Maria
di Sleepingalone

30/03/14, ore 23:28

Sono contenta che tu abbia aggiornato perchè questa storia è davvero fenomenale. Adoro il modo in cui scrivi!

30/03/14, ore 19:05

Capitolo stupendo!!! Come tutti gli altri, del resto...
Adoro il tuo modo di scrivere e ciò che scrivi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Buona serata :)

30/03/14, ore 17:27

Sleepy! <3
Oggi è la prima domenica da quando è rincominciata la scuola che non avevo da studiare, così mi sono detta: cosa si fa? Dopo aver c*********o abbastanza sono entrata su efp per leggere tutte le storie arretrate. La tua è stata la prima che sono andata a leggere perchè la mia mente è volata subito a Maria e a Harry.
Dato che avevo da leggere anche il capitolo precedente, inizio con quello.
Niall e B mi piacciono molto. Ho davvero apprezzato questo tuo focalizzarti su di loro!
Per quanto riguardo Harry e Maria, non ho più parole. Sono banale se ti ripeto per l'ennesima volta che mi piacciono moltissimo? Beh, mi piacciono moltissimo. Tra di loro c'è un qualcosa di unico e il modo in cui descrivi i loro pensieri me li fa apprezzare ancora di più.
La scena della casa e il discorso del nostro ricciolino mi ha fatta innamorare ancora si più, se è possibile, di lui.
‹‹Mi piacerebbe fotografare l’aurora boreale, Maria››.
Cerco di riprendere il controllo di me stessa, infine depongo il mio sguardo sugli occhi rossastri di Harry e, perdendo qualsiasi atto di normalità, mormoro un ‹‹Lo farai, e io ti accompagnerò››

Maria non poteva dare risposta migliore e tu non potevi trovare un modo più dolce per farmi letteralmente annegare nelle mie lacrime.
Complimenti mia dolce piccola e adorabile Sleepy!
Con affetto,
Mel <3

29/03/14, ore 23:18

Che bello! Li in seconda riga mi ritrovo anche io con il mio nome c:
sleepy comunque, cercherò di andare al dunque, perchè ho sonno e ci tenevo a essere la prima a recensire.
Il capitolo è divino, speciale e tutto quello che c'è di meraviglioso in questo mondo e in queste parole. è tutto così straordinario, specialmente l'affetto che harry mostra nei confronti di maria e viceversa.
Cosa dire? Niente, assolutamente niente. perchè è tutto perfetto.
e poi sai che in un angolo del mio cuore mi piacerebbe fare la fotografa? io e il tuo harry ci completiamo a vicenda.
ti voglio molto bene, marta <3

03/03/14, ore 16:25

Ciao, Sleepy!
Ho amato questo capitolo. Di solito non mi piace la variazione di POV, però in questo caso penso che sia stata perfetta, perché tutti volevamo un po' sapere di Birdy e Niall così da vicino.
Povera Albina, ma me la vuoi far morire descrivendo Niall così! L'ho amato, davvero davvero tanto. L'hai descritto in un modo così dolce e delicato, come solo tu sai fare.

Purtroppo o per fortuna, a lungo andare, Niall acquistò fiducia in sé stesso.
Cominciò a recarsi in palestra molto di sovente, tolse l’apparecchio ai denti, aggiustò il taglio dei capelli e comperò abiti leggermente più sofisticati di quelli che portava in precedenza.
Era diventato bellissimo, ma il suo carattere aveva perso originalità e si era dimostrato uguale a quello di tutti gli altri.
Io non potevo continuare a frequentarlo perché lui non voleva più passare del tempo con me.
Quindi, con il passare del tempo, la nostra amicizia si affievolì talmente tanto da lasciar trapelare solo qualche ‹‹Ciao›› consumato in giro per strada.vAvevo dei bei ricordi riguardo lui, e fino a poco fa credevo che niente potesse avvicinarci ancora, inoltre, mi ero ripromessa di dimenticarlo e di non cadere mai più ai suoi piedi.

In questa parte ho sofferto moltissimo. Perché al solo pensiero che Niall e Birdy si fossero separati per questo motivo, sto male. Ma poi come si fa a dimenticare uno come Niall? E, a prescindere dal suo aspetto (troppo bello), avere fiducia in se stessi non vuol dire mica cambiare. Chi aveva detto a Birdy che Niall non era più quel ragazzo simpatico con cui andare a scuola e con cui passare i pomeriggi ad ascoltare la musica stesi sul prato?
Però credo che sia stato importante per entrambi. Hanno potuto comprendere i loro veri sentimenti, fino ad arrivare qui:

‹‹Birdy, ho bisogno di una tua risposta, ora!››, lo sguardo di Niall è cupo e rossastro, le sue mani sono strette in pugni contratti e le sue labbra affusolate e delicate tremano. ‹‹Abbiamo giocato per troppo tempo, non credi?››.
Fisso le punte delle sue Vans colorate, impassibile.
‹‹Dannazione, rispondi!››, si arrabbia lui, facendo oscillare la chitarra sulle sue spalle, e scompigliandosi i capelli con le mani.
Io resto ancora immobile.
‹‹Perdonami, B››, dice mentre il suo sguardo assume un leggero colore rosso, e una lacrima scivola sul suo volto, che io asciugo con la punta delle dita.

Beh, a questo punto volevo piangere anche io insieme a Niall. Era come se avvertissi la sua stessa disperazione. So un po' come ci si sente e... fa male. Poi immaginarmi Niall straziato dal dolore non è un granché per il mio povero cuore, proprio non ce la faccio a reggerlo. Non so che strano effetto mi fa quel ragazzo, boh, vorrei che non fosse così, ma ormai ho imparato ad accettare la mia misera condizione.
Sono curiosa di sapere cosa succederà invece tra Harry e Maria. In fondo, credo che adesso dovrà avere inizio la storia vera e propria, piena di colpi di alcuni colpi di scena che credo di aver compreso e che mi aspetto ormai da un momento all'altro.
So che non mi deluderai perché sei sempre bravissima.
Un bacione <3

01/03/14, ore 16:35

Questa storia è bellissima è pura poesia.
Penso che tu in futuro debba diventare scrittrice perché hai le potenzialità giuste per farlo e shippo harry e maria più di ogni altra cosa, perciò ti prego di continuare.
-Annamaria

01/03/14, ore 12:53

Hey sono me1D4ever di twitter.
Allora parto col dirti che scrivi benissimo, in modo fluido e sciolto e devo dire che alcune espressioni che hai usato molto come dire...d'altri tempi mi è piaciuto moltissimo anche perché non se ne vedono tante di fanfiction scritte in questo modo e questo di certo è un punto a tuo favore, a parer mio.
Passando alla trama non posso dirti molto anche perché ho l'etto solo l'ootavo capitolo ma nonostante tutto mi incuriosisce.
Quini non ho altro che dirti oltre a : Continua così!
Baci
Bye Bye
Up_me_memories

01/03/14, ore 11:27

*piagnucola*
ma lo sai che amo davvero questi due? come minimo volevo strangolarti quando ho capito che in questo capitolo non si sarebbe parlato di maria ed harry, ma ti ho subito perdonata quando ho letto tutto.
Amo davvero tutto di questa storia, grazie per averla scritta, grazie davvero :)
marta.

27/02/14, ore 18:44

“‹‹Voglio comprarlo perché mi piace il titolo, Harry››.
Il ragazzo sorride, sfoderando due morbide fossette alle estremità delle goti.
‹‹Sei incredibile››.” Soffermiamoci un attimo sulla dolciosità di questa ragazza perché mi piace veramente troppo! Ah, voglio anche aggiungere che il verde Parigi è diventato il mio colore preferito. Harry è l’amore c.c Red Velvet che è anche la preferita di Maria. Non ce la posso fare Sleepy, e sono solo al sesto capitolo.
E dopo l’ottavo capitolo non toccatemi, non guardatemi, voglio stare completamente sola.
Il fatto che in questa storia si parli anche di Niall, mi manda in contemplazione. Mi piace tutto tantissimo e sono passata a leggere solo ora che ho trovato il tempo per leggere una long.
Mi piace tantissimo il rapporto che si è creato tra Harry e Maria (nonostante esistesse già qualcosa in passato) e anche quello tra B e Niall. Voglio morire c.c E poi il tuo modo di scrivere è così perfetto che quasi mi vergogno a pubblicare quello che scrivo io. Sono veramente felice di essere passata a leggere la tua long.
Voglio aggiungere solo un’altra cosa: viva il verde Parigi! (Se ve lo state chiedendo sappiate che ne sono completamente innamorata!).
A presto,

feenomeniall. ♥

27/02/14, ore 00:07

E Oxy si scioglie insieme alla neve. Fine lol ahahahah
Ciaooo Lindaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ♥♥
Ok scusa se ho tardato a recensire, ma non mi ero accorta che avevi aggiornato. Sto avendo delle settimane piene, non riesco a rilassarmi un momento. Pensa che non ho ancora iniziato a scrivere il capitolo successivo .-. sono indietro.
Vabbè, lasciamo perdere la mia vita frenetica.
Passando a questo capitolo, mi piace l'idea che tu abbia dato spazio anche ad altri personaggi della storia. Pensavo che sarebbe stato tutto dal punto di vista di Maria, invece così è bellissimo. Cioè, Birdy e Niall sono bellissimi uu.
Per non parlare del tuo linguaggio e del tuo stile, semplicemente perfetti e meravigliosi. Non credo leggerò qualcosa di simile da qualche parte qui su EFP. E' tutto impeccabile, e amo i termini che usi per descrivere i personaggi.. ma questo te l'ho ripetuto miliardi di volte e credo che continuerò a farlo in eterno hahah lol
Che altro dire?, ah si... esigo un BOOM tra Maria ed Harry... lo pretendo. UU
Bene, ora devo lasciarti perché per me si è già fatto abbastanza tardi, ricordati che per qualsiasi cosa io sono su fb, sono qui su EFP, sono dappertutto hahah
Ti mando un bacione e spero che tu possa aggiornare presto presto!
Ti voglio bene ♥
Ciao, alla prossima ♥

26/02/14, ore 22:11

Ciao♡♥♡♡
Sei bravissima a scrivere♡♥♥♡
Harry e maria sono bellissimi insieme. .. questo capitolo non é brutto.. é bello anche raccontare qualcosa di un altro personaggio♡♥♡♥ devi aggiornare molto presto perché posso diventare pazza da legare♥♡♥♡

26/02/14, ore 21:51

Ciaaao sono @wefindaway_ di Twitter :)
mi sono divorata questo capitolo, sono stata velocissima visto che sto per morire sulla tastiera ahah:)
Allora, inizio dicendo che amo il tuo linguaggio così formale e penso che sei molto brava a scrivere!
Amo il personaggio di Niall, non so perché ma mi attrae molto in questa storia.. direi che quindi va 'tutto molto bene' ahahah complimenti e quando vuoi fare un altro scambio, io ci sono! Buona notte!

25/02/14, ore 22:25

Ciao bella! La storia mi piace molto, ti andrebbe di passare da un mio primo lavoro 'a rainy day' ? Vorrei capire come migliorare, lasciami una recensione magari :*

22/02/14, ore 15:22

Ta-daaaaan, eccomi qua.
Non so se uscirà fuori una recensione decente, ma io ci provo comunque. Non ripeterò sempre le stesse cose perché ti ho già detto mille volte quanto tu sia brava e quanto mi piaccia il tuo modo di scrivere. Passiamo alle cose serie.
Di questo capitolo amo già il titolo. Mi infonde una dolcezza infinita e, infatti, è perfetto per il contenuto. 1 punto a Sleepy!

"‹‹É la mia stagione preferita: non troppo calda, né troppo fredda. E poi mi piacciono tanto i colori, e la primavera ne è piena. Se chiudi gli occhi e tiri su con il naso, riuscirai a percepirla››.
Imito la sua azione e lascio che l’aria gelida mi trafori i polmoni, al contempo lui intreccia entrambe le sue mani alle mie ed esala un tiepido refolo. Io, dal canto mio, increspo il naso e soffio a mia volta sul suo viso.
‹‹L’hai sentita?››, mi chiede, fissandosi le punte consumate delle scarpe in cuoio bordeaux.
‹‹Ho sentito te››, rispondo, mordendomi il labbro secco e screpolato."

"‹‹Mi piacciono i tuoi occhi››, confesso con sincerità, avvampando in volto.

Harry gioca con le punte delle sue dita, perché forse più impacciato di me.
‹‹A loro piace guardare te››, replica lui di getto, solleticandomi la guancia destra con l’indice della mano."

Leggendo questi due pezzi sono annegata nei miei feels. Mi sono dovuta fermare. Ha cominciato a battermi forte il cuore come quando vedo qualche foto assassina di Niall e mi sono fermata a riprendere il respiro. Non chiedermi il perché: il motivo lo sai, è perché descrivi Harry in un modo che colpisce nel profondo, sono seria. E Maria stessa colpisce, perché è una ragazza semplice, sincera, come potrebbe essere una qualsiasi ragazza, come potrei essere io, ma come potresti essere soprattutto tu. E dico soprattutto tu perché in questa storia c'è così tanto di te e credo che sia questo il motivo per il quale risulta ancora più emozionante e più sentita.

L'idea di Harry di portare Maria a vedere le stelle per me è stato tanto dolce e romantico quanto importante. Per me questo capitolo è fondamentale per la storia. E non dico così solo per il finale (del quale ti parlerò tra poco), ma perché Harry sembra dare se stesso per lei ed è una cosa fondamentale che mi fa crescere ancora di più la curiosità, perché so che questa storia sarà particolare.
Il finale. Bene. Anche  qui mi sono un po'... sentita male.
Da qui:

"‹‹Harry!››, sobbalzo. ‹‹Quanto sei buffo››, sussurro, standogli sopra a cavalcioni.
Allungo un braccio, nel tentativo di accendere la luce, ma lui inarca, improvvisamente, il bacino. Pertanto bacia l’incavo del mio collo nudo e mi sussurra un ‹‹Grazie, per tutto quello che sei››."

a qui:

"[...] accarezzandomi la guancia. ‹‹Sweet dreams till sunbeams find you, sweet dreams that leave all worries far behind you. But in your dreams, wherever they be,
dream a little dream of me››."

sono dovuta annegare in un mare di feels ancora peggiore dell'inizio del capitolo. Mi hai uccisa lentamente. E' la storia dolce al punto giusto e Harry è il ragazzo dolce al punto giusto che ogni ragazza vorrebbe al suo fianco.
Sei una bomba Sleepy e sai perché te lo dico? Perché se riesci a emozionare così tanto una come me, non può essere altrimenti. Descrivi Harry in un modo che uccide lentamente, tiri fuori il mio cuore e lo fai diventare una tenera mozzarellina. La metafora è un po' scema, ma io mi sento davvero così.
BIG UP, darling :)
Alla prossima <3

17/02/14, ore 15:49

Cucù! Sono qui... La storia è molto bella, davvero! E vogliamo parlare di Harry che la porta a vedere le stelle? Un Harry così a trovarlo... È troppo cuccioloso! Ma da dove le prendete queste bellissime idee? Sul serio fatemelo sapere!
E non scrivi neanche male... Anzi! Scrittura lineare e pulita, non ho notato alcun pesante errore di grammatica e così via. Il che è davvero un pregio :)
Spero che aggiornerai presto, una storia del genere merita di essere letta :D
Spero passerai da me, qualche critica costruttiva fa sempre bene.