Le stanze del cuore
di montblanc

01/04/14, ore 23:15

Oscar inizia a prendere coscienza della propria attrazione per Alain, finalmente! Purtroppo, però, lui è ancora nei suoi tormentosi dubbi. La sua voce interiore parla in modo sensato, ma l'amore non è una cosa razionale! E anche lui stava per cedere. Povera Babette, tutti i suoi tentativi con Alain finiscono in fumo!

01/04/14, ore 21:30

Brava, brava ... tanto sentito la tua mancanza ma come sempre gran bel capitolo! Scritto in modo eccellente e bello lungo!
Non posso che essere ripetitiva: eccellenti i dialoghi (con altri e con la propria coscienza ;-) ) , bella, sia nella descrizione che nei tempi, l'evoluzione della trama e dei personaggi, adeguata l'introspezione, .... esilaranti seppur realistiche le balorde trovate di Babette.
Si, Alain che Oscar continuano a rosolare... a questo punto spero proprio che per Natale ... giungeranno a cottura e .. beneficeranno di fiero festivo ... "pasto"!! E' anche il compleanno di Oscar... fa freddo... a questo punto se lo merita un Alain... servito su un letto di .... bah, su un letto e basta.. o anche sul tavolo in cucina, nella legnaia... che importa ... e anche lui quest'anno è stato taaaanto buono ;-) Purtroppo Lisette non è la mucca della Milka e non è riuscita a farli quagliare ancora.
Se fossi Babette.. gliela darei su! mi pare chiaro che il destino si oppone ai suoi piani di conquista.... e spingerebbe a fare di lei... una Madame DuLac?!?! spero per lei che il dott abbia un figliolo o un nipote piacente .. per assecondare la sorte... e fare il bene della nostra piccola gagia.
Therese &Co mi inquietano sempre più ... spero veramente che le loro macchinazioni si concluderanno in un insuccesso che scateni quel tanto di catastrofe da far evolvere la situazione tra i nostri beneamati, una bella situazione di svolta. Confidiamo nell'idiozia del fratello di Therese, per mandare in melma le sue macchinazioni ... speriamo insomma in un massivo miracolo di Natale...

Ancora complimenti e spero che riuscirai ad aggiornare al più presto, compatibilmente con i tuoi impegni... (soprattutto ti auguro un po' più di relax)

01/04/14, ore 20:16

Oddio!!! I dialoghi tra Alain e la sua coscienza sono troppo esilaranti! Divertenti ma... terribilmente veritieri! Anche Oscar sembra che stia pian piano elaborando il suo lutto e cominci a prendere coscienza del cambiamento dei suoi sentimenti nei confronti di Alain. Anche se per me non esiste una coppia diversa da quella formata da Oscar e André, questa storia mi intriga tantissimo. Capitolo scritto in un modo eccelso, come tutti quelli precedenti del resto. Bravissima!!!

14/03/14, ore 15:01

Il personaggio di Babette è meraviglioso, grazie mi sono fatta un sacco di risate, ma la ragazza oltre ad essere molto divertente è anche perspicace ha compreso che Alain ha occhi solo per Oscar ma non vuole ammetterlo e quindi continua nel suo percorso, vedremo quando chiederà ad Alain la prova d'amore.
Oscar si sta riscuotendo piano piano ed arriva anche a chiedere prima scusa ad Alain e poi gli chiede di restarle vicino come amico, anche se il desiderio si insinua lentamente ma inesorabilmente in lei.
Alain per ora deve solo resistere e soffrire in silenzio.
Ovviamente non hai dimenticato l'arcigna perpetua e vedremo cosa escogiterà questa perfida strega.
Ciao

13/03/14, ore 23:06

hooooo....neanche io mi aspattavo proprio fosse Victor quello che aveva assistito alla scenetta del bacio.... mi ero proprio lasciata convincere dal suggerimento che sarebbe stato a letto tutta la mattina.... brava, brava... sinceramente ... meglio così, la nostra Oscar sta maturando... ma probabilmente non avrebbe retto ad un simile shock! non dopo la nottata complicata che aveva affrontato. E così possiamo dire.. punto e a capo, rapporto reinizializzato, entrambi fanno gli amiconi, Alain è dolorosamente cosciente del fatto che vorrebbe altro... e Oscar lo sta diventando sempre di più, "pippia" la nostra Oscar, sobbolle come il ragù e speriamo che riesca bbbbuono! (anche se mi pare Alain se la mangerebbe col pane già così a metà cottura)
Therese risulta detestabilissima dalla sua primissima apparizione, confido che l'ancora indistinto sgradevole evento che intravedo all'orizzone sia funzionale allo sblocco della situazione tra Oscar e Alain, che hanno fatto pace, ma li vedo un po'... arenati... se poi Therese dovesse finire annientata di fronte alla comunità di Arras (peggio della morte per una simile tediosa bigotta) nel processo di sblocco della situazione... beh sarebbe veramente una libidine!!
Complimenti come sempre e come sempre pendo da... i tuoi tasti per un precoce aggiornamento...

P.S. e così Oscar ha anche imparato a cuocere un uovo... ;-)

13/03/14, ore 22:24

Ciao,
tante elucubrazioni mentali su ciò che poteva fare e dire Oscar e invece quello nel vestibolo era Victor!!! Mi ha fregata!!! Non me lo aspettavo proprio!
che brava Babette! Con la sua sagacia verbale è riuscita a mettere nel sacco quei due!
e che brava Oscar! Finalmente ha capitolato, chiesto scusa e trovato un accordo chissà quanto resisterà ad Alain, magari gli salta addosso lei tra un po'!
grazie del tuo bellissimo aggiornamento.
spero che la perpetua finisca giù dalla scogliera presto!!!
a presto
pascal

13/03/14, ore 21:40

Oscar ha preso il coraggio a due mani, e ha sistemato in parte le cose; in parte soltanto, poiché ora il desiderio di Alain non ha più scuse per esplodere come la notte precedente; il nuovo modo di fare di Oscar le costa un bel po' sicuramente. L'unica piena di un po' di buon senso è Babette, che mette davanti alla realtà sia Alain che Victor, ma adesso la sua missione sarà molto più difficile!

05/03/14, ore 16:25

stupenda ! questa storia è meraviglisa, ti prego aggiorna non appena puoi che sono trp curiosa XDDDD

è scritta davvero bene, mi sembra di essere lì con i pg, sembra una spaccato di un racconto preso da un libro di successo dell'epoca! brava!!!!!!

un saluto^^
Yoite^^

05/03/14, ore 10:53

Voglio un altro capitolo, sono in crisi di astinenzaaaaa!!! Brava brava brava!!!!!!
(dov'è il tasto "superpositivo? ;) )

03/03/14, ore 09:02

Scontro fra titani, potrebbe essere il titolo giusto per questo capitolo. Testardi e determinati tutti e due riescono a litigare in modo sublime, toccante il tentativo di Alain nel rammentarle che la vita continua e che loro sono vivi.
Molto bella la descrizione dei pensieri di Oscar e il suo confrontare i due uomini fra di loro ed infine la sua ammissione di torto nei confronti di Alain.
Ovviamente non poteva mancare il lato ilare della storia ed ecco la nostra Babette che armata di un magnifico decalogo parte in azione mettendo in seria difficoltà il nostro eroe già provato da una notte tempestosa.
Molto belli i disegni di Sabre, al prossimo aggiornamento.

01/03/14, ore 22:48

Ciao,
finalmente respiro! Penso di aver trattenuto il fiato per tutto il capitolo! Oh cacchio!!! Davvero senza parole, la tua capacità è magistrale: introspezione , dialoghi, situazioni......l'unica cosa prevedibile (mannaggia!!!!) e' stata Oscar che guarda la scena.....anche se fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi!!! Finalmente volevano chiarirsi, finalmente un po' di giudizio da parte di entrambi.....curiosissima di sapere cosa si sarebbero detti e tu agisci così!!!
abbi pieta' delle mie coronarie e aggiorna presto!!!
pascal

01/03/14, ore 11:21

Ciao, brava e tanto di cappello. Scena scritta e diretta magistralmente. La tua opera è un soffio di aria fresca e pulita. Ottima introspezione dei personaggi. Eloquio fluido e scorrevole. Alain è una vera gioia per gli occhi e per lo spirito. Oscar è giustamente confusa anche se penso (perdonami) che dovrebbe essere più triste e raccolta. Se però il tuo scopo è dimostrare che Alain riesce a far venire a galla tratti della sua personalità che neanche Andrè (troppo dolce e mansueto) aveva saputo scovare... bhe il percorso è quello giusto. Ancora complimenti!

01/03/14, ore 00:23

ho passato le ultime settimane a controllare l'avanzamento della storia, non vedevo l'ora ma devo confessare che ci sono rimasta un
po male, speravo in qualche spinta tra Oscar e Alain non tra Alain e Babette ....quando ci sarà qualcosa di bello tra quei due? Oscar lo tratta proprio male , quasi quasi viene voglia di dargli un bel ceffone. l'attesa di leggere finalmente qualcosa di dolce mi logora...

28/02/14, ore 22:26

Oh, che bel capitolo, ... ma come sempre, oramai sono ripetitiva...
Sintetizzo la sequenza delle mie reazioni (c'è qualche parolaccia per dovere di cronaca):
"Che stron*a!!" (Oscar)
"Che mito!!" (Alain)
"Compliementi! meglio tardi che mai, sei in ritardo solo di 20 anni!" (le elucubrazioni della ritardata emotiva)
"Che situazione di me*da!" (Alain sotto l'assedio di Babette)
e infine "ooo.. che casino!?!?!!!"

Benchè mi sarebbe tanto piaciuto vedere Oscar arrovogliarsi con Alain sul pavimento della sua camera da letto, e risvegliarsi stremata con una bella serie di lividi ed escoriazioni da sesso (così da soddisfare anche le giuste necessità di quel santo si Alain)... ammetto che la cosa sarebbe stata parecchio OOC... sta bionda matta deve arrivarci da sola a capire che lo vuole vuole vuole.. e io... la voglio vedere struggersi e sbattersi coscientemente per averlo... e, a questo punto, meritarselo!! perchè al momento.. si merita solo un set di calci nel sedere. Questa cosa che provare dei sentimenti per Alain sia un tradimento nei confronti di Andrè è ... un pensiero talmente puerile!! Andrè è morto! non è uso da noi (grazie a Dio) che la "vedova" si bruci con il cadavere dell'amato su una pira!! lei è viva, amare un altro non implica dimenticare l'amato.. e sicuramente fare una vita di mer*a autofragellandosi... e soprattutto massacrando la vita ... e le palle altrui... non renderà onore al defunto... che è defunto... dovevi trattarlo bene da vivo... adesso il meglio che potrebbe fare per onorarlo ... è cercare di dimostrare di avere imparato qualcosa dagli errori fatti con lui, ricordarlo... evitando di continuare e continuare e continuare a ripeterli flagellando altri... e poi cavolo hai visto!?!? Datti una mossa Oscar!!! non vorrai mica fartelo fregare dalla piccola Babette!!! che guarda se lo merita tanto più di te, almeno per la dedizione e l'impegno .... ci serve proprio un bel fidanzatino amorevole per la piccola Babette ;-)

Spero che l'influenza sia proprio passata... e attendo con trepidazione ... tanta trepidazione... gli sviluppi...

28/02/14, ore 21:51

Dopo l'abbandono sbagliato, i chiarimenti non possono arrivare; Oscar rimane trincerata nella sua posizione davanti ad Alain, il quale la ferisce; il fatto è che non sempre è facile fare tornare a vivere chi non vorrebbe farlo per la sofferenza che prova, come Oscar; Alain sa bene che contrariamente all'opinione del tempo, un uomo può ben trattenere i propri istinti, e infatti si ferma. La cosa sorprendente è che Oscar riesce a stento a trattenere i propri! E dopo ciò riuscirà a ragionare con calma solo dopo essersi allontanata da lui; ma ormai ha preso coscienza dell'attrazione che prova, e forse anche di qualcosa di più, verso Alain; poi, anche lui finisce per scontare il suo gesto inconsulto: subisce da parte di Babette un simile attacco, e capisce cosa significa vedersi "braccati", la ragazza (che dice delle sacrosante verità sulla propria voglia di vivere!) ha deciso di velocizzare le cose, ma per Alain è davvero troppo, in uno spazio tanto breve!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 12:21 am)