Le stanze del cuore
di montblanc

25/05/14, ore 12:42

ciao,
scusa se non ho avuto tempo finora di leggere il capitolo e di recensirlo........ma ora penso che forse era meglio avere anche l'altro aggiornamento!!!!! ma che ti piglia? ci lasci così???!!!!!!
il capitolo è molto bello: ora Alain non ha solo una voce, ma due dentro di sè che decidono del suo destino. i pensieri di Oscar, convinta dell'indifferenza di lui. la capacità di sorprenderla sempre: una donna come Oscar ha bisogno di avere accanto qualcuno anche intellettivamente interessante, e Alain è sempre stato in grado di sostenere i discorsi con lei.
l'intrigo in paese è quanto mai meschino..........De Andrè insegna!!!!
e ora.........Hans!!!! e ti pareva che non arrivava lui a rompere......come sempre! e la bacia!!!!!! o piuttosto, lei si fa baciare!!!!!
porca miseria......non dovevo leggere e dovevo aspettare il tuo prossimo aggiornamento...ora morirò di curiosità........
a presto, prestissimo
pascal

19/05/14, ore 11:05

oooooh!!! finalmente sei tornata!!!!! Non farmi mica più stare per quasi un mese e mezzo senza aggiornare eh!!! Allora che dire..bravissima! sei una maga a raccontare per filo e per segno tutte le sensazioni che il povero Alain prova nello spiare dalla porta!! Mi ha fatto ricordare la scena del film di Lady Oscar, quando André/Barry Stokes spia la nanerottola dall'angolo della porta..solo che la tua Oscar è molto ma molto più vicina alla realtà del personaggio..Brava!! Adoro come scrivi!!! Mi raccomando non sparire di nuovo!!!! Peccato che c'è solo l'opzione "positiva", fosse per me cliccherei Super Positiva!!!

18/05/14, ore 11:50

Questa storia e meravigliosa.....tu sei eccezionale. La narrazione non annoia e sempre Avvincente....... Ed io mi sento addosso tutte Le sensazioni di alain.....bravissima....spero a presto.... Enjoyyyyy virgilio

18/05/14, ore 11:41

Storia super avvincente.....mi piace sempre di più....mi riporta.indietro nel tempo......in un altra realtà.... Bravissima. Un saluto. Yoite

17/05/14, ore 22:50

Prima di tutto ben tornata e devo dire alla grande.
In questa storia il povero Alain è messo proprio alla prova, prima gliela fai vedere nuda per tormentarlo ulteriormente con il suo desiderio insoddisfatto, poi gli fai ricordare che lui è un uomo d'azione e non può che trovare una soluzione, ammettere i propri sentimenti e chiederla in sposa e pronto e determinato gli mostri Oscar tra le braccia di Fersen? Forza Alain spaccali il muso e vendica anche Andrà anche se dovrà risparmiare le forze dato che quella vecchia megera sta agitando le acque del paese e la situazione diventa sempre più difficile come i tempi in cui è ambientata questa bellissima storia.

17/05/14, ore 22:30

Nooo!!! Mr Ikea no! Già Oscar, quando si tratta di capire i propri sentimenti, ha le pigne in testa! Per capire di amare André ci ha messo più di vent'anni! Ora che dentro di sé, cercava di far chiarezza riguardo a ciò che prova per Alain, arriva lo stoccafisso svedese che, con un moto d'amore tardivo e incredibilmente inopportuno, scombina di nuovo le carte in tavola! Ma lei si era già bevuta il cervello che si lascia baciare così? Spero che Alain conci per le feste perbene quel cicisbeo dalla faccia d'angelo... Fersen non mi è mai stato simpatico, ma ora... Tornando al resto del capitolo, trovo bellissima quell'ironia che caratterizza la tua narrazione, specialmente quando a parlare è la voce della coscienza di Alain e, da questo capitolo, anche "alter ego" della suddetta coscienza! Naturalmente questo capitolo, così come gli altri che lo hanno preceduto, è scritto in maniera impeccabile, cosa che, raramente ormai si vede in questo fandom! Bravissima Montblanc, aggiorna prima possibile, sono curiosa di vedere in che condizione verrà ridotto lo stoccafisso! A presto...

17/05/14, ore 19:37

Sia Alain che Oscar stanno per cedere le armi, ma ancora qualcosa innalza un muro di vetro tra loro; Alain vuole fare un salto nel buio, non penso che lei acconsentirà alla sua proposta sebbene sia attratta da lui; reprimere i propri desideri è terribile, e si rischiano anche certe figure! Ma Babette soffrirà di certo; a meno che l'impresvisto del conte non cambi le carte in tavola.

17/05/14, ore 15:09

Fersen?? Pensavo si trattasse di Girodelle!
Cavolo, questi due non fanno che giocare al gatto e al topo, ci sono tutti i presupposti per una serie di malintesi Brava, non abbandonare mai questa storia, è ben scritta e molto godibile!

17/05/14, ore 13:24

Vai Alain staccagli la testa! ... e poi piantagli un paletto nel cuore, taglialo a pezzetti e dallo da mangiare ai maiali!?!? Fersen!?!? quella brutta me*da di Fersen!?!? Io oooodio Fersen, così come odio quegli insulsi frignoni causa del proprio male del giovane Werther e M.me Bovary... e lui ha l'aggravante di non essere neanche un personaggio letterario romantico, per cui non c'è giustificazione al fatto di struggersi nel desiderio di corrispondere all'ideale di uno stereotipo da feulleton... e adesso, dopo che quella meraviglia di Alain ha rimesso insieme i cocci sto stoccafisso inamidato arriva e vorrebbe godersi i frutti del sudore altrui!?!? Con tutto che vada che la vedova finisca con il miglior amico suo e del defunto, che è anche innamorato perso di lei, non con l'inutile delirio adolesceziale tardivo di lei che al defunto ha anche provocato non pochi dolori.
Va Fersen, va... sii storicamente corretto e torna i Svezia a farti linciare dalla folla (popolo sensato questi svedesi).
Voglio immaginarmi che prima che Alain gli stacchi la testa, sia Oscar a prenderlo a calci nelle pa**e!!
Ok scusa, il capitolo è bellissimo e soprattutto BEN TORNATA, ma io, come ho già tante volte esternato altrove, odio Fersen da sempre, in maniera viscerale, proprio come personaggio storico e non solo come personaggio di questa storia.
Il colpo di scena finale cmq ci lascia proprio con il desiderio che questo "continua" si concretizzi al più presto! E io che già mi crogiolavo nel piano matrimoniale di Alain,... che proprio non fa una grinza! sarebbe anche utile in termini di immagine rispetto alle masse sobbillate dalla comare brutta fuori e dentro... una bella operazione propaganda populista, la nobilissima che sposa il soldato semplice.
Unico micro-appunto, perchè sono una rompiballe per natura e anche su questo punto spendo le mie compulsioni, vista la stagione e l'uso, la vasca sarebbe probabilmente stata in camera davanti al camino, capisco le necessità di "copione", ma allora più che una stanza da bagno sarebbe stata nello spogliatoio annesso alla camera da letto; più che in ghisa, che richiede di essere smaltata per non arrugginire, è tardo ottocentesca, è pesantissima e richiede una fusione unica, la vasca sarebbe stata in zinco o in rame (come quella che si vede in "Royal Affair", film molto carino e ben curato i costumi e ambientazioni d'epoca) che sono più leggeri e permettono di essere lavorati martellando e fondendo i pezzi... e dopo questa, il mio profilo da serial killer è completo :-P
Ancora complimenti per il bel capitolo e grazie di essere tornata ;-)
(Recensione modificata il 17/05/2014 - 01:35 pm)

06/04/14, ore 23:17

ciao carissima Montblanc,
chiedo venia per la mia latitanza nel recensire, adoro il tuo modo di scirvere, di raccontare, sei davvero bravissima!
Devo dire (ma questa è una mia opinione personale) che per quanto il tuo Alain risulti davvero affascinante ed irresistibile questa Oscar a neanche sei mesi dalla morte del suo compagno di una vita, del suo grande amore, forse dovrebbe essere più raccolta nel suo dolore e non in preda agli ormoni! Di André si parla solo per confrontarlo ad Alain (a volte addirittura definendolo un debole) e devo dire che ciò mi ha alquanto infastidito, sai che sono pro André, e ribadisco che questa è un mio sentire personale.
Ciò non toglie che la tua storia è scritta benissimo, ben strutturata, incuriosisce ed emoziona.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di rileggerti presto
Un abbraccio
Ladymary
P.s. Complimenti a Sabre per i suoi disegni: bellissimi
(Recensione modificata il 07/04/2014 - 12:04 am)

03/04/14, ore 22:59

Complimenti davvero.. mi piacerebbe sapere come va a finire.. nonostante adori oscar x andrè ho amato la tua storia!! Complimentoni!!!

02/04/14, ore 22:57

Ciao,
scusa, scusa, scusa..... giornate assurde mi hanno tenuta lontana dal tuo aggiornamento. Molto bello anche questo capitolo! Come sempre sei riuscita a miscelare splendidamente ironia, introspezione, sensualità e suspance!
vere chicce i dialoghi di Alain con il suo SuperIo........anche se forse è più il suo Es che parla!
a presto
pascal

02/04/14, ore 22:51

Un bel capitolo non c'è che dire , c'è tanta carne al fuoco, anzi forse pure troppa. Ed è per questo che mi dispiace dover dire che un po' mi sta annoiando , gli ultimi capitoli li ho letto a saltelli veloci nei punti che più mi potevano piacere . Tu scrivi benissimo , capitoli ben strutturati e situazioni drammatici e divertenti a seconda , ma purtroppo la situazione tra Oscar e Alain è troppo stagnante ( non intendo che devi arrivare al dunque a discapito della trama fitta di ottime idee) ma tutte le menate mentali di sti due gira e rigira sono sempre le stesse e stanno diventando ripetitive e pesanti , anzi per me quasi opprimenti non li rispecchia nessuno dei due. Questa storia per me (ripeto per me) è partita alla grandissima mi piaceva e mi piace , ma le fisse dei protagonisti mi snervano , soprattutto Alain che è un tipo scanzonato , allegro , istintivo e diretto qui me lo stai riducendo ad una pappamolla che non è. Poi anche la storia di Babette o va o muore quest'agonia è inverosimile . E visto la nuova situazione che stai creando con la perpetua mi piacerebbe che dessi più spazio a quella di narrazione , visto che sono sicura che ne creerai di cotte e di crude come con la notte della scazzottata di Alain e Victor. Spero non ti offendi e capisca il mio punto di vista . Ci si sente al prossimo capitolo , io ti seguo sempre comunque a presto

02/04/14, ore 15:15

Ben tornata, e il tuo ritardo è ampiamente scusato visto il capitolo assai lungo ed interessante.
Alain ed Oscar stanno cuocendo a fuoco lento, lento ma sono inesorabilmente uno per l'altra.
Babette è sempre più ardimentosa, ha compreso di avere una rivale ma ancora una volta il prezzo delle sue idee viene pagato dal povero dottore, che a questo punto inizia a temere seriamente per la sua incolumità tanto da chiederle una distanza di sicurezza.
Sul più bello ti interrompi ponendoci il dubbio sul piano criminale escogitato da Therese rendendo la tua storia ancora più avvincente.
Come sempre un ottimo lavoro, ciao

02/04/14, ore 11:23

Finalmente hai aggiornatoooooo!!! Mai farmi aspettare così tanto eh! MAI!!!! :D