Dalle proprie ceneri.
di MadLucy

05/06/14, ore 23:48

Ciao Lucy scusa l'enorme ritardo nel recensire XD * si è dimenticata di vedere se avevi aggiornato nd.cervello * Allora il capitolo è stramegabellerrimo come tutti i tuoi capitoli :) ci sono colpi di scena fantastici. L'inizio con il sogno di Bran è molto bello :) e poi c'è Jojen ♥ ma non mi aspettavo Levenna, povero Bran quando ha visto lei con lui, si sentiva la sua gelosia ahahahaha però lei NON DOVEVA PERMETTERSI DI BACIARE JOJEN lui è di Bran capito e meno male che Jojen l'ha respinta e le abbia detto che non smetterá mai di amare Bran se no mi sarei catapultata nella fic e lo avrei preso a sberle e avrei fermato Bran nell'uccidere sua figlia per aver osato baciare Jojen. Lo so sono da curare XD Brava Myrcella che risponde male allo zio e al fratello, questa versione di lei mi piace tantissimo tutto merito di Rickon ;) Passiamo alla parte clue cioè la parte dello scontro nella torre Rickon vs Brienne e Tomme. Questa parte mi è piaciuta tantissimo soprattutto lo scambio di battute tra Rickon e Tommen, però la cosa che mi ha colpito più di tutte è quando Brienne prende la catena e la mette attorno al collo di Rickon e lì ho pensato che Myrcella poteva usare il corno per pugnalare Brienne prima che Margery la tenesse per le braccia. Ti prego, ti supplico non far morire Rickon cioè dai ha appena rincontrato le sorelle, erano ritornati ad avere una famiglia :( Povera Arya mi ha fatto tanta pena. Però Tyrion è un genio io lo adoro, quando ho visto il suo nome ho esultato :) Beh che dire lo amo ♥ la sua genialitá non ha limiti :) E infine sappiamo che fine ha fatto Melysandre con Bran :) non voglio che Bran muoia non voglio. La tua ff è fantastica :) la adoro, non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli :) Ps. Ahahahaha mi hai fatto morire con il tuo vaffanculo a Jojen ahahahahahah Pps. È stupenda l'immagine che hai nella tua biografia ♥♥♥ By Chicca12

16/05/14, ore 19:12

*come direbbe Yotobi* STO VOMITANDO!
No sul serio, questo capitolo è decisamente meglio di una lavanda gastrica. Insomma, non... NON PUOI LASCIARMI COSI, ECCHEDDIAMINE!!!!!
Ma... groan, non ce la posso fare. Troppi avvenimenti sigh! Allora, non so nemmeno da dove cominciare. Beh, forse è meglio dal principio, che ne dici?

Nel primo paragrafo si trova Bran che, ancora sprofondato nell'incoscienza, si ritrova ad assistere a questo ehm... etereo, a dir poco? discorso fra il Jojen e la piccola Levanna. Devo dire che non ho prestato troppa attenzione questa parte, insomma, ero troppo in ansia per le vicende di Approdo,del Re, ma posso dirti che è insolita e ben scritta, cambia completamente l'atmosfera della fic e trasporta via, come lontano...

Ma ora passiamo a cose serie: Pov Jamie/Myrcella. Devo dire che il nostro Sterminatore di Re sta rapidamente scalando la classifica dei miei personaggi preferiti, nella serie televisiva ma SPECIALMENTE nella tua fiction. È... veramente un grande, non so se mi spiego *_* (da quanto tempo era che non facevo questa faccina?) Cioè, forse è perché trova le sue reazioni, i suoi pensieri, il modo in cui agisce dannatamente reale e a me vicino, forse semplicemente perché è un Lannister, e i Lannister NON PERDONO LA TESTA DAVANTI AI LUPI. Myrcella invece, mia cara. Due cose. La prima: vaffanculo. La seconda: avevo cominciato ad appassionarmi alla tua folle love story con Rickon, ma questo finché rimanevi nelle segrete di Grande Inverno. Ora come-diavolo-ti-permetti-di-parlare-così-a-tuo-zio? Che poi si crede così furba da non aver neanche capito che Jamie tanto suo zio non è xD E poi troviamo un nuovo, verbalmente spietato confronto tra Tommen e la sorella, e non credo che sia un segreto per chi tifassi ;) Dai, le motivazioni non reggono. Eccheddiamine, Rickon l'ha rapita, strappata alla sua famiglia, stuprata e irretita, come c***o fa Myrcella a sorprendersi che i Lannister siano così incazzati?
Dal punto di vista stilistico, comunque, mi è piaciuto molto. Trovo che la discussione abbia un peso psicologico molto grande, la situazione non potrebbe essere più delicata di così, e vedere Tommen finalmente maturato che, sebbene le speranze siano poche, riesce a tenere testa a Myrcella La Pazza (no, non è più Giovanna) è davvero di grande effetto. Brava!

Poi, perdonami se non mi soffermo sulla parte dedicata a Winterfell, ma al momento non ha importanza :P
Passo direttamente al PoV di Sansa/Rickon che, insieme ad Arya, sono impegnati ad intrufolarsi nella Fortezza Rossa senza farsi notare.
-Quando ti troverò stecchita dal moncherino di Jaime Lannister, prometto che non riderò.- ribattè candidamente il ragazzo. Ahahah Rickon, credo proprio che questa sarà l'ultima volta che trovi il modo di farmi ridere e farti apprezzare. Stai attento.
E quindi si arriva all'inaspettato incontro con Margaery che - manco a dirlo - inc questo capitolo mi è piaciuta un botto. Insomma, non è da tutti riuscire a far innervosire Rickon Stark.

Pov Tyrion: beh, il Folletto non smette mai di stupire, come dimostra anche stavolta. Insomma, sono tutti a un passo dalla morte eppure trova ancora il modo di ritardare la propria dipartita xD E poi...

-Credevi davvero che saremmo stati così idioti da lasciarli lì, incustoditi, alla vostra mercè?-
La donna sussultò appena, ma ebbe la dignità di non mostrare il proprio allarme. Dopo qualche istante, si voltò.
Il cappuccio ricadde con un morbido fruscio, svelando una chioma ramata e algidi, artici occhi cerulei. Il suo viso, ora adulto, libero di qualsiasi intuizione di fanciullezza, sembrava intagliato nel marmo. La durezza della sua bocca immobile storse l'espressione di Tyrion in una smorfia di stupore ed amarezza.
- Ben ritrovata, Sansa.

EPICO. Davvero. Non so perché, ma ho trovato questa scena tra le più azzeccate dell'intero capitolo.

E qui si arriva al punto cruciale. Il karma che colpisce. Il momento della catarsi. Il confronto finale.
Ma quanti begli epiteti che ho snocciolato eh? Dieci punti a Grifondoro ^^
Devo analizzare l'intera sequenza della torre per bene. Un bel respiro.
... Avevamo lasciato Rickon che come un pantera-ombra sfonda la porta e chi si trova davanti, se non il duo più improbabile della storia? Brienne e Myrcella. L'una con il compito di ucciderlo, l'altra che non desidera altro che gettarsi anelante fra le sue braccia. Grazie per avermi risparmiato la scena, bleach! Indi si assiste al combattimento tra Rickon e Brienne, e devo dire che 'sto rompipalle ha finalmente trovato qualcuno che riesca a tenergli testa non solo a parole ;) Devo dire che invece quando è arrivato teatralmente Tommen, ho provato sensazioni dolorosamente contrastanti: da una parte avrei voluto saltare al collo a Tommen - o a te, stessa cosa - per un'entrata in scena così faiga, dall'altra ho avvertito l'impellente bisogno di lanciare qualcosa addosso a Myrcella. PER L'AMOR DI DIO, HO CAPITO CHE SEI RICKON-DIPENDENTE, MA PORTA UN PO' DI RISPETTO A QUEL GRANDE DEL TUO RE, ECCHEDDIAMINE!!!!! (sto letteralmente stracciando il mio record di esclamazioni in una recensione, ed è tutta colpa tua :P)
Io... boh. Lo scambio di battute fra Rickon Stark e Tommen Lannister è fenomenale. Quello che intendo è... tutto ciò che è avvenuto prima, ogni singola morte, ogni lacrima versata... ha portato a questo epico, spietato dibattito finale. Lo so che non è questo che segna la fine della fiction, ma non posso fare a meno di adorarlo. È... Non ho parole.
-Cosa stai aspettando, Stark? Non è quello che più desideri? Darmi la morte non è ciò che più ti renderebbe felice? Allora avanti. Fallo.

O.o No comment.
E poi, proprio quando si arriva a pensare che di Tommen non resterà altro che la figaggine pre-mortem, Margaery per la prima volta si dimostra utile. E in che modo. Grazie, Tyrell :D Che ideona eh, quella della catena. E mano male che Brienne era lì abbastanza forte e pronta a salvare la vita del re. Il che implica naturalmente lo STRANGOLARE BRUTALMENTE 'STO F*****O RICKON!
Because I'm happy happy happy... xDxDxD
La sequenza è decisamente cruda e piuttosto brutale, ma mi è piaciuta comunque. Non solo perché finalmente - forse - Rickon crepa. È che sei riuscita a descriverla in maniera molto intensa, al cardiopalma, davvero, è tutto perfetto: dalla fatica di Brienne alla sofferenza di Rickon, allo strazio di Myrcella e sì, anche Margaery che la trattiene con calma crudele. Wow.

-Una regola c'è, Rickon Stark. Chiunque può morire.

WOWWWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!
Margaery ti AMO <3<3<3
Bello bello bello. Però che palle, voleva alla fine una cosa sadica tipo - chessò - Tommen che si prendeva finalmente la rivincita sul Lupo umiliandolo prima che morisse, per una volta le parti invertite. Ma non si può avere tutto dalla vita.
...No. Decisamente non si può, perché ancora non hai fatto in tempo a registrare quello che è appena successo che Myrcella ROVINA TUTTO. PER LA MISERIA. Ti prego dimmi che Tommen non muore, dimmi che Tommen non muore, dimmi che Tommen non muore... Pleeeease! :'(

Tralascio la pietosa speranza di Arya che Rickon sia ancora vivo. Non-farti-venire-strane-idee. CHIARO?

E alla fine, proprio quando si arriva a pensare che non ci sia più nulla che possa accadere in un capitolo già così ricco, mi trovo davanti il Pov di Melisandre, sempre enigmatica come al solito. E con questo mi ricollego alle speranze di Tyrion riguardo Bran. Anche qui, che cavolo succede? Sono PIETRIFICATA.

Devo sapere cosa accadrà adesso. Capisci? È qualcosa di INDISPENSABILE.
Nel complesso, il capitolo è spettacolare. Uno dei migliori della fic, sicuramente, e sì che il livello non è certo basso, ma proprio no!
Devo solo chiederti una cosa, anzi, ti supplico: so che tu sei una fedele degli Stark ma per favore, non fare in modo che tutto si risolva alla grande solo per loro, mentre per i Lannister e Tyrell rimarrà solo agonia. Please, è personale, ma anche un po' un consiglio per il contenuto (slogan promozionale): aggiungi coerenza alla tua storia!
Vorrei solo che qualcuno almeno si salvasse, magari Tyrion, o Tommen o... al diavolo, tutti quanti ;)

Ripeto, la tua storia è meravigliosa, una delle MIGLIORI che io abbia mai letto su efp. Aspetto con ansia l'epilogo quindi, spero davvero sia all'altezza di questa fic che mi ha coinvolta come poche prima d'ora. Meriteresti la palma d'ora per la miglior Fan Fic multicapitolo che il fandom di game of Thrones abbia mai conosciuto.
Sigh sigh... Sei riuscita a farmi stendere la recensione più chilometrica che io abbia mai visto. Oh dei, ora che ci penso è... glom... ancora più lunga di come mi sembrasse O.O
Ho riversato tutto il mio vocabolario per dare giustizia a questo superbo capitolo. Spero sia bastato.
Ancora una fiumana di complimenti per l'opera splendida che hai scritto. Un bacione, non tenermi sulle spine ancora a lungo,

Talia_Federer :3

Ps: no, non ho resistito: l'unica imperfezione che ho notato è un'assidua mancanza di punteggiatura nelle righe dedicate ai pensieri di vari personaggi. Eh, non potevo andarmene senza farti neanche un appunto ;)

13/05/14, ore 18:22

Un attimo, mi pare che in un capitolo, ora non mi ricordo di preciso quale, era profetizzato che sarebbe stata Myrcella ad uccidere Rickon, per cui io mi aspettavo quello, oppure mi sbaglio? Comunque, la morte di Rickon (se davvero è morto) non me l'aspettavo. O meglio, me l'aspettavo, ma mai in questo modo.
A presto,
A_e

27/04/14, ore 21:01

Ciao Lucy che bello sei tornata XD inizio a dire che il capitolo è stupenderrimo, non ci sono errori poi i colpi di scena fantastici :) ho adorato quando Tyrion porta Shae e sua figlia con i 2 gemelli da Pod la conversazione mi sono venute le lacrime agli occhi. Vero che Ban sopravvive vero? * occhi da cucciolo * ti prego non farmelo morire ci rimarrei tanto male anche se sarei felice perchè starà con Jojen ma non farmelo morire. Chi se l'aspettava che Theon tradisse sua sorella cioè sono rimasta allibita super colpo di scena.
Al prossimo capitolo :)

20/04/14, ore 18:15

Sigh. Sob. Sob.
Mia cara, non aspettarti una recensione decente perché al momento sono annientata psicologicamente dalla f**********a e bruciante sconfitta del MIO Roger Federer (il quale mi ha firmato 3 autografi ieri, IERI per la miseria!) a Monte Carlo. Chiedo scusa in anticipo.
So di aver riardato parecchio con questa recensione, ma cercherò di essere concisa: il capitolo presenta una varietà di PoV decisamente interessante, insomma non capita spesso di avere Rickon, Sansa, Meera e Margaery tutte in uno stesso capitolo; un po' come una bustina di figurine particolarmente ricca xD
Per quanto riguarda il contenuto e lo stile, la parte che ho apprezzato di più è stata sicuramente quella ambientata ad Approdo del Re: un parto "movimentato" direi, due gemellini (tra l'altro complimenti per i nomi, Nathaniel e Lionel, mi piacciono ;) e Margaery che per cominciare se ne finisce agli arresti domiciliari. Ah! E complimenti per la leadership di Tommen in questo capitolo, quel ragazzo sta maturando oserei dire...
Perdonami per la recensione striminzita, sono ancora sull'orlo delle lacrime ;) Ah Roger...
Corro alla messa di Pasqua e poi vedo di recensire anche l'aggiornamento. Un bacione, mi stavo dimenticando di farti i complimenti.
Talia_Federer .3
(Recensione modificata il 20/04/2014 - 06:16 pm)

18/04/14, ore 19:56

Sapevo che la mia pazienza sarebbe stata ben ripagata. Se dovessi darti un voto per questo capitolo da uno a dieci, direi dodici. Senza dubbio questa è la parte migliore della storia che hai scritto finora. E sto maledicendo Martin per non aver scritto in questo modo la sua storia. E il bello è che se dichiarasse che le ff sulle sue storie vengano proibite (cosa molto probabile, visto che lui odia le fanfiction, soprattutto sulle sue storie) una perla del genere andrebbe persa per sempre.
A presto,
A_e

11/02/14, ore 19:41

Per Dioniso, è la prima volta che una fan fiction mi appassiona addirittura più della serie originale.  Questo testo sembra proprio scritto da George Martin in persona,  anche se lo stile di scrittura si distingue perché Giorgino focalizza su di un solo personaggio,  mentre qui il punto di vista varia spesso.  Comunque è un progetto assolutamente fantastico e non da poco.  Sarebbe un peccato se venisse lasciato perdere,  anche perché ieri mentre consultavo l' enciclopedia del Trono di Spade mi sono chiesto perché gli avvenimenti di questi capitoli non fossero stati riportati.
Comunque continua così!

01/02/14, ore 16:27

Eccomi qua a recensire XD Il capitolo è fantastico :) La parte che mi è piaciuta in assoluto e mi ha fatto divertire è la parte in cui Snsa rincontra Arya :) per me Sansa architetterà un modo per far mettere insieme Arya e Gendry ;) Povero il mio piccolo Bran * lo abbraccia* la parte in cui vede il corpo di Jojen mi ha fatto piangere ç_ç e poi povera anche la madre ç_ç e lui che lo bacia e poi piange ç_ç mi sono messa a piangere * i miei feels ç_ç* Meera e Yara che si alleano per combattere quel pazzo di Bolton non me lo sarei aspettato ;) però questa unione è per il bene di Grande Inverno. E chi se l'aspettava che Margery aspettasse due gemelli ahahahahaha mi sono immaginata la sua reazione ahahahaha povera anche lei che poi finisce in prigione ç_ç.
Beh che dire continua così ;) scrivi altre Bran/Jojen e....

18/01/14, ore 23:44

JOJEEEEEEEEEEEEEEEEN * piange a dirotto* ho pianto tantissimo leggendo la sua morte, la reazione di Bran e di Meera * li abbraccia tutti e due*
Ok dopo questo sclero passiamo alla recensione vera e propria :) Il capitolo è SENSAZIONALE è fantastico come tutti i capitoli che hai scritto finora ;)
Povero il mio piccolo Bran T_T * angolino depresso perchè il suo sogno di vederli felici insieme è sparito*
L'incontro tra Rickon e Arya è stata la parte più spassosa del capitolo XD Tyrion è un genio, lo amo poi il suo scontro di parole con Jojen magnifico, me li immagino seduti a discutere ahahahahahaha :) Eh Sansa non potrai mai ingannare il nostro caro Tyrion Lannister ;)
La cena delle ragazze mi è piaciuta molto :D è stata simpatica tranne per il fatto che a Meera venga detto che il fratello è morto e li ho versato ancora lacrime :)
In un primo momento ho pensato che Melisandre stesse con Arya e Gendry :) Arya e Gendry li amo sono una delle mie coppie preferite di GOT <3 HAHAHAHA li amo troppo sono tanto dolci e spassosi allo stesso tempo :)
Beh che dire adoro questa storia :)
P.S. Aspetto le FF Bran/Jojen ;) <3

17/01/14, ore 22:19

Buondì MadLucy! Ecco qua la mia (quasi) tempestiva recensione.
Che barba, volevo essere la prima *uffa*
Vabbè, in ogni caso...

SIANO LODATI TUTTI I SANTI! (inclusa te) xD
Finalmente dico. FINALMENTE. Ma l'avevi promesso - cavolo - l'avevi promesso! E hai mantenuto alla grande direi, sì in effetti non avresti potuto fare di meglio ;) Ma andiamo con ordine.
Arya incontra Rickon. Rickon incontra Arya. E con lei, il caro Gendry. A parte la nota di merito per la zuffa tra i due Stark, che tra l'altro ho adorato, trovo che l'incontro-scontro sia stato più che riuscito. Poi... Ho andiamo, chissene frega di loro, adesso voglio parlare dei MIEI Lannister xDxDxD
TYRION, TI HO AMATO UN CASINO DURANTE TUTTO IL CAPITOLO E VOLEVO SOLO CHE LO SAPESSI.
Ahahah, in un altro caso mi sarei lasciata sfuggire un enfatico nooooooooooooooo Jojeeeeeeeeeen!" ma al momento sono troppo esaltata. GRAZIE MILLE, è stato meraviglioso vedere gli Stark che le prendono e poi degenerano scannandosi fra di loro *sadica* Insomma, Rickon per una volta è sconvolto, Bran dà di matto, e Jojen è crepato, e sono anche stata piacevolmente sorpresa dalla ricomparsa di Bronn, personaggio che onestamente ho sempre ritenuto un grande, cosa si può chiedere di più?

Si può, evidentemente, dato che appena un paragrafo dopo chi troviamo?
Beh, intanto Tyrion, che nel suo STREPITOSO confronto con quell'imbecille di Robin raggiunte livelli ICiosità quasi mai visti prima, (accidenti Folletto, dare vita a dialoghi cult sta diventando il tuo lavoro xD) e poi... Sansa che bacia Lord Baelish.
NON PUOI CAPIRE QUANTO AVEVO ASPETTATO QUESTO MOMENTO ^^
Nel caso te lo stessi chiedendo, sì, hai fatto decisamente bene a inserire quella scena, anche se è un po' frettolosa. Sansa si appresta così a partire, ma per dove? E... sarà agghiacciante non vederla più sotto la protezione di Ditocorto (che palle hanno avuto otto anni, possibile che Sansa si sia svegliata solo ora?) *di nuovo uffa* Gran bel lavoro, comunque, la parte ambientata a Nido dell'Aquila (come tutto il capitolo, d'altronde).
Così, infine, ci spostiamo al Nord, dove troviamo Meera, Shireen e Osha che sbevazzano allegramente (ma che tenere, soprattutto Shireen... ;) Questo almeno finché non giunge la notizia della morte di Jojen. Ahahah Meera, ora è il tuo momento per soffrire :P
In conclusione, il capitolo è, indovina... STRABILIANTE. Sì, lo so, sono decisamente ripetitiva eheh. Ma non è colpa mia se sei bravissima :D
Non vedo l'ora di vedere l'aggiornamento.
Un bacione <3

17/01/14, ore 15:53

Ciao. Sappi che ho praticamente divorato la tua storia in un giorno. è bellissima, piena di suspance, descrizioni perfette e caratterizzazione esemplare. Adoro il tuo stile di scrittura, così pieno di particolari, ma allo stesso tempo scorrevole e mai pesante. E poi amo i tuoi personaggi, soprattutto Rickon che è perfetto. Ho seguito il suo rapporto con Myrcella, che è perfettamente descritto, con molto interesse ed è la coppia che più mi piace nella storia. Questo capitolo è stato un colpo. Non mi aspettavo la morte di Jojen, è stato un evento inaspettato, ma perfettamente comprensibile nella trama generale. Hai descritto così bene la furia di Bran da farmi quasi spaventare e spero che non impazzirà dal dolore perché sarebbe terribile. Una nota di merito è anche le caratterizzazione di Shireen e di Meera che ho praticamente adorato. Robin Arryn è odioso come sempre e Tyrion è stato epico nel suo scontro con il piccolo Lord. Spero di leggere qualche altro confronto tra di loro. Questo capitolo è stato toccante e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sei davvero una bravissima autrice.

17/01/14, ore 15:53

Ecco che fine aveva fatto la proverbiale sfiga Stark! Mi chiedevo come fosse possibile che fossero riusciti a scamparsela.
Però andiamo con ordine ...
Ti odio! O mie dei hai ucciso Jojen! Deve essere stato orribile per lui vivere tutta la vita con l'idea che sarebbe morto suicida. E' stata una scena abbastanza intensa. Anche uno scambio intelligente. Tyrion vs Jojen, sarebbero stati tra loro degni avversari di menti. E no, io non credo nella lettera, Jojen sapeva esattamente tutta la sua morte e ciò che è venuto dopo, credo che la lettera sia stata l'ultimo servizio per il suo Re, lasciar credere ai Lannister di aver vinto. Ho apprezzato che Jojen si è ucciso per evitare che l'egoismo di Bran vincesse. Infondo avrebbe condannato l'intero Nord solo per lui.
E visto che sono in vena di previsioni, penso che la lettera sia un falso, non tutta, ma almeno buona parte, nei suoi sogni Lavenna era nel parco degli dei di Grande Inverno ed anche in quella visione c'era la guerra se non ricordo male. Secondo, che Melisandre sia andata a prendere Dany? Non che mi faccia fare i salti di gioia, ma non mi viene in mente altro.
L'alleato di Arya? Varys, penso.
Bene, Bran è impazzito! Non che mi sorprenda. E giusto per rimettere l'equilibrio, quell'esaltato di Rickon sembra essere decisamente logico. Myrcella li ha fatto bene, è stato quanto mai umano, lucido e meno esaltato. Era dolcissimo quando cercava di "consolare" Bran. E la sua riunione con Arya è stata sempre come la ho immaginata. E la sua genuina eccitazione nel sapere che la sua famiglia e viva. Credo che averlo scoperto, possa rendere il suo cuore meno pesante.
E Myrcella, non voglio davvero pensare che lei lo impalerà al letto, sarebbe interessante, quando crudele. Però è dolce quando si atuconvice che non permetterà a sangue cattivo di crescere nella sua casa. E' dolce per due motivi, uno il fatto che continui a pensarci poirta a pensare che magari potrebbe cambiare idea, immagina che la sua casa futura sia Myrcella e non quella caramellina dolce di Shireen.
Quindi per Sansa e Robin è appena finita l'estate. E' stata sciocca a non pensare che Tyrion, uno degli uomini più intelligenti dei sette regni non la scoprisse.
Ora mi chiedo cosa le accadrà.
Arya vuole far divenire Re Gendry? Seriamente adoro quella zucca vuota alla follia, ma lui Re?  Sempre meglio di quel sadico di Rickon, certo! Spero davvero se proprio deve divenire Gendry Re, Arya abbia il buon senso di essere la sua pessima Regina. E si li shippo! Pesantemente!
E' stato dolce la cena delle donne, davvero mi hanno fatto ridere. Shireen è l'innocenza fatta persona. Tranne il finale, che è stato doloroso, Meera se lo sentiva dentro che qualcosa era successo.
Dopo questa delirante recensione, mi rifuggio nel mio angolino,
baci baci
alla prossima
RLandH

11/01/14, ore 13:55

Hello Mad! Son tornata :)
E sono in ritardo, lo so. Vabbè, meglio tardi che mai...
E così Myrcella si rende conto di non conoscere ancora bene Rickon (davvero? ... No, sarebbe una battuta troppo scrausa...), e devo dire che dopo quello che ha fatto ai Frey devo dire che anch'io sono rimasta sorpresa. Anzi, infuriata.
... INSOMMA RICKON MA E' POSSIBILE CHE TU DEBBA RISOLVERE TUTTO CON LA VIOLENZA NON POTEVI SEMPLICEMENTE INVITARLI A PRENDERE UN THE E PARLARNE?!
Va bene, mi sono sfogata. Odio a a Rickon comunque, eterno. Non che i Frey siano stati una gran perdita eh, però... quando si esagera si esagera. Ma come diavolo hai fatto a creare un personaggio così, così... agghiacciante e cruento e sadico e... completamente folle! Non sai, quella frase Adesso vediamo cosa posso farmene di te. Oh, forse mi è venuta un'idea... quanto mi ha fatto venire i brividi abadibidi (xD)
Ma passiamo oltre (sì insomma sorvolo sull'atteggiamento oltremodo oltraggioso di Stannis, il quale se ne frega altamente del massacro sotto il suo naso) e arriviamo al tanto atteso incontro tra Tommen e Rickon.
... Povero Tommen! Capisco perfettamente il suo dolore, poverino :'( Insomma, si aspettava di liberare la cara Myrcella e invece al posto della sorella si ritrova un'invasata xD
-Io non ho niente da dimostrare, Stark, e sicuramente non a te.- rispose, con una fiera compostezza, una fredda calma che Rickon non aveva immaginato potesse mantenere. -Sei arrivato tardi. Questa diceria hanno già cercato di sfruttarla in troppi, quando tu ti pisciavi ancora a letto. Wow Jamie, non credevo che mi sarei mai sciolta così proprio per te <3 E RICKON COME SI PERMETTE DI DEFINIRE LA FAMIGLIA LANNISTER COME DEPRAVATA, DOPO TUTTE LE PORCATE CHE LUI HA FATTO? ...
Puah, maledetto Stark :P
Scleri a parte, l'intera prima parte del capitolo è scorrevole e coesa, me gusta, come al solito :D
Ma ecco che qui inserisci quel Gli uomini del Nord festeggiavano acclamando il loro re, inconsapevoli del fatto che presto gli spettri delle Torri Gemelle avrebbero preteso il loro tributo. Accidenti mi sa che forse il vento sta per cambiare eh? (GRAZIE!)
Poi. L'intero dialogo tra Tyrion e Tommen è... favoloso. Sul serio. E devo dirti che credo di non essere mai stata così riconoscente al Folletto, piccolo bastardo nanerottolo sei un... genio xD Idolissimo, finalmente hai trovato qualcosa con cui ricattare i nuovi villain Stark (weeee)
Beh però devo dire che l'unico Lupo che mi dispiacerebbe veder trapassare è proprio Bran. Insomma, mi basta leggere qualche riga su di lui per capire che non lo voglio morto ;) Ma perché proprio adesso Jojen riprende a fare il chiromante? Uffa! (e qui ti devo fare un piccolo appunto: che qualsiasi cosa abbiano in memte di fare gli Stark va se,pre a gonfie vele, tra una botta di culo e l'altra, mentre per i Lannister non è ancora arrivata una sola, misera goccia di trionfo...) Ma vabbè dai, sono sicura che arriveranno tempi migliori sigh!
Complimentoni per il capitolo comunque, il tuo stile rimane sempre fluido, gradevole e ricercato. Brava, adoro la tua long :3 Un bacione, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

04/01/14, ore 14:14

Ciao MadLucy io sono Chicca12, volevo dirti che io adoro la tua storia è fantastica e tu scrivi da DIO.
Il tuo modo di raccontare coinvolge il lettore al punto di trovarsi nella scena con i personaggi.
Io adoro la Bran/Jojen la adoro grazie alle tue fic su di loro :) I personaggi sono IC al massimo, adoro anche la coppia Rickon/Myrcella, loro due sono fatti
per stare insieme <3 <3 <3
Sono contenta che non hai fatto morire Tyrion perchè è uno dei miei personaggi preferiti ( tra i quali Bran,Rickon,Osha,Arya,Tywin,Jojen e Meera)
Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo :)
Mi potresti dire quanti anni hanno i personaggi in questa fic e nel libro?

31/12/13, ore 13:39

Ciao Mad! Eccomi qui, finalmente.
Dopo essermi scusata per l'abnorme ritardo (u.u) partiamo con la recensione.
Premessa: capitolo splendido.
Poi, vediamo... l'introduzione a Jamie e Brienne mi è piaciuta molto, sia il modo in cui hai descritto il carattere temprato di Brienne si quello completamente devastato del nostro Sterminatore di Re, poverino :'( Ma almeno c'è qualche altro Lannister in circolazione, finalmente :D Inoltre, ho trovato particolarmente significativa la parte in cui si fa riferimento a Myrcella; e devo dire che spero proprio che Jamie riesca a prendersi la sua vendetta (anche se non sono poi tanto sicura che la diretta interessata ne sarebbe felice eheh...)
In ogni caso: Jamie, siamo con te xD

E qui si torna alla routine, cioè quell'adorabile e magistrale rapporto di amore-odio tra Rickon e Myrcella. Che ormai la sindrome di Stoccolma sia il tuo campo non è un segreto.

Nelle righe in cui descrivi lo smarrimento della ragazza nel non poterlo più vedere si è colta tutta la sua angoscia, la sua solitudine e il suo desiderio di riavere Rickon al suo fianco: mi ha fatto quasi pena, povera Myrcella u.u Ma per fortuna che nemmeno Rickon è stato capace di stare lontano da lei per troppo tempo ;) Ma anche nel momento in cui finalmente alla giovane è permesso di tornare alla vita lei che cosa fa? Mi diventa agorafobica? D'oh! xDxD
Così si arriva all'"epico" confronto tra Shireen e Myrcella, due creature così diverse e così simili al contempo, entrambe forgiate dalla dolore, la sofferenza, la solitudine. Sul serio, ho amato un casino questa scena, forse la più riuscita dell'intero capitolo.

E... OMMIODDIO QUANTO ODIO ROBIN! Piccolo, stupido pervertito maniacale, lasciami in pace Sansa, lei è solo di Petyr ahahah xDxD Sì insomma, l'avevo detto fin dall'inizio che scippo un casino quei due <3 Vabbè, in ogni caso iul PoV della non tanto più piccola Stark è meraviglioso, al solito.

Così ecco Tyrion che (finalmente si è dato una mossa) pianifica un possibile attacco totale a Bran &co. Mi sa che ci vorrà un po' di tempo se va avanti così, ma l'importante è che la vendetta arrivi. Manco a dirlo, l'introspezione di un personaggio complicato come il Folletto non è cosa semplice, ma tu sei riuscita a centrare il personaggio in pieno, mai, nemmeno per un secondo, a sconfinare nell'Ooc. Bravissima! (quando si parla di Lannister sono sempre piuttosto pignola...)
Poi ti sposti nuovamente a Nord, dove non sai quanto sia piacevole ammirare Bran e Rickon che battibeccano come due idioti, ahahah li adoro troppo quando fanno così :P
E' tutto praticamente perfetto fino alla fine, per cui non spreco troppe altre parole. Solo, complimenti, ancora una volta :) Spero aggiornerai presto, un bacione,

Talia_Federer <3