Dalle proprie ceneri.
di MadLucy

25/12/13, ore 08:55

Oddioooooooooooo, questi due capitoli sono stati superlativi... Non so nemmeno come commentarli, perchè c'è davvero tanta carne al brodo! (e sono anche in stra fretta dato che oggi è natale, ma non potevo resistere dal commentare!)
Ti ringrazio tantissimo per aver inserito Jaime e Brienne, si, rientro tra i fan della coppia Jaime/Brienne.

Buon natale e complimenti di cuore, la storia si fa sempre più avvincente! ♥

24/12/13, ore 15:27

Ho riletto il capitolo tre volte perché è troppo bello. Dovevo assaporarlo bene e assimilarlo per poter scrivere una recensione accettabile. La mia prima impressione: Tu sei un mito. Hai saputo descrivere la sindrome di Stoccolma adattandola al caso e al mondo di Westeros in modo sopraffino e per questo tanto di cappello. Myrcella è ammattita del tutto, ma in fondo me l'aspettavo. Dopo tanto tempo passato al buio senza vedere nessuno, si è aggrappata all'unico contatto umano che aveva, ovvero quel piccolo bastardello di Rickon ( detto in senso buono ovviamente) Io adoro il tuo Rickon, in verità amo come descrivi tutti i tuoi personaggi. Sei veramente molto brava. Il tuo stile mi piace molto e si legge davvero con molta serenità. Non ho notato un solo errore, l'unica cosa che veramente mi disturba nelle storie che leggo. Il tuo stile è accurato, preciso e molto piacevole. Mi sembra di aver capito che hai scritto un libro. Mi piacerebbe davvero molto leggerlo perché scrivi bene. L'unico personaggio che davvero non mi piace è Margaery, ma non è colpa tua. Io detesto i Tyrell con tutto il mio cuore. La scena tra Sansa/Alyane e il piccolo Robyn mi è piaciuta, anche io continuo a preferirla con il mio bel Ditocorto. L'ultima frase di Bran mi ha quasi fatta piangere. Meera è una persona stupenda che, purtroppo, ama una persona che non può ricambiarla. Non mi sento di giudicare Bran perché, come dice il mio secondo personaggio preferito, non scegliamo noi chi amare. La tua Brienne/Jaime è stato un piccolo faro di luce per me che già mi preoccupavo per il mio bel biondino e la Selyse/Rickon mi ha fatto ridere davvero. Molto brava, continua così. Alla prossima e Buona Vigilia. Nayrin

23/12/13, ore 13:16

Allora tra le due settimane in cui praticamente non sono stata mai in Italia o comunque a casa mia e l'ultima settimana di scuola in cui ero indietro con le interrogazione, neanche mi ero accorta avessi aggiornato la storia. Sono una persona pessima, lo so :(
Dai mi impegnerò per recuperare due capitoli con una sola recensione.
Quindi da dove cominciare?
Dalla nota dolente: (Tranquilla non è una critica) nella serie viene fatto capire che Loras Tyrell è l'unico maschio della famiglia, quindi ecco con Garlan sei sul filo del rasoio, quindi attenta.
Per secondo punto, chi c'è dietro gli attacchi a Pyke?
Ho due teorie, la prima vedono l'ovvissimo Ramsay, ma ho anche una vaga teoria su Arya, anche perché hai detto che sarebbe apparsa, quindi mi tengo buona anche lei.
Adoro il rapporto che si è venuto a creare tra Shireen e Rickon (sai credo sia abbastanza simile all'amicizia), non tanto quanto quello tra lui e Myrcella, già dal capitolo precedente intuivo che sarebbero finiti alla sindrome di Stoccolma. Però sono così belli.
(IC perfetto per Selyse che si sogna le nozze ideali per sua figlia ed altrettanto in fretta va giustamente fuori di testa per Rickion, giustamente, insomma lo amiamo questo figliolo, ma è sempre un cannibale che spende il suo tempo con una lannister)
Ma io amato follemente Brienne, lo sapevo che solo lei poteva riportare Jaime tra i vivi, diranno quel che diranno ma per me sono i più favolosi di sempre. Li amo davvero alla follia. Comunque alla fine solo l'amore di padre poteva rimetterlo in sesto, più del desiderio di vendicare Cersei.
Riguardo a Maergery gioca d'azzardo, davvero, un po' come fece la madre di suo marito prima di lei, Cersei però aveva stravinto ma chi sa perchè vedo solo fallimenti per la casa Tyrell? Forse perchè mai nel passato sono stati regnanti?
Chi lo sa ...
Il folletto e le sue strategie, davvero astuto, poi messo così in contrasto con la delicatezza e la giustizia infantile di Tommen. Sono un ossimoro bellissimo da leggere. Davvero ti sono venuti fuori davvero bene.
Dai su Robyn non è poi così pervertito, è giustamente un adolescente in compagnia di una moglie molto oltre le sue possibilità.
Ma che poi questo pittore che hai detto che causerà solo problemi, lo conosciamo? In senso l'abbiamo già visto nella serie o nella tua storia o è un perfetto estraneo? :)
Comunque non oso immaginare quello che succederà alla povera Alayne.
Ho trovato bellissimo l'addio a Grande Inverno; Osha può anche dire di non essere materna ma è certamente una madre a mio avviso.
Ed il gelo che aleggiava nel più famoso triangolo di Grande Inverno. E' stato straziante vedere l'indifferenza in cui si erano spinti Jojen e Meera, così come la meccanica freddezza di Meera e Bran.
Ma ho davvero amato la frase finale, di un Bran che si rende conto non solo di averla persa per sempre ma di averle causato un dolore che on potrà mai risanare.
Davvero due bellissimi capitoli,
baci baci alla prossima
RLandH

14/12/13, ore 19:50

:((((((((((((((((((( Povero Rickon....... Il piccolo e tenero Rick. Che dire... Se penso alla storia mi piace tantissimo e ne rimango davvero coinvolta, riesco a capire il punto di vista sia di Rickon che di Bran... L'unica parte che mi lascia interdetta, non per colpa tua, ma per i filmini mentali che mi creo da sola, è l'amore he si inizia ad intravedere da parte di Myrcella, è un fattore psicologico dovuto al fatto che lui sia il solol suo contatto o no? (penserai ma che cavolo interessa lo so, ma sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaaa).
hai moralmente ucciso Theon che se fossi nella sorella prenderei e scuoterai, prendendolo a schiaffi! :3
Ok.... la finisco....... avrei voluto fare una recensione lunghissima perché mi sono dimenticata di farla la scorsa volta... Non ne ho voglia:3
Ps Se non si fosse capito la storia mi piace assai!!!!!
Ciao ciao ciao!!!!!!!!!!!!!

14/12/13, ore 13:53

Ciao Lucy, hai aggiornato finalmente ^^
E così eccomi qui, come sempre.
- Già - le labbra di Shireen si curvarono in un sorriso mite. - Nessuno ha mai voglia di alzare la voce con la principessa sfregiata.
Ok, Shireen é ufficialmente il mio personaggio preferito. E'... perfetta u.u Ho adorato il suo modo di tenere testa a Rickon, ahahah, se c'é una persona oltre a Bran che può farlo é proprio lei ;) E riguardo al comportamento di Rickon... al diavolo allora! Avevo ragione! Sapevo che non avrebbe potuto farle del male, dai, lei é troppo... un amore xD Il confronto tra questi due personaggi così emotivamente imponenti é splendido, così come la delineazione psicologica, e le parole che hai speso sull'animo della piccola Baratheon... wow, hai centrato il personaggio in modo impeccabile (ma questo l'ho già detto per tutti gli altri, quindi... nulla di nuovo xD) Una creatura indifesa eppure impenetrabile, innocente eppure cosciente di vivere in un mondo spietato; non c'é da stupirsi che Rickon, che di lei é tutto il contrario, sia rimasto in un certo senso turbato...
E che cacchio succede a Pyke? Uhm, direi che fra i deliri di Theon potrebbe esserci decisamente qualcosa di fondato, insomma, Ramsay é abbastanza pazzo - o imprevedibile - da poter tentare. E brava Yara! O meglio, brava tu ;) Hai descritto i suo modi di fare magnificamente, il suo essere tosta e tagliente, ma anche un po' rozza, non so come dire... una Greyjoy, in tutto e per tutto.
Si va avanti con lo riuscitissimo incontro fra Rickon e Myrcella (tra l'altro comincia a piacermi il pairing eheh), fino a quel - Sono stufo di sentirti pigolare come una quaglia dall'ala rotta. - dichiarò, lasciandosi scivolare dalle spalle la vasta cappa blu foderata d'ermellino. - Tieni qua.
Cioè, no, ma io sono commossa ^^ Quanto può essere romantico un gesto del genere?
Dai, forse Rickon non é poi così irrecuperabile. Comincia anche a piacermi. Un pochino xDxDxD
E alla fine, quando pensi che il capitolo sia finito, ti ritrovi per le mani questa lettera di miss Margaery Sotuttoio, la quale mi sta infinitamente sulle balls. Qualcosa mi dice spche stanno arrivando tempi migliori anche per i Tyrell (sigh!)
Bran, fai in fretta ad invadere il Sud. Se proprio non posso avere i Lannister, meglio Baratheon & Stark piuttosto che quegli scassa di Alto Giardino :P
Insomma, complimentoni come sempre sempre, la tua fic é qualcosa di spettacolare; non svenirmi, ma credo che il,vecchio orso Martin sarebbe fiero di te.
Un bacione dalla tua lettrice number one,
Talia_Federer :3
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 01:55 pm)

06/12/13, ore 18:58

Forse è solo perchè "il miglior ingrediente di una ricetta è la fame", ma questo mi è sembrato il capitolo più bello.
Prima di tutto, mi è piaciuta particolarmente la scelta dei vocaboli, che ho trovato non un tantino troppo pesanti come nel capitolo scorso, ma anzi deliziosamente emotivi.
Certo, ripeti un po' troppe volte "ella", anche quando non ne avresti bisogno; in alcune frasi questa parola mi suona un po' troppo "omerica", inusuale. Io preferire ometterla o sostituirla con il nome, ma si tratta di un'opinione personale e il tuo stile di scrittura è magnifico, non mi azzarderei a cambiare una virgola in tutto il testo :)

Inoltre ė un capitolo più ricco di avvenimenti rispetto ai precedenti; mentre gli altri li leggevo con più calma in un giorno intero, questo non sono riuscita a ferrmarmi e l'ho finito in una mezz'ora :(
I personaggi sono cambiati molto rispetto a quelli originali ma in modo credibile e interessante, in quanto in otto anni avrebbero dovuto maturare per forza e non escluderei un'evoluzione del genere.
Ditocorto me lo immaginavo un pochino più malvagio, anche se Martin non lasciava intravedere molto del suo carattere.

Un'ultima cosa: la storia tra riflessioni e descrizioni bellissime sta procedendo abbastanza lentamente. Di questo passo uscirà fuori un libro. Si potrebbe velocitarne il corso, inserendo più avvenimenti in ogni
capitolo? Come ho l'impressione che sia successo in questo? Non so se sia possibile, dato il tuo modo di
scrivere che, sebbene apprezzi molto (non finirò mai di ripeterlo) è lento e dettagliato. Solo, mi dispiacerebbe non leggere il finale della storia :(
In ogni caso, fossi in te prenderei in considerazione l'idea di scrivere un libro (sempre che non l'abbia già fatto).

Alla prossima.

03/12/13, ore 16:27

Allora ero convintissima di aver recensito il capitolo precedente D: Ma non c'è da stupirsene, la settimana scorsa ho dimenticato che dovevo andare a cena fuori, figurati come posso essere messa xD
Allora per rispondere alla tua domanda, preferisco Sheeren (e già, non posso farci niente), penso che lei e Rickon sarebbero perfetti, insomma un cannibale perverso da ti-stacco-la-giugulare a morsi, cresciuto tra bruti e skaagosiani, sarebbe perfetto con la più pia e buona donna di pietra nella storia, anche lei cresciuta tra i bruti alla fine ed i gelidi ghiacci del nord, certo Sheeren è del sud, ma la parte più importante della sua vita l'ha spesa alla barriera. E poi uno come Rickon che è prettamente bruto-skaagosiano, assolutamente sfrontato e convinto di valere cento uomini, dovrebbe essere spaventatissimo dalla principessa-morta (perchè i bruti chiamano così Sheeren, no?)
E Myrcella è stata fenomenale. Niente e nessuno può piegarla. E ci voleva Cersei a ricordarle che era viva. E come se non è viva, si è anche trovato un inaspettato alleato, Cagnaccio; che forse va a finire che Myrcella pensava di mentire, ma in realtà non lo faceva? Potrebbe essere? Comunque sia non mi aspettavo che Rickon preferisse una Myrcella che lo chiamasse mio signore a quella che stava in silenzio senza piangere, be non importa, quello che importa è che la prima è una Lannister che sicuramente capirà come rigirarsi come un calzino il principe di Grande Inverno.
E Stannis, o R'hllor, è stata la cosa più magnificamente IC della storia ed ho adorato il suo scambio di battute con Bran (Troppo giovane per essere Re, troppo vecchio per non esserlo) ed ho adorato il suo non ammettere che l'alleanza converrebbe centovolte più a lui che agli uomini del nord. Ma Bran che mi combini, organizzi le nozze di Rickion a sua insaputa? (Prevedo un simpatico Rickion che tenta di sventare il fratello -.-") e rischi di farlo diventare Re dei Sette Regni. Cioè Rickion Re dei sette Regni? Bran, ti saresti dovuto opporre fino alla morte, sono sicuro che alla fine Stannis avrebbe capito che un perverso skagosiano cannibale non è esattamente ne il marito idea ne il re ideale. Ma chi lo sa, magari alla fine va tutto bene? Cerca di ignorare che la tua storia è su Fandom Game Of Thrones e tu forse sei peggio di Martin ::(
Ed ecco tornato il mio PedoPetyr preferito. Finalmente con la sua ossessione mormosa per Catelyn e Sansa (si direi che è proprio una sua creatura, decisamente abbile), ma con le lettere rischia parecchio, ma direi che quella in cui si spacciava per un alfiere è andata abbastanza bene. Voglio vedere se alla fine convincerà addirittura Arryn a far scendere in campo l'esercito con gli uomini del nord o se Petyr se la intortora.
E Bran che decide di scendere in campo e Tomen che non può sottrarsi, è un cucciolo, ma se si ritrova accidentamente davanti Rickion direi che dire che è morto è riduttivo. Povero cucciolo, ma lui da piccolo voleva addirittura che Bran si salvasse D:
Ci vuole l'immensa citazione, "Siamo Marionette con i fili manovrati da chi è venuto prima di noi"
Prossimamemente mi dici che vedremmo la distruzione delle gemelle? Hehe!
Tyrion, Shae e Cailee sono bellissimi. Dimmi che questa bella bambina vivrà una vita lunga e felice, anche se probabilmente da orfana e cercata ovunque. Il Folletto che tenta di proteggerla in ogni modo mi mette un magone allo stomaco, Tyrion se la merita la felicità, spero che riesca a godersela. E no Shae nessuno è triste per la morte di Cersei (eccetto Jaime, aspetto il suo pezzo, anche se preferirei una Brienne di Thart che viene a prendersi cura di lui, ed i figli ovviamente). Trovo saggio non far sapere in giro di chi sia figlia Cailee Hill e spero che gli uomini del nord non lo vengano mai a sapere. Comunque sia meno male che c'è lui a dare qualche punto di favore ai Lannister, un Bran vs Tyrion in strategie mi intriga non poco ...
Solo mi persa nel discorso di Jojen, credo di non essere stata abbastanza concentrata. Ma temo che il ragazzo sia abbastanza certo che la sua vita sia agli sgoccioli vero? Comunque adoro il modo di descrivere la sua relazione con Bran come qualcosa di oltre la voluttà, sei adorabile Jojen. Ma Meera merità la sua felicità (visto che non ho commentato ho dimenticato di esprimerti il mio lieve ship Jon/Meera, dovuto al fatto che c'è voluto il Lord Comandate e le sue lancie per far rivivere Meera).
Adorabile anche Osha nel suo rigo e mezzo. Adoro che stia sempre a far la madre, nonostante siano i suoi sovrani :D
Ed aspetto il seguito con anzia,
baci baci
RLandH
ps. Visto che ho dimenticato di recensire il capitolo prima, ora dovrò farti per forza quella FA per farmi perdonare ù.ù

02/12/13, ore 12:31

Hai aggiornato, dunque. Ottimo.
Finalmente qualcuno che riesca a tenere testa a Bran, non sai quanto ho aspettato questo momento ^^ L'intera discussione fra Stannis e il giovane Stark é semplicemente meravigliosa, sul serio, e la caratterizzazione di Stannis... Centrata in pieno. Forse é il tuo lavoro migliore, finora. Un'ipotetica alleanza fra Stark e Baratheon mi intriga, nonostante facciano di tutto per negarlo le due casate hanno principi molto simili; specialmente grazie a Stannis (con il suo adorabile modo di essere superiore a tutti xD)
Però... Come diavolo può pensare di dare quell'amorino di Shireen in pasto ad uno come Rickon? Glom, non gli basta avere Myrcella da torturare? In effetti però credo che la piccola Baratheon potrebbe dare del filo da torcere persino a quel maledetto cannibale perverso, insomma, se non lo sa lei che cos'é il dolore... e quel suo essere in qualche modo vicina ad una grottesca ma sottile diversità... Beh, mi aspetto grandi cose da lei.
Come dico sempre "ciò che non ci uccide ci rende solo più forti" speriamo valga anche per lei ;)
E vogliamo parlare di Myrcella? Quanto - sto - adorando - quella - ragazza. E' letteralmente fantastica, da anima impaurita e indifesa a figura determinata e incredibilmente matura, amo il suo modo di essere la perfetta unione dei caratteri di Cersei e Jamie, in fondo in fondo. E per essere solo all'inizio, direi che sta tenendo testa a Rickon alla grande eheh ;)
Poi, vediamo, Baelish mi piace, mi piace il suo modo di paragonare Sansa a Cat evidenziandone anche le differenze... Vorrei solo per una volta vedere eliminato quel maledettissimo "Catelyn Tully continuava a seguirlo impassibile" , che barba Cat, sei morta, lascia un po' stare il mio Dirocorto! xD
Per quanto riguarda Sansa invece... gran bel lavoro. Non é la prima volta che mi imbatto in una Alayne gradevolmente diversa dalla ragazzina innocente che é nel libro.
E infine... Idolo Tyrion!
Finalmente un Lannister che si comporta da tale! Sorry Stark, preparatevi perché per una volta non sarete voi a dirlo: la vendetta sta arrivando, tesorini. Ahahah e spero sia il più presto possibile (sempre che la stupidità di Tommen non rovini tutto, al solito...) E il rapporto che ha il Folletto con Shae... Awww per una volta qualcosa di un po' leggero rispetto al resto :D Con loro due hai almeno avuto un po' di pietà ;) E quel non qui, non per te. [...] Sono altri quelli che devono iniziare ad avere paura." beh, brivido totale.
In generale, il capitolo é perfetto. Ho provato a trovarci qualche difetto, stilistico, ortografico, grammaticale, ma niente. Non posso che sciogliermi in poche parole: hai un talento mostruoso.
Chiudo qui, ho già scritto un mezzo papiro xD
Grazie ancora per i tuoi splendidi aggiornamenti.
Un bacione,

02/12/13, ore 12:07

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia da pochissimi giorni ed ho aspettato di mettermi al pari prima di commentare. Mi piacciono i toni che hai dato alla storia, sei stata brava nel renderla tua, ma allo stesso tempo alcune reazioni dei personaggi sono in linea con i comportamenti tenuti sino ad ora (serie tv e libri).
Devo ammettere che di Rickon ho sempre il timore che crescendo possa prendere una piega simile a quella da te descritta. I libri ci raccontano spesso dei suoi scatti d'ira (per quanto possano essere dei piccoli casi, data la tenera età), io credo che i traumi infantili siano alla base dei comportamenti futuri, quindi c'è una forte percentuale che con la crescita acquisisca una certa aggressività. Questo certo non rende la lettura leggera, ma proprio perchè amo le letture non facili ho deciso di seguire la tua storia. Martin ha come punto cardine il dramma, quindi tu sei perfettamente a tema.
Questa è la prima ff che leggo anche su Theon (sono una fan di Jaime e Brienne), quindi quando ho letto "Yara" per un attimo sono rimasta perplessa, poi mi sono ricordata che nel telefilm hanno modificato il nome di sua sorella da Asha a Yara XD, si, questo non c'entra con la storia, ma volevo renderti partecipe.
Bran è anche lui molto azzeccato, sinceramente non so cosa accadrà in futuro al suo personaggio, ma la maturità è una cosa che sicuramente si insidierà in lui.
I capitoli che ho letto sono tanti ed avrei tante cose da dire sui vari personaggi, ma nel complesso ti faccio i miei complimenti e ti spingo a continuare su questa strada, perchè secondo me è molto interessante ed originale.
Ovviamente sono in ansia per Jaime, lui è il mio amore ed è una tristezza saperlo a quel modo ç_ç
E povera Myrcella, il suo rapporto con Rickon mi sta intrigando moltissimo e non vedo l'ora di leggerne i risvolti.

A prestissimo! (spero, anche questo è un invito a postare presto XD)
SherlockLady

29/11/13, ore 15:56

Ciao! Scusa il ritardo, ma ho davvero avuto da fare nell'ultimo periodo u.u
Vedrò di farmi perdonare ;)
... E con l'arrivo di Jon le cose si fanno veramente veramente interessanti (non che prima non lo fossero già...)
Ho adorato la contrapposizione tra i caratteri di lui e Rickon, due personaggi che (seppur parenti) si erano visti veramente pochissimo insieme. Due veri "tosti" anche se in modo diverso. Insomma, non e' un segreto che il tuo Rickon sia uno dei personaggi più violenti e selvaggi della saga (forse e' caso che Ramsey cominci a preoccuparsi xD), mentre Jon e' più il tipo onorevole, seguendo lo stampo di casa Stark, anche se lui lo e' solo per metà ;)
E hanno fatto la loro comparsa anche Yara e Theon, finalmente libero dalla prigionia e le torture di Bolton. Ma ho come l'impressione che sia rimasto un po' traumatizzato, poverino... u.u Beh, in realtà se lo merita, dopo ciò che ha fatto al Nord :P
Scusa per la recensione leggermente più breve del solito, ma tra poco ho allenamento e devo prepararmi ;) Un bacio, e sempre complimenti per la fantastica storia :D
Talia_Federer

20/11/13, ore 16:56

Buondì (di nuovo)
Terzo capitolo.
Premetto che forse é quello che mi é piaciuto di meno, ma non ti preoccupare: anche così é eccezionale, sul serio. Analizziamolo per bene: mi é piaciuta l'entrata in scena di Sansa, Robin e quell'ammore di Petyr xDxDxD e ho trovato giusto dedicare il PoV subito alla giovane Stark. Manco a dirlo, hai rispettato bene i caratteri originali, specialmente quello del piccolo Robin, che tenero ^-^
Tra Sansa e lord Baelish invece mi sarei aspettata un approccio diverso, come già qualcuno ti ha scritto, nei libri e nella serie l'interesse di Ditocorto per Sansa é palpabile, qui invece sembrano legati da un vago affetto più "paterno". Poco male comunque, avrai tempo di sviluppare ancora i tuoi personaggi (mi sento in dovere di dirti che ADORO il pairing Sansa/Petyr <3)
Poi, la parte di Bran. Ok, le scene slash non sono esattamente tra le mie preferite, ma tu l'hai descritta in modo velato e pieno di sentimento, per cui sono riuscita ad apprezzarla ;) Ed é stato interessante per una volta immedesimarsi nel personaggio di Osha, mi é piaciuta parecchio anche quella parte.
Poi sei passata a Myrcella e Rickon, e l'atmosfera si é fatta più pesante, e qui é anche merito della tua grande abilità nell'esprimerti. Attenta però a non esagerare con la violenza psicologica e fisica: alla lunga scene così intense negativamente possono rendere una storia troppo... non so come esprimermi... tremenda. Ovviamente é solo un appunto e un piccolo consiglio personale ;)
In ogni caso il capitolo é nella sua interezza quasi perfetto stilisticamente, e le solite faccende di routine (caratterizzazione, ambientazione, idee e avvenimenti) sono ben gestite. Complimenti!
Un bacione,

20/11/13, ore 14:53

Eccomi qui.
Sono tornata a recensire il primo capitolo.
Beh, innanzi tutto complimenti per i titoli. Attribuiscono alla storia un alone di serietà ed eleganza.
Ma questo e' il meno.
Per il testo:
Primo: lo stile e' perfetto, come al solito. E anche la resa interiore e le descrizioni fisiche dei personaggi (anche qui nulla di nuovo ;)
Secondo: l'idea che Rickon si sia trasformato da bambino timido e - ehm - inutile ad autentica macchina per uccidere mi piace. Potrebbe sembrare Ooc, ma credo che in questo contesto ci stia. Sì, ci sta alla grande.
Terzo: ancora Rickon... Lo voglio morto. Punto. Come - ha - osato - mettersi - contro - i - MIEI - Lannister? Dai, non puoi dire che siano noiosi, senza Lannister "Game of Thrones" non avrebbe sapore! xD Meno male che almeno c'é ancora Tyrion... (insomma, Tommen non lo considero neanche, e' troppo futile :P)
E qui veniamo all'unica nota negativa dal punto di vista letterale (quando ho letto della morte di Tywin già mi e' venuto il nervoso e ho rischiato di chiudere di botto la fic per non gettarci mai più uno sguardo xD) Allora, non posso che essere d'accordo con il Folletto: come schifo ha fatto Rickon da solo a far fuori Tywin, Cersei e Jamie? Ok che quest'ultimo e' privo della mano destra, ma non dimentichiamoci che e' comunque un esperto di combattimento e lotta, per non parlare della forza fisica. Cersei ci può anche stare, ma... Tywin? Non devo essere di parte - si, e' il mio personaggio preferito ;) - ma comunque nonno Lannister si può sicuramente considerare uno dei più grandi ed esperti combattenti/strateghi dei Sette Regni, dubito che si sarebbe fatto infinocchiare così da Rickon.
Vabbeh, ho scritto un poema ma non ti abbattere: si tratta di un (quasi) dettaglio, il capitolo e' splendido comunque :D
Una Myrcella che, pur terrorizzata e indifesa, letteralmente si rifiuta di mostrarsi debole, mi sembra incredibilmente azzeccata, una vera leonessa ;)
E ora mi aspetto vendetta. Per una volta non da parte degli Stark.
Al prossimo capitolo!

Talia_Federer

19/11/13, ore 23:41

La storia procede molto bene, ti faccio i miei complimenti :)

Solo, per me il linguaggio sta un po' perdendo di continuità. Mi piace molto come scrivi, le metafore e le parole che usi, ma forse lo trovo un po'... Pesante, per una storia lunga, sebbene per raccontini, riflessioni vari è splendido. P

In tutta franchezza, però, non capisco mai cosa centri il titolo o.O

(Recensione modificata il 20/11/2013 - 10:00 am)

19/11/13, ore 21:42

Ok.
Era da settimane che volevo leggere questa fiction, ma non avevo mai trovato il tempo.
Finalmente stasera sono riuscita a mettere da parte una ventina di minuti per leggere e recensire.
Cominciamo dal prologo, perché voglio procedere con calma, recensendo minuziosamente xD
E sicuramente una bella botta come inizio.
Roose Bolton. Roose Bolton che muore. Per mano - o meglio mente di Bran.
Allora, prima di tutto ti faccio i miei complimenti per lo stile e la scorrevolezza del testo. Hai un talento decisamente notevole.
Poi, la caratterizzazione dei personaggi. Ok, qui hai veramente centrato tutto, tutto, ogni singolo dettaglio. Quel "aggrottò le sopracciglia diafane" e già Roose Bolton e' Ic al 100%; poi Bran che, pur essendo cresciuto sia mentalmente che fisicamente, ha ancora bisogno della conferma di Jojen me lo immagino proprio.
Però... Però... * piange * ... non siamo neanche al primo capitolo e hai già fatto morire uno dei miei personaggi preferiti! Ok, non chiedermi come fa a piacermi Roose, non posso farci niente, soprattutto nella serie la sua ambiguità mi ha subito intrigata xD Vabbeh dai, e' proprio solo un piccolo appunto ;)
Tornando ai personaggi, anche se in questo capitolo sono solo di contorno, hai colto molto bene l'essenza dei caratteri di Jojen e Meera. Anche loro, sì.
Insomma, veramente veramente complimenti. La storia promette bene, appena avrò tempo recensirò i prossimi capitoli. Aspetto l'aggiornamento!

19/11/13, ore 14:25

Non so perché, ma adoro il modo in cui scrivi ed ancor di più la trama che trama che rispetta benissimo i personaggi! (ora devo fare una cosa, perdonami, ma è importante) JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOON!!!!!!!! Lo adoro! E anche qua non si è smentito, lui e Rickon, soprattutto insieme fanno scintille!! Ho pianto e mi sono preoccupata con Margaery, Loras e Theon , e mi sono intenerita con Osha e Rik, e Tom. Non vedo l'ora di leggere di più su i due Lannister più amati dalla sottoscritta! Ciao ciao
PS Sansa non mi piace molto, ma Alayne la adoro!