Le stanze del cuore
di montblanc

20/12/13, ore 16:37

ciao carissima Montblanc,
la tua storia è davvero molto bella, anche se devo dire che vedere Oscar con uno che non sia André mi fa stare letteralmente male...
ma la tua storia è scritta davvero bene, è coinvolgente e se devo essere sincera tra i tanti Alain è il meno peggio...
bellissima e struggente la scena davanti alla tomba di André...
Ora sono davvero curiosa di leggere come proseguirai e soprattutto se Oscar aspetta il bambino di André... sarebbe bellissimo ;)
complimenti e alla prox
Un abbraccio
Ladymary

20/12/13, ore 14:39

Io non avevo letto l'altro ma trovo che questo non sia per niente superficiale, è avvincente e ben scritto. Mi piace molto nel complesso, vado subito a leggere il resto! Complimenti :)

17/12/13, ore 13:56

Che bella storia!!!! Finisce dritta tra i preferiti! Aggiorna presto che non vedo l'ora che continui!!!!

15/12/13, ore 22:24

Ciao.Molto bello questo capitolo.Le riflessioni di Alain nei vari momenti sono espresse in  modo magnifico,come pure la simpatica scenetta tra lui ed Oscar,nonché il duro tentativo di mantenere il suo autocontrollo..Si,si questoAlain mi piace tanto,come mi piace da morire il tuo modo di scrivere.Limpido e scorrevole.A presto,Sabry

15/12/13, ore 14:53

I due iniziano a scontrarsi, Oscar vuole proseguire nel suo cammino di morte, il dolore è troppo forte da vivere e per lei Alain è come un fratello, un angelo custode posto lì per volere di Andrè.
Alain cammina sul filo del rasoio, non può lasciarla ma non può neanche avvicinarsi troppo ma è pronto a tutto per farla vivere e per averla per sé.
Bello e struggente il momento in cui Alain si reca alla tomba di Andrè e prega l'amico affinché possa aiutarlo a salvare la donna che entrambi amano.

15/12/13, ore 11:54

La storia è decisamente interessante e promette un seguito altrettanto intrigante; la coppia Alain-Oscar mi ha sempre impressionata favorevolmente e la trovo ben assortita. Inoltre, sia nel manga che nell'anime è palese, anche se poco approfondita, l'attrazione di Alain verso Oscar: è evidente che lui ne è innamorato ma nasconde i suoi sentimenti per rispetto e lealtà verso il suo amico Andrè (anche se secondo me l'ha sempre invidiato) e questo gli fa davvero onore, per cui questa sarebbe stata l'inevitabile evoluzione della storia se le cose fossero andate diversamente. Per contro Oscar, trovandosi sola e disperata, non può che trovare conforto e sostegno in una delle persone che più la amano e la stimano, perchè fra di loro prima di tutto c'è un rapporto di complicità e amicizia che non può che sfociare in amore.

15/12/13, ore 11:01

Ciao, ottima storia, la leggo dall'inizio. Anche io ho sempre pensato, come ho letto in un' altra recensione, che i due insieme arebbero fatto scintille, tantopiù che lui non è certo mite e arrendevole come Andrè. però la storia è difficile: Oscar è praticamente sotto shock, troppe emozioni in pochi giorni, ha perso il suo uomo.... come riuscirari a farla orientare verso Bandana Rossa? sono proprio curiosa..

14/12/13, ore 23:46

Il momento del temuto confronto è arrivato, alla fine; ma Oscar non si aspettava di avere di fronte Alain così combattivo, anche se ha cancellato le distanze fra loro; dentro il povero Alain c'è davvero una lotta titanica tra l'amore ed il desiderio da un lato e la ragione e la fedeltà verso l'amico scomparso dall'altro, una battaglia di dubbia conclusione.

14/12/13, ore 22:25

Ciao,
come promesso sto seguendo la tua storia.
sono rimasta con il fiato sospeso. Che brava che sei stata a racontare l'attesa di Alain, le sue emozioni e il suo conflitto interiore quando è vicino a Oscar.
Aggiorna presto
pascal

14/12/13, ore 21:10

Oh, che bella sorpresa il tuo aggiornamento!!! grazie, bello come sempre ed estremamente ben scritto il capitolo. Passaggio necessario il risveglio di Oscar per muoversi verso la fase successiva.
Questo Alain è fantastico, fedele all'originale riempie in modo affascinante e divertente tutte le lacune, mi ripeto, come si fa a non innamorarsene?!
Oscar è in lutto, ok, ma ha conservato tutti i suoi problemi di percezione delle realtà! Glielo facciamo spiegare da qualcuna che non è sfortunata ma stordita? (Chesso da Babette, che di vita vera ne deve avere vista e sperimentata nonostante la giovane età)
Visto che non lo capisce da sola facciamole un riassunto alla nostra Oscar:
"no, non capita a tutte che il più figo sulla piazza, di qualunque tipologia, si innamori sempre irrimediabilmente di te, si faccia usare e calpestare alla bisogna rimanendo sempre irrimediabilmente innamorato e fedele a te, e tu manco ti degni di accorgertene! e quando il poverretto di turno lo esplicita, con dovizia di supporto audio-visivo perchè tu in anni nonostante le evidenze non lo hai capito, non ti degni neanche di prestargli debita attenzione!! Lo hai fatto con Andrè, che sarà anche stato servo, ma diciamocelo, servo di una fighitudine parecchio al di fuori della norma (per qualunque altra donna dotata di occhi e un minimo di intelletto), e le cui prestazioni hanno negli anni superato di parecchio qualunque contratto di prestazione servizio, si è dedicato a te in modo totale, si è giocato gli occhi, ha assistito ai tuoi deliri tardo-adolescenziali per il conte (ovvio, sono tutti innamorati di te, l'unico a cui non frega sicuramente nulla), si è fatto pestare, calpestare, umiliare ed è sempre rimasto li, fino a farsi fare secco per te! .. ma lo hai fatto anche con il povero Girodelle, che hai umiliato a 14 anni a duello e nonostante ciò ti ha fatto avere dal Re il lavoro a cui lui ambiva, ti ha servito fedelmente per quasi 20 anni, poi quando ha reputato la cosa formalmente accettabile ti ha confessato il suo amore e chiesto di sposarlo e tu lo hai rifiutato in maniera sommaria, e nonostante tutto questo, alla fine, per te ha disatteso gli ordini del Re, venendo realisticamente accusato di tradimento! e adesso il povero Alain, e tu non te ne accorgi, di nuovo, ancora no! Andrè ci ha messo solo 24 anni di insistenza a farti aprire gli occhi, è questo il modulo di tempo? Oddio, diciamo che per te il rapporto con Andrè fosse il riferimento per cui all'inizio non avevi capito, ma una volta capito che era innamorato ... sforzati un filo e impara dai tuoi errori!!"
Babette diglielo!! Ok Oscar, sei bella, stupenda... anche dopo giorni di febbrone e semimorente sei superfiga, ma per piacere scendi dall'empireo e prendi atto della vita delle donne mortali e sii grata di ciò che ti viene rofuso a piene mani (che poi saprai anche tirare di scherma, ma non sai lessare un uovo)
scusa, la lunga e delirante digressione ;-) , cmq la tua gestione del rapporto Oscar-Alain, anche in queste prime fasi, è veramente accattivante e realistica; bello il "duello verbale" e Alain comunque così carnale contro questa "dea" che sembra vivere nell'iperuranio.
Attendo ansiosa le evoluzioni...

P.S. rimango grande fan di questa storia, ... ma se comincio a sembrarti una stalker dimmelo ;-)
(Recensione modificata il 14/12/2013 - 10:31 pm)

14/12/13, ore 20:04

Povero Alain! Di questo passo Oscar farà ammalare anche lui. È un cammino lungo e difficile per loro. Oscar non ha volontà di sopravvivere al suo André, da un lato è comprensibile. Riuscirà Alain a farle tornare la voglia di vivere?

11/12/13, ore 19:48

Mi piace davvero molto come si sta volgendo la storia, il personaggio sia di Oscar che di Alain sono simili a quelli originali e trovo molto fluido e coinvolgente il modo in cui tu scrivi. Aspetto impazientemente il prossimo capitolo!

10/12/13, ore 22:41

Ciao,
ho aperto e spiluccato la tua storia più volte, ma senza mai leggerla veramente. Non per altro: adoro Alain, penso proprio che dopo Oscar e André sia il personaggio più bello, ma non riuscivo proprio a pensare a qualcun altro oltre ad André. Poi oggi ho deciso di mettere da parte le mie, romanticamente rare convinzioni (Oscar e André insieme per sempre!!!), e di leggere per intero e recensire la tua storia.
Innanzitutto complimenti per come scrivi, complimenti davvero. Poi se proprio devo dirla tutta, se non è André, Alain mi sembra la scelta migliore: erano migliori amici, dovrà pur significare qualcosa.
Complimenti anche per il titolo.
Metto la storia tra le seguite!
A presto
pascal

09/12/13, ore 17:29

Ciao, complimenti è già da un po' che ti seguo e sono entusiasta, la tua storia è scritta molto bene e il personaggio di Alain veramente ben caratterizzato e molto simile all'originale. Continua così e aggiorna presto!!

09/12/13, ore 10:01

Il tuo Alain è molto simile all'originale, e poi essendo innamorato è pronto a tutto per salvare Oscar, ha già sofferto troppo non vuole soffrire ancora.
Nel mezzo hai inserito questa ragazzina che lo vede come un dio, e che è già cotta a puntino di lui.
La tua scrittura è fluida è un piacere leggere questa storia.