!
In ogni caso...
E Jeremy per me è dolcissimo...insieme sono così morbidi!
Inutile dire che amo questa storia u.u e che attenderò impaziente il prox chapter!
Basci basci,
J.

17/10/13, ore 11:00

A me piace un sacco anche questa.
I tuoi personaggi sono cosi' ben caratterizzati da sembrare veri.
Neanche qui so per chi tifare ma qui ho amato la dolcezza e il silenzio di Jeremy.
Sono contenta che ci sia Buck, é un personaggio su cui vorrei sapere di piu'.
La reazione di Jes mi é sembrata perfetta, e, puoi avere tutti i dubbi che vuoi, ma non dovresti, perché é tutto bellissimo e tu sei bravissima. <3.
Fra'

16/10/13, ore 21:25

Eccomi a recensire il quarto capitolo e finalmente direi!
Aaaaaallora... Quest'improvvisa agitazione mi ha fatto preoccupare, giuro. o_O
Non ho capito a dirti la verità perchè tutta questa fretta e questo timore di non potersi addormentare, dovrai spiegarmelo o rimarrò con un dubbio eterno a tormentarmi e tu non vuoi che accada ciò, giusto?
Bene, dicevo... Il padre di Jeremy mi preoccupa, seriamente! Ed ho l'impressione che lo rivedremo MOLTO in seguito.
Per la madre di Jess invece, non ho parole. Davvero, come può una madre comportarsi così? Capisco benissimo la voglia di Jess che ha di andarsene, come non poterla comprendere? Insomma, le ricorda costantemente di esser stata un 'errore'. Sentirselo dire non dev'essere assolutamente piacevole.
E poi... Dove può trovare un rifugio Jess? Sai che io amo particolarmente Robert e non dico altro, dannazione. u.ù

16/10/13, ore 19:59

ovviamente non hai deluso le mie aspettative <3 ad ogni capitolo questo racconto diventa sempre più bello ed emozionante. penso che potrei leggerlo fino alla nausea senza però stancarmi mai.
ormai penso di essermi completamente schierata dalla parte di jeremy... c'è poco da fare per logan. e jessica deve fare qualcosa, se dovesse cadere nelle braccia di quel tipo... aaaah, non oso pensarci.
comunque buck sta diventando inquietante, ho paura che sia una specie di maniaco. però la sua figura mi affascina. è per caso il padre di jessica? di jeremy? o ha qualcosa a che vedere con logan? è quella casa sua? ma che ci fa lì?
spero soltanto che non faccia niente di male alla ragazza.
bene, dopo averti rotto le scatole anche in questo capitolo... mi dileguo.
a presto e complimenti!
marts c:

16/10/13, ore 19:36

VAI UBRIACONE, SEI TUTTI NOI!
*fa la ola e tira fuori gli strisconi*
Tuttavia, per una voltta, sono costretta ahimé ad ammetterlo: Jeremy mi ha sciolta.
Nello specifico, il suo gesto mi ha sciolta. Semplicissimo, tenerissimo, geniale. (lo fa spesso anche diego, sai?)
Devo fare una considerazione su questo capitolo: nella tristezza, risente del tuo stato d'animo. Ma proprio tanto.
Non in una maniera negativa, per carità; ma trapela.

Tanta cacca, moglie mia <3

15/10/13, ore 17:44

Bene, una sola parolina: Grace! *_*
E' stupendo che abbiano chiamato l'Harley Davidson più disastrata e messa male di tutte, Grace!
Ok, basta divagare... Passiamo al nocciolo del capitolo: mi è piaciuto -come tutti gli altri- particolarmente, mi ha trasmesso moltissime emozioni soprattutto quando Jess e Jeremy sono stati insieme al rifugio, non so c'era un'atmosfera stranissima. Quel loro dialogo, il parlare del 'restare o meno'... Insomma, è rimasto in sospeso e sicuramente prima o poi si capirà altro. Jess è la ribelle che senza pensarci due volte scapperebbe per rifarsi una vita altrove e con un dollaro in mano, Jeremy è il più razionale dei due, ci penserebbe due, tre, o quattro volte prima di decidere.
E' stato un bellissimo capitolo, molto intenso. :)

P.S. Amo i silenzi non imbarazzanti.

14/10/13, ore 23:51

Per stasera, mi metto in pari con questa storia.
*.*
E' favolosa: adoro tutti i tuoi personaggi, in particolare Jessica e Jeremy, hanno storie dure alle spalle e un carattere difficile, un'incapacità di mostrare i sentimenti.
Logan e la sua entrata in scena sono stati a dir poco spettacolari, mi è proprio piaciuto il modo in cui Logan ha spontaneamente difeso Jess cercando in cambio una cena.
E, inutile dirlo, la dolcezza e la gelosia di Jeremy mi hanno fatta proprio sciogliere.
Ho apprezzato tutto tanto, in pratica, e il tuo stile è fantastico.
La storia è molto originale, e non vedo l'ora di sapere come andrà.
Prenditi pure il tuo tempo, aspetteremo.
Un abbraccio.
Frà

14/10/13, ore 22:32

Ma dico, sei davvero venuta a documentarti sulle usanze del mio paese, prima di iniziare a scrivere questa storia? Davvero, nel capitolo precedente c'è l'ubriacone/sogno erotico di mezza popolazione femminile del paese, adesso ci sono le vecchie bacucche zitelle acide con un cetriolo per amico che non si fanno mai i cazzi loro e devono sempre rompere le palle... è il ritratto del mio paese. Ecco perché fondamentalmente lo odio e lo amo! XD
Detto questo, proprio perché somiglia ad un ambiente che mi è molto vicino, apprezzo moltissimo questo capitolo *_* cambierei solo 'CDC' in 'CDZ'. A buon intenditor...
Fa bene Jes a non rispondere a quella arpia. E' stata anche fin troppo gentile, io col mio solito fare da contessa avrei tirato fuori un 'fatti i cazzi tuoi' alla domanda a proposito della madre u.u
Le allegre comari, non c'era modo migliore per definirle.
Dimmi che prima o poi Jes si vendica infilzando bamboline voodoo con la faccia della Parker. Ti prego. Se non lo fa, tienilo in considerazione come spunto per la storia!

PS: ovviamente, per deformazione professionale, CdC per me sta per 'Center for Disease Control'. Ad Atlanta. Bel posticino, dovremmo andarci! XD
(Recensione modificata il 14/10/2013 - 10:34 pm)

14/10/13, ore 18:52

Eccomi di nuovo!
Allora, parto con la premessa di aver letto tutti i capitoli ma insomma... Sono una fissata e voglio rileggerli ancora e recensire uno per uno! Ahahahah ti prego non giudicarmi. u.ù
Questo capitolo mi è piaciuto molto e mi sono particolarmente interessata a Robert (il prestavolto è a dir poco :Q_____), sembra una persona che ha come primo ideale la famiglia ed il rispetto. Jeremy anche mi piace da morire, ma a dirti il vero lo vedo come 'il miglior amico di Jessica che resterà solo e sempre miglior amico', non so sarà una mia impressione!
Per non parlare di quelle dannate persone che non riescono a farsi i ca**i loro nemmeno per un secondo perchè preferiscono sprecare la loro STUPENDA e FONDAMENTALE vita interessandosi agli altri, dicesi: pettegole. La signora Parker è una di queste, aka ufficialmente uccisa mentalmente. u.ù
Infine, mi piace molto l'idea che la storia sia ambientata in una piccola cittadina dove tutti conoscono tutti. Ancora brava, è sempre un piacere leggerti. :)

14/10/13, ore 12:37

Ehila!
Eheh non voglio assolutamente vederti depressa così recensisco!!! Altrimenti chi continuerà questa storia così shgdhxhshzjhxhdhsjis meravigliosa????
Ecco quindi.....uhhh capitoli cortooma intenso!
Lei e Jeremy sono pucciosissimi insieme....ma Logan mi sta facendo impazzire dalla curiosità! Che sia imparentato cn lei...??? (Ok scusa tengo le mie teorie per me)
Santu cielu !!!
Si amano ma non sanno gestirli....♡-♥ piccoliiiiii!!!!
Chissà che questa situazione nn li sblocchi *speranzosa*!!! *--*
Posso solo attendere e vedere!
Baci e complimenti! ;-****
J.

13/10/13, ore 04:09

Posso avere un Logan in miniatura sul comodino? Posso? Dai, fammene uno. Lo voglio. Dai, moglie, fai la brava. Dammi un piccolo Logan, avanti è_é *rompe un sacco*
Sono definitivamente, disgustosamente, irrimediabilmente schierata: #TEAMLOGAN. Tutta la vita.
Perché questo capitolo è così maledettamente corto, perché?
Adesso inizio a stressarti su skype, e sai che lo faccio.
Voglio leggere della cena. E tu, donna ignobile, non mi farai aspettare oltre. LAVORA! *tono severo da marito snaturato*

Bene, momento serietà: ancora mi chiedo perché cristo ti mettano il like alla pagina in 43, se poi nessun infame si degna di recensirti. Protesto formalmente.
Avevo detto momento serietà?

12/10/13, ore 21:41

aaah finalmente un altro capitolo **
mamma mia la Parker che odiosa strega, l'avrei uccisa con le mie stesse mani. Se Jessica le avesse dato davvero uno schiaffo non avrebbe fatto male, io l'avrei direttamente infilata nel forno! çç
Ma comunque no, non può andare a cena con Logan :c è un bellissimo personaggio ma.. Jeremy è proprio l'amore puro! Magari anche Logan in futuro si scoprirà romantico (o non lo so) ma al momento... No, Jeremy è decisamente al primo posto.
Il fatto che sia Jessica che Jeremy sappiano di essere innamorati a vicenda ma che preferiscano non dirlo e dichiararlo... la trovo una cosa meravigliosa che fa sicuramente prendere una piaga diversa e particolare a tutto l'intreccio.
Poi tu sei bravissima e beh, attendo il seguito con ansia!
Complimenti :3

12/10/13, ore 00:22

Ed eccomi qui,
Sono Swarovski del contest al quale ti sei iscritta.
Prima di pubblicare i risultati, sono passata qui per lasciare una recensione costruttiva a tutte voi X3 (Anche se l'ora non mi fa essere propriamente lucida cerebralmente, quindi chiedo venia per i miei eventuali errori)
Tornando a noi, la storia è molto interessante e i personaggi, sebbene il testo sia breve, sono caratterizzati in maniera eccellente. Purtroppo leggere solo un capitolo non mi aiuta a capire bene la trama di questa storia che però dovrò giudicare in questo modo ma un giorno spero di poter approfondire di più questa lettura.
Un piccolo appunto: Hai ripetuto più volte la parola "insieme" in una stessa frase, cosa che ha appesantito un po' il testo, ma a parte qualche altra piccolezza...non ho altro da aggiungere.
Swarovski