Un'altra vita- Il nascondiglio delle anime gemelle
di sundayrose

17/02/14, ore 18:22

Ciao! Mi spiace di non essere riuscita a recensire gli scorsi capitoli, ma ho avuto qualche contrattempo :/
Cmq mi sono piaciuti tantissimo. Sono felice che Harry e Ginny siano stati coinvolti, anche se forse avrebbero avuto maggior successo se avesseo cercato un approccio diverso. Magari far finta di incontrarla per caso e chiaccherare...Però mi è davvero piaciuto moltissimo il fatto che Albus si sia ricordato del sogno e abbia scritto ai genitori.
Ho rivalutato leggermente anche Desi. Al contrario, i coniugi Valmont mi piacciono sempre meno.
Ho trovato originale l'idea di far pattinare gli studenti sul Lago Nero :) Michelle, poverina, ne ha sempre una. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere chi la salverà, magari Gabriel?
A presto, baci

14/02/14, ore 13:21

be ceto non è il modo per iniziare un discorso cosi serio , che concordo sembra più un interrogatorio Ginny si alzò allarmata e la raggiunse, prendendole le mani – No, aspetta! Scusaci, non era nostra intenzione metterti sotto torchio. – capisco che vogliano avre delle informazioni per capire perché proprio lei chieda di herm e che spieghi la loro strana sensazione di famigliarità appena l'anno vista sanno che ha chiesto di herm praticamente a tutti tranne loro e che si il figlio è una vera fonte di sorprese e saggezza come se attingesse a saper che sanno di millenni. Quale altro motivo dovrebbe esserci? – I due coniugi si scambiarono un altro sguardo. Michelle capì che non riuscivano a trovare le parole per chiederle quello che volevano. hanno centrato il punto quando hanno nominato i sogni Si era ripromessa di farsi aiutare, è vero. Ma ora, ora che era così vicina a scoprire di più, a svelare finalmente il mistero che la circondava, ne aveva una tremenda paura. di non essere più padrona della sua vita e de suo corpo unito alla paura e al desiderio impellente di parlare con jud sembra far perder la calma alla ragazza e anche la possibilità forse di capire meglio la forza che la guida. decisamnte non sembra destino che lei possa parlare con jud , prima i potter poi la gita all'aperto che potrebbe forse esser fatale

12/02/14, ore 15:56

Un po' di capitoli che guarda caso uccideranno i miei feelings dalle cose che pubblichi sulla pagina facebook. Come farò?! Sono curiosissima di leggere la Dramione e la ScorpRose, ma tornando alle nostre anime gemelle!
La sensazione che deve aver provato Michelle nel vedere (o meglio dire per Hermione rivedere) Harry e Ginny sarà stata di certo impossibile da sopportare, come togliere l'acqua a un morto di sete che vaga per il deserto. Eravamo tutti certi che Desi ricattasse Michelle per riavere suo fratello, vederemo fino a che punto sarà pronta a spingersi e penso che stavolta andrà ben oltre il limite. Il prossimo capitolo, che si prospetta molto interessante, penso verterà su qualche congettura o addirittura spiegazione da parte dei più vecchi maghi, anche se devo ancora capire bene il fatto della reincarnazione e su come possano accettarla tutti. Quello che la accetterà meglio sono sicura che sarà Silente, sempre aperto a nuove stranezze. Mi immagino però se fosse Ron a scoprire una cosa del genere...sverrebbe di certo e poi odierebbe Michelle con ogni fibra del suo essere.
Il pavoneggiarsi di James mi ha fatto venire la malinconia ricordando James, Sirius e i gemelli...come mi mancano questi personaggi miseriaccia!! al prossimo capitolo e baciii

12/02/14, ore 15:42

Rieccomi qui! Mi mancavano Harry e Gin in questa storia, ma come sempre non mi hai deluso. Scoprire di quel sogno di ha lasciato sorpresa e la lettera di Albus invece me l'aspettavo. Spero solo che non combinino troppi guai quei due, non sono più due giovani ragazzini! Stanno andando incontro a qualcosa che è molto più grande di loro e forse se ne pentiranno o forse no, ma non credo che comunque gli faccia piacere.
Desi trama qualcosa e fin qui ci siamo tutti, ma è qualcosa di positivo o qualcosa di cui da fidata lettrice sono sicura di rimanere scottata? Scherzi a parte, non so più cosa aspettarmi da un soggetto come lei, a volte mi sembra lei quella mentalmente instabile e non Jude. Forse è la volta buona che si riscatta e fa qualcosa di giusto e positivo per suo fratello. Mah! Baciii

12/02/14, ore 15:31

Sunday! Finalmente hanno di nuovo un contatto :3 fremo ogni volta che sento i pensieri di Michelle, e sensazioni che lui le fa provare e il modo in cui lei tenta di resistergli per poi abbandonarsi alla migliore delle torture. Prima o poi lui riuscirà a riprendersi la fiducia che merita e anche se a volte è un po' precipitoso a lei non è mai sembrato dispiacere troppo, forse ha solo bisogno di cadere in quel baratro e riuscire a estraniarsi da tutto e tutti per godere di quei pochi attimi.
Albus si è accorto che qualcosa nella faccia della nostra giovane protagonista non andava e non si spiega il motivo, forse può creare più di un problema o forse no...penso dipenda dall'evolversi degli avvenimenti.
I Valmont non li riesco a sopportare, l'unico membro della famiglia che sopporto oltre a Jude è la madre, sembra la più umana, meno calcolatrice e meschina; il padre e Desi mi danno l'idea di persone arcigne e cariche di odio nei confronti di chiunque si metta sulla loro strada o li ostacoli in qualsiasi modo. Tutti e tre però mostrano un certo affetto nei confronti di Jude, in una maniera tutta loro eh, per carità! Però si capisce che ci tengono a lui, per un motivo o per un altro, non so quale sia il peggiore,ma ci tengono.
Adesso che l'elfo domestico è ad Hogwarts scommetto che si farà scoprire da Jude o che forse non lo tradirà, non nell'immediato almeno. Altro pensiero che mi è balenato in testa è che si lasci scappare affermazioni del tipo "padroncina" o "signorina Desi" e lo beccano. Staremo a vedere! Baciiii

12/02/14, ore 14:58

fortuna che il secondo genito di Harry habbia preso molto dagli uomini di cui porta il nome. i potter accompagnano il figlio a scuola per incontrare mich e avere la conferma che l'amica di sempre in qualche modi è tornata da loro Harry provò una strana sensazione nell’osservarla, qualcosa di simile alla familiarità, forse dovuta al modo in cui camminava o come si stringeva le braccia intorno al corpo. Notò che aveva mosso qualche passo veloce verso di loro appena li aveva visti, come se di colpo si volesse mettere a correre nella loro direzione. Ma poi si era fermata, confusa. Sentì Ginny accanto a lui trattenere il respiro e stringergli la mano, ma non disse niente né mosse un passo. ma la paura di lasciarsi condizionalìre permette a mch di impedirsi di correr e ad ababbracciare i due arrivati Si sentiva intontita, confusa, come se la sua personalità fosse divisa in due e l’altra volesse prevalere sulla sua. Aveva già provato questa sensazione molte volte, era uno dei motivi per cui non riusciva a stare lontana da Jude: qualcosa o qualcuno più forte di lei la trascinava, senza che lei potesse fare niente per fermarla ma sta volta i due l'avrebbero abbracciata ricambiando poiché erano li per lei per Eppure aveva percepito qualcosa anche da parte loro. L’avevano guardata con una strana espressione, con un senso di cauto sbigottimento, una leggera speranza, come se avessero riconosciuto una persona che non vedevano da tanti anni, ma si fossero fermati rendendosi conto di essersi sbagliati. Forse anche loro avevano provato quello che aveva provato lei, qualcosa di simile alla familiarità, non appena li aveva scorti. si i veri amici si cercano si sentono si percepiscono a distanza e tentano di riunirsi vita dopo vita la discussione tra le due donne di jud non può aspettare oltre . desi le fa sapere che ha capito il trucco e che lei ha cercato di liberare il fratello e che lo sta nascondendo ma non è stata brava e che è solo per pura fortuna che sia lei ad avere la certezza della presenza del ragazzo e non il padre Ma voglio riavere mio fratello, perciò faresti bene a farlo uscire dal suo nascondiglio. – Fra una settimana Charlie ritornerà a casa mia e dirà tutto a mio padre, quindi è meglio che facciamo in fretta. – Forse fidarsi di Desi era la cosa migliore, anche se la ripugnava. Sapeva che, se anche lei conosceva dove si trovasse il fratello, non poteva entrare nella Stanza delle Necessità perché non sapeva cosa chiedere. Perciò sarebbe dovuta essere lei a condurla lì. Però avrebbe preferito confidarsi con Jude prima, sentire la sua opinione, ma sapeva che ora non era possibile. e si solo ora capisce cosa ha combinato per amore ,ma non sa come comportarsi , spera che desy si possa rivelare una buona alleata per loro per capire come spezzare il legame che li unisce ma non puo chieder consiglio a nessuno e tanto meno al ragazzo , ma qualcuno fa si che non debba dare subito la risposta la pressside infatti ha bisogno di lei cosa vorra mai ha forse scoperto la sua fuga o forse chissà può aiutarla a capire , o forse centra con la presenza dei Potter dasy non capisco se vuole veramnte esser di aiuto al fratello o solo ostacolare il suo gia fragile rapporto con mich

10/02/14, ore 18:07

Davvero bella e interessante come si sta evolvendo la storia, immagino che Harry e Ginny stiano aspettando Michelle in presidenza, sei veramente bravissima continua così. Dopo aver riletto il divino amore ho avuto un dubbio farai reincarnare anche Jace e Greta si ritroveranno con Michelle e Jude alias Hermione e Draco?
(Recensione modificata il 10/02/2014 - 07:49 pm)

08/02/14, ore 17:55

Bella storia,complimenti!!spero tanto di leggere al più presto il continuo... comunque sono felice che albus si sia accorto di qualcosa e abbia avvertito i suoi genitori... non per niente ma quei due dormono un po'... cioè benissimo lei potrebbe rilevare la cosa a silente o alla mcgranitt o per lo meno impegnarsi di piu' per risolvere il mistero... ma sicuramente avrai avuto i tuoi motivi per far agire in un determinato modo i protagonisti!!non vedo l'ora di leggere il seguito... brava di nuovo!! Baci

06/02/14, ore 20:02

perfortuna che il secondo genito non sembraa ver preso nulla dal padre ma tutto da coloro di cui porta il nome mi sa che sarà molto utile per capire molte cose . fin da piccolo si è dimostrato molto attento e abile tanto da ascoltare un discorso dei suoi che perlavano dell'amica herm e di coem gin avesse sognato di lei che le diceva che presto sarebbe tornata da loro , ma il arito cerca di farla ragionare mai nessuno è tornato dalla mortee anche lui come lei sente la mancanza della riccia è per questo che l'ha sognata Al Chissà perché aveva avuto la netta impressione che Michelle Carter stesse soffrendo terribilmente per la morte di Draco Malfoy, benché fosse impossibile che lei lo conoscesse. indeciso decide di scrive una lettera ai suoimin cui non solo ammette di averli sentiti quel giorno ma anche dell'arrivo di mch e del suo strano interessamento per herm era partecipe quando Neville le parlava della guerra; era trepidante e irrequieta quando voleva sapere chi Hermione avesse sposato; era sconvolta quando le hanno rivelato che Draco si era ucciso una settimana dopo la morte di Hermione. Non so se capite quanto vi sto dicendo, ma io ho avuto una strana impressione standole accanto. Come se le sue sensazioni fossero vere, come se la protagonista di quelle storie che le stavano raccontando fosse lei, come se anche lei avesse perso un marito. la lettera stupisce entambi ma gin è raggiante è sicura che mic sia la sua vecchia amica Però, ti chiedo una cosa, prendilo come un favore personale: facciamo un tentativo, incontriamo questa ragazza e se davvero non scopriamo niente lasceremo perdere tutta questa storia, ok? - desi si sveglia ha saputo ormai ha la certezza che il fratell sia a scuolasia andato da mich e questo stranamente invece di irritarla la rassicura La ragazza rimase per un po’ a fissare il vuoto in cui un attimo prima si trovava l’elfo. Una settimana, pensò, aveva una settimana per convincere Jude ad uscire allo scoperto. una settimana è poco perché comunque dovra convincere mich delle sue buone intenzioni ,e poi se esce allo scoperto cosa accadrà ai due il padre non gli permetterà certo di continuare a vederla ne corteggiarla apertamnete come jud ha intenzione di fare , e la sorella da che parte starà? gin e Harry riconosceranno la loro amica?

02/02/14, ore 23:00

hahai l parole di tom hanno messo la puce nell'orecchio al padrre di jud che pensa che si sia rifugiato a scuola e che la sua fuga sia legata alla ragazza Jude è scappato di sua spontanea volontà e per un motivo ben preciso Quella di cui Jude si era invaghito. Quella che ha scatenato la sua gelosia a tal punto da tirare un pugno a McCallister. – Bene. Le parleremo. Sono sicuro che lei sa qualcosa. – desy riferisce che la ragazza era in punizione con la pressode Anche se è così, la fuga di Jude deve aver pure avuto un motivo. Non si sarebbe mai allontanato se non avesse avuto un posto dove andare. – Si alzò e prese a camminare su e giù per il salotto, con il mento tra le mani – E se fosse andato proprio da lei? – Pensò ad alta voce, ritornando dove era prima. - Questo cambia le cose. Se davvero Jude è a Hogwarts e quella ragazza lo sta nascondendo, parlarle non sortirà alcun effetto. – e decide di mandare un suo elfo a spiare la ragazza Vedi se esce dal Castello o se fa regolarmente visita in qualche posto. Non appena avrai notizie vieni immediatamente qui a dirmele, jud ignro dei piani del padre sta ragionando ha capito parecchio sui suoi errori non riusciva mai a ricordare le loro parole, né perché avessero quell’espressione perennemente angosciata e irritata, come se lui non stesse facendo quello che loro volevano, come se avesse deluso le loro aspettative.semplice forse perché lui era cosi cocciuto Aveva riflettuto molto su questo aspetto, pensando al motivo per cui non lo lasciassero mai in pace, perché lo tormentassero in continuazione e chiedendosi che diavolo volessero da lui, da loro. Erano morti, accidenti. Morti! Perché non lo lasciavano libero di vivere le proprie emozioni in pace? Perché dovevano esserci sempre loro, quando invece voleva stare semplicemente solo con Michelle?lo ha ammesso ma sa anche che se non fossse per loro lui e mich non si sarebbero mai guardati , cercati , scontrati incontrati e forse innamorati ok poteva accettare una spintarella inniziale ma adesso erano troppo Anche a Michelle importava più di loro che di lui, era irritante! poter vivere il rapporto con Michelle libero da influenze esterne e così che anche lei capisse, una volta per tutte, che quello che provavano era veramente loro. poichè è questo che tanto preoccupa la ragazza insieme al suo caratteraccio ma quello è di fabbrica Sapeva di essersi comportato davvero da stronzo con lei, ma in qualche modo non se ne era neanche reso conto. Ora invece era assolutamente sicuro di quello che sentiva, era sicuro che non l’avrebbe mai più trattata male, doveva solo convincerla. Convincerla del fatto che era innamorato di lei, che dipendeva da lei be ammettere e ricuocer i propri errori è già segno di saggezza e l'esser a meta strada per superarli Ma per lui era già qualcosa vederla e sapere che non lo aveva abbandonato, che si preoccupava ancora per lui, nonostante tutto. E poi sperava che man mano avrebbe capito, anche con il suo aiuto, che non doveva sottrarsi ai suoi sentimenti. E quando l’avrebbe capito lui sarebbe stato lì, ad accoglierla tra le sue braccia be si albus potter è veramente impressionante e a volte inquietante ma con i nomi che porta questo effetto è il minimo , insomma ALbus era un vero mistero per tutti, capiva tutti e a tutti dava le sue massime che sembravano un po criptiche e poi sev la cui riservatezza ed imperscrutabilità era leggenda Perché volevi sapere di Hermione Granger l’altra sera a cena? - - Che strano… - Michelle si voltò di nuovo, stavolta esasperata – Cosa c’è di strano? – - La tua espressione…non era di curiosità. Era…addolorata e quando hai saputo che Draco Malfoy si era ucciso è anche peggiorata. – Albus la guardava con occhi penetranti e senza sapere il perché lei cominciò a tremare – Era come se lo conoscessi. Come se… anche tu avessi perso una persona cara. - jud sta facendo i primi passi verso di lei - No…aspetta! – La raggiunse, bloccandola per un braccio – Ti prego non andartene. E’ tutto il giorno che sono solo, resta con me! - Qualcosa nel modo in cui disse quelle parole le fece correre un brivido lungo la schiena. Si girò a guardarlo, soffermandosi sulle sue labbra carnose appena schiuse. Pensò a come le sarebbe piaciuto sentirle di nuovo sulle sue - Forse fu quello a dargli la spinta per lanciarsi: il suo attimo di esitazione, quel bagliore di desiderio che le aveva visto negli occhi prima che lei li chiudesse, ma a Jude bastò. Con un movimento fulmineo le mise una mano dietro la nuca e la attirò a sé, comprimendo il suo corpo contro quello di lei e incastrando le dita fra i suoi capelli morbidi. Michelle cedette a quel tocco, abbandonandosi contro il suo petto, fra le sue braccia. Aveva resistito troppo a lungo, ora il suo corpo anelava qualcosa di più. O forse era la sua anima. L’immagine di Draco Malfoy le galleggiava ancora davanti agli occhi. Quei capelli biondissimi e quegli occhi di ghiaccio l’avevano confusa a tal punto da farle credere che fosse Jude. Scosse la testa, non ne poteva più! Scese dal letto e cominciò a riabbottonarsi la camicia, ma il ragazzo la fermò – Non puoi andartene. Non puoi lasciarmi così di nuovo. – Aveva il fiato corto, come lei. La ragazza lo guardò supplichevole – Jude… ti prego… - - Ok. Forse sono stato un po’ troppo precipitoso, ma ti prometto che non farò più niente che tu non voglia. Ti prego, resta con me. Anche solo per dormire. - decisamente dra è un po troppo insistente e rovina ogni singola possibilità di jud di esprimere liberamente le sue emozioni jud ha intravvisto l'elfo della sua famiglia ma crede in una svista ,saprà dirglielo renderanno dei provvedimenti quando riusciranno ad agire senza essere costretti a fare da intermediari ra dra ed herm e cosa vogliono dire a jud di cosi importante , ALbus sev o albus stessso possono aiutarli?

31/01/14, ore 14:32

Rido ancora pensando alle dita di Michelle che "ricordano" quando hanno toccato gli addominali di Jude ahaha mi immagino già la scena, troppo da ghignare!
Penso che Michelle, pur sapendo quanto io la adori, certe volte ci vada giù un po' troppo pesantemente, stronca sempre Jude su qualsiasi cosa soprattutto quando lui cerca di farle capire quanto ci tenga a lei...forse però è anche per questo che lui dovrebbe lottare di più per averla. Sto accidenti di barista che non si fa gli affaracci suoi? Gli piace la tua zuppa? Bene, ti pagano e di cosa ti lamentii!! Ah ora si complicheranno e moltiplicheranno i problemi....è terribile tutto ciò.
In bocca al lupo per gli esami bacii

31/01/14, ore 14:19

Mamma mia Sunday, è straziante questo capitolo, così carico di emozioni e ricordi che mi ha travolto e stravolto. Solo a immaginare di nuovo tutta la guerra, lo shock di tutti nel sapere di Herm e Draco e la crudeltà con cui lei è stata strappata via dal mondo e di come lui l'abbia seguita....davvero orribile. Però, c'è sempre un però, almeno adesso Michelle ha le idee più chiare e meno confuse di come le aveva prima e scommetto che adesso si documenterà, come avrebbe fatto la nostra paladina, e ne andrà a parlare con Jude e magari si riappacificheranno (?!)

31/01/14, ore 14:01

Anche io sono rimasta un po' delusa quando lei ha sciolto la stretta di mano, sembrava lo facesse con disgusto talmente è stato veloce il gesto, magari dovrebbero mostrare di più le loro emozioni, le loro vere emozioni anche se è difficile capire quali siano quelle vere e quali quelle derivate da Draco ed Hermione. E noooooo, sono disperata dai, non possono litigare in un momento così perfetto, era a tanto così dal baciarsi e stare in tranquillità e serenità quei 30-40 secondi che lei manda a casaccio tutto...no Michelle, non puoi farmi così!

31/01/14, ore 13:49

Quella che ci sta più male alla fine è sempre Michelle :(, Desi ce l'ha perennemente con lei, litiga con Lauren e non riesce a chiarirsi. Almeno con Jude riesce ad avere un rapporto, che non si può di certo definire normale, ma si può definire umano! Sono troppo dolci e passionale questi due, mi piacciono molto perchè vengono colti da un'irrefrenabile passione e non sanno neanche loro perchè, dopo essersene resi conto fingono indifferenza, ma sanno di non riuscire a starsi lontano e cadono nelle spire della dolce! Brava come al solito ;)

31/01/14, ore 12:03

Ciao! Aspetta un attimo, Jude è il cugino di Draco!?!? È una continua sorpresa questa storia :)
E così, Draco è stato diseredato perchè ha sposato Hermione. Potrebbe essere un buon esempio per Jude e Desi, quello di vivere la loro vita a modo loro senza le imposizioni dei genitori. E non solo in campo sentimentale.
Anche se, mi sembra che Desi sia sulla buona strada per capire che tipo di persone sono veramente i suoi genitori. Vedremo cosa succederà ora che il barista ha spifferato che Jude è passato di lì...
Al prossimo capitolo! Baci