Animi inversi
di Amartema

02/12/13, ore 20:52

Ho letto solo ora, con serietà e concentrazione, questo ultimo aggiornamento di Animi Inversi.
Come già sai adoro la storia e adoro i personaggi, e ora che la trama si sta infittendo sono sempre più curiosa. È inutile dire che Logan alla prima apparizione mi era subito parso piuttosto insopportabile, eppure in questo capitolo si lascia “riscoprire”, diciamo, rivelando un lato davvero particolare.
Finalmente, comunque, entra in scena il padre di Jeremy: chi l’avrebbe mai detto – io per ultima, vista la mia poca fantasia – che fosse lo sceriffo della città? Il fatto che sia così manesco e che abbia una figura così importante nella scala gerarchica delle autorità lo rende davvero, davvero infido e per nulla comprensibile come personaggio. È chiaro che lui usi e abusi la sua posizione, ed è inutile dire che personaggi simili non possono che essere mal sopportati. Non vedo già l’ora che abbia la sua strigliata per ciò che sta facendo a Jeremy e a Jessica!
Il capitolo è bello come sempre, comunque. Sai già che adoro il tuo stile, che è particolare eppure perfettamente comprensibile.
Aspetto il prossimo per scoprirne qualcosa in più, a presto!
FVonSexron

24/11/13, ore 20:03

Continuo a leggere Animi Inversi e ne sono sempre più felice.
La tua abilità si ripresenta anche in questo capitolo e mi spinge a volerne sapere ancora di più.
In questo capitolo troviamo una Jess provata dalle sue esperienze. L'hanno segnata a tal punto da farle capire che l'unico nemico da combattere è l'alcool.
Così, nonostante riconosca la diversità della madre e di Buck, capisce che sono vittime della stessa cosa e cerca, in un modo davvero dolce e tenero devo dire, di liberare Buck dal suo vizio.
Cosa impossibile come era ovvio, d'altronde, se fosse così semplice non procurerebbe così tanto dolore.
Mi piace molto il rapporto tra Buck e Jess e mi piace molto l'allusione di Buck, quando dice: Se è questo che comporta, allora non addormentatevi. Mi fa chiedere cosa ne può sapere lui, ma capisco perfettamente a cosa si riferisce. Sicuramente Buck ne sa molto di più di quanto vuole far immaginare. Anche io mi sono chiesta dov'è Jeremy e spero non gli sia successo niente, ma qualcosa mi dice che la mia speranza è la prima a dover morire.
Ancora brava Amartema.
In questo capito hai dato sfoggio alla tua sensibilità.
Ci sono sentimenti all'interno di questa storia che non si trovano normalmente in questo sito.
L'amicizia, i dolori condivisi che, non necessariamente devono portare alla rabbia e, quindi, a comportamenti di ribellione. Tutti vivono le proprie sfortune con consapevolezza e, anziché crogiolarsi nella disperazione, reagiscono in un modo o nell'altro. Jess ha reagito cercando di fare del bene a Buck e questa cosa mi è piaciuta tanto. Robert è sicuramente una brava persona, ma resta ancora avvolto nel "mistero". Mi piace ma non riesco ad inquadrarlo, fondamentalmente perché so troppo poco di lui e ancora non capisco se è un personaggio principale che avrà un ruolo fondamentale nella storia, o uno di quei personaggi che solo con la loro presenza bilanciano tutto. Non devo fare altro che leggere per scoprirlo.
Un abbraccio cara.

24/11/13, ore 18:14

Ciao Amartemaaaa.
Ecco, quando inizio ad essere scema è perché una storia mi prende, sono in fase gongolamento.
Stupendo capitolo!
Ancora mi devo complimentare con te, perché stai rendendo questa storia straordinaria.
Mi incatena, mi incuriosisce, non mi annoia mai.
Riesci a trasmettere la drammaticità del racconto con parole caute e precise.
Nel senso che (spero di riuscire a farti capire questo concetto) molti scrivono momenti drammatici aggiungendo superflue descrizioni e lunghe peregrinazioni mentali, tu non lo fai e, nonostante questo, riesci a trasmettere perfettamente tutte le emozioni, dando peso ai gesti.
Il bacio di Jeremy sulla fronte di Jess ne è la prova.
Ah! c'è un errore di battitura: la sua paura, la sua preoccupazione per suo madre, (suo padre).
Ancora mi stai gettando tra le braccia della curiosità, che cosa vive Jeremy in quella casa?
Bellissimo il contrasto che hai creato con la descrizione delle due case: una perfetta ma che nasconde il peggio ed una che, invece, dimostra anche all'esterno la propria decadenza, la decadenza emotiva di una "famiglia" allo sbando.
La parte di Jess è agghiacciante.
Sicuramente esistono situazioni di quel genere nella realtà, ma ogni volta che viene spiegato in un racconto, è come se si cercasse sempre di mettere una lucina di speranza che alleggerisce tutto tu, invece, hai reso la situazione reale e crudele, esattamente per come è.
Non hai voluto mettere bagliori di pentimento negli occhi della madre, l'hai fatta agire con crudele freddezza.
Hai osato, spiegando senza cerimonie, un rapporto cruento e violento... hai descritto una rabbia repressa senza cadere negli stereotipi della mamma che , anche se stronza, è pur sempre una mamma che, in fondo, ama sua figlia.
Questa donna non prova nessun sentimento per Jess, o meglio, prova odio ed è palpabile.
Lei corre a ripararsi al Paradise Circus e ci trova Robert.
Che tipo strano quello, ancora non lo inquadro ma mi affascina molto.
L'ultima parte: il dialogo e le ultime quattro righe sono d'effetto: svelano una miriade di sentimenti e di intenzioni soffocate nella paura di fare male o di sbagliare, l'ultimo dialogo mi riporta nella curiosità che ho di conoscere tutto di questa storia.
Brava!!!
Comincio a venerarti XD

24/11/13, ore 17:48

Ariciao Amartema.
Complimenti, bellissimo capitolo.
Questo è il più bello e credo che, andando avanti ce ne saranno altri.
Innanzitutto mi voglio complimentare per la tua capacità di rendere viva anche una moto: Grace.
Fa parte della storia tanto quanto ne fanno parte i tuoi protagonisti.
A quella moto hai dato una storia e quella storia è di Jeremy e Jess.
Anche alla casa hai dato una storia, hai delineato bene, con la descrizione affettiva di quegli oggetti, la personalità ed il vissuto dei due ragazzi.
In questo capitolo c'è qualche componente in più: l'emotività.
Non so, ancora, cosa voglia fare scappare Jeremy e Jess, sicuramente le loro vite di merda che ancora non conosco e questa cosa mi incuriosisce molto.
Il ragionamento cauto di Jess non fa una piega, ma la personalità coraggiosa di Jeremy mi affascina.
La sua voglia di andare via.
Eccolo di nuovo Buck, personaggio evanescente ma presente.
Con la sua vita impreziosisci un racconto.
Mi piace il rapporto di Jeremy e Jess. Un rapporto di condivisione e conoscenza reciproca profonda.
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui scrivi di Jeremy: l'uomo perfetto per sdrammatizzare, sempre e comunque, anche quando diventa difficile farlo, eppure, la sua vita l'ha segnato, nonostante il mezzo sorriso sempre presente. Amo queste persone nella realtà, figurati se non posso amarli nei racconti.
Bravissima Cherie.
Eccellente.
Non mi annoi mai.
Un abbraccio.

24/11/13, ore 17:26

Ciao Amartema, sono di nuovo qui per recensirti perché la tua storia è stata, in mezzo alle altre, quella che più mi ha incuriosito.
L'intuito mi ha parlato nel migliore dei modi perché amo questo capitolo e ti spiego perché.
Tu scrivi benissimo e questo penso di avertelo già detto, non mi va di essere ripetitiva ma voglio dire ancora una cosa sul tuo modo di scrivere: è suggestivo.
Riesci ad inserire tanti piccoli particolari che completano la comprensione di un fatto o di un personaggio senza dilungarti in stupide ed inutili spiegazioni, ricreando un contesto ed un'atmosfera facilmente comprensibile.
Sei essenziale e precisa e ciò rende la lettura immediata e scorrevole ma non superficiale.
Passo al racconto.
Hai caratterizzato bene tutti i personaggi e questo mi piace molto perché li rendi reali e non scontati.
Questo capitolo è permeato da una sottile ironia di base che mi ha molto divertita.
Hai creato una bella alchimia tra i personaggi, i loro rapporti sono di complicità e rispetto, soprattutto nei confronti di Robert.
Jeremy mi sta molto simpatico, è quello più chiaro nella mia mente e mi diverte davvero molto.
Jennifer è stupenda, è uscita molto fuori nell'ultima parte, durante la conversazione con la signora Parker che, ti dirò, anche se non sopporto le pettegole, ho adorato.
L'hai descritta bene, sia dal un punto di vista fisico che caratteriale.
Amo questo genere di capitoli perché, anche se non succede nulla di eclatante, sono quei tipici capitoli che ti introducono in un mondo che non ti appartiene e che, però, diventa tuo nel momento in cui la scrittrice è in grado di racchiudere un contesto nelle proprie parole. Tu ci riesci alla grande. Mi sono trovata lì e ho fatto conoscenza con tutti. Sono i capitoli che preferisco perché mi fanno entrare in sintonia con la storia.
Forse mi sono dilungata troppo e, forse, sono stata poco entusiasmante, nonostante l'entusiasmo in me ci sia... eccome se c'è, te lo assicuro!
Mi rendo conto di quanto io sia entrata in questo piccolo mondo da come scrivo la recensione.
Quando non mi devo fermare troppo per pensare a cosa scrivere, significa che mi hai trascinata nella tua storia tanto da riuscire a dirti tutto quello che penso in modo immediato.
Brava davvero, amo molto il tuo modo di scrivere, credimi.
Oserei dire che rientri perfettamente nei miei canoni di lettura.
Sei precisa ma mai banale, poca poesia inutile, scrivi in modo intelligente.
Leggerò gli altri capitoli e valuterò se inserirti nelle autrici preferite perché, per adesso, hai tutte le carte in regola.
Un abbraccio.

24/11/13, ore 16:56

Odio quella puttana della Parker.
*sì, mamma, sono Contessa come te, tua degna figlia - alza il mignolino - *
Logan parla come un avvocato, aww, con quelle parole sprezzanti mi ha definitivamente conquistata... aspetto il risvolto in cui diventerà un maniaco psicopatico, lo sto ancora aspettando anche per Buck. Perchè tu mi fai paura, Madreh, non so cosa aspettarmi da te in termini di colpi di scena.
Uh, guarda Jeremy come azzanna il collo di Jessic... come non la sta azzannando? Come, non ha i canini?
Non ha i canini? NON - HA - I - CANINI???
Ma non era una storia di vampiri in cui lui sbrilluccica come un diamante del detersivo Pril lavastoviglie alla luce del sole? No? E' in un'altra sezione, quella storia lì? E allora io che cazzo ho letto finora???
*perdonami mamma, non sono riuscita a trattenermi*
Jeremy caro, siamo gelosi, eh? E ci credo. Questo qui è un tipo determinato. Caccia fuori le unghie e i denti... no, non i canini, il resto della dentatura!
Comunque, ci credo che non riescono ad esprimere normalmente il fatto che si amano ç_ç lei con quella storia tragica alle spalle e lui, con quel padre che devo ancora inquadrare bene... poverini, contro tutto e tutti! Per quanto Logan mi piaccia, per Jess faccio il tifo per il nostro Jeremy: quel signorino inamidato non fa per lei, a mio parere.
Anche se ho come l'impressione che accetterà l'invito a cena :D

Brava mamma come sempre.
PS: voglio la Parker in un forno a squagliare tutto quel grasso schifosissimo insieme al suo viscidume!

Caccole e abbracci,
Codifigghio <3

23/11/13, ore 23:05

Ciao :)
È proprio vero: è la sofferenza che unisce Jess e Jeremy. Il loro passato triste e drammatico. Sulla loro pelle hanno provato esperienze troppo dolorose per un bambino, esperienze che non si augurano neanche al proprio nemico mortale. Sono cresciuti insieme, facendosi forza l’un l’altra e spero che questo passato non li divida. Si parano le spalle a vicenda (la sig.ra Parker è un esempio) e questa è la base più solida che un’amicizia possa avere. Però la paura rimane, e con questa anche le paranoie e quelle, purtroppo, non vanno via in fretta… Jess ha paura di diventare alcolizzata come la madre o sociopatica come il padre, però sa che c’è anche un lato positivo, rappresentato da Buck. Lui è riuscito a uscire dal tunnel e questo da alla ragazza la speranza di non entrarci mai.
Dal punto di vista ortografico e grammaticale la storia è perfetta. Non ha proprio nulla da dire. Anche i banner mi piacciono molto e se li hai creati tu… doppi complimenti :P
È stato proprio un piacere leggere la tua storia :)
Un abbraccio!
Robi

23/11/13, ore 21:32

Eila :3
Ho letto questa storia un po' di tempo fa e ora grazie allo stato di recensione sono di nuovo qua.. questa volta con una bella recensione ;)
Iniziamo dal fatto che amo il modo in cui hai organizzato il testo, il font che hai usato e tutto il resto :3 complimenti e ti guadagni già un punto ;)
La storia, almeno in questo primo capitolo, mi sembra originale quindi altri punti per te XP
Buck..ma perché bevi cosi tanto? Hai forse paura che ritornando sobrio ricordi il dolore che ti causa il cuore infranto? Apparte questo piccolo mio dialogo, credo di essermi innamoranta anche di lui... (anche perché mi innamoro di tutti i personaggi con questo carattere che si trovano in diverse storie xD Spero di essermi spiegata xD)
Spero di trovare altro tempo (colpa del lavoro) e continuare a leggere il seguito
Per il momento ti saluto con un bacione
Krystal

23/11/13, ore 20:12

Eccomi qui! L'ultima tappa: sembra quasi che io abbia trovato la mia Palestina, tanto mi sento completamente assuefatta da questa storia! Forse non ancora perché siamo ancora agli inizi, almeno io che ho cominciato a leggerla stesera, ma posso dire di essermi innamorata del tuo stile! Il tuo e quello di Bloomsbury sono i miei preferiti, amo come scrivete; ma ora parliamo di Animi inversi: in questo capitolo la figura che emerge maggiormente è quella di Buck; Buck che ama bere, Buck che non fa altro, che venderebbe... o forse ha già venduto? la propria anima per una bottiglia di birra, anche quella più scadente. Perché? Io credo ci sia qualcosa sotto, avrà sofferto molto per qualcuno? Di solito si usano gli alcolici per dimenticare il dolore, ma queste sono solo ipotesi, del resto dobbiamo ancora immergerci nel mondo dei vari personaggi. La protagonista è ancora un'incognita, sembra quel genere di persona che si conosce guardandola osservare gli altri. Mi sembra essere un tipo riflessivo, che ama guardarsi intorno... L'ho capito nel momento in cui si è messa a fissare la schiena di Buck che usciva dal locale, lei stessa afferma di farlo sempre...
E Jeremy? Quale sofferenza condividono?
Devo continuare a leggere e prometto che lo farò non appena avrò caricato il cellulare! Pian piano sta morendo xD
Ti faccio i miei complimenti, comunque.
Bravissima, non immagini quanto! Mi sembrava di star leggendo un romanzo!
A presto,
Michelle

22/11/13, ore 20:19

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
....io odio quell'uomo e amo Logan.
Mamma mia, che schifoso essere decerebrato...è un miracolo che sia nato qualcosa di meraviglioso come Jeremy! Come è potuto accadere?!
Mmmh...perché poi si impiccia di ciò che fa la madre di Jes? La cosa puzza ma nn voglio tirate conclusioni affrettate u.u
E Robert uomo santo!
Comunque anche io avrei reagito così contro quell'essere....diciamo che però non è molto intelligente.
La gente che da ordini, con così tanta arroganza poi, mi fa rivoltare.
Personalmente non mi dispiacerebbe vederlo bruciare tra le fiamme dell'inferno...muaahaaahahahahahahah!!!! *Giulia versione malefica torna in sé*
Cooooomunque....xD...wow speriamo che quella sottospecie di uomo non faccia del male a Logan o.o non so chi sia ma a questo punto merita un premio...e una cena xD
Non vedo l'ora di vedere il proxximo capitolo <3
*Applaaaauuusoooo* *Giulia tira fuori gli striscioni "Forza Animi Inversi"*
Ahahah ok ora vado!
Tanti tanti basci,
J.J.

22/11/13, ore 16:31

Ciao, ho letto questi primi capitoli tutti d'un fiato prima di poterti dare un mio commento.
Comincio dicendo che la trama mi piace molto e mi ha sicuramente incuriosita abbastanza, dal punto di vista della sintassi e della grammatica, la storia l'ho trovata in un ottimo stato.
Dal punto di vista stilistico però penso che dovresti aumentare la dimensione delle lettere perchè, per gente come me (vecchietta purtroppo) e che non ci vede tanto bene è uno sforzo disumano riuscire a leggere infatti, a volte, mi perdevo.
Con la descrizione della moto, Grace (si chiama esattamente come me) sei riuscita a descrivere in maniera inequivocabile il posto in cui i due vivono: la moto sporca, arrugginita e opaca mi ha fatto venire in mente quei posti caldi, con il deserto intorno dal quale la tutti i giovani cercano di scappare via e dove rimangono poche persone tra cui le tipiche allegre comari che fanno parte del club del CDC, appunto.
Il fatto che tu abbia iniziato il primo capitolo con la storia di Buck è riuscito a introdurmi completamente nel mondo di questi due personaggi, le descrizioni delle situazioni, del posto e dei sentimenti sono talmente vivide che mi è sembrato davvero di essere lì con loro e in loro. Ciò che però manca è la descrizione fisica di questi due ragazzi, hai solo descritto il passato: cosa li ha portati a trovarsi dove si trovano però fisicamente come sono? Sappiamo solo che Jeremy ha una cicatrice e qualche ruga ma Jessica com'è?
A parte questo ultimo piccolo dettaglio, non ho altro da "criticare", anzi ti faccio i miei complimenti, continua così a scrivere.
Un bacione e alla prossima

22/11/13, ore 00:14

Scusa l'orario, ma in questi giorni solo dopo le undici di sera riesco ad avere minuti di completa tranquillità.
Allora, parto col dirti che il prologo della tua storia l'avevo già letto in passato ma tra università e impegni vari, non ho più continuato. Una buona ragione per farlo, visto che rileggendo questo capitolo mi si è riaccesa la voglia di scorprire qualcosa in più di Buck: è il primo personaggio che presenti e che mi ha incuriosito. Hai spiegato il motivo per cui l'uomo è ubriaco già dalla mattina ma, spero, che leggendo i prossimi capitoli questo suo segreto possa essere approfondito. Mi piace tantissimo il modo in cui scrivi: immediato, semplice, fluido, che permette al lettore di farsi trasportare dalla prima all'ultima parola. Ti invidio la capacità di saper descrivere personaggi e situazioni, in particolare ti lascio tre righi che mi hanno colpita dalla descrizione di Buck: "Nessuno si era mai preoccupato di sedersi al fianco di quell’uomo e ascoltarlo, credo di essere stata l’unica ad averlo fatto in questa cittadina d’ipocriti. Buck aveva anche l’enorme sfortuna di essere lo straniero, lo sconosciuto e questo lo poneva già in una posizione di svantaggio." Hai inquadrato subito il personaggio, complimenti!
Aggiungo la tua storia tra le seguite e appena mi sarò liberata di impegni di altre storie, prometto di mettermi al passo con gli aggiornamenti.
Alla prossima cara! :)

21/11/13, ore 20:41

Mamma, ho amato tanto tanto tanto tanto tanto questo capitolo *___*.
Jes ha un gran bel caratterino, ed è bello come difende Jeremy, come il suo spirito riesce a trascendere la paura che ha dell'uomo di fronte a lei.
Ho provato dolore per quel pugno, e sono tornata a sorridere con Logan: classe notevole, il ragazzo.
Una sorta di supereroe personale di Jes, direi.
Molto distaccato, molto perfetto, ma al tempo stesso uno che si scalda, sempre con classe, ma si scalda. E infatti, con la calma che lo contraddistingue, dà dell'idiota al padre di Jeremy, anche se è anche lo sceriffo, e si fa arrestare senza scomporsi.
Davvero davvero interessante, mi piace molto!
Tutto fantastico, mamma (però non mi piacciono le storie di vampiri...AHAHAAHAHAH, scusa, non ce la facevo ad evitarmela).
Un bacio e tanta cacca.
Frà

21/11/13, ore 14:21

Eccomi qui approdata a questo quinto capitolo tramite il programma recensioni, ma visto che già seguivo la storia prima o poi ci sarei arrivata lo stesso, diciamo che in questo caso ho sfruttato l'occasione!xD
Allora, come sempre il tuo modo di scrivere mi piace parecchio, si riescono a percepire parecchio i dolori e le sofferenze dei tuoi protagonisti, per ogni loro disavventura, aumenta la speranza di vederli felici al più presto prima o poi!
Robert viene soltanto nominato, il che basta a farmi cadere in una nuvola rosa, ma quelli sono altri dettagli xD
Jeremy devo ammettere che mi è mancato e mi chiedo dove sia finito e soprattutto se stia bene, cavolo questi due ragazzi sono messi male, non sai mai cosa potrebbe accadergli o.o
Poi c'è Buck, che come sempre riesco a comprendere a pieno, dire a lui di smettere di bere è come dire a me di smettere di fumare, una cosa persa in partenza. Capisco i sentimenti di Jess, il fatto che Buck le ricordi inevitabilmente sua madre e che, quindi, in un certo senso, sente il bisogno di salvare lui, quasi per salvare se stessa, in qualche modo regalarle qualcosa di buono, per alleviare un po' tutti i dolori che la affliggono.
Sono abbastanza convinta che Buck c'entrerà parecchio con i due ragazzi, soprattutto con la sua battuta finale riguardo l' "addormentarsi", come faceva a sapere di loro due e del loro nascondiglio?
Che c'entrino le pettegole? Mah, i dubbi sono sempre nell'angolo, dalle parti miei le pettegole sono peggio di un centro informazioni, sanno tutti i tuoi spostamenti xD
Ma direi che per colmare la curiosità dovrò proseguire nella lettura, cosa che sarò costretta a fare una volta finito il giro e soprattutto dopo questo weekend (devo partire domani e sto ancora cercando la valigia LOL), quindi ci sentiremo al più presto cara mia, tu aspettami che arriverò XD
Alla prossima! Nana

21/11/13, ore 13:39

Parto con il presupposto che non sono un'amante di questa categoria e di questo genere, ma la tua storia è scritta molto bene con un discorso molto fluido e che ti lascia in suspance alla fine di ogni capitolo.
Mi piace come descrivi ogni situazione e sei capace di far immedesimare il lettore nella storia, come se fosse lui il protagonista.
A parte questo, scrivi benissimo. Complimenti!
Federica