Maria
di Sleepingalone

21/01/14, ore 23:01

Trovo questa storia estremamente affascinante! E' originale ben scritta e molto...raffinata. Si credo che sia questo il modo migliore per descriverla, le azioni dei personaggi sono presenti tanto quanto i momenti di riflessione di Maria, personaggio molto interessante. Il tuo modo di scrivere e' molto scorrevole e ricercato e sai sempre trovare l'aggettivo o l'avverbio giusto che dimostra che sei stata attenta a come costruire la frase nel modo migliore!
Una minuscola osservazione: nei capitoli scorsi ho notato che a volte tendi a scrivere tipo: "fece per avvicnarsi" e io quando qualcuno scrive cosi' penso che poi ci sia un ma, nel senso che il personaggio sta per avvicinarsi ma poi succede qualcosa. Invece tu lo usi per descrivere azioni che vengono poi effettivamente compiute; quindi ti consiglio di non usarlo troppo. Comunque storia bellissima, complimenti davvero! Aggiorna presto :)

21/01/14, ore 14:43

Ciao! Ho letto tutti e 7 i capitoli in davvero poco tempo: scrivi in maniera abbastanza scorrevole (a parte alcuni punti in cui bisogna rileggere più volte la frase per poterla capire).
Usi un linguaggio davvero inconsueto per un'adolescente e credo che questo non si adatti troppo bene agli anni in cui la storia è ambientate e quindi sia l'unico neo di questa ff.
Per il resto mi piace davvero molto, descrivi i luoghi, le persone e ciò che fanno in maniera molto particolareggiata, ma non annoi il lettore e questo è decisamente un punto a tuo favore.
Amo il personaggio di Harry che per una volta (almeno in questi primi capitoli) non è un alcolizzato/drogato/psicopatico ma di una dolcezza da diabete.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

19/01/14, ore 17:40

Sleepy so di essere imperdonabile, quindi mi scuso.
Non voglio nemmeno spiegarti i motivi di questo mio ritardo perché non voglio perdere tempo, voglio soltanto dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto e di quanto questa storia sia fantastica.
Naturalmente è fantastica come chi la scrive :')
Parto subito dicendo che la mia parte preferita è assolutamente quella delle stelle cadenti e dei ricordi. L'atmosfera è fantastica, mi sono immedesimata molto in Maria. Ma mi piace anche perché c'è un alone di mistero che mi ha fatto riflettere molto. Non ti nascondo che secondo me nei ricordi del passato c'entra Harry, non so se mi sbaglio, ed è per questo che non vedo l'ora di leggere come questa situazione si svilupperà!
Ma parliamo dopo di lui che è meglio...
Ha fatto benissimo Maria ad accettare l'invito di Louis! B dovrebbe cominciare ad importarsene meno del giudizio della gente, e poi sono curiosa di quello che potrebbe accadere con Horan eheheh
Zayn non ha capito proprio niente, Maria ha già Harry, che pensasse a Liam lui uu Ebbene sì mia cara Sleepy, con quella scenetta tra Liam e Zay hai risvegliato il mio spirito da ziam shipper! Mi dispiace per te, ma lo sai benissimo uu
Scusami ma io al posto di Maria sarei deceduta. All'istante.
Harry. Tu non puoi parlare di lui perché mi fai sentire male. E' così bello, particolare..aaah mi fai diventare uno zuccherino Sleepy ç_ç
L'abbraccio di Maria con Harry >>>>> Zayn che rompe le scatole.
Allora non ha capito proprio niente! Io amo Zayn con tutto il mio cuore, ma tu me lo rendi antipatico Sleep ç_ç
Lui non potrebbe mai crearle problemi, ma tu non puoi finire il capitolo così!
Adesso DEVO leggere ciò che succede dopo, soprattutto perché Maria e Harry sono soli!
Sleepy mi fai fangirlare troppo uu
A me invece questo capitolo piace molto, ma molto molto molto!
Vuoi un parere sulla tua scrittura? E' perfetta.
Mi piace taaaaaantissimo, ma lo sai già! Te lo ripeto ogni volta che ne ho la possibilità uu
Sono contenta di aver trovato il tempo di recensire finalmente! Il mio parere non conta molto, ma io ci tengo a dartelo e non recensire mi fa sentire in colpa. Purtroppo la scuola, la maturità, la decisione che ho preso per il mio futuro (te ne parlerò in chat) hanno tolto del tempo al mio svago, ma adesso cercherò di ritrovarlo.
Brava Sleepy, la storia mi piace sempre di più!
Continua presto!
Un bacio,
tua Some

19/01/14, ore 17:14

Ciao! Nulla da dirti, questa storia è davvero bellissima ed intrigante, scritta benissimo e senza errori! Non più nulla da aggiungere altrimenti faccio una recensione stupida, baci da I_am_Giuliana!

19/01/14, ore 16:53

Ehi ciao, sono @out_ofocus da twitter! Allora che dire, la storia è davvero ben scritta, con un lessico molto ampio e senza errori grammaticali, e il tutto rende la lettura scorrevole. Ed è descritta decisamente bene, ti fa sentire parte del capitolo. La storia sembra carina e anche la trama è originale. Molto carino anche il Banner, complimenti se lo hai fatto tu! Che dire continua così che merita davvero. Ancora complimenti.
-El

19/01/14, ore 15:25

io sono davvero senza parole e senza fiato, perché tu sei brava da mozzarlo.
e voglio che tu diventi una scrittrice lo voglio davvero
questo capitolo è la meraviglia più assoluta del mondo, finalmente si scopre qualcosa sul passato di maria e poi la parte che mi è piaciuta di più è stata quella della dedica che zayn ha fatto sul palco, si vedeva che era per lei.
ma comunque zayn..... alla larga. maria è di harry.
non vedo l'ora che aggiorni <333

19/01/14, ore 12:17

OOOKAAY!
Avevo iniziato a leggere il capitolo ieri mattina, prima di vestirmi per andare a scuola, ma quando ho alzato lo sguardo ho visto che erano le 7.00, e avendo il pullman alla 7.15... puoi capiree HAHAHA
Ok non te ne importaaaaaaaaaaaaaaaaaa
QUESTO CAPITOLO E' ASDFGHJKL *-*
Amo il tuo modo di scrivere, adoro i personaggi, adoro Maria...ma soprattutto, amo te! uu
Leggendo, ho ripensato alle vacanze natalizie... che tristezza lol
Non vedo l'ora di sapere dove Harry ha intenzione di portare Maria... aww si baciano? sii!!??? sii!!
asjfskd sono euforica, mi piacciono troppo quei due! io li shippo uu
Ok, la smetto.
Spero che tu abbia già iniziato a scrivere il capitolo successivo, donna!
Ti mando un bacione e scusa per la recensione troppo stupida .-. lol
Un bacio!

18/01/14, ore 15:26

La storia mi piace un sacco e il capitolo perla da se.
L'ho letta tutta e la amo.
Mi piace molto soprattutto quando descrivi Harry baci @ottavohorcrux di twitter

18/01/14, ore 15:14

oddio adoro, adoro, adoro! *imita la voce di un gay*
no a parte gli scherzi, mi piae davvero il tuo capito e il tuo modo di scrivere un pò alla 'old style'. non mi fraintendere, io adoro le cose scritte nella maniera che sembrano antiche. al giorno d'oggi nessuno scrive così bene davvero, e se più in la non leggerò un tuo libro giuro che mi arrabbio! :3 hahaha detto questo...
kisses and Hugs (?)
_ehjhazza_

18/01/14, ore 13:17

Finalmente comincia a cambiare qualcosa, si avverte nell'aria!
Non ho molto da dirti a riguardo di questo capitolo, perché è abbastanza esplicito, si spiega da sé. Però voglio segnalarti le parti che ho amato:
"Harry, la mia mente lo dipinge come se fosse un antico ritratto di valore, con qualche foglia secca e brunastra tra i capelli e delle rose in alternativa alle labbra, le quali, anche se screpolate, sono candide e rosee. E mi sembra un sogno se penso che oggi quelle sponde di straordinaria morbidezza si sono posate dolcemente sul mio volto impuro e semplice."
Sappi che questa è una delle descrizioni di Harry più bella che io abbia mai letto. E non sono solo parole belle messa l'una accanto all'altra, sono sentite, ci potrei mettere la mano sul fuoco. Voglio farti i miei complimenti perché riesci davvero a regalare tante emozioni, quindi non farti venire più dubbi di sorta!
Ciò che mi ha colpita, ovviamente, è quel punto cinque: "Tornare a ricordare".
Si era capito negli altri capitoli che Maria avesse subito un trauma e che non ricordava qualcosa e, in tutto questo, non posso far altro che collocarci Harry, è una mia sensazione.
Sono curiosissima di sapere come andrà avanti, di scoprire dove Harry porterà Maria e di scoprire cosa lei non ricorda.
Un'ultima cosa: Zayn a latooooooooooooooo! Mettiti l'anima in pace ahahahah
Ti rinnovo i miei complimenti, un bacione, Sleepy <3

18/01/14, ore 00:18

Adoro il modo in cui scrivi, rileggerei i capitoli all'infinito...
Poi Maria e Harry sono così teneri!
A presto;)

05/01/14, ore 17:24

Allora, devo dirti che non appena ho letto il finale ho fatto "aw" cioè, è stata la cosa più dolce che io abbia mai letto. Dunque, devo farti di nuovo i miei complimenti, perché sei veramente infinitamente brava.
In più il banner è una cosa a dir poco fantastica, infatti non appena l'ho visto ho pensato che fosse meraviglioso. Dunque, mi scuso per il ritardo nel lasciarti la recensione.
Ti faccio ancora i miei più grandi complimenti e ti faccio sapere che per me sei un'artista nata.
Alla prossima.

01/01/14, ore 21:29

Questa fan-fiction è troppo bella.
Devo dire la verità; ho scoperto il tuo profilo quando mi hai seguito su we❤it, ma mi sto divorando tutte le storie in un colpo.
Sappi che scrivi benissimo e, secondo me, meriteresti molte più recensioni.
Premetto che non amo le ff con Harry crudele e spietato, e questa, ultimamente, è quasi sicuramente una delle poche con Harry come me lo immagino io: dolce e tenero quando vuole.
Si è capito che shippo da matti Harry e Maria insieme? Immagino di no.
Ora non so più che dire, a parte che non vedo l'ora del capitolo nuovo naturalmente.

-xlovethem c:

31/12/13, ore 15:48

"Stare da sola m’incombeva terrore e paradossalmente, più necessitavo il bisogno di avere persone attorno a me, più esse si allontanavano, salve la mia famiglia "
M'incombeva terrore non si dice. e nemmeno necessitavo il bisogno. Questa è na' frase un po' contorta.
Anche quella dopo era un po'... strana, e ci sono diversi errori di punteggiatura. E qualche di battitura, ma vabbè.

Per il contenuto, è molto carino! Mi è piaciuta tanto la scena del vecchietto :D
Però GIUNGIAMO AL SODO SUVVIAAAA ahahahahah magari capitoli più lunghi, o che so... insomma, mettici anche un po' d'azione!

Unbacio
-El

30/12/13, ore 15:45

Ciao Sleepy! ^_^
Eccomi qui come promesso. Siamo alle solite: complimenti cara!
Davvero, trovo che il tuo stile stia migliroando di capitolo in capitolo e che la storia stia prendendo una piega davvero piacevole. Mi piace sempre di più Maria e il suo carattere imbranato, impacciato e tenero. Ho trovato la scena delle castagne dolce e divertente, un mix letale. Si è risolto anche l'enigma di Harry e la ragazza della festa e ho notato che ad Harry non è sfuggito per niente il particolare di Maria con un ragazzo. Mi piace!
Ho da segnalarti solo due cosine: in un punto del capitolo invece che una virgola hai inserito un punto mentre, da un'altra parte c'è un "di" di troppo.
A presto.
Con affetto,