Façade [Prima stesura]
di holls

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/11/13, ore 12:23

Mi riporti ai miei incubi adolescenziali.
Bene, è il caso di affrontare il passato non propriamente remoto.

Hai uno stile di scrittura fresco, si legge che è un incanto.

17/11/13, ore 20:51

Bene, mi sto facendo risentire *evento* Mi stupisco di me stessa.
Comunque, la storia mi intriga. E come non potrebbe?
Ho rinunciato ormai ad avere delle descrizioni sui personaggi e/o sui luoghi, a parte l'accenno della casa di Mary. O Susy ha uno spirito di osservazionee degno del mio (e ce ne vuole!), oppure a te non piacciono proprio XD
Meglio cos,ì in un certo senso. La narrazione va più veloce e la storia resta più scorrevole.
*prima o poi smetterò di scrivertelo in ogni recensione, lo giuro*
Adesso, secondo me a spargere la voce sono state le amiche di Susy. Vuoi per indivia, per cattiveria o per vendetta.
Susy aveva ragione sulle amiche di Mary: sono oche frivole e spiacevoli. Spero solo che le sue amiche non si rivelino simili a loro, anche se temo lo faranno.
Sono curiosa di vedere il continuo di questa storia, indi continuerò a seguirla.
Magari da lontano o magari no, ma leggerò anche i prossimi capitoli stanne certa :)
Solo... Susy come fa a prendersi a pugni mentre corre? Non sbanda di qua e di là? XD *non riesce a capirlo*
(Recensione modificata il 17/11/2013 - 08:51 pm)

17/11/13, ore 20:35

Inizio a recensire dal capitolo uno, perchè si u.u
Piccolo appunto su Mary: già che c'eri, potevi chiamarla Mary Sue, no? XD in fondo, Susy la descrive così.
Il prologo mi è piaciuto e anche quest capitolo è stato apprezzato. Poche descrizioni (è il tuo tratto distintivo per caso?) ma sufficienti.
Adoro il sarcasmo velato di Susy, mi piace già il carattere della ragazza.
Non sono riuscita a farmi un'idea definita degli altri, ma mi pare una buona storia così su due piedi.
Vado a leggere il resto, ti farò sapere cosa ne penso. (Forse.... non mi entusiasma recensire long)
Nel caso non mi facessi più sentire, sappi che comunque ho letto ;)

17/11/13, ore 13:37

Ho trovato casualmente questo racconto in una pagina Facebook di EFP, e mi piace davvero tantissimo! È una storia davvero carina, il tuo modo di scrivere è impeccabile e mi piace davvero tantissimo! Aspetto il prossimo capitolo, perché sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia.
A domani!

14/11/13, ore 22:35

ciao holls ^^
eccomi qui adirti la mia sul capitolo 2 XD
prima le belle o le brutte notizie??? no, scherzo nn ci sn brutte notizie, però ho notato due piccole piccole cosette che a mio parere sn incongruenti: innanzitutto all'inizio dici "abbia messo “io” e “lavorare” nella stessa frase", ma nella frase in questione " Non preoccupatevi, è andato tutto bene. Oggi pomeriggio cominceremo a lavorare" la parola "io" nn c'è! certo è sotto inteso essendo il soggetto, ma effettivamente nn c'è!
Poi qnd alla fine Susy va via dalla villa di Mary, da descrivi come "anonima", ma come?? fino a tre righe sopra non hai fatto altro che dire che è bellissima, piena di cose antiche e costose, tipo villa da ricconi e ora me la chiami anonima???
Per il resto la storia fila liscia, la scrittura è scorrevole, si legge molto volentieri e nn ci sn errori di grammatica o battitura (o almeno io nn li ho visti ^^) brava brava !!!!! la madre di Mary che arriva alla fine poi!!! Wow! mica me la aspettavo!
Sn curiosa di sapere cm va a finiiiiiire XD aggiorna presto !!! e ancora brava!
un bacione ^^
Earth

12/11/13, ore 22:09

Più va avanti più intriga! Mi sta piacendo davvero molto questa storia! Tralasciando le ovvietà, ovvero il fatto che scrivi bene senza alcun errore grammaticale e con la giusta sintassi, quello a cui va fatto plauso è senza dubbio il tuo stile: riesci a far visualizzare chiaramente la situazione e a coinvolgere il lettore in quello che sta succedendo, senza mai annoiare. Il fatto che sia scritta in prima persona dal punto di vista di Susy dà quel tocco ironico in più, perchè è divertente leggere i pensieri di antipatia rivolti contro Mary e ciò che la circonda!
Da buona amante dei colpi di scena ho apprezzato tantissimo il finale. Ora sono curiosa da morire di scoprire se Mary è già a conoscenza del "vizietto" del padre o se lo scoprirà in seguito. In quest'ultimo caso voglio proprio vedere come reagirà!
Andando contro ad ogni mio interesse, ti consiglio di pubblicarla con minor frequenza (rispetto alla quotidianità, intendo) in modo tale da farla durare di più e dare l'opportunità a più gente di conoscere questa storia davvero meritevole!
Bravissima come sempre, complimenti!
Marty ^-^

12/11/13, ore 21:47

Credo che questa long meriti maggiore visibilità perchè è ben scritta ed è coinvolgente! Spero di vederla al più presto nella sezione "scelte"!

10/11/13, ore 21:29

ahahahah caino come primo capitolo XD
la lettura è stata scorrevole e quel pizzico di ironia la rende per niente noiosa XD
come personaggio Susy mi sta simpatica si si, la trovo ben costruita e molto realistica, non è un imbranata ne una super perfettaè una semplice ragazza quasi comune (quasi perchè in fondo nn possiamo negare cheè la protagonista di una storia e qnd qualcosa di semi-speciale ce lo deve avere XD ) :-) e poi ora sn proprio curiosa di vedere cosa accadrà XD brava, brava brava così si scrivono le storie !
ora attenderò con pazienza domani per leggere il seguito XD
ciao ciao un bacione e a preeeesto ^^

10/11/13, ore 20:08

Holls... hai fatto un errore MADORNALE! Dove??? No, no carina... non correre a rileggere! L'errore te lo svelo io: "pubblicherò un capitolo al giorno, o con un altro ritmo se preferite". Sai cosa vuol dire questo? Vuol dire che io adesso pretendo l'intera storia ORA!!! ahahahaha! E' favoloso il modo in cui è iniziata questa long! Poi diciamolo... siamo tutte un po' Susy! C'è sempre la "so-tutto-io" di turno che si rende odiosa! Però sono curiosa di scoprire i risvolti del carattere di Mary, perchè si sa che non è tutto oro quello che luccica! Chissà cosa ci aspetta! Sono davvero curiosa.. non vedo l'ora che sia domani per scoprire il seguito! Questo primo capitolo poi lo porterò sempre nel cuore grazie al favoloso insegnamento che mi ha donato.... LAPIS! Ora che ho un nuovo vocabolo nel mio lessico mi sento appagata! ahahahah!
Mi sono dilungata in ciance e non sono ancora arrivata al succo della recensione, quindi mi appresto a riassumerlo in un'unica parola: BRAVISSIMA!
Complimenti come sempre Holls, seguirò, ovviamente, anche questa long!
A prestissimo,
Marty ^-^

P.S.
Sei stata super-carina a citarmi nell'angolo dell'autore! E' stato un piacere aiutarti! <3

10/11/13, ore 19:57

Ciao!!
Ok, il personaggio principale chi è?
Susy o Mary?
Saranno Susy e le sue amiche a scoprire chi fa le ricerche di Mary (sempre che le faccia il suo maggiordomo o qualcun altro) ?
« Ritengo che gruppi di tre persone siano controproducenti. Sappiamo tutti che, nel migliore dei casi, due lavorano e il terzo si gira i pollici. » Questa frase non è molto gradita da Susy a quanto pare :D
« Ho deciso, quindi, che i gruppi saranno formati da due sole persone. »
e poi anche
« E ho deciso, inoltre, che sarò io a formare questi gruppi. Prenderò il primo nome del registro e l’ultimo e procederò verso l’interno: queste saranno le coppie. »
Che? volevi ucciderla lì sul colpo? :P
E molto probabile che sarà così che scoprirà come fa "Mary Sullivan" ad essere così brava ...

Ma non capisco, come mai la storia dovrebbe essere drammatica?
Mi sto preoccupando...

Capitolo interessante, come sempre !!

Baci, qwerty <3

10/11/13, ore 19:45

Ciao holls!!!
Finire il prologo con un "almeno credevo" vuol dire sfidare la gente che lo legge perché chi legge un prologo così piccolo potrebbe criticare la storia ma non potrebbe negare cche quell'ultima frase l'ha obbligato a leggere pure il secondo capitolo :)
Bella!
Mi piace, e soprattutto vorrei sapere i diffetti che nasconde questa simpatica ragazza u.u

Non ho molto da dire su questo capitolo perché anche tu -volutamente- ci hai dato solo pochi particolari e c'hai obbligato a voler sapere come finisce.
Cattiva :P
No, dai, sto scherzando.
Il capitolo è carino e anche in solito :D
Ora vado subito a divorare il secondo :D

baci, qwerty :P

10/11/13, ore 19:39

ciao holls!! l' inizio della tua storia mi piace molto penso sia scritta bene e che sei riuscita a dare bene l' idea del carattere della protagonista :) aspetto il nuovo capitolo!! ciaooo <3

10/11/13, ore 12:54

Ecco la storia preannunciata che noi tutte fans di Holls stavamo aspettando!
La trama già mi intriga!
*batte le mani*

09/11/13, ore 22:04

ciao ^^
ma è micro-mignon! un piccolo piccolo concentrato di parole XD
carino, curioso, accattivate e... io voglio saperne di più! dimmi qualcosa di più! sono curiosa!
che posso dirti, come inizio è scritto molto bene e attira l'attenzione, anche l'impaginazione che hai scelto mi piace XD brava ^^
e beh piccolo capitolo, piccola recensione XD
un bacione e... a presto!

09/11/13, ore 21:59

Holls!!! Volevo essere la prima a recensire il tuo nuovo pargolo! Ahahahah! Questo tanto atteso prologo è finalmente online! Evvai! ...ora però sono curiosa di scoprire i difetti di Mary, ma ancora di più i pregi di Susy, perchè non credo che sia  un personaggio tanto ordinario come vuoi far credere! Staremo a vedere!
Bacioni, Marty ^-^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]