Le stanze del cuore
di montblanc

08/12/13, ore 23:31

Quanta determinazione in Alain! Chissà se il suo desiderio di vederla di nuovo vitale, di rivedere il suo sguardo vibrante e il suo "sorriso convincente" arriverà a Oscar e rinforzerà il filo che la tiene attaccata alla vita. Spero che Andrè, da lassù, dia una mano a tutti e due, alla sua Oscar e al suo migliore amico, perchè un po' di felicità se la meritano davvero.
Questa fanfiction è davvero ben scritta e apre uno scenario inesplorato: la leggo stravolentieri!
Alla prossima : ) !!!!

08/12/13, ore 21:20

Alain non si è smentito, determinato a non perdere la donna che ama, non vuole arrendersi; forse riuscirà a salvarla, ma non può essere certo che lei ricambierà i suoi sentimenti; però per l'intanto ha appena fatto un'altra conquista!

08/12/13, ore 20:55

bel capitolo, ben scritto come sempre... come si fa a non innamorarsi di questo Alain !?! ;-)
compliementi, attendo curiosa gli sviluppi ...

30/11/13, ore 17:16

La tua è una bella storia, anche se è difficile leggere una storia dove Oscar è sola senza Andrè.
Il ruolo maschile principale lo hai affidato ad Alain, che stai tratteggiando pienamente, Troviamo un uomo innamorato, che non cede nel lasciarla sola, anzi arriva al momento giusto a soccorrerla. Un uomo conscio della situazione che sa che deve combattere contro un fantasma ma che ha nel cuore una speranza di amore talmente forte da ignorare tutti i consigli degli altri e della sua coscienza, l'unica cosa che cerca è stare vicino a lei.
Ovviamente Oscar è una donna distrutta nel fisico e nell'animo, sono curiosa di vedere dove ci condurrai.

29/11/13, ore 22:24

Quando si legge qualcosa di tuo é un bel leggere.Come il solito Oscar fugge.Ma quello che veramente mi piace troppo é questo Alain innamorato,che in parte ci ricorda André.E finalmente vediamo cosa succederà.Anche Oscar non sembra completamente indifferente,anche se,prevedo,non sarà tutto così facile .A presto,Sabry.

29/11/13, ore 15:13

Hai descritto in modo efficace il loro inseguirsi a distanza; Oscar fugge da tutto, compresa sé stessa, ma Alain la trova.. giusto in tempo; la voce della coscienza lo riporta davanti alla realtà: lui ama da sempre Oscar, ma è consapevole che da ora in avanti il fantasma di André sarà il suo peggiore rivale. Però sembra che anche Oscar non sia indifferente al suo ex-soldato, a giudicare dalle descrizioni che pensa!

29/11/13, ore 14:18

Non c'è di che! ;-) Grazie tante a te per il nuovo capitolo! Bello, bello, bello... li vedo e li sento... senza assumere sostanze psicotrope .. solo grazie alla tua scrittura pulita ed efficace. Mi autonomino fan/supporter numero uno di questa storia e mi sto già facendo dei film mentali sulla possibile evoluzione, ma mi fido di te e attendo gli aggiornamenti ... trepidante... troppo pressing? scusa, ... mi fido e attendo gli aggiornamenti per il tempo che richiederà... anche se un po' trepiderò :P

Grazie ancora per l'inaspettata bella sorpresa in pausa pranzo!!

(P.S.: spero si capisca che definire la tua scrittura pulita ed efficace da parte mia è un grande complimento; per me l'abuso di aggettivi, apposizioni, parafrasi a ricircolo, allegorie "ardite", e chi più ne ha più ne metta, sono solo orpelli che difficilmente fanno bene alla narrazione anche quando è introspettiva, un capitolo non si giudica a peso e... di Faulkner ce n'è già stato uno... e non vado entusiasta neanche di cotanto... per cui... ok basta, sto delirando ... ho proprio bisogno di un po' di riposo questo WE)

22/11/13, ore 16:39

Grazie per il nuovo capitolo, sempre ben scritto.
Anche io sono molto incuriosita dalle potenziali evoluzioni della storia. Concordo che è sempre difficile vederla con qualcuno che non sia Andrè, ma non so perchè, anche nella mia remota infanzia, ho sempre pensato che se lei fosse sopravvissuta lui sarebbe stato l'unico possibile rapporto; perchè lui ama lei, perchè entrambi amavano Andrè, perchè si sono sempre stimati, perchè lui (a differenza di tutti gli altri) l'ha sempre pungolata e perchè (mi spiace dirlo, ma c'è sempre stata questa sensazione) insime dovrebbero fare scintille!!! Insomma, non l'amore di due anime gemelle, ma qualcosa che può funzionare, tra due adulti (due ragazzini brucerebbero la cosa in una settimana) con in comune un grande affetto perduto e che capiscono cosa hanno tra le mani. E in fondo, Andrè avrebbe voluto qualcuno che si prendesse cura di lei, ... tutto sta a vedere se Oscar affronterà una maturazione sentimentale superveloce, visto che, nonostante l'età, è appena stata catapultata nell'adolescenza emotiva... forse non è tanto capace di capire le diverse tipologie di amore e rapporto... Alain è sicuramente rustico, ma ha un'intelligenza e sensibilità non comuni (gli uomini si giudicano dalle qualità delle donne di cui si innamorano, lei è un po' una testa di carburo, ma sicuramente sfidante)

attendo curiosa l'evoluzione ;-)

22/11/13, ore 15:09

Ciao.Mi piace questo Alain e mi piace molito questa tua storia .Sono curiosa di vedere il seguito.Anche Alain ,come André,mi pare che non voglia mollare tanto facilmente.Vediamo se Oscar capitolera'.É vero che non riesco mai a vedere Oscar con un uomo che non sia André,Ma Alain mi sta troppo simpatico.A presto,Sabry

22/11/13, ore 14:57

Oscar non si trova, il corpo di André sparito... Che devo fare, spero sempre in qualche resurrezione. Mi dispiace per Alain, ma sarebbe bello se i due potessero vivere il loro amore, anche sotto agli occhi dell'amico.

22/11/13, ore 13:09

L'incubo aveva qualcosa di reale per il povero Alain.. perfino Bernard si è accorto di cosa lui prova per il suo bel comandante! Però da un lato Bernard ha ragione, Oscar vuole essere lasciata da sola.. ma dall'altro, anche Alain ha ragione: l'amore non è razionale!

17/11/13, ore 21:44

Sono davvero curiosa di vedere se Alain riuscirà a salvare Oscar, anche dalla tisi oltre che dalle pallottole e se sarà abbastanza convincente da farla innamorare di lui: impresa difficile, ma forse non proprio impossibile. Mi piacciono le storie che aprono a nuove e inaspettate prospettive.
Brava! Non credo che lo sviluppo della trama sarà facile. Buon lavoro!!!! : )

17/11/13, ore 20:37

Interessante questo tua storia, Andrè è morto ma la vita deve continuare ed Alain se ne prende la responsabilità.
Credo che dall'altro canto Andrè stesso avrebbe chiesto ad Alain di prendersi cura di Oscar lei doveva continuare a vivere.
Sono curiosa di vedere dove ci condurrai.

17/11/13, ore 13:33

Scrittura molto gradevole, capitolo di passaggio e collegamento necessario al "dopo" ... attendiamo con trepidazione la promettente evoluzione. Buona scrittura ;-)

17/11/13, ore 10:46

Scrivi molto bene e la tua storia promette di essere molto interessante. Spero di leggere presto il proseguo.