Un'altra vita- Il nascondiglio delle anime gemelle
di sundayrose

02/03/14, ore 20:39

Molto, molto buono!
Non oso immaginare gli impicci che si inventeranno i Valmont, degni epigoni dei Malfoy.
Non mancano i motivi di ansia e sembrerebbe che siano necessari ancora parecchi capitoli alla soluzione, nello stesso tempo è chiaro che siamo a una svolta fondamentale. Spero solo che alla fine vada tutto bene. Non so se ti perdonerei il contrario!
A presto
nefastia

02/03/14, ore 19:22

Bel capitolo davvero anche se di passaggio fa capire che ora Draco ed Hermione sono tornati non vedo l'ora di leggere l'incontro con Harry bravissima continua così

28/02/14, ore 16:27

Sunday Sunday Sunday, ma cosa mi combini?! Finalmente scopriamo qualcosa in più suoi genitori di Mic, penso che questa parte di capitolo sia una delle più emozionanti di tutta la storia, è molto realistica e ben scritta, ti coinvolge in un modo nuovo e inaspettato. Mi piace!! Il signor Carter purtroppo ha fatto una scemenza di dimensioni epiche e colossali,ma sono certa che quando la giovane strega sarà a conoscenza del fatto gliene farà pentire. Il borioso signor Valmont è un incapace cafone che , guarda caso ( :D) , ricorda Lucius Malfoy personaggio che reincarna varie caratteristiche in se tra cui la stupidità, la rabbia e tante altre che conosciamo bene. Vedremo come andrà a finire, ma sono sicura che la nostra amata Preside se la caverà, ma se ciò non accadrà confido in Fanny che la salvi all'ultimo come ha fatto con Albus!! Bacioni

27/02/14, ore 16:52

Ciao! Mi piace il rapporto che c'è tra Michelle e suo padre, anche se a volte lui è troppo asfissiante. Ma è comprensibile la sua paura di perdere anche la figlia. Di sicuro è tutto un altro mondo rispetto a quello dei Valmont.
Se prima il signor Valmont nin mi piaceva, ora non lo sopporto proprio. Chi si crede di essere per minacciare e trattare in quel modo la McGranitt?? Forse dovrebbe preoccuparsi di più di suo figlio che non di cacciare la Preside. Ma in fondo cosa ci si può aspettare da un uomo che non ha esitato a rinchiudere, per ben due volte, il proprio figlio in un manicomio pur di salvare il buon nome della famiglia?
Capisco che al momento non ragiona lucidamente, ma ci sono rimasta male quando il signor Carter ha dato ragione a Valmont...
Spero che non ci siano conseguenze per Michelle e che recuperi l'uso di tutti gli altri.
Al prossimo capitolo, baci

26/02/14, ore 18:48

ciao titolo azzeccatissimo anche se valm più che di padre si dovrebbe parlare di buon nome di cura e attenzione per ciò che la gente può dire o pensare non certo per amore del figlio. Carter ha fatto veramente un ottimo lavoro crescendo da solo la figlie e deve esserne orgoglioso anche se capisco che dopo la disgrazia sia diventato cosi apprensivo quasi soffocante ma non vuole perder la sua ragione di vita e se lui è scusabile per il tono con min non altrettanto lo è val che sempe di più mi pare di riveder in lui la stessa soltagliene, atteggiamenti e crudeltà e freddezza di luc jud si sta riprendendo più complicato è mich che sembra più restia a volersi svegliare e che potrebbe perdere l'uso delle gambe . be direi che i padri dei due hanno un pessimo primo approccio che credo segnerà il proseguimento dei loro rapporti infatti val scavalca immediatamente il primo come ad indicare che il suo nome , posizione sociale e prestigio gli permettesse di andare davanti a tutti e schiacciarli come mosce fastidiose e decide di far capire chi comanda Un sorriso freddo comparve sulle labbra dell’uomo – Bene, bene. Le interesserà sapere che sua figlia ha sedotto il mio a tal punto che ormai faccio fatica a riconoscerlo. – Brian sbiancò – Come? val comincia con le sue accuse prima alla preside poiché incapace di evitae un incidente del genere e poi perché aveva dato asilo ad un fuggiasco ma min si infuria come pochi e seccata come gia sil ai tempi di luc rispose con fermezza e per le rime E il compito di un genitore dovrebbe essere assicurarsi su dove si trovino i suoi figli. Non è stato lei che, per evitare lo scandalo del suo comportamento, ha deciso di trasferire Jude a Beauxbatons? Evidentemente suo figlio non era molto d’accordo se ha deciso di ritornare a sua insaputa. Non mi ritengo responsabile di quanto gli sia accaduto perché, ufficialmente, lui non avrebbe dovuto nemmeno essere qui.Davvero è così facile entrare ad Hogwarts e nascondervisi dentro senza essere scoperti? Interessante… il Consiglio Scolastico ne sarà molto colpito. – La preside sbiancò – Lei… non intenderà davvero… - - Chiedere le sue dimissioni? Oh certo che si. – –dio mi sembra di riveder luc lo uccido uno del genere non deve esser padre Valmont, con un sorrisino compiaciuto, tornò a rivolgersi a Brian Carter - Ora, per quanto io creda che sia tutta colpa di sua figlia se Jude non obbedisce più ai miei ordini, comportandosi in maniera vergognosa, fuggendo dalla scuola in cui l’avevo mandato e rifugiandosi qui dove c’era anche lei, concorderà con me che il modo in cui si sono evoluti i fatti necessita un colpevole da punire. E questa persona è la preside McGranitt. - Brian Carter osservò con attenzione quelle persone che lui non conosceva soffermandosi sulle espressioni stupite ed indignate dell’infermiera e di quel giovane professore, analizzando i visi di quelle che dovevano essere la moglie e la figlia di Valmont, su cui spiccava una paura a stento controllata. Scrutando attentamente l’espressione addolorata, seppur dignitosa, della preside e, infine, indugiando sul volto severo e arrogante di quell’uomo che sembrava non aver paura di niente e di nessuno. Non gli piaceva, non gli piaceva affatto, ma il suo cuore bramava giustizia. - Sono d’accordo con lei. – Disse infine, sperando intimamente di non star commettendo un errore. il nostro papa sta commettendo un errore in buona fede è scosso dal dolore e dalla paura ma credo che gli basterà parlare con la figlia e con i suoi amici per capire i suo errore di come val agisse solo per se stesso e non per il bene degli studenti ne tanto meno del figlio - I ragazzi si stanno svegliando. - e cosi carter senior potrà parlare con la figlia di ogni cosa anche del legame con jud e conoscer il ragazzo che ha rischiato la sua vita per salvarla

24/02/14, ore 22:06

Non ti preoccupare che è venuto bene si! Mi è piaciuto molto, è sentimentale e pieno di emozioni, sensazioni e fatti, azioni e crudeltà. E' stato strano rivivere i pezzi della battaglia da un punto di vista esterno, e anche tutta la tori a tra Draco e Hermione, mi ha toccato molto , sei stata davvero brava! Baciiii

24/02/14, ore 21:43

Come avevi detto è più corto, ma già dall'inizio mi piace. Ho sempre apprezzato di più i capitoli in cui parli subito del punto di vista di Jude, amo il suo personaggio e all'inizio di questo capitolo mi fa una tenerezza infinita. Ammira dalla finestra la SUA donna, perché ammettiamolo alla fine Michelle è sua, comunque vederlo così alla finestra intento a scorgerla sul ghiaccio e il modo in cui la pensa e la guarda, così dolcemente, è una cosa bellissima. La morsa della gelosia è la migliore cosa che potesse risvegliare la sua possessività nei confronti della bionda, magari finalmente si sblocca e le fa capire che quell'impiastro di McCallister che Michelle è già impegnata!!
Lui la salva yeee e se ne frega di tutto, non si preoccupa di essere visto, che i suoi genitori possano beccarlo e fargli chissà cosa, si preoccupa solo di lei.
Ommioddio Sunday, ma cosa mi fai nel finale?! E' una cosa dolcissima e tristissima al tempo stesso, sono disperata D: questi due poveri innamorati che in un ultimo gesto si uniscono anche quando pensano di stare per morire, lei inconsapevole di tutto e lui come Draco cerca di unirsi a lei per non soffrire. Straziante e bellissimo :')
Brava come sempre, baciiii

24/02/14, ore 19:40

Rieccomi pronta a divorare i capitoli che non ho ancora letto! Iniziano col botto a quanto vedo :) molto bene! La sorpresa di Michelle di trovarsi di fronte il grande Harry Potter e rispettiva consorte, è tanta e soprattutto non si aspettava proprio che fossero lei a parlare con lei...la questione si infittisce. Posso capire che si senta sotto pressione da tutte le domande di quei due estranei e di sentirsi in soggezione però secondo me ha avuto una reazione troppo brusca, alla fine loro non le hanno fatto nulla di male, si le stanno facendo un mucchio di domande e lei ne sembra intimorita però se vuole venirne a capo deve avere sangue freddo, come solo Hermione Jean Granger aveva nelle vene! Come sempre Harry riesce a rivoltare la situazione a suo favore, anche se penso che forse Michelle sarebbe dovuta essere subito sincera con loro, alla fine erano i migliori amici di Hermione e lei potrebbe riuscire a districarsi. Questa impellente voglia di vedere Jude mi fa sperare che la situazione tra loro si riesca a sbloccare, vediamo come prosegue il tutto :)
Ti faccio solo un appunto :D "Immaginava già il dolore che avrebbe provato al fondoschiena non appena avrebbe toccato il piano duro e ghiacciato, ma qualcosa la fermò, impedendole di cadere." è non appena AVESSE toccato.
Gabriel come sempre sa spuntare nei momenti più obici e a presto!
-Ipsepportuni per poi sparire nel nulla! E inevitabilmente Michelle si ritrova in un altro casino, come ne uscirà sta volta?

23/02/14, ore 20:45

ODDIO! E adesso che succede? Non è che ricominciano a corrersi dietro nell'aldilà? Insomma mi fai campare di ansia!
Sono morti davvero?
No, è una finta.
MA forse sono davvero morti e si reincarneranno in altri due e ...
Eh, no! Così non finisce più!
Insomma, posta SUBITO!
Grazie.
un bacione da nefastia

23/02/14, ore 17:16

Ciao! Il capitolo mi è piaciuto molto. Io non l'ho trovato schematico, anzi, ho trovvato molto bello questo viaggio nei ricordi di Draco e Hermione. Alcuni ricordi sono molto dolce, come quello del quinto anno e della vita dopo il matrimonio.
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito per sapere come si comporteranno ora...O forse per vedere se si salveranno :)
A presto, baci

22/02/14, ore 17:59

finalmente le cose per i nostri due piccioncini iniziano a chiarirsi ora e lui ad aver flash continui di dra e del cambiamento lento ma inevitabile che è avvenuto in lui facendolo arrivare a dichiarare il suo amore alla riccia , lo ha visto sorpreso per il pugno, sorpreso per la bellezza di lei e geloso per no n essere lui a stringerla a se nella danzaE fu allora che scaturì per la prima volta ( Jude lo sentì come se stesse accadendo a lui) la flebile scintilla della gelosia, Spostò lo sguardo verso Draco e vide che era livido, benché cercasse di nasconderlo con tutte le sue forze. Fingeva di giocherellare abilmente con la bacchetta, sforzandosi anche di sorridere agli insulti che quella donna disgustosa rivolgeva ai Grifondoro, ma in realtà il suo sguardo era fisso su di lei e le sue mani tremavano impercettibilmente. rabbia a steno trattenuta quando un compagno ha cerato di divertirsi con lei ha fatica non lo ha schiantato Jude percepì chiaramente il sangue affluire nella testa di Malfoy e annebbiargli la vista. Era qualcosa che aveva già provato. , il dolore e il senso di colpa per non esser riuscito a proteggerla da bella la battaglia di come dra continuasse a cercarla Disgusto per non essere come lei, disgusto per non essere riuscito ad averla per sé. di come prorpio tra le macerie di una battagli si siano visti per la prima volta come se olte le mure fossero crollate anche le maschere di entrambi nessuna finta ostilità, nessun odio ostentato, solo loro e quello che provavano realmente l’uno per l’altra.a rincorrersi e poi dra decise di lasciar perder le parole che a volte potevano esser fraintese per lasciar il posto ai gesti dicessero tutto. Si avvicinò a lei con un’espressione colma di desiderio e tormento, le poggiò una mano sulla guancia e l’avvicinò a sé. Lei aveva le labbra già schiuse e la stessa passione negli occhi, passione che si infiammò dentro i loro corpi non appena le loro labbra si toccarono. E poi fu il caos.Percepì chiaramente l’incredulità, la comprensione, il dolore, l’angoscia, lo strazio, la disperazione di Draco come se la stesse provando anche lui. E lui la provava davvero, non era una semplice empatia. Non si stupì perché lui avrebbe fatto esattamente lo stesso. Se qualcuno a lui così caro sarebbe morto, se Michelle fosse morta, lui avrebbe voluto seguirla. ogni visone voleva solo dire che erano legati ma invece di viver e il tempo che avevano lo avevano sprecato nel tentativo di capire il perché Fu allora che capirono ( e lo capì anche Jude) che in realtà il loro viaggio non era ancora finito. Procedere oltre, reincarnarsi, trovarsi ancora, amarsi di nuovo, stavolta per sempre. Non si stupirono, quindi, quando le anime di Draco ed Hermione entrarono in loro, colmandoli pienamente, mentre in lontananza i vagiti di due neonati risuonavano con dolce irruenza ma anche jud e mic si so incarnati ho sono riusti a salvarsi?

22/02/14, ore 17:31

Brava solo non capisco se hai messo i ricordi solo dal punto di vista di Draco, per far capire l'evoluzione dei suoi sentimenti, o per guidare entrambi (Jude e Michelle) a tornare in vita consapevoli di chi erano in precedenza. Aspetto il prossimo capitolo per vedere l'evoluzione della storia e come vengono salvati e spero che finalmente parleranno con la McGrannit per dire tutto quanto. Continua così.

21/02/14, ore 17:17

Ciao! oh, non mi aspettavo che Jude uscisse allo scoperto e andasse a salvare Michelle. Però mi è piaciuto moltissimo come gesto, perchè vuol dire che ci tiene veramente a lei, tanto da dimenticarsi delle conseguenze. Tanto da rischiare anche la vita per lei.
E poi, anche lui la ama! Ma credo che passerà tanto prima che decidano di confessarselo a vicenda.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo :)
A presto, baci

18/02/14, ore 23:30

jud sta inutilmente aspettando mich ignar dei mille problemi che lei abbia e che le hanno impedito di raggiungerlo , anche se litigavano lei andava sempre da lui e questo iniziava a preoccuparlo guardando fuori la vede pattinare Provò un immediato senso di riconoscimento per lo sconosciuto, finché non capì di chi si trattava e questo nuovamente gli fa veder nero Sentì il rumore sordo del sangue ribollirgli nelle vene e qualcosa di indefinito artigliargli le viscere finché non furono ridotte a brandelli. Che diavolo ci faceva accanto a lei? E perché le sorrideva in quel modo e le stringeva la mano? Improvvisamente la gelosia che aveva provato per lei durante i primi giorni della sua conoscenza riaffiorò in tutta la sua potenza e la cosa non è un bene visto che non si sa controllare Mentre li guardava scivolare leggermente sul lago ghiacciato, sorridenti e complici, il tarlo di un terribile sospetto s’insinuò tra le pieghe della sua coscienza, facendogli serrare i pugni fino a che le unghia corte non si conficcarono nella carne. E se fossero stati insieme fin dall’inizio? Se non si fossero mai lasciati? In fondo lui non poteva saperlo , Michelle lo aveva rinchiuso in quella stanza senza che avesse la possibilità di uscire né di sapere che cosa avvenisse fuori.se pensa che lei possa stare con il piede in due scarpe non la conosce veramente herm o nonn herm è comunque e sempre una grifona se non avesse tenuto a lui on sarebbe andata a salvarlo ma si sa la gelosia rende ciechi Era per McCallister che non era andata da lui la sera prima? Era a causa sua che non si lasciava mai andare? Che si ritraeva sempre al suo tocco, ai suoi baci? Era perché c’era già un altro? No, non era possibile, lei non gli avrebbe mai fatto questo. Eppure non riusciva a togliersi dalla mente quell’idea. Ora che si era formata nella sua mente difficilmente l’avrebbe estirpata.to per lo meno lo ha capito da solo un punto in più rispetto a dra ma lo toglierà solo quando riusciranno a parlarsi in santa pace ma qualcosa un dolore sordo al cuore lo fa preoccupare lei non cè non la vede I suoi movimenti non erano più armoniosi e leggeri, ma strani e scoordinati. Non si rese conto di quanto stava accadendo finchè non vide la distesa di ghiaccio aprirsi e lei scomparire sotto lo strato di acqua gelida. Il suo cuore si fermò, cosi ancora una volta senza badare alla propria incolumità al fato che nessuno dovesse vederlo ne dal fatto che i suoi lo avrebbero cosi trovato che li avrebbe messi nei guai per le loro bugie. Non pensò a niente in quella manciata di secondi. ma chi ha messo li la provvidenziale scopa? il vecchio preside? o qualcun altro che faceva il tifo per loro ? L’unica cosa che vedeva era quella superficie screziata e quell’acqua che trasbordava leggera oltre il ghiaccio sotto il quale lei era scomparsa . ma si fiondò con tutto il suo peso sulla patina di ghiaccio appena riformata,Non capì più nulla. L’acqua sotto zero in cui si era appena tuffato gli provocava un dolore fisico terribileIl suo corpo si irrigidì e il sangue smise di circolare, ghiacciandosi nelle vene; ma la forza della sua disperazione non gli faceva accorgere neppure di quello, indirizzandolo sempre più nelle profondità del lago sorrise, pensando che cercare di salvare la persona che amava era un buon modo di morire. Ma non poteva arrendersi prima di averla trovata, non poteva permettere che il suo corpo cedesse, altrimenti sarebbe stato tutto vano. Il corpo di Michelle era rigido e pesante. La sua pelle, nell’oscurità che li avvolgeva, risaltava per il suo pallore, ma lui non voleva nemmeno pensare che fosse troppo tardi. Con le ultime forze che gli restavano la prese per la vita e cercò di trascinarla in superficie, di trarla in salvo, ma dopo un paio di bracciate capì che l’impresa era molto più superiore delle sue capacità.Nella lucida consapevolezza che tutto stesse per finire rapidamente, lasciò che il corpo di lei scivolasse davanti al suoviso gli fece provare un dolore immenso, che si trasformò in sollievo quando capì che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbe visto. In un ultimo, disperato, gesto d’amore poggiò le labbra sulle sue e poi tutto divenne buio. un po come quando krum salva herm nel torneo , ma sta volta è inverno , ghiaccio, nessun esercizio di riscaldamento nessun aiuto magico e sembra che il gesto d'amore sia folle, ma possibile che nessuno possa aiutare i due ragazzi che so una sirena o un altra creatura e che sia destino che debbano morire senza essersi ritrovati riconosciuti e ricongiunti?

18/02/14, ore 19:36

Ma... ma... ma... *Prede a testate il materasso.
Non recensisco questa storia da troppo tempo, quindi non ricordo dove mi sono fermata e non riuscirei a riassumere tutti mi miei pensieri neanche se ci provassi con tutte le mie forze. >.< Chiedo venia, quindi.
Mi scuso anche per questa farneticante e indecente recensione, perché mi hai shockato.
A parte che non capisco come diamine i suoi amici non si siano accorti di nulla (-.-'''''''''''''), Gabriel è utile come una ricordella. Pff
Jude ha fatto qualcosa di assurdamente Grifondoro. E' un gesto bellissimo, oltre che suicida, ma io ho sempre pensato che i Serpeverde fossero quelli intelligenti e con il sangue freddo. u.ù
Per le mutande di Merlino, è nella stanza delle necessità, ha una bacchetta... e sa solo buttarsi nel lago - con tutta la scopa e intralciarlo?! D: - e... e.... aaaaww... d'accordo, lo confesso: non riesco a criticarlo, mi piace troppo. *^* E' stato uno zuccone peggio di Harry che si butta nel lago per prendere la spada di Godric con tutto il medaglione di Serpeverde al collo, ma aaaaaaaaaaawwww lo stesso. uwu
Ora voglio proprio vedere come la mettiamo nome, eh.