Un'altra vita- Il nascondiglio delle anime gemelle
di sundayrose

08/12/13, ore 21:42

Albuuuus :") welcome back! Capitolo affascinante, però non mi aspettavo questa reazione da Jude, spero vivamente che sia per colpa dei farmaci e non per via dei discorsi inculcati dal padre .-. Ringraziamo il nostro amato vecchio preside che le ha retto il gioco. Chissa anche Nigellus come ha reagito a vedere Albus che reggeva il gioco. Gia lo ricordo quando si lamentava perche doveva fare da tramite cin Harry. Brava brava.

08/12/13, ore 19:28

poverina mi fa una pena .cred che ad aiutarla sia stato sil chi meglio di lui potrebbe capire e riconoscer il loro legame e fare il tifo per il loro amore. certo che andare in giro con la divisa non è il massimo , anche il cervello più sopraffino quando cè di mezzo il cuore può avere dei black out. finalmente arriva a trovarlo e il posto non è certo un paradiso anzi penso che anche le celle delle prigioni sino meglio Tutto quello che le premeva sapere, ora, era se Jude fosse veramente lì, a pochi metri da lei. A tutto il resto avrebbe pensato dopo.Si avvicinò di qualche passo, Jude dormiva beatamente in quel letto candido e asettico come un normale ragazzo, come se non fosse stato strappato via ancora una volta dal suo mondo per essere rinchiuso, tenuto nascosto e torturato in una stanza d’ospedale. Eccolo. Era lì. Stava beneAvrebbe voluto buttarsi su di lui e cingerlo con le braccia, forse rischiando di svegliarlo, ma almeno soddisfatta ed appagata per un contatto tanto a lungo desiderato. peccato che restare in contemplazione del suo angelo abbia fatto perder tempo costringendola a pietrificare linfermiera ma temo che non sarà come se lo aspettava Sono venuta, Jude. Sono venuta per prenderti e portarti via da qui. Ma dobbiamo fare presto. – Si era avvicinata mentre parlava e, nell’enfasi delle sue parole, gli aveva messo una mano sul braccio. Lui lo scostò violentemente – Non mi toccare Non aver paura. – Si avvicinò ancora, ma lui per tutta risposta balzò fuori dal letto e si allontanò il più possibile da lei, fino a che non toccò la parete di fondo con la schiena. - Che ti prende? – Chiese quasi con disperazione. - Che cosa sei venuta a fare? Tu non dovresti essere qui. Nessuno dovrebbe essere qui. Nessuno dovrebbe vedermi. Come sei arrivata? Chi ti ha fatto entrare? –sembra che jud abbia perso la memoria Devo portarti via prima che qualcun altro si accorga della mia presenza. Torneremo ad Hogwarts, diremo tutto alla McGranitt. Vedrai, lei capirà e ci aiuterà. – - Tu non devi dire niente a nessuno, hai capito? – La sua espressione ora era più minacciosa che mai. Le puntava un dito contro e aveva gli occhi fuori dalle orbite. Tremava e sudava. – Guai a te se lo dici a qualcuno! Te lo giuro, Carter, te ne farò pentire amaramente! - Carter? Perché aveva ricominciato a chiamarla così?come prima di scopreire che qualcosa lo legava a lei Ok. Se è questo che vuoi non dirò niente a nessuno. Andremo via e… ti nasconderò, da qualche parte. Riusciremo a risolvere tutto, vedrai. - NO! Io non vengo da nessuna parte con te! – No, non ti avvicinare. Vattene. VATTENE! VA’ VIA! – –Sentiva un dolore al petto insopportabile, come se il suo cuore fosse stato fatto di vetro e si fosse appena rotto in mille pezzi aguzziEra stata una stupida. Una stupida! Come poteva aver creduto davvero che fosse cambiato? Che fosse diverso? Solo per quel bacio che le aveva dato prima di andarsene… Probabilmente l’aveva fatto solo perché era convinto che non l’avrebbe rivista mai più. Solo per darle una consolazione prima dell’addio definitivo. Lui non la voleva. Non la voleva! Mentre lei per lui aveva messo in gioco tutto, rischiando tutto quello che c’era da rischiare. Inutilmente a quanto pare. ma che gli è preso perché sembra aver dimenticato ogni cosa lo fa per proteggerla o peggio dra non cè più No, mia cara, non sei stata espulsa. Né la preside ha scoperto la tua, come si può definire, fuga d’amore. Ho provveduto a trattenerla più del dovuto, anche se, a dir la verità, stavo per esaurire le idee. Quindi è una fortuna che tu sia ritornata.Però ti consiglio di darti una ripulita e di cambiarti. Per quanto io abbia tentato in tutti i modi di non farti scoprire, non posso fare miracoli e si il caro sil è l'unico che puo fare il miracolo l'unico che forse possa indirizzare la ragazza e l'unico ad aver capito il loro tormentato amore vedremo come andra a finire se lei si arrenderà o se tenterà qualcosa o se Daisy si decideerrà a fare qualcosa

08/12/13, ore 19:25

Ciao! Il capitolo è veramente molto bello. Le descrizioni sono fantastiche, soprattutto quelle riguardo alle emozioni di Michelle: non ricordo se ti ho mai fatto i complimenti per la tua scrittura (sigh, maledetta memoria da pesce rosso!), ma se non lo avessi fatto, te li faccio ora :)
Non mi aspettavo una reazione del genere da parte di Jude. Pensavo che non vedesse l'ora di uscire da lì ed invece tutto è tornato come all'inizio, con lui che la rifiuta. Chissà se è colpa di quello che è successo lì dentro o solo della paura per le conseguenze e della sua famiglia.
Mi domando ora cosa farà Michelle dal momento che ha capito di essere innamorata di lui.
Ahah Silente! Non sei la prima a chiedermi se sono una veggente: ora incomincio sul serio a crederlo ^_^
Scemate a parte, che carino il preside ad aver aiutato Michelle. D'altronde lui è sempre stato dalla parte dei ragazzi. Sono curiosa di vedere cosa succederà tra lui e Michelle...
A presto! Baci

08/12/13, ore 19:20

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwww. Silente.
Commento inutile, ma necessario. u.ù
A parte questo, grazie per la spiegazione, anche se probabilmente le mie recensioni frettolose sono incomprensibili. -<-
Dico solo questo: se fossi stata io, lo avrei pietrificato e trascinato via di peso, al diavolo le sue proteste. Spero che Jude abbia un buon motivo per non aver averla seguita. u.ù Cioè, so che ce l'ha, ma devo dirlo comunque, perché accidenti a lui io già pensavo che sarebbe stato contento di vederla. >.<

07/12/13, ore 10:39

Ciao! Mi piace quando Michelle agisce così d'istinto anche se questo comporta infrangere le regole. Questo suo gesto mi ricorda Hermione che, in teoria, era molto ligia alle regole ma che, in pratica, le ha infrante più di chiunque altro.
Ti confesso che al momento, quando la McGranitt ha lasciato sola Michelle, ho pensato che la ragazza si sarebbe fatta una chiaccherata col ritratto di Silente, sai, magari il vecchio Preside l'avrebbe compresa (non so come faccia, ma Silente sa sempre tutto). Invece Michelle è andata al San Mungo e questo mi piace decisamente molto di più.
Anche se forse questo le causerà problemi non solo con la scuola ma anche con la famiglia Valmont.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!!
A presto, baci

05/12/13, ore 18:35

Sunday ma.sei matta a.lasciarci con il fiato sospeso per questo finale per quanto, una settimana? Adesso la curiosita.mi mangerá dall interno e non sapro mai se Mic é riuscita.nel.suo intento! Ma siamo sicuri poi che Jude sia al Mungo? E lei non si era ripromessa di non fare cose avventate? Questo le fará prendere una grossissima punizione o peggio espellere (tanto per citate la nostra amata Herm) spero seriamente che la saggia Mc si renda conto della situzione e ne tragga qualcosa di buono. Chi vivrá vedrá ahimè!

04/12/13, ore 18:53

CREDO che questo sia solo il primo di una lunga serie di gesti avventanti.peccato che micc non abbia con min lo stresso rapporto di herm altrimenti le cose andrebbero diversamente gli amici inutilmente cercano di porre rimedio di certo era stata attaccata ma la cosa non basta essendo lei una grifona ossia appartenente alla cas adella presside questo gesto è doppiamente riprovevole agli occhi della donna mai uno dei suoi ragazzi aveva agito cosi la punizione ossia riordinare la corrispondenza della donna permette alla ragazza di fare l'ulteriore pazzia della giornata e con la metro polver si reca all'ospedale con il solo ed unico scopo di liberare jude e salvarlo dalla tortura che ceramente stava subendo vedremo se il suo coraggio ed amore sarà premiato se riuscirà nel suo intento se si poi basterebbe portarlo che so in un luogo sicuro come la stanza della necessità per lasciare che si riprenda aggiorna presto ch sono curiosa

04/12/13, ore 17:51

D: Michelle è pazza! Ma siamo proprio sicuri che lei è la reincarnazione di Hermione? Ma soprattutto... strano che Hermione non le parli più - e non le faccia ramanzine tremende per come si sta comportando. Sono passata solo per un salutino veloce, perché lo studio non mi lascia tregua, comunque bello questo capitolo!

30/11/13, ore 13:23

Ciao! Che magnifico capitolo!!
Desi comincia ad avere rimorsi di coscienza ma questo non me la fa piacere comunque. Insomma, si sta rendendo conto che Jude ha sofferto e che starà anche peggio in una struttura psichiatrica, e che fa? Se la prende con Michelle quando la maggior parte della colpa è sua. Al posto di stare a commiserarsi sotto un albero e pensare di vendicarsi con Michelle potrebbe aiutare concretamente il fratello. Non dico che per lei sia facile e che sarebbe facile convincere i genitori, ma qualcosa potrebbe iniziare a farlo.
Comunque mi è piaciuta moltissimo la scena del confronto, è stato un buon modo per entrambe per scaricare la tensione e la frustazione accumulata. Non riesco neanche a biasimare Michelle per aver attaccato alle spalle, so che è da codardi ma Desi un po se lo è meritato. Probabilmente, se collaborassero, sarebbero in grado di aiutare Jude...Ma la cosa mi sembra alquanto impossibile.
Spero che non ci saranno gravi ripercussioni per Michelle...
Al prossimo capitolo!! Baci

30/11/13, ore 00:42

Vendeeeeeeetta! Pura, sana e servita su un parco verde smeraldo. Michelle si sta dando da fare e Desi oensa di poterla intimorire....non hai capito nulla della sudafricana, Valmont! Avvincente e pieno di azione rispetto agli ultimi capitoli. Mi piace. La mancanza di Jude però è enorme e troppo troppo irrefrenabile è la mia curiosita di sapere dove sia e quandi tornerà!

29/11/13, ore 23:09

le cose si mettono male le due ragazze hanno il loro primo vero scontro verbale entrambe a modo loro tengono a jud e purtroppo non riescono ad andare d'accordo cosa che invece farebbe piacer al ragazzo luk e lauren stanno cercando l'amica che non trovano Era davvero una buona amica e in qualche modo doveva ricambiare il grande aiuto che le aveva dato con Luke. Quello che le aveva raccontato aveva dell’incredibile, ma sapeva che non c’era niente di inventato. Lei stessa si era accorta quasi immediatamente della strana elettricità che c’era fra Michelle e Jude, anche solo quando si scambiavano sguardi carichi di intensità da una parte all’altra della Sala Grande. Ma aveva sempre fatto finta di non accorgersene, pensando che se fosse successo davvero qualcosa tra loro la sua amica gliel’avrebbe di certo raccontato. Aveva qualcosa di magico e di irreale, come una favola o una leggenda, con la differenza che stava accadendo realmente senza che nessuno ne conoscesse il motivo. solo che è difficile spiegare una cosa del genere visto che non la capiscono neppure loro è la leggenda del vero amore in grado di cambiare ogni cosa di unire gli opposti e sembra che ce ne sia ancora bisogno des sta iniziando il suo percorso di colpa interiore Il suo unico pensiero ormai era Jude. La sua partenza era stata devastante per lei perché senza saperlo vi aveva contribuito. Ma come poteva immaginare che fosse riaffiorato tutto? La malattia, il dolore, la nevrosi… Pensava che la sua irritabilità fosse dovuta solo alla gelosia verso quella nuova ragazza. Per questo non aveva avuto alcuna esitazione a raccontarlo ai suoi genitori, credendo di fare il bene della famiglia e non di contribuire inconsapevolmente alla sua fine. È solo gelosa e pettegola se stava zitta ora nulla sarebbe successo , jud non è mai veramente guarito era solo una facciata poiché spenta era la sua anima che era come dormiente ma appena ha ritrovato la sua metà ha cominciato nuovamente a vivere se invece avesse deciso di abbracciarlo di fargli sentire il suo calore e la sua vicinanza sarebbe stato sicuramente meglio Cercò di consolarsi ripetendosi che lei aveva agito in buona fede, che era stato per preservare il buon nome della famiglia e la rispettabilità di suo fratello che aveva parlato dio come sono simili i genitori entrambi sacrificano il figlio sull'altare uno luc per sete di poter e per porre rimedio al suo errore, l'altro per la ricchezza e il prestigio li odio entrambi ed ad entrambi andrebbe tolta loro i diritti genitoriali per affidarli a chi ha davvero a cuore i ragazzi Non avrebbe mai pensato che lui, per toglierla da quella situazione, dicesse quello che aveva detto. Per salvare lei aveva sacrificato, anche se inconsapevolmente, sé stesso. Un moto di rabbia le scosse le viscere, facendola tremare tutta. Che cosa aveva di tanto speciale quella lì? Perché suo fratello ne era così ammaliato, tanto da mettere a rischio la sua stessa incolumità? Stava bene, era un ragazzo più che normale fin quando non era arrivata lei. Era a causa sua che lui aveva cominciato a comportarsi di nuovo stranamente è l'amore la causa di ogni gesto di jud ma gente del genere non può capire , è il legame di anime che si sono ritrovate e che vogliono stare insieme nonostante tutto , ju è normale solo quando lei è con lui se no e come dra entrambi indossano una maschera per celare il loro cuore che pochi potrebbero capire poiché circondati solo da ipocriti micc è sul piede di guerra se ha preso anche la bravura con la bacchetta di herm allora siamo messe male desi Dov’è Jude? Che cosa gli avete fatto? Dove l’avete mandato?- La voce di Michelle era carica di disperazione. Desi sentì il ghigno sul suo viso raffreddarsi e poi scomparire, lasciando il posto ad un’espressione furiosa – Con che diritto mi chiedi di Jude? Con che diritto pronunci il suo nome, ragazzina? Proprio tu, poi, che hai causato tutto questo? Proprio tu che hai ammaliato mio fratello a tal punto da farlo uscire fuori di testa?- Tu non sai niente. Niente di lui. Niente di me. Voi non sapete niente! Ma lo stesso vi prendete il diritto di giudicare, di punire, di condannare. Tu mi hai chiesto con che diritto lo nomino e io ti rispondo che non ho nulla da rimproverarmi, perché non sono stata io a mandarlo in una clinica psichiatrica. Ma tu, tu come puoi restare qui senza fare niente effettivamente desi non si è premunita di conoscere mic o di chiede al fratello il motivo del suo comportamento ha solo aperto la bocca con i suoi Nessuno ha mai osato parlarmi in questo modo. Nessuno si è mai permesso di mettere bocca nelle MIE questioni familiari e tu non sarai la prima, Carter. Sta’ alla larga da me e da mio fratello, oppure GIURO che te ne farò pentire amaramente! - decisamente desi è furiosa ma era ora che qualcuno osasse tenerle testa In un primo momento non compresero cosa tutti quegli studenti stessero guardando. C’erano due ragazze nel parco: una era seduta a terra, l’altra le si stava avvicinando. Non c’era nulla di strano, finchè entrambi non capirono che la ragazza a terra era Michelle e che non era seduta, ma sdraiata, come se fosse caduta o qualcuno l’avesse spinta. Lauren gemette, portandosi le mani alla bocca – Luke, quella è Desi. E’ Desi Valmont. – Il ragazzo spostò lo sguardo sull’altra figura femminile e vide che Lauren aveva ragione. Desi stava dritta, stagliata su Michelle con la bacchetta nella mano destra e lui realizzò che molto probabilmente era stata lei a gettarla a terra, magari con un incantesimo Michelle era in piedi con la bacchetta alzata puntata sul corpo inerte di Desi. L’aveva appena colpita a tradimento incantesimo di difesa anche se non è da leale grifona colpire alle spalle ma posso capire il motivo del gesto . speriamo che lo capisca anche la preside o per micc saranno guai , magari se parlasse alla donna delle sue visioni potrebbe aiutarla a capire visto che considerava herm un po come se fosse figlia sua sono curiosa di leggere cosa accadrà e quando capirà che è dra il ragazzo misterioso speriamo che la ramanzina di micc spinga desy a cercare di capire e magari si decida ad aiutare il fratello come dovrebbe fare ogni sorella

26/11/13, ore 17:26

Ciao! Più va avanti e più diventa bella questa storia :)
Ora che si conosce un po' di più la storia di Jude e che ha mostrato il suo lato più vulnerabile, per non parlare dell'ultimo bacio con Michelle, non sono più tanto sicura che gabriel mi piaccia di più. È sempre gentile con lei ma non so, forse mi è sembrato troppo insistente...Ma probabilmente è perchè ora tifo per Jude.
Cavolo, non avevo pensato che Lauren, Luke e David sono come Ginny, Ron e Harry! A me erano venuti in mente loro due e Hermione semplicemente perchè lei si è dimostrata più sveglia dei ragazzi, un po' come Hermione che doveva sempre spiegare tutto ai due amici. Però, in effetti, Lauren è insieme al suo ragazzo e al fratello, proprio come Ginny. Ti ringrazio per avermi corretto :)
Al prossimo capitolo! Baci

25/11/13, ore 21:54

lasciamo perdere luke e dav sono troppo identici ai due scansafatiche anche loro a vedere come un vvantaggio il fatto che l'amica condivida il cervello di herm nota a tutti per la sua bravura a scuola. decisamne micc non puo sapere nulla di herm ed il ruolo fondamnetale che ha avuto e svolto nella seconda guerra magica mic passa la notte a leggre la seconda guerra e le sembra di rivivere quei momenti Girava le pagine vorticosamente. Ogni tanto sussultava per qualche nome o per qualche avvenimento che, era sicura, aveva raccontato nelle sue favole da bambina. Si stupì di come tutto le fosse terribilmente familiare, come un volto che hai visto una volta ma a cui non pensi finchè non lo rivedi di nuovo e allora ti accorgi di conoscerlo già, di averlo già visto. Le stava capitando la medesima cosa. Lei sapeva già quelle storie come se le avesse già lette, come se le avesse già vissute. Era come un deja- vu, ma più forte, più potente. Era un ricordo che non sapeva di possedere.Leggere il nome di Hermione Granger era come leggere il suo e gli amici che l’accompagnavano era come se fossero i suoi amici.Era come se ci fosse un blocco nella sua mente che le impediva di ricordare da sola. Come se il suo cervello avesse bisogno sempre di un particolare a cui appigliarsi per scoprire verità che erano sempre state dentro di sé, ma a cui non aveva alcun accessoEra come se avesse vissuto quelle avventure nel corpo di Hermione Granger. Sussultò. Era un pensiero tanto assurdo quanto terribile, ma quale altra spiegazione poteva dare a quello che le stava succedendo? Perché era impossibile che ricordasse avvenimenti che erano successi prima che lei nascesse. Era impossibile che all’età di sette anni conoscesse già tutte le avventure di Hermione.Lei era vissuta dentro Hermione o Hermione ora viveva dentro di lei portando con sé i suoi ricordi? Non lo sapeva direi che è più azzeccata la seconda herm è una parte di lei nascosta che si trova in un angolo che aspetta solo di essere riporttata alla luce purtroppo nulla era scritto sul mistreioso giovane biondo era certa che fossde a scuola con herm e che lei lo conoscesse eppure nessuno lo menzionava Se non trovava niente su di lui come poteva conoscere il nesso che li legava? E che legava lei a Jude? e o sto rompi di gab che torna a ronzare è peggio di una zanzara ma va al divolo non ha tempo per te ne la testa che è tutta occupata da jud Perché mi sfuggi? Ho fatto qualcosa? Sei arrabbiata con me? – No, non era niente di tutto questo. Semplicemente non aveva voglia di parlare con lui, ma come poteva dirgli questo? noon la compassione noo se no non ce lo leviamo più dalle scatole sii decisa se no diventa lamentoso come il rosso Non sono stupido, ho visto come ti guarda. Senti – Fece poi, prendendola per le spalle – Se hai paura di lui, se hai paura che ti faccia del male, devi stare tranquilla. Ci sono io qui a proteggerti, ci sarò sempre. Non permetterò che ti faccia niente, te lo prometto. - Michelle lo guardò con occhi sgomenti – Io non ho paura di lui. – - Bè, dovresti averne. Hai visto cosa stava facendo. Stava per tirarti uno schiaffo, accidenti. Se io non l’avessi fermato avresti ancora il livido sulla guancia. - - Non l’avrebbe mai fatto. – Rispose lei con scarsa convinzione. - Certo che l’avrebbe fatto, lo stava già facendo! E’ solo un pazzo, un pazzo selvaggio. Non saprà mai come si deve trattare una donna. Non ti tratterà mai bene. – che stupido jud non le farebbe mai del male perché dra lo fermerebbe immeditamente e poi perché dovrebbe aver paura dell'uomo che ama anche se ancora non lo sa di colui a cui è legata dal destino , molla la pressa che è meglio se scopre che ci prova il cazzotto sarà niente mai toccare cio che appartiene a lui sappiamo cosi il gesto che ha portato jud al ricovero Quando era piccolo è stato internato nel reparto psichiatrico del San Mungo e c’è rimasto fino ad undici anni, fino alla sua entrata ad Hogwarts. Diceva cose strane, era aggressivo e violento. Una volta ha osato persino minacciare suo padre con la bacchetta, dicendo che non avrebbe più dovuto picchiarlo e che a lui non importava niente delle stupide regole sulla purezza del sangue che gli propinava. – Sbuffò – Era del tutto ridicolo. La famiglia Valmont non ha una sola goccia di sangue puro. Si mischiano con cani e porci solo per poter aumentare le loro ricchezze. Era chiaro che era del tutto fuori di testa.no semplicemente sono i ricordi di dra che sta cercando di ribellarsi poiche ha notatao come la vita di jud non sia poi cosi diversa dalla sua una vita determimnata dall a paura dell idea che gli altri hanno di se stessi . E’ stato rinchiuso di nuovo, ne sono sicuro. Spero che almeno questa volta le scariche elettriche abbiano successo, altrimenti ce lo troveremo davanti di nuovo più instabile che mai. Anzi, mi auguro che non lo facciano proprio uscire. sto tizio inizia a rompermi e io che lo credevo un bravo ragazzo sto tizio è una vere serpe non si dovrebbe mai augurare una cosa del genner neppure al priporio peggior nemico . dra ha subito dei cruciatus jud l'elettro shoch ed entrambi i genitori potevano impedirlo ma che genitori sono neppure le belve trattano cosi i loco cuccioli herm e mic sono unite dal dolore e dalla preoccupazione speriamo che lei riesca a salvarlo presto non so quanto resisterà quantoa fibrà avrà jud e dra

25/11/13, ore 19:13

Più leggo e più mi piace. E non so dirti quanto apprezzi la tua puntualità! Ormai sono poche le storie che seguo, per fortuna ci sei tu!
Un bacione affettuoso
nefastia

23/11/13, ore 11:26

Ciao! Questo capitolo non è per niente noioso, anzi! È servito per avere alcune informazioni in più: con il fatto che Michelle ha vissuto in Sudafrica avevo dato quasi per scontato che non avesse avuto le stesse esperienze di Jude. Quindi mi ha un po' sorpreso il fatto che anche lei abbia già avuto a che fare con il passato di Hermione. E mi è piaciuto molto il fatto che lei usasse certi episodi per scrivere delle storie.
Ho trovato bello anche il fatto che si confidasse con gli amici e che chiedesse il loro aiuto: sono curiosa di vedere cosa escogiteranno per aiutare Jude.
Luke, David e Lauren sono molto carini insieme...Mi ricordano un po' Hermione, Ron e Harry. Soprattutto per il fatto che lei si è dimostrata più sveglia del fratello e del suo ragazzo.
Al prossimo capitolo! Baci