Maria
di Sleepingalone

31/10/13, ore 20:48

No infatti non capisco chi possa essere. Dovremmo mandarlo a Chi l'ha visto, seriamente.

Coooomunque.
MI PIACE. Questo primo capitolo è molto d'impatto, cosa non semplice, attenzione.
Sei migliorata un sacco e davvero credo che Maria potrebbe essere la prima delle tue punte dell'iceberg, la finestra su un nuovo livello di scrittura.
Detto questo la trama m'intriga ummonte; non vuoi spoilerarmi nulla per cui sono una povera bimba innocente a cui so già spezzerai il cuore con qualche tragico e angstissimo (?) avvenimento.
PLEASE DON'T BREAK MY HEART. Ç------Ç
Inoltre, sono pazza io o mi sono rivista nella descrizione di Birdy? O_O
Ok, sicuramente sono egocentrica, non farci caso. AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ma insomma, voglio il terzo ora! *W* sono euforica!
A prestissimo e tanti complimenti!

29/10/13, ore 01:12

Ehilà! :D
Scusa per il ritardo con cui lascio questa recensione ma, a causa della scuola, non ho avuto il tempo per farlo prima. Comunque, bel capitolo! Mi piace davvero molto.
In primo luogo, ti dico che mi piace il tuo stile di scrittura: semplice ma in grado di catturare l'attenzione del lettore. Poi, riguado al contenuto del capitolo, l'ho trovato molto ma molto interessante. Finalmente è stato introdotto il personaggio maschile e nel descriverlo, hai usato un qualcosa che me lo ha fatto amare ancora di più.
Ho trovato di buon gusto la scena della musica, lui che le fa ascoltare la canzone porgendole le cuffie, e ho a dir poco amato la parte in cui lui scende dall'auto e lei alzando lo sguardo incrocia il suo:

Il veicolo sta per ripartire, io alzo lo sguardo un’ultima volta e incrocio il suo, che persino attraverso una lastra di vetro riesce a perforarmi.
Mi sorride di nuovo, ma io questa volta fingo indifferenza, incamminandomi alquanto scossa.

Ora sono tremendamente incuriosita dalla questione del sogno. Cioè un sogno uguale per 30 giorni
 (Con il sogno del capitolo siamo a 31, vero?). Ho bisogno di saperne di più , per questo motivo, mi auguro che tu possa aggiornare molto presto.
Ti rinnovo i complimenti.
Con affetto,
Little liar_

27/10/13, ore 19:03

‹‹Maria, Maria››.
Un paio d’occhi verdi e penetranti mi fissano.
‹‹Maria, vai via da lì!››.
Delle mani affusolate pendono verso me.
‹‹Maria››.
Il buio.

Mi risveglio di colpo.
Ancora, ancora, ancora.
Ho fatto lo stesso sogno, ancora.
Quegli occhi verdi, quelle mani.
Mi sento soffocare, invoco Dio.

vorrei soffermarmi sulla perfezione delle ultime 5 parole.
o delle ultime 5 frasi.
"Mi sento soffocare, invoco Dio."
ancor prima che maria si affidi a dio, si senta il suo bisogno di aiuto. ha fatto lo stesso sogno per 30 giorni di seguito e dopo 30 giorni il ragazzo riccioluto dagli occhi verdi le ha finalmente parlato. dopo averla guardata. dopo averla studiata per bene. che tutto questo sia collegato? se la piscoanalisi non mente, direi che tutto è intrecciato. freud sosteneva che nei nostri sogni nascondiamo tutti i nostri desideri e tutte le nostre paure. ed ecco che maria nel sonno vede quegli occhi verdi. ha paura. ma perchè?
ho questa domanda che mi vaga nella testa e credo di aver trovato una risposta. o forse no.
l'unica cosa che so per certo, per adesso, è che in questa fanfiction viaggeremo lungo le onde della mente umana.
era da tempo che desideravo leggere una fanfiction così ed ecco che tu, linda, mi hai accontentata.
so che riuscirò a capire dove vuoi arrivare con tutto ciò, ci riuscirò ancor prima che tu lo scriva.
la zia perv non sbaglia mai, ricorda.
e ora voglio dedicare l'ultima parte della mia recensione al tuo stile.
ti giuro, dalla lettura non si direbbe che tua abbia solo 16 anni. anche io alla tua età scrivevo fanfiction e mi dissero la stessa cosa. solo che.. cazzo. tu sei fantastica. emozioni. mi emozioni perchè sai scrivere, perchè sei vera, autentica. e mi emozioni perchè mi ricordi tanto, perchè sei capace di mandarmi indietro nel tempo. ti giuro, mentre leggevo mi sembrava di essere tornata nel 2010\2011, quando iniziai a scrivere ff. è stato.. wow. mai nessuno era stato capace di farmi provare cose simili. mai nessuno mi aveva rimandata con la memoria, a quel periodo.
descrivi tutto senza farlo, in modo indiretto. e io amo tutto ciò. amo il modo in cui tutto quello che scrivi nasconde, anticipa qualcosa che verrà per sconvolgere tutto quello in cui abbiamo creduto.
ok, ora tolgo il disturbo.
you're perfect, like always.
with love,
perversjon, zia perv.

27/10/13, ore 18:33

"Tuttavia il mio sguardo viene catturato.
Dio, non è possibile.
Lui è lì, puntuale come ogni giorno, con la sua tracolla nera, i suoi riccioli spettinati e la sua camicia porpora quadrettata. E mi scruta, come se mi volesse studiare.
Non capisco il motivo dei suoi sguardi così opprimenti, è lì da settembre e non mi ha mai rivolto la parola. Chi è? Qual è il suo nome? Da dove viene? Cosa vuole da me?
Non riesco a staccargli gli occhi da dosso, e sinceramente non riesco a comprendere se sia lui a guardare me, o sia l’esatto contrario.
Chi guarda chi?
Lui fissa me ed io fisso lui, è diventata una sfida, e a me le sfide piacciono."

la vita descritta da Maria nelle prime righe del capitolo, sembra la mia in quest'ultimo periodo. la sua vita è normale, assolutamente normale. se non fosse per il ragazzo riccioluto con la camicia a quadri. già. chi è? perchè la guarda? cosa vuole da lui?
e la risposta arriva rileggendo quel che accade il 29 ottobre del 2004.
e se fosse lo stesso ragazzo? e se maria non ricordasse più niente del proprio passato?
cosa è successo davvero? cosa è accaduto in tutti questi anni? credo che troverò la risposta andando avanti con la lettura.
come inizio mi piace, è originale e coinvolgente.
e ho amato la descrizione dei due giorni. stesso numero, stesso mese. mi ha ricordato molto il film 'one day' e chissà, magari la storia prenderà la piega del film. non nego che lo apprezzerei da morire.
inutile stare qui a dilungarmi sulla tua perfezione stilistica, strutturale e lessicale.
credo che se un giorno di questi dovesse decidere di andarmene da efp, lascerei il sito in buone mani.
with love,
perversjon.

24/10/13, ore 20:11

Allora cara Sleepy, è arrivato il momento di recensire!
Scusa per il ritardo, ma questi per me sono stati days of fire (?). Mi ero ripromessa di leggerla appena pubblicata, ma davvero non me n'ero resa conto. Mi perdoni se recensisco solo ora?
Sappi che questa storia è davvero bella e lo posso dire già da adesso. Riesci sempre a inserire un po' di mistero nelle tue storie, ma questa è davvero... boh. E per quanto riguarda lo stile ti sei superata. Per quanto riguarda lo Styles invece... Ok, sono squallida, ma sappi che la tua descrizione di Harry mi ha fatto sentire male! E Maria mi piace tantissimo come personaggio... Sono curiosa di andare avanti con la storia, confido in te! Alla prossima <3

24/10/13, ore 17:21

Sono imperdonabile Sleepy ma in questi giorni è andato tutto male.
Lasciamo perdere la mia vita, piuttosto parliamo di Maria e Harry. Lui è... indescrivibile, ma sai perfettamente che non riesco mai a trovare delle parole per lui. Mi stavo sentendo male durante la scena del pullman, lo ammetto ahahah
E comunque Maria che non vede l'ora di arrivare a scuola.... ma anche no. Io non ci sarei andata e sarei rimasta sul pullman con lui, ma io sono io AHAHAH
Amo Birdy, with all my heart u.u Che nome figo lol
Ammetto che nella parte finale mi è presa l'ansia. Mamma mia... Sono curiosa!
Brava la mia Sleepy, mi è piaciuto molto il capitolo!
Scusami ancora per il ritardo :(
Un bacio,
tua Some <3

22/10/13, ore 22:34

Io. mi. sento. male.
ODDIO, cosa centra harry con i sogni? io voglio sapere, voglio sapere cosa succede, cosa centrano sti benedettissimi sogni.
Cioè, io necessito di sapere.
ti prego ti prego ti prego, aggiorna in fretta e non fammi aspettare.
mi ritrovo tanto, comunque, nel personaggio di maria.
aggiorna presto, ciao Marta :)

22/10/13, ore 16:10

OMG..ok, sempre più stupendamente perfetta *-*
Ma non puoi finire così...dksggksdglkjdflkg io, io mi sciolgo *-*
Devi continuare al più presto..questo capitolo è perfetto, mi piace tanto lo scambio di cuffie tra lei ed il ragazzo dagli occhi verdi e i ricci disordinati, aww aklfjslkd *-*
Un bacione ♥

20/10/13, ore 19:39

amo il trailer, è davvero fatto molto bene, e la storia mi ispira, quindi muoviti a continuare
#muchlove

14/10/13, ore 19:00

O.Porca.Paletta.
Sleepy la smetti? Io..io... sei davvero troppo brava, basta.
Sappi che la mia autostima cala sempre di più ahah
Tutto questo alone di mistero, me piasa (?) lol Che carina Maria. Sembra dolce e tenera *-*
Harry era un bambino maschilista uu ahahahah Chissà cosa è successo... non mi puoi tenere così sulle spine!
Ma chissà chi sarà quel ragazzo con la camica quadrettata eheheheh *ironia lol*
Mi piace anche questa storia, quindi la metto subito nelle seguite u.u
Brava mia cara Sleepy, mi sorprendi sempre *-*
Ti mando un altro bacio *-* E alla prossima anche per 'Maria' :*

13/10/13, ore 16:41

Eh, ma basta.
SMETTILA DI MIGLIORARE.
Io mi ricordo di te come quella ragazza insicura di as long as you love me, non una quasi scrittrice.
La storia mi ha incuriosita un casino ed esigo di leggere il seguito subito, perciò sbrigati.
Baci alla prossima, marta (:

13/10/13, ore 13:24

OMG..lo sapevo!!
Lo sapevo che era così dannatamente bella *-*
Ti adoro..non vedo l'ora di scoprire tutto il resto, sono uforicaa! akjfkldjòg *-*
Continua presto dolcezza♥

13/10/13, ore 12:45

Ehilà! :)
Eccomi qui finalmente a leggere e recensire "Maria".
Dopo aver visto il trailer e l'entusiamo che tu manifestavi per l'imminente pubblicazione, ero sicura che mi sarei appassionata alla storia e già con il solo prologo posso dire che non hai deluso le mie aspettative.
Ora sono  curiosa e spero che tu possa aggiornare.
Chi è la ragazza? La stessa Maria o una che le somiglia? Devo seprlo!
Complimenti tesoro.
Con affetto,
Little liar_

13/10/13, ore 09:59

Tu mi sorprendi sempre. Sono una lettrice silenziosa di tutto quello che scrivi e ti stimo molto. Maria penso che sarà la ff più bella che hai scritto. Il trailer è stupendo. Maria è un personaggio che mi incuriosisce: è morta e quella ragazza è identica a lei o è viva ed è lei? Hahaha questo è il mio dilemma lol
Ovviamente scrivi benissimo e sono strafiera di te!
Spero di leggere prestissimo il primo capitolo, perché ho come l'impressione che questa storia sarà una droga (?)
Baci, Lin ♥
H.

13/10/13, ore 09:38

Ieri sera era troppo stanca e sono andata a dormire.. ma stamattina ho preso il telefono e sono andata alla ricerca della tua storia.
Allora.. mi piace un casino questo prologo.. e forse ho gia capito un paio di cosette.
Logicamente va nelle preferite e continuero' a seguirla... fino alla fine!

Un bacio, alla prossima!